Vai al contenuto

Capitolo Nove - Rune di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Oceiros

 

Rimase un poco stupito dallo slancio di Tonum, ma sorrise. Non era la prima volta che vedeva ubriachi con la botta triste sragionare d’amore od altro. 

<<Se proprio devi far qualcosa, Tonum, fallo a mente...>> iniziò mentre il sacerdote si informava dove vomitare, alzandosi poi in piedi e seguendolo.  <<...lucida>> finì tenendogli la testa mentre rimetteva. 

Anche questo di certo non è nuovo. Pensò con espressione nostalgica. 

***

Terminato il banchetto, chiese a Vedra di radunare tutti per poter parlare. 

<<Ora che siamo qui ed abbiamo visto un poco come funziona la Rocca ed il Dio che si sta forzando ad adorare, cosa vogliamo fare? È alquanto evidente ( almeno secondo me) che qualunque sia la scelta che effettueremo, finiremo per combattere i fedelissimi di questo governo dittatoriale ed il clan degli Schiacciagoblin. La domanda vera è come e quando vogliamo farlo: per adesso sono in netto vantaggio, con la loro forza di controllo in città, i cavalieri d’onice, ed la loro alleanza con la maggioranza dei clan. Nulla di irreparabile, anzi...ma vorrei capire cosa vogliamo fare. 

A parte recuperare da una tomba sicuramente infestata la Corona simbolo di due clan, cosa utile sia per la diplomazia che per la scesa in guerra. >> terminò il fiato e bevve un sorso d’acqua avidamente.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

L'idea di entrare in una montagna e quindi nelle strette e gallerie tipiche delle miniere aveva preoccupato Flurio che in sella a Saltapicchio arrivava a ben oltre i 3 metri d'altezza. Per fortuna l'imponente accesso di Huruk-Rast aveva alquanto rassicurato il cavaliere circa le dimensioni dei suoi passaggi ed aree, perlomeno le principali ed infatti una volta entrati egli non ebbe alcun problema ad inoltrarsi nella capitale nanica standosene in arcione. Quello che invece lo sorprese fu il clima in città i soprusi e la segregazione perpetrate da quel sistema di caste e da quella gestione ed uso del potere a favore solo di quei clan che stavano al governo. Il benessere era incentrato nelle loro mani, usurato spesso dalle mani di chi invece gli era contrario, un sistema certamente democratico e nel pieno rispetto dei poteri dell'attuale regnante e della Camera dei Clan, però allo stesso modo ingiusto poiché creava delle ingiuste distinzioni fra i membri stessi del loro popolo nonché cittadini a pieno titolo di quel reame. Ciò non minò affatto la convinzione di Ser Flurio sul modo in cui andasse risolta e superata questa grave situazione di governo, un atto di forza illegittimo avrebbe solo peggiorato la situazione diplomatica di Firedrakes. Questa cosa andava gestita possibilmente con tatto, muovendo attentamente le proprie pedine sulla scacchiera politica della karak, attuando magari anche un gioco aggressivo, ma certamente non irregolare. Poi osservò il gruppo di compagni che formavano la "Missione Diplomatica" di Firedrakes e Flurio non poté slfare a meno di emettere un sospiro sconsolato, in particolare quando i suoi occhi toccarono Vedra e Thorlum, seppur nemmeno Trull pareva l'epitome della calma e della diplomazia mentre di altri, come il nuovo arrivato Oceiros, non aveva una opinione precisa. 

Giunti a casa del clan di Trull, i Forgia ciao, il nano degli Avercels venne accolto con grande gioia dalla madre e poi dal resto del clan i cui membri parevano tutti una grande famiglia con molteplici legami di sangue. Un gran chiasso iniziò a montare nella sede del clan, mentre altri membri-parenti accorrevano a salutare il nano ritrovato, il membro prodigo e con lui anche tutti gli altri. Nel giro di poco tempo venne imbastito una gran tavolata con pietanze succulente e vino nanico a profusione, che solo nelle più grandi feste di paese aveva potuto ammirare, mentre lì sembrava un evento tutto sommato modesto rispetto alle abitudini maniche, o forse solo di quel clan, a Flurio non era chiaro se non che tale condizione era causa dei tempi di magra e di crisi lavorativa a causa degli editti del Re. La fucina ne era la più evidente e triste incarnazione. Poteva solo immaginare come ciò potesse addolorare i Forgiacciaio e Trull, capiva la loro frustrazione e rabbia, capiva cosa li spingeva ad agire, anche nel modo sbagliato, umanamente era da loro parte ma ugualmente riteneva che fosse sbagliato. 

Stoico nel rispettare i propri valori e la propria coerenza sia come uomo che come cavaliere aderente ai dettami del Codice degli Auleri, Flurio si mise a tavola senza però accettare nulla da degli individui che riteneva poter essere tutti dei cospiratori il cui capoclan è membri più influenti potevano essere già in contatto con Vedra e a favore del suo piano. Quando Thorlum parlò non poté fare a meno di storcere il naso di fronte a quelle parole tanto di convenienza quanto false rispetto i reali proposito del nano ed annui in silenzio al commento a bassa voce di Tonum. Questi iniziò a festeggiare e bere come tutti gli altri con grande trasporto e fu solo grazie al caso o forse alla sua prestanza fisica od ancora ai suoi poteri taumaturgici se egli riuscì a mantenere uno stato di coscienza decente per quasi tutto il pasto e soprattutto durante la conversazione con Dalit Forgiacciaio, il capoclan, e suo figlio Dwain. Fu lì che Flurio poté sincerarsi e rincuorarsi che non tutti nel clan, e soprattutto non il loro capo, erano a favore di un intervento tanto brutale e traditore: "Parole sagge eminente lord Dalit. Con la pura violenza non si risolve nulla. Potreste anche detronizzare il Re, far decadere il governo draconico ed ingiusto degli Schiacciagoblin e dei loro alleati, ma a quale prezzo? Quante vite naniche, quanti valorosi guerrieri, quanti esperti artigiani, quanti semplici cittadini perderebbe Huruk-Rast? E di fronte a quale futuro vi troverete poi nel governare la città, uno illegittimo dove un numero di clan minore prende il controllo a discapito di un gruppo maggiore, soggetto a continui attacchi alla suqla legittimità e con il livore degli spodestati a montare sempre più costringendovi a misure repressive non tanto diverse dalle attuali. In sostanza diverreste come gli Schiacciagoblin se non peggio seppur mossi da più giuste intenzioni. E poi a che giudizio esporre mo Firedrakes con le nostre azioni di qui in avanti? Cosa penserebbero i nostri alleati ed ancor peggio coloro ancora indeciso se schierarsi con noi o meno di fronte a tali atti di forza prevaricatori di un governo legittimo seppur vessatorio. Otterremmo la vostra alleanza certo, la apertura della Via a Nord anche, ma perderemmo molto altro forse troppo per i delicati piani che la coinvolgono per la sua sopravvivenza nei tempi bui che la aspettano. 

No, se una via diplomatica e pacifica può essere intrapresa dobbiamo fare tutto il possibile per realizzarla e se ciò non sarà possibile almeno che si giunga al conflitto stando dalla parte dei giusti, della Legge, di coloro che avrebbero diritto di governare e che si vedono opporre il diniego di chi, spodestato regolarmente dalla Camera dei Clan, vuole mentenere tirannicamentecil potere nelle proprie avide mani, anche al costo di versare il sangue del proprio popolo. Ecco allora che anche Firedrakes non si vedrebbe macchiata la reputazione avendo avuto secondo l'iter legale del governo manico ed anzi avrebbe forse da guardar prestigio di fronte ai giusti di questo mondo nel aver supportato la legittima pretesa al trono della nuova maggioranza formatasi." 

