Vai al contenuto

Capitolo Nove - Rune di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Zhuge Liang

Un grido nel buio

Liang, dopo aver bevuto la consueta tazza di tè serale e annotato gli ultimi avvenimenti della giornata, si mise a letto. Fu però un breve riposo: fu svegliato nella notte da un urlo ferino, proveniente dalla stanza di Tonum. Mettendosi addosso una semplice tunica, raggiunse l'alloggio del chierico, trovando anche Oceiros. Tonum, siamo noi, stai bene?

xDM

Spoiler

Se non risponde, casto forza del Toro e sfondo la porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oceiros

Sembrava piangesse... si trovò a pensare Oceiros, quando sentì l’appropinquarsi di Zhuge.

Ricordando le parole di Tonum, e la nuova richiesta di Zhuge, gli fece qualche gesto per fargli capire di spostarsi.  

<<Non preoccuparti, Zhuge. Credo che abbia urlato nel sonno.>> disse facendogli cenno di nuovo di spostarsi e di spiegazione poco dopo. 

A quel punto, messo qualche passo fra la porta di Tonum e loro ( ma ancora nel raggio visivo), iniziò a sussurrare. 

@Nightmarechild

Spoiler

<<Credo stesse piangendo e se Metatron ha sentito bene, ha urlato una domanda sullo stile di “Perché”, o simili. Forse faremmo meglio a lasciarlo dormire, ma fargli capire che ci siamo. Credo di avere in mente una idea su come fare...>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Per me niente in contrario solo credo sia un po' troppo precipitoso. Se ho capito bene la Lady dei Runastella si reca in quei quartieri di tanto in tanto, non tutti i giorni e quindi non abbiamo la certezza che ciò avvenga domani e poi se non usasse delle accortezze per non farsi pedinare o notare di sicuro già si saprebbe cosa va a combinare lì invece di essere ancora un mistero. Se davvero vogliamo scoprire cosa combina, dovremmo prendere tempo magari incontrarli per ultimi o perlomeno non domani ed iniziare fin da stanotte a tenere d'occhio la loro gilda per individuare quando esce o posizionarsi agli accessi dei quartieri dei senza casta per intercettarla e pedinarla da lì. Ma soprattutto dobbiamo vedere che aspetto ha di solito altrimenti non sapremo chi seguire. Vedra hai modo di mostrarci chi sia senza farci vedere a nostra volta?" espose il cavaliere il suo punto di vista tattico al gruppo per poi rivolgersi alla nipote del Lord dei Murodipietra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio

Il nano di disse d'accordo con Zhuge quando espose la sua proposta per la linea d'azione.

Sconsigliò invece a Tom Po di lasciare la città per passare la notte all'esterno.

Spoiler

“Rischi che gli Schiacciagoblin non ti facciano più rientrare, o al meglio ti facciano attendere uno o due giorni. Non possiamo rischiare di dover rinunciare al tuo apporto. Anch'io vorrei uscire... mi mancano i salti con le capre di montagna”

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Thorlum avrebbe voluto passare più tempo con il cugino e conoscere gli altri superstiti, ma capi che non era ancora il momento. Loro si erano tenuti, nascosti mentre lui si era rifiutato di farlo. Non approvava la loro scelta, ma la rispettava. In finale un TagliaRocce fa quello che vuole perche fa sempre la scelta giusta. Bene cugino, spero ci rincontreremo presto, abbiamo molto da parlare e da festeggiare. Lo abbracciò calorosamente e lo salutò.

 

(CASA TRULL) --Oceiros

Spoiler

Non credevo che qualcuno sarebbe stato d'accordo con me. Fino ad ora tutti mi hanno accusato di essere.. diciamo precipitoso. In ogni caso avrei già forzato la mano se ne avessi avuto la possibilità, ma ancora non lo vista... inoltre ammetto che ci serve un esercito e fino all'incontro di oggi non ero sicuro che ne avessimo uno. 

In ogni caso sono felice di sentire queste tue parole. Dimmi, cosa pensi di fare? Perché la mia idea era di cercare il primo nano di fango di una certa rilevanza e massacrarlo... semplice semplice...

Ovviamente l'avrei provocato prima....

 

(CASA TRULL) -- TONUM & CHI SI TROVA LI

Spoiler

Thorlum era già nel suo letto pensando al da farsi quando senti un urlo. Si mise solo i pantaloni, prese il martello e uscì di corsa urlando. CI ATTACCANO, CI ATTACCANO.... SVEGLIA ALLE ARMI...

Corse fino a raggiungere il la provenienza della voce pronto a dare battaglia. Era giunto il momento.

