Vai al contenuto

Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi


Bomba

Messaggio consigliato

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Non vedo perché non farlo, se tu hai abbastanza veleno con te. Disse il guerriero ad Edriust, prima di aggiungere Sei sicuro di voler rimanere in mezzo alla linee nemiche durante l'attacco? Non conosciamo le loro capacità, forse è un rischio fin troppo alto. Ma se credi di poterci aiutare maggiormente in questo modo, non sarò certo io a fermarti. Sperando solo che non debba pentirmi di questa scelta. Il guerriero salutò i suoi compagni con formalità, lanciando sguardi carichi d'odio a Celeste quando questa si avvicinò a Seline e prese le sue mani. Come ho sempre fatto. Io non dimentico i miei impegni. Rispose caustico alla ragazza, prima di allontanarsi con i suoi compagni.

Incursione notturna

Spoiler

Speriamo solo che tutto vada per il meglio. Bjorn squadrò il drago con disprezzo quando pronunciò quelle parole sulla possibile sorte di Seline, domandandosi quanto potesse essere difficile decapitare un drago. Molto più che decapitare un elocatrice, di certo. Chissà poi cosa vorrà dire questa buffa parola... Bjorn guardò con decisione il sorriso di Seline, nonostante non sapesse se trovarlo naturale o no, e inizio a concentrarsi per richiamare i suoi poteri prima di procedere con il resto del gruppo all'interno del passaggio segreto.

Master

Spoiler

Casto i seguenti poteri:

Animal Affinity: +4 Destrezza e Costituzione. 10 minuti di durata. 8 PP.

Vigor: 50 PF temporanei. 10 minuti. 10 PP.

Force Screen: +4 di Scudo alla CA. 10 minuti. 1 PP.

Ho nascondersi +2 e muoversi silenziosamente +2 contando l'incanto. Ascoltare +9 e Osservare +4 per individuare eventuali nemici. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

x il gruppo al campo

Spoiler

Celeste

Ascoltare +8+6=14

Osservare +8+12=20

Clint

Ascoltare +14+2=16

Osservare +14+12=26

Professione (comandante militare) +8+6=14

Ariabel

Ascoltare +6+11=17

Osservare +2+10+10=22

x Celeste

Spoiler

Emercuryadar sbattè le palpebre, confuso Carta? Inchiostro? Di che cosa stai parlando? ci volle qualche secondo prima che gli ingranaggi nella testa del drago d'argento gli dessero un'idea di che cosa intendesse la Borealis Per fortuna che dovevi essere concentrata! disse il drago, per poi brontolare Beh... è troppo tardi. Spero che Bjorn non scopra nulla mentre sono in viaggio, altrimenti la sue urla non sveglieranno solo Kumalog, ma tutto l'accampamento.

Quando Chandra abbraccio con calore Clint, le forme della barda che premevano contro il suo corpo, l'adepto si sentì osservato insistentemente. Emercuryadar ascoltò le varie tattiche proposte dai partecipanti di quella esplorazione, limitandosi a raccomandare ad Ariabel un Cerca di non volare troppo in alto, già il loro sguardo sarà in alto per via del mio diversivo disse il drago.

Nonostante le fiaccolate poste sui bastioni artificiali creati nei pressi dell'ingresso della roccaforte, la visibilità era un problema per i difensori, che non notarono l'avvicinarsi dei tre avventurieri. Ariabel spiccò voli tattici, mentre Emercuryadar solcava platealmente il cielo dall'alto, la luce del quarto di luna che si rifrangeva sulle sue scaglie così aliene in quello scenario collinare. A terra, Clint e Celeste si avvicinarono più che poterono al perimetro. Per quanto il vociare della guardia era udibile, le parole non erano chiaramente distinguibili. Tuttavia l'osservazione del territorio nemico portò tutti e tre gli scout improvvisati a scoprire alcuni interessanti elementi. La palizzata alla sinistra dell'ingresso principale sembrava in uno stato di salute peggiore rispetto al resto, fatto forse favorito dalla presenza di una zona di umidità nel suolo sottostante, che rendeva il terreno leggermente più bagnato e il legno tendente al marcescente. Qualora fossero stati in grado di oltrepassare la palizzata, ad ogni modo, Clint notò che avrebbero dovuto conquistare la roccaforte interna, una grossa costruzione in pietra molto ampia e capace di ospitare al suo interno molte delle forze di difesa e facilmente sigillabile dall'interno. L'assalto, in pratica, si sarebbe dovuto dividere in due fasi distinte. Al termine della ricognizione, i tre e il drago ebbero modo di riunirsi nuovamente al campo dei goliath per trarre le loro conclusioni

