Vai al contenuto

Capitolo Nove - Rune di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

@Bomba

Spoiler

Prima di tutto preparo Cerchio Magico contro il male in modo che possa tenere rinchiusa la creatura.

Poi uso l’incantesimo Alleato Planare inferiore, che mi permette di evocare una creatura sotto i sei davi vita, per evocare un imp da 2 dadi vita.

gli parlo in infernale e provo a convincerlo di aiutarci a spiare per tre giorni in cambio di oro. Il costo sarebbero 3000 mo, ma visto che l’incarico é facile ( ha invisibilità a volontà e può cambiar forma in un ragno piccolo a volontà) dovrebbe costarmi solo 1500.

per convincerlo anche della facilità dell’incarico uso Bluff +15 e diplomazia +12, facendo chiaramente il leccaculo e l’adulatore. 

L’unica cosa su cui non transigo e ripeto NON TRANSIGO, è che mi appaia sempre in forma di corvo per riferirmi le informazioni, mai nella sua forma. 

Lo faccio giurare su Asmodeus sia per la clausola, sia per il lavoro in generale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Bene, vorremmo aggiungere solo una cosa in vista dei tempi duri che ci aspettano con il Katai a minacciare questa regione. Sarà necessario per la guerra imminente produrre notevoli quantitativi di armi per voi ma anche per i vostri alleati, ciò richiederà certamente uno sforzo enorme da parte del clan Forgiacciaio, ma anche organizzativo e di distribuzione da parte dei Bronzopinta i cui carichi diretti verso Firedrakes e gli altri alleati necessiteranno delle organizzate scorte armate degli stessi come dei Murodipietra in coordinazione con le milizie dei popoli di superficie affinché nessun carico vada perso, ma soprattutto servirà mettere a pieno regime e a ritmi serrati, come prevedibile, le miniere in mano ai Grossoferro. Proprio a riguardo di ciò, al clan Grossoferro abbiamo umilmente proposto di impiegare in maniera massiccia l'uso dei Senzacasta per le miniere, sia come minatori che come guardie a protezione dei minatori e del minerale estratto nonché come prima linea di soccorso, supervisionati da guerrieri dei clan addetti a tale compito e dei Grossoferro, assieme a dei chierici esperti nell'assistere i feriti, ambito di voi Runastella, affinché vi possano essere le condizioni di lavoro il più possibile sicure. Meno morti vuol dire un parco lavoratori maggiormente ben disposto a lavorare e più nuneroso, che acquisisce esperienza senza perderla a causa di decessi o menomazioni, tutte queste cose condurrebbero ad una produttività migliorata. Con condizioni di lavoro più sicure si potrebbe anche pensare di abbassare leggermente, senza incontrare proteste o scioperi, la paga dei minatori ottenendone quindi un risparmio. Allo steso modo potrebbero, sempre che lo riteniate opportuno e valido, svolgere mansioni di manovalanza e di produzione aspecialistica e basilare presso i Forgiacciaio, così da lasciare agli esperti fabbri del clan soltanto la parte più raffinata ed importante della forgiatura, laddove servirebbe il loro sapere ed esperienza, sempre al fine di aumentare il ritmo produttivo degli armaioli e fabbri. Sappiamo bene che per voi i Senzacasta non valgono nulla, che la loro vita non merita di baciare le suola dei vostri stivali, ma vi invitiamo a ragionare su quanto vi abbiamo appena esposto per il bene di tutta Huruk-Rast e del successo contro l'invasione che verrà. Sono soltanto delle umili idee proposte da gente di superficie che rispetta e conosce la vostra cultura e la vostra società, ma che vi chiede uno sforzo speciale, e temporaneo, per cercare di dare tutto il possibile in preparazione di ciò che avverrà, a nome di Firedrakes. Grazie a tutti." disse Flurio, alzando la visiera per la prima volta da quando era ad Huruk-Rast e mostrando i suoi occhi fermi e determinati ma anche gentili, parlando alla stessa maniera e posando lo sguardo di volta in volta sui membri riuniti al consiglio per formare la nuova coalizione di governo quando le sue parole li riguardavano.

Spoiler

Diplomazia +8

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni

 

Dall'artigiano:

Osservai il mirabile lavoro del nano. Le voci sull'abilità manifatturiera della loro razza non si smentivano nemmeno questa volta.

Grazie, mastro nano dissi, triste ma sincero È bellissimo, proprio come la persona cui è destinato. Arrivederci.
 

La mattina, al concilio:

Nonostante il malumore costante di quei giorni, quel mattino ero elettrizzato. La fine dei nostri giorni in quelle caverne era vicina. Pensai che fosse il caso di usare qualche premura finale, prima di lasciare riunire i vari capoclan in consiglio.

