Vai al contenuto

Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi


Bomba

Messaggio consigliato

Ariabel

Spoiler

L'elfa ricambiò la stretta del cavaliere, gli occhi calamitati in quelli di lui e la sensazione palpabile di doversi avvicinare ancora.

Saggiamente Clint spezzò l'incanto inchinandosi e andandosene. Ariabel ne seguì a lungo la sagoma allontanarsi chiedendosi, non per la prima volta, se aveva fatto la scelta giusta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

x la squadra di infiltrazione

Spoiler

Incalzato dai colpi di Bjorn, Kumalog gridò. Ma sebbene egli desse il massimo con il suo falchion, cercando di focalizzare le immagini delle persone che più odiava per ottenere la decapitazione più efficiente, le grosse mani del mezzo-drago bianco si parava istintivamente a protezione del capo di quella banda, mani grandi come badili grondanti di sangue, che venivano prese di mira dagli incantesimi di Seline, sebbene la stregona stesse iniziando a dare segni di tensione, sbagliando più di un colpo per la tensione dell'azione. Chandra era chiamata agli straordinari, accecando due giganti che iniziarono a mulinare i loro spadoni grandi come piccole colonne nel tentativo di colpirla, avanzando piano piano stringendo il gruppo in una morsa sempre più serrata. L'unico risparmiato dall'incantesimo accecante della Silverhand, preso dalla foga, finì per colpire il punto in cui ella si trovava, tracciando un arco che scavò un lungo e profondo taglio che partiva dalla spalla sinistra fino al centro del petto della Silverhand. Come se non bastasse un gruppo di bugbear dal ceffo patibolare, armati di morning star e scudi pesanti in legno, emerse dall'ingresso della stanza gridando, puntando al gruppo di invasori. Quando sembrava che la situazione fosse ormai tragica, un urlo belluino si levò dall'alcova di Kumalog. Il gigante si accasciò, smettendo di muoversi dopo l'ennesimo raggio infuocato della tiefling. Gli attendenti presenti gridarono, ringhiando in direzione degli avventurieri e avanzando verso di loro.

x tutti, statistiche turno 2

Spoiler

Gigante 1 TS Vol 15 FALLITO

Gigante 2 TS Vol 17 FALLITO

Chandra TxC mischia +25+3=28 COLPITO 15 DANNI

Seline LI 7+2=9

Seline TxC distanza Globo +8+3=11 MANCATO

Seline TxC distanza Raggio 1 +8+3=11 MANCATO

Seline TxC distanza Raggio 2 +8+16=24 COLPITO 15 DANNI

Gigante 3 TxC mischia su Chandra +11+8=19 COLPITA Percentuale 94 COLPITA 30 DANNI

Gigante 3 TxC mischia su Chandra +6+17=23 COLPITA Percentuale 46 MANCATA

Bjorn TxC mischia +14+14=28 COLPITO 21 DANNI

Seline LI 7+2=9

Seline TxC distanza Globo +8+5=13 MANCATO

Seline TxC distanza Raggio 1 +8+17=25 COLPITO 11 DANNI

Seline TxC distanza Raggio 2 +8+11=19 COLPITO 17 DANNI

Edriust lancia Velocità

//Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 gennaio per il prossimo turno dei pg. Edriust fiancheggia con Bjorn Kumalog, Seline è adiacente a Bjorn e a 3 metri di distanza Chandra fronteggia dall'altro lato tre giganti a 3 metri di distanza e quattro picchiatori dietro gli stessi a 4,5 metri di distanza. Il buco di fuga è al momento raggiungibile da tutti senza subire attacchi di opportunità, a patto di ricorrere a un'azione di ritirata (azione di round completo)

 

Ordine di iniziativa:

Chandra 20

Seline 18

Tre giganti di Kumalog 14

Bjorn 12

Quattro picchiatori Bugbear 11

Edriust 10

Kumalog 5

x il gruppo al campo

Spoiler

Kothavio e Ilania concordarono sulle considerazioni del gruppo, alla luce delle scoperte fatte Non sarà la posizione del sole a fare la differenza disse Kothavio Ma un punto più fragile da colpire come quello indicato è invece un altro discorso il capo dei goliath si consultò anche con Bander, eletto dai suoi a rappresentante dei Falchi di Valleverde, che avrebbero svolto gran parte del lavoro all'interno delle torri, concentrando però in esse anche alcuni dei migliori combattenti da mischia della tribù Così potranno costruire una prima testa di ponte all'interno specificò Kothavio, per poi complimentarsi ad uno ad uno con Clint, Ariabel e Celeste per l'ottimo lavoro di esplorazione svolto.