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La cena a casa della famiglia di Trull fu molto frugale, appena otto portate di formaggi tra cui caciocavallo e burrata in primis, accompagnati da focaccia con olive nere, taralli, fegatini e brasciole. Dalit stesso presenziò alla cena, accogliendo con gioia l'esito delle trattative Ottimo lavoro! commentò Dervagar ha ottenuto molto dalla trattativa, il posto di re è molto ambito tra le varie forze poiché da una posizione di supremazia. Tuttavia aver contenuto le loro pretese sul commercio è stato un ottimo risultato e potete gioire di ciò la sua espressione mutò quando Trull parlò dell'idea di fornire concessioni sull'adamantio Trull, ti sei comportato in maniera esemplare finora, ma questa volta l'hai fatta fuori dalla latrina commentò il capoclan Il nostro clan si è sempre retto sfruttando unicamente la forgiatura nella sua interezza, in tutti i suoi materiali. Ora tu parli non solo di dare una concessione, ma di farlo sul materiale più richiesto! I Martellonero gestiscono tutto il resto, ma se hai fatto un giro al mercato avrai sentito parlare solo delle armi e armature dei Dentedipietra! Non so come abbiano fatto ad azzeccare un simile investimento, dato che ottennero la concessione prima della scoperta del giacimento, ma tant'è che il settore è praticamente nelle loro mani. Ora che però sappiamo gli equilibri non possiamo certo svendere l'adamantio in sede di formazione di una nuova coalizione disse l'anziano nano. Dopo aver borbottato tra sé e sé per qualche momento riprese a parlare Se proprio dovete, se davvero le trattative non vi lasceranno altra scelta che concedere qualcosa del settore della forgiatura, offrite il ferro o il mithral. Ma l'adamantio è fuori questione o ci toglieremo dalla coalizione! Non sto scherzando, Trull!

Vedra fu molto incuriosita dalle domande di Zhuge Il clero di Moradin? Beh, tu devi capire Zhuge che ogni clan ha i propri sacerdoti, i quali insieme collaborano nei vari templi. Quindi tu capisci che questo “mischione” di clan ha reso la gestione delle risorse meno importante rispetto ad altri aspetti più commerciali la nana si grattò il mento Detto ciò tu puoi trovare sacerdoti di Moradin in ognuno dei clan, mentre attualmente la gestione vera e propria dei templi è in mano ai Martellonero, che sono succeduti ai Runastella del precedente governo.

La Murodipietra fece spallucce in direzione di Tom Po Trull ha ragione disse facendo eco al Forgiacciaio Finchè i Cavalieri d'Onice pattuglieranno l'ingresso ogni scusa sarà buona per tenerti fuori. So che a molti di voi abitanti della superficie non piace stare al chiuso troppo a lungo, ma dovevi pensarci prima di venire con noi commentò acida.

Pedinare Gerlana? chiese a Flurio Suppongo che potrebbe essere una soluzione, ma sarò sincera non mi sembra di vedere tra di voi maestri dell'inganno. Forse se ci fossimo portati dietro Edriust... ma con tutte queste armature complete vi si sente anche da Coltre Grigia! Prima vediamo di cogliere quello che possiamo... e poi vediamo.

x Oceiros

Spoiler

Quando Oceiros chiese di parlare in privato con Vedra, la nana lo accontentò Non vado matta per questa forma di governo disse senza mezzi termini Riconosco che state facendo un bel lavoro, ma so quanto facilmente i nani possono venire corrotti e la gente fregata da essi. Se non andrà bene, preferirò sempre una soluzione diretta, scegliendo da sola su chi infilzare la punta della mia lancia.

Il giorno successivo, fatti i conti sulle preferenze, il gruppo decise di dirigersi ai quartieri meno abbienti di Huruk-Rast, che sorgevano ai livelli inferiori della città a braccetto con il quartiere dei senzacasta. Esso rappresentava una porzione esterna, isolata e formata da piccoli gruppi di casette malmesse e sovraffollate, abitate da nani e nane riconoscibili per i tatuaggi geometrici sul viso che li identificavano nella loro condizione. Essi svolgevano le attività meno ambite: magazzinieri, sorveglianza notturna ai privati, scorte mercenarie. Molte donne si prostituivano per tirare a campare. Non vi erano templi e le attività commerciali presenti erano quelle che navigavano in acque peggiori, trasferitesi in quelle posizioni in virtù degli affitti meno onerosi. Gruppi di tre di Cavalieri d'Onice pattugliavano la zona, riservando manrovesci agli accattoni e deridendo i mendicanti e gli infermi Ecco qui, la faccia di Huruk-Rast che tutti fanno finta di non notare commentò mestamente Vedra.

