Vai al contenuto

Capitolo Nove - Rune di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Tonum Almeni (umano chr/tem)

Guardai Oceiros con un po' di compassione, e gli misi una mano sulla spalla.

Forse hai ragione, Flurio, ma penso che Oceiros abbia già preso in considerazione la cosa, in tutto questo tempo. Comunque sia, se possiamo aiutarti consideraci disponibili.

Una volta ripartiti, preparai gli stessi incantesimi dell'andata, e li usai durante il viaggio.

@DM:

Spoiler

Poi mi lancio tre Eye of the Avoral, due estesi e uno no, così copro 7.30h (spero vada bene comunque).
All'occorrenza posso coprire con SIlenzio tutto il gruppo (raggio 6m = 25 personaggi) per due volte.
Sempre all'occorrenza, posso creare ponti  di pietra o sbarramenti con Muro di pietra. Se non serve durante l'esplorazione, lo riservo per creare un ambiente protetto dove passare la notte. 

Incantesimi per curare:
Vigore inferiore di massa (19 PF a 4 PG)
Vigore (38 PF a 1 PG)
Vigor, lesser (15 PF a 1 PG)
Vigor, lesser (15 PF a 1 PG)
Altri incantesimi da convertire in cura di pari livello.
Ogni volta che curo un'altra persona, curo me stesso di un pari numero di PF (amuleto retributive healing)
Ovviamente Thorlum sarà l'ultimo per priorità da curare.
 
Non vado a caccia ma consumo le mie razioni.
Sopravvivenza +4
Osservare +12 
Ascoltare +4

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Con Tonum e Oceiros

"Anche io ho perso una persona molto importante, un grande amore, come il vostro d'altronde suppongo. Oh no no, non negate, non c'è ne è bisogno, è talmente chiaro. L'amore è un sentimento universale: non possiamo avere controllo su di esso, solo sperare che ci indirizzi verso le persone giuste, ma non sempre capita. Altre volte, ahimè, ci pensa il crudele destino a separare ciò che il sentimento ha unito e da quel momento la vita è solo sofferenza o al più, dopo molto tempo, cheta nostalgia. Ma rivivere ogni giorno quella perdita con la figura del proprio amato od amata accanto deve essere un supplizio tremendo, non so se sarei in grado di sopportarlo se lei aleggiasse sempre accanto a me senza poterla toccare; almeno potete parlarvi, avere una conversazione romantica come un tempo?" proseguì Flurio con una vaga commozione ed empatia per quella figura a metà, spezzata da una tragica fatalità. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Comprendere il dolore

Liang pose una mano sulla spalla di Oceiros. Comprendo il vostro dolore: perdere una persona cara è doloroso, e se lo spirito non raggiunge la pace, una missione per riportare la persona nel mondo dei mortali è una impresa per pochi coraggiosi. Ammiro il vostro coraggio, generoso Oceiros. E onoro anche voi, loquace Metatron. terminò poi con un inchino rivolto ad entrambi.

Parole nelle profondità

Il giovane orientale si occupò di sorvegliare i drow durante il viaggio, aiutato da Emmara. Colse l'occasione per conversare con la gloura e chiederle informazioni sulla sua provenienza. Se posso chiederlo, signora delle fate della terra, quale è il nome del vostro luogo d'origine? Venite forse da uno dei piani elementali? Sono molto curioso di conoscere qualcosa di più su di voi. In separata sede, Liang si consultò anche con Tonum. Pio Tonum, di cosa volevat... si interruppe per un attimo, sorridendo. Chiedo venia. Credo che dopo tutta la strada e le avventure condivise, possa iniziare a darti del tu, no? Dunque, di cosa volevi discutere, amico mio? Le tue preoccupazioni riguardavano Seline, vero?

xDM

Spoiler

Statistiche di Emmara, per comodità.


Medium Fey
Hit Dice: 7d6+14 (39 hp)
Initiative: +5
Speed: 30 ft. (6 squares), fly 60 ft. (12 squares) (good)
Armor Class: 22 (+5 Dex, +3 deflection, +4 mithral chain shirt) touch 18, flat-footed 17
Base Attack/Grapple: +3/+3
Attack: +1 light mace +8 melee (1d6+1)
Full Attack: +1 light mace +8 melee (1d6+1)
Space/Reach: 5 ft./5 ft.
Special Attacks: Spells
Special Qualities: Damage reduction 10/cold iron, darkvision 60 feet, unearthly grace
Saves: Fort +7, Ref +10, Will +9
Abilities: Str 10, Dex 21, Con 14, Int 11, Wis 12, Cha 17
Skills: Diplomacy +5, Heal +11, Knowledge (nature) +10, Listen +11, Perform (caveharp) +13, Sense Motive +11, Spot +11, Survival +1 (+3 in above-ground natural environments)
Feats: Weapon Finesse (light mace)

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

E alla fine ci incamminammo verso Huruk-Rast dopo una nottata che mi pareva non finisse mai. 
All'interno di tutta quella roccia, senza il sole.. vento.. pioggia, mi sembrava di vivere intrappolato in un incubo. Mi ripromisi di non tornare più così in profondità, mi mancava l'aria aperta e i grandi spazi.
Sofrii in silenzio per tutto il viaggio di ritorno, senza riuscire ad aprire bocca con alcuno dei miei compagni.

@DM-Status richiesti

Spoiler

PERICOLI NATURALI: Survival +3
CIBO: Move silently +11, Hide +10
ATTACCHI A SORPRESA: Osservare +3, Ascoltare +7

Nel caso prendesse dei danni, Tom Po si può curare da solo tramite l'abilità Wholeness of Body: 2hp°LIV/giorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oceiros

Sorrise alle parole di Tonum e rimase stupito dalle parole di Flurio , persino da parte di Zhuge.

<<Grazie a tutti della comprensione. E si, Alistrel è il mio compagno, e per quanto non ami lo stato in cui è adesso, sia io che lui temiamo il momento in cui il buio, la fine, potrebbero prenderlo. Non credo nella pace dei defunti, ma nella lotta per le anime di ciò che è aldilà dell’umanitá: per questo lotto.

E, Flurio...non c’è più niente di Alistrel. Fu divorato da una fiera. Un mostro immenso.>> disse, di nuovo massaggiandosi la gamba.

<<Ma riuscirò a compiere il miracolo. Lo so. Ed a quel punto, aiuterò chiunque avrà provato il mio stesso dolore per qualcosa di così ingiusto.>> disse stringendo il pugno destro, con una fiamma negli occhi di determinazione...ma forse anche altro. Brama, follia? Difficile da determinare.

Sorrise poi a Flurio. 

<<Posso parlare con lui, anche grazie a Metatron. Lui è costantemente in contatto con Alistrel.>>

Spoiler

Sopravvivenza +3

Ascoltare +4

Osservare +4

in caso di incidenti vari ho Equilibrio +7 e Acrobazia +6, per andare a salvare qualcuno con corda e rampino   

Come cure lascio sicuramente 3 cura ferite leggere ed un moderate. (1d8+5 o 2d8+9) e la cintura della cura che mi da 4d8 da giostrarmi  

Ogni giorno lancio Creare Cibo ed Acqua e lo rinforzo/spezio per renderlo migliore.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Bene, almeno voi avete questa consolazione. Approvo la vostra determinazione, spero abbiate successo un giorno. Continuate sulla retta via, magari gli dei del Bene e dell'Ordine arrideranno al vostro proposito; in casi come questo ogni aiuto è gradito, anche quello di essere così potenti e distanti." disse con un leggero movimento della testa, come un lieve inchino e dopo di ciò il cavaliere si girò e tornò dal gruppo per organizzare i preparativi per la notte ed ispezionare i vari drow caduti, raccogliere le loro armi di fattura nanica e poi gettare i corpi nel baratro. Non gli sembrava giusto, per quanto nemici meritavano anche loro una degna sepoltura, il rispetto dei caduti, dei valorosi, quelli da compatire erano coloro che pavidamente si erano dati alla fuga e poi arresi. Si assicurò poi di controllare periodicamente i legacci dei drow affinchè fossero sempre ben stretti e senza segni di manomissione da parte di quelle infide creature.