Al momento del commiato, la sensazione di sentirsi osservati da parte di Clint e Ariabel avrebbe trovato riscontro nel momento in cui uno di esso avesse deciso di incrociare lo sguardo di Emercuryadar, fisso su di loro con particolare riguardo sull'elfa, scrutata dal drago d'argento con lo stesso disgusto che avrebbe avuto se l'elfa avesse defecato sul suo piatto preferito. Il drago d'argento però non si pronunciò in critiche, laddove i due si divisero in fretta, limitandosi a condividere le parole di Aquila del Sole Tutte le informazioni torneranno utili.

Plathonirax, tornato al campo, era di umore assai più ridanciano, ma la cosa non era necessariamente un bene per lo spirito del gruppo ...e a quel punto gli ho detto che il nordico e il felinide sarebbero sì potuti morire, ma le femmine sarebbero probabilmente state stuprate da tutta la guarnigione proprio come le donne dei Falchi Bander guardò malissimo il drago di rame, che cercò un sostegno dagli avventurieri rimasti al campo Beh, è vero. Insomma, immaginatevi la scena... Chandra poi si era lanciata anche quell'incantesimo per sembrare ancora più succulenta! E bisogna contare che lo stesso potrebbe capitare domani se perdiamo, in questo caso all'elfa e all'albina il drago di rame rimase un attimo in silenzio, per poi tossicchiare Troppo presto, vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

Dobbiamo ucciderlo prima di scappare via, per forza! Senza il capo saranno disorientati. 

Decise di attaccare kumalog due volte, cercando di debilitarlo il più possibile. 

Spoiler

Cerco di far sì che entrambi gli attacchi siano furtivi senza attivare le abilità, da infliggere il massimo dei danni

Pugnale anatema dei giganti +10/+5 1d4+2d6+3d6+5 

Se con incantesimo velocità posso eseguire un altro attacco, uguale a quello sopra 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Campo

Spoiler

"Sono certo, possente Plathonirax, che non accadrà nulla del genere", intervenne Clint, strabuzzando gli occhi, disgustosamente perplesso dalla totale mancanza di tatto del drago. 

"Fra quanto pensate che torneranno?", aggiunse poi, fiducioso, cercando di cambiare argomento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Gruppo :blobhero:

Spoiler

Kumalog non sembra dare più segno di vita, ma per sicurezza richiamo il pltere arcano per indirizzare la spada verso la gola del mezzodrago per poi sparire di nuovo dalla vista nei nemici, non prima di urlare a tutti: Via di qui! Bjorn porta tutti fuori! 

Spoiler

Lancio whirling blade sempre sulla difensiva per non causare ado e attacco Kumalog +25 a colpire (+19 base, +4 prono, +2 perché stunnato, colpisce come attacco in mischia), 1d8+12 danni, critico 19/20x2

Come azione rapida uso invisibility swift e poi mi sposto (nell'uscita se kumalog è effettivamente morto e non reagisce alla spadata, altrimenti vicino a bjorn sfiorandolo con la mano per fargli capire che sono lì per eventuali teletrasporti) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

I disgraziati al campo...

Spoiler

Emercuyadar li sta ancora osservando. Diciamo che la situazione non ha volto a loro favore... Vorrei anche vedere! Lei ha tradito il promesso sposo Celeste, con l'amico cui si fidava di più. Non è stata solo una semplice scappatella, ci sono questioni politiche in ballo. E poi... È pur sempre... Cosa? Mi stai facendo la morale? Deve essere una frecciatina per farmi pentire? Solo perché hai vissuto al posto mio per nove anni non significa che io debba accettare e sottostare alle tue scelte. Volevi che non scappassi? Va bene. Seguirò i principi in cui noi tre crediamo fermamente, però... Mi riprendo la mia vita. Mi... Mi sta bene Celeste... Purché tu non ti nasconda più... E per quanto riguarda Clint ed Ariabel, se il loro sentimento è sincero hanno tutto il diritto di... LA PIANTIAMO?!? Domani c'è una battaglia vi ricordo. Domani potremmo non tornare indietro... Stiamo combattendo per il futuro di queste terre. Per togliere potere alla Xorvintal. Sì... Scusa Negatività... Hai ragione... Scusa... Eh eh eh... Non sapete la soddisfazione di essere ascoltata una volta tanto... 

