Vai al contenuto

Capitolo Nove - Rune di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Trull Tanner

Il modo di parlare di Gerlana, sulle prime, lo aveva inquietato ed incuriosito insieme. Le sue tecniche deduttive parevano esaustive, logiche, consequenziali... I suoi pensieri erano, in una parola, concatenati, e per questo Trull non poteva che sentire una sorta di strana affinità comunicativa. Ma durò poco. I suoi compagni si erano espressi in lingua comune, chi più chi meno prolisso e forbito, eppure la capoclan dei Runastella pareva continuare una conversazione personale, come desse ad altri che ai presenti delle informazioni e ne ricevesse le risposte da pronunciate e le reazioni da avere.

Trull chiese mentalmente a Nicolette di metterlo in contatto con gli altri membri del gruppo, per esprimere pubblicamente le proprie perplessità senza comunicarle al nemico. La richiesta, tuttavia, fu per la spada stessa.

Spoiler

“Gentile DamaSpada, puoi dirmi se rilevi anomalie nei pensieri di Gerlana? Pare quasi un burattino, che parli per conto e volontà di chi gli tira i fili.”

Ignorando temporaneamente la donna, si avvicinò ad uno dei tipi incappucciati, quello che aveva tossito. Sfrontatamente, per guardare il suo volto sotto il cappuccio. La mano era pronta a liberare la catena.

@DM

Spoiler

Spot e Sense Motive entrambi 5.

Conoscenze locali per ricordare se Gerlana è sempre stata così 'robotica' oppure no.
 

@Bomba ti ho indicato a quale dei nani guardiani si avvicina Trull.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Tom Po

//post editato per presenza di flashback

Capii cosa intendeva comunicare Oceiros alla nana, ma la mia non era una minaccia bensì uan semplice constatazione della realtà.
Tuttavia immaginavo che sapesse cosa stesse dicendo e non aggiunsi altro per non distogliere l'attenzione dal discorso specifico. 
Il comportamento della capoclan tuttavia era per me incompresibile: non avevo mai conosciuto qualcuno che analizzasse con così schietta freddezza le varie possibilità che si ponevano dinnanzi ad una scelta, soprattutto quando chi doveva analizzare era una nana.

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Grandiosa! Così tanto acume in un contenitore...così mal fatto. Magnifico...

Si ritrovò a pensare, decisamente stupito ed impressionato, Oceiros mentre continuava a giocherellare col suo anello per trattenere gesti e tic. Sarebbe apparso troppo controllato e volenteroso a nascondere indizi? Poco gli importava.

<<Siete molto particolare, milady ed apprezzo enormemente le persone...speciali. Di ogni genere. Apprezzo anche il vostro modo di fare estremamente logico ed analitico. 

Ma noi abbiamo una cosa differente da aggiungere al piatto, piuttosto che i diritti commerciali. 

Un cimelio. 

Una reliquia del vostro popolo, una corona perduta nel tempo. Un simbolo che potrebbe rendervi una eroina per il vostro clan, per coloro che vi circondano e vi...proteggono.>> con uno sguardo leggermente giudicatore verso i nani.

gli si avvicinò lentamente, bastone alla mano per appoggiarsi, le si inginocchiò vicino. 

<<Ma come una corona necessità di un re o di una regina, anche solo nello spirito, così noi necessitiamo di un appoggio e non di una mera neutralità. La neutralità non vi gioverà e finirà per avvicinarvi a clan sgradevoli come gli Schiacciagoblin ( assassino, genocidi, nemici del sangue nanico) o i Dentedipietra ( falsi, venditori di tesori nanici ai nemici della vostra razza, amici dei malvagi drow). Abbiamo bisogno di voi, milady. Abbiamo bisogno di voi. E quella corona suggellerebbe l’unione di intenti, ma anche l’abbraccio degli altri clan al vostro, a voi nello specifico. Un riconoscimento del vostro essere speciale...>>

se glielo lasciassero fare, si inginocchierebbe, per poi prendergli con le mani le sue, per provare a trasmetterle calma e fermare il tremolio. 

