Vai al contenuto

Capitolo Nove - Rune di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

DM

x Tonum

Spoiler

Osservare +4+9=13

Diplomazia -1+2=1

x Trull

Spoiler

Intimidire +8+10=18 (Huruk-Rast non è parte dei territori di Glantria, per questo non vi è bonus alla prova)

Le parole di Tonum furono in grado di stemperare il nervosismo di Vedra, che si fermò quando era ormai sul punto di infilzare il nano in nero. Quest ultimo però non parve impressionato Forse quella vecchia roccia si è distinto, forse no. A me non importa, perchè qui siete davanti all'ingresso di Huruk-Rast dove io, Vevek Schiacciagoblin, membro dei Cavalieri d'Onice, sono più importante del drago più immenso disse il nano, gongolando tra sé e sé.

L'invettiva di Trull attirò l'attenzione del cavaliere Schiacciagoblin Forgiacciaio, eh? disse facendo una smorfia Immagino il tuo clan stia radundando quanta più gente può per cercare nuovi talenti al di fuori della forgiatura sbuffò per poi fissare Thorlum. L'espressione cambiò, quindi egli fece cenno ai due subordinati Teneteli d'occhio prima di assentarsi presso la guardiola. Se gli avventurieri temettero una lunga attesa, Vevek si rivelò in realtà piuttosto veloce, tornando solo un paio di minuti dopo Seguiremo il vostro ingresso domani, nel frattempo fece cenno verso i moduli a terra Voi compilateli e presentateli domani quando vi chiameremo Vevek lanciò loro un ultimo sguardo di sfida, prima di redarguire i due giovani nani della milizia, apparentemente per il suolo gusto di poterlo fare.

Ritornando verso l'ampio piazzale, Vedra si rivolse a Tonum Hai avuto delle belle parole per mio padre. Ti ri-- Vedra deglutì a fatica Ti rin-- la nana scosse la testa, prese un profondo respiro e fissò Tonum Ti ri-- quindi alla fine si limitò a dire Se fossi un nano e mi avessi offerto da bere, una s*****a con te me la sarei fatta Vedra parve molto soddisfatta di come aveva concluso quella difficile interazione.

Come poterono notare avvicinandosi, la maggior parte delle persone accampate per gioco forza fuori da Huruk-Rast erano mercanti. Buona parte di essi erano nani, ma vi erano anche due carri di famiglie halfling giunte per commerciare al mercato di Huruk-Rast E non ci lasciano entrare! disse il più anziano, un halfling con un berretto in testa e un lungo pizzetto grigio che si presentò come Apple Dicono che non rispondiamo ai requisiti... requisiti? sputò a terra Stupidi Cavalieri d'Onice! Vi rendete conto che hanno picchiato mio figlio Berry per aver cercato di trattare l'ingresso? un gemito venne dall'interno del carro Signore! Disse Apple rivolto a Flurio Le sembra giusto? Io credo di no... ma lei sembra una persona benestante, quindi le chiedo se lei o i suoi amici possono essere interessati a quello che volevamo portare al mercato. Parisia! esclamò, venendo raggiunto da una robusta halfling bionda con le fossette Prendi il cofanetto! Parisia rientrò nel carro, per poi tornare con un cofanetto di gioielli. All'interno undici gemme di varie forme e dimensioni luccicavano Volevamo rivendere queste al mercato, un piccolo bottino che ci siamo procurati facendo fuori un athach nelle Colline Cremisi disse l'anziano halfling Se vi interessa posso darvi il tutto per 500 monete d'oro disse.

Oltre all'anziano Apple e alla sua famiglia, gli eroi in attesa del giorno successivo poterono fare la conoscenza di altri mercanti: un nano pellicciaio, uno gnomo alchimista dilettante giunto per imparare il mestiere, una nana artigiana. In una tenda grigia, foschi e silenziosi, stava un quartetto di nani dalle barbe rosse intrecciate e dalle creste dello stesso colore. Il loro vicino di tenda, notando lo sguardo degli eroi, spiegò loro che essi erano mercenari giunti in cerca di lavoro.

Trovato uno spiazzo dove si sarebbero potuti accampare, i sette postulanti avevano parecchio tempo da poter spendere in attesa dell'ispezione del giorno successivo.

x tutti, format del modulo di ingresso a Huruk-Rast

Spoiler

Nome:

Cognome/Clan:

Età:

Luogo di origine:

Attuale mansione:

Specializzazioni lavorative maturate:

Armi in possesso:

Motivo della visita a Huruk-Rast:

//il giocatore può postare in spoiler la propria compilazione

x tutti

Spoiler

il checkpoint con il prossimo passaggio di tempo e possibile ingresso si svolgerà nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 dicembre. I pg possono effettuare acquisti fino a un limite di valore di oggetto di 200mo. Io potrò postare però anche domani nel tardo pomeriggio nel caso i giocatori richiedano tiri per determinate abilità, così da dargli subito l'esito.

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Viaggio

Bravo Trull, dà qua. 
Osservai i pugnali che mi diede il compagno e gli diedi subito un responso.

DM: 

Spoiler

Uso individuazione del magico e nel caso sapienza magica +7


Ingresso di Huruk-Rast

Oh molte grazie, signor Schiacciagoblin. Molte grazie feci di rimando alla guardia, mentre mi portavo alle spalle di Thorlum e ne afferravo saldamente l'armatura, per impedire che questi si gettasse addosso all'altro nano.

