Vai al contenuto

Capitolo Nove - Rune di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Trull Tanner dei Forgiacciaio

La frase di Oceiros prese a rimbombargli nel cranio come se, entrata da un orecchio, avesse trovato il vuoto fino a raggiungere l'altro, e lì, invece di uscire, avesse colpito il timpano per rimbalzare indietro in un gioco di rimpalli che invece di smorzarne la potenza, la amplificava. Gli occhi di Trull si spalancavano lentamente, e più tempo passava più si dilatavano.

Poi sbottò.
"Ma certo! E' come diceva quell'uomo all'osteria di Firedrakes, prima che partisse verso nuovi mondi. Te lo ricordi, Zhuge? Quel tal Gallina, mi pare si chiamasse, che riusciva a far stare in piedi un uovo di Colombo. Prima gli avrei dato del matto, e dopo gli avrei dato dell'idiota, ma sta di fatto che il metodo funzionava eccome!"
Trull si avvicinò ad Oceiros.
"E' come hai detto tu, dobbiamo indire una marcia popolare! Pacifica, numerosa, e rumorosa! Una fiaccolata, direi, che a Firedrakes aspettavano la notte ma qui non abbiamo questo problema. Tutti i clan schierati a dimostrare l'entità della voce del dissenso, a chiedere il rientro dello stato di emergenza! Ne ho viste di marce così!!!"
Trull andò da Vedra, anche lei doveva essere d'accordo perchè il piano potesse funzionare.
"Come loro hanno provocato ed ottenuto una reazione da Thorlum, così noi la otterremo da loro. E se trasformeranno quella marcia multicolore in una sanguinante, come penso, allora avremo motivo di reagire, tutti insieme, noi in prima linea e voi venendo fuori dai vostri passaggi, come un sol nano."

Trull si voltò nuovamente verso Oceiros. "Allora? allora, che ne pensi? Senza di te non si può fare. Non avremmo ascendente sufficiente sui nostri pari razza. Loro sono senza clan, e a noi ci etichettano come membri della Kasta."

Modificato da PietroD
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Oceiros

Rimase in silenzio a sentire Trull.

Si fece sempre più pensieroso. 

<<Che mi prenda un colpo...però probabilmente può funzionare. Almeno come casus belli potrebbe funzionare...>> disse mentre si alzava per camminare un poco, avanti ed indietro. 

<<Inoltre, la Bronzopinta potrebbe porre veto all’uso dell’esercito e se siamo fortunati, la stupidità dei Cavalieri d’Onice potrebbe portare a qualcosa...uhm...>>

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il conciliabolo che si tenne quella mattina vide parecchie opinioni da una parte e dall'altra, con Dalit e Dwain che cercarono di fare mente locale Di quale piano parlano? chiese un Dalit accigliato a Vedra, che scoccò uno sguardo infuocato agli eroi, prima di limitarsi a rispondere Un piano non più attuabile, che avrebbe previsto l'uso della riserva... ma per l'appunto, con il re vivo e la riserva già attiva in uno stato di emergenza locale non possiamo sfruttarlo. Incredibilmente Thorlum è riuscito a mandare a monte due piani in un colpo solo, quel c******e!

Dwain scosse la testa quando Flurio chiese delucidazioni Voi non siete ambasciatori, ma ospiti. L'ospite certo non viene attaccato se non crea problemi... come invece ha fatto Thorlum. E no disse poi, sconsolato Non abbiamo feste da poter anticipare per rimuovere questo stato di emergenza. Accidenti!

I vari messaggeri dai clan portarono i punti di vista dei clan alleati: I Grossoferro e i Murodipietra erano pronti a imbracciare le armi con i Forgiacciaio, se fosse servito. Parlando per i Bronzopinta, Felda non si pronunciò su una sua partecipazione al pronunciato colpo di stato, né offrendo aiuto per liberare Thorlum, limitandosi a far sapere che Il Tagliarocce se l'è cercata. Gerlana tenne una posizione simile con un semplice messaggio in cui ribadì la sua neutralità. Per piccolo che era, il clan Tagliarocce non avrebbe fatto differenza in uno scontro.

E' vero che potremmo sentire il clero e i senzacasta disse Dwain L'avevate già in mente, ma dipende se ve la sentite di aspettare per raccogliere alleati o scatenare subito la vostra rivolta con gli attuali dissidenti disse il capoclan dei Forgiacciaio, asciugandosi la fronte con un panno Ma andare VOI da soli nella sede dei Cavalieri d'Onice in assetto di guerra? Sareste dei pazzi a provarci.

