Vai al contenuto

Capitolo Nove - Rune di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Tonum Almeni (umano, chr/tem)


Zhuge fortunatamente trattenne Thorlum dal continuare. Sebbene fui contento di poter finire il mio dialogo con l'ambulante, una parte di me bramava una bella rissa per sfogarsi, e sperava che il nano avesse colto il celato invito che gli avevo lanciato.
Un'altra parte di me provava una punta di vergogna nei confronti di Zhuge, che si era trovato a dover far da paciere. Ovviamente, ero troppo orgoglioso per ammetterlo, e troppo depresso per non schermirmi in maniera abbastanza infantile.

Ehi, che cxxxo, ha iniziato lui. Io stavo semplicemente parlando con il signore. A proposito, mi dica: ha avuto modo di pensare alla mia offerta, durante le nostre discussioni? sospirai. 
Ci perdoni, siamo tutti con i nervi a fior di pelle. Un po' di tensione è normale. Ma siamo più organizzati di quello che sembriamo.

 

Nei bassifondi 
Dopo aver parlato con l'ambulante, mi unii a Flurio, Zhuge, Thorlum e Trull, e appresi della proposta di partire per una spedizione.
Secondo me è una cavolata: allontanarci per ben 8 giorni dalla città, quando abbiamo tutti i clan da consultare, e con già in mano la corona dei Runastella, secondo me ha poco senso. Soprattutto dato che non abbiamo nessuna garanzia sull'importanza della spedizione. Perchè non cerchiamo delle specie di camuffamenti e non pediniamo Geldrada per capire qualcosa di più sui suoi traffici, piuttosto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Nei bassifondi

Spoiler

"Perché ci stanno già pensando le risorse arruolate da Oceiros e per cui immagino abbia sborsato una bella cifra che meriterebbe di esser rimborsata in pare modo da tutti noi. Quindi mentre questi individui molto più capaci ed esperti di questi luoghi si danno da fare non soltanto riguardo i Runastella, ma anche altri membri del Consiglio del Clan. Noi siam qui a far nulla. Tanto vale andare allora, soprattutto se hanno saputo dai drow della Corona ed anche loro si stanno dando da fare per cercare una reliquia simile da poter esporre in opposizione alla nostra. E' vero che è un azzardo, ma in tutto onestà non abbiamo nulla di meglio da fare e se saremo fortunati potrebbe rivelarsi una sorpresa e qualcosa di ben più fruttuoso per le future azioni diplomatiche con i Bronzopinta." dico a Tonum, ma anche agli altri due per convincerli dell'utilità della missione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

[BANCHETTO DELLA RABBIA] -- Tonum Zhuge

Thorlum guardo duramente il chierico. Si tenne pronto alla rissa che non partì. Fu l'intervento di Zhuge a sedare un minimo la situazione, non sicuramente le parole di Tonum. Posso insegnarti l'educazione quando vuoi. Non vuoi che occhi indiscreti vedano quando ti farò male? Va bene non è un problema. Non mi tiro indietro. Quando vuoi e dove vuoi.

[CAMMINATA] -- Zhuge

Detto ciò si lascio trascinare dal saggio lontano da Tonum. Durante il cammino Thorlum non parlò molto. Fece solo una breve considerazione a voce alta. Sembra quasi che di ogni cosa le colpe siano mie.... me le ha date Tonum, me le diede Flurio, non capisco che accidenti abbiano contro di me....oh, tra l'altro eccolo li che ci viene incontro. Magari vorrà accusarmi di qualcos'altro.... continuò ironicamente....

[BASSIFONDI] -- Tonum, Zhuge, Tonum, Flurio

Thorlum ascoltò le parole del cavaliere. Ho dubbi al riguardo. Otto giorni di viaggio, pagati da schifo senza essere certi che l'obiettivo sia importante. Abbiamo ancora molti incontri da fare. Siamo sicuri che possiamo andarcene in giro così? Inoltre Oceiros ha già attivato delle spie, quindi sicuramente otterremo anche delle  informazioni sul ritrovamento.... sinceramente non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Bassifondi

Spoiler

"Io ci andrei con più calma con gli incontri diplomatici. Uno al giorno è davvero troppo appariscente come comportamento oltre ad essere troppo leggibile e prevedibile. Allarmeremmo gli Schiacciagoblin con il solo risultato di aìfarli agire diplomaticamente per stringere i loro patti di alleanza con i Bronzopinta, Runastella e Dentedipietra. Senza almeno uno di questi 3 clan non riusciremo ad avere la maggioranza al Consiglio dei Clan. Per ora i nostri incontri con i Forgiacciaio e MurodiPietra possono passare benissimo come visite e presentazioni condotte dai rispettivi membri, Trull e Vedra, della nostra compagnia in virtù di possibili collaborazioni economico-commerciali con Firedrakes. Se iniziassimo invece a a visitare anche gli altri clan con lo stesso ritmo sarebbe palese l'intento politico. Vero, gli informatori potrebbero e dico potrebbero scoprire di cosa si tratta, ma sarebbe troppo tardi. Non lo scoprirebbero prima che sia già giunto in città in mano ai Bronzopinta, invece partecipando potremmo in qualche modo impedir loro di mettervi le mani oppure batterli sul tempo ed appropriarcene noi oppure potremmo, come dicevo, allacciare migliori rapporti con quel clan in vista dei futuri incontri diplomatici. Tanto star qui fermi a cosa ci porterà, qualche giorno dovremo comunque attenderlo per avere notizie dagli informatori di Oceiros." ribadì Flurio a bassa voce cercando di convincere il nano e con lui anche Zhuge e Tonum.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Oceiros

Spoiler

Diplomazia +13+8=21

Raccogliere informazioni +2+7=9

Il nano dietro il bancone prese i soldi Mi sembra valido. Quando avrai informazioni te lo farò capire disse con un cenno del capo. Una rapida stretta di mano tra i due sancì l'accordo sulle informazioni

Dopo la breve baruffa con Thorlum, gli ambulanti si allontanarono Io non ho visto niente e non ho sentito nulla. I vostri problemi vi appartengono Tonum quel giorno ebbe modo di imparare il significato della parola omertà.

