Vai al contenuto

Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi


Bomba

Messaggio consigliato

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il viaggio proseguì tranquillo, soprattutto grazie ai consigli di Emercuryadar. Anche se tranquillità non era esattamente la parola adatta a descrivere lo stato di Bjorn.

Arrivarono presto alla tana di Azariaxis: era abbandonata, non vi era nessuna traccia di goblin o altro. Solo un dedalo di cunicoli erosi dalle esalazioni acide di Plathonirax. Un combattimento sarebbe stato esattamente ciò di cui avevo bisogno. Proviamo a fare qualche ricerca nella zona: ormai siamo qui, non avrebbe senso buttare via il tempo speso per raggiungere questo luogo. Spiegò ai suoi compagni, mentre si mise a setacciare i dintorni in cerca di indizi o tracce che provassero la presenza del passaggio di creature come i goblin. Continuava a tenere una mano sul Falchion, per cautela. Le sue ricerche vennero però interrotte quando vide Seline avvicinarsi.

Seline

Spoiler

Bjorn sospirò e scosse la testa, lanciando uno sguardo truce a Clint. No, non so come sia successo. So però che avevo chiesto a Clint di tenerti d'occhio, avvisandolo che ti vedevo comportare in maniera strana. Ora, non so che cos'abbia usato quella creatura per convincerlo, ma non penso proprio che l'abbia legato e obbligato a sottostare alla sua volontà. Concluse prima di fare un altro sospiro, continuando poi a parlare con la tiefling Ma probabilmente hai ragione. Io chiarirei la situazione dopo la battaglia, per non distrarlo ulteriormente, ma non posso certo obbligarti a sottostare al mio volere. Ma questa volta lo terrò d'occhio. E se prova solo toccarla, giuro sulla mia spada che rimpiangerà di essersi unito a questa compagnia. La guardò poi con gelida rabbia quando gli chiese perché odiasse quella creatura, fissandola con lo stesso sguardo che aveva lanciato ad esseri come Maverick Fitzgerald. Vuoi sapere perché la odio? Perché ti obbliga ad agire contro la tua volontà. Quel bambino, ad esempio, è stata lei a volerlo, vero? Disse quando la tiefling si toccò il ventre, prima di aggiungere Ti considera solo un misero giocattolo con cui divertirsi finché non si rompe. Ti ha minacciata di morte. Mi ha fatto commettere uno dei crimini più orribili di questa terra nei confronti della donna che amo. E tu mi chiedi perché la odi? L'avevo avvisata di non toccarti mai più, ora pagherà le conseguenze della sua scelta. Concluse stringendo il pugno, accorgendosi solo in quel momento di aver alzato il volume della sua voce. Ma lei non ne ha colpa. E facendo così non faccio altro che infliggerle altro male. Il suo volto si addolcí e passò una mano tra i capelli di Seline, rassicurandola con un sorriso e un abbraccio.

Bjorn guardò Clint eloquente mentre parlava con Seline, facendo risuonare rumorosamente le nocche della sua mano prima di sfiorare l'elsa del Falchion.

Master

Spoiler

Cercare +0 per aiutare chiunque abbia il bonus più alto, Ascoltare +9, Osservare +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ariabel, consiglio di guerra, risposta ad Emercuryadar.

Ragionare con quella puzzola travestita da lucertola non era proprio possibile. Ariabel si giro' stizzita verso di lui: Cosa vuoi da noi Emercuryadar, che comandiamo un esercito o che restiamo pedine tra i tuoi artigli? 

Hai distrutto la precaria armonia che c'era tra di noi, hai minato i miraggi di sicurezza che ci sostenevano e le piccole illusioni dietro cui nascondavamo le nostre paure e ora ci bacchetti come fossimo infanti?

Onesta' per onesta': se ti e' cosi' penoso combattere con esseri che reputi tanto inferiori dillo subito. se il problema sono io mi ritirero' senza far storie ma se vuoi collaborare allora lasciaci lavorare senza minare il nostro prestigio. Dubito che chiunque ci seguirebbe in battaglia sentendo come tu ci parli.

Clint

Spoiler

Ariabel si volto' verso il cavaliere sorpresa che lui le volesse gia' parlare. Lo sguardo tenero con cui lo accolse fu immediatamente sostituito da un'occhiata in direzione del drago. Emercuryadar era distante e gli voltava le spalle ma la sicurezza non era mai troppa.

L'elfa si morse le labbra e rispose austera: Io ho la massima fiducia in voi e vi ripeto che non abbiamo fatto nulla di sconveniente disse invitando col capo Clint a constatare la presenza del drago. Avremo modo di riprendere il nostro discorso ma per ora smettetela di discuterne. Dimostrate il vostro valore in battaglia e rendete Firedrakes orgoglioso di voi. questo e' tutto cio' che vi viene richiesto.