Fu solo alla fine di quella declamazione politica che a tratti aveva infervorato un mai così loquace Flurio, financo a fargli alzare la voce ed il suo stesso corpo dal posto a tavola ben oltre i toni della conversazione riservata ma piuttosto di fronte ad un vasto pubblico raccolto, persino muovendo il braccio e la mano con decisione come a sottolineare solennemente la forza delle sue affermazioni e la risolutezza del suo pensiero, il mento volitivo sotto l'elmo leggermente alzato come a guardare dritto verso la Legge e l'Ordine  tranne quando rivolto a spaziare fra gli astanti sempre più attenti e catturati dal suo declamare augusto; solo allora egli si sedette ed iniziò a mangiare e a bere come gli altri come se nulla fosse. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fu però quando Tonum a fine serata iniziò ad avere segni di cedimento alcolico che la situazione degenerò terribilmente. Infatti iniziò a tirare fuori i suoi problemi sentimentali con Celeste e ciò che lo angustiava da Bottepiena, lamentandosi con noi dei suoi dispiaceri e dell'incertezza della sua relazione con la ragazza fluttuante dai capelli argento. Il problema non era però la doppia natura aberrante e violenta che si celava dentro quella ragazza così sensibile, dolce e fragile, no era stato un tradimento. Celeste lo sveva tradito con qualcuno. In Flurio montò una rabbia enorme frutto anch'essa, come per il chierico, dell'effetto alcolico amplificatore del vino nanico, mischiato poi al Fuocherello di Glantria (pessima combinazione). Si girò di scatto e prese Tonum per le spalle con fare irruento scuotendolo mentre gridava: "Con chi è stata?Con chi ca**o è stata?Chi è quel lurido odioso, bugbear, bastardo, vigliacco che ha firmato la sua condanna a morte? - per poi aggiungere alle ultime parole, in cui viene guardacaso citata Seline, che Tonum proferisce indifferente al vigoroso scuotimento perpetrato dal cavaliere- Ah, sarà stata Seline, quella buona ad un ca**o…la ammazzo a forza di calci sulla bernarda, le spacco la faccia a tal punto che la bocca le diventa un buco del culo aggiuntivo e ci può succhiare il latte solo con la cannuccia!! Allora è stata per caso quella brutta stronza?" 

Flurio gridò talmente forte che la sala festante si ammutoli di fronte a grida tanto poderose ed iraconde che sovrasta amo il chiasso della cagnara nanica al completo dei Forgiacciaio. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Si mangiava e beveva in allegria. Un ottimo modo per rafforzare i rapporti e le amicizie. Thorlum si fece prendere dalla festa è iniziò a raccontare le gesta del suo clan e le sue. Il racconto di come aveva aiutato Tom Po ad uccidere il drago in quel periodo era uno dei suoi preferiti.

Quando i discorsi si fecero seri, ascoltò  le varie proposte. Togliervi la forgiatura è una mossa assurda. Avete avuto sempre voi quell'onore. Non avrebbero dovuto farlo. Il giovane Dwain, ha ragione mastro Dalit. Non possiamo usare la politica. Non possiamo permettere che altri clan subiscano ciò che abbiamo subito noi....disse con tristezza... Gli SchiacciaGoblin devono essere...ridimensionati  Devono diventare un esempio per tutti in modo tale che nessuno ripeta mai simili azioni.

E quando riprenderemo ciò che nostro, facendo si che tutto torni alla normalità, darò il mio voto per far si che i Forgiacciaio possano tornare ad occuparsi di ciò che gli compete. 

 

[ x FLURIO ]

Ad un certo punto intervenne Flurio alzandosi e imbandendo un discorso assurdo fatto di nobiltà, giustizia e legittimità. Ma cosa poteva saperne quell'uomo. Era facile  proclamarsi d'animo nobile quando i morti appartengono agli altri. Attese con molta difficoltà che finisse, per poi intervenire alla sua maniera: irato. Lui paragonato ad uno SchiacciaGoblin, quale offesa peggiore! Si alzo di scatto andando di fronte al cavaliere.

NOI NON SIAMO COME GLI SCHIACCIAGOBLIN!!! Urlo. Lo guardò fisso negli occhi per qualche secondo prima di continuare, il tempo di controllare le sue mani ed evitare di saltargli  addosso. Ci fai un torto a paragonarci a nani simili. Loro hanno preso il potere massacrando il mio clan. Scendendo a patti con chissà quale divinità e rovesciando antiche e nobili tradizioni. Il consiglio ha già perso la legittimità di cui godeva a causa di ciò. Parli di nobiltà, reputazione macchiata....di Firedrakes. Ma cosa ci interessa ora di Firedrakes. Qua dobbiamo risolvere un altra situazione, qua dobbiamo punire quei vigliacchi. Le tue sono parole facili. Tu non hai visto la tua famiglia massacrata. A noi è successo non una, ma due volte. Io sono nato in esilio. Io ho rischiato di morire, attaccato alle spalle. Non in battaglia con il nemico di fronte, ma alle spalle come se fossi un villico qualsiasi. Dimmi Flurio continuò puntandogli il dito contro il tuo paese natio è stato distrutto? I giovani bambini del tuo paese sono stati uccisi nella loro culla? No? Beh, cavaliere disse in tono ironico, se non hai vissuto ciò, non parlare di giustizia. Perché non c'è giustizia, se loro non pagheranno le loro colpe. E se non c'è giustizia, non ci può essere perdono!! Si allontanò di un passo dal cavaliere. 

Ma disse nuovamente più lentamente noi non siamo come loro! Noi non ci macchieremo di un attacco a sorpresa. Noi non uccideremo nani che non hanno mai preso un piccone in mano. Dovremmo, ma noi siamo diversi. Ci limiteremo a far pagare le loro colpe agli adulti. Moriranno per questo. Ma noi non li scacceremo.... il loro clan sopravviverà perché noi siamo diversi. Perché Huruk-Rast è la montagna dei nani. Perché è la montagna di tutti i clan. Come la tradizione vuole. Come è sempre stato, cosi deve essere. Solo così porteremo la pace e l'ordine. Solo così potremmo tornare a parlare di Firedrakes. E se a Firedrakes questo non andrà bene....se la loro bella reputazione sarà macchiata...beh, me ne infischio. Non è un problema nostro.

 

 

[ Proseguo discussione ]

Quando l'ira più grande gli passò, Thorlum si stupì quando sentì il nome di Falghir Rocciaruna. La tomba di Falghir Rocciaruna.... Mi hanno raccontato molte storie sulla sua corona... e sul suo valore. Ammetto che quell' oggetto ci permetterebbe di ottenere tutte le loro asce... probabilmente molte di più di quelle che otterremo indagando su  Gerlana. Anche se credo sia importante non trascurare quei fatti. 

Senza la corona, non saprei che cosa offrire. Dovremmo parlarci per scoprirlo. Disse Thorlum pensieroso. Forse accetterebbero solo di succedere al trono. Ma non credo sia saggio impegnarsi in ciò. Sarebbe una promessa rischiosa. 

Tra l'altro esiste un archivio o una biblioteca? Potrebbe trovarsi qualcosa di utile. Anche se io non sono bravo in queste cose... però non si sa mai. Ammetto che cercherei anche qualche storia sul mio clan....giusto per verificare che non abbiano provato a cancellarci anche dalla storia. E anche se sto divergendo dall'obiettivo principale. Sarei anche curioso, quando è possibile, di visitare la zona in cui stavamo noi TagliaRocce. Ci sarebbero tante cosa che vorrei vedere....