Successivamente durante gli interrogatori preliminari

I drow si erano chiusi dietro un muro di stoico silenzio, chissà cosa li teneva così saldi nel non proferire alcuna informazione nonostante non si chiedesse loro da dove venissero od altre informazioni sulle loro forze od insediamento. Quando gli interrogatori cessarono, con gli altri che desistevano dal proseguirli di fronte a tanto silenzio, Flurio si avvicinò a Tonum: "So che voi chierici avete il potere divino di far dire la verità. E' una capacità di cui disponete anche voi? Necessitate di tempo e preghiere per prepararla o di ingredienti rituali? Credo sia il caso di interrogarli prima di Hurk-Rast, prima che i Cavalieri d'Onice possano prenderli e precluderci ogni verità."

Viaggio

Spoiler

 

Percepire non addestrato, Saggezza 8

Ascoltare non addestrato, Saggezza 8

Sopravvivenza non addestrato

abbiamo razioni da viaggio, prese preventivamene apposta ed in abbondanza, nel caso ci fossero stati più nani sopravvissuti, più la capacità di Oceiros di moltiplicare il cibo, Flurio quindi non effettuerà nessuna prova per cacciare.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Cosi la battaglia fini. Thorlum non era riuscito a dimostrare di essere il più forte, colui che cambiava le sorti di uno scontro a piacimento. Quel ruolo nella battaglia era toccato a Trull. Sentiva che la prossima volta le cose sarebbero andate diversamente. La prossima volta sarebbe stato lui il migliore. L'orgoglio lo portava ad essere estremamente competitivo.

Fece i suoi complimenti a Trull. Zhuge si occupò di fare una piccola cerimonia per i caduti, e prima di ciò, Thorlum si adagio sul corpo senza vita di Beran, detto il terzo. Gli pose due monete d'oro negli occhi e 100 lungo il corpo. Nessun Nano deve passare oltre senza neanche una moneta. E' morto gloriosamente in battaglia. Come torniamo in città alzeremo i calici per lui. Si sentiva in parte responsabile per quella morte.  Attese le parole di Zhuge, poi iniziò a cercare delle pietre per costruire il sacrario a Beran, cercando di farlo il più regolare possibile. Gli era stato insegnato che i nani venivano dalla pietra e nella pietra dovevano riposare. Vide che gli altri caduti stavano ricevendo lo stesso trattamento. Avrebbe messo una pietra anche per loro.

x DM

Spoiler

Se non lo fa nessuno, Thorlum metterebbe cinque monete a morto. (Non sono la banca nazionale 🙂 ) Ovviamente se le monete le danno altri, Thorlum non metterebbe nulla.

Non ho craft pietra, quindi ipotizzo solo intelligenza: +1 per aiutare nella costruzione.

Monete da scalcolare sono a - 102 per il terzo. Dimmi quanto devo togliermi in totale.

 

Alle parole di Too Po, rispose pensieroso: Anche secondo me è una mossa poco furba da parte dei Dentedipietra. Non posso credere che loro pensassero che i Forgiacciaio si facessero sconfiggere così facilmente. Inoltre usare dei Drow.... scosse la testa in segno di diniego.... In ogni caso, più tardi, come interrogheremo questi Drow scopriremo la verità! Si rimise a completare la sua piccola opera.

A lavori finiti andò a presentarsi da Yashia. Brym Arm Grung (in nanico: L’Oro abbondi in miniera) sono Thorlum TagliaRocce, figlio di Thoror nipote di Thoric. Un piacere incontrare colei che ha salvato la corona ma nani indegne. A questo proposito sarei curioso di vederla meglio. Ho sempre sentito parlare di tale oggetto, ma  non avrei pensato che si potesse ancora recuperare. 

(Se Yashia gli porge la corona)

Spoiler

Thorlum prese la corona, per osservarla nel dettaglio. Cerco di leggerne eventuali scritte. La soppeso per valutarne nel dettaglio il materiale e infine se la mise in testa. Tanta era la curiosità di provare un simile oggetto su di lui.

x DM

Spoiler

Valutare: +2 di razza per capire di che materiale è fatta la corona.

Osservare -1 per cercare scritte o incisioni.

Conoscenza Storia +2 per la storia dell'oggetto che va oltre la creazione, diciamo un qualcosa di più particolareggiato.

Conoscenza Nobiltà +3 per sapere se l'oggetto è mai appartenuto ai TagliaRocce oppure se potesse essere un lascito per i TagliaRocce.

 

 

[Viaggio di Ritorno:]

Durante il viaggio di ritorno Thorlum si avvicino a Oceiros: Non ti ho ancora ringraziato per il tuo intervento durante la battaglia. Ovviamente avevo la situazione sotto controllo e stavo per risolvere il problema.... disse orgogliosamente, ma ammetto che tu mi hai facilitato la questione. Ti ringrazio. Lo attirò a se per fare in modo che solo l'umano potesse sentire.

x Oceiros:

Spoiler

Adesso cercherò di spaventare un poco quei Kevha Ron (nanico: elfo nero). Non ho alcuna voglia di aspettare che entriamo ad Huruk-Rast. Inoltre le notizie volano e come si saprà che abbiamo catturato questi qua... continuò indicando i drow...  "i ridicoli d'onice" vorranno prenderli in custodia. Così non scopriremo più nulla. Inoltre io non ho alcuna intenzione di nascondere la cattura. Tutt'altro i nostri nemici devono sapere che il loro piano è fallito. Devono avere paura, ma questi dobbiamo farli parlare prima. Credo che in due possiamo farcela. Tra un pò mi avvicino ad uno di loro e inizio la commedia. Tu fai finta di nulla e intervieni a discorso in corso. Ovviamente se non vuoi, io lo farò comunque. Se non così, ci tocca torturarli, ma non ne avremo il tempo.

 

Dopo aver atteso un tempo ragionevole, Thorlum camminò vicino ai Drow. Questi non avevano fornito alcuna risposta il giorno precedente e Thorlum non era famoso per la pazienza. Guardò il Drow che gli sembrava più giovane e impaurito, gli diede un colpo nel collo e gli disse. Sai, come arriveremo ad Huruk-Rast sarà il dolore a farvi parlare. Potevate farlo ieri e forse vi avremmo lasciato andar via....oppure vi avremo graziato di una morte rapida... era proprio il momento giusto, stavamo pensando a tutt'altro. Invece ora ci avete fatto scomodare.... e avremo tutto il tempo di darvi la sofferenza che meritate. Tutto dipende da quel nano li... disse indicando Trull. Sembra bravo, ma io gli ho visto fare le peggiori cose con quella catena. Una volta ha scaldato la punta nelle braci di una fornace, e dopo averla arroventata la inserita in un occhio di un elfo... sbuffo...non sai come urlò quel poverino. Non contento, si è adoperato anche per il secondo occhio, però stavolta facendo entrare la punta pian piano, per togliere bene il bulbo.... continuò mimando il gesto....poi indovina un pò.....glielo ha  fatto mangiare...e quell'elfo la mangiato...non pensavo  che il dolore potesse far tanto...ci vuole solo la giusta fantasia. Vuoi che ti descriva il resto? No, non credo che tu lo voglia sentire... Si girò per guardare meglio il Drow... sai, fossi in te, parlerei subito...tu parli, e nessuno penserà più a voi...facile facile e indolore. Dimmi, giovane Kevha Ron (nanico: elfo nero) solo poche domande....tipo chi vi ha dato le armi? Per caso hai mai sentito gli SchiacciaGoblin e in che rapporti siete con loro? Avete qualche forma di patto? Prima rispondi, meglio sarà per tutti voi... sorrise minaccioso.

x DM

Spoiler

Sto cercando di mettergli paura, quindi userei intimidire. Se serve raggirare ci metto anche quella.

Intimidire ( +4)  - Raggirare ( -1)  

 

 

Modificato da SassoMuschioso
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Sorrise a Flurio e Zhuge, facendo un inchino prima di rialzarsi. 

Controllò i cadaveri dei drow, ne scelse uno dai tratti ancora intatti e con lentezza, facendosi vedere dagli altri drow, lo prese e lo mise da parte. 

<<Mi servirà per un incanto. Non preoccupatevi, per quanto la cosa possa sembrare macabra non è necromanzia.>> dissi agli altri sottovoce e sospetto, osservando spesso i drow. 