Tana di Azariaxis ( sempre se io ci arrivo)

Ariabel si sedette su di una roccia fuori dalla tana e ristette, in silenzio, rigirandosi l' anello di fidanzamento tra le dita. aveva sempre sperato che essere elfa volesse dire essere qualcosa di piu' rispetto agli altri ma piu' gli anni passavano, piu' si rendeva conto  che i difetti tra le varie genti erano tutti uguali. perfino il drago era cosi' solo perche' adolescente, ma un paio di migliaia di anni sul groppone e sarebbe diventato come lei adesso.

Fatto un gran sospiro si alzo' per prendere parte ai controlli. non pensava avrebbe trovato nulla nella tana ma siccome alcuni volevano perlustrarla, era meglio collaborare per sveltire la cosa: Andate pure avanti. io pattugliero' l'esterno e verro' ad avvisarvi se arriva qualcuno. chiamatemi se avete bisogno.

Spoiler

Cercare +7 ( tracce all'esterno e all'ingresso della grotta) ascoltare +6 Ispirare competenza ( +2 al cercare di Eldriust)

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

x Bjorn

Spoiler

Le parole di Bjorn arrivarono dritte su di lei che continuava a guardare il terreno in completo silenzio, riflettendo all'interno della sua mente e considerando ciò che lui aveva detto a Clint, ciò che lui provava nei confronti di Evelynn.
Bjorn.. Ascoltami.. Perchè è molto importante.
Solo in questo momento Seline sollevò lo sguardo su di lui con un'espressione decisa, ma allo stesso tempo preoccupata.
Ha agito contro la mia volontà, ha voluto questo bambino e nel suo narcisismo mi ha minacciata di morte.. Sbagliandosi, come ho sbagliato io tempo fa, quando credevo che fosse definitivamente sparita.
Qualche attimo di pausa nell'osservare l'uomo, prima di riprendere a parlare.
Non credo che lei possa andarsene Bjorn. Così come io non posso andarmene. Siamo la stessa persona.. Lei non è come Mirian, lei non è una persona totalmente scollegata dalla mia anima, ma ne fa parte, essendo quella parte abissale che regna dentro di me. Puoi chiedermi di combatterla, ma ti assicuro che sarebbe una lotta che mi logorerebbe.. Non credo di riuscirci, non credo proprio di poter contrastare questa influenza per sempre.. E' come combattere contro la mia natura e lo stesso vale per lei.
Un lungo silenzio mentre si lascia abbracciare dal nordico.
Non voglio una risposta adesso Bjorn.. Adesso dobbiamo concentrarci sulla nostra missione per nostro figlio, ma devi rifletterci attentamente e darmi la risposta solo quando sarai sicuro.. Ma lo devi essere.
Saresti in grado di accettare la possibilità che lei esisterà sempre dentro di me? Riusciresti a conviverci? Riusciresti a non odiarla?.. Riusciresti ad accettare qualcosa che può andare oltre un tiefling come figlio?..

Cadde nel silenzio per poi lasciargli un leggero bacio sulle labbra.

x Clint

Spoiler

Clint. Per me è importante saperlo. Lei è parte di me, così come io sono parte di lei... Lei è il sangue abissale che scorre nelle mie vene, io sono la parte umana.
Rispose la tiefling, sospirando un poco e abbassando un poco lo sguardo sul suo corpo, sentendo istintivamente il cuore battere e richiamare quel sangue demoniaco.
Su.. Ora che siamo da soli...
Socchiuse gli occhi la stregona, continuando a tenere le mani in alto come se volesse mostrare la propria vulnerabilità e la sua intenzione a non aggredire l'uomo, mentre la coda si agitava, scodinzolando al sol ricordo.
Non ti devi sentire in colpa. Con Bjorn è successa la stessa cosa, pure lui non sapeva di tutto ciò.. Quindi per favore, rispondimi. E' stata lei a cercare te o sei stato tu a cercarla? Provi qualcosa per lei? Lo so.. Non è il momento migliore per parlarne, ma devo saperlo. Devo togliermi questo dubbio e svuotare la mente prima dell'assalto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor 

Ariabel

Spoiler

Clint cercò, ancora una volta, quel suo sguardo. Proprio quello. 

"Combatteró per Firedrakes, milady... ma, se dovessi morirne... se dovesse accadere ciò, non sarà stato per Firedrakes. Non adesso.

Non più".

Con Seline

Spoiler

Clint sbuffò, un soffio di vapore ad esalare dalle sue narici. 

"È... è...

sta bene, sì. D'accordo. 

Se davvero è così importante per te, immagino sia una piccola cosa che posso fare, anche se non cambierà il male che ti ho... arrecato.

È stata... è stata lei, cioè tu, cioè... insomma, la tua parte... abissale. Seline, io non credo tu voglia i... dettagli. Non credo tu ne abbia bisogno... e la cosa non mi esime da nulla.

Avrei.... avrei dovuto capire; accorgermene; riflettere... Era... era sbagliato. Avrei dovuto dire di no. Ma... lo so che non è una scusa! Soprattutto di fronte a te...

Ma... è... è venuta lei, da me, quella notte. Dèi, perdonatemi... è venuta da me. Mentre dormivo. Ed io... io non ho avuto la forza e l'onestà di mandarla via. Ho voluto... ho voluto credere che lei... che tu... che, insomma.... che ci fosse qualcosa... che tu - lei! - cercasse davvero me.

