Vai al contenuto

Capitolo Nove - Rune di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Zhuge Liang

La Signora del Bronzo

L'incontro con la leader dei Bronzopinta fu molto amichevole, fin troppo a dire il vero: la bionda nana sembrava una gatta, intenta a mettere in mostra le sue ricchezze, i suoi modi scaltri e le sue forme generose. Ma in fondo, si sa... Tanto va la gatta al lardo... Pensò Liang, sorridendo. Dunque se ho capito bene, lady Felda, voi volete il controllo della minatura o del commercio, una situazione di monopolio in ogni caso: nel primo, i clan dei ministeri della forgiatura e dell'esercito dipenderebbero esclusivamente da voi per le materie prime, nel secondo qualunque giro d'affari in Huruk-Rast, sia interno che verso l'esterno, sarebbe nelle mani dei Bronzopinta. Sbaglio? Chiese l'arcanista, sorridendo dolcemente.

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Trull Tanner dei Forgiacciaio

La notte passò abbastanza tranquilla, considerando la nuova cena cui fu sottoposto dai familiari, e poi l'altrettanto difficile risveglio. Un po' per aver la scusa di muoversi, un po' per vera curiosità, Trull andò a chiedere al padre se conosceva il nano che stava cercando manovalanza fra i senza casta per una missione segreta. Fu informato che si trattava di un cugino della capoclan... non che essere cugini fosse cosa insolita, specialmente fra due nani dello stesso clan. Tuttavia, per lo meno non erano l'un l'altro due sconosciuti.

Giunti al cospetto di Felda, Trull lasciò parlare Oceiros, che aveva già dimostrato di essere il più abile fra loro in queste cose. Inoltre, era notevolmente 'distratto' da due 'poderose argomentazioni' che la nana aveva dalla sua parte, e di cui non esitava a fare sfoggio. Si chiese se ci fosse qualcosa che poteva personalmente offrire alla nana e che quella potesse volere... ma si autoconvinse che colui che aveva più chance, in questo caso, sarebbe stato Thorlum, giacché gli era sembrata una tipa che gradisse una certa dose d'irruenza nella propria vita. Si voltò a guardare il compagno nano, per vedere che avesse colto le sue stesse impressioni.

Quando Oceiros ebbe finito con le sue domande, e tutto era rimasto silente, come sospeso in attesa della prossima conversazione che, forse, non sarebbe venuta, allora Trull non riuscì a resistere, e dovette intervenire a sua volta.

"Lady Felda, voi avete messo sul piatto tutta voi stessa... cioè, intendo dire che siete stata molto sincera nell'esporci tutto l'esponibile... tutte le ragioni del vostro benessere nella posizione attuale, ed avete davanzal... avanzato giustamente delle pretese che ad ogni nano piacerebbe stringere... ehm... nel senso di controfirmare, intendo, per potersi assicurare i vostri favori. Del clan Bronzopinta tutto, naturalmente."
Trull era tentato di prendersi a schiaffi per evitare quella specie di ipnosi che sembrava trasformare ogni sua frase in una ammirazione esplicita per quelle naniche forme. Si limitò ad un paio di colpi di tosse per prendere tempo. Poi continuò.
"Avete considerato l'aspetto economico, e certo il nostro valido Oceiros saprà trattare con voi nel modo migliore a questo proposito, ma io vorrei ricordarvi che oltre a questo, la vita ad Huruk-Rast ha molti altri aspetti di cui ci si dovrebbe occupare. Lo stato attuale non è il migliore dei mondi possibili, sotto molti aspetti, nemmeno per voi Bronzopinta. Per essere più esplicito, mi sto riferendo a due particolari situazioni."
Il nano tirò un sospiro di sollievo. Forse era riuscito a smettere di pensare a quei due meloni... e mentre si complimentava con se stesso, non potè fare a meno di ripensarci e ricaderci.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Cercò la concentrazione guardando Tonum e Tom Po. Il felinide in particolare lo aiutò a focalizzare di nuovo l'attenzione sul suo obiettivo. Almeno per le prime frasi.
"La prima questione, riguarda la libertà di culto, che a memoria di nano era sempre stata garantita dentro le spelonche di Huruk-Rast. Mai avevo sentito di Templi dimenticati, in rovina, di Dei che proteggono la nostra stirpe da secoli implorati di nascosto, fuori da quattro sacre mura a loro consacrate. Mai c'era stata un'unica religione. Mai c'era stato un simile livello di prevaricazione. Voi Bronzopinta avete delle posizioni nell'esercito, ma chi è che ha davvero il controllo? E' davvero tutto concordato fra alleati, senza ingerenze indebite, senza sbilanciamenti? Per come conosco il vostro Clan, lady Felda, da quel che vedo di voi, non riesco a credere che questo sia davvero lo stato di cose che vorreste lasciar durare in eterno."
Questa dichiarazione era stata un azzardo, ma Trull si era fatto quest'idea malsana che il dispotismo nascesse da un'unica testa, e pascesse per l'inedia delle altre teste di cui si era circondato. Poiché il dispotismo, a suo parere, elegge il suo tiranno e difficilmente tollera un'oligarchia di pari.

