Vai al contenuto

Capitolo Nove - Rune di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

 Oceiros

<<Non credo che nessuno vorrà imporvi di adottare alcuna persona che non troviate fin vostro assoluto gradimento. Faremo in modo che siate avvisato quanto prima, in modo da ufficializzare il vostro ruolo di clan di maggioranza.>> disse tendendo la mano al nano, stringendo vigorosamente. 

Sorrise un ultima volta, prima di compiere ancora il giuramento che aveva fatto la prima volta con i Murodipietra, per poi uscire. Una volta allontanati da orecchi indiscreti, iniziò a parlare.

<<Dovremmo aver fatto quasi tutto in nostro potere. Se domani parlassimo con il sacerdote di Pelor, forse in serata ci arriverebbero le prime informazioni. O preferite parlare domani con la Runastella?>> chiese osservando tutti attentamente, specialmente i due nani, Flurio e Tonum. 

In pratica tutti tranne Tom Po, che osservò normalmente. 

<<Inoltre, informiamo tutti di quanto deciso. Del clan Runastella otterremo quantomeno la neutralità con il suo solito ministero. A quel punto parte la scalata. >>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Thorlum TagliaRocce

 

Thorlum passo la notte bevendo, ma trattenendosi dall'ubriacarsi. Le parole di Trull ebbero un certo effetto. Non aveva ancora pensato al dopo, Thorlum non lo faceva mia, ma ora che non era solo, e che la linea d'azione non la stava dettando lui, era costretto a pensarci.  Oltre a ciò, ci fu la notizia di una esercitazione militare, che diede altri pensieri al nano. Sicuramente una prova di forza...gli eventi iniziano a muoversi...

Passò la mattinata in silenzio e non disse nulla durante la riunione dai Grossoferro. Si vedeva quanto fosse di malumore. Quindi decise di lasciar fare tutto agli altri. Lui si limitò ad ascoltare. Usare i senza casta per i lavori in miniera...senza prenderli con se.....ammetto che è una buona idea....vantaggiosa e rieducativa. Inoltre potrebbero tenerli incatenati, così non ci sarebbero problemi di furti....

Usciti dalla riunione, rispose alla domanda di Oceiros. Bah, a sto punto immagino sia indifferente....ma visto che abbiamo la corona, penso che sia più fruttuoso andare dai RunaStella....vediamo che accidenti vogliono.... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Convincere il cavaliere

Dopo aver conferito con Trull, si recarono da Flurio con le loro diecimila monete d'oro. Liang si impegnò nel convincere il cavaliere della loro idea. Ho studiato per decenni l'arte della magia degli spiriti. Userò tutte le mie conoscenze e farò tutto ciò che é in mio potere per aiutare Lady Nicolette. Hai la mia parola.

Ogni spirito ha una storia

Una volta ottenuta la lama magica e ringraziato il nobile Trull per il suo aiuto, Liang si rivolse direttamente a Nicolette. Dama, ora vi pregherei di raccontarmi la vostra storia. Ogni informazione che potrete darmi potrebbe essere utile per trovare il modo di liberarvi da questa metallica prigione. Cosa potete dirmi?

Un voluminoso diplomatico

Durante l'incontro con Fombar Grossoferro il mago d'oriente stette per lo più in silenzio: aveva imparato da tempo che l'aspetto di un avversario poteva ingannare, e fu confermato in questa convinzione dalla capacità del capoclan di trattare nei suoi affari politici. Nonostante tutto però il paffuto nano non si dispiacque molto della negazione alle sue richieste e, stupendo leggermente Liang, accettò di buon grado l'alternativa proposta da Oceiros. L'uomo del Katai si riservò di approfondire le informazioni in suo possesso sul leader dei Grossoferro.

Gli ultimi accordi

Proporrei anche io di recarci presso il clan Runastella. Grazie all'aiuto di Lady Nicolette forse domattina potrei riuscire ad ottenere alcune nuove informazioni sul costo di Roknar, sarebbe dunque saggio presentarsi ai sacerdoti di Pelor e Moradin più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum

Se andiamo dai Runastella domani non ha senso andare dopo dal clero, Zhuge... sarebbe un peccato sprecare le informazioni dei tuoi contatti e i soldi che hai oagato, Oceiros.... ma ogni giorno in meno passato qua dentro è cosa buona e giusta. Ed è un fastidio in meno per Trull e famiglia. Scegli tu, Oceiros. Se ti senti pronto già ora e non ti dà fastidio aver pagato per nulla andiamo dai Runastella, altrimenti andiamo dal clero.

@DM, Oceiros

Spoiler

Delego il voto di Tonum a Oceiros, se possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Mi lisciai il mento.

<<Direi che possiamo anche andare dai Runastella domani. Andare dal sacerdote di Pelor era, per me, un momento di morbosa curiosità. Ma possiamo anche andarci il giorno dopo...avremo ulteriori informazioni ed avremo il tempo di dire a tutti di stare all’erta e l’interezza di quanto avremo concluso con ogni altro.>> dico con un serio cenno di assenso. 

<<In piu poi potremo sfruttare un poco di tempo ( dopo aver parlato con il chierico del solare) per parlare fra di noi per chiarire quanto abbiamo concluso e prepararci al meglio per ciò che probabilmente succederà nei prossimi giorni. Tutti d’accordo?>> chiesi col sorriso smagliante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Conversazione con Zhuge e Trull riguardo la spada animata Nicolette

Spoiler

"In effetti voi Zughe sapreste sicuramente meglio di me come interagire con ella. È una brava persona, non potrebbe essere altrimenti se è devota del retto è giusto Heironeus, quindi siate buoni con lei. Non deve passarsela bene a riscoprirsi in questa condizione dopo quattro anni dalla propria morte ed il buio conseguente a quel lasso di tempo. Sarebbe in effetti importante capire come è per quale ragione si sia risvegliata in questa nuova forma e quindi chi l'ha forgiata. Io non posso farle tutte queste domande, la sua voce mi ricorda una persona molto cara che ho perso tanto tempo fa, infatti l'ho acquistata rendendo fosse lei. Ahimè così non è e peralrci per me è straziante, mi ricorda lei in ogni parola, ma sono comunque determinato ad aiutarla a sapere di più della propria famiglia e come poter proseguire la propria esistenza in questa forma o come liberarsene per raggiungere gli spiriti dei defunti a lei cari. Quindi vi prego di tenermi informato riguardo a qualsiasi dettagli vi riveli così da poter contribuire con le mie conoscenze della Garnia, di cui siamo conterranei, e dei miei agganci alla Lega a cui potrei scrivere per saperne di più. Va bene?" dissi a Zhuge e a Trull per poi porre l'ultima domanda a loro ma anche mentalmente a Nicolette.