//Roleplay libero fino al ritorno della squadra di infiltrazione

x la squadra di infiltrazione

Spoiler

Edriust

Muoversi silenziosamente +12+19=31

Nascondersi +5+20+3=28

Chandra

Muoversi silenziosamente -1+4+17=20

Nascondersi -1+4+20+7=30

Seline

Muoversi silenziosamente +4+14=18

Nascondersi +6+20+1=27

Bjorn

Muoversi silenziosamente +2+7=9

Nascondersi +2+6=8

 

L'interno della grotta venne illuminato dalle torce degli esploratori, almeno finchè essi furono sicuri che la loro luce non potesse attirare l'attenzione. Il sentiero naturale, scavato nella roccia, era stretto e angusto, con una lieve pendenza verso l'alto che divenne via via sempre più impegnativa. Quando essi pensarono di dover cominciare una scalata, tuttavia, trovarono il primo scalino a misura umana. Esso era parte di una scalinata a chiocciola che conduceva verso l'alto, chiara indicazione dell'artificiosità di quel passaggio costruito come via di fuga per le emergenze. Imboccata la scala a chiocciola, con Edriust in testa, i quattro furono in grado di raggiungere la sommità, laddove la scala si fermava di colpo. Non fu difficile scoprire come il percorso proseguiva, nel momento in cui provando a tastare le pietre sopra di loro scoprirono che la più larga di esse poteva essere sollevata e spostata per raggiungere il piano superiore.

Dopo una serie, che sembrava interminabile, di movimenti adagio per evitare di fare rumore, gli incursori lanciarono i loro migliori incantesimi e spensero le luci, per poi emergere nella larga stanza in cui il passaggio li aveva condotti. Quando i loro occhi si furono abituati alla fioca luce emessa dalle braci del camino posto vicino a loro, capirono di essere emersi nel punto più critico della fortezza: la stanza di Kumalog.

In condizioni normali la stanza sarebbe stata una larga e spaziosa risorsa per il comandante della fortezza. Dopo il passaggio dei giganti, tuttavia, la porta era stata abbattuta per permettere il passaggio dei più grossi giganti, mentre al posto del letto era stato istituito un immenso pagliericcio formato dagli arbusti più morbidi che crescevano in quelle aride terre. Un tavolo di legno esponeva una serie di fogli di pergamena, mentre sotto di esso si trovava un grosso vaso di peltro, un pitale improvvisato. Kumalog in persona dava le spalle agli avventurieri, mostrando una schiena grande come un bue e russando, alternando le rumorose inalazioni con frasi a mezza bocca Bugurdi... Dirgobi...

x chi capisce il gigante

Spoiler

...e metti il miele, no?... sto cacchio di miele!... per il fritto… devono essere impastate tutte le paste... mentre invece... mi sembra inutile... perchè poi non tutte le paste vengono mangiate... allora brlbrlbrl...

Io ho detto, vengo a proporvi una cosa... ho tantissime idee per fare un bel... audiovisivi... belli, commerciali e di cultura!

Kumalog lanciò un rumoso peto, capace di scompigliare i capelli degli incursori. Gli avventurieri provarono ad avvicinarsi, ma fatto qualche passo avvenne l'irreparabile: Bjorn urtò una catasta di legna posta vicino al camino, facendo crollare alcuni ciocchi di legno che ricaddero sul terreno. Kumalog smise di russare, biascicando qualcosa prima di girarsi nel sonno e voltarsi verso di loro. Se usualmente molti bambini erano soliti dormire con l'orsacchiotto, Kumalog preferiva un randello pesante che gli aveva già graffiato parte del viso, solcato da scaglie di drago bianco come lentiggini su un pel di carota. Una cresta bianca confermava il retaggio del gigante che sbattè gli occhi cisposi prima di notare il nordico, unico visibile del gruppo Grudi! gridò

x chi capisce il gigante

Spoiler

Un intruso! Ah, marrano da una terra lontana, sospetto intendessi colpirmi con tale falchion, decapitarmi magari come è di moda nelle terre del sud di cui quella algida e feroce arma è originaria. Ma io non sottostarrò a questo bieco tentativo di farmi esalare l'ultimo respiro, tempo di alzarmi e voleranno colpi come mai se ne sono visti!

//Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 gennaio per le azioni intraprese dai pg. Kumalog è armato ma prono, a 4,5 metri di distanza dal gruppo. Considero, per la posizione iniziale, i pg abbastanza vicini tra di loro per permettere la fuga, qualora Bjorn la ritenesse opportuna.

Ordine di iniziativa:

Chandra 20

Seline 18

Bjorn 12

Edriust 10

Kumalog 5

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

L'attacco a sorpresa era riuscito solo a metà, ma la barda aveva comunque il vantaggio dell'invisibilità dalla sua: immediatamente disse una sola parola in linguaggio arcano e lanciò la sua spada che roteando si diresse inesorabile e silenziosa verso la testa del gigante in dormiveglia. 

Spoiler

Uso whirling blade +25 a colpire (contati il +2 per l'attacco da invisibile ed il +4 perché prono) ed il gigante non ha bonus di dex alla CA. Critico 19/20x2. Se colpisco sono 1d8+12 danni taglienti e con l'azione rapida attivo il potere sudden stunning della spada: CD 26 riflessi o stunned per 1d4+1 round. (la spada mi torna subito in mano) 

Se non colpisco, con l'azione rapida lancio invisibility swift

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Incursione notturna [Seline, Chandra e Edriust]

Spoiler

Riuscirono ad infiltrarsi nella fortezza senza troppi problemi: Kothavio aveva ragione, il passaggio non era controllato dai loro nemici. In compenso, notarono che conduceva esattamente nella "tana del mostro": Bjorn si trovò davanti un enorme gigante dallo strano aspetto addormentato sopra ad un pagliericcio. Deve essere Kumalog: un'occasione perfetta perfetta per decapitare lui e il resto dell'esercito nemico. Probabilmente fin troppo immerso a figurarsi la morte del gigante per mano della sua lama (notando una strana coincidenza: il corpo di Kumalog veniva spesso confuso con quello di Celeste nei suoi sogni ad occhi aperti), il guerriero non si accorse di una catasta di legna davanti ai suoi piedi, che cadde rovinosamente al suono. Il gigante si svegliò e pronunciò un paio di parole gutturali nella sua lingua: il guerriero capì che non avrebbe dovuto farsi sfuggire quell'occasione e si lanciò alla carica del mostro con un ruggito gutturale, sfogando finalmente tutta la rabbia che aveva messo da parte in quei giorni. La sua lama era carica di potere e la brina che la ricopriva brillò in maniera inquietante mentre calava sul collo del gigante.

Master

Spoiler

Azione veloce: Manifesto Strength of my Enemy come azione veloce spendendo 9 PP.

Azione di round completo: Carico Kumalog, usando il Poderoso da -2. Spendo inoltre 2 PP per attivare la proprietà dell'arma. +14 (già contato i vari bonus/malus), 2d4+8+2d6 e il gigante subisce 1 danno a Forza. Critico 15-20. 

Nel caso dovesse attaccarmi, spendo il focus psionico per attivare il bonus del Mantle Pain and Suffering, facendogli subire metà dei danni che mi infligge.

RIASSUNTO PF/CA E BUFF

CA: 26 (+2 Des+4 ), 24 per questo round PF: 90+50 temporanei

Attacco base: +8, 2d4+8+2d6 (spendo altri 2 PP come azione gratuita per "riempire" nuovamente l'arma)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

Dopo aver estratto il nuovo pugnale preso nella terra santa, tento l'attacco al gigante attivando una delle abilità che avevo imparato lungo il mio cammino, cercando di sottrarre al gigante una sua capacità magica. 