"La seconda questione, invece, riguarda più direttamente un vostro cugino." 
Trull si assicurò di essere abbastanza vicino a Felda da parlare per le sue orecchie, e non per quelle di eventuali altri uditori del suo staff, che potessero fare da spia. Che i propri compagni sentissero quel che andava a dire invece non era importante, aveva già annunciato loro che l'avrebbe fatto. Bisbigliò per la nana, costringendosi a mantenere il contatto visivo degli sguardi, per evitare di essere colto a sbirciare poco più in basso del collo, là dove c'era quello sterno così invitante per un nano che dopo centoventi anni di ignorante e facile astinenza, era ora in quella molto più difficile di colui che ha provato il piacere e si trova a non aver modo di approfittare ancora di quei trastulli.
"Ci è stato possibile apprendere con certezza che sia in cerca di manovalanza per una missione, diciamo, da svolgere con estrema discrezione. Quella che cercava era, probabilmente, economica ma di infimi valore e capacità. In cambio del vostro, chiamiamolo nulla osta, ad un cambio al vertice, io e i miei compagni potremmo mettere a sua disposizione le nostre capacità per portare a termine quella particolare ricerca, senza chiedere che la paga che era offerta, ma potendovi garantire la qualità del servizio che ad alcuni di noi è valsa la nomea di Uccisore del Terrore Cremisi, o l'incarico di Cavalieri di Firedrakes." 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Se fosse realmente i sudditi a dare un parere, immagino che avrebbero già chiuso i Cavalieri d'Onice....è palese come questi siano inadatti a ricoprire il ruolo che gli è stato affidato. Commentò Thorlum duramente. 

Quando venne direttamente interpellato Thorlum scelse con cura le sue parole. Si alzo dalla sedia, camminando lentamente lungo la stanza, osservando gli oggetti con fare distratto.  Quale ministero gestire.... vedi, io sono un nano umile e generoso. Potrei accontentarmi di poche cose, giusto di un pò di oro nei forzieri da poter ammirare in vecchiaia...insieme alla possibilità di restituire al mio clan l'antico splendore.  Quindi potrei rinunciare a molto.....anche ad un ministero.  Anche ad essere il Re di tutti nani, come richiederebbe il mio nobile retaggio....ma, si girò guardando la Gerla fisso negli occhi, ciò alla quale non posso rinunciare è la giustizia. Infatti non ci rinuncerò....quindi la domanda non è cosa gestire, ma chi rimarrà a gestire....cosa ben diversa. 

 

x DM

Spoiler

Intimidire +7

 

Modificato da SassoMuschioso
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)


Durante l'udienza

Dopo aver sentito i miei compagni parlare, presi parola anche io, incredulo del fatto che loro non avessero già citato l'aspetto principale per cui eravamo lì.