È stata... è stata - ehwwwww - molto convincente. Mi dispiace. Io... io non... io sono un gran bastardo. 

Non provo niente per lei... per te... insomma, hai capito... Non c'è... amore. È stata... è stato altro. E non vorrei si ripetesse. Perché ho paura che mi piacerebbe. E... e non lo voglio.

Sono proprio un gran bastardo. Scusami. Torna da Bjorn. E siate.... siate felici".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x gli utilizzatori di Cercare all'interno (ispirazione offerta da Chandra)

Spoiler

Clint +14+2+2+13=31

Seline +0+2+16=18

Celeste +0+2+2=4

Bjorn (sinergia a Clint) +0+20=20 SUCCESSO

Vedi di non distrarti disse Emercuryadar rivolto ad Ariabel, con uno sbuffo di sufficienza, quando essa si offrì di fare da guardia all'esterno. L'atteggiamento del drago, rispetto all'inizio della missione, era cambiato. Se la colloquialità con Chandra, Bjorn ed Edriust sembrava rimasta pressochè immutata, ora il drago d'argento sembrava avere un tono meno confidenziale con Clint, mentre Seline e Celeste erano apostrofate alla stregua di creature imprevedibili, capaci tanto di carezze quanto di un colpo di mannaia alla schiena. Quanto ad Ariabel, dal giorno in cui l'elfa aveva cercato di circuirlo con la magia, il drago aveva riservato solo parole fredde come il ghiaccio. La tensione tra i due era palpabile, sebbene l'ex vestiario di Higgyrxk avesse mantenuto la sua parola sul non recare ulteriore danno fisico alla maestra delle maschere.

La ricerca all'interno della tana di Azariaxis prese buona parte del pomeriggio, con risultati non esaltanti. Quando Celeste richiamò l'attenzione per alcune misteriose gemme rinvenute in un anfratto, il gruppo la raggiunse con grande curiosità, salvo scoprire che la realtà era meno lusinghiera Sono solo dei comuni sassi, Celeste disse Emercuryadar. Il drago però fu presto chiamato a un'altra corsa, quando Celeste lo chiamò nuovamente per lo stesso motivo. Quando osservò la scoperta dell'elocatrice, i suoi occhi quasi uscirono fuori dalle orbite Ma sono gli stessi sassi di prima! esclamò.

Nella teoria sembrava strano immaginare che le esibizioni bardiche potessero favorire un'attività che richiedeva attenzione come la ricerca. Tuttavia Chandra sembrò intenzionata a voler smontare tale mito, dando fondo alla sua creatività e cercando di darne beneficio ai suoi compagni. Il ritrovamento più particolare fu quello di un paio di trattati religiosi su Tiamat, libri spessi come un pugno rilegati in pelle che spiegavano dogmi e dissertazioni dei sacerdoti del culto del drago a cinque teste. I libri sembravano antichi, con copertine lise e pagine ingiallite in non ottime condizioni. Un rapido controllo all'interno non rivelò riferimenti alla Xorvintaal. Gli avventurieri avrebbero comunque potuto prenderli, se lo avessero ritenuto opportuno.

Alla fine la realtà dei fatti piombò come un macigno sul gruppo: non vi erano tesori nascosti E' probabile che Azariaxis non si preoccupasse della sicurezza, certo che nessuno sano di mente avrebbe cercato di derubarlo valutò Emercuryadar in risposta ai dubbi dei viaggiatori. Loro malgrado, l'indomani decisero di ripartire in direzione della grande battaglia che li attendeva a Cresta Rossa.

Verso la metà della mattinata del ventiduesimo giorno il gruppo fu in grado di ricongiungersi all'esercito, quando Plathonirax in persona si fece riconoscere in cielo Ah, siete ancora tutti vivi allora! disse il drago di rame osservandoli Avevi ragione tu, Emer. Suppongo che anche i migliori (come me) possano sbagliarsi

Il drago di rame diede però anche notizie più consistenti agli avventurieri mentre raggiungevano il gruppo principale, guidato da Kothavio A quanto pare i nemici si sono asserragliati da giorni a Cresta Rossa. Bugbear e giganti, una brutta combinazione, peggio delle scoregge del vostro nordico Plathonirax rise in maniera esagerata, mentre Emercuryadar scosse la testa irritato Ad ogni modo ho visto Kumalog e... beh, lui sarà un grosso problema. Sapevo che era un gigante, ma non che fosse un mezzo-drago. Bianco, peraltro. Deve avere origini dal nord.

Scese un momento di silenzio nel gruppo, laddove perfino Emercuryadar rimase a rimuginare sulla portata delle parole ricevute. Il drago di rame proseguì Posso indicarvi dei percorsi sicuri se volete esplorare l'area prima della battaglia disse Quello di cui parlava Kothavio che porta all'interno è ancora valido. Ho provato a verificarne l'agibilità e io sarei davvero al limite per passarci. Per quanto riguarda la cinta esterna della roccaforte è tutto solido legname, praticamente hanno disboscato tutta la poca vegetazione naturale che c'era. Ma può essere forzata con i mezzi che abbiamo.

