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Avventure nelle Terre Selvagge - Mai lasciare il sentiero


L_Oscuro

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Beli

Resto rispettosamente in silenzio mentre Lifstan presenta la nostra causa. Tutto sembra andare liscio e gli uomini ci ricompensano per l'artefatto ricostruito, inoltre l'eremita non sembra opporsi a lasciare il pezzo dell'ascia, che avrebbe solo causato tensione inutile.

Proprio quando sembravamo cominciare a fare progressi a scoprire l'identità dell'uomo, l'eremita scoppia in una crisi che solo un trauma terribile potrebbe scatenare. Parla in modo confuso di una certa torre nuda. Mi chiedo se l'ho mai sentita in qualche indovinello durante il mio lungo viaggio verso Erebor.

@dm

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indovinelli +5 per capire di che parla.

 

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Kol

Signori! Signori! Calmatevi tutti! Cerco di sovrastare con la mia voce il caos che si è generato nella sala. Accompagno la voce con ampi gesti. Chi sarebbero questi Irtwar e Otbert? Possiamo aiutarvi ma dovete renderci edotti su persone e avvenimenti passati che non conosciamo!

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@Athanatos

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Indovinelli: 14+5= 19

Ricordi che alcuni indovinelli parlano di Torri nude, Colli nudi e altre similitudini.
Fanno tutti riferimento a Dol Guldur, una fortezza conosciuta anticamente come Colle Nudo,  Amon Lanc nella lingua sindarin.
Ultimamente invece ha avuto fama di luogo oscuro ed infestato.

@Ghal Maraz

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Storia: 17+4=21

Quando l'Eremita fa riferimento a torri nude, fai immediatamente un collegamento con Colle Nudo,  Amon Lanc nella lingua sindarin.
Sai che quell'antica fortezza è stata infestata dall'Ombra, ed ora è nota come Dol Guldur, la torre della stregoneria.

Si torna quasi subito alla calma, nel momento in cui arrivano due uomini nerboruti che afferrano l'eremita, e gli cacciano in bocca a viva forza uno strano liquido nerastro che lo seda in pochi secondi.

In meno di un minuto, l'Eremita è a terra, placidamente addormentato e sonoramente ronfante.

[Grimbald]
"Manteniamo tutti la calma! Grandi rivelazioni si sono palesate questa sera! E dobbiamo a lungo riflettere!
Le parole degli stranieri sono corrette: loro non possono sapere nulla del nostro passato, e di cosa avvenne oltre 60 estati fa.
Ciononostante hanno portato un prezioso cimelio, e si sono molto adoperati per rendersi utili.
Avrete gli onori che meritate, ma per quanto riguarda le spiegazioni, sono storie che non vi appartengono."

Fa un cenno agli uomini, che adagiano l'Eremita su una rozza lettiga e cominciano a portarlo via. 

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Lifstan (bardiano guerriero) 

"Certamente. Non è nostra intenzione intromettersi in faccende che non ci riguardano. Ci auguriamo che possiate fare luce sui fatti accaduti in passato e che quell'uomo possa trovare requie e conforto qui nella vostra comunità a cui pare appartenesse. Non sarà facile scoprire il suo passato, come vedete è traumatizzato da quello che ha subito o visto durante la prigionia e riportare la memoria a quei tempi è ancora qualcosa di insopportabile per il suo fragile spirito, forse con il tempo e le amorevoli cure di una comunità a lui a vicina riuscirà ad affrontare le ombre del proprio passato. Quello che posso dirvi è che la Nera Torre Nuda credo con ragguardevole certezza si tratti di Dol Guldur, un tempo roccaforte dell'Ombra prima della battaglia dei popoli liberi presso la Montagna Solitaria." dico con garbo e pacatezza. 

"Ad ogni modo, giacché siamo riuniti qui, vorrei portare alla vostra attenzione un'altra questione. È per caso giunto a voi un messo da Valle portando la notizia di un grande annuncio che Re Bard vuole tenere durante la celebrazione prossima della Battaglia dei Cinque Eserciti?"

