Vai al contenuto

Capitolo Nove - Rune di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Dico che dei Bronzopinta non mi fido e se loro ci tradiranno votando grazie ad una offerta migliore da parte del Re, ci troveremmo con 4 voti a favore invece di 6, perché i Runastella non si schiereranno se non ci saranno già cinque Clan a supporto del nuovo Governo. Con 4 voti saremmo in pareggio, sempre ovviamente che il Re non abbia fatto nel frattempo una controproposta ai Grossoferro. In caso di pareggio credo che in una situazione di stallo simile, rimanga al potere il Governo attuale o si blocca tutto fino a che non si forma una nuova maggioranza?" suppose il cavaliere per poi guardare Trull e Vedra che ne sapevano certamente più di lui riguardo al sistema di governo di Huruk Rast. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Oceiros

Iniziò a giocherellare con l’anello con maggiore velocità, rispetto a prima.

<<Mi fa piacere che la mia opinione sui Bronzopinta ti stia così a cuore, ma non dobbiamo in alcun modo esporre noi o i clan alleati ad alcun possibile sospetto od azione criminosa. Ci vuole molto poco in un governo quasi dittatoriale a finire in una cella e vorrei evitare di dare agli Schiacciagoblin una scusa buona, piuttosto che una dettata dalla loro disperazione.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

Concordo con Oceiros. I tuoi timori potranno forse essere fondati, Flurio, ma le maniere che tu suggerisci per fugarli mi sembrano più degli azzardi pericolosi, che possono essere fraintesi e peggiorerebbero solo le cose. Io insisto: prima facciamo partire la scintilla che scatenerà il cambio di governo, meno tempo daremo a Schiacciagoblin e affini per attuare delle contromosse. Se poi vorranno passare alle maniere forti, basteremo noi e i clan già dalla nostra parte per tenergli degnamente testa, non ho dubbi a riguardo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Beh è quindi cosa vogliamo fare per assicurarci che non si arrivi ad un pareggio e forse ad uno stallo che lascerebbe, forse, tutto come ora è con il Re al governo ancor più bendisposto ad allearsi con il Katai nella futura invasione di Firedrakes? Se possiamo convincere i Dentedipietra in qualche modo, per avere un piano B nel caso i Bronzopinta ci tradissero, sarebbe cosa buona e giusta. Vogliamo provare a contattarli con una lettera subito prima della votazione del consiglio? Un pizzino nel quale offriamo Economia ed Esercito, mantenendo le deleghe già concordate con gli altri clan, nel caso i Bronzopinta non ci votassero e loro accettassero di farlo?"

Modificato da Pyros88
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Sospirai, stufo delle proteste del mio compagno.
Ma Flurio, hai pensato a cosa succederebbe se i Dentedipietra mostrassero quella lettera ai Bronzopinta? Per evitare le conseguenze di un tradimento che immaginiamo NON ci sarà, scriviamo una lettera che, se mostrata, potrebbe causare il tradimento! E' un'idea di mxxxa! 

Tanta fatica per arrivare fin qui, e ancora non basta?

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Non fosse stato fidanzato felicemente avrebbe dato un bacio in bocca a Tonum.

<<Grazie Tonum. Al momento, così stiamo. Se non scopriamo qualcosa di compromettente per indurre i Dentedipietra o i Martellonero a dichiararsi neutrali ( e la cosa deve essere grossa poiché non abbiamo moneta di scambio da dare a parte la forgiatura del ferro...) siamo per forza in questa situazione. E per il tempo impiegato e la fretta che abbiamo è andata molto bene. Specialmente considerando che i nani avrebbero potuto pensare fossimo inviati di potenze straniere interessate a mettere becco pesantemente nella loro politica e chiuderci ogni porta ( Come stava iniziando a pensare Gerlana Runastella, fortuna ha voluto che non lo abbia pensato troppo a fondo...). 