La marcia pacifista di Trull offrì un nuovo punto di vista, che scatenò in quella giornata un tumulto di proposte ai clan. L'unica differenza rispetto a quella più violenta venne dai Runastella, favorevoli ad assecondare la proposta del Testadariete.

Il giorno si susseguì con notizie allarmanti: i senzacasta dissidenti continuavano i loro scontri con lanci di molotov e incendiando carri, declamando a gran voce un governo migliore. Dal canto loro i cavalieri d'onice, assistiti dalla riserva miliziana, avevano compiuto già cinquanta arresti, tra cui diversi esponenti, che vennero fustigati pubblicamente nei quartieri più poveri come monito. Tramite Felda, gli eroi di Firedrakes vennero a sapere che Thorlum stava venendo torturato per ottenere informazioni sulle alleanze in atto. Quando quell'amaro quattordicesimo giorno stava per giungere al termine, Dalit e suo figlio valutarono le opzioni a disposizione, tra l'andirivieni di miliziani del clan che si preparavano ad ogni evenienza Queste sono le nostre possibilità disse l'ex capoclan elencando le opzioni a disposizione Come dovremmo agire?

x tutti tranne Thorlum, scelte disponibili

Spoiler

Per il giorno 15 il gruppo può scegliere una delle seguenti opzioni

-Tentare di reclutare il clero tra i propri alleati

-Tentare di reclutare tutti i senzacasta, anche quelli non impegnati nelle rivolte, tra i propri alleati

-Marciare per rovesciare il governo con le armi (Alleati: Forgiacciaio, Grossoferro, Murodipietra)

-Marciare per rovesciare il governo pacificamente (Alleati: Forgiacciaio, Grossoferro, Murodipietra, Runastella)

x Thorlum

Spoiler

I polsi di Thorlum fremettero quando il nano cercò di liberarsi, senza successo. In compenso il suo sputo centrò Razak in faccia Figlio di una puttana defunta! esclamò lo Schiacciagoblin, prendendo in mano quattro aghi Adesso parlerai! Parlerai come non potranno più fare quelli del tuo clan! ghignò. Razak procedette quindi alla prima delle tremende torture che si susseguirono in quella giornata, infilando ad uno ad uno gli aghi sotto le unghie della mano sinistra del nano, in quello che era un dolore già straziante di suo, accentuato dal sadismo del suo interlocutore Bravo, grida pure! Grida quanto vuoi! Ma qui nessuno ti sentirà! Razak insistette a lungo chiedendo del mandante di quel tafferuglio, fino a che la voce del nano, rotta dal dolore, non convinse Razak sulla veridicità delle parole di Thorlum. Ma l'aguzzino era ben lungi dall'aver finito, concentrando l'attenzione sulla corona dei Rocciaruna I drow hanno detto che l'avete voi, che ne avete fatto? chiese. Quando Thorlum si mostrò di nuovo coraggioso, Razak gli infilò in bocca lo spaccamascelle, uno strumento degno di una mente malata, che tramite un semplice meccanismo iniziò a divaricare la bocca del cavaliere di Firedrakes Ci potremmo infilare l'uccello di un ogre in quella bocca irrise Razak, ripetendo la tortura a intervalli regolari, fino a che non ottenne le informazioni richieste Gerlana Runastella? Volete compiacere quella ritardata? Mmm... Hurgrim dovrà esserne informato! Ma ora passiamo al tuo clan! nella parte finale della tortura, compiuta tramite l'uso di un pugnale, Thorlum dovette dare fondo a tutto sé stesso, ma riuscì a tenere serrata la bocca, facendosi forza ogni volta che l'espressione di Razak diventava paonazza. I piccoli tagli sulle guance e sui bicipiti del Tagliarocce non sortirono gli effetti desiderati. Alla fine Razak prese a calci il tavolinetto con sopra gli strumenti, che ricaddero sul pavimento di pietra Ti credi più furbo di me? urlò prima di afferrare per i capelli il nano e incidergli dolorosamente l'orecchio sinistro. Una risata maniacale proruppe dalla gola dello Schiacciagoblin che, preso dalla frenesia, iniziò a incidere del tutto l'orecchio del nano fino a che l'aguzzino non si ritrovò in mano il padiglione auricolare di Thorlum. Razak sputò in faccia a Thorlum, il cui volto era per metà una maschera di sangue Vedi di darmi quello che voglio domani o ti caverò gli occhi. O forse il tuo uccello, dipende da come mi sentirò ispirato domani Razak uscì dalla stanza reggendo il macabro trofeo in mano. Due cavalieri d'onice entrarono poco dopo per rimettere in ordine e cauterizzare la ferita di Thorlum. Dopodichè se ne andarono, in quella che fu una delle giornata più lunghe della vita del nano.