Modificato da Pyros88
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Wraith

Quando scoppia il caos, inconsciamente la mano va a poggiarsi sull'elsa della spada. Rimango in silenzio mentre i miei compagni cercano di ristabilire la calma, facendo giusto un passo in avanti per tenermi pronta. Tutto si risolve abbastanza in fretta però, osservo l'eremita mentre viene portato via e studio i volti dell'assemblea per capire come la rivelazione del suo nome, chiunque fosse, ha cambiato gli umori. Non sono troppo interessata alla sorte del vecchio, ma il caos scoppiato mi ha lasciato abbastanza dubbiosa da volermi accertare che nulla gli venga fatto di male. 

@DM

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Scusa il ritardo nella risposta. Giornate pesanti. 

Ti direi un history +3 per la torre nuda (anche se Pyros ha già parlato ad alta voce vorrei vedere se Wraith ne sapeva qualcosa. Se fa parte di bosco atro o è in una delle mie terre diventa un +5)

Inoltre di chiederei se posso fare una qualche prova per vedere se so qualcosa di quello che è successo 60 estati fa, in particolare legato ai nomi Irthwar e Otbert. Se è storia è sempre +3, altrimenti dimmi tu che prova serve

 

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@Khitan

Spoiler

Storia +3 secco (al di là delle terre, non è una prova durante un viaggio)
7+3=10
Non ti sovviene nulla in più di quanto detto da Lifstan, avevi pensato anche tu a Colle Nudo.
Per quanto riguarda Irthwar e Otbert non ti ricordano proprio nulla, devono essere personaggi minori della storia di questo luogo, non annoverati negli annali. Non ti sorprende più di tanto perché sai che gli Uomini dei Boschi si sono affidati alle tradizioni orali, e fino alla sconfitta del drago erano molto isolati dal resto della Terra di Mezzo.

Alle parole di Lifstan, Grimbald fa un cenno affermativo.

[Grimbald]
"Grazie per la precisazione. Avremo molto da ricostruire nei prossimi giorni, e qualsiasi informazione è importante.
Per quanto vi riguarda, da oggi in avanti sarete i benvenuti nei nostri principali insediamenti: Palazzo della Foresta e il vicino Borgo dei Boscaioli. Ci avete reso un grande servizio, e verrete ricompensati."

Alcuni uomini portano un piccolo forziere, pieno di vari oggetti.

"Potete prendere secondo necessità e come ritenete opportuno"

Spoiler

Da adesso, in virtù dei vostri servizi resi al popolo degli Uomini dei Boschi, da adesso Palazzo della Foresta e Borgo dei Boscaioli sono per voi Rifugi sicuri, con tutti i benefici che comporta.

Inoltre, dalla cassa potete prendere oggetti per un valore di 20 penny d'argento a testa: sceglieteli senza problemi dall'elenco equipaggiamento, ovviamente coerentemente col fatto che si tratta di dono degli Uomini dei Boschi.

Infine, per quanto riguarda il proclama del Re

"È passato una decina di giorni fa. Ha detto quanto aveva da dire, più volte a dire il vero, poi è ripartito verso Ovest. Non credo che saranno in molti da queste parti, a rispondere. Tendiamo a starcene per i fatti nostri.
Senza offesa, quanto fatto dal vostro Re è rimarchevole, ma abbiamo già il nostro bel da fare qui!"

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Lifstan (bardiano guerriero) 

"Certamente, è una vostra libera scelta e men che meno una pretesa da parte di Re Bard. Mi permetto solo un consiglio per tutti voi. Mandate qualcuno ad ascoltare quanto ha da dire direttamente con le proprie orecchie ed i propri occhi affinché possa poi riferire a voi e possiate decidere se rimanere sulla vostre posizioni o valutare un cambio di predisposizione al riguardo. La vostra presenza od assenza non implicherà nulla in alcun modo, ma sicuramente rimanere informati voi stessi piuttosto che per bocca di terzi non potrà che esservi utile. Non pensate?". Il tono è garbato e per nulla pretenzioso è dopo ciò detto attendo che il consiglio mi permetta di accomiatarmi assieme ai miei compagni. 