Io, non so voi, ma oggi pomeriggio mi dedicherei all’incontro con quello di Pelor e la sera alla magia. E domani possiamo organizzare la caduta di questo governo. >>

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Sapere è potere

Al termine dell'incontro con Gerlana Runastella Liang cercò di rispondere al meglio delle sue possibilità alle domande di Trull. Un attimo di pazienza, nobile Trull, lasciatemi raccogliere le idee...

xDM

Spoiler

Conoscenze e Sapienza magica su Ascia delle Stelle, Bastone di Magius, Spada di Kas:

Arcana, Piani, Religioni, Locali: +18

Storia, Nobiltà: +10

Sapienza magica: +17

Conoscenze su Ordine Sinaptico:

Arcana, Piani, Religioni, Locali: +18

Storia, Nobiltà: +10

Purtroppo si ritrovò subissato dalle irate voci dei suoi compagni, alcune proponenti attacchi improvvisati, organizzare evasioni di drow, altre di premere sull'acceleratore della macchina politica di Huruk-Rast sicuri delle proprie alleanze. Signori! Impose il silenzio l'orientale. In questo momento il meglio che possiamo fare con il nostro tempo é  raccogliere informazioni. Siamo sicuri che avremo la maggioranza in consiglio? No? Beh, scopriamolo! Sappiamo cosa intende fare il re in questa "Adunata militare"? No? Indaghiamo! I Dentedipietra possono passare dalla nostra parte con i... giusti incentivi? Facciamocelo dire. Camminò spedito dianzi al gruppo, facendo alzare le falde del lungo cappotto nero. Il gioco è iniziato, signori. La prossima mossa?

Liang, pronto per il Gioco (a fianco, uno sbarbato Trull)

Spoiler

Sherlock.jpg.06e8f556269cbf4e239f078c1caa77d8.jpg

 

Modificato da Nightmarechild
  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros 

<<È che non ne abbiamo, di tempo. È proprio questo il fatto. L’annuncio della declamazione è troppo imminente e se la Rocca prendesse impegni seri con il Katai ( o meglio con il lacchè dei draghi), dubito che potrà rimangiarseli semplicemente perché cambia re. Quella declamazione non si ha da fare. Ne ora ne mai.>> disse serio.  

<<Dobbiamo risolvere quanto possiamo nel minor tempo possibile. >> 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Quando le guardie si alzarono di scatto, anche Thorlum fece dei passi veloci per andare affianco a Oceiros. Era pronto allo scontro. Ma nulla successe e visto che la situazione rimase tranquilla, tornò vicino al muro dove si trovava precedentemente, senza perdere di vista le guardie del corpo.

La trattativa si concluse. Secondo Oceiros le cose erano andate bene, ma Thorlum non riusciva a comprendere da cosa diceva ciò. L'unica cosa che aveva capito  e che Gerlana era fuori di testa. Una delle nane più strane che avesse mai incontrato. 

[TRAGITTO DI RITORNO]

Finalmente parole sensate. Disse rispondendo alle parole di Tonum. Questa mi pare la prima volta che sono d'accordo con te. Sono sinceramente stanco di tutto questo parlare.... mentre pronunciava queste parole Trull gli venne vicino, dandogli una pacca nella spalla. Sinceramente Trull, penso che ne ho avuta anche troppa....visto che non sto capendo nulla di queste trattative... Inoltre mi avete sempre fermato quando volevo dare qualche martellata.... In ogni caso, continuò, questo non vuol dire che ho rinunciato alla mia vendetta....è solo questione di tempo.... Gli prese l'avambraccio. Se oseranno?? Non è un se, perché loro lo faranno....bisogna vedere se lo faranno mentre siamo qua, oppure se attenderanno che ci allontaniamo. Giusto per mettere discordia in questa alleanza  e riuscire a trucidare in tutta tranquillità un altro Clan.... sputo per terrà....maledetti nani d'argilla.