Dm

Spoiler

Attacco con furtivo rinunciando a 1d6 per rubare una sua capacità magica e acquisendola io stesso . Mi sposto poi in modo da rimanere alle sue spalle

colpire +13 da furtivo, in quanto invisibile, danni 1d4 + 2d6 + 5 per anatema +2d6 di furtivo

 

Modificato da Comics Hunter
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel all'accampamento

Spoiler

Al ritorno dall'escursione Ariabel si riuni'  ai compagni per un consiglio di guerra. Pare che abbiamo capito  dove sfondare  diss'ella,  ma una volta dentro dobbiamo riuscire a bloccare le porte di quel fortino o non ci rimarrà altra soluzione che l' assedio. Qualcuno ha forse notato di che materiale sono?

Spoiler

Presumo legno magari rinforzato ma si può sapere?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Campo base

Spoiler

"Non sono riuscito a vedere così bene, ma immagino legno rinforzato"rispose Clint. 

"Abbiamo gli arieti, perlomeno... anche se, certo, l'ideale sarebbe non permettere loro di asserragliarsi all'interno.

Io suggerirei di disporre le truppe apparentemente a ventaglio, in maniera da confondere il nemico sulla direttrice principale dell'assalto, costringendolo ad impegnare quante più forze possibili sul maggior numero di fronti: più ne schierano a difesa, meno ne avranno pronte a ritirarsi nella roccaforte.

Sarà chiaramente una diversione ed il grosso del fronte offensivo dovrà indirizzarsi sul punto debole che abbiamo individuato.

I draghi sono armi psicologiche, non va dimenticato, truppe da terrore, per via della loro mobilità e del soffio, che in un assalto ad una posizione difensiva potrebbero dimostrarsi fondamentali.

Abbiamo anche la speranza che, a parte Kumalog, i nemici non possano disporre di altre forze volanti, mentre noi possiamo contare anche su alcuni dei nostri compagni... ed i nostri obiettivi principali saranno i giganti.

Goliath e mercenari dovrebbero essere più che in grado di contenere Goblin e Bugbear, rinforzati come siamo, ma i giganti sono il grosso problema. Dobbiamo sfruttare le armi leggendarie dei Goliath e le due baliste, nonché le nostre stesse capacità soprannaturali e quelle dei draghi, per eliminare i giganti e contenere i loro contrattacchi...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Gruppo al campo

Spoiler

Emercuyadar

Spoiler

Mi spiace... Ma in vista della battaglia ho avuto il bisogno di togliermi un peso. È stato... Liberatorio... Ora non temere... Io... Comprendo quante responsabilità gravino su di noi... Soprattutto che ci sono delle vite che dipendono da noi... Non verrò a meno al mio impegno. 

Dopo le scoperte rinvenute nel giretto e parole dell'adepto che come ogni volta si rivelarono brillanti per l'elocatrice, questa disse Dobbiamo im-impegnerci al m-massimo per per cercare di g-garantire ai Goliath di tornare sani e salvi... Se p-posso chiedere... Sa-sappiamo quanti giganti dispone Kumalog? 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Incursione Notturna [Bjorn, Chandra & Edriust]

Spoiler

Tutto sembrava procedere per il meglio, erano riusciti a trovare il loro obiettivo e lo stesso Bjorn sembrava pronto a sferrare già il colpo decisivo, approfittando dello stato dormiente di quella creatura. Parole incomprensibili per la tiefling, ad eccezione di quel peto che le fece storcere il naso.
Che schifo..
Non perdiamo tempo..
Un passo falso di Bjorn fece destare la creatura e, il loro attacco a sorpresa, sembrò fallire in parte. Il gigante prese a parlare, stavolta da sveglio, preparandosi ad attaccare gli incursori e la stessa tiefling non parve mettere tempo in mezzo. Avvicinò entrambe le mani, plasmando l'energia arcana, facendo scorrere scintille dalla mano sinistra e scosse elettriche da quella destra. Gli occhi scarlatti erano concentrati..
E' il momento di provare qualcosa di nuovo..
Bene.. Ho capito che hai in mente..

Uylusx Pozais
Queste le parole magiche in abissale, prima di porre entrambe le mani in avanti verso il gigante. Dalla mano destra uscì un globo di energia elettrica diretta verso il gigante, mentre dalla destra partirono una serie di raggi roventi dalle dita della stregona.