Spoiler

Test Tradizioni +3

 

Modificato da Pyros88
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Beli

La situazione sembra risolversi e Lifstan ha la mia stessa idea. Dol Guldur. Quindi è questo che ha reso l'eremita folle? Forse è stato ospite delle prigioni del necomante. Un fato del genere spezzerebbe la mente anche al più valoroso.

Mi mostro molto onorato quando ci viene offerto un dono. Siete molto generosi, accetterò volentieri un dono per ricordare la vostra generosità.

@dm

Spoiler

Se c'è prendo solo Pipe Smoking supplies.

 Ancora vi ringrazio, Grimbald. State sicuro che viaggeremo con prudenza e vostro figlio farà un viaggio sicuro. Dichiaro per rassicurare l'uomo.

Spero Ragbald sia pronto, dubito che resteremo qui per molto. Ci aspetta un altro lungo viaggio e non vogliamo fare tardi per il raduno.

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Kol

Ma come, ancora qualcuno di cui prenderci cura durante il viaggio? Piuttosto spazientito sia dal fatto che tutti intendono tornare indietro, quando io mi sono messo in viaggio per andare via dalla mia città natia, sia dal fatto che avremo ancora qualcuno a rallentarci, mi avvicino a Lifstan e gli parlo piano ad un orecchio.

Ma Lifstan, sei sicuro di quello che dici? Vuoi davvero prenderti la responsabilità di scortare il figlio di Grimbald? Sono giorni di viaggio difficili, hai visto anche tu con i tuoi occhi le asperità di Bosco Atro.

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Lifstan (bardiano guerriero)

"Suppongo che il figlio di uno dei membri del consiglio si porti dietro almeno un uomo o due per un viaggio così pericoloso o che il padre stesso glieli assegni. Ad ogni modo gli uomini dei boschi sono gente capace, nessuno dorme sugli allori, non pensatelo come un peso ma come un braccio per difenderci durante il nostro viaggio. E tempo permettendo vorrei aggirare il bosco piuttosto che passarvi di nuovo attraverso, certo dovremo affrettarci e muoverci a tappe forzate, ma almeno eviteremo le insidie naturali o meno di quella selva oscura e maledetta." dico pacatamente e a bassa voce accanto a mio amico Kol mentre osserviamo quanto presente all'interno del forziere. 

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La compagnia decide di separarsi, con la promessa di rivedersi dopo l'inverno, nei pressi dei cancelli della foresta. Avrebbero brindato alla salute loro e dei loro congiunti e ricordato le avventure trascorse, e magari avrebbero trovato qualche altro lavoro da fare insieme, considerando quanto si erano trovati bene insieme.

Kol resta al Palazzo della Foresta, disinteressato delle vicende di Valle e del Proclama di Re Bard, mentre gli altri, accompagnati dal figlio di Grimbald ed alcuni giovani guerrieri, vanno a Valle.

@Khitan

Spoiler

Arrivi a Valle, con l'intento di parlare col Re Bard in persona. Ovviamente, ti rendi conto immediatamente che la cosa è più complicata di quanto pensavi, considerando i preparativi per il Proclama, ma parlando con le guardie sai che è in cerca di esperti battitori per disegnare le mappe attorno a Valle, dopo la desolazione di Smaug. Infatti, la geografia è estremamente mutata rispetto alle vecchie mappe.

Riesci ad ottenere pochi minuti del suo tempo, a pochi giorni dal proclama, ed usi il tempo che ti rimane per cercare più informazioni possibili.

Spoiler

Ricercare Sapienza: tiro con CD 15 su Intelligenza (storia), con vantaggio. Tiro nascosto, che in caso di fallimento, rispondo lo stesso, ma ti darò info errate o fuorvianti.

Cerando, con molta cautela, informazioni sui pirati di Umbar, non scopri nulla di nuovo. Non ci sono novità sulle loro attività, se non la solita rivalità con Gondor, e le incursioni lungo la costa.