Il quartiere presentava poche attrattive: Tonum riconobbe il bordello Tana del Nano dove era stato la sera prima. Una banchetta con un nano senza un braccio invitava la gente ad arruolarsi per una spedizione nel Sottosuolo Servono guardie per una carovana! sbraitava Monete d'argento al giorno garantite, una parte di ogni tesoro che verrà spartito tra tutte le guardie e la possibilità di uccidere, se avete voglia di sangue un giovane nano sbarbato e tatuato si fermò, ascoltando con interesse. Infine Vedra indicò Trapster, la bettola locale gestita da una non meglio nota gilda di ladri Ma dove fanno una birra che aiuta a dimenticare i brutti momenti della vita commentò E hanno un sacco di giochi pericolosi. Beh... vedete voi come volete muovervi! Io vado a farmi una birra disse Vedra avviandosi verso Trapster

x chi vuole arruolarsi per la spedizione nel Sottosuolo

Spoiler

Paga di 3ma al giorno, più una porzione equa di metà di ogni tesoro o equipaggiamento trovato. Previsti quattro giorni di viaggio in andata e quattro al ritorno. L'obiettivo del viaggio non è rivelato per segretezza.

x chi vuole provare i giochi della bettola Trapster

Spoiler

I giochi sono Mano del Diavolo e Armata Abissale

Mano del Diavolo

Il personaggio deve riuscire a infilzare un coltello nello spazio vuoto tra le dita a velocità sempre maggiore, scommettendo una cifra massima di 50mo. La prova è di Rapidità di Mano. Chi fallisce rimane ferito. Chi vince ottiene un premio pari alla stessa cifra scommessa.

 

Armata Abissale

Il personaggio effettua lanci di tre dadi alla volta, cercando di ottenere nell'ordine un 4 (dretch d'assalto), un 5 (succube spia) e un 6 (signore dei demoni). Vince il primo che forma l'Armata Abissale.

Esempio: Wolf tira e ottiene un 4, un 2 e un 3. Tiene da parte il 4 e continua a tirare sperando di ottenere 5 e 6 nei prossimi tiri. Dall'altra parte del tavolo Gang tira e ottiene un 3, un 5 e un 6. Non avendo ottenuto prima un 4, il 5 e il 6 non valgono. Dovrà sperare nei prossimi tiri...

Si può scommettere una cifra massima di 500mo. Chi vince ottiene un premio pari alla stessa cifra scommessa.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 gennaio. I pg possono cercare di fare delle prove di Raccogliere Informazioni o altre abilità che siano coerenti con la situazione, specificando l'argomento richiesto e la zona o il luogo in cui intendono cercarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

La serata era passata fra chiacchiere più o meno produttive, oltre che constatazioni personali di vario genere. 

Un sospiro gli passo fra i denti durante la meditazione, ma nulla di più. 

Dopo che la sera prima era riuscito a far lasciar perdere Tonum dagli altri ed il falso allarme fin a Thorlum, era riuscito a dormire, ma non prima di aver fatto un disegno a carboncino ( con messaggio dietro), che passò sotto la porta di Tonum.

A quel punto si diresse a colazione, prendendo appunto mentale sull’adamantio fatto dal capoclan di Trull e poi si alzò per andare anche lui verso i quartieri più malfamati. Passò prima dal mercato a farsi cambiare la lettera di credito in monete sonanti. Appena arrivato poi al quartiere malfamato, fu come respirare nuovamente aria di casa. Si fece un po’ più alto e con la schiena più dritta. Si guardò intorno, cercando qualche mendicante, a cui diede qualche moneta d’argento, prima di andare alla taverna. 

Giocò qualche partita ad armata abissale ( finendo per spendere in tre partite 20 pezzi d’oro [5, 5, 10]) per poi dirigersi al bancone. 

<<Quanto costa un barilotto di birra per i miei amici di dadi, oste!>> domandò a voce alta, per poi, quando si avvicina abbassare il tono di voce di voce e fare qualche gesto in codice, oltre a dire qualche parola in nanico ed in comune. 

@Bomba

Spoiler

<< Da capo Gilda a ladro, chiedo il permesso di parlare con chi è come me.>>

 

Diplomazia +13, Percepire Intenzioni +8

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

I miei compagni dovettero bussare alla mia porta, per vedermi comparire. Avevo passato la maggior parte della notte in bianco, come potevano testimoniare abbastanza inequivocabilmente le due grandi occhiaie che portavo sul volto. Feci spuntare la mia testa dalla porta, e assicurai gli altri con un laconico sono in ritardo. Arrivo
Dopodichè iniziai le mie orazioni mattutine, indossai armatura e equipaggiamento e lanciai un incantesimo Inviare diretto a Bjorn.
Prima di abbandonare la camera, trovai un foglio di Oceiros. Lo guardai, e lo riposi velocemente sul letto. Un gesto molto carino, ma che non smosse nemmeno di un filo il macigno che mi opprimeva l'animo.

Dopo circa un'oretta uscii dalla porta, sguardo torvo fisso a terra Scusate. Andiamo pure. 

Mentre camminavamo verso i quartieri poveri di Huruk-Rast, tentavo di evitare le occhiate dei miei compagni. Provavo vergogna verso di loro; non per il ritardo, ovviamente, ma per la questione di Celeste. Non solo ero stato tradito e l'avevo confessato da ubriaco giorni prima, ma ora la ragazza aveva ancora giaciuto con la tiefling, e mi aveva spezzato il cuore. Il mio orgoglio mi impediva di chiedere aiuto e conforto, e mi costringeva alla vergogna.