Spoiler

Lancio Arcane Fusion.
LI 7+1d6

Lesser Orb of Electricity: +8 a colpire. LI 8 (4d8 danni da elettricità), LI 9,10,11,12,13 (5d8 danni da elettricità). NO TS, NO SR
Scorching Ray: +8 a colpire. LI 8,9,10 (2 raggi, 4d6 danni da fuoco ciascuno), LI 11,12,13 (3 raggi, 4d6 danni da fuoco ciascuno). NO TS, SI' SR.

Per il resto.
CA 18 - HP 47
For +5
Ref +9
Wil +6
Resistenza al freddo, fuoco, elettricità 5


 

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Gruppo al campo

Spoiler

Ariabel aveva disegnato una piccola mappa che riportava il terreno intorno alla cinta nemica e un abbozzo del fortino. 

Senza alzare lo sguardo da essa ma anzi, spostandovi dei piccoli segnalini sopra, comincio' a  sviluppare la sua idea.

Tenete a mente queste due cose perche' sono nostri punti deboli: vi e' solo un quarto di luna ma abbastanza perche' i nemici riescano a vederci bene, mentre tra di noi solo io forse ho questa capacita'. Inoltre quei giganti hanno tantissime pietre a disposizione e potrebbero distruggere le nostre torri.

Ora veniamo all'attacco.  Abbiamo tre torri d'assedio io ne manderei una sul lato destro e due su quello sinistro piu' debole. so' che questo attirera' piu' gente da quel lato ma non mi viene in mente un sistema migliore per mascherare l'avanzamento degli arieti. Essi avanzeranno al coperto e sferreranno il loro micidiale attacco unendo alla forza dei manovratori, anche quella dei Goliath che spingevano le torri. 

Alzo' dunque lo sguardo verso i compagni, soffermandosi soprattutto su Clint che reputava il piu' avvezzo a tali discorsi.

Mi seguite? domande?  

Le torri offrono una buona copertura a coloro che le spingono e una copertura piu' che decente agli arceri posizionati in alto, tra cui potrei esserci anch'io. Gli uomini che le seguono da presso inoltre sono piu' difficili da colpire. Una volta sfondata la cinta bisognera' controllare che gli arieti non vengano distrutti perche' serviranno per espugnare il fortino.Anzi, meglio ancora,dovremmo sfruttare sorpresa e rincorsa per andarvi subito.

Di baliste ne abbiamo solo due e gli unici che possono manovrarle con l'adeguata maestria sono i Goliath. devono coprire l'avanzata delle torri e abbattere i tiratori di rocce. Le posizionerei qui, disse segnando due punti sulla mappa che fossero alla giusta distanza dal fortino e con una traiettoria libera. Mentre gli uomini di Valleverde che sono piu' leggeri dovrebbero disporsi all'interno delle torri.

Ho pero' bisogno di sapere quanti arcieri abbiamo e mi serve vedere quanti uomini starebbero in ogni torre.

Per quanto riguarda i nostri maestosi alleati drago sono sicura che amano l'autonomia e capiranno da soli dove sono piu' necessari.

 

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Campo

Spoiler

"Una ottantina di giganti, secondo le stime di Plathonirax. Non pochi, ma se cade Kumalog, dovrebbe cadere anche la loro unità...", rispose Clint a Celeste, dopo aver udito il piano di Ariabel. 

"Mia Dame, la mia perplessità riguarda solo il momento dell'assalto... attaccare in notturna vorrebbe dire metterci troppo in difficoltà.

Qualche torcia e la luce degli astri sono più che sufficienti ai nostri nemici per bersagliarci, mentre per le nostre forze sono pericoli anche più letali dei giganti... solo voi stessa, io, Seline ed i draghi non avremmo problemi di visibilità, ma il grosso delle truppe sarebbe in enorme difficoltà...

Non sarebbe piuttosto meglio attaccare alle prime luci, magari anche posizionando la maggior parte del primo contingente proprio in modo da avere il sole alle nostre spalle?