[SALE FORGIACCIAIO]

La discussione sul da farsi, riprese nelle sale dei Forgiacciaio. Alle parole di Flurio, Thorum rispose prontamente. Un altro giro di consultazioni?? Ancora....no....veramente per quanto ancora dobbiamo continuare così? Ogni Jarl che ha stipulato un patto con noi ha giurato. Nessuno di loro potrebbe rompere il giuramento senza conseguenze. Inoltre ti fideresti di chi ha rotto una promessa? Chi lo ha già rotto lo romperà di nuovo.....se non sei pietra sei fango. La tua natura non la cambi. Quindi non dite che dobbiamo sprecare altre parole.... Al successivo discorso di Oceiros, Thorlum mostro il suo assenso, ignorando la parte economica. Giusto....muoviamoci e risolviamo....

Il nano pensò che la discussione non avesse più nulla che valesse il tempo di ascoltare, fece per allontanarsi, ma ciò che pronunciò Flurio lo fece fermare. Tornò a girarsi. Non credo che nessuno qua abbia paura di nulla. Però finalmente hai delle parole sensate. Vuoi tirare fuori quei Kevha Bjok (nanico: Elfi Neri)....bene, io sono pronto ad andare. Tiriamoli fuori da li e facciamoli parlare, con le buone o le cattive..... si girò verso Oceiros. No, questa  è una buona idea per la vostra linea diplomatica. Le informazioni ci servivano prima e ci servono ora. Andiamo a prendercele....

Le parole di Zhuge, furono tombali come sempre. Ma Thorlum non si diede per vinto. Non credevo che l'avrei mai detto. Ma Flurio ha ragione, non possiamo fidarci. E come dice Oceiros non abbiamo tempo. Quindi ci servono ancora più informazioni. Andiamo stanotte a prendere quei maledetti Kevha Bjok (nanico: Elfi Neri). Li portiamo con noi, li facciamo parlare e avremo molte più informazioni di quante potremo mai ottenerne passeggiando....oppure visto che ci fidiamo...e io non mi fido, facciamo partire domani stesso la sfiducia....destituiamo e uccid.... arrestiamo questo maledetto Re, e buona parte degli SchiacciaGoblin, togliamogli le armi e.....e avremo risolto la situazione. Guardò tutti seriamente.... perché ovviamente ognuno di voi ha bene in mente che gli SchiacciaGoblin devono pagare.....non vorrete solo cambiare il governo e far finta che nulla sia successo.....Giusto? Siamo tutti in accordo su questo? Chiese, rendendosi realmente conto per la prima volta che ciò che lui dava per scontato probabilmente non era così scontato per tutti i suoi compagni.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<I drow non ci diranno nulla di più di quanto non sappiamo. E la loro parola non vale nulla...perché sono drow.>> disse facendo spallucce. 

<<Speriamo nei nani d’onore e le loro informazioni. E magari io e Zhuge ne potremmo racimolare altre con la magia...visto che del sacerdote di Pelor e dei senza caste torna a non interessare nulla a nessuno. >> sghignazzò leggermente, prima delle parole finali di Thorlum. 

<<Non sarò il giudice qui, ma per me gli Schiacciagoblin meriterebbero la pena capitale...quasi tutti. Tranne i giovani. Ma tanto Thorlum, ti pare che rimarranno fermi senza far stupidaggini? Verranno a prendere la nostra pelle e gliela faremo vedere!>> disse con l’aria di chi alzerebbe un calice ad una buona notizia. 

<<Comunque lo zio di Vedra te lo ha giurato: indagine a tutto campo e giuste pene per coloro che hanno fatto ciò che è stato fatto. Sento già il rumore dell’ascia sul ceppo.>>

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Zhuge

Spoiler

Conoscenze locali +18+8=26

Con l'eccezione del Bastone di Magius, di cui Zhuge non aveva mai sentito parlare, gli altri oggetti erano noti, soprattutto la Spada di Kas, un'arma appartenuta a un vampiro luogotenente del dio Vecna e ritenuta una delle armi più forti esistenti, sebbene nessuno l'avesse mai trovata. Più modesta, ma non meno temibile, era l'Ascia delle Stelle, un'ascia che si diceva fosse stata benedetta da Moradin in persona e che solo un vero nano avrebbe potuto impugnare. Le ultime tracce sulle ricerche di quest'arma puntavano a nord, nei Fiordi.