@Thorlum

Spoiler

Prima di postare cose troppo avventate, ricordati che ho +4 in Forza. Tienine conto 😅


Assistetti poi a un confuso tentativo di ringraziamento di Vedra, a cui risposi prontamente.
Eeeeeh che peccato, sono un umano,cxxxo, e pure abbastanza alto. Come se avessi accettato, comunque. Ehi, e Trull? Me ne stavo dimenticando! Flurio, mannaggia a te! Potevi pensarci tu!
Tuo padre invece aveva una predilezione per Trull, sai? Avevano entrambi un grandissimo rispetto l'uno per l'altro. Hanno parlato molto spesso di... de... dei clan, del... di tante cose. Vero, Trull? dissi, estraendo al volo dal mio zainetto magico una bottiglia di fuocherello di Glantria e passandola di nascosto al mio compagno.
Dai Trull, fai un primo passo!!!!

Mentre tenevo d'occhio il mio amico presi un foglio e ne porsi uno a testa a Flurio, Tom Po, Oceiros e ZhugeMi raccomando, non copiate dissi, con ironia ma senza sorridere, poi mi spostai per compilarlo.

Modulo compilato

Spoiler

Nome: Tonum

Cognome/Clan: Almeni

Età: mmmmh qua sono in difficoltà. 27 o 28? Facciamo 28 28

Luogo di origine: mmmmh Glantria

Attuale mansione: cacciatore di draghi, rappresentante della corte di Firedrakes

Specializzazioni lavorative maturate: Uccisore di draghi, Esperto diplomatico, Esorcizzatore di demoni, Medico di base itinerante di Glantria, Primario di ostetricia e ginecologia del palazzo reale di Firedrakes

Armi in possesso: lancia "Uccisore di draghi", 3 giavellotti

Motivo della visita a Huruk-Rast: 

Ehi ragazzi, voi cosa mettete in "Motivo della visita"?

Una volta compilato il modulo, lo misi nello zaino. Quindi lo chiusi, e guardai verso il fondo valle, dove immaginavo essere Celeste.
Afferrai il ciondolo che mi aveva regalato, e un moto di tristezza mi colse. Cosa darei, per non aver mai letto quella lettera? Chissà come starà? 
Rimasi per un po' di minuti solo, osservando un punto indistinto all'orizzonte, sospirando.
Meglio non rimanere qui con le mani in mano. Vediamo cosa offrono loro. Ma prima... 
All'interno della tenda lanciai un piccolo incantesimo, poi uscii e mi avvicinai agli altri presenti. Guardai i vari banconi in cerca di oggetti potenzialmente magici. Mi soffermai poi in particolare davanti al carro della nana artigiana.

Salve. Cosa vende lei, di preciso?

DM: 

Spoiler

Uso individuazione del magico e nel caso sapienza magica +7

 

Modificato da ilmena
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Presi il foglio che ci consegnò Tonum con un pò di imbarazzo e lo tenni in mano per qualche secondo.. poi.. poco dopo, una volta che fummo lontani dall'entrata..
Scusate, c'è una cosa che non vi ho detto.. io.. non so scrivere
Allungai il braccio con il foglio in mano verso Tonum ..potresti aiutarmi?

Dopo il breve dialogo con la famiglia halfling e l'aver saputo che le guardie avevano malmenato il figlio mi voltai verso i nani all'ingresso.
Osservavo, cercavo di ricordare le loro facce, poi distolsi lo sguardo e tornai su Apple che sembrava volerci vendere dei gioielli.
Non mi serviva sapere altro
Scusate.. una parola presi da parte il cavaliere ed il chierico, indicando con un cenno della testa di spostarci poco più a lato per poi parlare loro sottovoce

@Sottovoce a Tonum e Flurio

Spoiler

Non so quante monete abbiate con voi, ma se raggiungete le 500 datele a quell'halfling e prendete quello che ci sta vendendo, anche se il valore di ciò che ci sta proponendo non dovesse essere quel che ci chiede.
L'aver visto il figlio malmenato davanti alla compagna, l'essersi sentito impotente di fronte a tanta prepotenza è una ferita che peserebbe nel cuore di chiunque.. concediamogli l'aver almeno concluso un affare.
Abbiamo un compito più alto che ci aspetta, ma concedere loro una soddisfazione a noi non costa poi così tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Furio Pascolari (umano cavaliere)

"No infatti. Sono decisamente poco accoglienti e pensare che il commercio non potrebbe che fargli bene con tutta la produttività siderurgica ed artigianale che hanno. Sicuramente queste pietre potrebbe adornare un gioiello o l'armatura di un importante membro dei clan. Ora vostro figlio come sta? Alcuni miei amici sono dotati di capacità curative divine, potrebbero aiutare suo figlio.". Detto ciò mi avvicino ai miei compagni: "Sentite ho incontrato un halfling che offre delle pietre preziose che voleva vendere ai nani, ma non gli danno il permesso d'accesso. Sarei interessato ad acquistarle, ma non so valutarle rispetto al prezzo che mi fa lui. Inoltre suo figlio è stato malmenato dai Cavalieri d'Onice, Tonum potresti cortesemente concedergli l'assistenza dei tuoi poteri divini? Credo si tratti di ben più di qualche livido."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Rimasi decisamente stupito alla notizia che Tom Po non sapesse leggere. Cercai comunque di non darlo a vedere.

Ma certo, amico mio. Vieni qui. Allora, vediamo. Nome: Tom Po. Cognome... ah no, aspetta, Nome: Tom e Cognome: Po? Come facciamo? 

Poi, età? Quanti anni hai?

Luogo di origine? Savana, giusto?

Attuali mansioni: qua metterei "Magnifico rettore della sacra scuola di Nando" e "Rappresentante della corte di Firedrakes", che ne dici?

Poi c' é Specializzazioni lavorative maturate; cosa sai fare, insomma. Mmmmh, uccisore di draghi, metterei, che fa sempre effetto. Poi?

Armi in possesso: nessuna, va bene?

E sul motivo della visita non so, appunto. Cosa mettiamo?

 

Su richiesta poi di Tom Po e Flurio mi avvicinai agli halfling, e osservai attentamente le gemme che avevano in vendita per tentare di capirne il reale valore. Grazie al mio incantesimo notai che le pietre non possedevano un'aura magica.