Spoiler

Diplomazia 12+14 di Divine Insight=26, 26-5=21

Bluff 15+14 Divine Insight  29

29-5=24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Un incontro singolare

Liang si era tenuto in disparte durante la trattativa con Gerlana Runastella, facendo correre la mente sulle possibili variabili dell'incontro. Scegliere un posto diverso dall'enclave del clan può essere un gesto amichevole, per non far sentire l'altra parte in minoranza... o una trappola. Durante la trattativa, i dubbi di Liang non erano stati fugati ma anzi acuiti dal peculiare comportamento della capoclan. Stava per intervenire, quando Oceiros si avvicinò a Gerlana, inginocchiandosi e cercando di prenderne le mani nelle proprie. Non un gesto saggio, temo. Avanzò, osservando le guardie incappucciate, stringendo l'impugnatura della spada lunga. Lady Nicolette, potrebbe esserci del movimento, state pronta. Oceiros, un momento. Lady Gerlana, state bene? Sembrate alterata. Io e il pio Tonum conosciamo la scienza medica, possiamo aiutarvi?

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Flurio rimase stranito prima dalla risposta quanto mai inappropriata e inusuale di Tom Po, che in genere era sempre poco partecipe a questi incontri, forse per via del malessere dovuto allo star chiuso sotto terra che subiva peggio di loro, così come rimase titubante e confuso alle parole della nana. Era davvero strana e non capiva se sia davvero così o se stia recitando una parte ad ogni modo le sue richieste mi paiono un po' troppo ottimistiche od opportunistiche, a seconda di come le si voglia interpretare, visto che tutt'ora è neutrale e non ha nulla per il proprio clan ed ora per rimanere neutrale chiede addittura un ministero ed una delega al commercio. Dovremmo ottenere almeno il compromesso di un voto a favore e del solo ministero delle religioni, anche perché è il massimo che possiamo offrire, non ci è rimasto altro, altrimenti dovremmo prendere forse accordi con martellonero od i Dentedipietra. 

Flurio lasciò poi parlare Oceiros al momento perché gli sembrò che avesse intuito qualcosa sul comportamento e personalità della nana che invece a lui sfuggiva decisamente come anche non capiva il motivo per cui Trull si stesse avvicinando tanto agli accompagnatori di Lei fino a sbirciare i loro volti incappucciati. Che credesse che sotto quei cappucci si nascondessero dei Dentedipietra o Schiacciagoblin?!? 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Oceiros

Spoiler

Diplomazia +26-5+4=25

Trull si avvicinò ad uno dei nani che avevano accompagnato Gerlana, il quale restituì lo sguardo al Forgiacciaio con cipiglio severo.

Gerlana inclinò leggermente la testa e sbattè le palpebre udendo le parole di Oceiros Cimelio, reliquia, tesoro dell'antichità la nana flettè le dita della mano destra Quale sarà? Ascia delle stelle? Improbabile, tesoro del nord. Corona di Rocciaruna? Probabile. Bastone di Magius? Improbabile, altro mondo, altre regole. Spada di Kas? Difficile, possiederebbe proprietario e.... AAAAAAHHHHH!!!! la capoclan urlò, facendosi indietro sulla propria sedia quando Oceiros fece per prenderle la mano. Tutte le sue guardie del corpo si alzarono in piedi, quasi come un sol uomo A distanza! intimarono con severità Lady Gerlana non ama gli stranieri! non sguainarono armi, limitandosi a sollevare le braccia e puntarle contro gli avventurieri.

Credo non sia solo una questione legata agli stranieri disse mentalmente Nicolette agli avventurieri, riservando solo a loro le proprie impressioni Il comportamento di Gerlana è qualcosa di nuovo anche per me, pragmatico ma eremitico allo stesso tempo. Ho il sospetto sia molto più intelligente della norma, ma avrei bisogno di condurre dei test per verificarlo e non credo che me lo permetterebbero. Quanto ai suoi problemi di naso potrebbero nascondere un abuso di droghe da inalazione, così come essere il frutto di una malattia. Anche qui ho pochi elementi concreti su cui muovermi.