Una volta arrivati, dissi agli altri: Mi allontano alcuni minuti, ho conosciuto un contatto qui nei bassifondi. Lo devo vedere da solo. Ci vediamo dopo alla taverna.
Mi lanciai quindi alcuni incantesimi, e poi entrai nel bordello.
 

Spoiler

Raggiunsi il bancone, e chiesi di rimanere da solo con la nana della sera prima. Una volta appurata o attesa la sua disponibilità, la portai con me in camera, con una punta di disgusto al pensiero di aver giaciuto con lei la sera prima, per la disperazione.
Una volta arrivati, le parlai a bassa voce. 
Allora, hai pensato alla mia proposta? Saprai darmi informazioni su quella Gerlana Runastella? Se sari soddisfacente, ti darò tanto di quell'oro che potrai lasciare questo lavoro e dedicarti a quello che più ti piace fare. E se ti piace fare questo lavoro, potrai aprire un posto tutto tuo più decente e in un luogo dove si fanno più affari. Iniziamo con altre cento monete d'oro se mi sai dire qualcosa e se accetti, poi se altre informazioni arriveranno, magari dopo aver coinvolto in segreto qualche tua collega o amica, i soldi aumenteranno. Ci stai?  AH, perdonami se sono malfidente, ma devo assicurarmi che tu mi dirai la verità, quindi ora lancerò un incantesimo adatto conclusi, prima di recitare una breve litania. 
Ecco fatto. Ora parla.

@Bomba:

Spoiler

La mattina lancio Resistance, Greater, che dà +3 ai TS e dura 24 h e Eyes of the Avoral esteso, che dà +8 a osservare per 200 minuti.
Quindi TS +16/+4/+15, Osservare +17 in giro per il quartiere povero.



Prima di entrare lancio Splendore dell'aquila, Saggezza del gufo e DIvine insight. Dentro, lancio ZOna di verità.
Quindi prova di Diplomazia +16, e la puttana fa Volontà CD 18 o non può mentire.

 

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Compresi le parole di Trull e anche quelle di Vedra. Tuttavia l'uno mi sembrava il contrario dell'altra: il giorno e la notte.
Rimarrò qui annuii e cercherò di concentrarmi abbastanza da non risentire troppo della cosa.

Poi mi avvicinai a lui e gli chiesi se potessi scambiare due parole in disparte, prima di salutarci per la notte

@Trull

Spoiler

So che potrà sembrar una richiesta strana da parte mia.. ma lascia che ti racconti un fatto.
Ho avuto una visione nei meandri della roccia, quando stavamo tornando qui dopo aver recuperato la corona.
Un piccolo nano, solitario, un maestro di arti marziali mi si è palesato e mi ha lasciato tutte le sue cose 
mostrai al Trull ciò che avevo addosso e che prima apparteneva a quel nano

Poi, mentre osservavo gli oggetti.. è scomparso. Non so se fosse uno spirito guida, o un tuo antenato che ha voluto mostrarsi a me e me soltanto, fatto sta che il suo equipaggiamento non è scomparso con lui. Fosse cosa fosse.. è stato un segno che non potevo lasciare inosservato e andarmene indifferentemente come di solito avrei fatto.
Queste cose, le sue cose, le ha donate a me.. e di buon cuore le ho accettate
Rompendo un voto che feci da piccolo, molto piccolo. Non ricordo nemmeno quale fosse la mia età quando mi "costrinsero" ad accettare questo futuro che mi avrebbe aspettato. Beh.. comunque.. tra gli insegnamenti che ho ricevuto ce n'è stato uno che mi ha fatto ragionare: 
"Non essere un’unica forma, adattala e costruiscila su te stesso e lasciala crescere: sii come l’acqua. Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l’acqua. Se metti l’acqua in una tazza, lei diventa una tazza. Se la metti in una bottiglia, lei diventa una bottiglia. Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L’acqua può fluire, o può distruggere. Sii acqua, amico mio"

Ho rotto il mio voto, ma sono giunto ad altre conclusioni: prima ero una cosa, ora sono un'altra, ma sono sempre acqua.

Perdona le troppe parole. Il senso di tutto è che sono stato al mercato con Thorlum ieri ed ho visto un anello che mi interesserebbe acquistare che costa 10.000 monete d'oro. Non ho mai acquistato nulla e non sono bravo a contrattare.. peraltro ho solo le monete che ci hanno donato come ricompensa per la corona, 8.000 monete.
Sei il padrone di casa e non so a chi altro chiedere.. oltre a provare un profondo imbarazzo.

Potresti.. perfavore.. aiutarmi?