Salve, mi ha detto il mio compagno che avete un contuso con voi. Se volete potrei... dare un'occhiata veloce.

Non sembrano esserci anziani, nei dintorni. Dovrebbe andare tutto bene.

Spoiler

Guarire +15, più incantesimi di cura a volontà

 

Modificato da ilmena
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Grazie Tonum come mi aveva suggerito e insegnato qualche giorno prima, gli appoggiai la mano per poco sulla spalla inclinando lievemente il capo a mò di inchino.

Credo di avere 26 anni e.. Savana, si, giusto. Se posso scegliere vorrei che scrivessi solo Maestro alla Scuola di arti marziali di Nando e come lavoro.. direi lo stesso.
Come motivo mettiamo quello che volete, io non sono bravo in queste cose

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Tonum

Spoiler

I pugnali non erano magici

Guarire +15+8=23

Quando il sacerdote delle tempeste si rivolse alla mercante del piazzale, ricevette una pronta risposta entusiasta Capsule alchemiche rispose la nana, rivolgendo un sorriso a Tonum e mostrando una serie di piccoli lavori di manifattura, delle piccole capsule di colori diversi grandi come un uovo, oltre a diversi lacci fatti su misura per legare gli stessi alle armi Con questi potete incantare rapidamente ogni arma a basso costo

x tutti

Spoiler

per i costi e le specifiche si tenga conto dei valori indicati nel Perfetto Avventuriero

La proposta di “controllare” Berry fu accolta con una certa sorpresa da parte di Apple e sua moglie, che tuttavia concessero spazio a Tonum. Berry era un giovane halfling dai capelli biondi come la madre raccolti in una treccia da furfante, vestito con braghe e una camicia di flanella. La visita di Tonum all'interno del piccolo carro non fu certo la più confortevole, sebbene la buona Parisia avesse acceso la stufetta interna e messo sulla piastra un paio di focacce “di rinforzo”, ma fu certamente utile quando l'Almeni notò l'entità delle ferite. A Berry sembrava avessero rotto una mano, che tuttavia era stata fasciata bene, sebbene il sacerdote non potè dire lo stesso della frattura scomposta allo stesso braccio, che si era parecchio gonfiato. Tonum cambiò la fasciatura e applicò una cura, rendendo evidente la realtà del suo essere Ma lei è un medico! esclamò atterrita l'halfling.

Non l'avesse mai detto.

Come attirati da una forza magnetica, diversi curiosi si presentarono, anziani nani dei carri bisognosi di aiuto, un berserker con un prurito intimo piuttosto fastidioso, nonché Parisia stessa cui, per tutta sicurezza, Tonum fece una visita ginecologica, constatando l'ancora notevole vivacità della mamma di Berry. La calca però era numerosa, tanto che Tonum avrebbe potuto perfino giurare di vedere alcuni degli anziani di Pescalia dell'anno precedente in fila. L'unico vero vantaggio di tutto quel trambusto fu il fastidio affibiato a Vevek per controllare quell'accalcarsi, tanto che il canuto nano si trovò a minacciare furibondo alcuni dei postulanti Tenete libero il piazzale, in nome dei Cavalieri d'Onice! esclamò Se vi vedo ancora così assembrati qualcuno penzolerà da una forca!

La folla sciamò, di malavoglia, via. Capendo l'origine del trambusto, Vevek si rivolse a Tonum stesso Veda di non agitare ulteriormente questa folla o le assicuro che non entrerà a Huruk-Rast! disse puntandogli il dito contro, prima di tornare borbottando alle sue mansioni.

Grazie, signore disse Berry mettendosi a sedere sul letto Ho fame, mamma. Me la faresti una bella piadina con crudo, rucola e squacquerone?

Arriva subito, piccolo mio disse Parisia, commossa per il lieto recupero del figlio Ne vuole un po' anche lei, messere? chiese rivolta a Tonum

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Vedrà che suo figlio si rimetterà completamente dopo le cure del mio amico Tonum. Sono non provate più a convincere le guardie del cancello, sembra gente desiderosa solo di un pretesto per cacciare tutti i non nani via da qui, meglio se dopo avergli dato qualche randellata." dico all'halfling mentre continuo ad osservare le pietre preziose in attesa che uno dei miei compagni o Vedra assecondino il mio appello e vengano ad aiutarmi a fare una stima del loro valore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Lasciato cadere il discorso con Thorlum, per evitare che fra pugni, fiamme, spadoni e maledizioni si scatenasse il primo momento caotico del viaggio, preferì sbadigliare e lasciar perdere. 

Non che se lo sarebbe dimenticato presto, assolutamente. 

Arrivati alla Rocca Nanica, rimase sbalordito dalla sua bellezza, tanto da rimirarla con ammirazione. 

Ahimè, gli abitanti non erano altrettanto magnifici o da ammirarsi. 

Uhm...uno dei cavalieri d’onice. Iniziamo bene... si ritrovò a pensare alle parole bofonchiate dal nano. 

Per quanto non avrebbe disprezzato vedere la gola del demente tagliata, sospirò scendendo da cavallo, mettendosi a dare una veloce letta ai documenti. 

Trull aveva parlato, come Tonum, per cercare di mettere a posto le cose ed evitare a Vedra di accanirsi. 

Tutto si era concluso più o meno nel migliore dei modi, quando venne comunicato che sarebbero stati censiti l’indomani. 

Preso uno dei fogli, iniziò immediatamente a compilarlo.

Spoiler

Nome: Oceiros

Cognome/Clan: Fyre

Età: 26 

Luogo di origine: Glantria

Attuale mansione: Cerusico e sapiente  

Specializzazioni lavorative maturate: cerusico magico, maestro di cultura magica

 Armi in possesso: coltello da viaggio, bastone da passeggio  

 Motivo della visita a Huruk-Rast: membro della delegazione di Firedrakes alla città nanica  

Per l’ennesima volta il cavaliere d’onice diede spettacolo, questa volta interrompendo le azioni di Tonum, che stava semplicemente aiutando la folla.