Per assicurare che la consultazione vada a buon fine, vorrei lanciare alcuni incantamenti che aiutino a evitare ingerenze e l'insorgere di violenza in sala spiegai una volta arrivati tutti In particolare, saranno impediti gli spostamenti magici all'interno e all'esterno della sala, così come evocazioni o convocazioni. Ogni cosa invisibile sarà resa visibile, e ogni arma non sarà sfoderabile, sempre in questa sala. Vi chiedo di non opporre resistenza a queste magie, che sono lanciate proprio per la vostra incolumità. Provvederò a controllare io stesso che gli incanti abbiano funzionato. Noi saremo proprio qui fuori, per accorrere in caso di emergenza e proteggervi da pericoli all'esterno.

Siete d'accordo?

Spoiler

Diplomazia +14 (casto divine insight) per far accettare le mie proposte.
In ordine: 
- Zone of respite (esteso): per 200 minuti in un quadrato di 27 m di lato non funzionano, nè in ingresso nè in uscita, teletrasporti, evocazioni o convocazioni (no TS, no RI) 
- Zone of peace (esteso): per 200 minuti, in un quadrato di 27m di lato non si possono  estrarre armi dal fodero (sì TS, sì RI). Tutte le armi emanano luce.
- Zone of revelation: per 10 minuti, in un raggio di 45m, qualsiasi invisibilità o PNG su altri piani coesistenti come il piano astrale, diviene visibile (no TS, sì RI)
 

Controllo di persona tentando di sfoderare le armi (perquisendo tutti) che gli incanti abbiano funzionato.


https://dnd.arkalseif.info/dndtools/spells/manual-of-the-planes--43/zone-of-revelation--1858/
http://dnd.arkalseif.info/spells/manual-of-the-planes--43/zone-respite--1854/
http://dnd.arkalseif.info/spells/cityscape--53/peacebond--361/index.html

Uscito dalla sala, mi avvicino agli altri e chiedo a Trull:

Bene ragazzi, è quasi fatta. Ora dobbiamo solo assicurarci che nulla li disturbi. Mettiamoci a fare la guardia. Trull, sei assolutamente sicuro che non ci siano altri accessi alla sala, vero? Altrimenti dividiamoci in più gruppi. A prescindere da questo, forse è meglio mettere delle sentinelle nelle vie che portano qui, per essere preparati in caso di assalto da parte degli Schiacciagoblin.

@DM:

Spoiler

Tonum sta di guardia fisso vicino alle porte, osservando le vie vicine. Ho almeno un paio di eye of the avoral, per un totale di 

Osservare +17

Ascoltare +4

 

Modificato da ilmena
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Avrebbe voluto far fuoco a Flurio facendogli bere un barilotto di pece greca intero, per poi chiudere la maledettissima visiera del suo elmo, ma riuscì a trattenersi. 

Mentre parlava gli lanciò una occhiata che probabilmente avrebbe potuto uccidere un Mammut, ma la schermò portandosi la mano al volto.

A quel punto, decise di darsi a far altro: controllare i cibi, il personale che avrebbe potuto portare da bere...

Facendosi aiutare in parte da Trull, provò a controllare tutto. Approvò la mozione di Tonum , a pieni polmoni. Appostò un poco apportato Metatron, facendo in modo che potesse aiutare a controllare e si mise a controllare la possibile presenza di cibo o bevande di veleni o simili.

@Bomba

Spoiler

Direi un ottimo 4 volte di individuazione del veleno, prima sulla tavola dell’incontro ( bicchieri, posate, piatti etc), per poi farlo su ciò he entra in stanza.

Per il resto rimango in allerta, unendomi a qualsiavoglia gruppo sarà deciso.

 

Quando ebbe un momento di pausa, si avvicinò a Trull.

<<Ehi Trull, hai notato I due gioielli di Lady Bronzopinta?>> aspettò una reazione prima di continuare <<...le due due figlie, specialmente la seconda, che è libera.>>

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Quasi tutti diedero il pieno appoggio ad Oceiros e questo decise finalmente che era giunto il tempo per la riunione dei capiclan. Thorlum si coricò presto quella sera. Il giorno che veniva era importante e doveva farsi trovare pronto. Passò la notte e si svegliò molto presto, curando totalmente il suo aspetto e le sue armi.

[GIORNO RIUNIONE DEI JARL]

Salutò gli Jarl che man mano che arrivavano, fermandosi a parlare degli argomenti più svariati. Una guardia dei Murodipietra gli diede una pacca nella spalla per salutarlo, per poi mostrarsi nel suo aspetto. Oh cugino disse a voce bassa Throlum. Avevo giusto bisogno di parlarti. Vieni. Lo porto in una zona in cui non vi erano persone vicine, camminando e facendo finta di nulla, parlando di aspetti militari e altre vaghe argomentazioni. Arrivati lontani da orecchie indiscrete continuò parlando piano:

X DM

Spoiler

Caro Helgor, il tempo sta giungendo e gli eventi si stanno muovendo. Credo che finalmente riusciremo ad ottenere, se non vendetta, giustizia. Allora si che il nostro glorioso Clan potrà tornare agli antichi fasti. Magari riusciremo anche a far tornare in vita la guardia dei martelli di cui Thoric andava fiero. 