Passata la notte, ascoltò le parole di Thorlum

<<Ad ognuno il suo compito. Ad alcuni la carica, ad altri il coprire i valorosi.>> dico asciutto e convinto. Poi fece un cenno di sì con la testa alle sue parole private. Si era già preparato per qualcosa di simile. 

<<Ma oltre al dolore che può farvi il comandante, io posso farvi qualcos’altro...>> disse iniziando a mulinellare le braccia, parlando la lingua dei draghi. 

<<Parla, sciacallo dalle orecchie punture!>> dissi lanciando l’incanto addosso al drow, beandomi del suo risultato con espressione sadica verso gli altri. 

@Bomba

Spoiler

Lancio su un drow Sword of Coscience.

poi minaccio gli altri di farlo anche a loro con Bluff +15 e minaccio gli altri dando manforte a Thorlum  con +10 ad intimidire 

 

@Bomba

1 ora fa, Zellos ha scritto:

Sopravvivenza +3

Ascoltare +4

Osservare +4

in caso di incidenti vari ho Equilibrio +7 e Acrobazia +6, per andare a salvare qualcuno con corda e rampino   

Come cure lascio sicuramente 3 cura ferite leggere ed un moderate. (1d8+5 o 2d8+9) e la cintura della cura che mi da 4d8 da giostrarmi  

Ogni giorno lancio Creare Cibo ed Acqua e lo rinforzo/spezio per renderlo migliore.

con un teschio drow lancio Skullwatch togliendo dall’incanto tutti i presenti e lo porto con me per poi metterlo a guardia al sonno, così che ci avvisi e stordisca i nemici.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner (nano guerriero con la catena)

Il nano si trovò a collaborare con piacere con la coppia di cugini. Era ben strano, le ultime volte che ricordava erano affannati a giocare, ora invece dovevano occuparsi di qualcosa di ben più 'adulto', cioè della tumulazione dei compagni della sfortunata prima spedizione di recupero. Aapprovò le parole di Yashia, ma in parte si oppose alla dichiarazione circa l'elargitura di una generosa ricompensa. "Come Vedra sa, ciò che ci preme per la nostra missione è che le porte di Huruk-Rast restino aperte e consentano alle truppe di Huruk-Rast un rapido accesso ai territori del Nord. Se mi prometti una tua parola in tal senso, quale che sia il prossimo governo della citta, allora noi potremo dirci soddisfatti già ora, senza il bottino.".

xDM, stat di viaggio.

Spoiler

 

Ascoltare: +1

Osservare: +5

Prova di sopravvivenza: +1

Conoscenze locali (se dà sinergia): +6

Intimidate (in caso di assalti): +8

Heal: +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Thorlum

Spoiler

in totale -192mo tra il caduto berserker e gli altri caduti nani

Valutare +2+12=14

La corona è fatta in metallo stellare

Conoscenze storia +2+5=7 FALLITO

Conoscenze nobiltà +3+6=9 FALLITO

Intimidire +4+9=13 FALLITO

x Tonum

Spoiler

Ascoltare +4+3=7 +4+12=16

Osservare +12+6=18 +12+2=14

Sopravvivenza +4+9=13 +4+16=20

x Zhuge

Spoiler

Ascoltare +11+11=22 +11+20=31

Osservare +11+14=25 +11+19=30

Sopravvivenza +3+18=21 +3+6=9

x Tom Po

Spoiler

Ascoltare +7+3=10 +7+1=8

Osservare +3+15=18 +3+11=14

Sopravvivenza +3+13=16 +3+20=23

Muoversi Silenziosamente +11+20=31 +11+19=30

Nascondersi +10+4=14 +10+13=23

x Oceiros

Spoiler

Ascoltare +4+10=14 +4+13=17

Osservare +4+6=10 +4+13=17

Sopravvivenza +3+10=13 +3+19=22

x tutti, riassunto degli esiti del viaggio

Spoiler

Guide Forgiacciaio e Vedra Murodipietra

Ascoltare +8+5=13 +8+13=21

Osservare +8+20=28 +8+18=26

Razioni totali guadagnate 10, consumate 24 (le guide hanno il loro, i prigionieri avevano scorte sufficienti). Saldo da pagare 14 razioni.

In virtù delle cure di Tonum e di Emmara, il gruppo è completamente curato di ogni suo danno all'arrivo

Yashia allungò la corona a Thorlum, che prese a studiarla con piglio professionale. La nana dai capelli rossi si rivolse quindi a Flurio Vorrei poter dire che la nostra vigilanza possa essere sempre perfetta, ma è impossibile disse la nana Voi abitanti della superficie siete abituati alle vostre comodità, aspettandovi di veder arrivare nemici dall'orizzonte, ma qui nel cuore delle montagne non possiamo godere di una vista così approfondita spiegò I nemici potrebbero costruire una galleria, con mezzi magici e non, oltrepassando i percorsi principali. Così come noi abbiamo scoperto con un crollo una via, altre potrebbero essere nascoste. Il pericolo può arrivare da destra, sinistra, dall'alto o dal basso Yashia fece spallucce Insomma, sicuri al 100% non si può essere quindi si rivolse al cugino Formale come sempre, eh Trull? Io non ho potere sul governo, ma solo sul vostro avere. Capisco che ci tieni a noi, ma ogni tanto concediti qualche piccolo lusso.

Thorlum decise di minacciare apertamente uno dei drow, descrivendo nel dettaglio le sordide macchinazioni e torture che Trull avrebbe eseguito. Il motivo per il quale il Tagliarocce minacciasse per mezzo del compagno d'arme non erano chiare, ma se la paura iniziava a serpeggiare negli occhi del prigioniero, i suoi commilitoni smontarono le teorie del nano Non ascoltarlo, cerca solo di intimidirti! Ognuno di noi vale un patrimonio, fosse anche solo per scambiarci per loro prigionieri! dopo tale prova di spirito di squadra, i drow mantennero il loro ostinato silenzio.

Gli abitanti del Sottosuolo, a discapito del loro atteggiamento sfrontato e coraggioso, non cercarono la fuga. Essi erano vigili, pronti forse ad approfittare del minimo errore delle sentinelle, ma il numero di viaggiatori superava il loro al punto da impedire qualsiasi tentativo di rivolta. Durante uno dei turni di guardia, Emmara ebbe modo di rispondere a Zhuge Non tutti gli spiriti della terra vivono nel nostro Piano Elementale nativo rispose la gloura, sedendosi e stiracchiando le esili gambe Alcuni, come me, vivono in piccole comunità, nascoste nei recessi più bui del Sottosuolo la fata chiuse gli occhi e si concesse un sorriso Immaginala, Zhuge: l'immensità di una notte eterna, illuminata fiocamente dalla luce verdognola di alcuni funghi, i cui riflessi crepitano sulla superficie di un lago ghiacciato e sulle umide stalattiti. E in tutto ciò il suono di arpe, che scandisce il tempo mentre siamo avvolti in questo caldo abbraccio della notte eterna Emmara riaprì gli occhi Crepuscolo, questo è il nome della casa in cui vivo. Quella che raggiungerò una volta riaccompagnativi alla vostra meta.

x Tom Po

Spoiler

Il felinide, in quell'ambiente soffocante, cercò conforto nella caccia. Allontanatosi quanto bastò dal gruppo, nel primo giorno di viaggio, il monaco ottenne la sua soddisfazione con l'uccisione di una salamandra gigante, che venne rapidamente tramortita dai colpi del marzialista Mica male disse una voce anziana e gracchiante. Seduto sopra un fungo gigante si trovava un vecchio nano canuto, dalla barba lunghissima e dal naso bitorzoluto. Il vecchietto balzò a terra e, a discapito dell'età, lo fece con notevole agilità Cominciavo a temere che sarei morto senza vedere un altro esperto di arti marziali ridacchiò Una carriera che i nani ignorano quasi del tutto ed è un peccato, in fondo non farebbe male avere un po' più di velocità alle nostre piccole gambe, eh? disse facendo l'occhiolino Ma cercherò di essere breve, perchè sento che dopo tutti questi anni la mia ora sta giungendo. Un oracolo del sottosuolo tempo fa mi disse che avrei visto, prima della fine, un giovane talento a cui avrei potuto lasciare la mia eredità. Ora, picchiare salamandre non è esattamente come vincere un torneo di arti marziali, ma non mi aspetto che arrivi una fila di combattenti da un giorno all'altro. Quindi... direi che puoi averla te il nano sospirò Non è molta, solo alcuni orpelli che mi sono guadagnato nel corso di una vita di avventure, ben magra cosa rispetto ai contenuti dei forzieri delle sale del tesoro di Huruk-Rast... ma tu mi sembri il tipo da aver bisogno di un po' di equipaggiamento disse lanciando un'occhiata a Tom Po Se non vorrai... beh, puoi lasciare qui il tutto.