@Bomba Nicolette 

 

"Se è questa la tua volontà, non ho nulla in contrario a che tu stia con Zhuge Liang, mi è sempre sembrato un uomo a modo e retto, sicuramente non una persona malvagia. Ti chiedo solo di mantenere l'assoluto riserbo su quanto potresti aver scoperto di me, in particolare riguardo a Marla, dalla mia mente o durante il mio stato di ubriachezza di cui mi scuso sentitamente per avervi coinvolto e fatto assistere. In genere non mi comporto così, ecco. Diciamo solo quando è una giornata proprio no e quando il ricordo è pensiero di lei mi torna alla mente con forza. Scusatemi per avervi fatta penare e preoccupare signorina Nicolette." disse mentalmente Furio un po' contrito e dispiaciuto.

 

Incontro Diplomatico Grossoferro

Il cavaliere stette in silenzio ascoltando attentamente la conversazione mirabilmente portata avanti da Oceiros con l'aiuto di Zughe e Tonum. Quando le ultime parole furono scambiate fra Oceiros ed figlio estremamente paffuto del precedente regnante, Flurio però volle sottolineare e specificare meglio un aspetto dell'accordo a cui teneva molto: "Ovviamente nell'accordo riguardo i Senzacasta è compresa la dispozione proposta di maggiore tutele in quei angusti e pericolosi tunnel: dislocare un congruo numero di guerrieri nei pressi dei settori minerario in attività così come dei sacerdoti curatori affinché il numero di vittime sia ridotto notevolmente. Lo dico anche e soprattutto a vostro beneficio Lord, perché condizioni di lavori più sicure significano attirare un maggior numero di lavoratori, meno morti vuol dire non perdere le competenze ed esperienza acquisite negli annia a venire dai minatori. Più minatori e più esperti vuol dire maggiore produttività ed un luogo di lavoro più sicuro significa poter offrire una paga inferiore che a condizioni più pericolose e quindi meno costi a carico per il vostro clan. I guerrieri a loro protezione potranno essere anch'essi senza casta, così da non impiegare affatto od in misura molto minore in un compito così pericoloso e di poco prestigio i guerrieri del vostro clan e quelli di Murodipietra l, l'importante è che siano debitamente equipaggiati e formati a tale ruolo. Inoltre comportandovi in questo modo otterrete fama di essere un lord estremamente abile nella gestione delle risorse minerarie a vostra disposizione, ma anche attento alle vita dei lavoratori al vostro servizio nonostante senzacasta, ultimi fra gli ultimi del vostro popolo." 

Spoiler

Diplomazia +8 (raw) 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio

“Oceiros, lascia che per prima cosa ti ringrazi per quanto stai facendo. Da soli non avremmo ottenuto mai altrettanto.”

Il nano era letteralmente entusiasta dell'operato di Oceiros. Aveva intenzione di chiedere a sua madre di preparare la torta ai pinoli secondo L'Antica Ricetta della nonna, esclusivamente in suo onore. Un rito di famiglia destinato alle grandi occasioni, che avrebbe però condiviso nell'assaggio con tutti i compagni di viaggio.

“Per quanto riguarda domani, invece, io andrei dal clero, semplicemente perché se dai Runastella non abbiamo nulla da temere, la loro consigliera pare invece molto sospetta. Scoprire le carte con lei in maniera troppo precoce ci esporrebbe ad eventuali accordi contrari, costromosse.

In ogni caso, per quanto riguarda domani, voterò in accordo con Oceiros” 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Sì, anche secondo me potremmo andare dal sacerdote di Pelor per saperne di più sulla presente situazione delle varie divinità riverite ad Huruk Rast e di come si possa ristabilire lo status quo precedente a tal riguardo. Sarebbe anche utile capire quanti sacerdoti siano ancora presenti fra i vari clan e di come poter riformare i loro culti e predisporre nuovi adepti in vista del loro futuro ruolo di supporto nelle miniere a beneficio de Senzacasta minatori e guerrieri a guardia." disse Flurio seguendo il filo del discorso. "Meglio andare dai Runastella quando avremo raccolto maggiori informazioni sulla sua Matrona e sui suoi affari poco chiari nei Bassifondi. Ricordiamoci che più ampiamente il governo di maggioranza sarà sostenuto dai Clan e più forte e salda sarà il trono del futuro Re Murodipietra."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Non siamo qui per riformare alcunché. Nemmeno per far reclutare nuovi adepti ad alcuna chiesa, in vista di un miglioramento sociale che non avverrà nemmeno lontanamente mentre siamo vivi. Siamo qui per aprire la strada al Nord e garantire che il prossimo re faccia la sua parte per Firedrakes nello Xorvintal.>> disse con uno scatto un poco seccato della voce, prima di tossire un poco. 