Celeste era seduta a mezz'aria con la schiena incurvata in avanti e le gambe incrociate ad osservare i suoi compagni e l'esercito. Almeno fino all'arrivo di Plathonirax, momento in cui l'elocatrice si rialzò per accoglierlo. O per lo meno... Quella fu l'intenzione iniziale... Ascoltare il suo ciarlare non... Giovò alla ragazza considerata la situazione. È uno scherzo? Questo sarebbe divertente? Lo str**zo trova simpatico ridere di ciò? Vorrei proprio vederlo a farsi fo**ere da un suo simile venti volte più grande contro la propria volontà. Certo che con questo... Essere... Non abbiamo questo grande esempio di specie dragonica. Però... Nessuno è uguale all'altro d'altronde. Prendiamo... Eh... Forse è meglio di no. Sentite non ci date peso. Dobbiamo concentrarci, proprio come hai detto tu Negatività... Okay? Direi che non è il caso di prendersela... Va bene... 

Però il drago non se ne rimase zitto. Anzi... CI HA APPENA AUGURATO QUELLO CHE PENSO? VUOLE CHE SUBIAMO ANCORA QUELLA COSA? LURIDO SCHIFOSO VERME STRISCIANTE! E voi draghi sareste superiori agli umani? Siete solo una piaga, uno schifo. Oh no... Eroe! Bloccala! Gli occhi dell'elocatrice cominciarono a lampeggiare, diventano alternatamente pieni e non. L'espressione era contornata da rabbia. Celeste! Celeste! Sono sicura che fosse ancora una battuta stupida! Non dire nulla ti prego! Non fare nulla di stupido! Dovrei starmene zitta dopo questo? Che cosa siamo per questi esseri? Giocattoli? Non hanno rispetto per la nostra vita. Non hanno alcun rispetto per la nostra persona. Infatti non ti chiedo di perdonare le sue parole... Ma di non dire o fare qualcosa di cui potresti pentirti... 

Se hai un briciolo di rispetto altrui adesso rimani in silenzio. Facci sto favore. Disse con tono acido a Plathonirax, prima che i suoi occhi divennissero completamente azzurri per via della soppressione emotiva da parte di Eroe... La ragazza sospirò... Eff... Ne ho abbastanza di draghi... Disse prima di allontanarsi da tutti sussurrando fra se e se... Concentrata... Concentrata... Come faccio a rimanere concentrata? Divini...

Starà andando tutto bene di là? Staranno tutti bene? Seline starà bene? Perché non sono di là a controllare?! Forse era meglio se non mi fidavo... Giuro che se qualcuno ha un graffio Bjorn se la vedrà con me. Smettila! Non ti ho mai visto paranoica. Non cominciare ora. Comunque... Stavamo molto meglio quando eravamo sole. Non trovi Celeste? Perché hai la brutta abitudine di incalzare nei momenti meno opportuni? Sempre meglio delle tue scadenti doti riparatrici... A proposito... Come l'aveva presa il nordico dopo il tuo discorsetto? Piantala. State zitte entrambe! Qui ormai non si riesce più neanche pensare in santa pace. Oh? E piantala te di sporcarmi i muri! Non è il momento! Le pareti bianche di quella mente in quel frangente avevano ricominciato a trasudare di melma nera, però a quella minaccia s'interruppero... 

Quanto vorrei parlare con Clint, Ariabel o Seline in questo momento... Solo che quel drago che origlia ci fa sentire tutti a disagio... Bha... Ora non ha importanza no? Concentrati... Concentrati... Concentrati... Eff... Eff... Va meglio... Molto meglio... 

All

Spoiler

Celeste ha usato Concentrazione ed Autoipnosi a go go per gestirsi durante questo post.

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Gruppo infiltrazione

Spoiler

Kumalog era in pessime condizioni, ma c'era ancora un dettaglio che al guerriero non piaceva: la testa del gigante era saldamente attaccata al suo collo. È per caso una punizione per non aver rispettato la mia parola, Woden? Vedrai che sarai ripagato con il suo sangue! Edriust, avvicinati! La situazione si sta facendo movimentata! Disse Bjorn, la voce distorta dalla rabbia e dall'adrenalina, prima di aggiungere Seline, dove sei? Attese un cenno dai due per decidere come agire: se avesse ricevuto delle risposte, avrebbe attivato il suo potere, in caso contrario avrebbe fatto in modo di decapitare definitivamente quel mostro.