Vicino alla base del fungo si trovava una bisaccia con diversi averi. Quale che fosse la scelta di Tom Po, quando cercò di nuovo il nano il suo sguardò non trovò nulla. Sembrava sparito all'improvviso, così come era comparso.

Se Tom Po decide di prendere l'equipaggiamento

Spoiler

Lista degli oggetti ottenuti

Cintura del Monaco

Bracciali dell'Armatura +3

Amuleto dei Pugni Potenti+1

Mantello della Resistenza+2

 

Il resto del viaggio verso Huruk-Rast si svolse in relativa tranquillità. L'attenzione dei viaggiatori, oltre al loro nutrito numero, tenne a distanza eventuali aggressori. Le caverne, che parevano così simili l'una all'altra ai non nani, evocarono invece nei nativi una crescente gioia, leggendo in ognuna di esse un ulteriore passo verso Huruk-Rast. Quando infine, alla mattina dell'ottavo giorno dalla partenza da Coltre Grigia, sbucarono di nuovo nei tunnel principali della città, la gioia esplose, dimostrazione della loro impresa riuscita. Le guide si abbracciarono e diedero ben assestati colpi di mano sul collo di Trull, salvo poi far roteare all'unisono l'indice invitando il nano a capire chi fosse stato l'artefice di tale sganassone. I berserker si asciugarono grossi lacrimoni di commozione. Vedra tirò un sospiro di sollievo. I drow brontolarono irati, stringendo i pugni. Emmara sorrise e fece un breve inchino marziale a Zhuge La nostra transazione si è conclusa, Zhuge Liang. Me ne torno a Crepuscolo, ma se ti servirà aiuto puoi convocarmi, usando il mio nome nella formula dell'incantesimo disse la gloura Solo, cerca di non convocarmi la sera, poichè è l'ora in cui mi faccio il bagno nel lago. Non credo sarei di grande aiuto completamente nuda... la gloura si schiarì la voce e distolse lo sguardo, per poi congedarsi.

Il raggiungimento del clan Forgiacciaio fu interrotto, come alcuni predettero, dall'arrivo di un contingente di quattro Cavalieri d'Onice, allertati dagli sguardi stupiti della gente alla vista dei drow. E forse anche per le grida I drow! I drow attaccano Huruk-Rast! Fuoco! Allarmi! Nemici! che una coppia di anziani urlò a quella vista. Non vi furono però incidenti diplomatici, nel momento in cui Yashia li consegnò personalmente alle autorità Non che possiamo fare molto... si limitò a dire, l'amarezza evidente nella voce. In compenso le armi non furono oggetto di ispezione e gli avventurieri poterono portare il tutto senza problemi al clan originario della maggior parte dei nani presenti.

Trull! Trull! Eccolo di nuovo qua il mio bambino! Delila corse fuori dalla soglia di casa e raggiunse i viaggiatori, stringendo il viso del suo unico figlio e baciandogli le guance Il mio piccolo eroe, ma come sei bello! E' proprio bello, vero? chiese rivolta ai suoi compagni, per poi voltarsi verso l'ingresso di casa Tanner TREGOER!!!! TREGOEEEEEERRRRR!!! Scendimi le cozze che prepariamo il riso con le patate! ordinò Come non ci sono cozze a Huruk-Rast? Valle a cercare! E passa dal mercato a comprare la carne di cavallo, che è finita di nuovo! Tuo figlio è tornato!

Tregoer Tanner, oltrepassando gli eroi, mise una mano sulla spalla del figlio Trull, tu sei mio figlio e sei il mio bene più prezioso, ma ogni tuo ritorno ha un sapore dolceamaro per me quindi si avviò verso il mercato.

Anche il vecchio capoclan Dalit e suo figlio Dwain raggiunsero il gruppo, abbracciando Yashia e Bovar, per poi proferirsi in ringraziamenti una volta informato dei fatti Trull ha ottimi amici, e con Thorlum ancora tra di noi e con la corona dei Rocciaruna al sicuro nelle nostre mani, riesco a sentire l'ottimismo scendere come un caldo nettare Dwain si passò una mano sulla barba Ma c'è ancora molto da fare. Ora potete rifiatare un attimo, se volete il giovane nano guardò sfilare le confische prese ai drow Mi occuperò io di stilare i conti sulla vostra parte disse per poi dare ordini alle sentinelle del clan per la disposizione di tutti quei beni.

Se abbiamo finito con le smancerie si intromise Vedra Direi di pensare alle prossime mosse. Abbiamo modo di parlare con qualcuno dei rappresentanti degli altri clan? Perchè sennò io posso portarli da mio padre anche subito.

Abbiamo modo rispose Dalit Mentre eravate via ho cercato vari contatti con i potenziali clan alleati, per avviare le parlamentazioni su un possibile nuovo governo spiegò Ho dovuto cercare di fare tutto sottobanco, per non allertare gli Schiacciagoblin, ovviamente disse rivolto a Thorlum Con Vedra avete un percorso preferenziale per andare a parlare con i Murodipietra. Dal canto mio ho organizzato incontri con Gerlana Runastella e Fombar Grossoferro. Per oggi potete liberamente andare a parlare con uno di essi. Per i prossimi giorni conto anche di trattare l'argomento con Hamdar Dentedipietra e Felda Bronzopinta, così che possano concederci udienze private.

Gli avventurieri ebbero quindi modo di pranzare con Dalit, invitato con il resto della compagnia, a parte le guide che si congedarono da loro, a un pranzo a casa di Trull. Come Tregoer Tanner fosse stato in grado di reperire cozze all'interno di una montagna a giorni di viaggio dal mare, questo restò un mistero. In compenso il pranzo fu davvero apprezzabile.

Al termine dello stesso, Dwain mandò un messo per portare agli avventurieri delle lettere di credito girate a loro favore dalla tesoreria del clan e incassabili liberamente al mercato. La parte di ognuno degli avventurieri ammontava alla rispettabile cifra di ottomila monete d'oro.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 gennaio. Per tale scadenza i pg possono decidere quale capoclan incontrare nella giornata corrente. I pg hanno anche libero accesso al mercato qualora vogliano fare acquisti, alle stesse condizioni poste al loro ingresso a Huruk-Rast, e fare domande all'interno del clan Forgiacciaio. Non confido di rispondere durante il tempo tra qui e il checkpoint, ma posso "accumulare" per rispondere poi.

Come anche scritto nel testo, +8000mo per ogni personaggio

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

[MINACCE INUTILI]

Nonostante l'aiuto di Oceiros, le minacce non sortirono l'effetto sperato. Un altro Drow ben più solido nella volontà intervenne a salvare la situazione. Thorlum rise. Valore? Voi non avete alcun valore per noi. Io vi ho dato un consiglio perché non mi piace partecipare agli interrogatori.....ci si sporca sempre di sangue....Ah... guardò il volto di colui che parlò. Tra l'altro, a proposito di consigli, indicherò te per essere il primo a subire il trattamento...così vedremo la tua misura.... 

[ARRIVO]

Dopo la consegna dei prigionieri, Thorlum si lamento con Yashia. Mi spieghi per quale motivo glieli hai consegnati?? Dovevamo ancora farli parlare, avevamo appena iniziato a minacciarli. Maledizione...si che potevamo fare molto. Potevamo dire di no. Oppure potevamo fermarci un attimo prima di entrare in città e interrogarli per bene. Bastava farne fuori uno o due e vedevi come parlavano. Abbiamo perso una grossa occasione...

[CASA FORGIACCIAIO]

Perché c'erano forse dei dubbi sulla mia sopravvivenza? Rispose prontamente Thorlum. Non saranno sicuramente dei deboli Kevha Ron (nanico: elfo nero) ad eliminarmi. 

