Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - Mai lasciare il sentiero


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Radura

Spoiler

Con un fendente, Lifstan colpisce con violenza l'ultimo ragno.

Spoiler

Attacco con vantaggio

14/6 + 4 = 18. Colpito

Danni: 9

Per poi rincorrerlo fino al limitare della radura ed assestargli un altro fendente, mentre Belgo continuava a tirare con l'arco.

Spoiler

Attacco con vantaggio

14/9 + 4 = 18. Colpito

Danni: 7

Attacco di Belgo con vantaggio

2/19 - 2 = 17. Colpito

Danni: 4

Il ragno, capito che oramai non aveva più speranze, scappò via nel folto del bosco.

Spoiler

Azione di disimpegno per evitare AdO, e poi movimento 

Inseguirlo ora voleva dire inoltrarsi nel bosco ed abbandonare il Sentiero degli Elfi.

Spoiler

accampamento6.thumb.jpg.90c554149c12f51ec62f4869c8495641.jpg

Spoiler

La mappa indica l'ultima posizione del ragno 3 prima di scappare nel bosco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo di salvataggio

Spoiler

Wraith decide di tentare la sorte arrampicandosi sul muro.

Salta e si appende ad una pietra, poi inizia la scalata.

Spoiler

Prova di Forza (Atletica) con vantaggio. CD 13

19/19 + 2 = 21. Passato.

Poi, con cautela ed aiutandosi con un pugnale, passa attraverso le ragnatele.

Spoiler

Prova di Destrezza (Rapidità di mano) con vantaggio. CD 8

16/1 + 3 = 19. Passato.

Arriva quindi dall'altra parte incolume e senza aver messo piedo in fallo.

Caranthiel decide di passare per la torre, sale le scale silenziosamente, poi comincia a camminare sulla tela barcollante.

Spoiler

Prova di Destrezza (Acrobazia) con vantaggio. CD 13

19/20 + 3 = 23. Passato

Agilmente, supera la ragnatela e si trova in posizione sopraelevata, proprio su un ammasso di fili che pare tenere Baldor bloccato al muro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Radura

Spoiler

 

Inseguo il ragno infligge do un paio di discrete ferite contro la sua corazza chitinosa da cui ne esce dell'icore come per gli altri ragni, ma alla fine riesce a raggiungere il limitare della radura ed inoltrarsi nel finto del bosco da cui è venuto.

Mi fermo, non volendo rischiare oltre, come nemmeno allontanarmi dal sentiero degli Elfi nel folto del bosco per uccidere quel ragno. E poi non posso lasciare Belgo da solo, non so nemmeno se Kol sia vivo ma grave oppure morto. Corro quindi verso di lui mentre dico a Belgo: Aiutami a portarlo vicino al fuoco, poi tu stai di guardia mentre mi occupo di lui. Ti sei comportato da vero guerriero, Belgo. Hai talento per il tiro con l'arco, forse un giorno farai parte dei rinomati Arcieri del Re se continuerai a volerlo impugnare." dico per rassicurarlo elogiando, e a piena ragione, quanto fatto contro i ragni. Nel frattempo poggiato Kol, vicino al focolare, cerco di togliergli le vesti ed armatura laddove ha subito la puntura del ragno e poggiando delicatamente la testa sul petto per capire se il cuore batta è respiri ancora. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Gruppo di salvataggio

Spoiler

La scalata è difficile, soprattutto cercando di non infastidire le ragnatele per non farmi percepire dai ragni, ma forse per abilità, forse per fortuna, riesco a raggiungere il bozzolo di Baldor senza intoppi. Mi guardo velocemente attorno, notando Caranthiel che con l'agilità e la grazia tipica della sua razza, quasi fluttua sulle ragnatelem senza creare la minima vibrazione con i suoi passi. La osservo ammirata ed incredula. Conosco l'agilità degli elfi, ma vederla in prima persona è sempre qualcosa di magico. 

Quando ci ritroviamo al punto convenuto le faccio un cenno di rispetto ed ammirazione con il capo, senza proferire parola per non rischiare di allertare i ragni. Finora siamo stati abbastanza fortunati da rimanere non visti, ma qualcosa nel retro del mio cervello mi dice che la fortuna non durerà a lungo. Guardo verso Beli, che ancora non si è mosso, prima di concentrare la mia attenzione sul bozzolo. Faccio cenno a Caranthiel di avvicinarsi, mentre ripongo l'arco ed imbraccio nuovamente spada e scudo, preparandomi ad aiutarla a staccarlo dal resto delle ragnatele.

Spoiler

Non ho ben capito se la prova per liberarlo dobbiamo farla entrambe o solo una delle due. Nel secondo caso aiuto Caranthiel lasciando che sia lei a tirare. L'idea dovrebbe essere aspettare che Beli arrivi, staccare il bozzolo e calarlo fino a lui. 