Il gruppo raggiunse il campo. A quanto pare durante il viaggio non vi erano stati problemi, a parte un paio di piccole imboscate da bande autonome che erano state rapidamente sedate. Tutti i goliath, e i Falchi di Valleverde, erano pronti a marciare per cingere l'assedio definitivo.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 gennaio per la scelta sul possibile inizio della battaglia o l'assassinio notturno. Il gruppo decide quale approccio tenere, a maggioranza relativa.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

"Quindi... Kumalog è un gigante particolarmente forte, resistente, intelligente, capace di volare, di soffiare freddo (poco) ed immune al getto gelido di Emercuryadar - oltre al mio, per quel che vale -. Dobbiamo anche supporre che abbia sensi particolarmente sviluppati. Anche altre resistenze dei draghi, probabilmente... Non sarà facile", ragionó Clint.

"Volete ancora ragionare sul tentativo di assassinio? La nostra preda sarebbe la più pericolosa di tutte, nel mezzo del campo nemico. 

Sapete già come la penso. Io, di certo, non sono un infiltratore".

DM

Spoiler

Clint pensa sia meglio combattere. Emercuryadar è più grosso di Plathonirax? Non riuscirebbe a passare dal tunnel, giusto?

Clint prende i due libri. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

Capisco benissimo che un gigante del genere non è sicuramente alla portata di un assassinio, ma secondo me un gruppo di noi potrebbe creare un notevole trambusto tra le fila nemiche. Io sono interessato al passaggio per l'interno. e credo che mi muoverò di conseguenza. Se un drago ci passa a stento, credo che un gruppo di uomini quali i nostri mercenari possano agire indisturbati e colpire dietro le fila nemiche anche, così da chiudere le forze in una tenaglia. Tra incudine e martello come si suol dire.

Non avrebbe mollato la sua idea originale. A costo di partire da solo, sarebbe entrato per il passaggio. La prima linea non era il suo posto e la non si farà trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Io direi di provare ad organizzare un'incursione notturna con poche persone: meno siamo, meno facciamo rumore. 

Edriust ha già dimostrato di sapersi muovere non visto come un'ombra, io potrei aiutare con illusioni ed ammaliamenti e Bjorn conosce un modo per spostarci immediatamente da un posto ad un altro ed è fondamentale per fuggire se ci dovessero scoprire. Qualcun altro interessato ad entrare? Se non erro la magia di Bjorn è in grado di trasportare fuori un'ulteriore persona. 

Aggiunse poi pensando al piano per l'incursiine notturna: Hiinykkyxik. È quello uno degli obiettivi principali che dovremmo raggiungere secondo me. I goblinoidi sono più facili da manipolare dei giganti, sopratutto se mezzodraghi, quindi potremmo in un colpo solo dare all'armata di Kumalog un colpo decisivo per la battaglia di domani! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Questo passaggio di cui parliamo non ci portera', spero, nella camera da letto di Kumalog. Sono d'accordo che forse non potremo far nulla contro il gigante ma se appiccassimo degli incendi o potessimo avvelenare la loro fonte?

Guardo' Clint comprendendo i suoi dubbi. Ritengo necessario sia penetrare all'interno dell'accampamento nemico sia comandare l'esercito dall'esterno e non ho una preferenza per quanto riguarda la mia persona. fate di me' cio' che volete .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn lanciò un ultimo sguardo alle sue terre, provando uno strano senso di nostalgia, prima di rimettersi in viaggio assieme ai suoi compagni. Le ricerche si erano rivelate infruttuose: l'unica cosa vagamente utile erano stato dei libro dedicato al culto di Tiamat, comunque scarni di nozioni fondamentali.

Riuscirono a ricongiungersi con l'esercito senza problemi, dove Plathonirax li aggiornó sulla situazione in corso. I suoi compagni iniziarono a proporre delle idee per organizzare l'assalto, decise di unirsi anche lui proponendo il piano che aveva affinato in quei giorni. Posso portare con me tre persone in una zona che conosco con una discreta probabilità di non avere errori. Quindi, suggerirei che io, Edriust, Seline e Chandra dovremmo tentare di infiltrarci durante la notte: so che potrebbe risultare rischioso, ma è una possibilità troppo allettante per lasciarsela sfuggire. All'interno cercheremo di trovare uno dei capi della loro armata e di ucciderlo o ingannarlo con altri incanti. Kothavio ci ha già spiegato che non hanno problemi ad assicurarsi cibo costantemente, quindi eviterei di toccare le loro scorte. Spiegò ai suoi compagni, prima di parlare ad Ariabel e Clint Voi, nel frattempo, inizierete a pianificare l'attacco per il giorno presente tenendo conto dello scenario peggiore, ossia che la nostra infiltrazione non abbia portato risultati. Dovrete decidere dove posizionare le macchine d'assedio e come schierare l'esercito per evitare a troppi uomini di morire sotto le frecce e i proiettili nemici. Siete quelli che hanno mostrato più esperienza in campo di battaglie campali, abbiamo bisogno del vostro aiuto qui fuori. E, soprattutto, non posso lasciare Seline sola. Non di nuovo. Tu, Celeste, dovrai fare la guardia al campo assieme ai nobili Emercuryadar e Plathonirax. Concluse con particolare freddezza il guerriero parlando alla ragazza, sperando che riuscisse a fare almeno questo compito senza distrarsi inutilmente.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