Mastro Dalit, immagino sarebbe opportuno preservare almeno un arma. Non so ancora come, ma potrebbe essere utile... disse riflettendo sulla questione. Credo che si potrebbero fare anche due domande dirette ai Dentedipietra, giusto per vederne le reazioni. Magari riusciamo a mettere discordia e a far partire gli scontri proprio tra loro e quei maledetti SchiacciaGoblin. Per quanto riguarda gli altri clan, disse rivolgendosi a Vedra dando per scontato che i Murodipietra siano con noi, ora che abbiamo la corona credo sarebbe meglio parlare con Gerlana Runastella, giusto per mettere subito in chiaro la questione. Magari possiamo indagare sui suoi affari nascosti, giusto per avere un ferro in più da forgiare....Anche se continuo a pensare che stiamo perdendo tempo. Una azione militare rapida avrebbe già risolto le cose. 

Il pasto fu ottimo come la nota di credito ricevuta. Era tempo per Thorlum di andare al mercato. Doveva necessariamente fare compere, oltre che fare due o tre domande. Aveva vari luoghi da visitare e ancora non aveva potuto farsi notare in città. Io vado al mercato. Comunicò ai suoi compagni. Se qualcuno vuole può venire con me. Oppure ci vedremo direttamente più tardi. Si preparò mettendo in bella mostra tutti gli stemmi del suo clan raffiguranti un grosso martello e un diamante su fondo verde, e si mise in cammino. Cercava un commerciante di armature, gli pareva di ricordare che l'adamantio era in offerta speciale. Magari riusciva ad acquistare una armatura di tal minerale. Mentre camminava osservava tutti i simboli dei clan, non avrebbe mai acquistato nulla dagli SchiacciaGoblin. Inoltre era curioso di vedere le reazioni di questi al suo passaggio.

x DM

Spoiler

Osservare -1 . Osserva il comportamento  degli SchiacciaGoblin. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

 

Risposi a Flurio riguardo all'interrogatorio dei goblin. Purtropo i miei incantesimi vietano di mentire, ma non di stare in silenzio o di mozzarsi la lingua a morsi. Cosa che credo sarebbero disposti a fare, vista l'ostinazione con cui rigettano le minacce di Trull. Peccato.

Durante il viaggio verso Huruk Rast, il mio umore si fece un po' piú cupo, specialmente nell'ultimo tratto prima dell'arrivo alla città nanica. Riuscii comunque a parlare con Zhuge della questione Seline.

Solo x Zhuge:

Spoiler

Sí, allora, Celeste mi ha solo accennato qualcosa. Qualcosa che ha a che fare col dio Tharidzun e una possessione demoniaca, ma non... non ha approfondito. Mi puoi erdire tu? Io ho diversi incantamenti che proteggono da questo genere di cose.

Spoiler

Se vuoi spostare la cosa su discord per comodità andrebbe decisamente bene anche a me

 

Al pranzo a casa di Trull non esagerai  come l'altra volta col vino, ma godetti comunque della compagnia al tavolo; sebbene tentavo perlopiú di evitare gli sguardi altrui, vergognandomi della mia performance di pochi giorni prima, mi lasciai andare in un elogio a Trull e al suo coraggio in battaglia.

Propongo un brindisi per Trull Forgiacciaio, che oltre ad averci guidato sul campo di battaglia grazie alla sua esperienza, si è lanciato da solo contro il comandante nemico, e l'ha sconfitto in pochi secondi, senza l'aiuto di nessuno. Io non conosco la storia del vostro clan, e di ciò me ne scuso, e spero potrò rimediare grazie all'aiuto del mio amico. Ma sono sicuro che Trull merita un posto nei vostri cuori, per il suo indomito coraggio e la sua abilità in battaglia. In alto i calici per Trull. Abbondi l'am... no, abbondi l'oro in miniera.

 

Ero riuscito a far sedere Trull vicino a Vedra, e io mi ero posizionato al fianco opposto della nana. Appena Trull venne distratto da un parente chiacchierone o simili, parlai con Vedra.

Allora Vedra, cosa chiedi di piú? Trull è forte, intelligente, ha esperienza nelle battaglie e nel comando, ha un gran numero di parenti simpatici, e ci ha anche dimostrato di non essere un generoso "sciocco", come dicevi tu, dandoci l'ordine di annientare i drow in fuga. E inoltre un vostro fidanzamento sarebbe utile per legare indissolubilmente due grandi clan di Huruk-Rast. Non sei convinta?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

All’arrivo alla Rocca nanica

Si avvicinò velocemente a Thorlum, facendo un leggero inchino alla nana di scuse, prima di sussurrare all’orecchio del nano e poi sorridere ad entrambi.

@SassoMuschioso

Spoiler

<<Non preoccuparti. Ho un modo di interrogarne uno...ugualmente.>> 

Al pranzo

<<In effetti sarebbe d’uopo controllare cosa faccia la capoclan Runastella, dopotutto la cosa è assai strana.>> dico facendo un poco di spallucce, prima di alzare il calice con gli altri per il brindisi a Trull. 

<< Comunque...>> dissi in un momento di calma a TUTTI I MEMBRI DEL GRUPPO <<Se vogliamo continuare a cercare lungo la pista dei drow, ho un modo efficace per farlo. Ma dopo pranzo direi e se Trull ci consiglia un posto appartato in casa, dove non ci senta o veda nessuna.>>

nel dopopranzo

@Bomba

Dalla borsa conservante estrasse una testa drow. Stava iniziando a marcire e di certo non emanò un buon odore.

<<Prima ci parliamo meglio è...>> disse iniziando ad agitare le mani <<...e meno male sono un tipo previdente. >>

E meno male sono abbastanza autistico da aver voluto la testa più intatta e bella per poi avere un bel teschio. Si ritrovò a pensare con l’aria di chi si sta offendendo ma al contempo invece lodando.

<<Chi vi ha venduto le vostre armi? Come avete saputo della Tomba dove sei morto? Perché vi comandava un ogre Magi? Eravate l’avanguardia di un esercito?>> domandò dopo il salmodiare per dieci minuti.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

Thorlum, prima di muovere accuse sarebbe meglio raccogliere piú informazioni, come vuole fare Oceiros.

Perchè prima non andiamo a parlare con il clan di Vedra, per esempio?

chiesi, rivolto anche (o forse soprattutto) agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

DURANTE LA CENA

Flurio seduto accanto a Tonum durante la cena di limitò ad assecondare il chierico con degli ampi cenni del capo in segno d'assenso ad ogni complimento a Trull mentre parlava con Vedra. Di più non era in grado di fare e dopotutto i metodi del chierico gl isemvrsvano un po' troppo evidenti ed invasivi, fino già a porre sul piatto l'idea di un matrimonio politico fra i due. A quel punto temete il peggio per il buon Tonum, aspettafosi da un momento ad un altro una furiosa e sbloccata invettive della nana contornata da abbondanti violenze fisiche. Niente di preoccupante eravamo tutti a tavola, probabilmente avrebbe sol olfatto volare un bel cazzotto e sul muso del chierico della tempesta. 

DOPO CENA

"Concordo, non sappiamo se siano direttamente coinvolti o se semplicemente siano stati i cauti nel vendere i loro prodotti. Parlare a sproposito e è muovere accuse senza fondamento potrebbe crearci più problemi che ventaggi. Meglio muoversi solo quando avremo qualcosa di solido e magari inoppugnabile in mano."

"Sì, credo sia il momento di parlare con il clan di vedra. Forse sapranno dirci qualcosa di più o che già non sappiamo dai Forgiacciao." 

INCANTESIMO DI OCEIROS

Quando il cavaliere vide, disgustato, estrarre la testa del drow, non capì subito che cosa Oceiros volesse fare. Poi lo vide pronunciate parole arcane ed agitare le mani con chiare movenze stregonesche come già aveva visto fare in passato e tutt'ora dagli incantatori del gruppo. 

Poi vide la testa prendere come vita in una distorta parvenza di coscienza e capì che cosa stava accadendo per poi chiedere con tono deciso e preoccupato: "Ehi, ehi che magia è mai questa?!?! " 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

@DM

Spoiler

Rimasi sbigottito da quello strano nano, così simile a me nell'arte marziale, ma così distante dai miei usi.
Mi parlò e mi raccontò cose che non capii subito, ma quando vidi che scomparve lasciando sul posto degli oggetti di vario tipo iniziai a riflettere sul chi potesse essere e sul senso delle cose che mi aveva raccontato:  doveva essere un segno di qualcosa di più grande di me.
Qualcuno voleva che io utilizzassi quelle cose, o qualcosa.
Ragionai sul voto che feci anni prima, sul senso delle scelte e sul portarle avanti. Alla fine presi una decisione.