E a proposito di chi rimarrà a gestire le cose, vorrei farle notare una cosa, milady. esordii, riallacciandomi al discorso di Thorlum.
Ho notato che ultimamente è estremamente difficile entrare a Huruk-Rast. La quantità di mercanti e artigiani chiusi fuori le porte è impressionante. Mi chiedo se l'attuale amministrazione di questa città faccia davvero gli interessi di Huruk-Rast, soprattutto a livello economico, oppure no. Anche la chiusura dei passaggi che attraversano le montagne, non ha forse limitato enormemente il flusso di persone, e quindi anche di denaro, che circolava da queste parti? E quindi mi chiedo: non sarebbe forse nel suo interesse favorire un regime più aperto verso l'esterno? Le casse del clan Bronzopinta non ne uscirebbero più piene, forse? E inoltre, mia signore, non giriamoci attorno: io credo che la voce di una minaccia militare proveniente dal Katai sia arrivata anche alle vostre orecchie. I movimenti di Azariaxis, il Terrore Cremisi, erano solo un piccolo riflesso di una guerra continentale di draghi cromatici, nota come Xoorvintal. Un'altra ombra mossa da questa Xoorvintal è la guerra che sta scuotendo il Katai, e che con tutta probabilità arriverà a interessare le nostre terre. Ora, se la situazione a Huruk-Rast rimarrà come è ora, come vede il futuro? Io vedo una città nanica che si chiude in sè stessa, resiste magari un po' di tempo in più rispetto ai territori circostanti, ma poi capitola, a causa della sua ostinazione nel non aprirsi verso possibili alleati.
Ma se i clan giusti saranno al governo, vedo una Huruk-Rast che collabora con Glantria e altri regni, e assieme ad essi può riuscire a difendersi e ad avere la meglio. E in quest'ultimo scenario, che conseguenze ci sono per il suo clan?
I Bronzopinta sarebbero una delle fazioni che hanno contribuito alla svolta della città, e ne acquisirebbero grande onore e prestigio. Tutti i nani e tutti gli abitanti dei territori vicini vorranno fare affari con voi. Soprattutto in tempo di guerra, quando -si sa- gli affari crescono a dismisura, soprattutto per chi produce armamenti, se questi possono essere venduti a vicini ed alleati. 
Inoltre, cosa spesso sottovalutata, ma che può avere anche un grande valore
dissi, alzando l'indice di una mano verso il cielo avrete anche fatto la cosa moralmente più giusta, e questo vi potrà far dormire sonni tranquilli, e potrà essere rivendicata nei meriti dei Bronzopinta conclusi, rivolgendo alla lady Bronzopinta un sorriso e un occhiolino.

@DM, Zellos

Spoiler

Prima di entrare lancio un divine insight su Oceiros e uno su me.
Poi mi lancio Splendore dell'aquila, individuazione del magico, Visione del vero, Resistance greater
Quindi ho per tutto il giorno +3 ai TS (+16/+4/+14).
All'udienza, tiro Diplomazia +16, vedo auree magiche e ho visione del vero (sgamo invisibilità e camuffamenti magici)
 

 

Modificato da ilmena
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Parole che riempivano l'aria e delle quali capivo due, forse tre concetti, e poi tutto il resto mi pareva fumoso.
Non capivo da che parte stessimo tirando.
Parlavano praticamente tutti ed ero l'unico a rimanere in silenzio, vicino a Tonum. 
Decisi di non dire nulla e chiedere una volta che tutto fosse finito cosa si era deciso, la mia parola non contava nulla.. soprattutto quando non si aveva nulla da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Osservare il nemico

Mentre i suoi compagni discutevano le argomentazioni di Felda, Liang riflettè sulla posta in gioco. Richiamò alla mente tutte le informazioni che riusciva a ricordare sul conto dei Bronzopinta e sul loro ruolo ad Huruk-Rast, cercando di capire in che modo colpire l'attenzione della scaltra capoclan. Cercò anche di capirne le reazioni, ma in quella pratica mancava di esercizio. Se non ricordo male, la spada magica acquistata da Flurio è abitata dallo spirito di una chierica specializzata in psicologia... Peccato non averla a disposizione ora per studiare la capoclan, ci sarebbe stata molto utile. Naturalmente l'orientale comunicò sottovoce ogni informazione utile a Oceiros, che sembrava essere divenuto il loro capo diplomatico.

xDM

Spoiler

Liang usa le sue conoscenze:

Storia+10, Nobiltà+10 e Locali+18 per ricordare fatti storici, eventi familiari e pettegolezzi sui Bronzopinta e su Felda in particolare.

usa anche Percepire intenzioni con un mirabolante +0

Ricordi di altre vite

Mi lascia ancora perplesso il modo con cui Flurio ci ha lasciati, ieri... pensò il mago d'oriente. Che si sia reso conto troppo tardi dell'entità della somma spesa per la spada? In effetti, diecimila monete non sono spiccioli... Mi ricorda quel vecchio papero antropomorfo in tuba e ghette che incontrai tempo fa, un vero intrepido avventuriero, ma decisamente troppo attaccato alla pecunia. Certo però che era un grande: era soprannominato Terrore del Transvaal, Giustiziere di Pizen Bluff, Re del Fosso dell'Agonia Bianca! Era il più duro dei duri e il più furbo dei furbi, e faceva sempre quadrare i suoi conti. Ci sarebbe stato molto utile oggi... Anche se tremo a pensare a come avrebbe reagito di fronte a questa disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera nanica!