Master

Spoiler

Nel caso Seline e Edriust rispondano alla mia domanda, le azioni sono le seguenti:

Azione standard: Preparo l'azione di castare Teletrasporto appena Edriust su avvicina. Cerco di arrivare al nostro accampamento. Bersaglio me stesso e tutti gli altri.

In caso contrario:

Azione di round completo: Attacco completo su Kumalog con Poderoso da -2. +14/+7, 2d4+8+2d6 e 1 danno a Forza. Critico 15-20, ogni critico confermato attiva la Stance e mi dà +1 al tiro per colpire e danni. Nel caso colpisca il primo attacco, la mia forza salirebbe a 16, aumentando il tiro per colpire (+8) e i danni (+9) del secondo.

Nel caso Kumalog muoia per l'azione di Chandra:

Azione preparata: Attacco qualunque gigante si avvicini. +10, 2d4+4+2d6 e 1 danno a Forza. Critico 15-20.

Come al solito, tengo pronto il potere del mantello come interruzione immediata, facendo subire metà dei danni che mi infliggono con un attacco in mischia all'attaccante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x la squadra di infiltrazione

Spoiler

Chandra lanciò ancora una volta la sua spada, che descrisse un arco prima di abbattarsi su Kumalog che, per tutta risposta, rimase inerte. La barda quindi scappò alla chetichella giù per il buco da cui erano spuntati. Seline rimase boccheggiante dopo il potere espresso, mentre Edriust colpì per buona misura la carcassa nemica mentre tutto il gruppo, tranne il felinide, convergeva verso il nordico. I giganti ciechi mulinarono i loro spadoni, mentre il superstite si scagliò contro il nemico visibile più vicino, Bjorn, sebbene l'imponente spadone venne bloccato dal più modesto falchion del Kalashtar, che sentì le braccia tremare dallo sforzo contro un nemico così avvantaggiato nella tagglia. Frattanto i bugbear presero posizione attorno al passaggio da cui gli eroi erano emersi, con l'aria pronta a sfidare chiunque si fosse avvicinato troppo ad esso. Dei passi più calmi preannunciarono l'arrivo dell'ennesimo avversario, appena uscito dall'ingresso, un bugbear anch'esso, ma dal pelo completamente rosso, il muso allungato e gli occhi gialli con iridi verticali, vestito di una tunica color porpora Che diamine sta succedendo qui? sbraitò in comune. I suoi occhi si spalancarono vedendo Kumalog morto. Armato di nulla, il bugbear sollevò le mani, richiamando del potere magico.

x tutti, statistiche turno 3

Spoiler

Chandra colpisce Kumalog che è morto, quindi si infila nel buco. E' considerata fuori dalla battaglia, in salvo

Bjorn prepara la sua azione

Gigante 3 TxC mischia in carica su Bjorn +11+2+7=20 MANCATO

L'azione di Bjorn non va a segno in quanto non è a portata con il gigante

//Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 gennaio per il prossimo turno dei pg. Edriust è a 3 metri da Bjorn, in fondo alla stanza, Seline è adiacente a Bjorn, invisibile e frapposta al gigante 3 che ingaggia Bjorn. Dietro di lui due giganti ciechi e, dietro di essi, Hiinykkyxik. Il buco di fuga è al momento presidiato dai quattro bugbear picchiatori, raggiungibile con una doppia azione di movimento con almeno 2 attacchi di opportunità.

 

Ordine di iniziativa:

Seline 18

Hiinykkyxik 17

Tre giganti di Kumalog 14

Bjorn 12

Quattro picchiatori Bugbear 11

Edriust 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Campo base

Spoiler

Clint non poté non notare la reazione, decisamente sopra le sue tradizionali righe, di Celeste. 

Decise, per buona misura, di non lasciare correre, guardando con aria di rimprovero Plathonirax. 

"Parlare di stupro di massa ad una donna, paventandolo, è quasi, se non peggio!, come minacciarla di sottrarle il primogenito appena nato, per quanto io possa capirne...", si congedò, andando a cercare Celeste. 