Raccolsi gli oggetti e li portai con me per tutto il viaggio fino ad Huruk-Rast

Non mi preoccupai di mostrare ai miei compagni ciò che avevo trovato.. semplicemente se mi avessero fatto qualche domanda avrei detto che: ..me li ha lasciati un vecchio, o chi sa cos'era. Facendo spallucce e proseguendo il viaggio con l'apprensione di arrivare presto nella città nanica.
All'arrivo ad Huruk-Rast tirai un grande sospiro di sollievo: quella marcia nei meandri della terra era finita. Avrei dovuto sopportare ancora il rimanere all'interno della montagna ma almeno non mi sentivo soffocare ogni momento.

L'accoglienza del clan di Trull fu la medesima di quando arrivammo giorni prima: cibo e bevande a non finire. Ne approfittammo per fare chiarezza sulle prossime mosse.
Mi pareva che tutti fossimo concordi nel dirigerci dal clan di Vedra e Oceiros aveva in serbo - così diceva - un incantamento per interrogare i drow nel dopocena. 
Non essendo particolarmente interessato a quel momento, nè di grande utilità.. decisi di unirmi a Thorlum che espresse la volontà di dirigersi al mercato.

Vengo con te Thorlum dissi alzandomi dal desco, porgendo un inchino al capoclan e alla madre di Trull in primis, per poi congedarmi da tutti i nostri compagni.
Non avrei mai lasciato andare solo Thorlum, aveva già dato dimostrazione di come poteva scaldarsi facilmente e non volevo che gli accadesse qualcosa.

@DM, Thorlum

Spoiler

Al mercato, oltre a seguire le richieste di Thorlum, gettai un'occhio anche agli oggetti che potevano essere disponibili e che pensavo mi sarebbero stati utili

@Dm-Oggetti

Spoiler

Oggetto qualsiasi che dà +2 a DEX o a SAG

Boots of Big Stepping - MIC pg 76, 6,000 mo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner (nano guerriero con la catena)

Trull aveva ascoltato le parole della cugina, meditando di di esse. Doveva imparare a pensare a se stesso? Doveva pensare ad accumulare beni, piuttosto che a fare il bene? Forse la risposta non era nello scegliere... forse la risposta era nel perseguire entrambe le cose ad un tempo. Decise che avrebbe preso alcune delle bocce di veleno dei drow. Sia per farle analizzare, sia per utilizzarle, in seguito.

Il viaggio di ritorno di più facile di quello d'andata, probabilmente avevano già combattuto con la 'fauna' più pericolosa della zona, e non c'era stato tempo perché il percorso fosse nuovamente popolato da quegli esseri.

Notò strani sguardi di Thorlum ed Oceiros, rivolti ai drow e a lui, ma non se ne preoccupò. Se solo si fosse reso conto di quanto l'uno diceva e l'altro realizzava, si sarebbe dato da fare per collaborare per impaurire i drow come tentato da Thorlum, ed officiare durante il viaggio il rito che Oceiros aveva in mente.

Finalmente superarono le porte di Huruk-Rast. Riabbracciò la madre con piacere, e ascoltò con compassione e comprensione le parole del padre.Vivere con una donna come Delila come consorte non doveva essere facile, eppure Trull si rendeva conto di aver sempre cercato una compagna come lei, il che aveva reso questa cerca molto difficile... a parte le sue difficoltà nel farsi avanti, in quelle rare occasioni in cui aveva pensato di essere stato fortunato. Viceversa, era certo che sarebbe stato un padre migliore di quanto non fosse il suo. Non perché Tregoer avesse difetti, sulla carta, come padre, ma dal punto di vista del figlio c'era molto di migliorabile, almeno a livello di empatia ed affettività.

La cena si svolse nel modo più piacevole, ed ogni volta che si sentiva lodare, condivise i meriti e la gloria con tutti i compagni, dagli eroi di Firedrakes fino a Bovar l'irriducibile, Yashia l'inespugnabile, ed agli altri propri cugini.

Al termine, ebbe finalmente modo di dare alla madre una stola invernale che aveva preso alla sagra trovata lungo la strada da Firedrakes a quella montagna, alcuni giorni prima, apposta per lei. 

xDM

Spoiler

25 monete d'oro di vestiti invernali dei 100 mon comprati alla sagra.

Chiese ai cugini che erano stati con lui di provvedere ad un piccolo favore. Diede loro le monete necessarie, e si procurò due faretre di frecce in ferro freddo, ed una di frecce in argento. Aveva avuto modo di confrontarsi con Zhuge, in proposito, ed il saggio guerriero orientale era stato prodigo di consigli.

Più tardi fu il momento dei colloqui con Dalit. Proponeva colloqui con Gerlana Runastella e Fombar Grossoferro. “Parlerei col secondo, mentre organizziamo la sorveglianza della prima. Il fatto di aver trovato delle armi dei Dentediroccia in mano ai drow ci fa pensare che qualcuno le venda o le passi a loro. Un nano... o forse una nana. Perché no Gerlana stessa, allora. È indispensabile indagare.”

Quando fu il momento, procurò la stanza per Oceiros. Non era lieto che si fosse aspettato di essere in città per farlo, ma non poteva opporsi. Era una cosa che lui stesso aveva suggerito di fare. Non con una testa 'frollata', ma ormai non c'erano alternative. Avrebbe ascoltato volentieri quelle risposte. Aggiunse una domanda “Quali sono i nomi dei nani che i drow considerano amici?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Un' affascinante alleata

Liang ringraziò sentitamente Emmara, sorridendole e inchinandosi a sua volta. Vi sono riconoscente, signora delle fate del sottosuolo. Siete stata magnifica. Se mai avremo bisogno, vi chiamerò. E se aveste bisogno voi, fatemelo sapere. A presto. Si congedò con un ultimo baciamano.

L'Incatenato (x Tonum)

Spoiler

l'orientale si rivolse sottovoce al chierico. Non so esattamente cosa pensare delle condizioni di Seline. Sospetto che almeno una parte di lei desideri la liberazione di Tharizdun. Non sono convinto che la magia possa aiutarla, credo invece che le nostre uniche opzioni siano di aver fiducia che la nostra compagna di avventure possa liberarsi dell'influenza dell'Incatenato... O di eliminarla fisicamente. In ogni caso sarà necessario tenerla d'occhio, amico mio.

Pianificare le mosse

Durante la riunione con il capoclan Dalit Liang delineò la sua strategia. I nostri sforzi non possono essere concentrati su di un solo obiettivo, dobbiamo essere pragmatici. Come disse un grande condottiero, "divide et impera": se dipendesse da me, destinerei coloro che tra noi hanno maggiore eloquenza a parlamentare con gli altri capiclan... Disse, guardando verso Oceiros e Tonum... Mentre gli altri sarebbero impegnati in questioni meno "vistose": indagare sugli spostamenti di Lady Runastella e sui traffici dei Dentedipietra. Siete d'accordo?

Parlare ai morti

L'arcanista del Katai fu molto interessato alla pratica magica usata da Oceiros, tanto da interessarsi alla effettiva conversazione con la testa del Drow solo nell'ascoltare le risposte, impiegando il resto del suo tempo nell'osservazione del peculiare incantesimo.

xDM

Spoiler

Spellcraft +17 per capire di che incantesimo si tratta

Un cerchio per domarli

Una volta libero dalle incombenze, Liang si concentrò su un aspetto del suo incantesimo di evocazione che non aveva considerato: la sicurezza. Con Emmara sono stato fortunato, ma non posso rischiare ancora: la prossima volta potrei dover evocare qualcosa di molto pericoloso, e se si ribellasse metterebbe a repentaglio tutto il gruppo, oltre a me stesso. Non posso permettere che succeda. Si diede da fare, cercando il modo di completare e rendere sicuro il suo rituale.

xDM

Spoiler

Compra una pergamena di Cerchio magico contro il male. Prezzo 375 mo, aggiungendo anche 100 mo per trascriverla sul suo libro degli incantesimi.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yashia scosse la testa Perchè volenti o nolenti, al momento gli Schiacciagoblin sono la legge, Thorlum rispose infastidita Credi che mi piaccia? Neanche un po', ma questa è la musica che suona a Huruk-Rast al momento e se vedi un Bronzopinta o uno Schiacciagoblin vestito di nero, conviene fare come dicono la rossa sbuffò Piuttosto i tuoi metodi mi lasciano molto perplessa. Se la tortura ti piace tanto allora non sei diverso dai drow o dai nani che tanto odi. Ti darò un consiglio, Tagliarocce: cerca di non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te stesso!