È vero che, se l'assassinio adesso in corso ha successo, questa notte i nemici potrebbero essere in confusione, ma attaccare fondamentalmente alla cieca mi spaventa comunque...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x la squadra di infiltrazione

Spoiler

Kumalog venne raggiunto alla tempia dalla spada volante di Chandra, quindi Seline scatenò il suo potere arcano sotto forma di fuoco e fulmini aumentarono il volume delle grida del comandante dei giganti. Bjorn cercò di decapitarlo, ma la sua spada cozzò contro la dura pelle del nemico, mentre più fortunato fu Edriust nell'infliggere una ferita al fianco del gigante che, mollato il proprio randello, cercava di rimettersi in piedi mentre lanciava imprecazioni, le grosse ali bianche che scuotevano l'aria nel tentativo di dispiegarsi. Tuttavia pur sotto tutto quel fuoco (e non solo fuoco) nemico, il leader dei giganti non era ancora caduto del tutto. Pesanti passi rimbombarono nel corridoio fino a quando dall'ampia apertura della stanza non entrò un trio di giganti delle colline vestiti con giachi di maglia e brandenti dei grossi spadoni. I tre si disposero a ventaglio contro la retroguardia del gruppo, formata dalle sole donne di quella spedizione. La situazione sembrava essere precipitata e preannunciava di peggiorare ancora, dal momento in cui dal corridoio su udivano altri rapidi passi in arrivo.

x tutti, statistiche turno 1

Spoiler

Chandra TxC mischia +25+3=28 COLPITO 15 DANNI

Kumalog TS Rifl 17 FALLITO

Seline LI 7+6=13

Seline TxC distanza Globo +8+7=15 COLPITO 24 DANNI

Seline TxC distanza Raggio 1 +8+6=14 COLPITO 12 DANNI

Seline TxC distanza Raggio 2 +8+12=20 COLPITO 10 DANNI

Seline TxC distanza Raggio 3 +8+16=24 COLPITO 14 DANNI

Bjorn TxC mischia +14+2=16 MANCATO

Edriust TxC mischia +13+10=23 COLPITO 12 DANNI

Nessuna capacità rubata

 

//Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 gennaio per il prossimo turno dei pg. Edriust e Bjorn sono in mischia con Kumalog, a 4,5 metri di distanza da Chandra e Seline, che fronteggiano dall'altro lato tre giganti a 3 metri di distanza. Il buco di fuga è al momento raggiungibile da tutti senza subire attacchi di opportunità, a patto di ricorrere a un'azione di ritirata (azione di round completo)

 

Ordine di iniziativa:

Chandra 20

Seline 18

Tre giganti di Kumalog 14

Bjorn 12

Edriust 10

Kumalog 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@infiltrati

Spoiler

Kumalog non era stato abbattuto col primo attacco, ma almeno era fuori gioco per un po' nonostante fossero arrivate le guardie del corpo in un secondo. La barda doveva prendere coscienza della situazione il prima possibile per gestire la situazione al meglio e - in assenza di Clint - dovette improvvisare un piano in pochi secondi: Seline finiscilo! Edriust, Bjorn attenti alle spalle! 

Chandra tracciò un segno nell'aria e da sopra la testa dei giganti iniziò a cadere una polvere luminosa in grado di annebbiare la vista. Approfittando dell'attimo, la barda svanì per un momento dalla vista dell'ultimo gigante rimasto guori dall'area dell'imcanto diventando invisibile come Seline

Spoiler

Faccio un passo da 1.5m per uscire dall'area minacciata dei giganti se serve, poi Polvere luccicante su 2 dei 3 giganti CD 23 volontà o accecati per 10 round, e poi invisibility swift 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

Ricorso all'incantesimo preso in prestito dal compagno di viaggio e dopo un velocissimo movimento di mani e un'unica parola detta a voce alta, velocizzò i suoi movimenti con l'incantesimo apposito, per poi sparire di nuovo alla vista.

Spoiler

mi lancio velocità, spostandomi di quel che posso per non essere davanti a kumalog e fiancheggiarlo poi di nuovo

 

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Gruppo di infiltrazione

Spoiler

Il suo colpo non era andato a segno, ma Kumalog era ancora preda dei suoi attacchi. Il guerriero ruggí di rabbia e scagliò un paio di fendenti contro il gigante, avendo percepito l'arrivo di un paio di giganti alle sue spalle: vedere il loro capo decapitato davanti ai loro occhi li avrebbe certamente impressionati. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Entro nella Stance Blood in the Water

Azione di round completo: Attacco completo su Kumalog, Poderoso da -2. +14/+9, 2d4+8+2d6 (spendo altri 2 PP per ricaricare l'arma) e 1 danno a Forza. Critico 15-20, ogni critico confermato mi conferisce un +1 a tiri per colpire e danni. Inoltre, se colpisco con entrambi gli attacchi, ottengo un +2 a Forza, con conseguente aumento del tiro per colpire e danni.