Gerlana fece un cenno con la mano e la sua scorta abbassò le braccia Offerta con richiesta di non neutralità, decisione importante. Valutazione rischi. Caduta attuale governo, possibile. Durata, da valutare con fattori. Ritorno al potere dei regnanti, possibile. Probabilità ripicca Schiacciagoblin, alta la nana si portò le mani tra i capelli, stringendosi la testa come se soffrisse di un grave mal di testa Valutazione futuro. Guerra alle porte, probabile. Presenza draghi cromatici, sospetta. Motivazioni. Religiose, improbabile, draghi cromatici altezzosi. Gioco dei draghi degli antichi testi, probabile Gerlana si passò il dorso della mano sul naso Possibilità di vittoria, difficili da calcolare. Valutazione rischi, fattori che conosco. Probabilità di alleanza esterna, alta. Probabilità di conquista del Katai, alta. Alleanza con Ordine Sinaptico, difficile da calcolare Gerlana spostò il suo sguardo a destra e a sinistra Numeri, servono numeri. Vittoria inattuabile con solo vantaggio di un voto. Se almeno altri cinque alleati, clan Runastella sosterrà dopo conferma e invio cimelio Gerlana sospirò Ora devo andare, necessità di riposo. Relax, musica da camera, magari un piatto di riso e patate. Ideale con cozze. Ma ultimamente cozze sparite. Sospetto coinvolgimento Forgiacciaio.

E' sufficiente, per oggi disse una delle guardie del corpo Per qualunque comunicazione potete mandare un messaggero al nostro clan spiegò accompagnando Gerlana fuori dalla taverna. Quando rimasero soli nella stanza, notarono che Gerlana non aveva bevuto un solo goccio di alcol.

Credevo che le donne del vostro gruppo fossero un po' fuori di testa disse Vedra una volta assicuratasi che non ci fossero più Runastella nelle vicinanze Ma dopo aver incontrato Gerlana non credo che le criticherò più di tanto, se mai le rivedrò. Possiamo considerarla dalla nostra parte... credo... perfino la Murodipietra sembrava non sapere come prendere il comportamento della Runastella Mezza giornata è andata, se volete prendervi un po' di tempo libero potete farlo. Ma posto che torniamo da Dalit e gli diamo la notizia, che cosa faremo poi? Possiamo dirgli di organizzare l'incontro per destituire quanto prima Hurgrim e il resto degli Schiacciagoblin. Oppure fare altro, se avete proposte. Ditemi voi.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 gennaio per la scelta sulla prossima mossa. Vince la maggioranza relativa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Scommessa persa...ma abbiamo egualmente vinto. La fortuna è ancora dalla nostra sembra...>> si ritrovò a sussurrare finito l’incontro, mentre si alzava si puliva di dosso della polvere. 

Si portò le mani ai capelli, per sistemarseli. 

<<Curiosa donna. Mi ricorda qualcuno che conoscevo.>> disse facendo un poco spallucce, sempre pensieroso. 

<<Volendo possiamo andare a parlare col sacerdote di Pelor. E se non ho ancora dato i numeri, domani dovrebbero iniziare ad arrivare le informazioni. A quel punto potremmo richiedere l’incontro per destituire lo Schiacciagoblin.>> disse schioccando il collo, continuando a giocare con l’anello. 

<<Trull...avrei bisogno di far spedire a Gerlana alcune delle cozze che tua madre ha fatto comprare. Se ne sono avanzate, ovvio.>>

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio

“Non preoccuparti Oceiros, comincio a pensare che mio padre abbia personalizzato la magia che fa nascere i fiori dal... ehm... dai diamanti, per ottenere cozze. In ogni caso, dovremmo avere ancora dello zabaione, come ricostituente è anche meglio.”

Il nano era contento del risultato del colloquio, forse più di quanto fosse lecito attendersi.

“Gerlana mi ricorda una lettura che facevo quando ancora l'avventura non mi teneva lontano dai libri. Un tizio fumava pozioni magiche per aumentare le proprie capacità mentali, anche a scapito di deteriorale nel tempo. Penso potrebbe essere questo il segreto di Gerlana, l'uso di sostanze psicoattive diverse dalla peperonata.”

Si tormentò le trecce, il suo modo peculiare per aumentare le proprie facoltà mentali.

“Dobbiamo fare tesoro di tutto ciò che ha detto. E perciò dobbiamo avere sei voti. Quanti ne abbiamo finora? Serve ricattare i Dentedipietra?”

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

 

Quelle trattative erano state molto atipiche. Non solo per la strana figura di Gerlana, che sembrava piú una specie di golem che elaborava i dati a voce alta, piuttosto che una umanoide fatta e finita. A sorprendermi fu anche il fatto che la persona piú diplomatica e contenuta fu Thorlum, mentre Tom Po, Trull e soprattutto Oceiros si erano comportati in maniera meno prudente del solito.  Comunque poco importava: finalmente avevamo una maggioranza schiacciante, e quella era l'unica cosa essenziale. 