Guardo oltre il nano, verso tutta la gente che si trovava nel luogo, per controllare che potesse parlare ancora liberamente. Ti dico da subito che quando la questione sarà finita, sarai tu ad occuparti del clan. Vorrei potermene occupare io stesso. Avrei giusto alcune idee su come farci tornare all'antico splendore, ma ho promesso che mi sarei occupato della guerra e..... notò lo sguardo di Helgor e capì subito che qualcosa non tornava. No aspetta....perchè quella faccia. Non mi dire che.....sei tu che rappresenterai i TagliaRocce? Thorlum colpi nel segno. Ma...quando è stato deciso...quando l'avete deciso? Perché non mi hai fatto chiamare? Avrei voluto partecipare alla decisione....avrei voluto occupato della questione fino alla fine di questa fase, poi ti avrei lasciato tranquillamente le redini.... perché non mi hai detto nulla? La delusione nel volto di Thorlum era palese. Avrebbe voluto essere partecipe delle decisioni del suo clan, invece fu trascurato dal suo stesso sangue....pensavo che eravamo figli della stessa vena....e invece scopro che non è così.... alcune lacrime gli solcarono il volto. Girò la faccia, raccogliendo tutto il suo orgoglio per ricacciarle indietro. Si sentiva un illuso; era convinto di aver ritrovato la sua gente,  mentre invece era considerato un estraneo. Se per Thorlum bastava il nome per rendere quei nani fratelli, il contrario sembrava non valere.  Continuava ad essere solo. Si era solamente illuso di aver ritrovato ciò che gli era stato portato via. Quanto sono stato sciocco. Pensavo che sarei stato nel tavolo che sfiduciava il Re di Fango. Che avrei parlato di fronte a tutti con orgoglio mentre pronunciavo le parole che sancivano la sua caduta. Pensavo che avrei visto la sua espressione nel momento in cui scopriva che aveva perso tutto. Invece non avrò nulla di ciò..... non avrò questa soddisfazione, non avrò vendetta e non avrò giustizia. Il dolore che ho vissuto non sarà mai placato. image.gif

Va bene cugino. Ti auguro il meglio, rendi onore al nostro Clan. Si girò e si allontanò.

 

Tornato insieme agli altri, Thorlum sorrise alle figlie delle BronzoPinta. In un altra situazione si sarebbe avvicinato a parlarci. Erano delle bellissime nane che avrebbero meritato la sua attenzione. Ma non ne aveva l'animo, era troppo deluso e addolorato. Guardo tutti i suoi compagni nella sala, tutti si davano da fare per rendersi utili e organizzare una difesa ancor più efficace. Fece un mesto sorriso. Si era oramai abituato a tutto ciò, una abitudine che in un modo o nell'altro aveva finito per far si che seguisse i loro modi di fare, seppur evidenziando ogni volta tutto il suo disaccordo. Era diventato un gregario. Lui, Thorlum TagliaRocce, figlio  di Toror, nipote di Thoric il ForteMartello.  Fu così che decise di allontanarsi.

 X DM

Spoiler

Thorlum si allontana dalla zona. Vuole andare in taverna e bere da solo. Deve pensare il da farsi, visto che il suo piano pare oramai inattuabile. Se qualcuno prova a fermarlo, non si ferma. In questo momento non ascolta niente e nessuno. 🙂 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio

Aveva trascorso una nuova notte nel proprio letto, questa volta dormendo tranquillamente, anche grazie al fatto di aver rifiutato la peperonata la sera prima.

Era il gran giorno. Quello dell'accordo per il quale avevano agito. Sulle prime, non aveva pensato al da farsi, poi però le parole di Tonum e quelle di Oceiros l'avevano indotto ad agire nuovamente da generale con i propri cugini, dando dispositizioni per verificare ogni dettaglio, dagli ingresso secondari al cibo.

Quando furono relativamente tranquilli, lasciarono la sala, e Trull si ritrovò a fronteggiare tre femmine 'mangianani'.

Fece solo un cortese saluto, poi si dileguò, tampinato da Oceiros. “Sono pronto a scommettere che fra loro quattro, madre e tre figlie, sposeranno nani di quattro clan diversi. Così la famiglia di Felda, più che il suo clan, avrà in pugno la maggioranza del Consiglio. Le basterà fare la despota con i propri generi...”

Diede una seconda occhiata alle tre bellezze.“inoltre, ho in programma di partire per bloccare lo xorvintaal, lo hai dimenticato? L'unica cosa che Felda può controllare meglio di un genero devoto, è un genero assente... o addirittura morto.” Avrebbe dato al cugino qualche consiglio di prudenza, in merito. Nel frattempo, si limitò a sospirare di rammarico.