Quando lo Jarl si allontanò e Dwain, si propose in maniera più personale, Thorlum gli diede la mano. Per quanto mi riguarda sono pronto anche io.... e immagino lo saranno tutti. Le reazioni violente ci saranno. Dobbiamo solo raccogliere le forze per far si che il colpo assestato sia il più forte possibile. Sei molto saggio Dwain. Parlerei subito con tuo padre se pensassi di avere una qualche possibilità di convincerlo. Ma penso che questa possibilità c'è l'abbia solo Trull. 

Guardò Trull. Che ne pensi Trull, puoi fare qualcosa per tuo cugino? Altrimenti potrei provarci io, ma come già detto non credo di riuscirò a convincerlo.

Rispondendo poi alle parole di Vedra. Io andrei prima di cercare la corona. Meglio avere chiaro sin da subito il quadro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

X Thorlum

"Certo non ho subito quello che hai subito tu, ma sei uno stolto se pensi che non possa capire. Ho calcato innumerevoli campi di battaglia, contro eserciti o mostri, le mie mani si sono lordate del sangue di tanti nemici così come di quello di tanti amici morti fra le mie braccia. Ho visto in prima persona le terribili cose che gli uomini posso fare in guerra, per odio, per disperazione, per fame. Ti riempi tanto la bocca di ingiustizie, di soprusi, di torti, del giusto ordine da ristabilire, ma la verità è che non te ne frega niente. Tu vuoi solo vendetta! Tu sei accecato da essa! Non ti fermerai finché non avrai il sangue di tutti gli Schiacciagoblin, ma non ti servirà a nulla.

Ed è proprio vero che non te ne frega di Firedrakes, è proprio questo il problema. Hai rischiato di mandare a monte la nostra spedizione sfidando ed insultando il primo Schiacciagoblin che ti si è parato davanti, proprio alle porte della montagna. Hai rischiato che ci uccidessero tutti sul posto visto che eravamo con te e persino adesso professi chiaramente la tua indifferenza per Firedrakes, ma allora che ci fai con noi?! Che ci sei stato a fare un anno a Firedrakes?! Perché noi dovremmo aiutare te e tutti gli altri qui se non sei disposto a seguire la via più giusta ed utile per tutti? A te non interessa nulla se non la tua vendetta, perché non ti interessa raggiungerla mettendo sotto processo i colpevoli del clan, i loro guerrieri e comminargli poi la giusta sentenza. No, a te interessa solo il sangue, il sangue di tutti gli Schiacciagoblin, lo hai detto tante volte TUTTI. E tutti vuol dire anche donne e bambini, e qualsiasi altro nano dei loro che non abbia commesso o sia stato coinvolto in quel ignobile massacro ai danni dei TagliaRocce. Sei talmente folle da esserti presentato con il tuo vero nome e clan di appartenenza, ora sanno che c'è un TagliaRocce ancora in vita ed è qui in città. E sanno anche che sei qui dai Forgiacciaio, la tua sole presenza mette in pericolo tutti questi nani, il clan di Trull! La tua sola presenza porterà ad ulteriori ripercussioni e vessazioni per i Forgiacciaio fino a quando ti accoglieranno fra loro. Ma te nemmeno ci hai pensato a loro come a chiunque altro. Pensi solo al tuo odio per gli Schiacciagoblin. Vuoi spazzare via un intero clan! Se non è follia questa!?! Vuoi fare lo stesso che han fatto loro. Sei troppo accecato dalla vendetta per capire le implicazioni di tutto ciò! Una Huruk-Rast più debole sarà solo più facilmente preda dello Xorvintaal!!! Ma a te interessa solo uccidere oggi, che ti importa di quanti potresti salvare invece domani!“

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio (nano guerriero con la catena)

Il nano sedeva a tavola al fianco di suo padre, come non accadeva da tempo. Erano venti anni che non si vedevano, l'acqua aveva bucato molte rocce col suo stillicidio inesorabile, ma i loro silenzi reciproci erano ancora granitici. Tuttavia, questa volta il padre era preso in considerazione dal clan esattamente quanto il figlio, o almeno, questa l'impressione, o forse solo il desiderio, di Trull. Ai suoi compagni, gli eroi di Firedrakes che avevano sconfitto il Terrore Cremisi, era richiesto un parere... e loro, almeno alcuni, lo chiedevano espressamente a lui. Thorlum aveva diritti su quella città almeno quanto Trull, ma il suo essere solo e unico, sopravvissuto, a lungo esiliato, lo faceva considerare troppo lontano, troppo svincolato dalle proprie radici. Là dove Trull era un albero che aveva lasciato la sua dimora e doveva solo lasciare che le sue radici ritrovassero la propria strada per piantarsi solidamente nel proprio antico letto, Thorlum appariva invece come un vigoroso ceppo che tenti di crepare la roccia per trovare la propria dimora, incurante che quella rottura possa frantumare la roccia fino a renderla instabile.

"Io ritengo di non conoscere il futuro, come nessuno di noi. Possiamo solo tentare, e far sì che i nostri sforzi vadano nella direzione del maggior interesse per Huruk-Rast. Come è sempre stata nella mia indole, non rifuggo dalla lotta, non sarei un guerriero, altrimenti. Ma non sarei il guerriero che sono se non pensassi a limitare gli effetti collaterali, al benessere degli innocenti, al futuro dei nostri figli." 

Pur non avendone, e conscio di dare un dispiacere ai genitori anche solo citando questo termine, Trull si fece forza per proseguire, poiché i figli dei propri amici erano da lui sentiti come figli propri.

"Io ritengo che una guerra, dichiarata oggi, perfino ora!, non sarebbe letale per il Clan e certamente, non temo smentita, ci vedrebbe vittoriosi poiché abbiamo qui i miei compagni, che hanno tenuto testa ad un Drago. Ma essi non possono rimanere qui, come non posso io. La nostra missione ci porterà altrove, come anche tu sai, Thorlum. Non possiamo, io dico, innescare una catena di vendette, non possiamo lasciare il ricordo di un eccidio né negli adulti né nei loro figli o mogli, poiché servirebbe solo ad eccitare il fuoco delle faide. Morirebbero nani ogni giorno come fossero lucciole al termine della stagione delle danze notturne. Quello di cui abbiamo bisogno, è che il Popolo Sotto la Montagna torni ad essere uno, torni ad essere quello che era un tempo, con tante anime ma altrettanta collaborazione comune." 

"La strategia che io propongo i miei amici la conoscono bene, poiché ne ho parlato con loro durante il viaggio per giungere fin qua, istruito sulla situazione attuale grossolanamente dalla nostra Vedra Murodipietra. Nessun civile dovrà essere toccato, nessun complotto dovrà essere ordito, e tuttavia, dovremo essere pronti alla reazione, a difenderci ed a rintuzzare, quando saremo attaccati. Perché io credo che la via Diplomatica, che potremmo tentare con l'ausilio della Corona dei Runastella, non sarà che il preludio ad una notte di lunghi coltelli. Così la vedo: una mozione che metta in minoranza l'attuale governo smaschererebbe il loro totalitarismo, la loro prevaricazione, la loro tirannia coperta col vestito buono della politica, perché li indurrebbe ad utilizzare i Cavalieri d'Onice come strumento oppressivo, e non solo più coercitivo. Dunque sollevandoci contro di loro, a quel punto, difendendo il nostro diritto di esistere, avremo contro solo i nostri aggressori, e non già tutto il popolo che ancora crede che questo Re sieda sul suo scranno per effetto di libere e democratiche determinazioni." guardò suo cugino, ancora determinato ad intervenire "Quando sarà stata tentata sul serio la via diplicatica, senza successo, allora io e te guideremo i nostri compagni, Dwain... tentando di tenere il passo di Thorlum, naturalmente."