Finché Beli non è in posizione rimango allerta in caso di arrivo di ragni. Percezione +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo di salvataggio

Spoiler

Liberare Baldor è relativamente semplice. Un colpo di spada alla tela, e lui cade in terra.

Una volta a terra, potrete liberarlo o portarlo di peso.

Anche lui deve fare le prove per tornare indietro, se lo aiutate.

Fin'ora è andata bene, non avete fatto rumore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Radura

Spoiler

Corro verso Lifstan per dargli manforte, forse l'euforia dovuta al primo nemico sconfitto, forse lo spazio non troppo ampio tra il fuoco e le tende, sta di fatto che un altro ragno piomba vicino a quello già presente, così vicini e famelici, è molto più difficile per me muovermi agilmente.

Sbaglio un passo, la parata con lo scudo va completamente fuori traiettoria, sento il bruciore del pungiglione intriso di veleno che affonda nella carne.

Sgrano gli occhi giusto il tempo di capire cosa sta succedendo quando si bloccano gli arti, prima le braccia, poi le gambe, indietreggio goffamente per poi cadere. Vedo le stelle nel cielo limpido vorticare, la testa mi gira tremendamente. Rimango semi cosciente in quella posizione mentre in maniera sempre più cacofonica e distante sento le parole di Lifstan, e il rumore dello scontro che continua...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo di salvataggio

Spoiler

Beli sale le scale, e pian piano passa sopra il ponte di ragnatele.

Spoiler

Prova con vantaggio

2/19 + +2 = 21. Passata

Anche se privo della grazie degli elfi, evidentemente la sosta al palazzo del re degli elfi ha talmente giovato al nano da dargli un po' della loro leggiadria.

Fatto sta che arriva dall'altra parte incolume, ed apparentemente senza allertare alcun ragno.

Attualmente vi trovate Beli e Caranthiel in posizione sopraelevata, e Wraith è in basso.

Spoiler

Come dicevo, liberare Baldor da qui è facile. Se tagliate il filo, cade sotto dove Wraith può liberarlo. Dopo tornate dall'altro lato nelle stesse modalità usate per venire fin qua. Baldor dovrà scalare il muro con Wraith.

Oppure lo issate e liberate sopra, e passate in tre sulla ragnatela.

O diverse combinazioni di queste due cose.

Qualunque sia la vostra scelta, considerate che Baldor necessita di assistenza, sia che debba arrampicarsi sul muro, sia che debba camminare sul ponte di ragnatele.

 

Spoiler

IMG_20190116_195224.thumb.png.dc86f4e93425acd44660e0e03e5d2402.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Gruppo di Salvataggio

Spoiler

Osservo Beli muoversi agilmente sulle ragnatele, con un misto di paura ed ammirazione. I nani non sono particolarmente famosi per la loro leggiadria ma a quanto pare il nostro compagno non è un nano tipico. 

Quando raggiunge Caranthiel faccio anche a lui un cenno di rispetto ed ammirazione con il capo, prima di iniziare a gesticolare verso di loro, suggerendo di far cadere Baldor tra le mie braccia. Non mi fido troppo delle capacità atletiche del mercante, così come non mi fido a far passare tutto quel peso sul ponte di ragnatele. Meglio liberarlo una volta al sicuro.

Spoiler

Se mi lasciano cadere Baldor addosso, me lo carico in spalla e scendo ripassando dal muro. Lo libereremo quando ci saremo allontanati. Non mi fido dell'agilità del mercante. Giusto come reminder le mie CD sono abbassate di 2. Atletica +2, Vantaggio ancora attivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo della radura

Spoiler

Lifstan si avvicina a Kol, nella speranza di trovare l'amico ancora vivo.

Tira un sospiro di sollievo. È paralizzato, ma gli occhi sono vivi e vigili, e lo seguono nei suoi movimenti. Non riesce però a parlare. 

Non mostra neanche segni di ferite pesanti, il foro attraverso cui era entrato il veleno era anche piccolo, e non sanguinava nemmeno: i muscoli di Kol avevano attutito la maggior parte del danno.

Belgo fa capolino dalla spalla di Lifstan

[Belgo]
"Cosa succede, signore? È vivo?"

Ha gli occhi rossi, e giocherella con il pendente che ha al collo, nervoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Radura

Spoiler

"Sì Belgo, è vivo. È paralizzato dal veleno, ma non sembra stia peggiorando. Bisogna solo aspettare che il suo corpo smaltisce il veleno affinché possa tornare a muoversi. Teniamolo vicino al fuoco e copriamolo con una coperta. Poi continuerò a fare o la guardia ma resta allerta anche tu, tieni sempre arco e frecce a portata di mano." dico consegnandogli la mia faretra è facendogli vedere come mettersela, aggiustandogli poi le fibbie una volta indossata. Poi, una volta coperto Kol, mi metto vicino al fuoco a tenere la radura sotto controllo, la gamba mi fa male, ma non sanguina, alla fine non era poi questo gran morso quello che ho ricevuto dal ragno, per fortuna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo di salvataggio

Spoiler

Tagliare il filo della ragnatela risulta semplice, e Baldor, nel suo bozzolo, si accascia tra le braccia di Wraith.