<<Come la città governi se stesso non è affar nostro ma dei nani che la abitano. E direi grazie al...cielo, sicuramente.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Non sto dicendo che ce ne occuperemo noi. Non ne abbiamo né il ruolo né le competenze. Sto parlando di informare il sacerdote di Pelor, e gli altri culti sparsi fra i vari clan, riguardo al possibile ristabilirsi delle vecchie tradizioni, sempre che così vogliano i Runastella, ma non vedo perché dovrebbe desiderare altrimenti. Ed in tutto questo far presente il nuovo ruolo che ci si aspetta dai culti e dai loro chierici nel soccorso e supporto dei minatori, a prescindere da quanto ci metterà il governo a mettere in atto le disposizioni accordate durante questi incontri diplomatici. Poi ci penseranno loro a come regolarsi e prepararsi, ma informaci su cosa ne pensino prima di parlarne con i Runastella che dovranno supervisionare ed occuparsi di queste faccende assieme ai Grossoferro, non mi pare né sbagliato né inopportuno." dico ribadendo la cosa ad Oceiros, a dispetto del suo parere. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La trattativa fu lunga, con Fombar che discusse a più riprese i termini sulla gestione dei senzacasta, specialmente dopo la lunga arringa di Flurio. Il gruppo fu invitato a pranzo da Fombar, che li portò a un ristorantino locale con vista sul cratere, in cui mangiarono a buffet varie specialità della cucina nanica, che comunque avevano già conosciuto grazie alla permanenza dai Forgiacciaio. Il pomeriggio le trattative ripresero, ma con spirito più gioviale (aiutato dal vino nanico). Infine Fombar si alzò (gli avventurieri ebbero la sensazione di sentire il sospiro di sollievo della sedia) e strinse la mano di Oceiros, rinnovando le promesse fatte Direi che le nostre argomentazioni sono concordi. Contatterò Dalit e ci metteremo d'accordo sui dettagli disse, l'espressione pensierosa Se lei fosse stato un nano, messere disse rivolto all'infestato Avrebbe avuto un futuro nella nostra politica confessò. Il capoclan dei Grossoferro insistette affinchè accettassero alcuni piccoli doni in alimentari, una vecchia usanza nanica ancora in voga tra persone tradizionaliste come Fombar. Un paio di domestici consegnarono loro un prosciutto, due salami e una ruota di formaggio.

x tutti

Spoiler

+20 razioni, decide Oceiros come distribuirle

Silenziosa durante il colloquio, Nicolette comunicò con il gruppo al termine della riunione Credo abbiate stimolato la curiosità di Fombar esordì con la sua solita voce sensuale All'inizio della riunione mi era parso molto deluso dalla mancata posizione di re, ma credo sia meglio così. La sua salute mi sembra davvero precaria, avrebbe bisogno di svolgere attività fisica e fare un check-up completo, se poi a ciò si aggiungesse un lavoro stressante potrebbe solo peggiorare la Valga quindi proseguì, solleticando l'immaginazione degli uomini con un tono di voce soffuso, pur nel parlare di argomenti seri Comunque, da come ha parlato del popolo, mi è parsa una persona sinceramente interessata alla qualità della vita della gente di Huruk-Rast. Un tipo affidabile, per quanto affetto da un pericoloso disturbo alimentare.

Anche Vedra disse la sua, ma in maniera più spartana Bel lavoro con quel sacco di lardo disse Vedra dando sonore pacche sul sedere ai diplomatici umani che si erano distinti nella trattativa Se foste nani sareste capaci di far aprire le gambe anche a una di quelle snob della nobiltà, parola mia.

Quando il gruppo manifestò, a maggioranza, la volontà di incontrare anche i Runastella, Vedra li osservò meravigliata Ma abbiamo cinque voti su nove, abbiamo già vinto! Potremmo mettere subito al lavoro i capiclan per far arrivare la mozione anche subito... alla fine la Murodipietra però non insistette Suppongo sia parte di un qualche vostro piano... vada per incontrare anche questi qua, se proprio dobbiamo.

Quando il gruppo tornò al clan dei Forgiacciaio, trovarono Tregoer e Dalit ad aspettarli. A quanto pare gli avventurieri non erano stati gli unici a darsi da fare nel corso della giornata. A cena, di nuovo da Dalit e con la compagnia dei genitori di Trull, l'anziano capoclan fece il punto della situazione politica a Huruk-Rast Re Hurgrim farà un discorso circa la guerra in programma esordì il canuto nano A quanto pare si sta discutendo un trattato di alleanza con Masato Ishibura, colui che sta guidando la campagna di conquista del Katai. Non si sa se di non belligeranza o con un contributo attivo alla guerra quindi Tregoer si inserì nel discorso La stessa persona che è alleata con i draghi malvagi di cui ci aveva parlato Beregar a suo tempo. Nel peggiore dei casi potrebbero cercare di volgere Huruk-Rast contro di voi!

Dalit si schiarì la voce Posso riunire un consiglio in fretta, ma se vogliamo sfiduciare Hurgrim prima del suo discorso dobbiamo essere un'alleanza solida. Voi avete creato i requisiti per vincere il consiglio, ma a quanto ho capito volete parlare anche con i Runastella. Non mi opporrò, finora avete svolto un lavoro eccellente. Solo, fate attenzione. Più che mai la vostra incolumità è a rischio ora che avete smosso così tanto la scacchiera politica. Assegnerò una scorta per i vostri prossimi giorni.

Quando sorse il dodicesimo giorno, gli avventurieri fecero conoscenza con le loro guardie del corpo. La “scorta” promessa da Dalit consisteva in un gruppo ben conosciuto, le stesse guide che avevano guidato gli avventurieri alla tomba del re Rocciaruna, i cugini di Trull che accolsero gli avventurieri con calorose pacche sulle spalle e i berserker di Thorlum, che sembravano aver superato la fase in sordina che avevano avuto dal ritorno dall'ultima spedizione Abbiamo superato il lutto per il nostro compianto Beran disse uno di loro E' stata dura, ma siamo pronti a proseguire portando il suo ricordo con noi ognuno dei berserker ora portava una fascia nera attorno al bicipite sinistro.

Con sorpresa del gruppo, l'udienza con Gerlana Runastella non avvenne al suo clan, ma in una stanza riservata de “La Runa Incantata”, una taverna dai modici prezzi frequentata dalla borghesia di Huruk-Rast. Quando il gruppo arrivò l'oste, una nana elegante e con le fossette, accompagnò gli avventori nel luogo dell'incontro. Lì trovarono Gerlana, una nana di mezz'età dai capelli neri lunghi fino alle spalle con insolite punte verdi. Assieme a lei si trovavano quattro nani vestiti con tuniche blu scuro E così siete voi? disse Gerlana squadrandoli, per poi strofinarsi il dorso della mano sulla punta del naso, come se soffrisse di raffreddore Umani quattro, nani dieci, felinide uno... belli i felinidi, sembrano gatti, ma potrebbero essere il male assoluto... motivo della visita? la donna li squadrò ad uno ad uno Armature complete, possibili guerrieri, alcuni vestiti leggeri, spedizione diplomatica... oggetto della visita? Alleanza, ma con chi? Murodipietra, Forgiacciaio, Tagliarocce... Gerlana sbattè ripetutamente le palpebre Tre su nove sicuri, sei disponibili, improbabili Schiacciagoblin, possibili Bronzopinta, sempre in cerca di vantaggi... altri alleati? Martellonero, improbabili, Grossoferro, valutabili...