Quando il cugino venne ad incontrarli separatamente da suo zio, Trull non potè che confermare quanto aveva pubblicamente detto, aggiungendo parole di comprensione per Dwain. "Lo so, cugino. E' difficile stare accanto ai nostri padri, e far dimenticare che non siamo solo dei figli, ma dei guerrieri forti, dei consiglieri saggi, e delle efficaci guide, al servizio del nostro popolo. Tuttavia, non sarà esautorando tuo padre dal proprio ruolo che lo renderai fiero di te e di se stesso come tuo genitore. Il giorno che Dalit cederà il posto non è lontano, e tu festeggerai il doppio perché sarai orgoglioso di aver conquistato la sua fiducia ed il suo pieno rispetto 'tra pari'.".

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio (nano guerriero con la catena)

Piccole e grandi crisi si alternavano, in quella serata, ma per Trull avevano tutte la stessa importanza, finché gli era possibile di non scegliere fra esse.

Sulla tavola, era forse comparso persino qualcosa che a lungo era stato favoleggiato, di cui si diceva che la sola vista fosse in grado di ubriacare un nano fino alle estreme conseguenze, fino alle azioni più inconsulte, come quella di osare contraddire la propria moglie... o di metterla incinta ancora una volta dopo la quinta. La verità era che la bottiglia di liquore di liquirizia che aveva fatto 'il giro della staffa' al termine dei festeggiamenti aveva appena un paio d'anni meno dello stesso Trull, e perciò le cantine dovevano contenere qualcosa di ancora più stagionato e letale, cioè il frizzantino destinato al brindisi nel giorno delle nozze del più giovane dei Tanner, e quell'altro identico destinato al giorno della nascita del suo primogenito. Avevano già dodici decadi di polvere sul tappo, e Trull sapeva che se ne sarebbe accumulata ancora per diversi decenni.

Il valoroso Tonum si era fatto mettere al tappeto dal Fuocherello di Glantri e da tutti questi altri torcibudella tirati fuori dalle dispense del Clan. Il nano se ne sentiva in colpa, soprattutto per non aver pensato ad avvertirlo circa la necessità di essere morigerati, almeno all'inizio del pranzo, e di aumentare dose e gradazione verso la conclusione. Tuttavia, non era completamente dispiaciuto dell'accaduto, e questo per il bene dello stesso Tonum. Riteneva infatti positivo che il veleno sfociasse all'esterno, in qualsiasi forma, piuttosto che rimanere all'interno a covare, ad incistare, a colonizzare un animo tutto sommato candido come quello del chierico.

Trull ricordava di come Tonum si fosse impegnato per lui a Firedrakes. Tutte le occasioni che il chierico aveva creato perché lui risolvesse i propri problemi di 'socialità'. Voleva fare altrettanto con lui, ma dall'altra parte della barricata si trovava Celeste, ed il nano faticava a credere che quelle accuse potessero avere un minimo di sincerità, al prop interno, ed essere rivolte, o riferite, proprio a lei. Trull fece gli onori di casa, accompagnando Tonum dove era più consono quando gli fu richiesto. D'altra parte, diede istruzioni a Tom Po di non lasciarlo mai solo, e di non lasciar eseguire magie di sorta al chierico, poiché, come dice il proverbio, 'se lasci ad un ubriaco abbastanza corda per impiccarsi, non ti meravigliare quando lo vedrai appeso al posto tuo lampadario'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

[ x Flurio] 

Mi fermerò solo quando il giusto sangue sarà versato!! disse aspramente.

Vendetta? Se avessi voluto solo quella, sarei fuori a rompere ogni testa che mi capita a tiro. Ma non posso permettermi questo lusso, perché come Jarl e come membro del consiglio devo fare ciò che è giusto. Ciò che è indicato dalla tradizione e dall'onore. Questo viene prima del mio desiderio di vendetta!! La montagna appartiene a tutti i clan.... quindi appartiene anche agli SchiacciaGoblin e farò in modo che possano abitarci in sicurezza. Per loro e per tutti. Se molti dovranno essere uccisi....beh, così sarà! Molti ma non tutti. Non sai quanto mi costi garantire la sopravvivenza di alcuni di loro. Vendetta.... sorrise mestamente ripetendo quelle parole.... non sai quanto mi piacerebbe... Fece una pausa abbassando un poco il capo. Per poi alzarlo nuovamente e riprendere a parlare.

Introdurmi di nascosto??? Non lo farei mai. Io non mi nascondo.  Sono l'ultimo membro di un clan orgoglioso che non si è mai nascosto. Scacciati con l'inganno, massacrati alle spalle ma non vigliacchi!! Questo mi è stato insegnato e questo faccio!! Sai cosa fece Thoric, dopo la battaglia che lo costrinse alla fuga? Ad ogni pietra, in ogni luogo in cui passava con i superstiti, lasciava una scritta: "Thoric TagliaRocce è stato qua!!".  Era un segnale...lasciato ai nemici indicante il fatto che i TagliaRocce non si nascondono, affrontano sempre la minaccia e che non abbassano la testa....  Ho dato lo stesso segnale... Ho dimostrato che c'è ancora un TagliaRocce e che non si nasconde. Vi ho mostrato quanto vigliacchi possano essere gli SchiacciaGoblin. Quel codardo ha rifiutato una sfida. Ecco con chi abbiamo a che fare... deboli, codardi e infidi!!! 

Inoltre...cavaliere  (in tono ironico)... ho attirato l'attenzione su di me e non su di voi, per la vostra sicurezza, per rendervi il passo sicuro. Ora che mi accompagnate ho delle responsabilità verso di voi e farò in modo che nessuno vi pianti un coltello nella schiena durante il sonno. Credi che io sia un pericolo per te e per tutti? Bene, non ho problemi a recarmi da un altra parte....posso  dormire nelle antiche sale del mio Clan.

Oltre a non capire ciò, tu mi fai la morale? Si, non ho timore di dirlo. Io non ho interesse per  Firedrakes...ma a te che hai combattuto in varie guerre al soldo di....non so... sicuramente da chi ti spacciava le ragioni più onorevoli.... rise beffardo. ...importa qualcosa? Per quanto mi riguarda è un lavoro.  Come diceva Tilin il Saggio "Nessuno fa niente per niente", non esistono parole più vere di queste. Ho dato la mia parola al ciambellano che avrei dato il mio contributo e così farò! Tu invece....? Devi dimostrare a te stesso che sei pieno di virtù? Che la tua parte è nel giusto perché vince qualche battaglia? Tu menti a te stesso... sei solo un fantoccio mosso dal falso onore, mosso da regnanti che per un capriccio muovono gli eserciti perorando chissà quale causa. Parla con gli SchiacciaGoblin....magari ti daranno un motivo onorevole per difenderli.... sputo per terra vicino ai piedi di Flurio.