Conoscenze arcane +18+14=32

Sull'Ordine Sinaptico le voci erano molto contradditorie, tale era l'alone di mistero che circondava tale organizzazione. I pochi saggi che ne erano a conoscenza sostenevano fosse un gruppo elitario di manifestatori di potere psionico, che agivano in segreto secondo il loro interesse. Secondo le voci essi erano alla base di molti imperi caduti, come anche di altrettanti salvati, apparentemente senza una logica apparente.

In caso di stallo... suppongo non si possa far passare niente. Di certo non una mozione di sfiducia rispose Vedra, che poi si imbronciò vedendo la difficoltà organizzativa del gruppo Lo sapevo che sarebbe successo brontolò, cercando di richiamare l'attenzione del gruppo. I toni cominciarono ad alzarsi tra i membri del gruppo mentre essi giungevano, accompagnati dalle loro scorte, al clan dei Forgiacciaio e Tregoer “dava il cambio” sotto ordine di Delila, in direzione del mercato Che cos'è questo fracasso? chiese Dalit, raggiungendo il gruppo accompagnato da Dwain. Le notizie sull'esito incoraggiante dell'incontro con Gerlana fecero comparire un largo sorriso sul volto del canuto Forgiacciaio e di suo figlio, tuttavia l'indecisione su come procedere gli fece prendere la parola Venite in casa mia, è meglio non discutere troppo all'esterno disse. Diversi nani del clan li stavano osservando incuriositi.

Gli eroi entrarono nuovamente a casa di Dalit e famiglia, cogliendo l'occasione per sedersi attorno al basso tavolo della cucina e discutere in un clima più confortevole. Wylna portò a loro del caffè e dei croissant al miele, prodotto dalle arnie tenute all'esterno di Huruk-Rast. Le discussioni si protrassero tra il fronte Flurio-Thorlum e quello formato da Trull e Tonum, mentre Oceiros cercava di far valere in solitaria la sua posizione. Zhuge chiedeva indagini, mentre Tom Po non si pronunciava. Vedra sembrava sul punto di ricominciare a bestemmiare, cosa che non aveva più fatto dal suo ingresso a Huruk-Rast. Il giovane Dwain colse però qualcosa dalle discussioni degli avventurieri e disse la sua Mi pare di capire che Gerlana ha chiesto la corona. Vogliamo inviargliela? Se dovessimo discutere su chi ha diritto di decidere staremmo qui fino al discorso di Hurgrim... quindi lascio a voi che eravate sul campo il parere.

Come sovente accadeva nelle compagnie, in cui la indecisione di gruppo portava al nulla di fatto, presto gli eroi si videro scivolare il pomeriggio alle spalle nel loro duro confronto verbale.

x tutti

Spoiler

Dato che non c'è stata una maggioranza relativa, la giornata è passata in un nulla di fatto.

I pg possono discutere su cosa fare per il giorno successivo (il tredicesimo), come sempre a maggioranza relativa. Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 gennaio.

Inoltre i pg devono decidere, sempre a maggioranza, se inviare o no a Gerlana la corona dei Rocciaruna.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Insofferente per il troppo discutere, abbandonai la casa di Trull dopo aver dato ai miei compagni la mia opinione.
Io invierei la corona ai Runastella ora, e domattina rovescerei il governo. Ma ora sono stanco di discutere. Vado al mercato, che devo fare una commissione, ci vediamo per cena più tardi.

@Mercato: 

Spoiler

Mi recai nel negozio dell'artigiano a cui avevo commissionato il gioiello per Celeste, co aria torva. 
Buongiorno... anzi no, buonasera? Non si capisce, dentro queste grotte. Ha finito il gioiello che le avevo chiesto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Non capii il gesto di Zhuge, così imperativo e dal sottofondo leggermente aggressivo, la sua natura non era mai stata tale e, anzi, molto riflessivo e ponderato.
Però compresi che voleva chiarezza e in questo concordavo.