L'unico grande evento di questi tempi, è proprio il proclama di Re Bard, e lo stai vivendo. Null'altro. Pare che la Terra di Mezzo stia vivendo un periodo di pace.

A Valle nessuno ha mai sentito parlare delle persone di cui chiedi. Gli eventi riguardanti gli Uomini dei Boschi sono sconosciuti, e gli eventi del passato lo sono ancora di più.

Quando poi ti ritrovi a parlare con Re Bard, ti rendi conto che i Dunedain sono praticamente sconosciuti in quella parte di mondo: siete un popolo misterioso, forse con trascorsi illustri, ma attualmente si è persa la vostra conoscenza nel mondo degli umani.

Ti ascolta con un sorriso, è molto affabile, evidentemente è in cerca di uomini e donne per la il lavoro di cartografia di cui hai saputo, ma non sembra concederti favori particolari.

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In termini di gioco, attualmente non è ancora un tuo Patrono, ma passerai la stagione a disegnare mappe, se lo vorrai, e in futuro questa tua attività verrà ricordata, se vorrai avere un nuovo contatto col Re (tradotto: sei di livello troppo basso per interessarlo, però per il futuro potrai contare su una base di partenza favorevole invece di sconosciuto)

 

@Athanatos

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Arrivi a Valle, ed attendi impaziente il proclama di Re Bard.

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A parte l'equipaggiamento, mi sono perso le attività che vuoi svolgere. Fammi sapere.

 

@Ghal Maraz

Spoiler

Vai a Valle, attirata dal Proclama di Re Bard. Sebbene le vicende degli Uomini non sono quelle del tuo popolo, vivete tutti nello stesso mondo.

La prima cosa che fai, arrivata a Valle, è esplorare la zona circostante, quella che viene definita come "La Desolazione di Smaug", in cerca di erbe medicamentose.

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Tiro su Intelligenza (Natura): 14+2=16

Cercando tra il sottobosco e la vegetazione che sta tornando ad essere rigogliosa, riesci a trovare delle foglie di Athelas e qualche piantina di Erbastrega.

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Come da manuale, l'unguento di Athelas cura 1d4+1 pf, una bevanda di Erbastrega permette di avere Vantaggio contro la Corruzione per una settimana.
Tirando su Intelligenza (Medicina) ottieni un: 11+5=16.
Riesci a preparare due unguenti e due bevande.

In attesa poi del Proclama, passi il tuo tempo a studiare nelle biblioteche di Valle, e cercando negli annali.

Spoiler

Ricercare Sapienza: tiro con CD 15 su Intelligenza (storia), con vantaggio. Tiro nascosto, che in caso di fallimento, rispondo lo stesso, ma ti darò info errate o fuorvianti.

 

Spoiler

Come sai, quasi 2000 anni fa, l'antica fortezza che era appartenuta alla tua gente venne occupata da Sauron, e da allora è un luogo associato al male e all'Ombra.
Sai che in tempi recenti un Negromante aveva stabilito lì la sua base, ma qualcosa lo ha scacciato, contemporaneamente alla sconfitta del Drago. Nel palazzo di Thranduil si è vociferato dell'intervento di Elrond Mezzelfo in persona.
Quello che riesci a scoprire, a seguito di alcune spedizioni richieste da Re Bard, è che si è notata una presenza di Esterling, battitori ed esploratori, che girano intorno alla fortezza, come se stessero studiando la zona, dopo che gli Orchi al servizio del Negromante l'hanno abbandonata.

A parte il signor Bilbo Baggins, ricordato da alcune delle persone con cui parli, nessuno ha più visto uno Hobbit dalla morte del drago.
Eppure, alcuni mercanti intraprendenti, hanno cominciato a creare una rete di commercio con la contea, dopo aver provato l'erbapipa che il mezzuomo aveva condiviso con loro cinque anni prima.

Attualmente, la desolazione di Smaug ha talmente modificato la geografia del luogo da rendere antiquate tutte le vecchie mappe, e Re Bard è in cerca di battitori e scout per ridisegnare le mappe dei dintorni.