Non contento, andò da Zhuge. “Dama Nicolette, spero la sua serata sia stata... Interessante.” avrebbe passato il tempo parlando con lei del suo passato precedente al suo incarnarsi on una spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Cambiare direzione

Liang dormì poco quella notte, pensando alle parole di Nicolette e di Oceiros. Hanno ragione... Evocare uno spirito oscuro è una pratica pericolosa e nonostante nelle mie vite lo abbia già fatto questa sarebbe la prima nel mio attuale corpo... e se qualcosa andasse storto? Meglio di no... E poi, mi è venuta una nuova idea...Alzatosi all'alba, l'arcanista fece i suoi riti mattutini, prima di dedicarsi all'evocazione. Si concentrò fino in fondo, usando la Posizione Mistica della Fenice. Recitò la formula fino alla fine, e la completò scandendo la parola Petalo. Al centro dell'area di evocazione comparve un minuscolo essere alato, dalla forma umanoide e dagli sgargianti capelli, vestito solo di foglie. Salve, nobile signore fatato. Io sono Zhuge Liang, e vi convoco per un grave problema che affligge questa città. Disse, sorridendo all'essere. Dovete sapere che in questa montagna esistono dei nani sempre indaffarati e occupati a far danno, chiamati i Cavalieri d'Onice: si riconoscono subito dalle loro armature, nere come la tristezza. Così mi sono detto che, per aiutarli a dormire un po', non ci fosse nessuno migliore di voi, sapiente Petalo delle Fate. Mi aiutereste? Ovviamente, sarete ricompensato per i vostri servigi, non dubitatene. Ciò detto, Liang estrasse una moneta d'oro dalla sua borsa. Ce ne sono molte altre per voi, in caso accettaste l'accordo.

xDM

Spoiler

Folletto Minuscolo (manuale dei mostri 3)

DV:1d6+2

Init: +9

CA: 17, Cont. 17, Sprovv. 12.

RD/5 Ferro freddo, visione crepuscolare.

TS: Temp.+2, Rifl.+7, Vol.+2

Skill: Acrobazia, Artista della fuga, muoversi silenziosamente: +9

Nascondersi: +17

Ascoltare, Osservare: +4

NB

Se il folletto accetta, Liang gli chiede di aggirarsi per la città facendo attenzione a non farsi vedere e, una volta avvistati dei Cavalieri d'Onice, usare la sua capacità di canto magico per farli addormentare (Tiro salv. Volontà, CD 14, Raggio 6 metri.), per poi proseguire, sempre senza farsi vedere. Liang "ingaggia" il Petalo per 10 ore, offrendogli dunque la somma di 500 monete d'oro per il servigio. (Anche se spero in uno sconto, visto che il manuale dice che i Petali adorano far addormentare le persone, pensando di aiutarli a riposare meglio).

Aspettare il verdetto

Durante l'incontro del Concilio dei Clan, Liang stette volentieri a parlare insieme a Trull e a dama Nicolette, anch'egli molto interessato a sentirne la storia.
 

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Zhuge

Spoiler

Il piccolo Petalo annuì Potrei, messere disse E potremmo discutere del pagamento, però c'è un problema spiegò Da solo non sono molto efficace, avrei bisogno almeno di un altro compagno per poter svolgere efficacemente il mio compito. Da solo... ecco... ho effetto più come una camomilla, che non ad addormentare davvero.

//come da manuale, servono almeno due Petali per fare Sonno. Uno solo può fare Ninna Nanna, che è una specie di debuff ma che non addormenta.

x Oceiros

Spoiler

Chi devo seguire? chiese l'imp sbattendo la testa contro la barriera magica, snudando i denti in un piccolo ghigno Un sacerdote? Un mago? Quelli sono belli pericolosi! disse digrignando i denti Come pagamento voglio del ferro freddo. Armi in ferro freddo sarebbero ben accette. O oggetti magici. Oro è difficile da smerciare e i miei signori stanno organizzando una bella controffensiva nella Guerra Sanguinosa.

//mi servono specifiche sul bersaglio, per capire la difficoltà del compito. Inoltre, come indicato, la creatura richiede un pagamento in forme specifiche.

x Thorlum

Spoiler

Helgor guardò in silenzio Thorlum E' stata una decisione di Dervagar. L'idea iniziale era di fare proprio di te il capoclan, e io ero d'accordo, ma dopo la tua scenata all'ingresso e il resoconto di Vedra sui tuoi comportamenti, sei stato... il cugino deglutì Beh, devo dirtelo... sei stato considerato l'ultima persona da portare al consiglio dei clan. Hanno chiesto a me di ricoprire il ruolo, confidando che mi sarei comportato in maniera più... civile. Ma lascia che ti dica questo disse Helgor in tono conciliante Quando tornerai, quando questa guerra sarà finita discuteremo sul serio del tuo ruolo. Non sei e non sarai un estraneo, non tra i Tagliarocce!