Piantala, Flurio interloquì Vedra raggiungendo il membro della Lega degli Auleri fuori dalla locanda Mi sembra palese che sei l'unico a sostenere la tua idea di infilarti in una spedizione di cui sappiamo poco e niente, se non il nome del committente la nana incrociò le braccia squadrandolo con aria di sfida Anche io amo combattere, ma so che qua non si può risolvere tutto a colpi di spada. Se smaniavi di combattere dovevi andare nelle Colline Cremisi. Ma sei qui e ti toccherà adattarti, finchè siamo un gruppo. Ora vediamo di darci da fare a chiedere informazioni in giro.

Guidati da Oceiros, maestro dei bassifondi, il gruppo si divise in piccoli gruppetti cercando di sapere il più possibile sulle abitudini di Gerlana, quandunque ella scendesse nei bassifondi di Huruk-Rast. Tuttavia i senzacasta e i più miserabili abitanti di quel quartiere parevano completamente ignari dei movimenti più interessanti, rispondendo per monosillabi e non mostrando nemmeno la minima voglia di spremersi le meningi. Parve presto chiaro al sacerdote-ur, come ai suoi compagni, che il timore di rappresaglie fungesse da valido deterrente in un ambiente in cui la vita contava davvero poco. Alla fine della giornata, con un pesante mal di testa, il gruppo si riunì di nuovo: nessuno però era stato in grado di trarre informazioni utili su Gerlana Runastella.

Vedra si grattò la nuca Penso che la cosa migliore di oggi sia stato l'affare con la gilda la Murodipietra sospirò Potremmo provare l'indomani o cercare una nuova strada. Abbiamo personalità con cui parlare, ma non starò a ripetervi la stessa solfa interloquì Decidete che cosa preferireste fare domani e ci organizzeremo per farlo la nana sembrava delusa da come la giornata si era risolta.

Quando il gruppo risalì al livello superiore, passando per il mercato, notarono un capannello di gente riunito ad un'asta in cui un imbonitore nano sembrava intento ad aizzare la folla per motivare l'acquisto dell'articolo in vendita, una spada lunga dalla cui lama proveniva una leggera luminescenza azzurra 1200 monete d'oro disse un robusto nano dalla barba color sale e pepe 1250 rispose un Cavaliere d'Onice dal naso bitorzoluto e gli occhi scuri Mi piace come articolo, stanne fuori, Grossoferro! disse ringhiando

x Flurio, Oceiros, Tom Po, Tonum e Zhuge

Spoiler

Avventurieri disse una voce femminile calma e sensuale, come un caldo sussurro alle orecchie di coloro che la udirono. Essi capirono presto che a contattarli non era una persona... ma la spada in vendita! Voi siete stranieri in questo luogo, forse la mia unica speranza di poter rivedere il cielo disse la voce femminile terminando con un sospiro (le vecchie abitudini erano dure a morire) Vi imploro, qualcuno di voi mi acquisti! disse la suadente voce, rotta dalla preoccupazione Se ad acquistarmi sarà uno di questi nani di certo finirò su una scansia o peggio. Per favore, aiutatemi! Farò qualunque cosa per aiutarvi, qualunque sia la vostra missione! Presto, temo che l'asta stia per finire...

Il nano banditore indicò il Cavaliere d'Onice 1250 e uno.... 1250 e due...

x tutti coloro che sono interessati a partecipare all'asta

Spoiler

Ogni personaggio interessato all'asta può fare un post in cui indica la sua offerta massima per l'asta in corso. Il Cavaliere d'Onice ha un suo budget già impostato che non rivelerò. Esso ribatterà ogni offerta, aggiudicandosi l'oggetto se nessuno avrà superato il suo budget, al prossimo checkpoint. In caso contrario il pg che ha fatto l'offerta più alta di tutti si aggiudicherà l'oggetto in vendita. Dato che i numeri dati sono importanti, è fatto divieto modificare un post con un'offerta. Un pg privo di scrupoli che voglia aumentare il proprio tetto massimo può farlo facendo un post aggiuntivo. Ai fini dell'asta, per un pg che ha fatto più post, conterà l'offerta fatta per ultima.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l'8 e il 9 gennaio. I pg sono tenuti a far sapere qual'è l'obiettivo per la prossima giornata (la decima dalla partenza da Coltre Grigia). Vince la maggioranza relativa

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Il cavaliere partecipò poco al giro di domande per il quartiere. Era uomo di mondo ed aveva già capito l'atteggiamento della popolazione nanica dei bassifondi. Non avrebbero parlato per rischiare di subire poi delle rappresaglie dai Cavalieri d'Onice aizzati dai Runastella e via dicendo, soprattutto non li avrebbero fatto solo perché glielo chiedevamo noi senza offrire nulla in cambio, apparentemente, ed essendo degli sconosciuto e nella maggioranza di noi nemmeno dei nani. 

In fondo nemmeno vedeva l'utilità di quanto stavano facendo, le risorse assoldate da Oceiros, per quanto non gli piacesse fare affari con gente simile, erano sicuramente più capaci e con abbondante moneta sonante da ungere in confidenza i senzacasta da cui sapevano di poter andare. 