Inarcai di nuovo il sopracciglio. Avevo la netta impressione che nella notte sarebbe accaduto qualcosa di terribile ed al contempo portentoso, se così fosse continuato...

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Il tempo trascorse velocemente, molte cose si erano dette e molte altre rimanevano da dire. Throlum sentiva che la maggior parte delle sue parole dovevano essere rivolte a Tonum, vista la sua determinazione nel voler perseguire una linea diplomatica e pacifica. Mentre fu piacevolmente sorpreso quando ascoltò le parole di Zughe. Il sapiente era pronto a tingere di rosso le bianche pietre di Hurik-Rast. Solo il metodo non gli piaceva. 

Il viaggiò giunse a conclusione. Dopo circa 200 anni, per quanto potesse saperne, un TagliaRocce si stava presentando nuovamente in quei luoghi. Ma man mano che la strada saliva Thorlum si ritrovò a riflettere su tutte le tradizioni che ogni buon Jarl tendeva a rispettare al ritorno da un lungo viaggio. Ora anche lui aveva degli obblighi. Decise quindi di effettuare la promessa (baraz). Secondo questa antica tradizione del suo clan, un Jarl di nuova investitura, prima del passaggio della porta doveva dichiarare i suoi intenti, sotto forma di promessa. Vi erano le "parole del clan" e successivamente le "parole del nano".

Di solito tali parole venivano accompagnate da gesti simbolici per evidenziarne l'importanza. Si ricordò di Tilin Il Saggio che per se scelse di farsi dare una moneta d'oro da ogni membro che era li ad assistere. Oppure di Throic che prese due pietre per tenerle insieme in una, dichiarando i suoi intenti di unita.

Quel giorno, il nano era Thorlum e spettava a lui trovare le parole.

Prima di poter svolgere il tutto dovette ascoltare in silenzio ciò che le due guardie dissero. Così fece lo stesso, quando si presentò lo SchiacciaGoblin. Ciò gli costò molta fatica. Sentiva la rabbia crescere e con essa la voglia di abbatterlo. Sentì la presa di Tonum dietro di lui. Era chiaro che in quel momento l'umano non si fidava delle azioni del nano. Aveva ragione. In quel momento di falsa calma, Thorlum trovò le parole.

Quando questo piccolo incontro finì, si liberò con uno strattone dalla presa di Tonum e si spostò in silenzio. Cercò una pietra di medie dimensioni  poco più grande di un pugno chiuso. La raccolse e si posizionò di fronte alla porta a circa 15/20 passi, in modo che potesse essere visto da tutti.

Posò la pietra di fronte a se e proferì le parole del clan. Urlo:

POLDAZ VEGHNIN, POLDAZ KRUSK  (nanico: forte la pietra, più forte il martello). 

Diede un colpo di martello e la frantumò. Ne prese un frammento particolarmente tagliente e si fece un taglio nella mano per permettere al sangue di uscire; quindi  bagnò vari frammenti, tingendoli di rosso. Fissò Vevek  e proferì le parole del nano: 

VEGHNIN N'BU: SH'SERK HUMYT AD HUL (nanico: Le rocce hanno sete: altro sangue deve esserne versato).

Attese qualche secondo. Serk..... ad warnelva  konk, a us beldeg (nanico: Il sangue… è una cosa preziosa, di questi tempi).

Per Thorlum era chiaro ciò che volesse esprimere. Le rocce rappresentavano i TagliaRocce, la sete il desiderio di vendetta. Lineare e semplice. Come piaceva a lui. Rispettata la tradizione, ora poteva parlare. Ora poteva agire. 

Alzò la mano verso Vevek, e lo chiamò a se. Prese il martello in mano. La sfida era stata lanciata.

 

 DM

Spoiler

L'idea è spargere un pò di paura in giro e far parlare di me con un qualcosa di eclatante (non so però che abilità sociale dovrei mettere). Vorrei infatti provare a versare il primo sangue dei miei nemici.

Quindi un intimidire +4 sullo SchiacciaGoblin. Se si avvicina deve essere conscio che il prossimo sangue che sarà versato è il suo. Spero si spaventi un pò 🙂 .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull dei Forgiacciaio (nano guerriero con la catena)

Il nano Cavaliere di Firedrakes aspettò che l'altro nano, quello in armatura nera senza insegne, non fosse più in vista per chinarsi a prendere i moduli da compilare. Nemmeno per un instante voleva trovarsi in una posizione che potesse essere presa per un inchino davanti a quell'individuo. Udì Vedra ringraziare, con una alquanto peculiare scelta di metafora, Tonum per le parole dette ad elogio di Beregar Murodipietra, ciambellano di Firedrakes. Tuttavia, se aveva capito qual era l'intento del chierico nello sperticarsi di lodi per il padre di Vedra, cioè calmare la vulcanica nana, non comprese subito perché l'amico stesse millantando l'esistenza di un particolare rapporto fra sé ed il nano più importante alla corte dei Principi Von Gebsatell. "Beh, sì. Rispetto. Rispetto è sicuramente la parola giusta. E ammirazione, certo io ammiro la sua capacità di essere giunto a quel ruolo a corte e di adempiere a pieno l'incarico che ricopre. Per il viceversa invece non..." si zittì, prima di poter affermare che non aveva segno diretto della stima di Beregar. Al massimo di quello del Principe, essendo stato da lui insignito di una Coccarda e del titolo di Cavaliere della cittadella.

xDM, circa la coccarda

Spoiler

Ho indicato nel precedente post il +2 di coccarda perché le specifiche che ho registrato sono:
"Coccarda del Cavaliere: All'interno di Glantria (non Savana, Fiordi o Katai) +2 a Diplomazia e Intimidire."
Non mi risultava quindi che non valesse ad Huruk-Rast. Aggiungerò la Montagna di Granito alla lista dei posti esclusi.