Non gli fu difficile raggiungerla, in realtà. La trovò ancora tremante e fremente, per cui le si accostò, mettendole una mano sulla spalla: "È qualcosa di cui vorresti parlare, Celeste?".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

gruppo di inflitrazione

Spoiler

Indietreggiò verso il gruppo e l'uscita mentre focalizzava la sua concentrazione verso il bugbear dal pelo rosso.  potrei assorbire l'incantesimo se è incentrato su di me, ma non ne sono sicuro. dobbiamo scoprire cosa sta per lanciare. Nel frattempo 

dm

Spoiler

uso sapienza magica per capire quale incantesimo sta lanciando. sapienza magica +13. se è incentrato su un unico bersaglio, ed è sotto il 5° livello o pari, tento di assorbirlo. Devo solo superare il tiro salvezza per la prova riuscita

tempra+5 riflessi +9, volontà +8. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

I disgraziati al campo...

Spoiler

L'elocatrice, pur allontanatasi dalla scena, continuava a mantenere quell'espressione stizzita. Almeno finché il giovane adepto non le si accostò mettendole una mano sulla spalla... Il suo volto in quel momento si rassenerò. 

Parlare? Stai attenta a quello che dici. Lo so... Mi ha infastidito la sua mancanza di rispetto... Nulla di più... Ha parlato con una tale leggerezza di... Quella cosa schifosa, come se fosse qualcosa su cui scherzare così... Con leggerezza... Ma non ha idea... Non ne ha... Eff... Siamo solo dei pupazzi per i draghi vero? Va be'... Non mi rispondere. Non mi interessa saperlo a dire il vero... Voglio solo fermare la Xorvintal... Voglio dare un futuro alle persone e far sì che questa guerra non le tocchi... Voglio che noi... Tutti noi... Tornassimo indietro sani e salvi. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Campo

Spoiler

"No. No, Celeste, no", rispose Clint, nel suo tono più rassicurante.

"Non siamo pupazzi... almeno, non per loro.

Per i draghi della Xorvintaal, sicuramente. Non per loro.

Però, i draghi non ragionano come noi. Esattamente come noi non ragioniamo allo stesso modo delle creature delle altre razze. 

Loro osservano le cose da un punto di vista diverso, più grande ed a più lungo tempo, e fanno fatica a comprendere le nostre percezioni, che a loro appaiono limitate, superficiali e cadùche.

Io un po' riesco a capirli, anche se non è la stessa cosa. A loro viene difficile empatizzare perfettamente con noi, d'altra parte.

Ma tu... Tu devi stare serena e concentrata. Non permetteremo che quegli animali, oltre quella palizzata, vìolino nessuna di voi.

Devi trovare un equilibrio, Celeste, e cercare di mantenerlo. Adesso preoccupati solo di questo.

Domattina lotteremo. Pensa solo a ciò. A ciò che sai e vuoi e puoi fare così bene".

Clint, stanco di preoccuparsi degli sguardo indiscreti e saccenti e giudicatori di Emercuryadar, nonostante la sua comprovata incapacità ad essere istintivo nel comunicare la sua preoccupazione, abbracciò Celeste. 

Erano tutti maledettamente tesi e preoccupati. Per fortuna, almeno, Celeste non sembrava sul punto di scatenare quella terribile cosa nera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Gruppo Infiltrati

Spoiler

Il caos.. Semplicemente il caos più completo è ciò che stava diventando quella missione di sotterfugio. L'espressione della tiefling appariva stanca, provata, stordita, sebbene coperta dal proprio velo di invisibilità. Kumalog cadde completamente morto a terra e gli occhi scarlatti di Seline passarono ad osservare ciò che stava accadendo ancora intorno a lei. Riuscì a sentire la voce di Chandra, avvicinandosi così a Bjorn per andare ad afferrare la sua spalla destra con la dritta, mentre la mancina afferrerebbe Edriust di modo da avvicinare il trio e metterli a contatto.
Ugh.. Non ricordavo fosse così faticoso..
Ti ricordo che è stata una scelta tua.. Ed in effetti stavolta mi sembra più difficile, più stancante..
Bjorn, dobbiamo andarcene adesso! Non perdiamo altro tempo o la situazione degenererà.
Wuyesxzz

Dopo quella parola, una coltre di nebbia scura iniziò ad espandersi intorno al gruppo, coprendo la visuale in un'oscurità magica che andrà ad ostacolare la vista altrui, tranne quella della tiefling con indosso la propria maschera.
Portaci fuori.. ADESSO!
Il tono era più deciso stavolta, quasi un ordine.
Basta giocare a fare gli eroi, abbiamo fatto il nostro lavoro e Chandra è già fuggita, non è stupida.