Il giorno dopo seguii gli altri nei bassifondi dopo essere passato velocemente al mercato

@DM, Trull

Spoiler

Se Trull decide di aiutare Tom Po accompagnandolo e trattando con il mercante, cerca di farsi accompagnare. Altrimenti ci va da solo

Il commento di Vedra riguardo agli abitanti di quei luoghi e della situazione che si vedeva un pò ovunque un pò mi stupì e aggiunsi: quando cambierà il vento spero che saranno in pochi a voltare la testa dall'altra parte.
Lei e Oceiros vollero entrare in taverna, mentre Tonum decise di allontanarsi da solo. Decisi di rimanere con loro, il chierico era particolarmente strano in quei giorni e pareva di nuovo avesse qualche grattacapo, non volevo sembrare pedante o chiedere spiegazioni, se avesse voluto ne avrebbe parlato.
Una volta dentro mi sedetti al tavolo con la nana e le chiesi apertamente: rimarremo qui nei bassifondi per un pò di tempo finchè non troviamo qualcosa?
Non sapevo che fare e Vedra avrebbe dovuto avere uno straccio di piano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Il nano accettò di aiutare il monaco felinide, accompagnandolo. Avrebbe pagato la differenza, ma non trattato. Si sarebbe limitato a tradurre. Non era proprio nelle sue corde trattare, concordare, avere diplomazia, e la reprimenda ricevuta dal capoclan ne era solo l'ultimo esempio.

Tanto che la sera venne tentato dall'arruolarsi, proprio per evitare di fare ulteriori danni nelle trattative.

Tentò la fortuna con le stesse regole autoimposte della volta precedente che aveva giocato ad Armata Abissale: raddoppiando a partire da 1 moneta d'oro la scommessa ogni turno, fino alla prima vittoria, fino al massimo di 10 puntate.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Non ritenendosi particolarmente utile nell'indagare su Gerlana e volendo vivere ancora esperienze sotterranee mettendosi alla prova fra l'altro non a cavallo, Flurio si avvicinò al nano senza un braccio, interessato ai suoi proclami: "Di che carovana è spedizione si tratteterebbe?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Studiare il terreno

Nei quartieri inferiori l'aria era pesante. Camminando tra le casupole e le baracche, Liang si ritrovò a pensare al suo passato. Secoli passati, regni differenti, stessa miseria... Gli sguardi degli abitanti della zona variavano dal torvo al curioso, fino al predatorio. Una volta giunti al bordello, e ascoltate le parole di Tonum, l'arcanista attese il chierico fuori dalla porta, riaccogliendolo con parole sincere.

xTonum

Spoiler

Amico mio, quali nuove? Dopo aver ascoltato la risposta, Liang disse Tonum, ti comporti in maniera strana. Sono preoccupato. Sappi che se hai bisogno di parlare, io sono qui. Questo... Onesto esercizio... disse poi, indicando il fatiscente edificio, difficilmente sarà la soluzione ai tuoi problemi, per quanto possa essere una buona distrazione. Dimmi se e come posso aiutarti, Figlio della Tempesta, e io lo farò.

proseguirono poi verso la locale locanda, dove però il mago d'oriente non entrò. Penso che farò un giretto per questo amabile quartiere. Se volete accompagnarmi, fate pure. Si mise a camminare con calma, osservando il posto, cercando di memorizzare le vie ed i vicoli e di ricordare informazioni sulle città dei nani, la loro popolazione e la loro struttura , per formarsi una sorta di mappa mentale della zona. Userò la tecnica del Capitano Valerian, in grado di imparare la pianta di una intera cittadina e di prevedere grazie ad essa gli spostamenti di truppe... e anche il percorso migliore per raggiungere i bordelli senza incappare nella moglie, amante dello shopping sfrenato...Ebbe un occhio di riguardo per i Cavalieri d'Onice, controllando le loro mosse sulla popolazione, pronto ad intervenire.

xDM

Spoiler

Uso le mie conoscenze:

Architettura: +8

Locali: +18

Storia: +10

Uso anche Cercare: +6 per trovare eventuali scorciatoie o vicoletti nascosti in giro.

In caso trovi una pattuglia di Cavalieri d'Onice che esagera nell'esercizio delle sue funzioni intervengo, prima con calma e a parole, poi eventualmente con le maniere forti.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x i giocatori di Armata Abissale

Spoiler

Oceiros

Partita 1

Oceiros 6,2,5 – 2,2,2 – 4,1,5 - 6,1,1

Kuzdur 6,5,1 – 6,3,5 – 1,3,3 – 1,1,1

Partita 2

Oceiros 4,2,5 – 2,2,3 – 3,3,4 - 3,6,6

Kuzdur 3,4,5 – 3,5,2 – 2,4,5 - 2,2,3

Partita 3

Oceiros 3,2,6 – 5,4,5 – 1,3,3 – 1,2,1 - 4,3,6

Kuzdur 6,4,4 – 2,4,6 – 5,4,5 – 4,3,1 – 2,3,4

Oceiros vince 20mo

 