Erano stati alcuni sguardi di Tonum alle spalle di Vedra a zittirlo. Qualche istante dopo, infatti, un Tonum sornione venne ad offrirgli di nascosto una bottiglia di Fuocherello di Glantria. Trull capì, più per istinto che per ragionamento, la manovra in atto, poiché egli stesso non aveva potuto esimersi dal riflettere sulla fattibilità del trasformare 'quella' ardita metafora in un evento più che reale, a proprio vantaggio. Scosse la testa, rifiutando la bottiglia e ricordando all'amico: "Tonum, me ne hai già data una, dovesse servire, mi basterà." rispose, tentando di non apparire sgarbato, cosa che in effetti non voleva essere.

Diede un'occhiata al modulo, tenendolo alto, anche per nascondere il rossore che gli era salito alle guance al pensiero che Tonum stesse ancora brigando per lui come quando erano in città. Aveva dato per scontato che col pensiero alla missione questi tentativi sarebbero cessati, invece come loro guida era andata a capitare proprio una nana... e che tipa. Si fece forza e si concentrò sul serio sul modulo. Vi lesse le richieste, prima appuntandosi mentalmente le risposte e poi traducendo in un segno grafico quel che aveva da dire, e fu pronto.

Spoiler

Nome: Trull Tanner, detto "Testadariete"

Cognome/Clan: Forgiacciaio

Età: 124

Luogo di origine: Huruk-Rast

Attuale mansione: Cavaliere di Firedrakes, Delegato dei conti Von Gebsatell

Specializzazioni lavorative maturate: guerriero, guardia notturna, guardia del corpo, condottiero, cavaliere del regno, 

Armi in possesso: Catena chiodata, Pugnali, Arco e faretra

Motivo della visita a Huruk-Rast: visita ai Familiari ed omaggi dai Conti ai Capi Clan ed ai veterani della Montagna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull dei Forgiacciaio (nano guerriero con la catena)

Terminata la compilazione dei moduli, per essere pronti ad ogni segnale d'apertura della porta, il nano e gli altri compagni si diedero a girare fra i carri di coloro che, come loro, erano destinati ad aspettare all'aperto. La maggior parte parevano mercanti, e furono incuriositi da uno di essi in particolare, là con l'intera famiglia. Aveva le gemme di un Athach, un gigante a tre braccia, affrontato e sconfitto presso le Colline Cremisi.
La coincidenza solleticò l'istinto di Trull.
Si avvicinò per valutare le pietre, come sembrava intenzione anche di Flurio e di Tom Po, ed invitò esplicitamente Vedra a dare un'occhiata. "Che ne pensa, Dama Vedra? Valgono la spesa?" cercando d'essere gioviale, ma pronto ad essere coperto di una caterva d'insulti da parte della loro guida.

Spoiler

Valutare: +1+2 (racial bonus on Appraise checks that are related to stone or metal items).

Quale che fu la reazione della nana, Trull lasciò che Tonum si occupasse a suo modo dei malanni del giovane rampollo e degli altri membri della famiglia, ed usò la catena tesa fra i due carri come nastro formacode per irreggimentare la folla di anziani in una fila e creare una zona di rispetto della privacy. Quando poi lo Schiacciagoblin disperse i questuanti, allora tornò ad avvicinarsi al mercante halfling. "Potrei essere interessato a questo acquisto, soprattutto per facilitarvi. Aspettare qui, con quelle guardie manesche ed il clima che si respira in città, non è salutare per voi. E temo che la situazione possa solo peggiorare... nei prossimi giorni!" il nano sottolineò queste parole, perché il mercante intendesse che era meglio per loro cambiare aria al più presto.

Spoiler

Intimidire: +8

"Potrei però aggiungere alla cifra un piccolo extra per vostro guadagno, in cambio di alcune informazioni. Quanto sarà l'extra dipende da quanto utili saranno le informazioni." Trull voleva parlare chiaro con il mercante, ma abbassò la voce, parlando in confidenza da quel momento in poi, tenendo la mano, come a proteggerla dallo staccarsi inavvertitamente, la coccarda che si trovava appuntata al suo mantello.

Spoiler

 "Si dà il caso che da quelle parti, sulle Colline Cremisi, si stiano dirigendo alcuni amici, e temo per la loro incolumità. Potrebbero trovare importante quel che lei sa. Mappe, pericoli da evitare, manieri abbandonati in cui trovar riparo e non guai, anche la posizione della tana di Platonirax potrebbe essere loro utile. Soprattutto quest'ultima, visto che intendono negoziare con il drago per conto dei Principi di Firedrakes." 

Continuò quindi a voce normale. "Ad esempio, sconfiggere un Atach non sarà stato comunque molto facile. Onore a voi. Come ci siete riusciti? Con che strategia?"

Successivamente, Trull si recò dall'apprendista alchimista, a curiosare fra le cose che intendeva vendere ed avere così l'opportunità di acquistare per primo "Sa? Una volta mi è capitato di 'sperimentare' sulla mia pelle un filtro d'amore. Come cavia. Il risveglio più imbarazzante della mia vita!"

Per finire, il nano si recò da quelli che parevano mercenari. "Perché pensate che la Montagna abbia bisogno di gente della vostra risma? Quanto vi serve per smammare da qui, il più velocemente possibile, e cercare maggior fortuna altrove? "

Spoiler

Di nuovo intimidire: +8

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Liang raccolse i fogli caduti, prima che la compagine di ottuagenari li calpestasse, nella loro ricerca spasmodica dell'attenzione di Tonum. Per le ottantotto scimmie di giada, la sanità pubblica sembra essere carente, qui come in Glantria... Aspetta... Ma quello è il signor Biandrettimus? Terminata la confusione, il giovane orientale compilò velocemente il questionario.