Lo sproloquio della donna proseguì, con Gerlana che si grattò la testa Offerta disponibile? Sono curiosa... offrite un nuovo ministero o una situazione diversa? Devo valutare gli scenari... possibilità? Io regina, improbabile, ministero assegnato? possibile, ma da verificare in base al tipo...

x tutti

Spoiler

Eventuali diplomatici possono lanciarsi incantesimi di potenzialmento. Tuttavia ai fini delle trattative, dato che la parte contrapposta ha fatto altrettanto, si consideri ogni prova di Diplomazia o Raggirare con un malus di -5

Checkpoint per la notte tra il 15 e il 16 gennaio per il termine del colloquio privato. Nella notte tra il 14 e il 15 posterò come “intermezzo” ad eventuali trattative o domande. Un po' di corposità e di ruolaggio in una situazione particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Sghignazzò un poco alle parole di Flurio, almeno le prime.

<<Potessimo parlare direttamente con Pelor, avrei molte cose da fargli notare, tipo che mi infastidisce spesso gli occhi.>> terminò poi ridacchiando un poco, prima di riniziare a parlare.

<<Vediamo se riesco a spiegare l’ovvio: i senzacasta sono indesiderati. Ed a parte gli sfortunati che nascono da due senzacasta, gli altri sono tali perché hanno fatto qualcosa per meritarselo. E non credo sia una cosa presa alla leggera. Considerando questa stigma sociale ( che dura da secoli), dubito che avremo la forza contrattuale di parlare con i rappresententati della maggior parte delle fedi naniche per convincerli a trattarli meglio di come sono adesso. 

E perdonami se te lo faccio notare, ma in miniera saranno usati probabilmente per minare in luoghi pericolosi, come avanguardie e come canarini, se sai a cosa servono in miniera. Perché a nessuno, NESSUNO del governo di questa città interessa nulla di loro, se non nella misura in cui può sfruttarli senza vederli, annusarli o toccarli.>>  disse mentre iniziava a massaggiarsi la gamba, con una smorfia.

<<Detto questo, oltretutto a noi dei senzacasta ce ne cala essenzialmente il giusto. Assai più interessante e tremendo è sapere che il re dei nani si sta per alleare con uno dei pezzi importanti dello Xorvintal, cosa che quindi, ancora una volta, ci porta a pensar prima alle cose serie e poi, forse a seconda dei vostri umori, di quelle inutili.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Mi interessano entrambe le cose e visto che con Grossoferro abbiamo ottenuto questi passi aventi nelle condizioni di impiego dei senzacasta e che ciò verrà poi concordato con il Re riguardo alle disposizioni attinenti. Non vedo perché lasciar cadere il discorso od ometterlo e d in ogni caso forse i sacerdoti dei culti nanici avranno maggior buon cuore e spirito caritatevole verso questi ultimi. Fra tutti penso proprio che possano essere loro quelli più facilmente disposti ad aiutare dei nani, anche se disonorati ed espulsi da clan o nati senza mai averne fatto parte. Quindi è qualcosa di cui continuerò ad occuparmi, personalmente se necessario visto che a te non interessa Oceiros." disse in tono secco stwvolta anche il cavaliere, dando anche ad intendere che la faccenda era chiusa per lui ed avviandosi altrove. 

Incontro con i Runastella

"Allergia ai gatti per caso? Se necessario possiamo chiedere al nostro collega di tenersi in disparte per non crearle disagio." suppose con garbo il cavaliere. "Vedo che sa già l'identità dei nani qui al Vostro cospetto, quindi lasciate che mi presenti: Flurio Pascolari, membro della Lega degli Auleri di Garnia facente parte di questa spedizione diplomatica proveniente dalla Corte di Firedrakes. E sì, avete ragione, siamo qui per discutere della formazione di un nuovo Governo,  desideriamo coinvolgervi in tutto questo e discutere del vostro ruolo sperando possa essere inclusivo alla composizione di governo o di appoggio esterno o se proprio di franca neutralità come ora con l'attuale Re. Ad ogni modo siamo convinti che dialogando apertamente riusciremo a trovare un accordo soddisfacente per voi, per i Runastella e per il futuro governo." aggiunse poi in tono aperto e cordiale. "Senza girarci troppo attorno vorremmo offrirvi ciò che a suo tempo vi è stato sottratto, la gestione dei culti religiosi di Huruk Rast, che ci dispiacciamo essere stati smantellati e perseguitati dai Martellonero per promuovere solo Roknar a discapito del resto del vostro phanteon. Siamo convinti che sotto la vostra egida si possa tornare ad un più ortodosso polieteismo che possa soddisfare le diverse e molteplici necessità spirituali dei nani di Huruk Rast."

Spoiler

Diplomazia +8-5

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Si portò la destra all’attaccatura del naso. 

<<Ma perché la gente deve sempre cercare di soddisfare il proprio ego prima di pensare a ciò che logico ed utile.>> disse prima di osservare il cavaliere andarsene.  

<<Ed anche maleducata. E cocciuta. No, non pensiamo allo Xorvintal che distruggerá Fyredrakes , pensiamo al far bella figura facendo cose che finiranno nel dimenticatoio al primo momento...>> disse girandosi verso gli altri con una smorfia, prima di inspirare ed espirare profondamente. 

<<Allora, quando andremo dai Runastella, stiamo calmi ed attenti.>> dissi incrociando le dita delle mani, appoggiato al tavolo. <<La capoclan ha qualcosa da strano, forse da nascondere per molteplici motivi. Essere impazienti non porterà a nulla di buono.>>

Si voltò poi verso Trull, col sorriso.

<<Grazie dei complimenti, ma credo avreste potuto farcela anche voi, scegliendo forse in modo più guidato dal cuore...>>

Incontro con la Runastella

La faccenda iniziò a stranierlo dall’inizio. Per questo lasciò Metatron a fare un giro intorno alla locanda, a nascondersi sul tetto o davanti ad una finestra. 