Poi parliamoci chiaro...draghi che fanno un gioco...che mettono a rischio se stessi per....per cosa? Per l'oro? No...per conquistare terre...loro, che possono volare e andare nei luoghi più remoti....vogliono conquistare terre!! Ci crederò solo quando lo vedrò. Per ora siamo solo degli ammazzadraghi che lavorano al soldo di un paese che ha deciso di eliminare un altra specie, per ottenerne i tesori. Niente di più... Huruk-Rast deve essere forte e coesa per se stessa, per non sottomettersi al potere di regni esterni.. Per non sottomettersi a truppe capeggiate da gente come te.... illuse di fare la cosa giusta, pensando di essere migliori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Vedi con le tue stesse parole confermi quanto ho detto. Se fosse per te uccideresti tutti. Sei la persona meno adatta a distribuire giustizia e pene. Dovresti lasciarlo fare agli altri clan, non puoi eleggerti a giudice, giuria e boia. Lasciarci campo libero un par di palle visto che eravamo chiaramente tutti assieme come gruppo infatti non ci hanno fatto passare in blocco, mica soltanto te. Adesso abbiamo gli occhi puntati contro. Beati pure del tuo orgoglio, vedremo quanto ti sarà utile da solo e preparati a ritenerti pienamente responsabile di qualsiasi cosa, diversa dal solito o più frequente e dura, accada a questa genta da oggi in poi fino a che resterai con loro. Sarà solo colpa tua per ogni privazione, ogni molestia, ogni violenza ed umiliazione. A te non te ne frega nulla perché per quanto tua sia un TagliaRocce ed il tuo clan appartenesse a questo luogo, così non lo è per te. Questa non è mai stata la tua casa, non ci hai mai vissuto, sei un estraneo al pari mio, e non hai mai conosciuto queste persone. Ecco perché te ne frega così poco, non hai affetti, non senti affatto la vicinanza con il tuo popolo, sei un paria. 

E puoi pensare quello che ti pare di me, ma non puoi darmi del mercenario, non mi sono mai messo al soldo. Io faccio parte della Lega degli Auleri, lottiamo per la pace, prima con la diplomazia e poi con le armi soltanto quando una delle due parti è nel pieno del torto di fronte al giudizio del nostro Consiglio Superiore. Le mie battaglie non le ho combettute per i regnanti, le ho combettute per il popolo, contro mostri, invasioni barbariche, orde di orchi o non morti, contro mostri sanguinato, abominazioni e quant'altro minacciasse le genti di Garnia. Quindi prima di parlare a sproposito del mio passato e della Lega degli Auleri, sciacquati la bocca con il sapone, perché anche il più umile degli scudieri di quella organizzazione è migliore di te. E se continuerai ad offendere la Lega sarò pronto a dimostrarti che non sono un mercenario versando il tuo sangue senza nemmeno un penni in cambio pur di lavare l'onta di quanto dici. O sei buono a lanciare sfide solo agli Schiacciagoblin!?!" disse Flurio con decisione e pieno di rabbia, puntando il dito contro il nano e poi battendo il pugno contro il tavolo per poi alzarsi e farsi di lato pronto ad affrontarlo in singolar tenzone a meno che egli non si fosse rimangiato le falsità sul suo passato e sulla Lega. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)


Sebbene l'alcool mi circolasse in corpo in abbondante quantità, riuscii mio malgrado a cogliere le pessime sensazioni del vomito. Il sapore acido in bocca, il senso di oppressione al ventre e alla gola, il respiro affannoso, la sensazione di impotenza mentre si osservava la splendida cena ripercorrere in senso inverso il tragitto che aveva compiuto in precedenza, e tutto il resto. Odiavo vomitare. La mia robusta costituzione e la mia stazza mi avevano salvato da quel destino la maggior parte delle volte che avevo indugiato con l'alcool, ma le bevande naniche tenevano fede alla loro fama, ed io le avevo sottovalutate, complici la bellissima atmosfera di convivialità che si era creata, e il mio stato d'animo abbastanza confuso su diverse cose. 
Registrai con una parte del mio cervello la presenza di Oceiros e forse anche Trull al mio fianco, ma ovviamente lì per lì non gli diedi peso. 

Quando finii, venni riportato nel salone principale, dove la discussione era ancora accesa. Capivo ovviamente meno della metà delle parole, e non intervenni, dato che uno scampolo di coscienza ancora vagamente attaccata alla realtà mi suggeriva che non era il caso. Provai a lanciare un incantesimo Inviare, dato che sentivo il bisogno ASSOLUTO di sentire Celeste, in quel momento, e spiegargli con serietà e lucidità i miei sentimenti per lei. Ero sicuro che quello fosse il momento migliore per farlo. Quale situazione più adatta, se non durante un pranzo ospiti di un clan nanico, mentre i propri compagni si stanno scannando per un colpo di stato che avrebbe rivoluzionato la situazione politica di un'intera città, la quale sarebbe stata un punto strategico di una guerra di proporzioni continentali?
Venni fermato una volta da Oceiros, che farfugliò qualcosa sull'essere lucidi. Allora astutamente feci cadere una posata per terra, e shignazzando segretamente senza che nessuno mi notasse (o almeno così pensavo) mi chinai, e lanciai l'incantesimo.

Dopo aver sentito la risposta di Celeste, mi alzai di scatto, battendo fortissimo la testa sulla parte inferiore del tavolo. Noncurante, esplosi in urla di gioia.
SSSSSììììììììììì!!!!! MI AMA ANCORA, CAXXO!!!! SSSèèèé!!!!!! afferrai con gioia un boccale, e lo alzai al cielo per brindare ABBONDI L'AMORE IN MINIERA!!! 
Alzai quindi l'enorme boccale nanico sopra la testa per farmi inondare la bocca di birra, ma trovai che era vuoto. Persi quindi interesse verso l'oggetto, e lo mollai. Il boccale cadde con un tonfo secco sulla mia nuca, mettendo definitivamente fine alla mia attività cerebrale per qualche tempo. 
Rimasi seduto su quella sedia, svenuto ma, come testimoniava il sorriso che mi si dipinse in volto, felice.

@DM: 

Spoiler

ho dato per scontato che avrei ricevuto il messaggio di risposta, immaginando che non ci fossero motivi per non farlo.
Se invece Tonum non avrebbe ricevuto niente in risposta dimmelo che edito (andrà comunque a finire con Tonum svenuto).

 

Modificato da ilmena
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Ascoltare la voce delle rocce

Grazie, Herkhaza Dalit. Disse Liang. Condividendo con noi la notizia del ritrovamento ci accordate grande fiducia. Certamente sarà molto utile ritrovare un simile, inestimabile artefatto. Ma temo non basterà. L'espressione dell'arcanista si fece più seria. Se i clan si sono alleati con gli Schiacciagoblin devono avere valide ragioni dopotutto, considerati i crimini di cui essi si sono macchiati: quali sono queste ragioni? Rivalità con altri clan? Questioni irrisolte? Semplice avidità? Ho bisogno... Abbiamo bisogno di sapere esattamente quanto è salda la pietra su cui poggia la rocca costruita da Hurgrim Schiacciagoblin se vogliamo frantumarla. Di quante forze dispone? Il suo clan lo appoggia incondizionatamente o esiste una opposizione interna? Come è percepito dal popolo? E il clero di Roknar? Perché si supportano a vicenda? Un'alleanza? Uno scambio? E i senzacasta? Pur non avendo peso politico sembrano essere numerosi... E probabilmente non contenti dell'attuale gestione della cosa pubblica. Tutto questo, e altro ancora, nobile Dalit, ci serve sapere, per contrastare gli Schiacciagoblin. Come disse ai suoi allievi Valin Ferronero, il maestro nanico dello stile del Drago di Pietra, "Prima di spaccare la testa al goblin invasore, devi domandarti perché ti assale: forse attacca per avidità, ma anche per fame e disperazione. Dopo, spaccagli la testa comunque." Ok, questa non era la mia massima migliore, ma quel goblin aveva insultato mamma Gertrunda, se l'era cercata... 

