Vai al contenuto

Simbionti


Crisodendro

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti!

Ho un dubbio riguardante il simbionte Spellwurm ("Magic of Eberron", p. 156):

Cita

 

Wizards and other arcane spellcasters who prepare their spells ahead of time can prepare those same spells without the aid of a spellbook, as if they had previously known all those spell and taken the Spell Mastery feat for each.
 

quindi se un personaggio mago entrasse in simbiosi con uno Spellwurm, non avrebbe più bisogno di un libro degli incantesimi? Anche se il libro andasse distrutto o se decidesse di far voto di povertà, non avrebbe alcun problema a continuare a preparare e lanciare incantesimi, giusto?

Grazie mille per le risposte!

P.S.: sto cercando di riunire in un unico file appunti su innesti, simbionti e simili: per ora ho trovato materiale dall'"Eberron Campaign Setting" (pp. 299 e ss.), "Magic of Eberron" (pp. 193 e ss.), da "Abissi e Inferi" e dai "Signori della Follia", più qualcosina sugli animali simbiotici in "Specie Selvagge"...qualcuno conosce altre fonti che parlano di questi argomenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Crisodendro ha scritto:

quindi se un personaggio mago entrasse in simbiosi con uno Spellwurm, non avrebbe più bisogno di un libro degli incantesimi? Anche se il libro andasse distrutto o se decidesse di far voto di povertà, non avrebbe alcun problema a continuare a preparare e lanciare incantesimi, giusto?

Non ho presente il simbionte, però da come è scritto sì, anche se tecnicamente avrebbe comunque bisogno del libro per scrivere nuovi incantesimi

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...