 

Aghi

Razak Intimidire +10+2+10=22

Thorlum rivela di non aver avuto mandanti

Spaccamascelle

Razak Intimidire +10+4+19=33

Thorlum rivela la posizione della corona dei Rocciaruna

Pugnale

Razak Intimidire +10+4+1=15

Thorlum non rivela la presenza di altri Tagliarocce

Thorlum subisce in tutto 15 DANNI

A seguito della mutilazione all'orecchio, Thorlum ha ora un malus permanente di -2 alle prove di Ascoltare. Puoi segnarlo in scheda nei calcoli dell'omonima abilità.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 per il passaggio al giorno successivo

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Il nano martorio' la catena per l'intera giornata, finche' la situazione fu chiara. Inaspettatamente, Gerlana appoggiava la sua opzione di una marcia di protesta ma rispettosa delle convenzioni della citta'. Trull si trovo' a ripensare alla propria proposta "Deve essere una proposta logica, allora. Ed io che pensavo sarei stato tacciato di vigliaccheria..."

"Dunque ci tocca tirare le somme, compagni. Impugnare falce e martello, e tingere tutto del rosso del sangue, oppure avanzare con le torce e infiammare soltanto gli animi? Io propendo per quest'ultimo caso, ovviamente. Chi se la sente di tentare ed e' d'accordo con me?"
Trull tentava di fare una conta, di far esprimere esplicitamente i diversi compagni, perche' non si perdesse invano quella serata. Era pur sempre del tempo in piu' di torture per Thorlum, e se non altro, maggiore era il tempo trascorso in tortura, maggiore era la possibilita' che il fato lo inducesse a cedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

La violenza non è mai la soluzione, Thorlum ne è la prova vivente.. se è ancora vivo. Aggiunsi al discorso di Trull.

Oceiros è un abile diplomatico. Almeno per quanto abbiamo potuto tutti quanti vedere. Io non impugnerò nessuna arma, nè tramuterò i miei pugni da piuma.. a ferro, contro nessuno.
Se non strettamente necessario a fronte di un pericolo imminente.
Questi nani ormai hanno la strada tracciata dalle parole di Oceiros, certo.. cosparsa poi da aghi da Thorlum, ma la natura di ognuno è immutabile e avremmo dovuto aspettarcelo.
Rimane il fatto che secondo me dobbiamo proseguire sulla strada del convincimento pacifico, soprattutto della popolazione ora che abbiamo convinto i capiclan che servivano al nostro scopo.

Sono con te, Trull.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

A tu per tu con Lord Dawit

Spoiler

"Certamente" rispose il cavaliere alla richiesta di Lord Dawit. 

Con gli altri (Thorlum escluso) 

Spoiler

" Anche io non intendo macchiare Huruk Rast di sangue nanico of altrui. C'è ancora speranza per una soluzione pacifica. Trull da nano accorto e conoscitore della propria casa e del popolo a cui appartiene credo abbia trovato la soluzione migliore. Almeno l'ultima rimasta prima di dover passare alle maniere forti. Io sono con lui." disse serio Flurio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

"Vedo che la scelta, benche' non sia obbligata, propende per il passare dalle vie pacifiche. Oceiros, come ho gia' dichiarato, mi fido di te. Io non sarei mai in grado di guidare i senza casta in una protesta che non sfoci in atti vandalici, da parte loro per primi. Temo che, coinvolgendo le masse turbolente degli emarginati, si finisca per sovvertire il movimento civico della societa' che hai ottenuto con il lungo parlamentare. Forse noi potremmo fare da servizio d'ordine interno, come ho visto fare dai marcantoni della Federazione Interna Operai Manuali, durante le proteste fuori dalle miniere di Mediolanum. Tenevano a bada i facinorosi, ma anche a loro alcune flange armate di, nemmeno a dirlo, giovinastri vestiti di nero sfuggirono, e le notizie che si sparsero per il regno furono tutte su quegli sporadici episodi di violenza, macchiando l'intero corteo."