Oceiros ha anche il mio appoggio. Quello che lui deciderà mi andrà bene risposi certo delle sue decisioni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La Rivoluzione d'Otthorlum

Il mago della Fenice di Giada si stupì dell'atteggiamento passivo dei suoi compagni, che preferivano lasciare tutte le decisioni ad Oceiros. In fondo è naturale, è riuscito a trattare in modo eccellente con i vari clan... anche se forse in modo un poco spregiudicato. Forse può essere una buona idea dargli fiducia. Se è volontà comune di causare questa "rivoluzione" il più presto possibile, non mi opporrò. Penso però che non disponiamo di sufficienti informazioni sulle condizioni e sulle mosse dei nostri avversari. Eloquente Oceiros, vi pregherei di passare dalla mia stanza questa sera, prima di coricarvi: Penso che insieme potremo trovare un modo per sfruttare al meglio le mie arti arcane, sia per la raccolta di ulteriori informazioni che per... altre questioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Durante il pomeriggio alla fine si stufò di parlare con Flurio ( che presto o tardi gli avrebbe strappato imprecazioni ed offese giustificate) e si era perso nei pensieri. 

Se trovassi queste cozze, potrei mandare a Gerlana un messaggio. Però lo metterei in codice...uhm...e che codice? Non la lingua dei ladri, troppo facile o troppo difficile. Probabilmente un cifrario sarebbe più divertente. 

Si ridestò quando Trull e Tom Po gli diedero il loro appoggio incondizionato. Da un lato gli fece piacere, da un altro lo stranì leggermente. 

Poi parlò Zhuge. 

<<Se fossimo in una situazione normale, neanche io accelererei i tempi. Aspetterei le informazioni, troverei da comprovarle, poi vedrei se si può far qualcosa, promettere qualcosa al clero di Roknar oppure organizzare un finto incidente che coinvolga gli Schiacciagoblin. Il problema è la proposta di alleanza dal Katai che ci mette il proverbiale pepe al c... ci siamo capiti, no? Quindi dire di mandare la Corona ai Runastella domattina e stasera...oh beh, sono sempre pronto a qualcosa di magico. >> a quel punto mi giro verso gli altri. 

<<Riposiamoci stasera, siamo pronti per domani...è il grande giorno. Gli Schiacciagoblin cadono domani!>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio

"Corona farcita di cozze, immagino. Chiederò a mio padre di aiutarmi a rintracciare il suo dispensiere. Certo, se chiedessi a mia madre e le dicessi che sono destinate ad una femmina... mi farebbe direttamente la teglia per intera col riso e le patate, da regalarle. Pensi sia una esagerazione?" Trull attese indicazioni. Che giungessero o meno, avrebbe fatto visita al mercato dei mitili col padre, altrimenti si sarebbe adeguato. Ma era quasi sicuro che Oceiros gli avrebbe detto che sarebbe stato strafare, come regalo, o sarebbe stato apprezzato meno. Ne aveva un'intera collezione di consigli così, per giustificare tutto... ed anche il contrario di tutto, come miglior modo per irretire una compagna. Peccato che proprio l'incoerente abbondanza rendeva inutile o inutilizzabile più della metà di essi. 

Quando Zhuge propose un incontro a quattrocchi con Oceiros, per la raccolta delle informazioni, Trull cercò di rendersi utile in qualche modo. 
"Posso portarvi acqua, vino, zabaione? Sangue di drago non so se ne abbiamo, ma se può bastare quello di lucertola, uno dei miei cugini è un esperto di cappi coi fili d'erba."

Giunto il momento, Trull chiese a Zhuge se per la durata dell'incontro voleva affidargli Nicolette. Trattandosi di una comproprietà, almeno nominalmente, non si aspettava obiezioni, a meno che non rientrasse in qualche piano che il guerriero del Katai aveva in mente. Trull dal canto suo aveva intenzione di far trascorrere alla spada una serata conviviale, per quanti possa esserla con una spada. Ad esempio, chiedendole della sua vita precedente alla prigionia metallica in cui era. Aveva capito che voleva essere liberata, ma Flurio era stato parco di informazioni. Inoltre, il nano sapeva che lei anelava rivedere le stelle, la superficie... era curioso di capire perchè, e forse sarebbe riuscito a trovare qualche luogo in cui la brezza portasse un po' dell'aria profumata di umido muschio che era all'esterno di quelle spelonche, presso le fratturazioni che fungevano da prese d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La comproprietà

Liang dovette fermare l'impulso di Trull. Mi spiace, Honkhaza Trull, ma per stasera ho veramente bisogno dell'aiuto di lady Nicolette per i miei riti. Da domani non ci saranno problemi, però... O almeno me lo auguro.