Nonostante avesse palesato l'interesse a farsi subito una doccia, la Forgiacciaio si trattenne a pranzo (Cavatelli con le cozze? E' una vita che non li mangio! esclamò entusiata) in compagnia di Dalit. Il nano ascoltò le argomentazioni degli eroi e le loro opinioni discordanti circa gli obiettivi da perseguire Sconsiglio fortemente di dividervi disse Un conto è girare al mercato, ma le vostre azioni alle porte di Huruk-Rast hanno attirato notevolmente l'attenzione su di voi. Nessuno si arrischierebbe ad affrontare un gruppo numeroso, ma i vicoli possono essere il posto ideale per un agguato il vecchio nano scosse la testa No, i mattoni uniti formano un grande muro solido. Sassi sparsi servono solo ad essere raccolti puntualizzò. Il capoclan sorrise però, quando si unì ai brindisi per Trull Al nostro buon Trull esclamò, imitato subito da Bovar.

Quando Tonum si fece avanti in veste di consulente per famiglie, la nana dei Murodipietra lo ascoltò con crescente sconcerto. Ma se gli astanti non nani si aspettavano di notare in Vedra vene pulsanti e nocche scrocchiate, essi rimasero sorpresi quando la nana rispose con l'ausilio delle parole, invece che dei pugni Fidanzamento? esclamò stupefatta, guardando Tonum come se gli fossero appena spuntate un paio di corna Credo che le nostre razze abbiano diversi concetti per quella parola, perchè il fidanzamento nella nostra società rappresenta una relazione profonda tra due amanti che vogliono in futuro valutare la creazione di una famiglia all'espressione neutrale del sacerdote si intromise Tregoer Tra nani il corteggiamento è una questione molto seria, ci si frequenta per anni dopo che si è chiesto il permesso alle famiglie e solo se tutto è andato bene si può pensare al fidanzamento, che va approvato da almeno un capoclan di appartenenza.

E io conosco Trull da quanto... otto giorni? Vedra guardò il nano, per poi riposare lo sguardo su Tonum Quanto dovrebbero essere idioti due amanti per fidanzarsi e giurarsi amore eterno dopo pochi giorni? la nana comunque non lasciò cadere lì il discorso, mostrando una certa presenza di spirito Sono comunque d'accordo sulle qualità di Trull, è un nano tutto d'un pezzo, il tipo di persona che voglio però concentrato mentre cerchiamo di cambiare Huruk-Rast in meglio fuori dal campo visivo della Murodipietra, Delila fece cadere sul grembo di Tregoer una ciotola di lenticchie.

Dopo pranzo Trull ricevette un forte abbraccio della madre, dopo che egli le diede il suo dono in pelli (Il mio bambino che pensa sempre alla sua mamma, è proprio un tesoro! disse baciandolo in fronte) e una pacca dalla cugina Yashia Bel lavoro, cugino disse porgendogli un terzetto di strette ampolle con dei glifi elfici Veleno di ragno. Piuttosto adatto alla loro stupida religione e, a quanto ne ipotizzerei, non puntavano a fare prigionieri, a differenza nostra disse la rossa facendo l'occhiolino al cugino, per poi allontanarsi. Guardando il suo tonico fondoschiena allontanarsi, Trull ricordò perchè aveva avuto una cotta per lei in gioventù.

x Trull

Spoiler

Le tre ampolle sono tre dosi di veleno di ragno Medio (Guida del Dungeon Master)

x Zhuge

Spoiler

Sapienza Magica +17+20=37
L'incantesimo è Parlare con i Morti

Se molti erano abituati alla pennichella dopo pranzo, Oceiros si dedicò all'interrogatorio della testa che aveva prelevato dalle spalle dell'assai poco bendisposto drow prigioniero. Imbevuto dal potere scatenato dall'ex capo-gilda, allo stesso modo in cui tempo prima Tonum aveva interrogato la testa di Azariaxis, giunsero risposte alle sue domande, nello stesso ordine in cui poco prima Oceiros le aveva formulate Il clan Dentedipietra. Ci ha guidati il mio superiore in comando. Ordini dei nostri superiori. No. Alla fine la magia si spense e la testa ritornò perfettamente immobile. Mentre Vedra, per nulla scandalizzata dalla magia utilizzata, cercava di fare mente locale circa le prossime mosse, Dwain raggiunse il gruppetto. Ciò che rivelò lanciò nuove ombre sullo scontro a cui erano sopravvissuti Volevo informarmi che addosso all'ogre abbiamo trovato un grosso pendente recante varie teste di drago, legato da una catena. Secondo mia nipote Yondi, sacerdotessa di Mya, esso è un simbolo sacrilego che usano i sacerdoti di Tiamat. Non so perchè fosse addosso a quella creatura, ma per qualunque necessità lo terremo da parte. Su istruzioni di mio padre in base a vostri suggerimenti, terremo anche alcune delle armi segnate come dei Dentedipietra, casomai tornassero utili. Inoltre il nano allungò una pergamena ingiallita a Flurio Questi sono i documenti che aveva richiesto.

x Flurio

Spoiler

Schema del governo precedente a quello attuale

Consiglieri della coalizione di maggioranza: Dervagar Murodipietra, Fombar Grossoferro, Hamdar Dentedipietra, Felda Bronzopinta

Consiglieri neutrali: Gerlana Runastella, Dalit Forgiacciaio

Consiglieri di minoranza: Grimnar Schiacciagoblin, Iorùnn Martellonero

Lista dei ruoli e dei “ministeri” occupati al momento in base al clan (in ordine di importanza)

Re: Grossoferro

Interni (esercito e polizia): Murodipietra e Bronzopinta

Forgiatura: Forgiacciaio

Commercio: Grossoferro e (quando autorizzati) Runastella e Dentedipietra

Clero: Runastella

Minatura: Dentedipietra

 

 

Schema dell'ultimo governo Tagliarocce (anno 784)

Consiglieri della coalizione di maggioranza: Balgor Tagliarocce, Baristack Murodipietra, Nerfem Grossoferro, Kalmela Dentedipietra,

Consiglieri neutrali: Arabeck Runastella, Ammak Bronzopinta, Durild Forgiacciaio

Consiglieri di minoranza: Kuzmaeg Schiacciagoblin, Hedigit Martellonero

Lista dei ruoli e dei “ministeri” occupati al momento in base al clan (in ordine di importanza)

Re: Tagliarocce

Interni (esercito e polizia): Tagliarocce e Murodipietra

Forgiatura: Forgiacciaio

Commercio: Grossoferro e (quando autorizzati) Bronzopinta e Dentedipietra

Clero: Runastella

Minatura: Dentedipietra

Thorlum, Zhuge e Tom Po ebbero modo di fare una breve visita al mercato. Sia il felinide, che il wu-jen e il Tagliarocce si sentirono osservati in quell'ambiente chiassoso e pure molto frequentato. La sgradevole sensazione li lasciò solo quando essi tornarono dai Forgiacciaio.

x Thorlum e Tom Po

Spoiler

Come detto, si fa riferimento alle indicazioni date all'ingresso di Huruk-Rast. La reperibilità di oggetti, nonostante il limite, è assoluta per le cifre disponibili per la spesa. Anche se non siete incantatori il massimo livello di incantesimo per le pergamene è il quinto. Finchè siete all'interno di Huruk-Rast (anche non necessariamente al mercato) potete postare i vostri acquisti scrivendoli in spoiler (come ha fatto Zhuge nel suo ultimo post). Non è obbligatoria la descrizione dell'acquisto, supponendo che si possa mandare un cugino di Trull a comprare anche nel caso siate davvero superimpegnati.