La ricerca non portò a niente di buono e il gruppo infine si riunì per decidere come comportarsi con quell'assalto finale. Le proposte vennero portate avanti da parte del gruppo e la tiefling rimase ad ascoltare, concentrandosi anche sul rivedere Plathonirax. La mente della stregona cercò di trovare un equilibrio in quel momento particolarmente delicato e, non appena i più decisero la tattica da usare, ecco che Seline stava per aprire bocca e dire la propria, ma le parole di Bjorn giunsero per prime. Gli occhi scarlatti si spostarono a guardare il nordico per qualche istante, annuendo così alla sua decisione di infiltrarsi e cercare di far fuori qualche pezzo grosso dell'esercito nemico, così da far pendere la battaglia a favore delle forze goliath.
Bene.. Allora vi seguirò
Proferì semplicemente la tiefling, attendendo quindi le ultime rifiniture dei compiti da svolgere e sempre accompagnata da Yunisha che, acciambellata, osservava in silenzio il gruppo.

Uno sguardo venne dato a Clint, piuttosto fugace, così come a Celeste non appena venne interpellata da Bjorn e notando come il buon sangue aveva smesso di scorrere tra i due. Ariabel sembrava essere ai ferri corti con Emercuryadar.. Se da una parte poteva vedere un successo in quell'assalto, dall'altra poteva notare semplicemente un insuccesso come unione di gruppo.
Mamma lo diceva che il mondo non è un bel posto per noi..
Shhh.. Non adesso piccola. Seline, ti senti pronta?
Sì e tu?.. Siamo d'accordo?
Non vedo l'ora di iniziare..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La scelta dell'assalto congiunto raccolse un lungo silenzio di Emercuryadar, che tuttavia alla fine non sollevò obiezioni Bjorn, Chandra, Seline ed Edriust. Un piccolo gruppo, nei limiti della tua magia disse rivolto al nordico Fate attenzione. Vorrei seguirvi, ma con la mia stazza non posso e pure Plathonirax, che potrebbe farlo, non è un maestro della furtività. Non è nella nostra natura, come è facile immaginare spiegò il drago d'argento Prudenza, il minimo errore potrebbe rivelarsi fatale per tutti.

Plathonirax si fece avanti verso la squadra di incursori Vi accompagnerò verso l'ingresso del passaggio segreto, seguitemi disse dopo aver alzato il mento con fare altezzoso. Emercuryadar sospirò desolato. Il gruppo marciò per il resto della giornata fino a raggiungere verso sera, quando la luce del sole era già scesa oltre l'orizzonte, i pressi di Cresta Rossa, la più alta collina della zona su cui sorgeva una roccaforte in pietra recitata da una alta fila di pali di legno. Rinnovando le loro benedizioni, mentre i goliath accendevano torce e facevano montare turni di guardia ai cantori dell'aurora, gli eroi di Firedrakes si divisero nuovamente.

x il gruppo al campo

Spoiler

Dopo aver visto il gruppo allontanarsi, Emercuryadar si rivolse ad Ariabel, Clint e Celeste I vostri compagni sono partiti per una missione importante, ma non sono sicuro che possa bastare a far arrendere i giganti spiegò il drago d'argento Potrà rallentarli, indebolirli, ma non credo basterà. Per questo credo sia opportuno prepararsi al meglio per l'assedio di domani.

Il drago d'argento si guardò intorno, per poi farsi avanti e abbassare la voce in tono complice I goliath esploratori non si sono spinti molto avanti, su ordine di Kothavio che non vuole rischiare nessuno dei suoi, ma credo sia possibile fare una ricognizione dell'area. Non credo ci sia bisogno di essere silenziosi, se ci teniamo a distanza e io volo in lontananza distraendoli spiegò la guida draconica Magari potrebbe non servire a nulla, magari potremmo scoprire qualcosa di utile per l'assedio. Che ne dite?

 

//Personaggi interessati al lavoro di intelligence proposto da Emercuryadar possono tentare un lavoro spionistico in base alle loro abilità. Per fare ciò i giocatori sono tenuti a fornire i loro modificatori di Ascoltare, Osservare e Professione (comandante militare). Queste prove possono essere incrementate da qualunque magia o potere che influisca su di esse e che abbia una durata di almeno “minuti per livello”. I giocatori non interessati possono ruolare liberamente al campo base goliath.