Tornò quindi a bere alla taverna di prima cercando di stemperare la delusione per non essere riuscito a far capire le enormi potenzialità della spedizione con i Brinzopinta. Sperava almeno di aver fatto capire agli altri di darsi una calmata con le attività politiche nei restanti clan, poiché altrimenti i loro piani sarebbero stati troppo evidenti e già a quel punto non è che fossero passati inosservati grazie a Thorlum e quanto accaduto alle porte di Huruk-Rast. 

Quando gli altri tornarono, le sue supposizioni si dimostrarono corrette: l'omertà regnava al pari degli Schiacciagoblin fra i senzacasta. Passando per il mercato vide un Capannello di gente attorno ad un banditore, sembrava stesse mettendo all'asta una spada magica a giudicare dalla luminescenza della lama. Di colpo Flurio sentì una voce nella sua testa implorare di aiutarlo, una sensuale voce femminile , che dichiarava di essere la spada, ma la cosa che lo impressionò terribilmente fu il timbro della voce: era quello di Marla, la sua amata e perduta Marla. Non sapeva se tutto ciò fosse solo un'allucinazione dell'alcool o del troppo tempo in quei luoghi chiusi o forse quello che aveva spizzicato la taverna, di funghi stufati dallo strano sapore e consistenza, come mai né aveva visti od assaggiati in superficie, però quella era la voce di Marla, ne era convinto. 

"Marla ti salverò io non temere!" pensò con decisamente poca lucidità per poi farsi largo fra la piccola folla di partecipanti all'asta fino ad arrivare in prima fila e con gran voce, e forse sbiasciacando un poco, dichiarare: "10.000 monete d'oro!!!"

Spoiler

Test Intimidire +6 sugli altri partecipanti, avendo fatto un rialzo così spropositato e senza indugio. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner (nano guerriero senza diplomazia)

Il nano dei Forgiacciaio si avvicino' a Vedra. "Perche' dici che per le battaglie si doveva andare sulle colline Cremisi? E' vero che la strada poteva essere pericolosa, ma dopotutto si trattava di parlare con un Drago, quindi era naturale che tutti i nostri compagni che vantassero nel sangue anche solo un'oncia di sangue di Drago andassero da quella parte. Cosi' come me e Thorlum... il nostro sangue ci ha portato a scegliere di essere qui, oggi, senza battaglie da combattere se non a parole. E non me ne pento. Siamo arrivati in tempo per salvare mia cugina Yashia e la Corona. Ho rivisto i miei dopo vent'anni." sorrise, massaggiandosi inconsciamente la pancia "Mi dispiace solo di non essere maggiormente utile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Domande nei sobborghi
Quando ci dividemmo in piccole squadre mi accompagnai a Tom Po, immaginando che non avrebbe avuto granchè voglia di parlare, come suo solito.
Nessuna delle mie domande e delle mie offerte di denaro venne ricambiata con una risposta, e quando tornai dagli altri mi lamentai dell'omertà dei nani.

Che diamine, nessuno che sia disposto a collaborare, nemmeno con qualche informazione. Pensavo che i nani fossero di ben altra pasta, invece sembrano impauriti da cosa potrebbe succedere se parlassero. Per gli dei... Uff.
Secondo me potremmo provare a parlare con un sacerdote di Pelor che ho incontrato il primo giorno a Huruk-Rast. Mi sembrava molto scontento dello stato di cose qui in città, e magari potremmo convincerlo a darci una mano. Sebbene non so cosa possa sapere o fare per noi, beninteso. Ma un paio di occhi in più fan sempre comodo, no? Oceiros, che ne dici di passarci domani dopo il colloquio con un altro clan?

@Oceiros:

Spoiler

Se accetti, Tonum ti porta davanti al tempietto di Pelor in rovina (non ricordo se anche Oceiros c'era stato). Quindi puoi ruolare direttamente con lui, nel caso.

Riguardo a domani... io andrei a parlare con altri clan, oppure proverei a mettere giù un piano per spiare Gerlana. Che comprenda camuffamenti e simili, magari? Vedete voi conclusi, con il tono spento e piatto che mi contraddistingueva in quei giorni.


La spada di Marla:
Nel primissimo attimo in cui sentii la voce, pensai che si trattasse di Celeste che mi contattava tramite un incantesimo simile al mio, e il mio cuore ebbe un potentissimo sussulto. Dopo nemmeno due secondi, però, era evidente che non si trattava dell'elocatrice, sia per il tono di voce sia per il messaggio che questa stava lanciando. Non riuscii a nascondermi una punta di delusione, con mio rammarico. Mi morsi la lingua, come in una sorta di piccola auto-punizione.
Mentre ragionavo se fosse sensato puntare dei soldi su una spada intelligente, sentii Flurio fare un'offerta decisamente spropositata, mezzo sbiascicando.
Tentennai un paio di secondi, la depressione e la vergogna che provavo mi dissuadevano dall'intervenire, ma l'amicizia verso Flurio mi diceva che forse era il caso di agire. Dopo pochi secondi ebbe la meglio l'amicizia. 

Ma.. F... Flurio, è un po' troppo... scusatelo, forse intendeva dire... cinquemila?? Non è vero, Flurio? dissi, dando una gomitata nel costato al cavaliere.