Pace tra i compagni

Basta! Sbottò il mago della Fenice, infastidito dalla lite tra Thorlum e Flurio. State disonorando l'intera spedizione con le vostre grida, e offendendo i nostri ospiti, i Forgiacciaio. Thorlum, un vero nano sa che al banchetto degli amici non ci si minaccia, pena il disonore. Flurio, avete parlato dell'onore e della giustizia, bandiere della lega degli Auleri: cosa direbbero gli altri cavalieri, vedendovi minacciare di sguainare la spada al banchetto di bentornato a casa di un vostro amico? Se avete delle questioni le risolverete in altro luogo e tempo. Herkhaza Dalit, vi chiediamo perdono. Si inchinò con deferenza.

Raccogliere i cocci

xDM

Spoiler

Casto "forza del toro" su me stesso

Sì, ti ama, certo. Ora andiamo a nanna, eh? Oh, issa... Disse l'arcanista, sollevando un decisamente ubriaco Tonum e issandoselo sulle spalle. Si voltò a salutare la famiglia Tanner. Grazie molte dell'ospitalità, siete persone meravigliose. Racconteremo a lungo la storia di stanotte, ve lo posso assicurare. Con un sorriso ed un inchino si avviò verso i loro alloggi, trascinando con sé il chierico e cantando una vecchia canzone.

Riunione interna

Una volta riunito con i compagni, in separata sede, Liang analizzò il da farsi. L'idea della spedizione di ritrovamento è buona, anche per assicurarci che gli esploratori già partiti stiano bene. Nonostante questo, vorrei consultare gli altri clan, per conoscere ciò che tiene in piedi questa reggenza... e ciò che può farla cadere. Voi che ne pensate, compagni? Saggio Oceiros? Impassibile Tom Po? Irascibile Thorlum? Onesto Trull? Ciucchissimo Tonum? Altero Flurio?

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Mangiai con ritrovata gioia, erano anni che non sentivo la necessità di farlo, ma questo era uno di quei momenti dove era proprio il caso di farlo. Tra gli svarioni di Tonum e le quasi urla di Flurio e Thorlum, feci fatica a concentrarmi solo sul cibo e sulle bevande che mi venivano offerte. Pazienza. 

C'era un momento per tutto nella vita: momenti per discutere, per essere tristi di un amore forse non corrisposto, per mangiare.. tuttavia la situazione stava degenerando con una velocità di impressionante. Così come crebbe di velocità.. allo stesso modo scemò. Per il quieto vivere di tutti. Anche se Trull mi diede suggerimenti non ci fu bisogno di nulla, Tonum si placò da solo. Meglio così. 

Non ho idea se sia un bene o no.. ma mi fido di ciò che ha detto il capoclan. Sono per andare a recuperare la corona, il resto verrà da sé. Di altro non dovremmo preoccuparci: se non siamo noi con le nostre decisioni a prendere parte al nostro destino, non daremo mai forma al fato. Risposte a Liang

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Le parole del saggio Zhuge colpirono in pieno Flurio che si era alterato giustamente, ma troppo in fretta per via dell'alcool in corpo. Calmatosi, ma con uguale sguardo carico di rancore disse chinando la testa colpevole: "Ebbene avete ragione. Mi scuso con tutti i Forgiacciao per la scenata fra me e Thorlum TagliaRocce. Non ci sarà spargimento di sangue a questa festa."

Detto ciò si risedette a tavola e rivolgendosi freddamente per l'ultima volta a Thorlum disse: "Lascerò cadere la questione per rispetto a Trull, Lord Dalit e tutti gli altri presenti qui, ma se non chiederete scusa a me ed alla Lega degli Auleri per averci dato dei mercenari al soldo dei potenti. Vi sfiderò a singola tenzone appena completata la nostra missione ed usciti da Huruk-Rast. È un giuramento."

Modificato da Pyros88
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Certo che lo farei.... come lo farebbero tutti....come lo faresti tu. Se neghi ciò menti....   ma non aver timore della loro sorte....se io dico che non ucciderò tutti, così farò. Per un TagliaRocce la parola è tutto. Non importa quanta fatica mi costi. Dopo quelle ultime parole uno strano pensiero  gli venne in mente... La voce divenne un poco più calma. L'atteggiamento sospettoso.  Cavaliere (detto con disprezzo) , dici che lottate per la pace e proteggete le genti....eppure dimmi, dove eravate quando la mia gente veniva trucidata? Nessuno si è mosso, non un singolo cavaliere della tua inutile lega.... chi vi manda in missione? Il consiglio superiore....sono solo uomini. Sciocchi uomini che adorano l'oro.... uomini che elargiscono sentenze secondo i loro capricci o il denaro ricevuto.... probabilmente  anche voi siete al soldo degli SchiacciaGoblin.... non mi stupirebbe.... anzi ciò spiegherebbe molto....dove sono i tuoi uomini mentre i draghi conquistano le terre? Ammettilo,  ora ricevete denaro per non fare nulla. Prova a negare ciò! Avete ricevuto oro dagli SchiacciaGoblin... sono sicuro che troveremo tutti i documenti delle transazioni nelle sale di quei nani di fango.... troverò queste carte e te le sbatterò in faccia, dimostrando le tue colpe ed eseguendo la sentenza secondo la tua stessa legge....sarà il mio dono per te....

Avrebbe continuato a rispondere, ma fu sfidato. Non riuscì più a contenere la sua rabbia. Vedendo il cavaliere che supponente si pone in mezzo alla sala, pronto a portare a compimento le sue parole. Pensava forse che un nano orgoglioso come Thorlum si sarebbe tirato indietro? Il tempo delle parole era finito. Ne aveva speso fin troppe. L'unico sangue che sarà versato in questa sala è il tuo! Disse aspramente. Fece un passo per andare a prendere la sua arma, pronto a rispondere alla sfida. Ma si fermo. L'intervento di Zhuge spinse il cavaliere ad andare a sedersi, rinnovando è posticipando la sfida a tempi futuri.

IO NON LASCERO' CADERE UN BEL NIENTE....PENSI FORSE DI CAVARTELA COSI FACILMENTE? 

La furia di Thorlum era così forte che non si preoccupò di prendere la sua arma. Immediatamente cercò di correre ad aggredire il cavaliere che si era seduto, cercando di colpirlo al volto con quanta più violenza possibile.

x DM

Spoiler

Flurio si trova su una sedia. Quindi se la corsa fino a lui va a buon fine, cercherei di dargli subito un pugno dritto in faccia per buttarlo giù. Per poi continuare a dare più colpi possibili, azzuffati o meno finché non ci separano. (Ovviamente se mi bloccano prima, non ci arrivo 🙂 )

 

Modificato da SassoMuschioso
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Terapia d'urto

Dopo la sua requisitoria, Liang approvò la scelta di Flurio di venire a più miti consigli. Non dello stesso avviso fu Thorlum, che si lanciò verso il cavaliere, lo sguardo rabbioso. Il mago dell'Oriente decise di fare provare al nano una delle classiche pratiche mediche della sua terra: l'agopuntura. Estrasse dalla tasca uno spillo, lanciandolo verso l'assalitore: in aria l'oggetto si moltiplicò, di modo che un nugolo di aghi scintillanti volò verso Thorlum e si conficcò nella sua carne.

xDM

Spoiler

Lancio "ago velenoso", usando il veleno che causa paralisi per 2d6 turni, tempra nega. Se riesco a paralizzare Thorlum, lo trascino via riempiendolo di cazzotti non letali fino a farlo svenire.