No, Trull, fai il conto: avevamo già dalla nostra Forgiacciaio, Murodipietra, Tagliarocce, Bronzopinta e Grossoferro. Quindi cinque alleati, e di conseguenza a questi si uniranno anche i Runastella. Quindi abbiamo sei alleati, contro i tre clan dei nostri avversari: Schiacciagoblin, Dentedipietra e Martellonero. Io dico che dobbiamo battere il ferro finchè è caldo, e dare il via già domattina alla fase finale della nostra macchinazione. Attendere darebbe solo spazio di manovra ai nostri nemici. Non siete d'accordo?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio

"D'accordissimo con te Tonum. Devo aver dimenticato qualcuno. Se sta bene ad Oceiros, oggi pomeriggio potremmo organizzare la riunione confermativa con i vari capoclan. Cosi' convochiamo il Consiglio per domani e finalmente avremo risolto questo pasticcio... o passeremo a risolverlo alla maniera di Thorlum."

Il nano si avvicino' al compagno appena citato, per dargli una pacca sulla spalla. 

"Grazie della tua pazienza, a dispetto di quanto ci hai fatto temere e' stata veramente tanta, finora. Vedrai che presto toglieremo quel trono di sotto le natiche agli Schiacciagoblin, amico mio... in un modo o nell'altro! Oppure in un modo E nell'altro, se oseranno reagire. Sarai tu stesso a guidarci, allora." Trull gli porse l'avambraccio, in una stretta con la quale avrebbe abdicato dal ruolo di leader nella battaglia campale che si affacciava minacciosa al loro orizzonte.

Info di Gerlana da non trascurare

Trull si avvicino' a Zhuge. Dal momento che ne aveva sentito parlare, stava facendo mente locale su quanto aveva sentito, seppure di straforo dalla nana dei Runastella. Tuttavia, gli interessava ascoltare anche i ricordi enciclopedici del guerriero del Katai a tale proposito.

"Gerlana ha citato l'Ascia delle stelle come di un tesoro del nord. Poiche' e' a Nord che andremo, potrebbe capitarci di imbatterci in lei. Condividere le informazioni sarebbe utile. Ha citato anche il Bastone di Magius, come di un altro mondo, e la Spada di Kas, come di qualcosa di pericoloso per il detentore. Magari hai avuto a che fare anche con questi?"
Trull aveva smesso di parlare, ma poi gli sovvenne un ultimo dettaglio.
"Potrebbe essere utile che scavi nei ricordi anche per l'Ordine Sinaptico. Potrebbe esserci utile come alleato, anche per Firedrakes e contro lo Xorvintaal, oppure si schierera' dalla parte opposta, secondo te? Anche voi, Tonum, Tom Po. Ordine ha un sapore monastico, come termine, cosa ne sapete?"

Spoiler

Prova di conoscenze locali per Trull: +6

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Durante il tragitto dalla Locanda ai quartieri Fogiacciaio  @Nightmarechild @PietroD @Bomba .

Lungo il tragitto Flurio, non mancò di lanciare alcuni sguardi, seppur nascosti dall'elmo completo, di stizza ed irritazione verso il fianco di Zhuge che gli camminava poco avanti: e da dove pendeva la spada Nicolette: "Le avevo chiesto cortesemente di parlarmi soltanto qualora fosse stato davvero necessario, erano questi i termini dell'accordo per cederla agli altri due. Non voglio sentire la sua voce, soprattutto per delle constatazioni che non portano a nulla. In ogni caso che si rivolga solo a Zhuge o ad una persona con una contatto mentale singolo, non capiscono che ascoltarla mia addolora terribilmente? Forse è il caso che ne parli con Zhuge e ribadisca i termini dell'accordo."