Trull rimase in attesa dell'ultima parola di Oceiros, da lui considerato il capo delegazione, ormai.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Avanti, popolo!

Le parole di Trull risvegliarono i ricordi in Liang. Eravamo anche noi così, quel giorno, in quella piazza... Nonostante tutto, c'era speranza nel nostro cuore, e passione. Prima che le porte di pietra venissero chiuse, e le frecce iniziassero a cadere. Tornò al presente. Come sempre, Trull si dimostra saggio più di tutti noi... Disse sorridendo. La situazione è però grave: i mercanti erano già nervosi per la chiusura dei passaggi commerciali verso nord, il presidio del mercato deve averli gettati nello sconforto e nella rabbia. Il clero e i fedeli di Moradin hanno subito la messa al bando della loro fede per veder favorire il culto di Roknar. La città bassa è in rivolta a causa della rabbia dei senzacasta verso i Cavalieri d'Onice. La città è una polveriera pronta ad esplodere e se vogliamo prevenire lo scoppio dobbiamo agire efficacemente e rapidamente. Proporrei di iniziare dal clero di Moradin, chi è d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Per me ormai è una questione di masse. Quindi non sono a favore di mobilitare il clero. 

Il clero di Moradin oltretutto è fuorilegge, chiuso per una non precisata accusa di contrabbando. No, se vogliamo far qualcosa è il caso di impedire agli umili di essere la scusa per una strage. Io sono per i senza casta.>>

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Il Padre di Tutto

Liang sorrise alle parole di Oceiros e così rispose: Dovete ricordare, scaltro Oceiros, che Moradin é la più antica e potente tra le divinità naniche, considerato dal popolo delle montagne come il Padre di Tutto. Convincere il clero non significa avere solo loro, ma anche la maggioranza dei fedeli al dio della forgia in città, dai quartieri nobili fin giù alla città bassa. Credo sia un fattore da non trascurare. Ancor mi sembra di rivedere gli stendardi dei Ferronero garrire al vento insieme alle insegne in mithral di Moradin prima della battaglia! Du bekar! Che ricordi!

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros 

<<Talmente tanti ed impegnati fedeli da aver disertato in massa il suo tempio fatto distruggere per le azioni ( in caso) di alcuni chierici. Fra un decimo della popolazione della città ed un gruppo di religiosi preferisco i primi, grazie.>> disse sorridendo. 

Spoiler

Pro tentativo di convincere i senzacasta

 

Modificato da Zellos
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio

Più Oceiros ne parlava, più Trull si convinceva che, sì, in effetti coinvolgere anche i senza casta, come ulteriore massa ad appesantire le file dei clan in protesta, sarebbe stata la scelta migliore, proprio come l'ex galeotto arruolato da Vedra suggeriva. "Allora andiamo. Mobilitiamo gli ultimi, poichè saranno i primi!"

Spoiler

Pro tentativo di convincere i senzacasta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni

 

Mi ero ritirato in meditazione, ma il continuo borbottio dei miei compagni fuori dalla mia camera mi impediva di concentrarmi. Dopo diversi minuti, spalancai la porta.

Ma che oooooh! Chi son chei mona che che che... che borbottene e discutene dei piani di rivoluzione urlando? Se venite avanti ancora vi do' un pugno! Ma non si riesce a meditare un ca**o! Mobilitiamo anche i senza casta, can da l'ostia! Thorlum schifoso can...

Richiusi la porta, allo stesso tempo nervoso e soddisfatto. Non capivo perchè, ma sentivo che il mio intervento avrebbe evitato di perdere ulteriore tempo in quelle caverne.

@tutti

Spoiler

Post raffazzonato per evitare un pareggio nei voti che ci avrebbe fatto perdere un giorno intero XD

In realtà a Tonum e a me non cambiava nulla. Ho scelto di fretta

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Thoric lo diceva sempre, arriva un giorno in cui ogni nano viene messo alla prova. Non si può sapere quando, si sa solo che arriverà. Questo si ritrovò a pensare Thorlum nella giornata più lunga che ebbe mai vissuto.