Evocare le ombre

Terminata la cena e rientrato nella sua stanza, Liang si mise a lavoro: tracciò un elaborato cerchio protettivo a terra, al centro della camera, sguainando poi la spada magica. Lady Nicolette, necessito del vostro aiuto: vogliate concedermi il vostro potere. Detto ciò, attese l'arrivo di Oceiros dall'altra parte della stanza rispetto alla porta. All'arrivo del compagno di viaggio, l'orientale disse Entrate pure, amico. Ho un'idea da sottoporvi.

xDM

Spoiler

Mentre Oceiros entra, Liang usa Nicolette per creare un cerchio magico contro il male sul sigillo a terra.

Ho una discreta abilità nel convocare gli spiriti. Se credete sia opportuno, posso chiamare a servizio un essere chiamato Quell. É un tipo di anima oscura e malevola, che ha in odio ogni tipo di divinità o fede. Mi chiedevo se potesse essere opportuno mandarne uno presso il tempio di Roknar, in modo da poterli spiare... O per crear loro qualche grattacapo. Che ne dite?

xDM

Spoiler

In caso di reazione positiva di Oceiros, Liang evoca un Quell, cercando di convincerlo a spiare e/o attaccare il tempio di Roknar.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Entrato nella stanza di Zhuge, rimase stranito dalla proposta, ma solo per un istante. Il sorriso gli si allargò un istante in modo diverso dal solito, ma ritornò subito il solito. 

<<Non credevo vi dilettaste di arti nere: l’evocazione di una simile creatura si dice macchi l’anima di chi la pratica. Stupire superstizioni e nulla di più.>> disse mentre iniziava a cercare nella borsa conservante. 

<<Avevo pensato ad una cosa analoga, ma con una creatura più...affidabile oppure una malvagia e crudele. Avevo pensato o ad un imp, in perlustrazione, oppure un mastino d’ombra, a caccia di qualche Schiacciagoblin. Sono creature legate a Roknar.>> 

Rimasi silenzioso. 

<<Meglio investigare. Per la violenza c’è sempre tempo.>>

Spoiler

Lancerei un cerchio magico contro il male ed evocherei un imp. Gli leccherei platealmente il culo affinché spiasse le mosse dei cavalieri d’onice per tre giorni. Considerando che l’incarico è semplice ( fra invisibilità a volontà e posssibilita di trasformarsi in un ragno piccolo od in un corvo quando torna da me...) dovrebbe chiedere poco in pagamento che gli fornirò in oro. 

Bluff +15 e diplomazia +12, gli parlo in infernale per farlo sentire a casa. 

PRETENDO che di fronte a me si palesi per darmi le informazioni sempre in forma di corvo.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Buonasera rispose con un sorriso il nano a cui si era rivolto Tonum la prima volta, quando era riuscito a entrare nel mercato di Huruk-Rast Per un attimo avevo temuto che non sarebbe più tornato disse il mercante, restituendo l'originale dell'orologio di Celeste, quindi un cofanetto che aprì per mostrare una replica molto fedele dello stesso L'orologio è in adamantio come richiesto disse indicando il corpo dell'oggetto di un color arancio scuro La catenina invece l'ho fatta in ferro, perchè come mi disse era per una ragazza e cominciava a diventare un po' pesante. In questo modo, anche nel caso si rompesse, non si rovinerebbe per sostituirla e manterrebbe la praticità. Spero le piaccia disse.