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 gennaio per l'esito della prima parte dell'infiltrazione.

x la squadra di infiltrazione

Spoiler

Plathonirax accompagnò il gruppo in un punto ai piedi di Cresta Rossa, una monumentale collina su cui sorgeva sulla sommità la roccaforte di Kumalog e i suoi. Il drago di rame li condusse quindi verso una piccola gola naturale formatasi dall'erosione di un fiume che un tempo sarebbe dovuto scorrere nei pressi della collina, nei pressi della quale poterono notare l'entrata per l'interno della collina E' il passaggio di cui parlavano i goliath, che ho trovato con le loro indicazioni disse Plathonirax La cinta esterna è stata fatta dai giganti e dai bugbear, ma la roccaforte in sé è una struttura più antica e questo doveva essere il passaggio segreto d'emergenza per chi vi abitasse in antichità. Non abbiamo motivo di credere che Kumalog o i suoi attendenti sappiano della sua esistenza. D'altro canto non sappiamo in quale preciso punto della roccaforte conduca. Fate attenzione, è parecchio stretto all'interno concluse il drago di rame Spero abbiate fortuna, perchè sennò avreste sfortuna e quindi morireste tutti male. Tranne Seline che probabilmente verrebbe stuprata come le sopravvissute dei Falchi di Valleverde ridacchiò, dando sfogo a una delle sue battutacce Troppo presto, eh? Plathonirax tossicchiò, per poi indicare l'ingresso come a incoraggiarli a entrare. All'interno l'oscurità regnava sovrana, in un ambiente già di primo acchito angusto e stretto.

 

//Il raggiungimento dell'obiettivo dipenderà dall'abilità dei personaggi di non farsi notare. I giocatori sono tenuti a fornire i loro modificatori di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi. Queste prove possono essere incrementate da qualunque magia o potere che influisca su di esse e che abbia una durata di almeno “minuti per livello”. Altri incantesimi con durata simile possono essere lanciati per altri scopi sul proprio pg o su alleati.

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 gennaio per l'esito della prima parte dell'infiltrazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice)

L'elocatrice era rimasta silente all'ordine di Bjorn. Abbassò soltanto lo sguardo per poi annurgli con espressione sconsolata. Non avrebbe potuto fare nulla? Sul serio? Lasciare che i suoi compagni si mettessero in gioco mentre lei sarebbe rimasta indietro? Sperando nella riuscita, sperando che nessuno si sarebbe fatto alcun male... Ripensò alle parole di Clint, che la sua apprensione fosse in davvero mancanza di fiducia? La preoccupazione era vera... Però Bjorn era lì con loro... Lui era lì... Lui avrebbe protetto tutti... 

 

Pensieri fitti

Spoiler

Come dovrei fare? Cosa dovrei fare? Questo non è il momento di agitarsi. Devi rimanere concentrata. Come ci riesco? Come faccio a rimanere concentrata? Potrei morire domani... Potrebbero morire loro... Clint... Ariabel... Bjorn... Sei cocciuta con lui... Edriust...  Emercuyadar... Come fa ad interessarti ancora? E... Non nominare quella sgualdrina in mia presenza... Le vite dei Goliath dipendono da noi... Di quei mercenari... Sono una nostra responsabilità. Nostra? Oppure solo... Che differenza fa? Loro dipenderanno anche da me. Così come tu da loro... E poi... Lei... E se non riuscissi più a spiegarmi con Seline? Se la perdessi? Non posso parlarle e non posso guardarla... Lei ha Bjorn Celeste... Rassegnati. I miei genitori saprebbero cosa fare... I miei genitori lo saprebbero... Quanto vorrei scrivergli una lettera... Ma qui siamo nel mezzo del nulla... Uh... Che ti succede? Mi è venuta un'idea...

L'elocatrice prese del tempo per stare da sola, senza dire una parola a nessuno, ma sempre dentro i limiti dell'accampamento, prima di ricongiungervici per la notte al momento della partenza di quattro di loro. Celeste è assurdo! Non farlo! Ti metterai solo più nei guai. Ti farai solo del male. E questo è dolore non necessario. Ho preso una posizione. Tu dovresti ascoltarci. Se ti diciamo che non è una buona idea... NON È UNA BUONA IDEA. Mi hai anche detto di non fuggire più dai miei problemi. Bhe... Sono già rimasta paralizzata dalla paura sufficienti volte in questi giorni... Non ho intenzione di continuare così. Sì... Ma... Ma... Come farai a non... ? Lo farò nell'unico modo che conosco... Sarò me stessa... Ehm... Disse arrossendo e portando uno sguardo basso carico d'imbarazzo tenendo poi i pugni chiusi al gruppo che si stava accingendo ad avviarsi verso i cunicoli sotterranei. Volevo solo dirvi... State attenti... Non fate imprudenze... L'elocatrice si avvicinò al gruppo, in particolare a Seline, sentendo la stessa forte aura di repulsione emanata dalla presenza di Bjorn, ma questa volta, non abbastanza forte da fermare quel gesto. L'albina prese la mano destra e sinistra della tiefling tenendo il dorso delle mani in alto e portandogliele ad altezza ventre. Soprattutto tu. Cerca di rimanere serena e di non sforzarti troppo... Sei stata molto provata ultimamente... 

Seline (solo per lei in ogni caso)

Spoiler

La Tiefling avrebbe potuto scorgere nel suo palmo destro della carta ripiegata su se stessa, la quale le fu lasciata dalla giovane glantriana... Quando questa sciolse le proprie mani a quella della giovane abissale, cercò di invitarla a chiuderle per poi scostarsi completamente. 