 

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Si trattenne dal sorridere, alle parole di Thorlum, ma avrebbe così tanto voluto...

<<Persone che pensano al bene comune ne esistono nel mondo. Ma non tediamo Felda con informazioni che saranno vitali più per il futuro sovrano... dopotutto che importanza può avere per i commerci nanici una guerra, quando il loro magnifico artigianato è così prezioso in tali momenti...quando almeno una intera altra nazione ne sarà più che assetata e chissà quanto e quali altri commerci invece potrebbero interrompersi. 

Ma dopotutto sono cose di cui sarete sicuramente già informata, visto come i postulanti sono trattati alla porta dagli Schiacciagoblin, no?>>

Si prese una leggera pausa. 

<<La verità, capoclan, è che siete una donna meravigliosa...ma anche e soprattutto intelligente. Compatisco chi rimane abbagliato solo dalla prima dote e non dalla seconda: sapete già, sentite già che la ruota della storia sta muovendosi...e che i clan che vi sono accanto non sono affidabili. 

Chi si fiderebbe di chi commercia l’adamantio con i drow ad esempio? Non offendete la vostra e la mia intelligenza: stocchi con il marchio Dentedipietra in mani drow...quale nano combatte con stocchi?>> disse aprendo le braccia. 

La osservò poi con un sorriso sulle labbra, le labbra e gli occhi sottili. Pareva quasi più una maschera beffarda del teatro. 

<<Ciò che avete rimarrà vostro. Avete davanti l’occasione che, anche a vostro dire, non si verifica mai agli statisti. Fermare il tempo. Pensateci, pensateci bene.>> disse alzandosi lentamente dalla sedia, appoggiandosi al bastone.

<<Al massimo possiamo offrirvi aiuto per vostro cugino gratuitamente, come guardie. Ma dopo che ci sarà il cambio da noi sperato.>> disse di nuovo col sorriso, leggermente smorzato dal dolore alla gamba.

<<Altrimenti...sono contento di avervi conosciuto, milady. >> si prese di nuovouna pausa, inchinandosi e facendo il baciamano alla nana. Poi ripresa a parlare.

<<Ci rivedremo quando non avrete più due ministeri e quando le vostre aule saranno davvero frugali...>> spaziò con le braccia ad indicare tutto ciò che avevano intorno, prima di prendere un boccone di frutta, che però non portò alla bocca, quando si voltò facendo a tutti cenno di alzarsi per andarsene, facendo in caso segno con la mimica facciale di far silenzio senza pronunciar parola.

Spoiler

Diplomazia 13+2 ( bonus di Splendore dell’aquila)+ 14 ( Divine Insight)=29

29-10=19

Bluff 15+2 (Bonus Splendore dell’Aquila)+ 14 ( Divine Insight)=31

31-10=21

Percepire Intenzioni 8+2 (Bonus Saggezza dell’orso)+14 ( Divine Insight)=24

24-10=14

Intimidire  10+2 (Bonus Splendore dell’Aquila)+15 (Divine Insight di Tonum)=27

27-10=17

SE la Bronzopinta approvasse, contratto scritto con tutti i crismi e firmato con testimoni e simili, giuramenti e quanto possibile per renderlo intoccabile  

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)


Ascoltai annuendo l'inizio del ciscorso di Oceiros.
sì. giusto, dopotutto che importanza può avere per i commerci nanici una guerra, quando il loro magnifico artigianato è così prezioso in tali momenti...quando almeno una intera altra nazione ne sarà più che assetata e chissà quanto e quali altri commerci invece potrebbero interrompersi..... eeeh?
Aggrottai la fronte guardando il mio compagno, in quel frangente. Non avevo capito una mazza di quella frase.


Quando poi concluse il discorso con una velata minaccia, lo guardai stranito spalancando la bocca e iniziando a balbettare, spostando lo sguardo da lui alla capoclan e viceversa.
Oh... eh? Ah... eeeh... arrivederci!  feci, alzandomi.