Non saprai mai nulla da me, disse Thorlum, confidando nella sua forza di volontà e determinazione. Fu costretto a ricredersi. Razak si dimostro efficiente e letale nella sottile arte della tortura. Iniziò con degli aghi infilati sotto le unghie della mano sinistra, per poi passare alla destra. Inizialmente Thorlum cercò di non urlare, ma il suo silenzio non durò a lungo. Presto urlò con tutto il fiato che aveva in corpo. Urla di dolore e di odio inveendo contro il suo aguzzino. AAAAAAAAAAAAAHHHHHH......MALEDET......AAAAAAAAAAHH......non saprai mai nulla...FIGLIO DI PU*****A......continuò il nano determinato a mantenere il riserbo, prima di tornare ad urlare.....AAAAAAAAAHHHHH. Ma per quanto la sua volontà potesse essere di ferro si ritrovo a cedere al dolore  e iniziare a dare le informazioni desiderate.  La risposta alla prima domanda fu la più facile, visto che realmente non aveva alcun tipo di mandante e non doveva preoccuparsi di proteggere nessuno. Era stata la sua volontà a far partire i tafferugli, nella speranza di rovesciare il governo e uccidere almeno i diretti responsabili del genocidio subito dal suo clan. Non fu lo stesso per la corona. Non fu in grado di mantenere il segreto su Gerlana RunaStella. Dovette arrendersi al dolore. Lo spacca-mascelle fu uno strumento fin troppo efficace. Parlò della battaglia nelle gallerie e di come la corono fu data a Gerlana per ottenerne i favori. Favori in cambio di una negoziazione di cui Thorlum non aveva mai compreso nei dettagli. Probabilmente fu grazie a quella fortuna, che non accennò alla coalizione formatasi. Quello e il fatto che ad ora Razak era interessato solo al destino reliquia.

Ma uno dei momenti più dolorosi lo passò nel momento in cui Razak utilizzò il coltello. Incise la pelle in vari punti, per poi dedicarsi con estrema dedizione al suo orecchio sinistro. Cercava di ottenere informazioni sui sopravvissuti del suo clan. Ma in quella domanda la determinazione del nano non venne meno, visto che mai avrebbe condannato a morte gli ultimi rimasti. Avrebbe preferito morire prima. Per lui il suo Clan era tutto, un nobile clan vicino all'ingiusta estinzione ma che  orgogliosamente si batteva per rimanere in vita e per tornare caparbiamente ai suoi antichi fasti. 

Fu un sollievo vedere la rabbia del suo aguzzino, che stanco di non ottenere il risultato sperato decise di non continuare in quella giornata. Gli costò l'orecchio, ma almeno Thorlum non ne era uscito completamente sconfitto. Sentiva però che sarebbe stata questione di tempo. Mentre gli inservienti gli cauterizzavano le ferite, unicamente per tenerlo in vita il tempo necessario ad ottenere altro da lui,  prese una grave decisione e si ritrovò a ridere...ahhahahahaha....sapeva cosa fare per evitare il peggio. In fondo lui lo diceva sempre: preferiva i fatti alle parole. Che sorte ironica..disse....ahhahahah. Quando gli inservienti lo lasciarono solo, provò a tagliarsi la lingua mordendola il più forte possibile. Non importava quanto avrebbe sofferto. Non poteva permettersi di parlare, quindi non lo avrebbe fatto. E forse mai più.

 

X DM

Spoiler

Caratteristiche: TEMPRA [11] - VOLONTA [4] ( 2+ talento vol.ferro) - PF: 84

Thorlum non si può permettere di parlare e prende la decisione. Cerca di tagliarsi la lingua (stile "million dollar baby").

 