Duello all'alb... no, a notte fonda (con Thorlum)

Spoiler

Era già passato da alcune ore il momento in cui ci salutammo tra compagni per chiuderci nelle rispettive camere. Cattivi pensieri si agitavano nella mia testa, compresa la scena nello spiazzo con Thorlum. Capii che, se avessi voluto avere qualche chance di dormire, quella notte, e se volevo migliorare il mio umore generale, avrei dovuto risolvere almeno quella questione. MI equipaggiai di tutto punto, e feci per uscire. Mi cascò l'occhio sul disegnino fatto da Oceiros; era davvero carino. Trovai abbastanza triste il fatto di non riuscire a godere della compagnia di quelle persone, per colpa di Celeste, nonostante loro non c'entrassero nulla con l'elocatrice. La mia storia con lei mi aveva dato tanto, ma ora mi stava togliendo anche qualcosa. Penso già di lei al passato... 
Scossi la testa come ad allontanare quei pensieri, e uscii, per poi bussare leggermente, ma insistentemente, all'uscio della camera di Thorlum.
Lo invitai a seguirmi per le strade di Huruk Rast in cerca di una via isolata, e lui accettò baldanzoso e sicuro di sè. Ovviamente. Una volta raggiunti un vicolo adatto ai nostri propositi, gli chiesi se potesse concedermi di lanciare alcuni incantesimi, o se avesse avuto paura di affrontarmi a pieno potere, e anche lì ovviamente acconsentì, troppo orgoglioso per poter usare la testa.
La mia taglia aumentò, fino a diventare alto più del doppio del nano. Il solito anello di fulmini circondò la mia figura, e anche lo scudo venne avvolto dalle folgori. Non avevo preparato il mio incantesimo più potente, che avrebbe reso la mia pelle azzurrognola, ma immaginavo non sarebbe stato necessario.
Thorlum partì alla carica ferocemente, schiantando il suo maglio su di me, ma io reagii in tempo, frapponendo lo scudo tra me e l'arma del nano. Riuscii a trattenere il colpo, ma l'impeto di Thorlum mi stupì. Nonostante le dimensioni ridottissime, rispetto a me, dovetti fare un passo indietro, per assorbire la spinta che il mio avversario riuscì a trasmettere.
Mentre le folgori lambivano il corpo del nano, fulminandolo, sollevai Uccisore di draghi e menai due fendenti con il manico dell'arma, apostrofando Thorlum con la minaccia che attivava i miei guanti magici: Stai fresco! 
Entrambi i fendenti rimbombarono con il rumore di un tuono mentre colpivano, e le auree di elettricità e di gelo che percorrevano l'asta della mia arma resero ogni colpo una tempesta in miniatura, con mio grande piacere.
Per nulla scosso dalle botte ricevute, Thorlum provò nuovamente a vibrare due colpi di maglio, ma deviai nuovamente il primo con lo scudo e incassai il secondo, che colpì il mio stinco sinistro ma senza provocare danni. 
Colpii infine il mio avversario con un poderoso colpo alla bocca dello stomaco, facendolo svenire. Esultai alzando la mia arma al cielo; sebbene fosse stata una lotta estremamente semplice, avevo ripagato il mio orgoglio, ferito dalla continua arroganza e ostinazione di Thorlum in quei giorni. Mi sentivo appagato.
Dopo pochi secondi, mi chinai sul corpo di Thorlum e lo guarii di tutte le ferite e le bruciature inflitte.

Tonum: Hai avuto ciò che ti meritavi, testa dura. Spero che non te la sia presa troppo
Thorlum lo guardò duramente: Sei stato fortunato, oggi ero stanco e le tue stupide luci colorate mi hanno distratto...
Tonum: Tutte scuse, vecchio. Quando vuoi la rivincita conta su di me. Ma non sperare che vada diversamente dissi al nano con un mezzo sorriso.
La fortuna non ti arriderà per sempre..... la prossima volta vedrai
disse Thorlum, prima di girarsi e allontanarsi.

Rimasi da solo, guardando pensoso il nano che se ne andava. 

Mmmmh, credevo che avrebbe fatto piacere anche a lui fare a botte, ma evidentemente mi sbagliavo... non vorrei aver peggiorato ulteriormente le cose... beh, sti cxxxi! Se l'è cercata. E che bella è la mia arma ora? Ogni colpo è come una tormenta pensavo, beandomi della cosa e stringendo Uccisore di draghi con maggiore forza, rimirandone la lama e l'asta con un sorriso.
Mano a mano che mi avvicinavo alla mia camera, il pensiero ritornò a Celeste, ovviamente, come in qualsiasi tempo morto anche minimo che avevo avuto in quella giornata. La cosa mi rattristò, com'era ovvio, ma quantomeno mi ero sfogato anche quella sera, grazie a Thorlum, e mi ero anche stancato, quindi sarebbe stato più facile addormentarsi. Decisi di fare un'ultima cosa, prima di dormire, prendendo ispirazione dal gesto che Oceiros aveva fatto a me. Scrissi alcune parole su un foglio di carta che feci passare sotto alla porta della camera di Thorlum.

@Thorlum:

Spoiler

Thorlum, sei un foxxutissimo toro, spingi come una mandria di buoi messa assieme, e in quello hai messo in seria difficoltà anche me. Sfrutta di più questa tua capacità, e vedrai che sarai più efficace in combattimento. Grazie per la bella azzuffata. Senza rancore. Tonum


Tornato in camera, i brutti pensieri tornarono, accompagnati da una o due lacrime. Chissà cosa stava facendo Celeste in quel momento? E come si sentiva? Fortunatamente, il tutto durò non più di una mezzoretta, per poi lasciare spazio a un sonno ristoratore.


 

Modificato da ilmena
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Riusciti ad evitare quel carro in fiamme trainato da cinghiali spalmati di miele e dati anch’essi alle fiamme che era la missione nel sottosuolo pagata da un mercante d’arte nanico, iniziò l’inutile giro. 

Non ottenne alcun risultato. Oceiros non fece alcuna espressione negativa, irata o meno: continuò a dare le monete col sorriso e poi, quando notò gli altri un poco spazientiti, decise di ritirarsi. 

Ci sono molti altri giorni...e magari imbroglierò qualcuno con una pozione o due. 

Ascoltò attentamente poi le parole di Tonum, facendo segno di assenso col capo. 