<<Fai il tuo dovere ed acqua in bocca per ora.>> ed il corvo gracchiò infastidito un poco prima di salire in volo. 

Furono accompagnati nella camera da una donna ed una donna attorniata da quattro individui trovarono. 

Una taverna da pochi soldi, una scorta probabilmente armata.

Era impegnato ad osservare maggiormente le guardie quando Flurio iniziò a parlare. La cosa lo lasciò un attimo stupito, soprattutto perché in quei giorni aveva finito per parlare sempre per primo, ma poi a lasciarlo stupito fu il discorso della nana e di Flurio. 

Proprio con la più sospetta parla, ci mancava dicesse anche chi abbiamo già messo nel governo e magari chi siederà sul trono...

Stava per mettersi la mano al volto a coprirselo, prima di passarsela fra i capelli con nonchalance.

Si mise a sedere un poco, per vedere dove Flurio avrebbe voluto parare, senza parlare al momento.

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

La mia capacità di sopportazione stava venendo testata duramente a Huruk-Rast. L'insofferenza verso quegli spazi mi stava annichilendo e decisi di cambiare metodo per non sentirmi oppresso: se liberando la mente non ero riuscito nel mio intento, avrei dovuto occuparla oltremodo. 
Decisi di interessarmi dello sforzo diplomatico dei miei compagni.

Chiesi ad Tonum di affiancarmi per qualche ora - perchè di quel tempo si trattava dovendomi spiegare le cose più e più volte - di modo che potessi colmare le lacune 

@Tonum

Spoiler

In realtà, oltre al comprendere le nostre intenzioni diplomatiche volevo sincerarmi delle condizioni del chierico, avendolo visto preda di comportamenti strani

Tonum, vorrei parlare dopo di ciò che stiamo portando avanti a livello diplomatico qui sotto, all'interno di questa opprimente caverna.
Vorrei sapere invece, se posso, e non volendo risultare infastidente nei tuoi confronti, cosa ti sta succedendo. Ti ho visto avere dei comportamenti non da te in questi giorni, in alcuni momenti: soffri per qualcosa? 

Quando fummo al cospetto di Gerlana avevo le idee più chiare, grazie all'aiuto e ai riassunti di Tonum.
Nel senso che se prima non avevo capito niente, dopo quell'incontro con il chierico quantomeno sapevo chi fossero i vari capiclan: dell'organizzazione interna della città nanica continuavo a capire poco e niente.
E' così infatti.. risposti a Gerlana quando declamò le mie potenzialità ..questa mano può essere piuma o può essere ferro.
Fino ad oggi è stata piuma, ma del domani non v'è certezza. 

Conclusi le mie poche parole con un inchino e mi rimisi a sedere di fianco a Tonum

Credo che quella fu la prima volta che i miei compagni mi sentirono parlare al cospetto di uno dei capiclan che incontrammo là sotto, nell'oltremodo opprimente Huruk-Rast.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio.

Colloqui con i Grossoferro

Uscire dal colloquio con i Grossoferro con la maggioranza in tasca, a meno di voltafaccia di qualche capoclan, aveva esaltato Trull, che aveva voglia di festeggiare. Tuttavia quella stessa 'voglia' gli passo' all'istante, quando vide Vedra tributare il suo peculiare tipo di medaglia agli umani non gia' con un pugno al petto, come aveva fatto con lui, ma con delle goliardiche manate al fondoschiena di Oceiros, Tonum, Zhuge e Flurio mentre pronunciava una frase molto esplicativa.
Le sue gote avvamparono, e non sapeva affatto perche'. Le senti' improvvisamente calde e le immagino' rubizze come pomodori, pur non avendo ancora bevuto. Ringrazio' il Sacro Pelor del bianco pelo che le ricopriva e che lo salvava da ulteriore imbarazzo. Prese a tormentare le proprie trecce per darsi un contegno e tentare di rimuovere quella scena dai propri ricordi. Tento' di pensare a Clint, al fatto che forse stava rischiando la vita proprio in quel momento, e riprese il controllo di se'. Non doveva dimenticare... MAI dimenticare, che lo Xorvintaal era intorno a loro e agiva a loro insaputa.

Di fatti, qualcosa seppero di li' a breve, per bocca di suo zio e di suo cugino, attuale e futuro capo del clan. Improvvisamente i tempi si accorciavano, e lo Xorvintaal si faceva piu' presente, piu' incombente. Ed anche gli intrighi, e la probabilita' di uno scontro. Di nuovo i quattro cugini furono assegnati a far loro da scorta e Trull, scaramanticamente, chiese loro di non indossare nulla di rosso, per i giorni a venire. Giacche' il rosso richiamava il colore del sangue, ed il nano con la catena avrebbe preferito non vederne versare nemmeno una goccia, per quanto per uno scopo nobile ed importante come quello che si prefiggevano.

Notte onirica (PEGI 13)

Gli eventi del giorno, la possibilita' di parlare con Clint attraverso Tonum, il nuovo pericolo rappresentato dagli accordi militari che avrebbero vincolato lo schieramento in battaglia dell'intera Huruk-Rast dalla parte opposta a quella per la quale stava attualmente parteggiando, si condensarono in un'unica sequenza, appena riusci' ad ottenere che gli occhi fossero chiusi per il sonno e non per volonta'.