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Campo base

Spoiler

Mentre lasciava ad Ariabel il tempo per riflettere sulle questioni dette, Clint chiese il permesso di congedarsi momentaneamente; scivolò fino al confine dell'accampamento improvvisato e prese a scrutare la notte, i suoi occhi che assumevano una conformazione inumana, scavando il buio. 

Era preoccupato. 

Preoccupato, stanco, nervoso e malinconico. 

Non c'era più spazio per la leggerezza, tra di loro, ormai. 

Si voltò, a cercare nuovamente con lo sguardo Ariabel e Celeste. Non sapeva cosa fare. 

Ariabel... sembrava respingerlo, eppure leggeva ancora qualcosa nelle sue espressioni. Qualcosa che era dolce e terribile allo stesso tempo. 

Celeste era lontana, come se fosse più chiusa e più vulnerabile, in egual misura. 

Stava sbagliando tutto?

Sarebbero sopravvissuti alla battaglia?

Avrebbe avuto modo e tempo di ritrovare la sua "Kiria" perduta e di aiutare Celeste a restare salda e fedele a sé stessa?

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Gruppo Infiltrazione [Bjorn, Chandra & Edriust]

Spoiler

Un leggero sorriso sulle labbra della tiefling mentre l'elettricità e le fiamme colpivano Kumalog.
Vedi che alla fine ti piace, cara?
N-non  è quello!
Non c'è niente di male nel far soffrire il proprio nemico.. Deve capire chi comanda, deve capire cosa si prova a mettersi contro di noi.
Non ho intenzione di divertirmi nella tortura, dobbiamo finirlo.
Ohw..

L'arrivo di tre guardie fu motivo di ulteriore agitazione in quella missione di infiltrazione che stava iniziando a degenerare. La tiefling ascoltò la voce della dragonborn, mentre gli occhi scarlatti tornarono ad inquadrare Kumalog e Bjorn diretto verso di lui, rimanendo racchiusa ancora nel suo velo di invisibilità. Fluttuò indietro un poco per allontanarsi dai tre giganti, prima di concentrarsi sulla propria magia.
Forza, aiutiamolo!
Doveva difenderci, non attaccarlo!

Le mani della tiefling tornarono nuovamente  ad avvicinarsi tra loro, iniziando a plasmare l'energia arcana tra le sue mani e creando nuovamente elettricità dall'estremità sinistra e fuoco da quella destra.
ADESSO!
Uylusx Pozais

Spoiler

Mi sposto indietro di 3 metri.

Lancio Arcane Fusion.
LI 7+1d6

Lesser Orb of Electricity: +8 a colpire. LI 8 (4d8 danni da elettricità), LI 9,10,11,12,13 (5d8 danni da elettricità). NO TS, NO SR
Scorching Ray: +8 a colpire. LI 8,9,10 (2 raggi, 4d6 danni da fuoco ciascuno), LI 11,12,13 (3 raggi, 4d6 danni da fuoco ciascuno).


Dopo il turno di Bjorn, se Kumalog è ancora vivo, utilizzo Celerity per castare ancora Arcane Fusion:
Lesser Orb of Electricity: +8 a colpire. LI 8 (4d8 danni da elettricità), LI 9,10,11,12,13 (5d8 danni da elettricità). NO TS, NO SR
Scorching Ray: +8 a colpire. LI 8,9,10 (2 raggi, 4d6 danni da fuoco ciascuno), LI 11,12,13 (3 raggi, 4d6 danni da fuoco ciascuno). NO TS, SI' SR.


Per il resto.
CA 18 - HP 47
For +5
Ref +9
Wil +6
Resistenza al freddo, fuoco, elettricità 5

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Gruppo al campo. 