Modulo

Spoiler

Nome: Liang

Cognome: Zhuge

Età: 29 anni

Luogo di origine: Heian, la città dell'Usignolo , Katai.

Attuale mansione:  Viaggiatore

Specializzazioni lavorative maturate: Consulenza di architettura, segreteria di studio medico/chierico itinerante, assistenza agli anziani.

Armi in possesso: Un falchion, due archi lunghi, due pugnali, una spada lunga.

Motivo della visita: Turismo/missione diplomatica

Esaurita la pratica, il mago si accostò a Flurio e Trull, intenti ad esaminare alcune gemme in vendita. Permettete che vi aiuti, Honkhaza Trull? Ho studiato le caratteristiche dei minerali in gioventù e, sebbene un po' arrugginito, potrei riuscire a discernere qualcosa.

Spoiler

Valutare: +6

Dopo aver aiutato i compagni, assistette al rituale di Thorlum. Meno male che dovevamo tenere un basso profilo... Si avvicinò al guerriero, parlandogli sottovoce in nanico.

xThorlum

Spoiler

Hondal Thorlum, c'è un tempo e un luogo per ogni cosa. Questa sfida potrebbe precluderci l'ingresso alla città, facendo fallire la missione. Se davvero avete intenzione di vendicare il vostro clan, tenete a freno il fuoco del sangue. Varathika gelm uvalar (questa è cattiva pietra), non siamo in una posizione sicura.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Modulo

Spoiler

Nome: Flurio

Cognome/Clan: Pascolari

Età: 31

Luogo di origine: Fanfurra, Garnia

Attuale mansione: Eroe Errante, membro della Lega degli Auleri attualmente residente presso la Corte di Firedrakes, membro degli Avercels

Specializzazioni lavorative maturate: guerriero, cavaliere, ufficiale di cavalleria, comandate di reggimento, comandante di divisone

Armi in possesso: Lancia da Cavaliere incantata, Giusarma, Mazzafrusto

Motivo della visita a Huruk-Rast: scorta in missione diplomatica da Firedrakes al servizio del Cavaliere di Firedrakes Trull Tanner e della delegazione 

 

Mentre Flurio compilava il modulo facendo uso, dopo tanto tempo, del linguaggio nanico che aveva scelto di studiare all'Accademia degli Auleri durante la sua formazione, egli non poté fare a meno di pentirsi di quella scelta, ai tempi alquanto ininfluente e banale, su quale lingua apprendere. Se avesse scelto il draconico, con molta probabilità ora si sarebbe trovato dove avrebbe voluto. ai Colli Cresimi. Ai tempi però il giovane Flurio pensò che studiare come parlare ai draghi nella loro lingua fosse poco utile: quelli cromati erano capaci di parlare molte lingue fra cui il Comune e con quelli malvagi c'era poco di cui poter discutere, meglio far parlare la punta della propria lancia.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Trull, Zhuge e Tonum

Spoiler

I tre avventurieri provarono a capire qualcosa sulle pietre di Apple. Non gli parevano dei tagli particolarmente buoni, grezzi in certi punti. I tre erano concordi sul fatto che il tutto non valesse più di 400 monete d'oro.

x Trull

Spoiler

Intimidire +8+6=14

Intimidire +8+4=12

La mia offerta rimane valida, signori rispose Apple Ma non posso permettermi di cedere neanche su una moneta d'oro per essa. Riguardo al nostro viaggio è stato poco più di un passaggio non è che potrei dire molto... Quanto all'athach, beh, lì abbiamo dovuto giocare di astuzia... lo abbiamo convinto che aveva vinto il premio come gigante più elegante delle Colline, a quel punto.... Oh, Parisia, accidenti! disse rivolto alla moglie, mentre ella porgeva agli avventurieri degli involti fumanti Crudo, rucola e squaquerone per gli umani, salsiccia e cipolla per i nani. So che piace tanto alla vostra razza disse con un sorriso materno. Alla porta, le gambe penzoloni sull'ingresso del carretto, Barry mangiava soddisfatto.

Non sono una gioielliera, p***o d*o rispose Vedra alle parole di Trull E non sono neanche una dama del c***o. Posso valutare bene dove colpire un nemico, so come districarmi tra i passi di montagna, ma le sottigliezze da artigiano non fanno per me. Se però hai bisogno di intagliare la testa di un nemico, allora posso fare qualcosa rispose seccamente la Murodipietra.

Trull non perse tempo nel parlare con vari dei presenti, venendo a sapere dai mercanti come la burocrazia stesse strozzando le attività dei mercanti non affiliati con il governo di maggioranza attuale, formato dai cinque clan di cui Vedra gli aveva già parlato.

I berserker reagirono piuttosto male alle parole del Testadariete, estraendo le loro asce bipenne ed inveendo contro il Forgiacciaio Che ti importa? Anche noi dobbiamo mangiare e niente è meglio di un bel combattimento per fare soldi rispose il primo di loro, grattandosi la barba rossa. La discussione che ne poteva nascere fu interrotta dall'iniziativa di Thorlum, che agitò non poco Vevek E' un'aggressione? Ti conviene che non lo sia, Tagliarocce! disse con occhi spiritati. Sebbene ostentasse sicurezza, lo Schiacciagoblin non si fece avanti e la nottata passò tranquilla per gli accampati. Il giorno successivo, però, lo Schiacciagoblin, cui si era aggiunto un altro Cavaliere d'Onice con il naso a patata, si prese la sua vendetta Ah! esclamò con un ghigno dopo aver letto i moduli Quindi il Tagliarocce si crede talmente superiore da non dover compilare la sua modulistica? In questo caso per oggi niente ingresso per tutti voi! latrò rivolto al gruppo guidato da Vedra, che pure aveva compilato la sua parte e sembrava ora sul punto di saltare addosso allo Schiacciagoblin per strangolarlo Compilate TUTTI i moduli e domani potrete entrare, se non creerete altre agitazioni! disse Vi sia di lezione per capire chi è che comanda, qua.