Spoiler

Trull si trovava di nuovo vicino a quel lago. Il luogo era incantato, come la Foresta. Dalle acque, emersero tre ninfe, che parevano desiderare lui... proprio lui. Non solo perche' era l'unico essere umanoide con gonadi maschili disponibile nell'intera foresta, ma perche' erano attratte da lui come api dal nettare.
Trull si guardo', e si vide abbigliato come mai prima, eppure in maniera perfettamente consona al rito che stava per avvenire: la propria catena, vivendo di vita propria, si era disposta in ampi archi intorno alla sua vita, con un disegno stilizzato e cigolante che ricordava la corolla di una margherita ed il frinire di una cicala, mentre lui stesso sentiva il proprio pistillo gia' pronto a compiere il suo dovere.
Volto' un attimo lo sguardo, improvvisamente conscio di una presenza. Clint era dalla parte opposta del lago, e lo guardava sorridente, con i suoi figli in braccio, e ai piedi, e sulla testa, e un po' sparsi dovunque sul prato. I due che aveva in braccio erano i piu' piccoli, ed avevano la stessa testa del Terrore Cremisi, solo versione cucciolo. Gli altri, invece, andavano dall'umano roseo al glitterato a scaglie. Trull ne contava all'incirca dodici. Vide l'adepto dei Draghi fargli un cenno di incoraggiamento, gli sorrise di rimando e torno' a guardare le ninfe, che ormai erano a portata di catena da lui.
Le tre ninfe indossavano un saio aderente, che lasciava indovinare ogni forma al di sotto, quelle che ricordava bene per averne goduto a lungo in quel giorno glorioso ormai lontano, ma coprivano ancora il volto con il cappuccio. Allungarono verso di esso le mani guantate, per cominciare a scoprire i folti capelli, ma appena i polastrelli sfiorarono la stoffa, le vesti svanirono per rivelare... Yashia, Vedra e Felda. O meglio, una versione piu' giovane della terza, forse la favoleggiata meravigliosa figlia. 
Le tre nane erano ancora vestite, indossavano i loro abiti canonici, e si avvicinarono ancora. La catena sciolse il disegno del fiore e prese a spiraleggiare intorno alle quattro figure, con una danza ondeggiante. Le tre nani erano a portata di braccio.
La prima ad agire fu Vedra.
Prima un calcio ai gingilli di famiglia attraverso il cavallo dei pantaloni, fortunatamente non di punta ma di collopiede, come una palleggiatrice esperta, e poi un colpetto con le nocche sul petto. La nana gli sorrise, gli occhi dilatati dal piacere, e si accovaccio' al suolo, appoggiando la schiena ad una pianta, a fumare una pipa di sguincio.
La seconda ad agire fu Yashia. Si giro' di schiena, improvvisando una danza del ventre dal sapore esotico, che ne esaltava le natiche poderose e materne, che non avrebbero avuto alcuna difficolta' a scodellare un esercito di marmocchi, anche piu' numeroso di quello di Clint. Sinuosamente, si allontano', per permettere a Trull una visione d'insieme del suo gesto sensuale,  della sua danza. Continuo' ad allontanarsi, ad allontanarsi, mettendo i piedi nudi nel lago. Man mano che si inoltrava, la sua toga clericale pareva sciogliersi alla distanza di un dito dall'acqua pura e incontaminata, cosi' che la porzione sommersa del corpo era desiderabilmente a pelle, anche se invisibile per il riverbero sulla superficie dello specchio d'acqua. Yashia prosegui' la sua danza, anche oltre il momento in cui solo la testa era ormai visibile. Prosegui' fino a scomparire del tutto nel lago.
Dinanzi a Trull, restava la giovane Felda, che allungo' verso di lui le braccia, come per abbracciarlo. Trull fece altrettanto, ed attese. Lei si spinse verso di lui, e lo attraverso', come se lei avesse un corpo diafano. Quando non riusci' piu' a vedere nemmeno una ciocca dei capelli di lei sporgere dalla propria pancia, e quindi fu certo di essere stato completamente attraversato, il nano si giro' per guardarla, e la trovo' abbracciata paternamente da Dalit, che poi la prese per mano e la consegno' a Dwain. La nuova giovane coppia si mosse verso il folto del bosco, e ad ogni passo di lei, nel punto in cui avrebbe dovuto lasciare un'orma, spuntava un cavolo verde, un broccoletto, una verza, un cavolo cappuccio, ed ogni sorta di vegetale 'a nuvola', che si ingrandiva fino alla dimensione di una grossa zucca, per poi aprirsi come un bocciolo di rosa e svelare il piangente contenuto. Una scia di pargoli allettati dentro culle di cavolo. Api industriose portarono delle tettarelle ottenute dai cetrioli per allattare i pargoli, che smisero all'unisono di lamentarsi.
Trull si volto', a cercare lo sguardo di Clint dall'altra parte del lago, negli occhi un muto interrogativo. Clint, da laggiu', fece spallucce, poi lasciando i due draghetti sospesi in aria come se levitassero per proprio conto, con entrambe le mani indico' il petto nel punto del cuore, poi allargo' le braccia come aprendo le ante di un portone. Trull allora si guardo' il petto, lo apri' scansando le costole per sentire meglio cosa diceva il cuore. Dentro il petto, una vecchia pendola faceva pigramente il suo Tick Tack, e proprio in quel momento un cuculo usci' dall'orologio per cinguettare e volare via.

Trull si sveglio' di soprassalto. La netta sensazione di aver dormito male. Era ormai tempo di colazione.
"Mai piu' peperonata, di sera. Devo ricordarlo a mia madre. Ci casco sempre. Deve lasciarmi la porzione per il mattino dopo."
Poco dopo si rinfranco' con un corposo zabaione da dodici uova. Di emu'. Procurate al mercato da Tregoer.

Colloqui con i Runastella

Il luogo e la situazione non parevano rendere tranquilli gli umani del gruppo. Trull non poteva capire se vi fosse qualcosa di anomalo nel condurre le trattative in quel modo, data la sua inesperienza, nonostante fosse una modalita' diversa da quella dei clan consultati finora era pur vero che adesso c'era l'incombenza di quell'annuncio degli Schiacciagoblin, e loro stessi aveva rinforzato la loro schiera con l'ausilio di cugini e mercenari.

Fece un cenno di saluto alla consigliera, senza parlare. Gerlana pareva non conoscere il gruppo e la situazione, ma sembrava possedere una grande capacita' deduttiva. Probabilmente era la consigliera dei Runastella proprio perche' possedeva queste capacita'. E' facile mentire con la voce, meno facile mentire con il corpo, e se una nana e' in grado di leggerti dentro in quel modo, fin nelle intenzioni che tu stesso conosci a stento, diventa impossibile imbrogliarla. Sicuramente Oceiros ne stava tenendo conto, e di fatti per la prima volta si lascio' precedere da Flurio. E addirittura dal silente Tom Po, anche se la battuta sui felinidi di Gerlana non era piaciuta nemmeno a lui. Perche' poi doveva Tom Po essere un pericolo per il mondo? Mistero.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum

Prima dell'udienza:
Mi sorpresi quanto Tom Po mi chiese come stavo. A dispetto di un'iniziale vicinanza nei primi tempi, mi sembrava che il nostro rapporto si fosse affievolito poi col passare del tempo. Mi fece abbastanza piacere la sua premura, e capii che dovevo approfittarne. Non sapevo quando avrei avuto un'altra occasione.