Quartieri Forgiacciaio

"Attenzione però, i Runastella si uniranno a noi solo se al consiglio ci saranno cinque voti favorevoli. Se anche uno degli altri cinque dovesse cambiare idea di colpo ci troveremmo da 6 voti a favore a soli 4. Dei Bronzopinta non mi fido, almeno aspettiamo le informazioni del chierico di Pelor e degli agenti della Gilda dei Ladri per agire. Se venissimo a sapere che qualcuno degli altri clan sta facendo il doppio gioco al rialzo, forse sarebbe il caso di fare tutta una seconda tornata di incontri e contrattazioni perlomeno con Bronzopinta, Grossoferro ed i Runastella. E poi in ogni caso se davvero dobbiamo poi aspettarci una reazione armata sarebbe bene cercare di ottenere la neutralità di Martellonero e Dentedipietra nel caso venissero messi in minoranza al governo. In tale maniera ridurremmo notevolmente le dimensioni delle forze che dovremmo affrontare. Consiglio di offrire ai Martellonero la delega alla gestione del culto di Roknar tanto caro a loro, lasciandoli quindi in una condizioni sostanzialmente invariata rispetto all'attuale governo, mentre con i Dentedipietra potremmo andare al ricatto parlando degli stocchi venduti ai drow che getterebbero grande umiliazione e vergogna su di loro da parte del resto di Huruk Rast. Con una tale nomea e divenendo un clan di minoranza senza monopoli o deleghe, si troverebbero ad avere davvero grossi problemi a restare a galla e potrebbe perfino profilarsi il pericolo che i diretti coinvolti e colpevoli, capoclan incluso, divengano dei Senzacasta, banditi dal clan per fare pulizia politica e d'immagine." disse Flurio una volta al sicuro nelle sale dei Forgiacciaio.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Trull...quando vuoi far contenta una donna le dai ciò che vuoi, non ciò che pensi sia meglio, anche se è evidente che è meglio.>> sospirò, prima di sentire Flurio. 

Ma dov’è una taverna quando serve...

Sospirò di nuovo. 

<<Dubito che qualsiasi cosa ci porteranno i nani d’onore sarà qualcosa di diverso di...materiale di cui parlare a quattrocchi. Dubito che la Bronzopinta sia una sciocca, come dubito che chiunque si fiderebbe delle parole di una testa morta e di uno straniero per un carico di stocchi. Per quanto riguarda il clero di Roknar, si vede che non ne sai granché: sono per il tutto o niente e meno si aspetteranno ciò che sta per succedere, meglio sarà.>> disse pensieroso. 

<<Speriamo nei Dentedipietra...nei loro scheletri nell’armadio...E comunque, Flurio, non ho idea dell’ordine di voto, ma Gerlana ha detto di confermarle che con lei siamo a sei e mandarle il cimelio per confermare l’impegno... non che voglia dire granché senza giuramento...>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Capisco, allora c'è ben poco da fare. O perlomeno speriamo in qualche informazione che possa permetterci di convincere almeno i Dentedipietra a restare neutrali sia alla votazione ma sopratutto nel possibile conflitto che scateneranno gli Schiacciagoblin. Abbiamo ancora diversi giorni alla proclamazione, non c'è ragione di avere fretta. aspettiamo queste informazioni, agiamo e poi indiamo per il giorno dopo questa votazione. E come andrà, andrà. Affronteremo ogni conseguenza fino in fondo per il bene della nostra missione e del popolo di Huruk Rast. Quindi perlomeno agiamo dopo aver ricevuto le informazioni per cui hai, anzi abbiamo, pagato. Ancora dobbiamo risarcirti della nostra parte Oceiros, non mi sta bene che paghi solo tu, non è corretto da parte nostra. In fondo è qualcosa necessario alla missione, non è una spesa personale."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Inclinò la testa un secondo, come più ascoltasse la musicalità delle parole che il loro significato. 

<<Gli Schiacciagoblin dubito che si faranno sottoporre a processo senza combattere. E comunque, non mi fiderei della data di declamazione. Prima risolviamo, prima re Murodipietra potrà negare accordi non ancora stabiliti...spero.>> disse con un poco di stanchezza. 

<<Non credo sarebbe inaspettato sapere che il buon Schiacciagoblin abbia intascato qualcosa per il suo supporto...>>

poi sorrise al discorso dei soldi. 

<<Ho pagato duemilasettecento in anticipo e lo stesso pagherò quando arriveranno le informazioni.>> fece spallucce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Tutto sommato ci è andata bene.

Non avevo minimamente capito a cosa si riferisse la nana con tutte quelle sue parole ma mi pareva di aver capito che avessimo per lo meno conseguito la sua fiducia.
Non so risponderti Trull, non so nulla di ordini monastici, io ho seguito un'altra via. Quella dell'ascetismo e dell'isolamento. Risposi al nano quando mi chiese chiarimenti sulle parole della capoclan. Sicuramente Zhuge saprà quello che ancora ci è oscuro.