Modificato da SassoMuschioso
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Concordi sulle mosse con cui procedere, Dwain diede ordine agli altri clan di tenere pronti gli uomini e le difese, mentre gli avventurieri e i Forgiacciaio si sarebbero occupati dei senzacasta. Accompagnati da un folto contingente mandato come scorta dal fresco capoclan, il giorno successivo gli eroi poterono scendere nei quartieri più bassi in cui la sottile linea blu che segnava il confine tra una società decadente e il caos sembrava essersi spezzata del tutto. Incapaci di proseguire le normali, per quanto umili e spesso illegali, attività il quartiere era scivolato nell'anarchia, con bande di malviventi che giravano per le case e i piccoli esercizi sfondando vetrine e dandosi al saccheggio, uccidendo e stuprando, regolando conti come se fosse stato data la piena libertà di azione. I cavalieri d'onice non miglioravano la situazione, istruendo la milizia locale su come meglio disporre dei prigionieri, messi in gran numero alla gogna e frustati pubblicamente in un tentativo di placare gli animi di quelle anime dimenticate. La protesta però sembrava amplificata e diversi nani furono visti con bandane legate attorno alla bocca lanciare bottiglie incendiare contro gli scudi torre innalzati dall'esercito, infervorati più che mai per la chiusura di Trapster. Gli eroi di Firedrakes non ebbero vita facile, dovendosi districare tra le pattuglie di cavalieri d'onice pronti a usare le loro armi su chiunque non fosse un nano e i senzacasta che vedevano negli stranieri un possibile aiuto esterno al governo. Alla fine però la pazienza venne ripagata, laddove Oceiros e Tonum, sostenuti dai loro poteri, ebbero modo di esporre le loro visioni ad alcuni dei maggiori esponenti dei senzacasta, convincendoli della veridicità e giustezza delle loro proposte. Ad uno ad uno i vari gruppi formularono giuramenti di supporto a fronte della promessa di un governo più giusto, fatto che fu assicurato con le argute proposte di Flurio per il riutilizzo dei senzacasta come migliore risorsa sotto l'egida dei Grossoferro e con la benedizione del re Murodipietra, garantita a viva voce da una rediviva Vedra. Alla fine della giornata, esausti, ebbero la conferma di avere la quasi totalità del popolo dimenticato dalla loro. Quando tornarono dai Forgiacciaio Dwain li informò sulle novità La violenza sta diventando ingestibile nella piazza principale. Sono stati impiccati quaranta senzacasta, oggi disse il capoclan E hanno arrestato anche alcuni dei nostri, tra cui nostra cugina Yashia disse rivolto a Trull Quella nana... voleva cercare un'azione di guerriglia per salvarli prima dell'esecuzione ed è stata catturata assieme ai berserker di Thorlum. Quegli scriteriati volevano cercare di salvare il loro comandante.

Dwain si passò una mano tra i capelli Che cosa facciamo, domani?

x tutti tranne Thorlum, scelte disponibili

Spoiler

Per il giorno 16 il gruppo può scegliere una delle seguenti opzioni

-Tentare di reclutare il clero tra i propri alleati

-Marciare per rovesciare il governo con le armi (Alleati: Forgiacciaio, Grossoferro, Murodipietra, senzacasta)

-Marciare per rovesciare il governo pacificamente (Alleati: Forgiacciaio, Grossoferro, Murodipietra, Runastella, senzacasta)

x Thorlum

Spoiler

Per quanto la stanza non presentasse finestre, fu presto chiaro a Thorlum che egli era osservato, probabilmente con misure magiche. Quando egli fece i primi eroici tentativi di togliersi la parola, due cavalieri d'onice entrarono a rotta di collo, bloccando il Tagliarocce quando era quasi sul punto di compiere il suo gesto. Nonostante le rimostranze di Thorlum, egli venne per buona misura imbavagliato in modo da impedire ulteriori tentativi.