I vari artigiani nani presenti il giorno precedente riuscirono ad entrare quella mattina, mentre fuori rimasero in attesa i berserker e la famiglia di Apple Ancora tre giorni di attesa! esclamò arrabbiato il capofamiglia Questa è blasfemia, questa è pazzia! di umore invece più ridanciano erano i nani dalle barbe e dalle creste rosse, che diedero pacche amichevoli a Thorlum E' stato molto divertente, ieri dissero rivolgendosi al gruppo Non siete malaccio. Se avete dei soldi potete assoldarci. Duecento monete d'oro e avrete quattro guardie del corpo che valgono per dieci disse uno di loro. A parte questa offerta mattiniera, per il gruppo si apprestava un'altra giornata di attesa.

x tutti coloro dotati del talento Autorità

Spoiler

I berserker sono acquisibili, al costo indicato, come seguaci

x tutti

Spoiler

Ingresso ritardato di un giorno per i motivi illustrati in gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oceiros 

Dormì come un pascià, nel suo giaciglio e con la sua coperta invernale. 

Quando si svegliò, di buon mattino, si stiracchiò ben bene, prima di iniziare qualche esercizio di riscaldamento e di concentrazione. Mosse fluenti, esercizi di meditazione e di flessibilità si susseguirono uno dopo l’altro. Aveva un’espressionesul volto a dir poco raggiante.  

Gli si ombreggiò solo un poco a causa del ritardo dell’entrata di un giorno. Sospirò un poco, prima di tornare ad i suoi esercizi, mettendosi sulla verticale: per quanto pesava adesso, non era assolutamente un problema.

<<Come intendete passare la giornata di oggi? Giocando a carte od altro?>> domandò mentre si portava i piedi ai lati del volto, in una posa da contorsionista. 

Gli uscì un leggero sbadiglio. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 Thorlum TagliaRocce

 

Thorlum attese inutilmente l'avvicinarsi del nano. Era pronto a dare battaglia e a dimostrare subito a tutti i nani d'argilla, che un TagliaRocce era li per loro. Ma non accade nulla. Si avvicino sono Zhuge. E' il primo SchiacciaGoblin che incontro. Non posso ignorarlo. Devono capire con chi hanno a che fare.... il primo colpo mostra sempre il cuore della pietra.

Dopo aver atteso un tempo ragionevolmente lungo si rivolse nuovamente a Vevek: Vevek hai disonorato te stesso....Kheza Hesridep (nanico: vigliacco pauroso) così sarai ricordato da oggi in poi. Voi SchiacciaGoblin siete tutti dei vigliacchi!

Si allontanò per raggiungere i suoi compagni e passare la notte. 

Il giorno dopo, fu più tranquillo per Thorlum. Aveva dimostrato ai suoi compagni quanto privi di forza d'animo fossero i suoi avversari e quanto facilmente potevano essere costretti alla resa. Sentiva che avrebbe potuto tranquillamente fatto valere la sua forza in ogni situazione. Ma doveva accedere alla città. 

Alle parole dello SchiacciaGoblin Thorlum gli rispose con voce irata. Sputo per terra, guardandolo con odio: Vevek  Kheza Hesridep (nanico: vigliacco pauroso), io ti sono superiore. Compilerò il modulo quando deciderò di farlo, non prima non dopo. Piuttosto, ringrazia che ancora calpesti le pietre. Non sfidare oltre la sorte.

La proposta del gruppo di mercenari fu una buona notizia. Accettò subito la proposta che gli fecero. E' un prezzo onesto, vi ringrazio. Le vostre asce valgono 200 pezzi d'oro. 

Di solito non si sarebbe mai allontano da tanto oro, ma il nano sentiva che sarebbe stato un giusto sacrificio. Io sono Thorlum TagliaRocce, figlio di Thoror nipote di Thoric. Disse offrendogli la mano. Venite, abbiamo molto di cui parlare. 

 

[Se i mercenari vengono aggiungo ciò che vale per tutti]

Spoiler

Li portò da Tonum e da tutti gli altri. Questo mio compagno è Tonum Mirevegh at Nadarumm (nanico: protettore del demone). Se non avete moduli per l'accesso, sono sicuro che lui saprà procurarvene qualcuno. Tra l'altro servirebbe anche a me, pare che sia costretto a scrivere qualcosa. 

Li abbiamo Zhuge Ad Goloz (nanico: il sapiente), Vedra Murodipietra, Trull Forgiacciaio, Furio, Tom Po  Maharadat Adamarno (nanico: uccisore di draghi). Non mi pare di dimenticare nessuno. Ah no Occcoris, disse sbagliando nuovamente il nome consapevolmente. Rise di gusto. Non te la prendere ragazzo! Gli diede una forte pacca nella spalla. Il suo nome è Oceiros.

Thorlum si sentiva di buon umore. Aveva quattro asce in più. 

 

x DM

Spoiler

Attendo la conferma per togliermi le 200 MO. Thx

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Passai una notte agitata, dormendo poco a causa dei mille pensieri. Pensai ovviamente a Celeste, a come ci eravamo lasciati, a cosa avrei potuto dirle una volta riunitici per sanare il rapporto. Dovevo farlo a tutti i costi. Ma allo stesso tempo mi sentivo ancora strano e offeso per il suo tradimento. Comunque, l'ipotesi di separarci era sicuramente la peggiore, già sentivo il magone solo ad immaginare una cosa simile.