<<D’accordo, andremo a parlare col sacerdote di Pelor. Può essere utile effettivamente.>> disse schioccando il collo, mentre il corvo gli si avvicinava poggiandosi sulla sua spalla. 

Passarono però davanti ad un’asta e tutti sentirono la voce proveniente dalla spada. Stava per fare una offerta minima, dettata dalla curiosità, quando sentì l’alcool in Flurio parlare. Sospirò un poco, sorridendo nervosamente, prima di incrociare le braccia ed attendere un poco. 

Modificato da Zellos
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner (nano guerriero senza diplomazia)

All'asta

I compagni parvero attratti da una spada che emanava bagliori azzurri, ovviamente incantata. Trull non era interessato all'acquisto, non era un'arma che faceva per lui. Da che aveva incantato la propria catena, gli sembrava ancora piu' impensabile cambiare le cose. Si chiedeva piuttosto se sarebbe riuscito a incantarla una seconda volta, con qualche altra proprieta', disponendo di sufficienti denari. Avrebbe chiesto consiglio a Zhuge e Tonum... forse anche ad Oceiros.

Spoiler

@Nightmarechild; @ilmena; @Zellos Si accettano suggerimenti. 🙂 

Gli cadde la mascella quando Flurio sparo' una cifra che gli parve spropositata. Aveva visto il cavaliere degli Auleri qualcosa in quel bagliore che l'aveva convinto? Eppure a Trull non risultava che Flurio avesse la capacita' di vedere la magia negli oggetti. Gli si fermo' di fianco, in attesa di comprendere.
Si chiese se il gesto non fosse stato fatto solo per indispettire il Cavaliere d'Onice. In tal caso, una eventuale reazione indispettita del contendente avrebbe trovato Trull a spalleggiare le giuste pretese di Flurio... purche' questi potesse davvero pagare una simile cifra.

Piani per il domani

Quando gli si chiese cosa fare, Trull alzo' le vigorose spalle. "Forse possiamo andare a parlare con i Bronzopinta, prima o poi dovremo cominciare a farlo o perderemo l'intero mese a furia di rimandare. Fosse per me, parlerei apertamente del fatto che sappiamo della ricerca di gente per la missione di quel loro mercante, e mi offrirei di portarla a termine gratuitamente come extra rispetto all'appoggio al nuovo governo... oltre al ruolo che Oceiros vorra' proporgli nel governo, chiaramente. Mi sembra che anche ottenere un rifiuto sarebbe un indicazione utile."
Guardo' verso Oceiros, sperando non si spazientisse visto che in questo modo la missione che avevano gia' stabilito di non effettuare rispuntava ancora nel discorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Hai ragione amico mio, è troppo poco per salvare Marla. Bisogna aggiungerne almeno altre cinquemila come dici tu così andremo sul sicuro..." disse Flurio a bassa voce all'amico chierico per per poi esordire nuovamente ancor prima che altri, tutti sorpresi dalla cifra da lui offerta, potessero rilanciare alzando la posta:" Quindic!" ma non riuscì a finirla perché Tonum gli mise prontamente una mano sulla bocca tappando sul nascere ogni velleità del cavaliere di finire sul lastrico pur di avere la spada. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

All'asta
Ma che cxxxo rilanci su te stesso, sei scemo?? dopo aver tappato la bocca a Flurio finii la frase per lui.
Quindi ci siamo aggiudicati la spada??? Volevo dire questo, il mio amico.

Piani per il domani
Ecco, questo mi sembra più ragionevole, Trull. Informiamoci su cosa vadano a fare, e se è il caso garantiamo la nostra assistenza. Mi piace. Concordo con Trull sui piani per domani. Poi nel pomeriggio, se riusciamo, andrei a parlare con il sacerdote.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La voce dell'acciaio

Seguendo i compagni verso i quartieri superiori della città nanica, Liang pensò che la loro missione mattutina era stato un completo e totale buco nell'acqua. Nonostante ciò, era convinto che la sera sarebbe stata più fruttuosa, e che il suo giro del quartiere per impararne le vie lo avrebbe aiutato a scoprire il segreto di Gerlana Runastella. Fu mentre passavano vicino ad un banco d'asta che sentì una voce di donna chiedere aiuto. Dopo pochi secondi individuò la fonte della voce, ovvero uno degli oggetti all'asta, una spada dotata di una luminosa aura azzurra. L'orientale si interessò immediatamente, ma prima che potesse proferire parola, la voce di Flurio proferì la parola "Diecimila". Decisamente elevata come cifra... ma probabilmente ci assicurerà la vittoria. Certo che è strano... Pensò, sentendo le parole tra Flurio e Tonum, ...chi è Marla? Mentre aspettavano il termine dell'asta, il buon Trull fece alcune domande sulle armi incantate, a cui Liang rispose al meglio delle sue conoscenze: contemporaneamente, osservò la lama in oggetto, cercando di discernerne le capacità, coadiuvato da uno dei suoi incantesimi basilari.

xDM

Spoiler

Conoscenza arcana +18, Spellcraft +17 e Valutare +6 sia per spiegare a Trull il possibile sull'incantamento, sia per la prova per capire il valore e i poteri della spada, aiutandomi con Detect magic per cercare di capirne almeno la scuola di appartenenza.

Piani per l'indomani

Mi trovo d'accordo in linea generale, ma riserviamoci di cambiare i nostri piani dopo la missione di stanotte. Può darsi che le notizie sulle manovre di Lady Gerlana abbiano risvolti tali da farci alterare il corso d'azione scelto. Disse, cercando il sostegno dei compagni.

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Seguii Tonum nel suo giro di raccolta informazioni. Parole da me spese? ZERO.
Ottimo risultato.
Tuttavia quando sentii che si lamentava dell'omertà dei nani risposi: ..direi che è comprensibile, visto che noi siamo completi estranei ai loro occhi, e ben sanno chi sta al potere e con quanto ferro e violenza lo mantenga.