Il giorno successivo, dalle parole di Razak, Thorlum capì che il suo tentativo di ammutinamento era stato prontamente riferito Non c'è bisogno di tentare di mutilarti da solo, Thorlum, posso pensarci io esordì mostrando subito il pugnale che aveva usato il giorno prima, soppesandolo con la stessa tranquillità con cui un muratore avrebbe maneggiato cazzuola e martello Ora torniamo alle domande disse iniziando a incidere la carne dei polpastrelli del nano. Fu una nuova giornata di ordalia per Thorlum, sebbene l'entusiasmo iniziale sembrò promettere bene per il Tagliarocce, che mantenne il suo ostico silenzio nonostante le insistenti domande di Razak sui senzacasta che lo avevano assistito nel suo fallito colpo di stato Vedremo se sarai ancora silenzioso dopo questo! berciò Razak tagliando la falange del mignolo destro di Thorlum Bravo, grida, grida fino a sgolarti! incoraggiò Razak, per poi passare a un nuovo argomento. La minaccia di ulteriori tagli, uniti alle pene già sofferte, sciolsero la lingua di Thorlum, rendendolo abbastanza credibile quando spergiurò che non vi erano spie tra i ranghi degli Schiacciagoblin Mmm... potrebbe essere... disse scrutando il Tagliarocce, prima di proseguire per il pomeriggio nel lungo argomento delle alleanze Quindi avete altri alleati? Chi? Parla! ordinò il comandante degli Schiacciagoblin iniziando a scuoiare la pelle del braccio destro di Thorlum, ridacchiando come un matto via via che la sua vittima urlava e imprecava E siamo solo all'inizio, se non parli ti cavo un occhio! disse Razak avvicinando la lama all'occhio sinistro di Thorlum, la punta via via più vicina all'iride Andiamo, basta che parli... e infine Thorlum parlò. Ad ogni buon conto, le rivelazioni del nano furono scioccanti per Razak Runastella? Bronzopinta? Felda si è alleata contro di noi? la bocca dell'aguzzino si aprì e si chiuse ritmicamente Devo farlo sapere subito a Hurgrim! Razak uscì dalla stanza, sbattendo la porta e Thorlum potè tirare un sospiro di sollievo... almeno per un paio secondi prima che lo Schiacciagoblin tornasse sui suoi passi e gli piantasse la punta del pugnale dritta nell'occhio sinistro, lasciandosi andare a un ululato di gioia Non potevo resistere! rise maniacavalmente, scavando con l'arma all'interno dell'orbita del prigioniero. Sospirando come se avesse avuto il più piacevole degli orgasmi, Razak lasciò che le guardie cauterizzassero e curassero le ferite peggiori di Thorlum, rimasto cieco da un occhio.

Pugnale

Razak Intimidire +10+4+3=17

Thorlum non rivela informazioni sui senzacasta

Razak Intimidire +10+4+16=30

Thorlum rivela l'assenza di spie

Razak Intimidire +10+4+6=20

Thorlum rivela i nomi dei clan alleati

Thorlum subisce in tutto 17 DANNI

A seguito della mutilazione all'occhio, Thorlum ha ora un malus permanente di -5 alle prove di Osservare. Puoi segnarlo in scheda nei calcoli dell'omonima abilità.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 per il passaggio al giorno successivo in base alle azioni decise (si va come sempre a maggioranza relativa per il gruppo privo di Thorlum).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Le notizie ricevute, in particolare circa la sorte di Yashia, fecero montare l'angoscia dentro il nano, che strinse una delle spine della propria catena per procurarsi il dolore necessario a rimanere lucido.

Si rivolse ad Oceiros, in cerca di indicazioni “Cosa... cosa facciamo?”

Spoiler

Per il momento, il mio voto è per sit-in pacifico permanente:

assedio della sede del governo, della caserma e degli alloggi degli Schiacciagoblin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Le cose stavano ormai degenerando.

Oceiros si alzò in piedi. 

<<Mandate un messo a Felda Bronzopinta. Non che serva a qualcosa davvero, ma almeno saprà cosa vogliamo fare. Procediamo alla pacifica marcia. Vediamo cosa faranno gli Schiacciagoblin.>> dico mentre procedo a prepararmi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano nobile cavaliere) 

"Non sarebbe utile che la pacifica marcia sia guidata anche da delegazioni dei clan dall nostra parte, possibilmente con i Lord in testa. A voler avere il diritto di cambiare governo essendoci una nuova maggioranza? Così il governo sarebbe messo con le spalle al muro di essere in minoranza e di non poter fare altro che procedere, secondo legge e buonsenso, a dichiararsi decaduto e permettere al nuovo governo di insediarsi. Se non lo facessero sarebbero di fronte ad una violazione del loro codice e sarebbe una vera e propria tirannia contro cui coalizzarsi per spodestarla. Tanto a quest'ora Thorlum avrà già cantato, meglio metterli di fronte all'evidenza democratica di non essere più legittimati a governare. Se lasciamo che tutta questa faccenda sia solo una protesta dei senzacasta e no banche una dei clan loro potranno continuare a protrarre l ostato di emergenza e causare attriti e scontri per giustificarla."

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

"Il coinvolgimento dei clan e' obbligato, Flurio. Non e' nemmeno da mettere in discussione, poiche' non e' fra le alternative sul tavolo."

Spoiler

e nemmeno fra quelle del DM. Sia io che Oceiros ci riferivamo a questo:
-Marciare p
er rovesciare il governo pacificamente (Alleati: Forgiacciaio, Grossoferro, Murodipietra, Runastella, senzacasta)

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...