Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - Mai lasciare il sentiero


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Wraith

A parte un momento di rischio quando Lifstan ha un cedimento, riusciamo a superare l'ostacolo senza troppi problemi. Quando siamo finalmente tutti dall'altra parte, la prima cosa che faccio è controllare che Baldor e Belgo siano ancora con noi, oltre che le loro condizioni. Quindi annuisco alle parole di Beli. Mastro Beli ha ragione. Ci siamo mossi in concerto, come un gruppo rodato. Non so quanto le mie parole possano interessare agli altri, non ho dubbi di essere ancora la Dùnedain tenebrosa di cui difficilmente si fidano, ma per chi non è avvezzo a lunghi viaggi nelle terre selvagge, anche una semplice parola di incoraggiamento può aiutare.

Direi di proseguire finché non si fa buio, se non siete troppo stanchi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lifstan (bardiano guerriero) 

"Grazie Kol, l'acqua è più fredda di quanto mi aspettassi." dico quando il pontelagolunghese mi aiutò durante un momento di cedimento nel guadare il fiume deviato. 

"Io e Kol siamo fradici e fra non molto calerà il buio. Se non vi dispiace preferirei cercare già un posto adatto per la notte ed accendere un bel fuoco caldo per asciugarmi." dico un poco intirizzito per via dei vestiti bagnati e freddi che mi sento incollati addosso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Valuto le condizioni di Lifstan e Kol e cerco di scrutare la posizione del sole. Sta bene per me. Dico. Non vogliamo certo che metà di noi si prenda una malattia nel cuore della foresta più pericolosa del mondo. Servirà che siamo tutti in forma se ragni o orchi dovessero farsi vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Alle parole di Lifstan annuisco. Come preferite. Dico semplicemente, iniziando a guardarmi attorno alla ricerca di legna da ardere, possibilmente già caduta per evitare di intaccare gli alberi. Sempre meglio evitare di inimicarsi una foresta come bosco atro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite a riposare, al caldo del fuoco, asciugandovi e scaldandovi.

@Khitan

Spoiler

Conoscenza dell'Ombra. Tiro 19+3=22

Esistono alcuni artefatti toccati dall'Ombra che fanno perdere il senno, e portano fuori la parte peggiore di un Uomo.
Tuttavia, sai anche che occorre del tempo perché la corruzione faccia il suo lavoro, quindi non ti sembra plausibile di cadere nell'Ombra tanto facilmente.

Nota: in termini di gioco, accumulare Punti Ombra porta a compiere azioni nefaste decise dal Maestro del Sapere a seconda della propria classe, ma occorrono tanti Punti Ombra quanto è la Saggezza per divenire Oppresso. Insomma, non una cosa da niente.

Dopo un altro paio di giorni di cammino, arrivate in una radura ottima per accamparsi.

Per Ghal Maraz

Spoiler

Nota: scusa, non so perché non mi ti fa taggare.

Comunque, Caranthiel intuisce che è una delle aree a cielo aperto dove i sudditi del Re degli Elfi si radunano a banchettare, sebbene quest'area in particolare sembra non venga usata da parecchio tempo.

Il giovane Belgo si getta sulla morbida erba, rotolandosi.

[Belgo]
"Questo posto è... fantastico! Accampiamoci qui, vi prego! Non ce la faccio più a camminare!"

Le risate e le urla del ragazzino sovrastano il rumore di un vicino ruscello.

Baldor sorride al ragazzo, e comincia a mettere giù la mercanzia. 

[Baldor]
"Oramai è piuttosto tardi, e mio figlio ha ragione: questo posto è bellissimo."

La luce delle stelle illumina la radura, e il cuore di tutti sembra più leggero nonostante l'atmosfera opprimente di Bosco Atro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Questa... questa è una delle radure impiegate nei banchetti della mia stirpe. L'influenza nefasta del Bosco è qui sicuramente molto meno accesa, ma, se non ci fossi io e non avessimo ricevuto il benestare della Corte, vi metterei comunque in guardia dal fermarvi qui. Gli Elfi sanno essere sospettosi e dispettosi ed i loro fasti non sono adatti ai Mortali. Ma, oggi, qui, credo che per noi possa esserci sicurezza. Tuttavia! Tuttavia, non fatevi ingannare dalle malie e dai miraggi del Bosco. State uniti ed abbiate Cuore e Speranza", spiego ai miei compagni. 

@L_Oscuro

Spoiler

Il sito ha dei problemi con i tag. Spesso bisogna ricaricare la pagina per attivare più di un tag. 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Mi faccio più diffidente a sentire le parole di Caranthiel. Miraggi del bosco? Dannati elfi e le loro stregonerie!

Sono passati diversi giorni e stiamo ancora marciando bene e senza incidenti, per cui non vedo problemi ad assecondare il giovane in questa serata di riposo.