Quando quel pomeriggio la maggioranza votò per andare a parlare con il capoclan dei Murodipietra, Vedra annuì Trovo sia giusto essere chiari sulle posizioni degli alleati commentò, per poi accompagnarli verso il proprio clan.

La struttura del clan dei Murodipietra si trovava al livello superiore rispetto a quello dei Forgiacciaio, ma al di sotto del livello dedicato ai complessi nobiliari in cui attualmente risiedevano i membri di spicco della maggioranza Quelle strutture non sono assegnate a un clan specifico, ma diventano disponibili per le famiglie dei clan della coalizione di maggioranza, solitamente ai parenti stretti dei capiclan vista la vicinanza della sala del consiglio, che è sullo stesso livello spiegò Vedra.

L'architettura del clan Murodipietra era qualitativamente superiore a quella dei Forgiacciaio, sebbene il grosso complesso di case scavate all'interno delle pareti di pietra avesse un aspetto più minaccioso e irreggimentato. Sebbene difficilmente distinguibili dagli altri nani incontrati, Thorlum e Trull notarono come i Murodipietra tendevano ad essere un paio di centimetri più alti rispetto ai pari sesso degli altri clan, oltre ad essere più tonici e in forma (come già notato con Vedra). A ciò si accompagnava una comunicazione secca e di poche parole, con Vedra che parlò per pochi secondi alle guardie prima di ottenere udienza con lo zio. Scortati da quattro nani in lucenti armature in acciaio, gli avventurieri furono condotti in una sala riunioni consistente in una lunga e bassa tavolata con alcune bottiglie di vino e vari calici pronti per i vari posti a sedere.

Dervagar Murodipietra in gioventù doveva essere stato un prodigioso guerriero a giudicare dalle spalle robuste, ma l'età e il ruolo istituzionale sembravano aver ammorbidito il fisico del nano oltre ad avergli ingrigito la barba, sebbene i suoi penetranti occhi scuri (identici a quelli di Vedra) furono rapidi a scrutare i presenti Vi do il benvenuto, amici del sud disse stringendo la mano ad ognuno di loro, una stretta forte e robusta, prima di sedersi pesantemente su una sedia, Vedra al suo fianco Immagino abbiate avuto il vostro bel da fare finora, quindi vi prego di accomodarvi mentre parleremo di affari disse E' inutile dire che questo governo degli Schiacciagoblin è una rovina per Huruk-Rast. Noi Murodipietra vogliamo che le cose cambino. Ho parlato con mio fratello Beregar, che Moradin lo protegga sempre, e mi ha spiegato la questione della guerra. Per quanto mi riguarda prendo molto seriamente le minacce esterne, poiché esse possono essere le future minacce per il nostro popolo. Per quanto ne riguarda questo consigliere di minoranza spiegò con tono pratico Posso assicurarvi che se sarò al governo vi assicurerò il libero passaggio del passo e sostegno militare nella vostra guerra, può andare bene?

Prima di andare oltre però vorrei presentarvi un amico il nano diede una voce e all'interno della stanza giunse un giovane nano castano, dall'aspetto gagliardo. Dervagar guardò con sguardo astuto i presenti Vi presento Helgor Tagliarocce, nipote di Balgor Tagliarocce, l'ultimo capoclan Tagliarocce che aveva posto nel consiglio presentò E' un piacere fare la vostra conoscenza disse Helgor per poi salutare con trasporto Thorlum Un altro superstite! esclamò.

x Thorlum

Spoiler

Thorlum non aveva mai visto il nano, ma conosceva la sua famiglia. Balgor era il fratello minore di suo nonno Thoric, cosa che rendeva Thorlum ed Helgor cugini di secondo grado. Ai tempi della fuga Balgor era morto, mentre della sua famiglia Thoric aveva perso le tracce.

Volevo assicurarmi che riusciste a raggiungermi prima di presentarvi Helgor spiegò Dervagar Io e mio fratello abbiamo pensato che informarvi prima avrebbe esposto tutti a un rischio, poiché se foste stati fatti prigionieri avrebbero potuto estorcervi informazioni sulla presenza di altri Tagliarocce a Huruk-Rast, facendo sfumare i nostri piani.

Ce ne sono altri? esclamò stupefatta Vedra, che a quanto pare sembrava non saperne nulla come la maggior parte dei presenti.

Esatto rispose lo zio aggiustandosi sullo scranno Helgor infatti non è l'unico, nel corso dell'anno io e Beregar abbiamo trovato una ventina di Tagliarocce con cui poter ricostruire il tuo clan, Thorlum spiegò lo zio di Vedra con un sorriso Naturalmente starà a voi decidere chi potrebbe essere il vostro rappresentante, sono questioni della vostra famiglia quindi il nano si spinse in avanti con tono pratico. Io dirò solo quello che ho già anticipato a Helgor: i Murodipietra hanno fatto tanto per questa buona causa, con il piacere di chi è felice di vedere il ritorno di un clan con cui formare un nuovo governo. A voi che rappresentate il collante in questa situazione di trattative, noi Murodipietra avanziamo la nostra richiesta per la pacifica presenza nella coalizione: nel prossimo governo il re dovrà essere un Murodipietra. E i Murodipietra saranno uno dei due clan che formeranno le forze di polizia locale. In pratica ci prenderemmo noi l'onere di ripulire l'onta degli Schiacciagoblin prendendo le loro posizioni attuali. Oltre a ciò apprezzeremmo, come gesto di fratellanza, una delle autorizzazioni per il ministero del commercio.

Dervagar si appoggiò sullo schienale, in attesa di risposta.

x tutti

Spoiler

Eventuali diplomatici possono lanciarsi incantesimi di potenzialmento. Tuttavia ai fini delle trattative, dato che la parte contrapposta ha fatto altrettanto, si consideri ogni prova di Diplomazia o Raggirare con un malus di -5

Checkpoint per la notte tra il 3 e il 4 per il termine del colloquio privato. Nella notte tra il 2 e il 3 posterò come “intermezzo” ad eventuali trattative o domande. Un po' di corposità e di ruolaggio in una situazione particolare.

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Le labbra del drow si mossero per rispondere e fortunatamente non lo fecero per enigmi. Ne fu contento.  

Si lisciò i capelli e prese nota di quanto detto. La testa sarebbe stata utile per altro e chiese a Trull se potesse accendere un piccolo fuoco per bollirla e privarla della carne da qualche parte dove non desse fastidio. 

Si preparò poi per la giornata: sapendo di dover andare a parlamentare con il clan di Vedra, si preparò spiritualmente all’incontro, lanciandosi incanti via via più potenti prima di uscire ed andare con gli altri dalla famiglia della nana. 

Osservò curioso Thorlum ed i ritrovati membri del suo clan ed osservò poi attentamente il capoclan Murodiroccia parlare. Cercò di non far vedere il sopracciglio che stava per inarcarsi con velocità sul suo volto. 

<<Lord Dervagar Murodipietra, siamo più che lieti di essere vostri ospiti nella vostra magnificente casa. Degna casa di degni operosi ed onorevoli nani. Il nostro compagno vi farà sicuramente i suoi ringraziamenti, io vi ringrazio a nome del buon senso di aver salvato costoro da una fine ignobile. >> disse facendo un leggero inchino a mani giunte, il capo chino e gli occhi chiusi in segno di rispetto <<Mi duole però informarvi che, per quanto io non abbia alcunchè contro la vostra possibile incoronazione ed il vostro assumere parte dell’onere di controllo dell’esercito, accettare in toto le vostre richieste ci pone abbondantemente in grossi problemi: un simile patto con voi ci rende contrattatori assai pessimi nei confronti degli altri clan della montagna. Per quanto non sia improbabile pensare di deporre gli attuali appoggiatori del governo in un ruolo minore, sarà assai difficile deporli non potendo dare alcun ruolo ad alcunchi. Volendo, potremmo essere tutti d’accordo nell’avere voi come sovrano e di darvi il comando dei cavalieri d’onice una volta saranno...riformati per renderli meno...indigesti.>> 

si aspettava una dura contrattazione e si aspettò già critiche al suo ribasso, ma egualmente sorrise.

@Bomba

Spoiler

Allora, prima di andare ho lanciato Splendore dell’aquila e Divine Insight.

Diplomazia quindi sarebbe +29, meno 5 un buon 24  

ho poi bluff 15 e Percepire intenzioni 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...