La serata fu impegnata non solo per il sacerdote delle tempeste, ma anche per il resto degli avventurieri. Nicolette si diede disponibile all'uso del suo potere Sì, credo potrebbe funzionare, ma non l'ho mai fatto. E credo che dovremmo stare molto attenti, Liang disse mentalmente la voce di Nicolette, prima creatura in assoluto a chiamare il wu-jen con il suo vero nome A creare un cerchio sicuro. L'idea di convocare una creatura malvagia è pericolosa, figurarsi rischiare che essa si liberi per seminare paura a Huruk-Rast. Il mago della fenice di giada e la spada spesero diverse ore a perfezionare la loro combinazione di magia e poteri, riuscendo a concludere che il giorno successivo, in mattinata, sarebbero stati in grado di effettuare una convocazione senza rischi Ora però dovresti andare a letto, Liang disse telepaticamente Nicolette con il tono suadente che la contraddistingueva

x Zhuge e Oceiros

Spoiler

Voglio dati specifici sull'uso dell'incantesimo e dei supporti magici allo stesso, dalla richiesta effettuata ai modificatori per ottenere (o meno) risultati fino alle statistiche delle creature che volete sfruttare come spie. Ai fini del ruolo considerate che la creatura sia convocata con successo. Ricordo che nel caso di creature dotate di capacità di teletrasporto o simili serve anche un'ancora dimensionale per trattenerli.

 

Il giorno successivo arrivò con novità e importanti decisioni, primo tra tutti il resoconto richiesto da Oceiros che avvenne per mezzo di un invito a Trapster portato da un messo e quindi un rapido scambio di informazioni e soldi grazie all'oste della locanda, sempre impregnata dal puzzo di birra scadente e fumo.

x Oceiros

Spoiler

-2700mo

Informazioni sui bersagli:

Gerlana Runastella: capoclan dei Runastella, considerata da molti una svitata è la terzogenita del precedente capoclan Vostal Runastella, unica sopravvissuta di una spedizione nel sottosuolo contro i duergar che la torturarono per due settimane prima che venisse liberata. A discapito del comportamento, ella è però considerata un genio analitico fuori del comune, per quanto i traumi l'abbiano lasciata marchiata a vita ed essa abbia una dipendenza da erba del diavolo.

Felda Bronzopinta: capoclan dei Bronzopinta, considerata una delle nane più affascinanti e influenti della politica moderna di Huruk-Rast. Ha tre figlie, di cui la più grande (Isilda) e la terzogenita (Rillida) attualmente al centro di trattative per un loro matrimonio combinato: Isilda con Dwain Forgiacciaio e Rillida con Rorgnar Schiacciagoblin, figlio di Hurgrim Schiacciagoblin.

Hamdar Dentedipietra: capoclan dei Dentedipietra, commerciante in adamantio che ha fatto della forgiatura dell'adamantio la fortuna del suo clan, salito alla ribalta dopo il colpo di mercato sul materiale. Astuto stratega, esce poco dal suo palazzo, preferendo inviare messi e messaggeri per svolgere i suoi compiti.

Iorunn Martellonero: capoclan dei Martellonero, ex somma sacerdotessa del tempio di Roknar. I più ferventi sacerdoti la considerano figlia del loro dio, vista la sua capacità naturale di incanalare potere senza bisogno di preghiera. Si dice sia amante segreta di Hurgrim Schiacciagoblin e che aspetti un figlio da lui, nonostante il celibato che dovrebbe seguire.

Fombar Grossoferro: capoclan dei Grossoferro, considerato il più estremo conservatore tra i capiclan di Huruk-Rast. Ama il cibo anche più della politica e la sua salute è attualmente in discussione, visto il discutibile stile di vita. Si sospetta abbia avuto un infarto due mesi fa, a giudicare dai racconti sul “malore” riferito dai servitori.