Ma non dimentichiamoci di fare i turni di guardia, non si può mai sapere cosa si incontra in questa foresta incantata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Arrivati alla radura mi scappa un sorriso. Sono poche le zone "di pace" in questa foresta, ed essere incappati in una di esse è sicuramente un buon segno. Ma per qualche motivo non riesco a togliermi la sensazione che qualcosa andrà storto a breve. Il sogno ancora mi ritorna alla mente in vari flash spezzati. Giovane Belgo, ci fermeremo qui, ma ti prego di abbassare la voce. Posso capire la gioia nel trovare un luogo del genere, l'influenza del popolo del bosco è sicuramente percepibile, ma non dimentichiamoci che ci troviamo comunque in una delle zone più pericolose della regione e cerchiamo di evitare di attirare attenzioni indesiderate. Il tono è gentile seppur fermo. Non voglio spaventare il ragazzo, ma grida e risate sguaiate non sono auspicabili in questa foresta. 

Inizio quindi a guardarmi attorno alla ricerca del necessario per accendere un fuoco ed accamparci. E concordo con Mastro Beli sul fare comunque turni di guardia. Possibilmente a coppie, giusto per essere più sicuri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Aver trovato questa radura degli elfi è sicuramente un colpo di fortuna e sono felice di non dovermi più preoccupare di minacce provenienti da sopra la mia testa e di poter rivedere il cielo come non succedeva da qualche giorno.

Nonostante le parole assennate e di ammonimento degli altri, mi godo il momento ed il luogo, respirando a pieni polmoni l'aria fresca e frizzante di quella radura, gli occhi al cielo. Ad ogni modo i miei compagni hanno ragione e dopo quel breve laso di tempo in cui il mio spirito si è rinfrancato un po', mi prodigo nel preparare l'accampamento e nel determinare assieme i turni di guardia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Mi tolgo lo zaino e lo appoggio dietro la testa come se fosse un cuscino, da steso sul soffice manto erboso osservo le stelle pensieroso. Cerco di godermi il momento, conscio che non ve ne saranno altri a breve. Ascolto le voci dei miei compagni distrattamente, solo quando si parla dei turni con tono distaccato dico loro non importa per me l'ordine del turno, mettetemi quando volete e con chi volete voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Credo ci convenga fare come durante il viaggio da Borgo dei Boscaioli. Caranthiel e Beli in due differenti turni, nel cuore della notte per giovarci dei loro occhi nella notte e noi umani ad inizio nottata e verso l'alba. Se vogliamo dei turni più coperti possiamo ofarli a coppie e mettere uno di noi assieme a voi due. Eviterei di coinvolgere il ragazzino, mi pare molto stanco, meglio che dorma tutta la notte e sia in forze per affrontare il cammino di domani." dico agli altri coinvolgendo anche il mercante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Organizzate i turni di guardia in modo che nel primo, con ancora un po' di luce, ci siano Kol con Lifstan, nel secondo Beli e Caranthiel, che anche al buio possono vedere come di giorno, ed infine Wraith e Baldor, che è una persona mattiniera, ma soprattutto è fisicamente spossato dal viaggio.

Infatti, nonostante il buon umore e la buona compagnia, il mercante comincia a pensare di aver fatto il passo più lungo della gamba.

[Baldor]

"Ohi ohi ohi... Le mie povere ossa... e chi lo immaginava sarebbe stato tanto stancante viaggiare per le Terre Selvagge e dormire all'addiaccio!"

Queste le sue parole, unite a mugugni, stiracchiamenti e lamentii vari.

----------

Durante i primi due turni, la serata passa tranquilla, e quando tocca a Wraith ed al mercante, la donna con la benda sull'occhio è quasi tentata di lasciarlo dormire.

[Baldor]

"Sono sveglio! Sono sveglio! Giuro che sono sveglio!"

Ma i suoi occhi dicono tutt'altro.

Si alza barcollante, e sta per mettersi ad urinare al cospetto della donna, quando si rende conto della sua compagnia.

[Baldor]

"Sono mortificato! Il sonno... Permettete un attimo, la natura chiama..."

Al cenno vagamente imbarazzato della Dunedain, l'uomo si apparta per espletare i suoi bisogni.

Wraith, sebbene a distanza di cortesia, lo tiene comunque d'occhio, memore del suo incubo. Un moto di orrore la attraversa quando lo vede abbassarsi distrattamente per bere un sorso d'acqua dal ruscello lì vicino...

Quando si volta, ha una luce spiritata negli occhi.

[Baldor]

"Il drago! È qui! Devo salvare Belgo! Dov'è?! Me lo avete portato via! Chi siete!"

Il trambusto sveglia tutto l'accampamento, Belgo schizza in piedi al sentire la voce spaventata del padre.

[Belgo]

"Papà? Che succede? Stai bene?"