Mi svegliai al mattino presto, e subito la guardia all'ingresso di Huruk-Rast ci apostrofò perchè Thorlum non aveva compilato il suo modulo, e ci vietò l'ingresso per un'altra giornata. Provai a reclamare con tutta la cortesia di cui ero capace, ma non ci fu nulla da fare. Ero furente con lo stupido nano che ci stava accompagnando e stava rendendo le cose così assurdamente difficili.

Alzai quindi la voce con Thorlum, quando ci presentò e si presentò ai mercenari.
Thorlum! Piantala di sabotare il nostro lavoro! Continui a ostacolarci, lo capisci?! Compila almeno questo cxxxo di modulo! Anzi, te lo compilo io. Dimmi nome, clan, età e tutto il resto, su. Voi altri trovate i moduli laggiù!

Aspettai che il mio compagno mi desse le varie informazioni, in attesa di riportarle sul foglio e chiudere la faccenda. Scrissi anche "Missione diplomatica" sul mio modulo e su quello di Tom Po.

 


Poco più tardi
Poco più tardi, mi misi in meditazione e cercai di preparare gli incantesimi per la giornata. 
Io, finita la meditazione, mi librerò in aria ed esplorerò un po' le vicinanze dissi a Oceiros. Ma prima raccontaci, Oceiros. Ieri ci hai detto che facevi parte di una gilda di ladri. Perchè non approfondisci la cosa?


Nel pomeriggio
Ragazzi, io vado a fare un giro di perlustrazione dall'alto. Tornerò verso l'ora di cena dissi, mentre iniziavo a camminare nell'aria.

@DM: 

Spoiler

Camminare nell'aria esteso (3 ore) Osservare e Ascoltare +4, se vedo pericoli che mi sembrano affrontabili da me solo (Tonum è molto sicuro di sè) mi lancio giusto potere e potere divino esteso e attacco. 


 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

 

I rituali

Liang si alzò all'aurora, e iniziò i suoi consueti rituali, la scelta degli incantesimi e la pratica della Via Sublime. Fu sorpreso nel vedere anche il nuovo arrivato nel gruppo alzarsi presto per allenarsi. Approfittò dell'occasione per presentarsi: Salve, mi rendo conto solo ora che non ci siamo mai presentati. Io sono Zhuge Liang, onorato di fare la vostra conoscenza.

Il documento mancante

L' arcanista fu deluso dal posticipato ingresso in città. Stiamo perdendo tempo prezioso... Le esternazioni di Thorlum alla guardia non fecero che aggravare la situazione. Thorlum, disse,  forse mi sono fatto l'idea sbagliata sul vostro conto. Se tutto quello che vi importa è una sterile contesa con una guardia, la vostra volontà è meno salda di quello che credevo. Seguì poi Tonum, cercando di aiutarlo con il documento.

x DM

Spoiler

Nel caso servisse, Falsificare +6

Scrutare i dintorni

Per il resto della giornata il giovane orientale esplorò la zona vicina all'entrata della città nella montagna. Usando le sue conoscenze, Liang tentò di individuare eventuali entrate o uscite alternative dalle mura. In caso di assedio, la porta principale verrebbe bloccata immediatamente. Ci devono essere per forza accessi meno palesi. In ogni caso, fece una piccola mappa dei dintorni, in caso ne avesse avuto bisogno in futuro.

x DM

Spoiler

Conoscenze geografia +8 per memorizzare i dintorni e fare la mappa

Conoscenze architettura +6 per capire eventuali accessi alle strutture naniche

Conoscenze natura +17 per esaminare le formazioni rocciose, in cerca di eventuali accessi

Cercare +6 per trovare tuttecose

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros (occultista e spiritualista marziale)

Oceiros compiva i suoi esercizi, alcune energie gli percorrevano le braccia ed il torace. Ogni qualvolta le energie iniziavano a percorrerlo con troppa foga si fermava, espirando come se doveva scaricarla. Gli esercizi marziali ed esoterici si interrompevano e si susseguivano ad esercizi di allungamento e di stretching più o meno violenti.  

Alle parole di Zhuge si fermò un attimo, espirando più profondamente, schioccandosi il collo. 

Molto dei suoi tatuaggi iniziarono a svanire, cadendogli dal corpo come fossero sangue ma, giunti a terra, divenivano polvere. A parte le varie scritte in molte lingue di protezione e scongiuri, non rimanevano altri tatuaggi che non fossero elaborati codici criminali.

<<Felice di conoscerti. Mi chiamo Oceiros Fyre. Anch'io sono onorato di conoscere un altro degli eroi di Firedrakes. >> disse facendo un inchino alla maniera marziale.

Sorrise alle parole  di Thorlum sollevandosi leggermente l’umore già buono.

Inarcò un sopracciglio ad alcune parole di Tonum, ma al momento in cui gli chiese della Gilda, sorrise. 

<<Meditazione? Pensavo tu pregassi, Tonum. O mi sono sbagliato?

Comunque...È come fosse passato un secolo, per me. Non c’e troppo da dire: i miei erano artigiani, ma non era la mia strada. Mi dieci a piccoli furti, fondai una piccola banda di banditi. Ero la mente e l’organizzatore, amavo organizzare e programmare. Era come un gioco. Un gioco che divenne serio quando si unì a noi uno stregone scappato da un’accademia di magia. Con supporto magico in più, diventammo più di una banda. Come organizzavo prima un piccolo gruppo ne organizzai uno più grande, poi più gruppi. Alla fine eravamo un centinaio e giurammo tutti con sangue e nome sul mio libro della Casata. Divenimmo una famiglia, e lo siamo stati per un po’... finché ho perso molto e me ne sono andato sciogliendo la mia Gilda.

È stato il periodo più bello e sconclusionato della mia vita. Per un po’ abbiamo anche fatto la bella vita. >>   dico con un sorriso nostalgico e carico di emozioni. 

<<Si può dire che se sono ciò che sono è tutto grazie a quella masnada di lestofanti.i miei lestofanti. >>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...