Dalit ascoltò le lunghe dissertazioni di Flurio Da come ci descrive, Flurio, sembra che consideriamo i senzacasta alla stregua di vermi o carne da cannone per l'esercito. Vorrei solo ricordarle che se essi sono stati espulsi dai clan è stato in virtù di colpe molto gravi: omicidi, torture, stupri. Forse lei ha parlato con qualcuno più civile, ma vi sono anche mostri aberranti tra di loro che abbiamo deciso però non condannare a una morte solitaria nelle terre selvagge spiegò Ad ogni modo sappiamo anche che i figli non devono pagare le colpe dei padri. Sapremo come gestire la cosa.

Nonostante alcune proteste da parte di Fombar e Felda, il resto della riunione accettò il lancio di incantesimi da parte di Tonum Misura di sicurezza. Uomo protettivo. Cuore turbato, probabile disse Gerlana passandosi il dorso della mano sul naso, scrutando distrattamente il sacerdote delle tempeste Potere divino, contestato. Difficoltà vita, certa. Futuro, incerto.

x chi decide di ascoltare Nicolette

Spoiler

La mia serata? rispose Nicolette a Trull Beh, non ho avuto modo di uscire per andare a divertirmi, purtroppo disse per poi concedersi una risata simile a quella di una bambina Ma ho potuto studiare con Liang la magia convocativa e l'ho trovata interessante. Quanto a me, come accennai quando mi acquistaste, ero un tempo adepta al tempio di Heironeous di Garnia. Non ero una sacerdotessa, nè una paladina o una guerriera, ma studiai medicina da campo prima di passare alla specializzazione in psicologia. Più persone di quante non ne vogliamo credere soffrono di traumi dopo le guerre, che per molti vengono viste come un semplice gioco di numeri. La realtà è ben diversa e io cercavo di aiutare le persone nel loro percorso di reinserimento. Era un bel mestiere, almeno quando mi capitavano veri pazienti e non uomini che cercavano una scusa per venire nel mio studio. Ad ogni modo quattro anni fa assistetti sul campo un gruppo che doveva svolgere un'indagine la voce di Nicolette si fece più concitata, come se stesse facendo uno sforzo per ricordare Ma davvero, non riesco a ricordare altro... una settimana fa scoprii di essere diventata una spada, qui a Huruk-Rast. Quando parlai al mio forgiatore, un Dentedipietra, fece un salto! E... poi mi vollero vendere al grido di "Faremo un mucchio di quattrini".

x tutti

Spoiler

Post di intermezzo per dare qualche risposta prima del post di stanotte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Dimenticanze

Per le piume del Pavone di rubino, come ho fatto a dimenticarmene? Servono più petali per compiere la loro canzone di sonno. Vi chiedo scusa, nobile folletto, ma abbiate pazienza per un momento: vi convocherò subito un compagno d'azione.

xDM

Spoiler

Liang evoca un secondo Petalo, stesse condizioni e richieste del primo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Oceiros

Spoiler

Diplomazia +12+14=26

Mi sembra un compito alla portata di chiunque rispose l'imp, pregustando la ricompensa I miei signori saranno molto soddisfatti da questo scambio. Ma mi raccomando, non un'oncia di materiale in meno! minacciò il diavoletto. Sancito l'accordo nei dettagli, l'imp fu liberato dal cerchio magico e iniziò in quella giornata

//l'imp accetta il lavoro a metà prezzo

x Zhuge

Spoiler

Il secondo Petalo evocato si guardò corrucciato attorno Che brutto posto! disse prima di sorridere vedendo il suo compagno razziale. Una volta spiegato il compito, i due si accordarono con Zhuge nei dettagli, per poi prendere la via per la piazza princpale di Huruk-Rast

//i petali accettano il lavoro al prezzo di 500mo l'uno

Il tredicesimo giorno scivolò pigramenteper gli avventurieri, mentre all'interno della riunione in conclave si scatenavano battaglie a suon promesse, concessioni, contrattazioni e firme per la formulazione di quello che era un contratto per il “governo del cambiamento” come da molti era stato ribattezzato. Notizie particolari però giunsero dal mercato, nel quale pare si svolsero diversi tafferugli in cui la maggior parte delle vittime furono Cavalieri d'Onice trovati addormentati in vari angoli del mercato e con i loro averi rubati da dei senzacasta. Tregoer, tornato al clan con sacchi pieni di viveri, riferì le conseguenze di tali strani fenomeni Il comandante dei Cavalieri d'Onice è fuori dai gangheri riportò A quanto pare ha ordinato una spedizione punitiva nei bassifondi di Huruk-Rast, con ispezioni a fondo nelle case. Io non l'ho visto, ma la figlia del panettiere qui si rivolse a Trull Cui dovresti farci un pensierino, Trull... disse per poi tornare al discorso principale Lo ha visto aggirarsi armato di frusta, con uno sguardo spiritato che farebbe accagliare il latte appena munto, chiedendo a tutti spiegazioni. Credo che quella frusta verrà usata su qualcuno, che sia o meno colpevole! Voi ne sapete qualcosa?