 

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio (nano guerriero con la catena)

Dalle parole ai fatti

Il nano, a fianco di suo padre, aveva ascoltato la discussione accendersi fra due dei compagni, senza intervenire, pur essendo pronto a farlo.
Non era insolito fra i nani alzare la voce, e neanche usare parole di un certo peso, come Vedra testimoniava particolarmente bene. Tuttavia, alle parole ben di rado seguivano le mani, essendo quelle preferibilmente impegnate da cosciotti d'agnello e boccali di birra anche durante le contese più accese. Il fatto che né Flurio, né Thorlum, continuassero a pasteggiare mentre discutevano era stato il primo campanello d'allarme. Che l'ira montasse era evidente a tutti, ed ormai in diversi si erano fatti intorno ai due per prendere parte, in un modo o nell'altro, alla questione. Trull dava ragione, in cuor suo, ad entrambi, ed ugualmente torto ad ambedue. Poteva capire i reciproci trascorsi, poteva capire le rispettive scelte. Non accettava invece che sia il nano che l'uomo pretendessero di dettare la linea d'azione all'altro, e si ergessero a giudici delle motivazioni e dei valori dell'altro. Ciò gli era semplicemente inaccettabile, fino a dargli la nausea al solo ascoltare. Tuttavia, non aveva la capacità di interferire in quel colloquio senza rischiare di esacerbare le parti, né di aggiungere altro a quanto aveva già detto per convincerli. Pensò per un istante che sarebbe bastato, come altre volte, che arrivassero al limite della loro voce, quando sarebbero stati incapaci di alzarla ancora di più, e allora si sarebbero divisi, andando ognuno per la sua strada. Un nulla di fatto che sarebbe stato un armistizio armato, in pratica. Un nulla di fatto che tuttavia tardava ad arrivare, e la prospettiva peggiore si faceva strada fra le sue ipotesi.

Improvvisamente, le sagge parole di Zhuge calmarono Flurio, e Trull ne fu lieto... ma Thorlum era di altra pasta, e fu subito, di nuovo, evidente.
Trull aveva la catena arrotolata sulla spalliera della sua sedia, ma non la prese. Si alzò, pronto a reagire. Ad interporsi. Ma fu quando vide agire Zhuge che dovette cambiare idea.

Si lanciò verso Thorlum... per abbracciarlo! Tentando di coprire col proprio corpo la traiettoria di quell'ago. Maledicendo la propria lentezza.
*Nessun ospite è mai stato ferito ad una cena di Delila!!!* era il suo unico pensiero.
Avrebbe fatto di tutto perché ciò restasse vero.

@Bomba e @Nightmarechild

Spoiler

Anche se Trull non dovesse riuscire ad interporsi, impedirà che si infierisca sul corpo inerte di Thorlum

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio (nano guerriero con la catena)

Tirando le somme

L'invito di Zhuge ad esprimere una definitiva opinione in merito al da farsi fu accolto da Trull con positività, come un modo per riportare la discussione sul binario di ciò che era indiscutibilmente importante per tutti i membri della spedizione. 

"La nostra missione primaria, credo, dovrà essere recuperare quella Corona. Agire tempestivamente potrebbe significare fare la differenza fra salvare la precedente spedizione e constatare invece che non ci sia più niente da fare. Agire con troppa impulsività, però, potrebbe voler dire partire impreparati e perdere anche noi stessi. Io dico di colloquiare con il clan di Vedra, e con coloro che Zhuge ha chiamato paria, i senza clan. Io dico che potremmo non aver bisogno di seguire la consigliera Gerlana, se troviamo chi già sa cosa vada a combinare in quei quartieri..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Durante la riunione a fine dei festeggiamenti, gli esponenti influenti del clan si riunirono con noi per discutere la linea d'azione. Flurio fu felice di sentir parlare di missioni che non implicavano commettere reati o tramare contro altri individui, ma invece recuperare un'antica cimelio nanico ed i membri della prima spedizione dispersi oppure scoprire alcune aspetti poco chiari della vita del rappresentante dei Runastella che si rece a spesso in una zona della città. 

"E se ci dividessimo e seguissimo entrambe le strade? Meglio ottenere ogni vantaggio possibile senza tralasciare nulla. Nelle profondità delle mantagna potrebbero andare i più adatti a combattere, fra cui almeno un nano o comunque qualcuno che parli il nanico, mentre per l'altra missione serviranno individui che sappiano parlare per certo il nanico, ma soprattutto siano capaci di muoversi con discrezione ed eventualmente abbiano capacità persuasive e diplomatiche, ovviamente dei nani passerebbero sicuramente più sottotraccia di noi altri. Mi metto a disposizione in ogni caso, so parlare il nanico e ho qualche competenza nella dialettica politica, ovviamente so anche combattere bene anche a piedi seppur sia stato addestrato e sia abituato ad eccellere a cavallo ed in spazi ampi ed aperti, ma d'altronde non sono nemmeno bravo a muovermi furtivamente o a non farmi notare, soprattutto in una città abitata quasi unicamente da nani." dico pacatamente. In cuor suo Flurio sperava solo di non dover lavorare fianco a fianco con Thorlum, non lo voleva fra i piedi e di certo non si fidava di lui dopo i recenti trascorsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Thorlum e Zhuge

Spoiler

TS Tempra contro Ago avvelenato +11+2+2=15 FALLITO

Flurio e Zhuge ebbero la conferma di avere in Dalit uno spirito affine: il primo in virtù dell'opinione del Forgiacciaio circa l'ottenere la vittoria tramite la legge, il secondo per via della prodigalità di informazione che l'anziano capoclan dimostrò Cercherò di rispondere a tutte le sue domande, ma al contempo cercando di essere chiaro esordì. Il nano parve compiaciuto di poter parlare di politica di fronte a degli attenti ascoltatori Gli attuali consiglieri sono Grimnar Schiacciagoblin, la figlia di re Hurgrim, il voltafaccia Hamdar Dentedipietra, la bella e astuta Iorùnn Martellonero, la ricca Felda Bronzopinta, Gerlana Runastella di cui avete sentito già parlare, Dervagar Murodipietra, il padre di Vedra, io, il buon Fombar Grossoferro e, a quanto ne so, l'unico che può aspirare al posto dei Tagliarocce è Thorlum.

Quindi Dalit proseguì Bisogna capire che ogni coalizione deve cercare di tenere felici i suoi membri, non è che un solo clan può prendersi tutto poiché gli altri sarebbero rapidi nel formare una nuova coalizione e far crollare subito il governo spiegò, sottolineando la cosa con vari gesti delle mani Le posizioni importanti sono diverse e quindi non è strano, come in questo caso, che siano state spartite più o meno equamente. La prima, la più importante, è la posizione di Re. E infatti essa, come già sapete, è in mano a Hurgrim Schiacciagoblin. Sotto di esso sta l'esercito, la polizia locale, ed essa è ancora in mano agli Schiacciagoblin, ma anche ai Bronzopinta. Hanno deciso di condividere le risorse per formare quelli che sono i Cavalieri di Onice. Ma anche il commercio è importante ed esso è in mano ai Bronzopinta, con una minore parte ai Dentedipietra e i Runastella, un contentino come lo chiamate voi uomini del sud. Altro contentino è stato dato infatti a noi per la gestione della Minatura. Invece l'importante reparto della Forgiatura è in mano ai Martellonero, con i Dentedipietra associati per quanto riguarda unicamente l'adamantio. Una scelta però astuta vista la recente vena scoperta. Non per ultimo, i rapporti con il Clero sono gestiti dai Martellonero. Insomma, per dirla in soldoni, è difficile convincere un clan a schierarsi con noi a meno che non si promettano posizioni migliori di quelle già attuali.