Condivisi anche la possibilità di andare a parlare con quel chierico di Pelor, dopotutto tra chierici immaginavo avrebbero parlato di più. Immaginavo.

Quando poi capita quella cosa della spada.. e sento Flurio pronunciare 10.000 monete d'oro mi avvicino a Tonum e gli chiedo ..ah, è tanto 10.000?

 

 

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Fu Vedra a chiudere la questione proposta Furio. Thorlum non ebbe nulla da obiettare e continuò a camminare con gli altri. Per domani come volete....tanto ho capito che la mia idea, l'unica funzionante non verrà ascoltata.

Fu in quel momento, che tutti si fermarono ad un asta. Vi era una spada in vendita, alla quale il nano non era per nulla interessato. Si stupì quando senti l'offerta del cavaliera. Questo è tutto scemo. Diecimila pezzi d'oro per una spada. Che cosa assurda....va beh, cavoli suoi...

 

X DM

Spoiler

Post veloce, sorry, ma sto iniziando un periodo lavorativo particolare -.-!. In ogni caso mi sono ricordato finalmente degli acquisti. Andai al mercato con Tom Po tempo fa. Se tutto è ok prenderei:

armatura pesante nanica in adamantio +2 al prezzo di 13000

1 pozione di invisibilità 300

1 pozione cura ferite moderate 300 

totale in oro 13600. Dammi conferma. Thx 🙂 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nulla contro te e Thorlum disse Vedra Ma i tuoi compagni non mi sembrano esattamente a loro agio qua a Huruk-Rast. E non dirmi che è il solito discorso del fatto di essere al chiuso, perchè noi nani ad esempio all'aperto ci sappiamo stare bene. Ma non voglio fare polemica, abbiamo del lavoro da fare disse chiudendo il discorso.

Quando Flurio si fece avanti, con tono imperioso, il Cavaliere d'Onice che già si fregava le mani lo guardò sbalordito. Anche la folla si voltò verso il cavaliere della Lega, così come il banditore la cui mano era rimasta sollevata nell'atto di dichiarare il tre che avrebbe assicurato il cimelio allo Schiacciagoblin Beh... se lei ha i mezzi... diecimila e uno... il Cavaliere d'Onice che aveva fatto la penultima offerta aprì e chiuse la bocca trasecolato Diecimila e due... lo Schiacciagoblin cercò di aprire il portafogli, ma gli caddero le foto dei propri figli addosso Diecimila e tre dichiarò il banditore Aggiudicato al cavaliere che tiene il suo viso completamente coperto dall'elmo e sembra un po' ciondolante nell'incedere. Quando la spada lunga venne consegnata da un addetto al cavaliere di Garnia, la voce femminile che i non nani avevano udito, rimbombò nelle orecchie di tutti Grazie, nobile cavaliere disse con voce vellutata come la carezza di un'amante premurosa Il mio nome è Nicolette, ex adepta di Heironeous a Garnia, specializzata in psicologia. La malasorte mi ha condotta in questo luogo tetro, ma lei ha riportato luce nella mia vita. Non posso dunque che mettermi al suo servizio, pur nelle mie limitate capacità. Quanto ai suoi compagni disse con tono dolce E' per me un onore e un piacere fare la vostra conoscenza.

x Flurio

Spoiler

Nicolette oltre ad essere una spada lunga+1 è un oggetto intelligente, ma le sue capacità minori sono principalmente gradi legati alla sua particolare professione. L'unico potere con rilevanza da battaglia è la sua capacità superiore di lanciare Cerchio Magico contro il Male/Caos a seconda delle preferenze.

Il giorno successivo, il gruppo deliberò per recarsi a un'udienza privata con la capoclan e consigliere del clan Bronzopinta, decisione che Dalit accolse con curiosità Per fortuna ho parlato con Felda ieri del più e del meno disse l'anziano capoclan Forgiacciaio Direi che riuscirò ad arrangiarvi un incontro in mattinata disse. Il vecchio fu di parola, in tarda mattinata un messo mandò a chiamare gli avventurieri per raggiungere il clan di Felda, situato nel livello più alto di Huruk-Rast. Esso, come avevano già avuto modo di vedere, era il quartiere dei nobili e degli appartenenti alla coalizione governante, un ambiente più pulito e più curato, dove il minore rumore e chiasso accompagnavano il passaggio dei nobili vestiti di tuniche pregiate e che sbocconcellavano la poca frutta fresca disponibile. Il messo accompagnò i personaggi al clan Bronzopinta, sito in un complesso antico ma tenuto in splendide condizioni, con capitelli intagliati nella roccia a sostenere le ampie sale in cui il ricco mobilio si alternava a statue di alta qualità e quadri provenienti da tutta Arth. Felda Bronzopinta, una nana di mezza età bionda e giunonica, intrigante nella sua veste che le lasciava in evidenza una invitante scollatura, gli diede il benvenuto porgendo loro la mano su cui svettavano un paio di anelli d'oro Gli inviati di Dalit. Prego, entrate disse accompagnandoli a una piccola sala riunioni attigua Perdonate la frugalità disse invitandoli a sedersi sulle sedie in mogano e a servirsi del vino pregiato servito in brocche di ceramica con calici di bronzo. Pezzuole inumidite e profumate permettevano agli ospiti di detergersi le mani.