Se Tregoer dei Forgiacciaio si era dato da fare al mercato, Delida si era distinta in cucina aiutata da Wylna e altre padrone di casa del clan, con lo scopo di deliziare il palato dei rispettabili ospiti. Se il lavoro di guardia del corpo di solito non concedeva tempo per gustarsi un buon pasto, essi poterono godere appieno dell'ospitalità nanica in un piccolo buffet a parte cui erano stati invitati a sbocconcellare anche gli avventurieri. Perfino le figlie di Felda dovettero riconoscere la qualità della cucina di casa Tanner.

Quando il dubbio sulla necessità di una cena cominciò ad emergere, laddove la riunione persisteva, essa raggiunse invece la sua conclusione. I capiclan sembravano stremati: Dwain si asciugava il sudore dalla fronte, ricevendo pacche sulle spalle dal padre Dalit, Fombar tracannava acqua da una grossa caraffa, Gerlana si teneva la testa come se essa minacciasse di esplodere, Felda faceva fatica a tenere gli occhi aperti, Helgor aveva la voce roca. Solo Dervagar, pallido in viso, ostentava l'ombra di un sorriso E' stata dura disse rivolto agli avventurieri e alla nipote Vedra Ma ce l'abbiamo fatta. Alcuni dettagli sono ancora dibattuti, ma si tratta di piccolezze nell'ampio ambito di ciò che abbiamo fatto. E' un'alleanza enorme, quella che è stata costituita, ma abbiamo trovato il modo di accontentare tutti, Tagliarocce e senzacasta compresi. Domani chiameremo il consiglio e avanzeremo la mozione di sfiducia, per poi metterla subito ai voti.

Dalit si rivolse ai presenti Un attimo di attenzione esordì E' con orgoglio che sono qui ad annunciarvi che il mio ruolo da capoclan si è concluso. Da stasera, e spero fino a che la sua barba non sarà bianca, potrete rivolgervi per ogni problema al nuovo capoclan, Dwain Forgiacciaio! disse per poi battere le mani. Le guardie del corpo e gli altri capiclan si unirono all'applauso.

Vedra battè le mani in un applauso di cortesia, rivolto agli eroi Domani è il quattordicesimo giorno e potremmo avercela già fatta disse rivolta agli eroi, con il primo vero sorriso da quando la conoscevano Domani potrete presenziare al consiglio, se lo vorrete. C'è sempre un'area dedicata al pubblico Vedra si lasciò scappare una mezza risata Vorrei vedere la faccia di quella checca di drago d'argento, scommetto che i suoi sono ancora in alto mare! la nana suggellò quel momento di allegria dando poderose pacche sul sedere ai compagni di viaggio, Trull compreso. Infine, i capoclan si apprestarono a tornare verso le rispettive sedi dei clan.

x Zhuge

Spoiler

I petali tornarono verso tarda sera Abbiamo fatto come ordinato, messere disse il primo Ci siamo concentrati sui cavalieri che ci aveva indicato, addormentandoli e svestendoli. Il problema è che non avevamo a disposizione corone di fiori e comodi giacigli, cosicchè ci siamo dovuti limitare a intrecciare i loro capelli e le loro barbe, decorandoli con fiocchi e nastri di vari colori accesi. Spero non sia un problema.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 gennaio per il passaggio al giorno successivo (il quattordicesimo) e l'arrivo al consiglio dei clan.

 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

L'aulero accolse con soddisfazione l'annuncio dell'accordo per il "Governo del Cambiamento" e che in tutto ciò fossero stati presi in considerazione anche i Senzacasta, già si immaginava un reddito di cittadinanza per tutti gli indigenti e pensioni minime decenti per tutti coloro che avevano sgobbato una vita intera in miniera financo a pensionamenti anticipati a Quota 100 anni di lavoro. Ma queste ormai erano faccende a cui avrebbe dovuto occuparsi il nuovo Re Murodipietra, ma magari non avrebbe perso occasione prima di partire la prossima tappa della loro missione, a termine di tutto questo e con il valico della Via Nord liberato, di accennarle al sovrano e dar lui qualche dritta populista che facesse contenti tutti, Senzacasta e membri dei Clan.