Il capoclan dei Forgiacciaio si lisciò la barba I senzacasta sono una parte consistente della popolazione, circa il dieci percento, ma non hanno voce. Solitamente essi parlano per mezzo del clero, dato che è compito dei templi accudire i più deboli e tale riflesso ricade quindi sul clan che gestisce i rapporti con gli alti sacerdoti. Ma i Martellonero sono avidi di potere e fedeli di Roknar e quindi non gli interessa nulla, se non del loro dio. Una cattiva combinazione, ve lo dico io. Ma utile solo se si volesse scatenare una rivolta popolare disse scuotendo la testa.

Dalit si fece quindi pragmatico Voi non siete i capiclan, quindi io non vi chiedo promesse, ma sono pronto a presenziare a una riunione con il padre di Vedra e Fombar Grossoferro, nel momento in cui potrò garantire al mio clan il ritorno della forgiatura. Quando sarà il momento per parlare di posizioni, chiamatemi e sarò dei vostri concluse

x tutti, schema riassuntivo dell'attuale politica di Huruk-Rast

Spoiler

Consiglieri della coalizione di maggioranza: Grimnar Schiacciagoblin, Hamdar Dentedipietra, Iorùnn Martellonero, Felda Bronzopinta

Consiglieri neutrali: Gerlana Runastella

Consiglieri di minoranza: Dervagar Murodipietra, Fombar Grossoferro

Consiglieri che potrebbero schierarsi con la minoranza: Thorlum Tagliarocce (se accetta), Dalit Forgiacciaio (se viene promessa da contratto l'esclusiva sul “ministero” della Forgiatura)

 

Lista dei ruoli e dei “ministeri” occupati al momento in base al clan (in ordine di importanza)

Re: Schiacciagoblin

Interni (esercito e polizia): Schiacciagoblin e Bronzopinta

Forgiatura: Martellonero e (solo per l'adamantio) Dentedipietra

Commercio: Bronzopinta e (quando autorizzati) Runastella e Dentedipietra

Clero: Martellonero

Minatura: Forgiacciaio

Al cambio di governo, tutte le cariche vengono azzerate e assegnate dalla nuova coalizione di maggioranza. Il voto tende a essere un proforma data, appunto, la maggioranza formata dagli accordi.

L'accesa discussione tra i membri raggiunse il culmine quando Thorlum e Flurio cominciarono a pungersi sul vivo, i toni che aumentavano via via sfociando sul personale Ma porc... piantatela! sbraitò Vedra, coadiuvata dalle ragioni esposte a gran voce anche da Zhuge. Ma se Flurio decise di seppellire, almeno temporaneamente, l'ascia da guerra, Thorlum si gettò contro il membro della Lega a spron battuto. Ma se il Pascolari fu rapido a rimettersi in piedi, la vera differenza fu fatta dalla magia di Zhuge che colpì al collo il Tagliarocce. I muscoli iniziarono rapidamente a contrarsi e a irrigidirsi, al punto che lo slancio iniziale si fermò quasi del tutto quando arrivò da Flurio. Infine si irrigidì del tutto, per poi crollare a terra come un sacco di patate. Il successivo assalto di Zhuge fu fermato dalle parole di Trull. Thorlum si risvegliò diversi minuti dopo, confuso Ah, proprio come al nostro matrimonio commentò Delila Quando tuo cugino, ubriaco e in mutande, decise di sfidare a una lotta il cinghiale arrosto della quarta portata dei secondi il padre di Trull scosse la testa Peccato che mio cugino finì per perdere. Quel cinghiale era davvero un arrosto forte.

Vedra parlò a lungo con Dalit e Dwain in privato, per poi tornare dai compagni Mi sembra chiaro che la maggioranza è d'accordo per andare a prendere la corona dei Rocciaruna disse Io verrò con voi, tutti voi disse in risposta a Flurio Non voglio divisioni del gruppo, perchè siete sotto la mia responsabilità e voglio essere sicura che si schiarì la voce Non ci siano problemi. Ho parlato con Dalit e ci darà una piccola scorta di quattro cugini di Trull, poiché l'area si trova a due giorni di viaggio da qua. Molti di voi vengono dalla superficie, quindi è giusto dirvi che i tunnel più distanti sono spesso infestati da mostri, per quanto cerchiamo di arginare il fenomeno. E' un po' come attraversare le terre selvagge, quindi vi raccomando la massima attenzione per questo breve viaggio fino alla tomba del re. Potremmo incappare in incontri casuali. Se non ci sono altre domande vi lascio discutere tra di voi, poi domattina partiremo presto.

I berserker applaudirono la scelta di andare a una tomba Una buona occasione per combattere, magari dichiararono mentre suggellavano la notizia con un brindisi fatto con il liquore alla liquirizia.

x tutti, funzionamento del viaggio nelle viscere di Huruk-Rast

Spoiler

Ogni giorno di viaggio il gruppo si espone a vari rischi, tra cui scontri con creature delle caverne. Dato che comunque il destino del gruppo non è di morire per una scaramuccia, si utilizzerà un metodo di calcolo basato sulle capacità più che sul combattimento:
-Di base tutti i PG subiranno di base un danno pari a 10xil numero di giorni di viaggio ininterrotto all’interno dei cunicoli non protetti di Huruk-Rast.
-Per evitare attacchi a sorpresa è richiesta, ogni giorno, una prova superata di Ascoltare e una di Osservare con CD20. Fallire significa venire colpiti a sorpresa, per il quale tutto il gruppo subisce 5 danni per ogni prova non superata.
-Per evitare i pericoli naturali (cadute, frane e simili) è richiesta, ogni giorno, una prova di Sopravvivenza con CD15. Fallire significa avere un incidente, per il quale tutto il gruppo subisce 4 danni.
-Data la particolarità del territorio e delle sue creature, per procacciarsi il cibo si può effettuare una prova di Sopravvivenza o equivalenti prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi (entrambe vanno tirate, si sceglie il risultato minore).
Il danno complessivo viene sommato alla fine di ogni giorno di viaggio. I giocatori sono tenuti a fornire loro stessi i modificatori alle varie prove, nel caso della particolare prova di Sopravvivenza per pericoli naturali si calcola la possibile sinergia a favore del modificatore alla prova migliore. Data la casualità degli eventi nel corso della giornata non è possibile darsi bonus speciali alle prove a meno che essi non valgano per 8 ore. Eventuali curatori possono illustrare i possibili metodi di cura sulla base dei potenziali danni che si possono ricevere.

checkpoint alla notte tra domenica 23 e lunedì 24 dicembre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Permettetemi qualche domanda dato che non sono del tutto al corrente del governo di Huruk-Rast e della sua società. Prima dell'attuale governo i vari ambiti economici come erano suddivisi fra i clan? Mi è chiaro che ai Forgiacciao competesse l'esclusiva sulla forgiatura, ma gli altri? E di cosa si occupavano i TagliaRoccia? Ed i Rocciaruna dal cui atavico Re dovremmo recuperare la favoleggiata corona, perché non esistono più?Inoltre vorrei sapere da chi siano composti i senza casta e di che cosa si occupino? Fanno i lavori più umili ed ingrati che nessun clan vuole? Lavorano per i clan ed in che maniera? Sarebbe possibile per dei senza casta fondare un loro clan oppure essere abbracciati in seno ad un clan se questi lo volesse?" chiese a Dalit, ma spaziando anche su Trull e Vedrà per poi finire con le sue ultime parole a volgere impercettibilmentelo il suo elmo verso Thorlum, solo per un attimo. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...