Spoiler

Lancio oscurità sulla maschera di Seline, il raggio è raddoppiato e quindi 6m invece di 3m.



 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Gruppo di infiltrazione

Spoiler

Kumalog venne definitivamente ucciso dall'incantesimo di Chandra, che svanisce e si allontanó dal resto degli avventurieri: Bjorn non capì quella scelta e rimase parzialmente sorpreso dal comportamento della barra, ma non abbastanza da non fargli parare la lama del gigante che lo stava caricando. Ma non fu quello l'unico nemico ad arrivare: uno strano bugbear entrò nella stanza ed iniziò a lanciare un incanto. Bjorn capí che la situazione era sempre più critica: non poteva abbandonare Chandra, ma se fosse rimasto non avrebbe fatto altro che condannare i suoi compagni. Le parole di Seline non fecero altro che rafforzare la sua decisione: toccò la sua spalla e protese la mano verso Edriust mentre iniziava a convocare il potere che pulsava nei suoi tatuaggi, richiamando a sé i venti del Nord. Edriust, avvicinati! Dobbiamo andare! Urlò al felinide, attendendo che si avvicinasse per terminare il suo incanto.

Master

Spoiler

Azione standard: Preparo l'azione di castare Teletrasporto appena Edriust si avvicina. I bersagli sono Seline ed Edriust, oltre a me. Manifesto il potere sulla difensiva (Concentrazione +18), in modo da non prendere AdO.

Tengo pronta la solita interruzione immediata, attivando il potere del Mantle Pain and Suffering nel caso mi attacchino in mischia, facendo subire metà dei danni che mi infliggono agli attaccanti. Ti ricordo inoltre che i miei TS sono i seguenti, per via di Animal Affinity:

Tempra +8 Riflessi +8 Volontà +14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Disgraziati al campo...

Spoiler

Un'espressione dolce coronava il volto della giovane dopo le parole dell'adepto. Le emozioni negative man mano scemavano, nel mentre l'abbraccio le trasmetteva calore. Io... Lo farò. Ci proverò. Ci riuscirò. Disse la giovane...

Celeste chiuse gli occhi. Ripensò a ciò che l'aveva condotta fino a lì ed a quello che aveva vissuto fino ad ora. Malgrado le difficoltà le amicizie, gli amori, erano carburante per la giovane albina. La glantriana sorrise solarmente senza accorgersene in fronte a Clint. Un po' di se stessa era tornato a galla dopo questo mese così incerto... Così maledettamente difficile e complicato... Così aspro ed al limite della Devastazione... 

Spoiler

20190121_090051.thumb.jpg.ea53b397f0506e047edd64d73397688d.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Fuga per la vittoria

Spoiler

L'assalto era riuscito e Kumalog giaceva in terra senza vita. Sfortunatamente la stanza del mezzodrago si era riempita un po' troppo in fretta dei suoi subalterni, quindi Chandra era dovuta sgattaiolare fuori invisibile prima che uno dei giganti assestasse il secondo e mortale colpo. 

Si infilò nel passaggio segreto il più silenziosamente dopl aver urlato a Bjorn di portar fuori i propri alleati col tuo teletrasporto e decise di prendere un po' di vantaggio accelerando il passo prima di sanare quella brutta ferita che il gigante le aveva inferto. 