Non ci capisco una beata sega di questi colloqui diplomatici! Perchè cxxxo sì è messo a minacciarla? Ma che....

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Dominare il tavolo da gioco

Liang ascoltò attentamente le parole di Oceiros, valutandone la strategia. Interessante... ha deciso di bluffare: piuttosto che promettere ulteriori favori ai Bronzopinta, ha deciso di mettere in discussione la loro capacità di mantenere lo status quo, e i loro attuali possedimenti. Una mossa rischiosa nella nostra posizione, ma che può dare i suoi frutti... Del resto sembra che Felda sia molto più a suo agio in un ambiente sfarzoso di quanto lo sarebbe in una delle baracche della città bassa... Speriamo che la sua intuizione sia esatta. Si alzò dalla sedia, facendo un cortese inchino ed un sorriso alla capoclan, per poi accostarsi a Tonum mentre iniziavano ad uscire dalla sala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Vedendo anche gli altri alzarsi, presi sottobraccio la mia veste, e per un'ultima volta guardai i miei compagni stranito, per poi girarmi verso la lady Bronzopinta. Non riuscii a trattenere un gesto di impotenza, allargando il braccio sinistro, come a dire "Non so che succede".

Vicino a me vi erano Tom Po e Zhuge. Dato che il primo aveva l'impressione di aver ascoltato solo le prime quattro parole dell'udienza, e di aver trascorso il resto del tempo a pensare a quanto poco gliene fregasse della vita, decisi di interpellare il mago del Katai, sussurrandogli all'orecchio.

Zhuge, ma che caxxo ha fatto Oceiros? Perchè l'ha minacciata così, su due piedi, prima di sentire la risposta? I nani sono permalosi! Guarda Thorlum!

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Illustrare il gioco

Se ho capito le intenzioni del nostro truffaldino ed astuto compagno, rispose Liang a Tonum sottovoce, fa parte della sua strategia. Una strategia ad alto potenziale, ma purtroppo anche ad alto rischio. Ora che la mossa è fatta, non c'è possibilità di ritrattare. Stiamo a vedere, amico mio.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x i diplomatici

Spoiler

Oceiros Diplomazia +19+2+11=32

Tonum sinergia Diplomazia automatica

I percepire intenzioni sono tirati di nascosto, poiché un risultato darebbe comunque indicazioni. Eventuali percezioni reali o fasulle per via di un basso risultato sono integrate nel testo.

x Zhuge

Spoiler

Il clan Bronzopinta stava vivendo in Felda Bronzopinta uno dei suoi momenti migliori. Nato come clan di mercanti, i Bronzopinta erano considerati esperti di rifornimenti e contrattazioni. A ciò si univa la sua capoclan attuale, famosa per la sua capacità seduttiva e la lascività delle azioni che usava per portare le conversazioni dove voleva lei, al punto da essere diventata la seconda capoclan più potente della coalizione di maggioranza. In molti pensano che in futuro governo ella potrebbe diventare regina.

Monopolio è una parola che suona così male, suona di egoismo e ingordigia disse Felda squadrando Zhuge, prima di riportare la sua attenzione ai presenti Parlate di fatti di cui il regno è informato, ma non sta a me riferire ciò che viene detto al consiglio dei capiclan di maggioranza disse la nana bionda accennando a un mezzo sorriso, mentre reggeva la coppa in mano Apprezzo però l'intenzione di mettermi a conoscenza di tali fatti.

Gli occhi azzurri della nana si posarono su Thorlum Una notevole dose di modestia la tua, Thorlum. Parli come un nano saggio, eppure mi dissero che con scelleratezza ti eri presentato alle porte di Huruk-Rast. Sono confusa... o delusa, dimentico sempre la differenza ridacchiò. Il tono ridanciano rimase anche nel momento in cui la nana cercò di incrociare lo sguardo di Trull, spesso e volentieri basso... irretito dalle forme della nana Ah, la carovana di Konvar disse Felda aggiustandosi sulla sedia e lanciando a Trull un'occhiata enigmatica Suvvia, non è con i piccoli favori che potete solleticare il mio interesse. Lui ha le sue spedizioni, ma non vedo grandi margini di guadagno, per me la Bronzopinta scosse la testa Niente da fare, non state attirando la mia attenzione.