Scusate se lo chiedo ma.. dissi questa volta rivolto verso tutti una volta che fossimo stati in disparte ..quella cosa degli elfi scuri l'abbiamo capita? Le armi intendo, e il coinvolgimento di quel clan che.. adesso non ricordo più.

Guardai con aria di scuse Tonum. Con tutto il tempo che aveva passato a spiegarmi mi sentivo in colpa nel non riuscire proprio a fissare in testa i vari nomi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Anzi a ben pensarci potremmo avere il problema opposto, se gli Schiacciagoblin hanno preso i drow e li hanno torturati fino a fargli sputare a sangue la verità ed ora li tengono protetti in quanto testimoni contro i Dentedipietra, potrebbero avere un'ottima arma di ricatto per costringerli a scendere in campo al loro fianco per le stesse motivazioni che ho ipotizzato. Forse converrebbe parlarne con la Bronzopinta che avendo dei membri all'interno dei Cavalieri d'Onice potrebbe sapere che fine hanno fatto e dove siano custoditi. Convincerla a collaborare con noi dall'interno per sottrarre i drow agli Schiacciagoblin potrebbe permetterle di salvare molte più vite del suo clan in un conflitto in cui i Denetedipietra non parteciperanno o nel quale persino si schiereranno dalla nostra parte se sapranno che cosa abbiamo fatto per loro e sapendo che ora i drow li teniamo in mano nostra. Potremmo promettere loro di giustiziarli a conflitto terminato così da porre fine alla vetità su quei fatti e sull'umiliazione che ne conseguirebbe o potremmo cercare di scambiarli con altri prigionieri nani contattando i drow."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Sospirò di nuovo. 

<< Con un incantesimo, Tom Po, abbiamo saputo che ad aver venduto le armi è stato davvero il clan Dentedipietra. Ma a parte questo, la parola di un drow quanto può valere?>>

disse facemdo spallucce. 

<<La Bronzopinta è scaltra e non possiamo chiedergli niente. Appena percepirà che qualcosa può andare storto, tornerà con chi era prima, lasciandoci con un cinque a quattro che sa di menzogna per la Runastella. Aspettiamo le informazioni della Gilda e vediamo. Oggi io potrei usare alcuni incantesimi per ottenere informazioni...ed informatori. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Credi che lei non sappia già che gli Schiacciagoblin reagiranno violemente tanto con noi quanto con lei che li ha traditi essendo l'unica del Governo ad aver fato cambio di schieramento? E poi cosa dovrebbe andare storto a tal punto da cambiare gli equilibri di governo. Se avete paura di una reazione o di una rappresaglia possiamo organizzare questa azione di infiltrazione e prelievo poco prima della riunione del Consiglio dei Clan così da non dar tempo agli Schiacciagoblin di reagire politicamente e militarmente e nel frattempo informeremo i Dentedipietra prima della votazione che i drow li abbiamo noi e che cosa vogliamo in cambio perché nulla si sappia delle colpe di cui si sono macchiati. Un colpo di mano ulteriore subito prima della votazione. Spazzeremo ogni velleità di reazione degli Schiacciagoblin e dei Martellonero e se vorranno proseguire armi in mano si troveranno contro ben 6 clan, forse anche 7, se ce la giochiamo bene." insistette il cavaliere parlando ad Oceiros, ma anche a tutti gli altri. "Questo ovviamente se le informazioni che otterremo ci riveleranno quanto suppongo sui drow e sui Dentedipietra e sulle contromosse del Re."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Ma è stupido o cosa?!

<<Ma perché, una volta organizzato tutto affinché ci sia il minore possibile di spargimenti di sangue, dovremmo andare ad imbarcarci in stupidaggini accendi polveriera come questa?>> disse quasi sconvolto, mentre gesticolava.

<<Avete voluto la via diplomatica e la via diplomatica abbiamo usato. Ora bisogna raccoglierne i frutti e prepararsi in caso a minimizzare i rischi, cosa che ho già fatto parlando a Vedra e Dalit. Il resto non possiamo impedirlo e di certo non possiamo passare dalla parte del torto con azioni avventate o sciocche.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...