Spoiler

Alla fine... Lei che altro avrebbe potuto aggiunge? Non era di certo una stratega. Sapeva il suo ruolo... Questo le bastava. Ora l'unica cosa da fare era... Aspettare. L'elocatrice congedatasi dal tavolo da guerra, da Clint e da Ariabel, si mise seduta da sola a guardare i suoi compagni... A guardare l'esercito. Goliath ed il piccolo gruppo di mercenari rimasti erano alle prese con le armi d'assedio... Col lucidare le loro armature... Coll'affilare le loro armi... Non avrei mai pensato di prendere parte ad un esercito... Lo so. Però ricordati che stiamo combattendo contro gli individui che hanno violentato le fanciulle dei mercenari. Quelle bestie sudice... 

Tra i compagni vigeva ancora quella imbarazzante freddezza, che le stessa portava in volto. Come se tra di loro fosse sempre notte fonda... Notte... Come facciamo ad essere concentrati così? Se non ti fossi fatta quelle amicizie sicuramente non avresti avuto di questi problemi... Non reincominciare ancora... E poi lo sbaglio più grosso qui... L'hai commesso tu... No... Non è stato uno sbaglio... Non lo è mai stato... Mi chiedo... Chissà come staranno mamma e papà? Tranquilla. Loro sono impareggiabili assieme. Staranno bene sicuramente. Eh... Se fossero qui... Mi avrebbero di certo aiutato... Mi avrebbero di certo guidato... Papà avrebbe condotto sicuramente l'esercito... Mamma avrebbe mostrato al nemico il potere di una vera maga... E bhe, magari ci avrebbe cantato qualcosa per farci ritrovare il morale... Te la ricordi "L'alba arriverà"... Sì... Al contrario di te mamma aveva una bella voce... Oh sta zitta... 


Calano le tenebre e la speranza è svanita

Fortifica il tuo cuore, l'alba arriverà

Nera è la notte e oscuro il cammino

Volgi lo sguardo al cielo perché presto

L'alba arriverà.

 

Il Pastore si è smarrito, la sua casa è lontana

Continua a seguire le stelle, l'alba arriverà

Nera è la notte e oscuro il cammino

Volgi lo sguardo al cielo perché presto

L'alba arriverà

 

Snuda la tua lama e levala in alto

Non cedere terreno, l'alba arriverà

Nera è la notte e oscuro il cammino

Volgi lo sguardo al cielo perché presto

L'alba arriverà

 

L'elocatrice mosse le labbra... Ma non disse alcun che... Iniziò a scrivere un piccola lettera guardando i compagni a cui era affiancata...

Clint... Ariabel... Siete adesso le persone a me più vicine... Se qualcosa dovesse succermi... Bhe... Grazie... Per tutto... Vi auguro ogni possibile gioia... Ogni possibile felicità... Vi voglio bene.

Celeste. 

Una volta terminata mise la lettera dentro la propria borsa... Non aveva senso consegnarla... Le bastava averla composta. Sei più preoccupata e spaventata del solito... Io... Sono un'avventuriera... Una girovaga... Non un soldato... Ho paura per me stessa, sì... E sono preoccupata per gli altri, sì... Però hai ragione. Ora devo concentrarmi... Credo sia il caso di meditare... Liberare un po' la mente... 

x DM

Spoiler

Concentrazione +14 

CD 20 per riattivare il Focus Psionico. 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Spoiler

Se sei preoccupato per loro potremmo avvicinarci alla palizzata disse Ariabel poggiando delicatamente una mano sulla spalla di Clint; ma anche se li sentissimo urlare, che potremmo mai fare? devi avere fiducia nelle capacità di Seline, Bjorn , Chandra ed Eldrust, come loro ne hanno nella nostra capacità organizzativa. Domattina all'alba daremo inizio agli scontri.Hai già deciso dove ti metterai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Campo base

Spoiler

"Dove c'è più bisogno di me, Dame", rispose Clint, sfiorando istintivamente la mano di Ariabel, ancora appoggiata sulla sua spalla. 

Gli tornò in mente, sgradevole, la sensazione di essere osservato, ma desistette dal guardarsi attorno. 

"Sono preoccupato, certo, ma non solo per loro", aggiunse, stringendola quella mano, e si voltò per fissarla negli occhi. 

"Domattina danzeremo il nostro minuetto di sangue, fiamme ed acciaio, mia signora. Sono certo che daremo... onore a Firedrakes. 

State sempre attenta, ve ne prego", concluse, lasciandola andare e facendo un inchino, per poi riprendere a scrutare nella coltre di notte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...