Trull

Partita 1

Trull 4,6,4 – 1,1,5

Kuzdur 4,1,5 – 4,6,6

Partita 2

Trull 2,3,5 – 3,1,6 – 1,1,1 – 6,6,45,3,2 -5,5,2

Kuzdur 5,2,2 – 5,5,1 – 6,2,4 – 1,2,4 – 2,3,4 – 5,1,6

Trull perde 3mo

x Tonum e Oceiros

Spoiler

Oceiros

Diplomazia +13+9=22

Tonum

Diplomazia +16+15=31

x Zhuge

Spoiler

nessuna delle abilità proposte ha una sua applicazione in questa situazione

Il gruppo si divise all'interno di quel mesto quartiere, illuminato dalla luce rossastra del magma che dava un'atmosfera di un perenne crepuscolo color sangue. L'atmosfera era triste, accentuata dal bullismo dei Cavalieri d'Onice che si prendevano libertà prendendo cibo senza pagare dagli ambulanti Che cosa farai? Lo andrai a dire alle guardie? ridacchiò uno per poi allontanarsi. A parte questo degrado nelle forze dell'ordine, però, non vi furono episodi di aperta violenza.

Il veterano nano che cercava possibili arruolanti alzò lo sguardo in direzione di Flurio E' una carovana di Konvar Bronzopinta, il mercante di oggetti d'arte spiegò E' una spedizione di ricerca, ma non posso fornire altri dettagli perchè non me ne ha dati. A quanto pare vuole tenere la segretezza sul viaggio e la meta quindi spinse un foglio di pergamena Lei non mi sembra il tipo da avere problemi in battaglia, se vuole arruolarsi basterà una firma

All'interno della Tana del Nano, la prostituta cui si rivolse Tonum, dopo la magia lanciata dal sacerdote, arretrò fino a rimanere spalle al muro Stammi a sentire, vattene o mi metto a urlare disse la nana Non so dove tu creda di essere, ma venire a picchiarmi e distruggere stanze non è normale. Sei un incantatore, questo l'ho capito, ma non ti voglio più rivedere. Ho avuto clienti strani e anche violenti nella mia vita, ma tu mi sembri fuori di testa e non voglio avere niente a che fare con un pazzo disse per poi indicargli, con un cenno del capo, la porta Tieniti pure i tuoi soldi Tonum non ottenne informazioni.

All'interno di Trapster i visitatori trovarono un ambiente angusto e poco illuminato, permeato dall'odore di birra e frequentato da un andirivieni di lavoratori in pausa. Oceiros e Trull scambiarono qualche partita con Kuzdur, un senzacasta sbarbato dai corti capelli castani e con un rettangolo tatuato sopra l'occhio sinistro Vediamo chi dominerà per primo l'Abisso annunciò prima di lanciare i dadi. Oceiros ebbe un buon successo, inanelando uno dopo l'altro i componenti necessari per vincere, con crescente sgomento di Kuzdur. La rivincita, per il senzacasta, arrivò nel momento in cui Trull si fece avanti e perse le prime due partite. Quando il nano cercò la terza, il senzacasta lo fermò No, è sufficiente per me. Ho già rischiato abbastanza per oggi disse.

Vedra si sedette, raggiunta da Tom Po, il quale gli chiese le sue riserve su quella giornata spesa nei bassifondi Lo vedo che non ti piace questo posto, gatto disse la nana dopo aver ordinato una birra chiara Per quanto mi riguarda a me fa schifo tutto di Huruk-Rast, anche se la gente qui in basso è la più genuina e sincera che potrai trovare. Niente fronzoli, arrivismo, solo gente che cerca di lottare per sopravvivere in un ambiente pericoloso. Preferisco gente così alla nobiltà dei livelli più alti dopo questo sfogo personale la nana bevve dal suo boccale E' stata una vostra scelta venire giù, non di tutti ma di una buona parte di voi. Allo stesso modo in cui siete voluti venire qua potete decidere di andarvene. Se vuoi potrei cominciare a prendere a pugni della gente per chiedergli cose su Gerlana, ma mi sembra di vedere che alcuni di voi abbiano già altre idee su come agire disse gettando uno sguardo verso Oceiros Un'occasione per me per farmi un secondo giro disse alzando l'indice verso una cameriera

L'oste nano al bancone, uno scuro e stempiato con pochi denti, ma senza tatuaggi, ascoltò la richiesta e i gesti di Oceiros Tre monete d'oro per la migliore della locanda quindi si avvicinò ed afferrò il polso del sacerdote-ur Senti straniero, qui non siamo nella superficie. Chi sta in alto non si espone, per questo la nostra gilda sopravvive quindi fissò l'avventore Ma se vuoi disperatamente un servizio e hai i soldi, potremo metterci d'accordo disse per poi spiegare le possibili scelte Furti, informazioni, non ci occupiamo di omicidi ma possiamo anche trovare chi possa farlo. Se si tratta di qualcuno di importante, i prezzi salgono. Se di mezzo ci sono oggetti magici, i prezzi salgono il nano propose quindi alcuni esempi per un ipotetico listino prezzi

Listino prezzi della gilda dei ladri di Trapster

Spoiler

Furto di un oggetto d'arte: 1/4 del valore di mercato, tempo di furto 1-2 settimane

Furto di un oggetto magico: 1/3 del valore di mercato, tempo di furto 1-2 settimane