A discapito delle parole spese, la nana non sembrò soffermarsi sul discorso del clero e dell'opinione del popolo. Tuttavia quando Tonum fece la sua arringa, la donna pose il gomito sul bracciolo e osservò il sacerdote a lungo. Oceiros rincarò la dose con una forte arringa, cui la nana non pose interruzione, impegnata a passarsi la lingua sulle labbra mentre guardava l'infestato.

Calò quindi il silenzio, sebbene gli avventurieri avrebbero potuto giurare di udire il rumore degli ingranaggi all'interno della mente di Felda. Perfino Vedra era muta come un pesce.

Infine la nana sollevò il mento e guardò i vari portavoce ad uno ad uno Sono pronta ad aiutarvi nella guerra. E per quanto riguarda il governo, sono pronta a fermare il tempo disse guardando Oceiros Se davvero non volete concedermi il terzo ministero il tono della nana era dolce, come quello di una madre comprensiva In cambio, chiedo solo che il caro Dalit Forgiacciaio, nello spirito del rinnovamento, ceda il suo posto di consigliere al figlio Dwain, che ho sentito essere di talento, oltre che pronto per il ruolo. Questo e che Dwain sposi per procura la mia figlia primogenita Isilda. Sono sua madre, ma credete a me quando dico che è anche più bella e intelligente di me Felda sorrise Non bisognerebbe mai rinunciare all'occasione di far nascere una nuova famiglia, no?

La Bronzopinta accolse senza protestare il termine del colloquio privato Direi che possiamo considerare conclusa questa udienza. I miei termini sono chiari, prendetevi il tempo per parlarne con chi di dovere e, se accettate, inviatemi una messo con la risposta. A quel punto contatterò io i vostri alleati del consiglio disse, per poi fare una piccola riverenza ed uscire.

Accompagnati dalle guardie del casato all'uscita e allontanatisi a distanza di sicurezza, Vedra sbuffò Come cercare di scavare a mani nude la nana si guardò attorno, quindi si rivolse agli eroi Credo che in questa giornata non combineremo molto altro, a meno che non vogliate parlare con Dalit e Dwain. Oltre a ciò dovremmo decidere che cosa fare per l'indomani. Idee? E a proposito... dov'è finito quel ritardato mentale di Flurio? Se lo vedo lo ammazzo!

Era pomeriggio inoltrato quando il gruppetto riuscì a tornare dai Forgiacciaio. Tregoer non attese nemmeno che Delida dicesse qualcosa Sì, vado a fare la spesa... disse per poi sospirare e scuotere la testa. Ivi trovarono anche Flurio che fu accolto da Vedra con una testata alle parti basse. Nonostante l'armatura la Murodipietra non sembrava essersi fatta male DOVE.... ERI FINITO? NON POSSIAMO RISCHIARE A DIVIDERCI! SE CI RIPROVI TI AMMAZZO!

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l'11 e il 12 per la decisione sul programma del prossimo giorno (l'undicesimo). Potete ruolare liberamente, con i Bronzopinta che rimangono “in standby” come possibili alleati finchè non ricevono l'ok per una delle loro proposte.

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Alle parole della nana, si voltò per sorriderle. 

<<Quello che ho detto...ancor più intelligente che bella. Sono ardito a chiederle di se vorrebbe posare per un ritratto? Sarei orgoglioso di farlo, capoclan.>> dissi inchinandomi di nuovo, prima di uscire. 

Quando furono MOLTO distanti, sospirò. 

<<Bene, ma non benissimo. Dobbiamo convincere SUBITO per il cambio di leadership. Per il matrimonio c’è ancora un poco di tempo...non che i Forgiacciaio ci rimettano: se la figlia è metà della madre, non auguro a nessuno di schierarsi contro di loro. 

Dovremmo forse includere una postilla affinché questo accordo duri un determinato numero di anni oppure a mesi da ora potremmo trovarci una regina Bronzopinta...>> disse accelerando il passo. 

Si voltò verso gli altri. 