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Se vuoi essere più specifico sulla domanda sulla desolazione, chiedi pure.

@Brenno

Spoiler

Resti al Palazzo della Foresta, dove vivi in pace con gli Uomini dei Boschi per tutto l'inverno e l'inizio della primavera.

Quella è una parte del mondo che puoi apprezzare, e che puoi chiamare casa, ti senti in sintonia con quelle persone così a contatto con la natura.

Spoiler

Dimmi se oltre agli acquisti vuoi comunque volgere qualche attività

 

@Pyros88

Spoiler

Finalmente giungi a Valle, ampiamente in tempo per il Proclama di Re Bard. Ottieni un incontro col Re, e gli presenti gli Uomini dei Boschi che ti accompagnano.

Re Bard è molto felice e soddisfatto del tuo operato, il suo intento è far giungere a più persone possibili il suo messaggio, quindi il fatto che sei riuscito a portargli persone che vivono tanto lontane e notoriamente isolate dagli altri popoli è una cosa che tiene molto in considerazione.

Ti dice che di questo passo, potresti ambire a ricevere il titolo di Thegn, se continuerai a dimostrarti degno.

Spoiler

In termini di gioco, sei di livello ancora troppo basso per ottenere il titolo, ma sei sulla buona strada.

Poi, passi un po' di tempo a fare ricerche su quanto ti è accaduto, e su cosa ti aspetti che ti accadrà.

Spoiler

Ricercare Sapienza: tiro con CD 15 su Intelligenza (storia), con vantaggio. Tiro nascosto, che in caso di fallimento, rispondo lo stesso, ma ti darò info errate o fuorvianti.

Su Dol Guldur riesci a scoprire molto poco, l'unica cosa che scopri è che attualmente, dopo la fuga degli Orchi, è abbandonata, ma gli scout di Re Bard hanno avvistato battitori ed esploratori Esterling. Poche unità che non hanno mai ingaggiato battaglia, preferendo la fuga quando scoperti.

Pensando all'incontro con i tuoi compagni dopo l'inverno, cerchi di avere notizie sulle terre ad Ovest, oltre Bosco Atro, ma a parte il fatto che alcuni mercanti hanno cominciato a commerciare con la Contea, per importare Erbapipa.

 

Modificato da L_Oscuro
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@Brenno

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Passi del tempo cercando di scoprire qualcosa sulla storia dell'Eremita.

Spoiler

Ricercare Sapienza: tiro con CD 15 su Intelligenza (tradizione), con vantaggio. Tiro nascosto, che in caso di fallimento, rispondo lo stesso, ma ti darò info errate o fuorvianti.

Nonostante tu non sia un grande oratore, e nonostante nessuno pare voler condividere con te certe informazioni, il fatto di passare lì del tempo ti porta comunque a capire per sommi capi quello che forse è accaduto così tanto tempo fa.

Il figlio di un importante capo villaggio, un certo Igwar, famoso per la sua ascia Mordilupo che usava con maestria e forza bruta, scomparve nei pressi di Bosco Atro.
Con lui c'era Otbert, un abile arciere.
Non si è mai capito cosa sia successo, qualcuno pensava ad un litigio tra i due, qualcuno un attacco di orchi o lupi.
Fatto sta che adesso la sorella di Igwar ha riconosciuto Otbert nell'Eremita, ed adesso lo sta ospitando, nella speranza di curare la sua mente e scoprire cos'è successo a suo fratello.

@Ghal Maraz

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Cercando lungo la Desolazione, ti accorgi che flora e fauna stanno tornando a riempire la zona. 
Cosa più importante, incentivati da Re Bard che promette donazioni e sussidi, molti insediamenti umani stanno risorgendo dalle ceneri, oppure costruite da zero. 
Scopri che sono state riconsegnate le vecchie proprietà a quelle famiglie che possono dimostrarne il possesso, e fattorie ed allevamenti non sono rari, oramai.

 

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