Informazioni su una persona comune: 100mo, tempo di reperimento 2-4giorni

Informazioni su una persona non comune: 300mo, tempo di reperimento 3-5 giorni

Informazioni su persona importante: 900mo, tempo di reperimento 3-5 giorni in base alla natura delle informazioni

Omicidio di una persona comune: 1000mo, tempo di esecuzione 1 settimana

Omicidio di una persona non comune: 3000mo, tempo di esecuzione 1-2 settimane

Omicidio di una persona importante: 9000mo, tempo di esecuzione 1-2 settimane in base agli extra

x tutti

Spoiler

checkpoint nella notte tra il 7 e l'8 gennaio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Posso sapere come sarà composta la carovana? Chi sono gli altri mercenari già arruolati? Ci saranno curatori od incantatori fra di essi od i Brinzopinta? Forniranno loro l'equipaggiamento adatto alla spedizione ed i viveri o dobbiamo occuparcene noi? Quando si parte? Si può avere un incontro con Konvar Brinzopinta per i dettagli della spedizione?" chiese Flurio pian piano all'agente di arruolamento. 

Dopo ciò di diresse a scolarsi qualche birra da Trapster, le migliori che avesse. Vide che altri erano lì per parlare con il locandiere o a giocare ai tavoli con dei senzacasta. Li lasciò fare senza intromettersi. Non era bravo a raccogliere informazioni anche se sapeva cavarsela nelle contrattazioni, anche se Oceiros gli era sembrato decisamente capace ed autonomo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

All'interno del bordello:

Spoiler

Guardai la prostituta con uno sguardo carico di astio e compatimento.
Inutile puxxana... non sei in grado di sopportare un po' di botte e qualche rischio in cambio di chili d'oro? Ti do' un consiglio spassionato: cambia mestiere. Non preoccuparti ora: non mi rivedrai mai più. 


Uscii dal bordello appena due minuti dopo esserci entrato, e trovai Zhuge ad attendermi. 

X Zhuge

Spoiler

Ti ringrazio per la considerazione che hai della mia tempra, ma non ero dentro a scopare. Speravo di aver trovato un contatto, ma si è rivelato utile come un culo senza buco. Sei gentile, Zhuge, e sarebbe bello che tu potessi aiutarmi, ma non è possibile purtroppo. Finiamo questa foxxuta missione e andiamocene da questa topaia. Magari quegli ambulanti vessati dai Cavalieri d'Onice saranno più disposti a parlare della puxxana.


Assieme all'arcanista del Katai feci due passi nel quartiere, e quando ero sicuro di non essere visto dalle guardie mi lanciai un incantesimo e mi avvicinai a uno degli ambulanti vessati, facendo cenno a Zhuge di seguirmi.

Mi rivolsi a bassa voce all'ambulante.

Ho visto quello che quei cafoni vi hanno fatto. Noi vogliamo rovesciare questo stato di cose. Stiamo cercando informazioni su una certa Gerlana Runastella, di mestiere consigliera. Se sarai soddisfacente, ti darò tanto di quell'oro che potrai lasciare questo lavoro e dedicarti a quello che più ti piace fare. E se ti piace fare questo lavoro, potrai aprire un posto tutto tuo più decente e in un luogo dove si fanno più affari. Iniziamo con cento monete d'oro se mi sai dire qualcosa o se accetti, poi se altre informazioni arriveranno, magari dopo aver coinvolto in segreto qualche tua collega o amico, i soldi aumenteranno. Ci stai?

@DM: 

Spoiler

Prova di Diplomazia +16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Thorlum rimase in silenzio durante la camminata per raggiungere "la zona dei poveri". Camminava, riflettendo sulle sue prossime mosse. Aveva molto da pensare. Ora che sapeva che il suo clan continuava ad esistere, non sapeva bene come agire. Sapeva solo che ora ogni sua mossa, avrebbe potuto avere conseguenze nefaste sul cugino e sui suoi. Il cugino, non aveva insistito nella pretesa di giustizia, nella voglia di combattere. Pareva non volesse usare azioni forti. Eppure erano le più risolutive. Però aveva avuto varie buone notizie e questo era importante.

Mentre rifletteva, osservava la zona senza guardare realmente. Finché in lontananza non vide Tonum con Zhuge vicino ad un banchetto. Si riscosse. Tonum che accidenti aveva da urlare durante la notte....mi ha fatto passare per folle... 

Accelerò il passo per raggiungerlo, senza curarsi di evitare chiunque ci fosse li vicino, passanti o guardie che siano. Era solo focalizzato su Tonum.

 

[ZONA BANCHETTO] -- Tonum e Zhuge

Tonum, maledizione, che accidenti avevi da urlare di notte? Mi hai fatto passare per un idiota. Pensavo ci stessero attaccando. Disse duramente il nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Il nano si sentiva spaesato.