Felda si sedette a capotavola Mi è stato detto da Dalit che il tempo può portare opportunità disse la nana ispezionando i presenti con i suoi occhi blu cobalto Se potessi io fermerei il tempo, il clan Bronzopinta gestisce il commercio e buona parte dei suoi membri compongono i Cavalieri d'Onice disse la giunonica Il punto più alto del mio clan da anni. Ma so bene che il mio è un pio desiderio. E parlando di tempi che cambiano voi giungete qui, in cerca di qualcosa. Ora con voi parla la detentrice di due importanti ministeri dell'attuale governo. Con quali parole vorreste attirare la sua attenzione per i tempi futuri? chiese

x tutti

Spoiler

Eventuali diplomatici possono lanciarsi incantesimi di potenzialmento. Tuttavia ai fini delle trattative, dato che la parte contrapposta ha fatto altrettanto, si consideri ogni prova di Diplomazia o Raggirare con un malus di -10

Checkpoint per la notte tra il 10 e l'11 gennaio per il termine del colloquio privato. Nella notte tra il 9 e il 10 posterò come “intermezzo” ad eventuali trattative o domande. Un po' di corposità e di ruolaggio in una situazione particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Il cavaliere afferrò la spada con un moto di felicità la sfoderò e punta in alto verso il cielo, che non c'era perché si trovavano sotto terra: "MARLAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!" gridò con euforica gioia, mentre la spada brilla in tutto il suo splendore magico, ma poi successe qualcosa: Flurio si ammutolì, abbassò la spada come sorpreso appoggiandola fra le proprie mani e guardandola chinato. Forse aveva notato un dettaglio sull'impugnatura o sulla lama, magari un brutto difetto o forse una scritta od un simbolo, o forse stava comunicando con essa. Fatto sta che dopo alcuni attimi che stava lì a guardarla in silenzio di colpo la rinfoderò con una evidente rabbia, assicurò strettamente i legacci perché non potesse sfilarsi dalla fodera e con gesti frettolosi e nervosi se la agganciò al fianco. 

Dopo di ciò se ne andò senza rivolgere una parola a nessuno, diretto nuovamente verso i Bassifondi.

Non fece ritorno alle sue stanze nella zona del Clan Forgiacciaio quella notte e non raggiunse gli altri nemmeno all'incontro con i Bronzopinta.

Modificato da Pyros88
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Rispose mentalmente alla spada, sperando potesse sentirmi. 

Un piacere fare la vostra conoscenza. Se posso chiedere, come siete finita di grazia in una spada? Una maledizione forse?

<<Non mi sarei aspettato tanto slancio, ma dopotutto un cavaliere rimane tale qualunque sia la forma della Dama.>> disse con voce abbastanza atona: non era una presa in giro, ma neppure un complimento. Una constatazione come sul calore del fuoco od il colore del cielo. 

Si prepararono per l’incontro con il Bronzopinta al meglio ( o almeno Oceiros sperò). I lanci di incanti non furono sprecati, assolutamente.

Era incerto se portare un dono o meno: qualcosa di comprato non avrebbe retto il confronto, con un casato così addentro nel commercio. Qualcosa di realizzato, invece...

Non c’era ahimè tempo per quello.

Si presentò splendente, sfavillante e favoloso: lavato, pettinato ed addobbato al meglio, con abiti da cortigiano e gioielli.

Si spostò leggermente il collarino, per prendere un poco aria.

Si va in scena...

Di fronte a Felda fece il suo normale inchino, scegliendo di non darsi troppo a fronzoli  e pantomime.

<<Comprendo il vostro desiderio, milady Felda: anche io avrei voluto fermare il tempo, anni orsono. Sfortuna vuole che il tempo sia niente più e niente di meno di una valanga. Non c’e modo di fermarlo, nessun modo. Si può solo valutare come evolversi, sopravvivere o cambiare. 

È per questo che siamo qui. 

Il mondo cambia, i tempi cambiano. E noi siamo qui per offrire quello che nessuno potrebbe fare: vi offriamo che nulla cambi. 

Nella pratica, ovvio, poiché è logico che qualcosa cambi. Avete il predominio sul commercio e componete parte dei cavalieri d’onice e per me potreste mantenerlo...>> si fermò  per un attimo, tossendo. Un poco imbarazzato domandò dove si trovasse il bagno.

Giunto li si lanciò altri due incantesimi addosso.

<< Scusatemi tanto ma ahimè siamo tutti mortali...>> disse, pulendosi le mani con un suo fazzoletto, prima di rimettersi a sedere. <<Ditemi, come considerate quest’ultimi? Un valido  strumento?>> 

 

Spoiler

Diplomazia 13+2 ( bonus di Splendore dell’aquila)+ 14 ( Divine Insight)=29

29-10=19

Bluff 15+2 (Bonus Splendore dell’Aquila)+ 14 ( Divine Insight)=31

31-10=21

Percepire Intenzioni 8+2 (Bonus Saggezza dell’orso)+14 ( Divine Insight)=24

24-10=14

La domanda sui cavalieri d’onice è detta mentre ho attivo Sonorous Hum e Discern Lies: non mantengo la concentrazione di Discern Lies grazie a Sonorous Hum e se mente su questa domanda o le prossime che farò ( per un minuto, TS Volontà CD 19 nega) me ne accorgerò  

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

[BUTTARE ORO] -- Tutti

Thorlum assistette alla scena senza dire una parola. Lo sciocco cavaliere vinse l'asta  facendo un urlo chiamando un nome. Marla? E che accidenti significa... fu in quel momento che nella propria mente senti delle parole. Si guardò intorno senza capire chi inizialmente chi stesse parlando. Infine si rese conto che era la spada a parlare e rimase un poco stupito da ciò. Questo non è un luogo tetro...è una bellissima cittadina nanica! Quanto al piacere, sarà il tempo a stabilirlo. Rispose prontamente il nano alla spada. Quando il cavaliere rinfoderò la spada con evidente rabbia, Thorlum iniziò a sorridere. Non mi dire che ora sei arrabbiato.... disse il nano a Flurio ...quindi hai realmente buttato diecimila pezzi d'oro..... spada, continuò rivolgendosi all'oggetto ...ora pare proprio che il piacere sia solamente tuo! 