"Credo che ora avverrà il momento più delicato di tutta questa faccenda, la riunione del consiglio e la mozione di sfiducia. Penso che il Re tenterà di bloccare i Lord dal riunirsi tutti per presentare la mozione di sfiducia, basterà impedire ad uno o due dei Lord di questa coalizione di raggiungere la Camera del Consiglio e la mozione andrà in minoranza. E' necessario che il servizio di protezione di ogni lord venga potenziato e stretto fino a domani e dovremo organizzare la scorta durante lo spostamento dai quartieri di ogni clan alla Camera del Consiglio, uno alla volta. Siete d'accordo con me?" commento alle parole di Vedra e rivolgendomi a tutti i presenti.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Applaudì ala fine dei lavori con soddisfazione. Si schiò il collo subito dopo, dandosi alcuni colpetti con l’impugnatura del bastone alle spalle, rilassandosi un attimo. 

<<Direi signori che adesso io andrei un attimo al mercato. Avrei bisogno di fare qualche acquisto dell’ultimo momento. Qualcun altro vuol farmi compagnia?>> chiese, prima di rispondere a Flurio. 

<<Io sono in disaccordo, ma solo in parte. Semplicemente domani partiamo da qui con la delegazione Forgiacciaio e procediamo poi a “prendere” tutte le altre delegazione una dopo l’altra. Così nessuna delegazione sarà mai lasciata sola, anche se il tuo timore avrebbe valore solo e soltanto se venisse rapito uno dei rappresentanti e tenuto prigioniero, cosa che porterebbe alla guerra.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"È una buona idea anche questa. Supponevo i Lord non avrebbero accettato di fermarsi per la notte qui, ma si può sempre provare a convincerli che sia più sicuro qui. Se riusciamo oa dargli delle stanze adeguate e tutte vicine potremmo lanciare nuovamente le stesse protezioni divine che ha usato Tonum per la sala della riunione." commentò il cavaliere alle parole di Oceiros. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Beh non sarebbe appunto più sicuro così?" per poi avvicinarsi e dir lui è ai compagni ia bassa voce per non essere  sentito dal i altri presenti "Almeno partiremmo già uniti. E poi così eviteremo voltafaccia nella notte a seguito di contrattazioni dell'ultima ora da parte dei singoli lord con il Re, mi riferisco in particolare alla Bronzopinta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Va bene. Vado a parlarci." disse agli altri.

Aspettò pazientemente il momento più opportuno, quando il nuovo capoclan Forgiacciaio non fosse stato impegnato in conversazioni con altri Lord suoi pari, il futuro Re sotto la montagna, od altri membri del proprio clan, e poi si avvicinò garbatamente e gli chiese se poteva dargli un attimo di tempo.

Ricevuta risposta affermativa il cavaliere disse: "La ringrazio Lord Dwain e colgo l'occasione per farle le migliori congratulazioni per la sua nomina e gli auguri più sinceri affinché il clan Forgiacciaio possa crescere prospero e felice a nome di tutta la delegazione e di Firedrakes stessa. Le ho chiesto un attimo del suo tempo perché con gli altri stiamo ragionando un attimo sulle prossime mosse in vista della riunione del Consiglio dei Clan di domani. Temiamo che il Re, possa in qualche modo cercare di impedire il successo della mozione di sfiducia, basterebbe bloccare od anche solo rallentare qualcuno di voi il tempo necessario a non poter partecipare alla votazione, così da farvi essere in minoranza ed uscire non sfiduciato. Temiamo anche metodi ben più vili e radicali, ma non ci spingiamo ad ipotizzare concretamente fino a tanto, siete pur sempre un popolo nobile e fiero, certe vigliaccherie sono cose da drow o da druergar insomma. Però la prudenza non è mai troppa. Ad gni modo, per arrivare al dunque e non farle perdere tempo, pensavamo di far alloggiare per stanotte i Lord e Matrone della coalizione appena suggellata, qui da voi nei quartieri dei Forgiacciaio e poi scortarvi tutti assieme alla Camera dei Clan per la mozione. Qualora la proposta incontrasse l'approvazione e disponibilità degli altri Lord, avreste modo di ospitarli adeguatamente per stanotte?"

Spoiler

Diplomazia +8

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Thorlum raggiunse la taverna dei bassifondi. Cercò uno dei pochi tavoli liberi e vi sedette. Il suo animo era pieno di delusione. sentiva il bisogno di bere e  dimenticare tutto. Non riusciva ad accettare il fatto che era stato messo da parte. Helgor non aveva avuto la forza di opporsi a Dervagar. Mi considerano incivile....inutile..... e non ho fatto nulla per meritare questo....da quando sono entrato in città non ho fatto che assecondare le decisioni degli altri. Dervagar, con quale diritto ha scelto per tutti noi TagliaRocce.... e Vedra...proprio lei mi parla di inciviltà. Ordinò il primo boccale di birra e lo assaporò prima lentamente per poi finirlo tutto di un fiato. Ne ordinò un altro. Maledizione...Guardò ancora il bicchiere vuoto. Maledizione.... Helgor, sei stato debole....avresti dovuto opporti a questa decisione.....bastava anche parlarmene prima..... Come capitava sempre a Thorlum, la delusione si tramutava in rabbia... sentiva la necessità di fare qualcosa. Sbatte il pugno sul tavolo, rovesciando il contenuto del boccale a terra. Alcuni clienti seduti nel tavolo affianco si girarono a guardarlo. Beh, che accidenti avete da guardare. Giratevi e fatevi i fattacci vostri. Gli intimò. Si rivolse poi all'oste. Oste un altro boccale che questo è caduto. Anche qualcosa da mangiare.