@Tom Po

Spoiler

Hai ragione Tom Po, sono molto cambiato ultimamente, non sono più in me... il motivo è sempre quello. Celeste. Mi ha confessato di aver scopato ancora con Seline, porca puxxana... Io... penso sia il caso di raccontarti tutto fin dal principio. 

Mi sono fin da subto infatuato di Celeste, inizialmente solo per il suo aspetto: è bellissima, la maledetta... un angelo coi capelli bianchi. Poi mi ci sono affezionato davvero, perchè era così buona, e premurosa... Fin dal primo istante ha avuto a cuore come stessi (...seguono una quindicina di minuti di racconti su quanto è stata buona e premurosa durante il viaggio verso Azariaxis). 

Però ehi! Anche io sono stato molto gentile verso di lei! Quando Kaahan ha ucciso il fratello sono corso in suo aiuto, era impazzita dal dolore! E la notte stessa le ho impedito di dormire all'aperto, sono stato premuroso, anche in mille altre occasioni! (... seguono circa dieci minuti  di racconti su quanto è stato gentile Tonum con lei durante il viaggio verso Azariaxis).
Tornati a Firedrakes, le ho chiesto di dormire assieme, e per tutta la nostra permanenza nella capitale siamo convissuti nello stesso letto, lei... già  in quel momento... uff... è difficile da dire, Tom Po... già allora è andata a letto con Seline. Maledetta basxarda tiefling di merxa. Ma lei forse... lasciam stare. La vera persona a cui do' più la colpa è Celeste. Quella là, Seline, ce l'ha nel sangue, la propensione al tradimento. Celeste no. E nonostante dopo ci fossimo detti "ti amo", mille e più volte, e ci fossimo promessi di stare vicino, lei non mi ha mai detto niente. Maledetta. Io ero così felice, Tom Po. Avrei dato tutto, per lei. Non avrei chiesto altro se non passare la mia vita al suo fianco, dannazione. Come ho fatto a non rendermi conto di com'era lei veramente? A Firedrakes ho persino combattuto per lei contro il diavolo che prende possesso del suo corpo, facendomi trafiggere l'addome per salvarla dalle sue grinfie. Ho passato mesi a fare assistenza sanitaria ai templi, perchè lei mi aveva detto che stare con le mani in mano la faceva soffrire. Ho fatto tutto quello che potevo, per lei! Ed ero così felice, Tom Po... (seguono quindici minuti di racconti di cose belle fatte a Firedrakes).
Poi, quando ci siamo preparati per la partenza verso il nord, Celeste mi ha implorato di lasciarla andare con l'altro gruppo, per stare vicino a Seline,  perchè "Poverina, ha dei problemi gravi con le sue personalità demoniache", ma VAFFANXULO!!!!! Sarà andata là per trombarsela, schifosa! Questo lo immagino ora. A Bottepiena, la puxxana tiefling ha mandato un foglietto sotto alla porta della nostra camera, e così ho scoperto della loro tresca. Mi sono arrabbiato come mai è successo in vita mia, e le ho urlato in faccia di tutto e di più. 
A Coltregrigia il diavolo si è rifatto sotto, e ancora una volta l'ho combattuto e vinto, facendomi trafiggere nuovamente l'addome. Poi ho difeso Celeste a spada tratta da quei basxxrdi di Chandra e Clint, afflitto dai sensi di colpa. Io e Celeste ci siamo parlati, ci siamo ripromessi di volerci bene e di attendere di reincontrarci per sistemare le cose... Ci siamo sentiti tramite messaggio magico mentre ero qua a Huruk Rast e lei mi ha detto che mi amava tantissimo, e poi qualche giorno fa mi ha detto che è stata ancora a letto con Seline, e che la nostra storia non può continuare. CAXXO!!!! Perchè?! Per questo sono allo stesso tempo incaxxato e depresso, Tom Po. Celeste... caxxo, lo sa che io non ho nessun altro se non lei. Non ho mai avuto nessun altro, se non lei. Di così vicino, almeno... E sa anche che Seline ha Bjorn... almeno lo aveva... e sa anche che Seline non ha fatto una beata minxxxa, per lei, mentre io mi getterei nella lava domani, per Celeste. L'avrei fatto, prima di tutto questo. Perchè, allora?!?? I miei pensieri sono due: o Celeste è una brutta stxxza di merxa e si è approfittata di me dall'inizio, oppure è una crexina immatura, e non capisce che si sta infilando in una situazione del caxxo... e comunque è pure stronxa, per non avermi detto niente prima, e avermi illuso poi. Egoista! E io sono scosso per non aver capito chi fosse veramente Celeste da subito, sono depresso perchè mi manca come l'aria quello che credevo lei fosse, e sono incaxxato per la figura di mexxa che ci faccio con tutti voi. La figura del cornuto tradito per una... PER UNA CXXXO DI TIEFLING, PORCA PUXXANA! 
continuai, tirando un pugno al muro. 
La figura del cornuto emotivo che non riesce a reagire e a staccarsi questa cosa di dosso. Dei, che nervoso... 
Sono anche triste, perchè so che quando ci riuniremo con gli altri non so se potrò fare più parte del nostro gruppo, Tom Po. Vedere Celeste mi farà soffrire terribilmente, vedere Seline mi farà venire voglia di ucciderla, vedere Bjorn, Chandra e Clint mi farà venire l'ulcera, Ariabel mi è sempre stata sui coxxxoni, e... c'era un'altra persona con loro? Ah sì, l'altro felinide. Beh lui... chi se ne frega. Ufff.... tu che mi consigli di fare?



Dopo la risposta del felinide, vidi che era ora di andare all'udienza.
Oh, è ora. Per quanto riguarda Huruk Rast tieni, ho scritto le informazioni importanti su questo foglietto. Leggitelo mentre andiamo all'udienza. Grazie del tuo ascolto, Tom Po feci, con un abbraccio.