Ma lo sguardo dell'uomo lo attraversa come se non lo riconoscesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Il turno di guardia mi viene assegnato assieme a Baldor e per i primi tempi tutto sembra andare senza problemi. Sono sul chi vive, soprattutto essendo solamente io e Baldor svegli, e quando mi chiede di allontanarsi per espletare i suoi bisogni mi limito ad un cenno del capo e ad un veloce: Non allontanatevi troppo. Serve ben altro per farmi imbarazzare, preferisco rimaniate a distanza di sicurezza se per voi non è un problema. In fondo ho passato buona parte della mia giovinezza in mezzo a uomini, non posso certo considerarmi una donnina di corte. Il sogno continua a infestare la mia mente e non voglio trovarmi troppo lontana dall'uomo. 

Già di base avrei preferito non essere sola di guardia con lui...

Quando però noto che inizia a chinarsi per abbeverarsi al ruscello sgrano gli occhi. Baldor no! Lancio un grido, scattando verso di lui, consapevole dell'impossibilità di fermarlo prima che si bagni le labbra, ma il sogno è stato chiaro: Baldor che fuggiva da me. Non posso permettergli di allontanarsi. 

Quando lo vedo voltarsi verso di me e sento le sue parole, notando come anche il resto del gruppo si stia iniziando a svegliare per il trambusto, continuando nella mia corsa verso l'uomo grido: Ha bevuto dal ruscello! Aiutatemi a bloccarlo prima che fugga nel folto del bosco! Sta avendo delle allucinazioni o qualcosa di simile!

Mentre corro mi maledico ancora ed ancora. Sapevo sarebbe successo, i miei antenati mi avevano avvisato. Sarei dovuta essere più attenta. Non avrei dovuto permettergli di allontanarsi! 

@DM

Spoiler

Visto che lo stavo tenendo d'occhio ed ero paranoica per il sogno, quando lo vedo chinarsi per bere (con reattività scelta da te^^) inizio direttamente a correre verso Baldor. L'intento è di raggiungerlo prima che inizi a fuggire nel folto del bosco (non so bene a che distanza siamo) e placcarlo. In caso Atletismo +2 per bloccarlo in lotta se riesco a raggiungerlo. 

Ho pensato anche di parlargli ma Wraith non è propriamente una persona diplomatica e me la immagino più che cerca di bloccarlo che di convincerlo con le parole^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Vengo svegliato di soprassalto da delle urla maschili. Ci metto solo qualche attimo a capire da dove vengano e di chi siano, Baldor. Preoccupato scatto in piedi afferrando subito la spada e lo scudo, ma a prima vista non vedo minacce. Rapidamente mente mi guardo attoen oscolto le parole del mercante e quelle della dunedain

"Dannata acqua maledetta." penso fra me e me mentre assecondo il piano di Wraith "Kol tu a destra, Beli tu a sinistra. Wraith prova ad allontanarti ed aggirato alle spalle. Se proprio deve scappare da te come nel sogno, meglio che lo faccia verso di noi piuttosto che il fiume." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Ancora confuso dal sogno, faccio quello che dice Lifstan senza pensare troppo. Non mi è chiaro cosa sta succedendo ma sembra che ha a che fare con il sogno e con il fiume. Baldor sembra delirare ma non sono sicuro di aver capito perché.

Baldor? Che ti succede? Ti vuoi calmare! Credo sia tempo di dormire per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Che diamine succede! Mi sveglio sgranando gli occhi per qualche secondo non capisco bene dove mi trovo, poche volte ho dormito fuori di casa e mi sento completamente spaesato. Istintivamente riesco a mettere mano alla spada, che tenevo vicino al giaciglio, la abbraccio come se fosse un figlio, la spada..sì è qui con me...poi mi alzo di scatto seguendo l'ordine di Lifstan. Cosa succede? Ci stanno attaccando? Sento la donna che parla di qualcuno che ha bevuto dell'acqua, accidenti è stato Baldor!

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith si lancia all'inseguimento dell'uomo, che fugge via: il sogno si avvera!

Purtroppo, la luce delle stelle non è abbastanza forte, e l'uomo era troppo al limitare del sentiero, Wraith sembra perderlo di vista per un istante.

Impossibile averlo perso tanto facilmente!

@Khitan

Spoiler

Cerchi le tracce dell'uomo a terra, dov'era prima. Vedi le pesanti impronte nella fanghiglia deglu argini del ruscello. Scappava da te, ma ad un certo punto spariscono. Come volatilizzato. Al margine del tuo campo visivo, vedi poi un lungo solco nel terreno procedere verso est. 

Nota: questo nel brevissimo tempo di un round. Siccome hai tu l'iniziativa al prossimo turno, decidi cosa fare, se richiamare l'attenzione degli altri, tornare indietro, andare avanti... Cose così.

Se però decidessi di avanzare solo, scrivimi in spoiler.

@Tutti

Spoiler

Primo turno andato, il prossimo in iniziativa è Wraith.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...