Se già non era a suo agio a fare il diplomatico quando parlava con nani benestanti e inseriti nei clan, quindi in qualche modo suoi pari, stare in quel quartiere lo metteva ancora più a disagio. Al resto, infatti, si domanda in buon senso di colpa, fondamentalmente dovuto alla coscienza di essere stato più fortunato di molti degli abitanti del luogo semplicemente nascendo nella giusta famiglia. Sapeva di poter fare poco, da solo, per tutti loro.

Cercò di darsi un contegno, impegnandosi nel gioco che aveva conosciuto da poco, con meno fortuna della volta precedente. Ma non c'era da rammaricarsi, con una perdita tanto misera.

Uscì, ed incappò di nuovo nel nano che cercava qualcuno da arruolare. Per un Bronzopinta. Una missione misteriosa. Prese la decisione. Avrebbe firmato senza pensarci due volte. Sapeva di stare scappando ancora dalle solite discussioni, dalla politica dei compromessi, dal dare per ricevere e non per donare. In un certo senso, trovava della sincerità nella lotta per la propria vita contro nemico mortali. Gli si chiedeva solo di sapere chi, dove e come colpire. Nient'altro. Sarebbe stato come prendere una boccata d'aria.

Rinunciò a firmare solo quando gli fu chiesto di portare con sé un intero gruppo di avventurieri, che lui da solo non bastava. Pensò ai compagni di Firedrakes, ma non poteva distoglierli dalla missione principale, diplomatica. 

Forse pensò anche a Vedra.

Tornò dentro, a sorvegliare da qualche tavolo di distanza che Oceiros non ricevesse visite sgradite.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Diede i tre pezzi d’oro richiesti per le birre ed ascoltò attentamente l’oste, che a differenza di altri non era un senza casta. 

Si lisciò il mento pensieroso, prima di avvicinarsi all’orecchio del nano e sussurrargli.  

@Bomba

Spoiler

<<Gerlana Runastella, Hamdse Dentedipietra, Iorunn Martellonero, Felda Bronzopinta e Fombar Grossoferro e perché no, il capo dei cavalieri d’onice. Sono tutti nomi importanti, quindi 5400 pezzi d’oro... duemilasette adesso ed il resto alla consegna.>> disse con voce calma e sottile. 

//

Diplomazia +13

Iniziò a tirare fuori le monete che contò in fretta: da maniaco dell’ordine divideva le monete in sacchetti da un migliaio e quindi non ci mise poi troppo. 

<<Ripasserò qui tutti i giorni all’ora di pranzo, cercando sempre gente per giocare all’Armata dell’Abisso. Sarà facile trovarmi.>> disse col sorriso. A quel punto rimase una ventina di minuti ad offrire bevute e far confusione, prima di uscire come fosse rinfrancato. 

A quel punto si mise a girare fra gli accattoni ed i mendicanti senza casta, chiacchierando un poco del più e del meno, per poi lasciare a tutti una moneta d’oro. 

@Bomba

Spoiler

Non so se considerarlo un raccogliere informazioni o meno. Parlo del più e del meno con mendicanti ed accattoni, lasciando 17 monete d’oro in giro. Se hanno voglia di raccontarmi qualcosa ben venga, sennò inizio a costruirmi una fama munifica

Diplomazia 13

Bluff 15

Raccogliere informazioni 2.  

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Si, questo luogo non mi è congeniale, ma non volevo essere offensivo nei riguardi della vostra roccaforte nanica Vedra cercai di usare parole più pacate possibili con lei ..solo non riesco a capire come vogliamo agire, io non ho capacità investigative ma se pensi che Oceiros possa riuscire a scoprire qualcosa.. tanto mi basta.

Aspettai dunque l'amico nano, più pacato di Vedra, per chiedere cosa avremmo dovuto fare nel frattempo che Oceiros si prodigava al posto nostro e una volta trovato approfittai anche per ringraziarlo del suo supporto Grazie per questo anello Trull, ripagherò il mio debito appena potrò.. o quando torneremo a Firedrakes. Sembra che Vedra voglia lasciar in mano ad Oceiros le questioni investigative, io non sono bravo in queste cose, forse Tonum o Zhuge potrebbero esserlo ma finchè non li rintracciamo credo sia meglio aspettarli in locanda con lei.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Thorlum mi comparve alle spalle, chiedendomi perchè avessi urlato la notte. Se non avevo avuto voglia di raccontarlo a Zhuge, figurarsi all'odioso nano.


Ho sognato che all'improvviso diventavi una persona ragionevole e con del sale in zucca. Non sono riuscito a trattenere un urlo di stupore. Ora perdonami, sto tentando di fare qualcosa di positivo per la nostra missione; so che per te è una cosa inconcepibile, ma ti prego di farmi continuare, per favore. Grazie  feci con tono molto acido, prima di voltarmi di nuovo verso l'ambulante ed attendere una sua risposta.

@DM e Sassomuschioso:

Spoiler

Se vuoi stabilire se Thorlum ci crede oppure no, Tonum fa una prova di Raggirare +1

 

Modificato da ilmena
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...