[PRIMA MATTINA]

Thorlum passò una notte particolare. Il buon'umore che la pessima figura del cavaliere gli aveva donato, gli era passato, visto gli eventi notturni. Aveva perso contro Tonum e la cosa gli dava estremamente fastidio. Thorlum pensava di essere stato ingannato. Il chierico aveva giocato con il suo orgoglio e tutte quelle luci maledette l'avevano distratto. Non sarebbe capitato nuovamente. Aveva sicuramente imparato una lezione, lezione che tendeva a dimenticare a causa del suo smisurato orgoglio: in uno scontro non si deve concedere mai nulla. Mentre si preparava per la giornata vide un foglio nel pavimento vicino alla porta. Un messaggio da parte di Tonum. Mi vuole realmente insegnare a combattere... Thoric me lo diceva sempre, in uno scontro non si deve concedere niente e bisogna prendere tutto. Alla fine sono solo i vincenti che fanno la storia e dettano le regole. Avrei dovuto saperlo più di chiunque altro. 

[BRONZOPINTA]  -- Tutti

Durante la camminata verso le sale dei BronzoPinta, Thorlum si rivolse a Tonum con il tono della voce basso:

x Tonum

Spoiler

Ho letto il tuo pezzo di carta. Posso ovviamente fare  di più. Ringrazia le tue maledette luci che mi hanno distratto....inoltre come ho già detto non puoi essere fortunato due volte. Sorrise e si allontanò per parlare con gli altri.  

Si guardò un poco attorno. Ma dove accidenti è andato Flurio? Non dovevamo muoverci tutti insieme? Non vorrei che stesse escogitando qualcosa.... erano parole diffidenti. Chiaro segno che l'accesa discussione che il nano ebbe con il cavaliere non era dimenticata. Magari è andato realmente a venderci agli SchiacciaGoblin...

Arrivati nelle sale dei Bronzopinta, si notò come l'ambiente fosse molto sfarzoso. Era evidente quanto questo Clan amasse mettersi in mostra. Ogni buon nano dovrebbe accumulare e conservare....e se proprio deve spendere in oggetti, questi devono avere una utilità....non in ammennicoli e oggetti inutili....grande è la corruzione in questa casa....

Felda era una bella nana, che colpi Thorlum sopratutto per la scollatura. Ma questo non fece cambiare l'atteggiamento di chiusura del nano. Questo Clan corrotto era nella maggioranza, aveva molti ministeri ed era quindi un diretto alleato dei suoi nemici. Frugalità....ci vuole anche trattare da pezzenti...

Non preoccuparti, ci accontenteremo. Rispose sgarbatamente ancor prima di presentarsi. Io invece lo porterei molto indietro....a quando i Cavalieri d'Onice non esistevano ed altri si occupavano di gestire la giustizia. 

Sentendo poi le parole di Oceiros gli fece subito eco Thorlum. Per me invece no....io li chiuderei oggi stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Oceiros

Spoiler

Diplomazia +19+15=34

Felda tamburellò con le dita sul tavolo Li reputo... la nana strinse gli occhi Ma in fondo che cosa vale la mia opinione? Sono i sudditi a dover dare il parere, non i capiclan quindi sorrise Insomma, messere, lei mi sta offrendo quello che io ho già disse la nana fissandolo negli occhi Ma perchè rischiare per qualcosa che è già mio? Le alleanze sono cose labili, da un lato o dall'altro la nana guardò gli altri presenti Siete venuti dal clan Forgiacciaio, vedo la nipote di Dervagar e tra di voi vi è Thorlum Tagliarocce disse Felda Queste non sono notizie difficili da reperire, specie per chi ha occhi e orecchie alle porte della città.

Il che quindi mi porta a farmi un'idea di che cosa vogliate pianificare la nana congiunse le dita delle mani I Forgiacciaio farebbero guerra per il settore della forgiatura, è sempre stato così. Dervagar ha modi cari e gentili, ma venderebbe tutti i suoi figli pur di diventare re di Huruk-Rast la capoclan Bronzopinta tornò a guardare Oceiros Il che non lascia molto spazio all'immaginazione su chi possa comporre i piani più alti nella vostra idea per il futuro la nana si allungò sul bancone, una posizione che lasciava un'ampia visuale sulle generose forme della nana. Ma ella tornò presto a sedere, dopo aver afferrato una brocca di vino ed essersi versato il contenuto in un calice Mi offrite gli stessi ministeri? E' incoraggiante la nana rigirò il contenuto del suo calice, osservandolo distratta Ma se mi attaccassi morbosamente a ciò che ho già sarei una sciocca. Non mi fraintendere umano la nana accavallò le gambe Sono felice adesso, ma potrei esserlo di più Felda bevve quindi un sorso di vino Oltre a ciò che ho già voglio il ministero della minatura propose Non avere imposte per il passaggio sulle estrazioni tra clan sarebbe un valido strumento. In alternativa disse L'unico risparmio che posso trarre è ridurre le concessioni per il ministero del commercio, dandomi la possibilità di offrirle a un solo clan. Questo se proprio non potete cedere nemmeno la minatura.

La nana sbuffò Non riesco a credere che vi sto dando davvero la scelta su questo la nana scosse la testa, per poi rivolgersi a Thorlum Nobile Tagliarocce, soddisfi la curiosità di una nana affascinata dal vostro ritorno disse Quale ministero vorreste gestire? O avete già scelto? Poichè certo non vorrete rimanere senza nulla da gestire fornendo un voto condiscendente ai vostri alleati per anni, giusto?

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l'11 gennaio per la chiusura dell'udienza. Vale come sempre la maggioranza relativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...