//il contenuto della lettera lo scriverò domani sia a te, od almeno te lo passerò nel momento in cui Seline (od altri) la leggeranno, che al master ovviamente. Ora sono cotto... 

Quando l'elocatrice scostò le mani da Seline le sorrise solarmente come era suo solito fare, per poi passare lo sguardo su Bjorn. Farò del mio meglio per fare da guardia ai nostri compagni, ai Goliath ed ai mercenari... Tu fa del tuo per far sì che non vi facciate male... Celeste sorrise anche a lui, seppur fosse meno solare che quello rivolto alla tiefling. 

L'albina si unì poi a Clint, Ariabel ed Emercuyadar, salutando con la mano il gruppo che si stava spostando verso i cunicoli... 

Ariabel / Clint / Emercuyadar

Spoiler

Li abbiamo appena spediti nella fauci del drago... Divini... Sussurrò mettendosi le mani sul volto per premerselo... Se dobbiamo aspettare qui senza poterli aiutare allora vediamo di aiutare al nostro meglio questi Goliath. Sono una nostra responsabilità... Loro e... Molti altri... Celeste scostò poi le mani dal volto, rivelando un'espressione determinata. Farò del mio meglio Emercuyadar. Forza... Vediamo quello che riusciamo a trovare... 

Prima di far volare via il drago, la glantriana le si avvicinò... 

Emercuyadar

Spoiler

Io... Immagino già tu possa aver colto l'odore della carta e dell'inchiostro, il fragore di essa che frega contro la pelle... Ed immagino anche quello che ti possa essere passato per la mente... Ma... Sarà lei a decidere... Sarà lei... Ed io accetterò qualunque sia la sua risposta... Ma capiscimi drago. Non potevo ignorare ciò che provo... Non posso proprio... Almeno devo sapere... Non potrei convivere con me stessa sapendo... Di non averci neanche mai provato... 

 

X DM

Spoiler

1)Ascoltare +8

2)Osservare +8

3)abilità non pervenuta. 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint, senza opporre resistenze, acconsentì al piano. La cosa non gli andava troppo a genio, ma l'impresa aveva senso. 

Sì limitò ad aiutare i compagni a prepararsi, in particolar modo Chandra, che prese un attimo da parte: 

Spoiler

"Sai che parlo parlo parlo parlo... Parlo un sacco, sempre, in continuazione, ma su certe cose non sono proprio bravo. Per niente.

A parte Trull... tu sei la persona a cui sono più legato, da più tempo, nel nostro circo di follie, umane ed umanoidi...", disse l'adepto alla Barda dai capelli d'argento. 

"Stai attenta. Stai attenta, per piacere...

Chandra, non fate follie. Sei, senza alcun dubbio, la più in gamba di tutti noi, ma non sarai nel tuo territorio naturale, là, in mezzo a quelle creature, di notte e senza informazioni. Ho promesso a me stesso che avrei fatto di tutto per ricondurti sana e salva a Firedrakes.

Stai attenta, per piacere".

Avrebbe voluto abbracciarla, ma poi, magari, quel guardone di Emercuryadar avrebbe pure frainteso. Le tese la mano ed aspettó una sua risposta. 

 Accompagnò il gruppo di infiltratori il più avanti possibile, limitandosi ad un augurio, quando venne il momento di separarsi. 

Dopo, gruppo all'accampamento

Spoiler

"Andiamo", si limitò a dire Clint, udendo la proposta del drago. 

"Dobbiamo necessariamente prepararci al peggio. Ed il peggio è che i giganti li scoprano, li catturino - o altro... - e si allarmino.

Lady Arabiel, se lady Chandra dovesse... avere dei problemi, il comando, domani, sarà vostro e vostro soltanto. Prepareremo assieme la disposizione tattica delle truppe, ma sarete voi ad avere il comando in campo. 

Procediamo, adesso, allora?", tagliò corto, infine, l'adepto. 

DM

Spoiler

Ascoltare +14, Osservare +14, Professione (Comandante militare) 0.

Uso una pergamena di Intuizione Divina (durata: 3 ore, Utilizzare Congegni Magici +26) per avere un bonus di +8 alla prova di Professione (Comandante militare). 

Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare, Percezione Cieca 6 m.

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

Cara Ariabel è un pò che io propongo quello che hai appena detto.. mi fa piacere che finalmente qualcuno prende in considerazione la cosa.. direi che possiamo muoverci.Quando saremo in mezzo a loro prenderò le loro sembianze e mi mischierò al loro gruppo. Per riconoscermi farò  in modo di avere un segno distintivo, come per esempio una bandana legata al braccio. Avete la possibilità di, magicamente, farmi comprendere e parlare la loro lingua? Chandra mi presti un pò del tuo potere magico?