Vedendo che i tre compagni non l'avevano seguita nel passaggio segreto, suppose che si fossero attenuti al piano originale con il teletrasporto per tirarsi fuori dalla rocca, quindi accelerò il passo per raggiungere l'esterno il prima possibile

Spoiler

Uso 2/3 cariche della healing belt per curarmi dei 30 danni subiti (2d8 ciascuno) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x la squadra di infiltrazione

Spoiler

Seline oscurò il gruppo con la sua magia, più o meno allo stesso tempo in cui Edriust si lanciò in direzione dei compagni per riunirsi a loro. Fu allora che una forte deflagrazione investì gli assaltatori, frutto di una palla di fuoco che Hiinykkyxik aveva scagliato contro di loro, infarcita da maledizioni Non fateli scappare! Prendeteli vivi! Imprecò il mezzo-drago. Uno dei giganti colpì alla cieca in quel buio, ferendo Bjorn alla testa, che cominciò a girargli vorticosamente. Il kalashtar tuttavia riuscì a rimanere lucido quanto bastò per usare il teletrasporto, focalizzando la tenda di Kothavio nella sua mente. Le urla del bugbear furono l'ultimo suono che udì

x tutti, statistiche turno 4

Spoiler

Seline lancia Oscurità

Hiinykkyxik lancia Palla di Fuoco

Bjorn TS Rifl +8+5=13 FALLITO 28 DANNI

Seline TS Rifl +9+12=21 SUPERATO 9 DANNI

Edriust TS Rifl +9+2=11 FALLITO 28 DANNI

Gigante 3 TxC mischia su Bjorn +16+10=26 Percentuale 78 COLPITO 19 DANNI

Gigante 3 TxC mischia su Bjorn +11+6=17 MANCATO

Bjorn concentrazione +18+16=34 SUPERATO

Bjorn usa Teletrasporto 92 Area simile

 

x il gruppo al campo

Spoiler

Plathonirax guardò offeso Clint, ma un sostenitore ulteriore sollevò la sua voce nei confronti del drago di rame Ha ragione, Plathonirax! Impara a frenare la lingua, una volta ogni tanto! rispose piccatamente Emercuryadar, rivolgendo un'occhiata d'intesa ai viaggiatori che erano sotto la sua protezione. La riunione si concluse con quell'ultimo ammonimento.

Un grande trambusto si sollevò nel campo dei goliath, quando un grido di Ariabel squarciò la notte. Kothavio, Ilania, Emercuryadar e Plathonirax si precipitarono verso la tenda dell'elfa seguiti da una buona dozzina tra guardie e cantori dell'aurora, solo per scoprire l'elfa completamente nuda in compagnia di Bjorn, Edriust e Seline, tutti piuttosto malconci. L'espressione di Emercuryadar nei confronti della fidanzata reale, specie in quelle condizioni, era tutto un dire, ma la realtà fu realizzata prima di qualsiasi fraintendimento: i tre erano precipitati con il teletrasporto nella tenda della maestra delle maschere, mentre essa stava ricevendo un delicato massaggio agli oli essenziali dell'insonne Ambrogio, messo ko dagli avventurieri piombatigli addosso.

Com'è andata? Dov'è Chandra? chiese preoccupato il drago d'argento, artigliando il terreno vicino a lui. Plathonirax fece per parlare, che fu subito zittito da un'occhiata feroce del figlio di Anzalisilvar. Per suo sollievo, la barda raggiunse a piedi il campo proprio in quel momento, ferita e col fiatone, ma salva Parlate in fretta! disse la loro guida, avida di sapere.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 per il passaggio al giorno successivo e la battaglia di Cresta Rossa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint, accorso immediatamente, restó cinque secondi completamente basito, riscuotendosi al chiarirsi della situazione. Avvolse allora Ariabel in una coperta, evitando il più possibile di guardarla, imbarazzato, per poi cercarne i vestiti ed invitarla a recarsi nella sua tenda, in modo da riassettarsi, mentre ancora la situazione andava definendosi. 

Sorrise, infine, nel vedere Chandra arrivare, mentre già si stava muovendo a curare i compagni.

DM

Spoiler

Uso tutte le cariche di Vigore Inferiore necessarie per riportare i compagni in piena salute. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Al rotorno al campo base Chandra tirò un sospiro di sollievo vedendo che gli altri erano già arrivati col teletrasporto e che Clint si era già preso cura delle loro ferite. 

Raccontò insieme al resto della squadra di infiltrazione ciò che era successo all'interno della rocca chiddendo degli ultimi istanti prima del teletrasporto e - prima di andare a riposare - chiese a Clint: Siete riusciti a fare un'esplorazione per stabilire un piano per l'attacco di domani? Ormai sono senza guida, abbiamo le armi d'assedio e le armi sacre dei goliath...dovremmo avere già un bel vantaggio quindi sarebbe il caso di concretizzarlo domani. 

Spoiler

Usi le 3 cariche della healing belt da 2d8 l'una

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...