Vai al contenuto

boss villain servitrice di orcus/?


Messaggio consigliato

Buona sera a tutti!

Sto da poco masterando saltuariamente una piccola avventura da me realizzata per pg di livello 8 e nella speranza di poterla trasformare in una campagna avevo pensato di introdurre una villain degna di questo nome , da poter utilizzare poi in futuro.

Lo scontro non ha come obiettivo la sua distruzione, in quanto è appunto la prima volta che la incontrano e vorrei renderla un avversario davvero formidabile (letteralmente troppo forte per sconfiggerla  in quest'avventura) con la quale i pg siano costretti a interagire, giusto per conoscerla e ricordarsela in futuro quando e se la incontreranno di nuovo.

la location è un'arena circolare che avevo pensato di riempire (ovviamente senza esagerare) di creature alla porta dei pg,  La tattica di lei sarà semplicemente far fare il lavoro sporco alle creature,  dialogando durante lo scontro con i pg e occasionalmente lanciando qualche incantesimo. a un certo punto lei semplicemente si teletrasporterà via dall'arena, incuriosita dai giocatori, dei quali non sospettava l'esistenza.

data la natura del personaggio, avevo pensato a una combinazione necromante del terrore/servitrice di orcus ma essendo la prima volta che gestisco personaggi cosi complessi non vorrei combinare un pasticcio e accoppiare classi senza criterio o magari gestire male i livelli da distribuirle. Avrei bisogno di una mano per sapere quali classi mi converrebbe usare oltre alla servitrice di orcus (che si trova sul libro delle fosche tenebre) e magari qualche consiglio da chi abbia più esperienza di me su come gestire questo tipo di scontri.

lei non è una non morta e di base è o umana o elfa

i pg sono una strega, un monaco e un nano mezzodrago paladino (paladino di quinto livello ma di ottavo livello complessivo causa LEP) 

Vi ringrazio per le risposte !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per essere precisi, paladino di quinto livello ma di LEP 8 causa Mdl 😄

Il Servitore di Orcus non è granché come classe, i benefici che guadagna sono scarsi rispetto ai livelli da Necromante del Terrore persi. Ti piace in maniera particolare il flavour? Se ti interessa soprattutto l'aspetto "estetico" mostruoso, potresti pensare invece ai talenti Deformità Volontaria su Fosche Tenebre e su Elder Evils.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ji ji, potresti pensare al Maestro Esangue del Liber Mortis che ha la sua fetta di "mostruosità", ma è un incantatore quasi pieno, mentre il servitore di Orcus è più qualcosa da combattenti (avendo anche BAB pieno).
Per darti due numeri:
Necromante 8/ Orcus 10 ha BAB +14 e LI 11°
Necromante 8/Maestro Esangue 10 ha BAB +9 ma LI 17°

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, non avendo letto ancora molti  manuali, ho le idee ma non so come applicarle.

10 ore fa, Ji ji ha scritto:

 

Il Servitore di Orcus non è granché come classe, i benefici che guadagna sono scarsi rispetto ai livelli da Necromante del Terrore persi. Ti piace in maniera particolare il flavour? Se ti interessa soprattutto l'aspetto "estetico" mostruoso, potresti pensare invece ai talenti Deformità Volontaria su Fosche Tenebre e su Elder Evils.

L'idea è una villain incantatatrice veramente forte, servitrice di una qualche divinità o entità sconosciuta ai pg (e da qui ho pensato a orcus, perchè mi piace il contrasto entità guerriera e adoratrice caster) quindi il flavour è abbastanza importante, ma non voglio renderla inconcludente.

2 ore fa, KlunK ha scritto:


Per darti due numeri:
Necromante 8/ Orcus 10 ha BAB +14 e LI 11°
Necromante 8/Maestro Esangue 10 ha BAB +9 ma LI 17°

avevo anche pensato a una chierica/ necromante del terrore, per non doverla legare per forza alla classe relativa a orcus ma facendole mantenere sempre i contatti con orcus stesso. o forse magari mi converrebbe mantenere le cose semplici e non multiclassarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, anomander rake ha scritto:

avevo anche pensato a una chierica/ necromante del terrore, per non doverla legare per forza alla classe relativa a orcus ma facendole mantenere sempre i contatti con orcus stesso. o forse magari mi converrebbe mantenere le cose semplici e non multiclassarla?

Mah alla fine puoi fare quello che vuoi, se ti interessa solo che sia un "incantatrice seguace di Orcus", potrebbe essere una chierica, un anima prescelta, un necromante del terrore o un mago necromante. Aggiungendoci poi eventuali CdP più o meno flavour che proseguono come incantatore.
Quello che lega al concept lo fai con il resto, tanto non ha scritto in fronte che ha la CdP del servitore di Orcus o meno, né è richiesta la CdP per esserlo.
Insomma alla fine dovresti vedere tu anche in prospettiva futura cosa sarebbe meglio fosse. Pensa alla sua storia, le sue motivazioni per essere quello che è e forse sarà anche più naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea alternativa per la seguace di un dio semisconosciuto e inquietante con tema non-morte potrebbe essere una chierica/walker in the waste (dal manuale Sandstorm).

Anche il Necromante del Terrore puro è ottimo, dato che lungo la progressione prende già come capacità di classe degli aspetti da non-morto.

Se poi vuoi rimanere aderente al canone dell'ambientazione base di D&D, Greyhawk, tieni presente che Orcus in realtà disprezza la non-morte ed è egli stesso un non-morto solo come risultato di qualche problema tecnico nel suo eterno scontro con Demogorgon. Un supermalvagio non-morta di antico e indicibile orrore, efficace quanto Orcus, è anche Atropus se hai la possibilità di procurarti il manuale Elder Evils.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...