 



All'udienza:
La voce di Tom Po arrivò come un fulmine a ciel sereno: inaspettata, improvvisa, e il contenuto aggressivo del suo messaggio ruppe l'atmosfera della sala. Io e Flurio non riuscimmo a trattenere un'esclamazione di stupore, dopo la quale ci guardammo in faccia confusi.

Non sapendo se fosse il caso di replicare, lasciai la parola a Oceiros, ben più esperto di me in questo genere di cose.

Modificato da ilmena
  • Mi piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Si era messo a giocare con la fede, iniziando a girarla ripetutamente, oltre che ad osservarla. 

Si era un attimo perso nei ricordi, effettivamente, quando sentì le parole...

7 ore fa, Fezza ha scritto:

E' così infatti.. risposti a Gerlana quando declamò le mie potenzialità ..questa mano può essere piuma o può essere ferro.
Fino ad oggi è stata piuma, ma del domani non v'è certezza. 

Alzò lo sguardo un quel momento, fingendo un leggero sbadiglio per impedirsi di aprire troppo gli occhi, le dita della destra ancora a girare l’andllo Nella sinistra. 

<<Come Lady Runastella suppongo sappia benissimo, l’arte della deduzione in un duello verbale è assai importante, ma al contempo a volte assai fallace.

Quello che può sembrare un guerriero, può essere un diplomatico, colui che porta un’arma non averla mai imbracciata...quella che può sembrare una minaccia essere una semplice ed onesta constatazione di sé stessi.>> disse sorridendo un poco. 

<<A differenza di Sir Pascolari, io sarei invece curioso di quale siano i vostri desideri ed aspirazioni, piuttosto che parlare immediatamente della vile politica. E soprattutto, sono curioso di sapere se i Runastella hanno orecchie per sentire, oppure no.>>

Spoiler

Diplomazia 12+14 Divine Insight=26

26-5=21

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Le notizie del pessimo Re arrivarono alle orecchie di tutti. Thorlum pensava che finalmente qualcuno avrebbe appoggiato le sue idee, ma ancora nulla di ciò uscì dalle bocche degli altri. Preferì non ripetere ancora una volte le stesse cose. Si limito a osservare le reazioni.

Quando Thorlum vide  nuovamente i Berserker che aveva arruolato a suo tempo, gli andò incontro, e gli mise una mano sulla spalla: Sono felice di avervi di nuovo con me, vedrete che ci riempiremo di gloria anche per lui. 

 

[INCONTRO IN TAVERNA]

Si mossero verso il luogo dell'udienza. Non erano le sale dei Runastella e ciò fece pensare il nano.  Mmmm magari non vuole far sapere che siamo passati da loro...tenendo la notizia il più riservata possibile, anche se comunque siamo in una taverna.. e le orecchie sono ovunque....e ciò mi porta a pensare che siamo finiti in una trappola....ho in qualcosa di simile.....  Gerlana fu una nana molto particolare, sembrava abbastanza fuori di testa. Ma... con chi siamo venuti a parlare.......va bè vediamo che succederà...... La natura caratteriale di Gerlana diede molte perplessità a Thorlum, che non capiva come una persona simile potesse essere a capo di un clan. Inoltre le persone incappucciate rimaste dietro Gerlana non fecero che aumentare la sua sfiducia nella situazione. Decise dunque di rimanere in piedi, tenendosi pronto a rispondere ad ogni eventuale segno di pericolo. La sensazione che qualcosa fosse fuori posto era troppo forte.  

Fluvio fu il primo a parlare, portando subito l'offerta che il gruppo era disposto a dare. Il cavaliere per qualche motivo si era messo in testa di voler aiutare tutti i senza casta, senza pensare minimamente alle tradizioni e ai motivi del loro status. Visto il suo pensiero precedente, Thorlum si aspettava che il cavaliere avrebbe accennato qualcosa sulle loro condizioni. Probabilmente era necessario solo aspettare il proseguo della trattativa. Ciò che invece lo colpi realmente, furono le parole di Tom Po. Fu la prima volta che parlò ad una riunione. Non disse nulla di importante, ma parlò. Parole aggressive, che esprimevano forza e fiducia nei propri mezzi.  Thorlum cercò di evidenziare quelle parole ...una piuma che ha ucciso un drago,  Tom Po Maharadat Adamarno (nanico: Uccisore di Draghi)..... non dimentichiamolo mai..... Si avvicinò leggermente al muro, senza perdere di vista i quattro incappucciati.

 

x DM

Spoiler

Osservare -1 

I tizi incappucciati sembra che nascondano armi?  Se si di che tipo? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x i diplomatici

Spoiler

Flurio +8-5+3=6

Oceiros +26-5+11=32

Uno dei nani in tunica, la scorta di Gerlana, si stiracchiò le spalle. Fino ad allora essi erano rimasti in silenzio, seduti con i cappucci tenuti in testa, sebbene i visi nanici fossero chiaramente distinguibili così come impassibili. Uno di loro tossicchiò... ma non disse nulla. Gerlana invece ascoltò prima Flurio e poi Oceiros Offerta formulata, domanda di richieste effettuata. Strana strategia diplomatica, motivazioni? Garnia, Lega, chiari uomini del sud, strategie diplomatiche basate su inganno e duelli in piazza, popolo molto teatrale, piacciono amori proibiti Gerlana sbattè le palpebre, si passò ancora una volta la mano sul nano Felinide accentua uso delle mani, probabile monaco, colpo adamantino improbabile, scelta di diverse carriere probabile. Minaccia, improbabile. Strana strategia diplomatica, probabile. Felinidi della Savana. Savana a sud. Vedi commento precedente.

Gerlana abbassò lo sguardò, si mise una mano sulla tempia, come se avesse una forte emicrania. Infine sollevò di nuovo il viso in direzione degli avventurieri Domanda di richieste effettuata, la risposta: ministero del sacerdozio, concessione di autorizzazione su commercio. In cambio, promessa di neutralità che rappresenta comunque voto non dato ad avversari. Accettazione, probabile. Rifiuto, altrettanto probabile. Rissa, improbabile.

La mano destra di Gerlana sembrò tremare leggermente. La capoclan strinse il pugno.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...