Razak Schiacciagoblin: comandante in capo dei Cavalieri d'Onice, è nipote per parte di sorella di re Hurgrim Schiacciagoblin. E' da molti considerato un sadico, uno degli Schiacciagoblin più spietati del proprio clan e fiero sostenitore della guerra di unificazione del Katai

La decisione quasi unanime di far partire il concilio tra i capiclan alleati scatenò un vespaio di preparazioni, con Dalit e Dwain che furono visti andare avanti e indietro per il clan come polli senza testa, nel tentativo di organizzare al meglio l'incontro. Una scorta armata, guidata dai migliori guerrieri del clan, fu incaricata di portare la corona a Gerlana come concordato, offrendo anche agli avventurieri l'occasione di accompagnare il piccolo convoglio nanico, sebbene l'itinerario fosse al di sopra di qualunque sospetto di agguato nel momento in cui passava per alcuni dei punti più trafficati di Huruk-Rast. Per favorire lo spirito di coesione, Dalit e suo figlio organizzarono nella sala del consiglio un pranzo tra tutti gli invitati, così da offrire un piacevole desco nel corso delle lunghe trattative. Quando fu tarda mattinata l'idea si rivelò vincente nel momento in cui il primo a presentarsi fu Fombar Grossoferro, accompagnato da un paio di nani che più che guardie del corpo sembravano portantini visto come cercavano di aiutare il proprio capoclan a sostenere il proprio peso. Dopo di esso arrivò anche Dervagar, che rivolse una carezza a sua nipote Vedra e larghi sorrisi agli avventurieri Darò il massimo per far valere tutto il lavoro svolto da voi disse, per poi presentargli un giovane nano dall'aspetto allampanato e con gli stessi occhi di Dervagar Vi presento mio figlio Astigar, che con un po' di fortuna diventerà il prossimo capoclan dei Murodipietra. Astigar annuì per poi stringere educatamente la mano ai presenti. Una delle guardie della scorta di Dervagar, in armatura completa, diede una pacca a Thorlum per poi sollevare la visiera: era Helgor Tagliarocce Pronto a fare la mia parte disse.

Felda Bronzopinta giunse quasi in incognito all'incontro, incappucciata e accompagnata da tre giovani nane che dovevano essere senza dubbio sue figlie: erano bionde come lei (a parte la più giovane, dai capelli castani), condividevano gli stessi occhi azzurri della madre ed erano procaci come la stessa. Sembrava che Felda non fosse dominante solo nel suo clan, ma anche con i propri geni Immagino conosciate già Isilda, Marilda e Rillida. Prendiamo posto disse ai presenti, salutando solo i capiclan. Le figlie di Felda invece rivolsero sguardi incuriositi ai più giovani presenti, tra cui Dwain, Thorlum e Trull.

Con sconcerto dei presenti, soprattutto delle guardie dei Forgiacciaio, Gerlana Runastella era già presente all'interno della sala riunioni, senza che vi fosse un'apparente spiegazione su come ella ci fosse giunta senza che nessuno se ne accorgesse Valutazione presenti. Numeri confermati. Alleanza promessa. Corona ottenuta, assieme a cozze. Ringrazio gentile dono. Anche di corona la Runastella si passò una mano davanti al naso, strofinandoselo con vigore.

Dalit si rivolse agli avventurieri Avete fatto tanto finora, ma questa riunione dovrà essere gestita solo da noi capiclan e dai successori per certi ruoli. Se avete delle raccomandazioni da fare ai fini della riunione, questo è il momento per farle, poi chiuderò la sala in conclave per un bel po'. A quel punto potrete agire come meglio riterrete e, appena avremo un accordo definitivo, lo saprete Dalit si soffermò a spiegare il perchè della riunione Sono certo avete tenuto a conto i ruoli promessi, come me li avevate riferiti. Ma molte questioni amministrative specifiche vanno sancite e probabilmente stabiliremo una specie di contratto tra di noi, unitamente a quello tra Isilda e Dwain per il futuro Dalit sospirò Sarà una giornata lunga

Una volta iniziata la riunione, gli eroi ebbero la giornata a disposizione. Nel cortile dei Forgiacciaio vi erano le guardie dei Murodipietra e dei Grossoferro, oltre alle figlie di Felda e alla normale milizia dei Forgiacciaio.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 gennaio con la risoluzione della riunione. Domani non potrò postare, ma il 20 pomeriggio posso dare una risposta parziale a eventuali domande o situazioni poste dai giocatori. Per il resto potete agire liberamente, con Vedra a farvi da guida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...