Spoiler

Situazione attuale: Caranthiel e Beli stanno sopra, o tornano per la stessa strada, o scendono e scavalcano il muro.

Wraith sta sotto, con il bozzo, e deve per forza scavalcare il muro.

Scavalcare il muro con il bozzo richiede una doppia prova di Attletica: una con CD 15 per trasportare il bozzo, una sempre di 15 per scavalcare.

Se qualcuno tra Caranthiel e Beli scende per dare una mano, tutti quelli che passano per il muro fanno la doppia prova.

La prova per scavalcare è individuale, quella per portare Baldor è collettiva: mi basta che uno dei tre la superi, e la considero superata.

Non so se sono stato chiarissimo, nel caso chiedete!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Gruppo di salvataggio

Spoiler

Prendo delicatamente il corpo di Baldor e guardo i miei compagni, facendo loro cenno di procedere a ritroso dalla strada in cui sono arrivati, indicando poi un punto a terra dove ritrovarci. Senza il peso del mercante sarà più facile per loro rimanere silenziosi e preferisco che se qualcuno debba farsi sentire, quel qualcuno sia io, dando a loro la possibilità di evitare i ragni. 

Mi isso quindi il bozzolo sulle spalle e mi avvicino al muro. Guardo nuovamente in alto per vedere se l'elfa e il nano hanno seguito il mio segno o se stanno scendendo verso di me, quindi mi appresto a compiere la scalata in discesa.

@DM

Spoiler

Se vedo Caranthiel o Beli scendere per passare dal muro li aspetto. Altrimenti inizio a scendere con il bozzolo sulle spalle. Atletica +2, ho ancora vantaggio attivo e tutte le CD sono diminuite di 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo di salvataggio

Spoiler

Afferrato il bozzolo con Baldor, Wraith se lo porta con sé fino al muro, e cerca di scavalcarlo.

Spoiler

Atletica per il trasporto del bozzolo. CD 15 abbassata 13 con Vantaggio.
20/4 + 2 = 22. Passata

Atletica per scavalcare. CD 15 abbassata a 13 con Vantaggio.
13/20 + 2 = 22. Passata

Incredibilmente, la donna riesce a scavalcare agilmente il muro, portando il peso.

Il Nano e l'Elfa passarono sulla ragnatela, uno alla volta e con molta attenzione.

Spoiler

Prova di Acrobazia CD 13 con Vantaggio per entrambi.
Beli: 18/12 + 2 = 20. Passata
Caranthiel: 6/9 + 3 = 12. Fallita

Stavolta la dama elfica non fu aggraziata come la prima volta. Rimase impigliata in una rete, e dovette fare forza per staccarsi, facendo vibrare la ragnatela.
Restarono tutti in silenzio, attendendo un attacco in massa da parte di centinaia di ragni enormi. La paura era tanta e si poteva tagliare con la spada. 

Alla fine, nessuno si palesò, e proseguirono alla torre. Scesero con calma le scale e si trovarono tutti e tre davanti al bozzolo, con Baldor che si agitava e cercava di uscire senza riuscirci.

Mentre decidete come approcciare il bozzolo, sentite vibrare alcune delle ragnatele che compongono il ponte tra la torre e la struttura ad "L".

Spoiler

Avendo fallito la prova, Caranthiel perde il vantaggio per le prossime prove

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Gruppo di salvataggio

Spoiler

Mi muovo con cautela, evitando accuratamente le ragnatele. Il peso del bozzolo mi rende difficile la scalata ma in qualche modo riesco ad arrivare a terra incolume. Esalo profondamente, alzando lo sguardo giusto in tempo per notare Caranthiel rimanere impigliata. Appoggio Baldor a terra, estraendo il più velocemente spada e scudo per prepararmi al peggio... ma non appare nulla. 

Quando i miei due compagni mi raggiungono sussurro loro. Sembra che siamo riusciti a scamparla questa volta. Vogliamo... Non faccio in tempo a finire la frase che le ragnatele iniziano a vibrare. Ho parlato troppo presto! Corriamo, se raggiungeremo la radura avremo Kol e Lifstan ad aiutarci contro i ragni. Voi caricatevi il bozzo, io rimarrò in retroguardia e cercherò di tenere a bada i ragni che ci raggiungeranno!

@tutti

Spoiler

Io sono dell'idea di aspettare ancora a liberare Baldor che secondo me è più un peso da libero che da imbozzolato. Se voi preferite liberarlo ora considerate direttamente che Wraith accetti riluttante, giusto per non rallentare con troppe discussioni^^ Allo stesso modo la sua proposta è di fuggire e farvi da scudo con (neanche farlo apposta xD) il suo scudo. Se avete altri piani considerate ancora una Wraith che accetta (sempre riluttante) per lo stesso motivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...