Giudicato da Vedra....allontanato da Denvagar.....ma con chi accidenti pensano di parlare....Sono stato fregato da chi pensavo alleati..... umiliato. Ora devo trovare un modo per avvicinarmi al Re di fango. Per quanto Thorlum riflettesse, non trovò alcuna soluzione al suo dilemma. Non sapeva quanto tempo era passato ne quanto potesse aver bevuto. Ciò che sapeva e che si sentiva ancora lucido. MALEDIZIONE urlo MALEDIZIONE... il nano si sentì gli occhi puntati addosso. Beh, avete molto da guardare tutti.... prese il bicchiere e lo lanciò con il contenuto rimanente verso il tavolo affianco, occupato dagli stessi individui che si erano girati precedentemente.

Non c'è nulla da guardare qua. Se volete guardare qualcosa, andatevene fuori.....sono sicuro che ci saranno spettacoli migliori..... perché è solo quello  che sapete fare: guardare. I cavalieri d'Onice..sputo per terra se ne vanno in giro a fare quello che vogliono, a prendersi quello che vogliono e voi....tutti voi non fate altro che guardare sperando che qualcosa cambi...sperando che gli altri possano risolvervi i problemi. Fu in quel momento, pieno di ira che gli venne una idea. Se coloro che dovevano aiutarlo ad ottenere giustizia si erano vergognati di lui, ritenendolo inadatto a sedere nel consiglio, allora avrebbe trovato un altro modo per farlo e incontrare il Re di Fango. Lui era Thorlum TagliaRocce e non aveva bisogno di nessun aiuto. Avrebbe trovato la strada da solo, anche se ciò comportava un cambiamento nella tradizione in cui lui credeva. Siete comandanti da un Re di Fango.....che manda i suoi uomini in giro a fare ciò che vogliono, a derubarvi e a prendere ciò che è vostro. Non credete che tutto ciò deve finire?  Parlava a voce alta, irata, scandendo le singole parole per fare in modo che tutti capissero l'importanza di ciò che stava affermando. Non credete che sia il caso di mandare un segnale  al consiglio e fargli capire che le cose devono cambiare? Sinceramente io dico basta. Io dico che dovremmo andare fuori, cercare il primo cavaliere d'Onice e abbatterlo, per poi passare al secondo e al terzo. Prese il suo martello in mano alzandolo. Questo è ciò che io Thorlum TagliaRocce farò....e che potrete fare tutti...puntò il dito verso un nano robusto.... lo puoi fare tu,  guardò un'altro nano....e lo puoi fare anche tu....insieme, perché insieme si è forti. Non lasciatevi governare dalla paura e prendete in mano le redini delle vostre vite....ponete fine al tempo del Re di fango! Fece per uscire, ma si fermò all'entrata. Guardò nuovamente tutti.... questo è ciò che potete fare....ora uscite fuori e guardare quello che farò...oppure potete agire con me.....e iniziamo qualcosa di grande.... 

Uscì dalla taverna, sperando che qualcuno lo seguisse.  Non era mai stato bravo con le parole, di solito preferiva i fatti a queste. Ma in questa situazione era l'ultima arma di cui disponeva. L'unica possibilità di raggiungere i suoi scopi.  Vide un cavaliere d'Onice e gli si fece incontro. Il piccone è tratto! disse a voce bassa tra se e se.

Arrivato vicino a questo, sputo dinnanzi a lui. Lo guardò con odio e disse a voce alta, per farsi sentire da tutti: Nano di fango. Da troppo tempo hai abusato del tuo potere per maltrattare gli innocenti. Hai usato la tua autorità per arricchirti e fare i tuoi comodi. Posa le tue armi, inginocchiati e chiedi scusa. Gli serviva una dimostrazione. Se la guardia si fosse impaurita e si fosse inginocchiata probabilmente non avrebbe dovuto ucciderla.

 

X DM

Spoiler

In tutto il discorso userei intimidire. Thorlum non è più deluso è molto arrabbiato. Ma in ogni caso ti scrivo anche la diplomazia se la ritieni più adatta. Intimidire anche verso il cavaliere d'onice. Ho pensato c'è ne fosse almeno uno in giro, ma in ogni caso anche se fossero più di uno oramai Thorlum non potrebbe tirarsi indietro. 🙂 

Diplomazia: -1

Intimidire +7

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...