<<Su, su! Lo storpio qui sono io, muovetevi! E speriamo che il vecchio Dalit non faccia troppe storie.>>

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Hey hey almeno un minimo di corteggiamento madamigella Vedra. Cos'è tutta questa fretta ad un tratto?!? " rispose il cavaliere in evidente stato di alterazione mentre agitava un boccale in mano rispondendo. "E comunque sono stato qui e là, ho fatto cose, incontrato persone, ma sinceramente in questo momento non me ne ricordo. Hick!"  disse alquanto ubriaco con un singhiozzo al termine per poi ridere perso nella sua ubriachezza. "Ah! Vi presento Nicolette Valga. Prrrrrr, che delusione. Che amarezza. Pensavo fosse Marla." disse agitando la spada chiuse nella sua fodera e che stringeva nell'altra mano per poi cercare di prendere un sorso, dal boccale e rendersi conto che era vuoto e guardarlo attentamente per qualche attimo fra il disappunto e la sorpresa. "Oste un altro!!! Brindiamo a questo mondo schifoso! Credo che dopo tutto lo Xorvintaal sia qualcosa di necessario. Di ciclico. Dopo ogni fase distruttiva segue una di rinascita, no? Come una foresta che germoglia dopo un incendio. Ecco lo Xorvintaal è l'incendio, avete capito, vero?" disse parlando fra sé e sé e a tutti allo stesso tempo, lo sguardo perso. Ad un occhi attento si poteva notare che la tunica del cavaliere aveva qualche lieve segno di bruciatura ed annerimento principalmente lungo i bordi.

"Saltapicchio!! ! Saltapicchioooo!!! Dove sei finito???" chiamo a voce alta, tutto ad un tratto, cambiando completamente discorso. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Questo è il momento in cui rimpiango di non poterlo maledire...”tutto ciò che berrai saprà di un misto di piscio e vomito”: suona così bene!

Lo sguardo di Oceiros verso Flurio era probabilmente simile a quello di una persona che, passando dopo il transito di un carro, calpestasse il prodotto genuino e fertilizzante appena prodotto dal cavallo. 

<<Qualcuno può buttarlo in una vasca d’acqua gelata sperando affoghi o arrugginisca?>>

Osservò un attimo Thorlum con espressione quasi di richiesta, ma lasciò perdere. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

L'incontro fini e tutto il gruppo lascio il Clan dei Bronzopinta per far ritorno nel luogo dove dimoravano. Thorlum era nervoso. La sua minaccia non era stata recepita, tutt'altro; ai suoi occhi era passato per un sciocco. 

Io avrei deluso qualcuno Felda?  Maledizione disse a tutti a voce alta. Sto passando per un sciocco. Sono stanco di andare in giro a parlare e ad elemosinare favori o accordi. Basta,  veramente basta così. Sono veramente stanco di tutto questo e non ci sto capendo assolutamente nulla. Non ho capito cosa abbiamo promesso e a chi l'abbiamo promesso! Questa Felda vuole la minatura? Ma non la dobbiamo dare ai Forgiacciaio? Oceiros, che cavolo di promesse abbiamo fatto. Inoltre, mi volete dire continuo chiedendo a tutti quando accidenti ci scontriamo con gli SchiacciaGoblin. Maledizione....a  quest'ora avremmo già finito, avremmo già risolto tutti i problemi. Io sinceramente non vi capisco: abbiamo con noi i Murodipietra e i Forgiacciaio....ciò ci basta. Anzi, possiamo avere con noi tutti i poveracci dei bassifondi.....che anche se non saranno ottimi combattenti, almeno faranno numero... Ma sono sicuro che hanno abbastanza rabbia per imbracciare le armi, e ciò gli basterà. Veramente non voglio più perdere tempo in queste cose, non voglio più passare per uno sciocco. 

Quella Felda mi ha offeso......l'avrei delusa..... Thorlum continuò durante tutto il cammino a manifestare la sua insofferenza  ...prometto che il primo Bronzopinta d'onice che mi guarderà male riceverà tante martellate finché  qualcuno non verrà a chiedermi scusa per le sue offese. 

Arrivati dai Forgiacciaio, trovarono Flurio in palese stato di ebrezza. Dopo le parole di Oceiros, Thorlum perse completamente la pazienza. Quindi oltre che uno sciocco, sarei anche una balia? Dovrei occuparmi di far passare la sbronza a chi non regge l'alcool? Basta.... io esco....vado a cercare di smuovere un po la situazione...

Detto questo, un irato Thorlum, prese solo le armi e fece per uscire. Era tempo di smuovere la situazione a modo suo. 

X DM

Spoiler

Se Thorlum esce (dico se perché non so le azioni degli altri), cerca il primo cavaliere d'onice da solo o in coppia che vessa un passante qualsiasi e lo riempie di botte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...