Credo comunque che per loro sia facile procurarsi il cibo, ma da bere? credo che in una terra come questa sia difficile anche per loro no?

era pronto per quella parte del piano, si sentiva al suo posto, era conscio di quello che poteva fare.

dm

Spoiler

nascondersi +5 muoversi silenziosamente +12, raggirare +9

una volta entrati nella grotta, quando siamo in prossimità dei nemici mi lancio invisibilità. Nel caso venissi scoperto, ricorro alle proprietà magiche del cappello del camuffamento per assumere la forma di un goblinoide vicino a noi e mischiarmi nella folla. la mia intenzione è quella di colpire con il furtivo, senza farmi notare.

se Chandra acconsente pronto a sottrargli un incantesimo di 3° livello, nel caso velocità

 

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@con Clint

Spoiler

Stai tranquillo, non ci succederà nulla... Rispose all'amico - Abbiamo con noi anche Bjorn questa volta volta se si dovesse arrivare ad impugnare le armi, e comunque non stiamo provando ad infiltrarci per ucciderli tutti, ma solo per provare un'operazione di sabotaggio. Se le cose si dovessero metter male torneremo di corsa, ma l'occasione è troppo ghiotta per farsela scappare. 

In effetti - aggiunse pensierosa - se dovessimo perdere Bjorn per strada sarebbe un bel problema tornare indietro, quindi toccherà stare attenti a lui! 

Guardò sorridendo la mano tesa di Clint, la strinse come per un saluto informale, ma lo tirò a se dalla stessa mano per stringerlo in un abbraccio: Ci vediamo più tardi, tu prova a dormire un po' che domani ci servirai in gran forma.

Chandra si strinse nel mantello avvicinandosi ad Edriust e gli rispose: Per quanto riguarda l'idea di avvelenare pozzi e cisterne non so quanto sia pratica come idea... Per ottanta giganti e chissà quanti bugbear ed hobgoblin avranno cisterne enormi, quindi ci servirebbero centinana di litri di veleno o diverse grosse carcasse in avanzato stato di decomposizione. E anche avendole, non è detto che avrebbero effetto sulla battaglia di domani o su un assedio se c'è una fonte naturale o hanno dei sacerdoti. Penso che tentare di assassinare il loro comamdante o meglio ancora cercare il suo luogotenente potrebbe essere molto più pratico e più semplice al tempo stesso. 

 

Per quamto riguarda la tua richiesta... Ma certo. - disse allungando il braccio per farso toccare e cedere un po' del suo potere magico - è sempre un piacere aiutare che apprezza la trama magica. 

Per quanto riguarda i limguaggi che usano, io li dovrei comprendere entrambi ma purtroppo non faremo mai in tempo ad insegnartrli prima di entrare. Ma non dovrebbe essere un problema se li troviamo addormentati... 

 

Mi raccomando, ora che entriamo tieniti davanti a noi ed avvisaci con dei gesti se vedi pericoli: sei il più silenzioso tea di noi e non è il caso di sprecare questo vantaggio

 

@dm

Spoiler

Parlo goblin e gigante

+2 ca contro creature di tipo drago (il mezzodrago bianco dovrebbe avere tipo drago) 

Prima di entrare mi lancio beauty's caress, armatura magica e invisibilità. Lascio andare avanti edriust per non mandare in vacca le sue prove di furtività (io ho - 1, +4 di loresong).

In caso di gigante ho iniziativa +5 con nerveskitter e la priorità è usare whirling blade con la spada lunga per stunnarlo per 1d4+1 round (bonus a colpire +19, se sono invisibile +2 e se posso usare il +4 di loresong, range 18 metri, danni 1d8+17 cd riflessi da 26) 

In caso di più giganti uso immagine silenziosa per coprire la nostra avanzata (se siamo in una stanza e camminiamo muro muro, faccio un muro illusorioparallelo a tipo 60/70 cm da quello vero per camminare nel "doppiofondo", oppure posso simulare un incendio che proviene da un'altra stanza per attirarli altrove, oppure posso creare una zona illusoria di buio intenso per non farli guardare attraverso. Cd volontà con captivating melody 24) 

Se incontriamo Hiinykkyxik da solo provo a fargli dominare persone con CD 27 con captivating melody seguito da invisibility swift (lo posso fare fino a 5 volte utilizzando la musica bardica, range 15 metri). Se incontriamo altri ufficiali bugbear/hobgoblin stessa cosa (senza ucciderli per controllarli il giorno dopo telepaticamente) ma l'obiettivo principale è sempre Hiinykkyxik. 

 

Per le cure provo a stare sempre vicino a bjorn curandolo con la healing belt se vediamo le brutte che se muore lui non so come usciamo XD

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

L'elfa fu presa alla sprovvista dalla decisione di Bjorn di portare Seline con se'. Stavano andando dietro le linee nemiche e avrebbe ritenuto piu' saggio lasciarla in mezzo ai Goliath e, semmai, prendere il suo posto. Rimase pero' zitta decisa a fare del suo meglio anche da questa parte della barricata.

Sorrise invece per l'entusiasmo del giovane ladro chiarendo con lui un paio di punti: l'attacco e' previsto per stanotte e spero non abbiate bisogno del nostro diversivo per agire. Mi attendo di vedervi prima che cali la luna .

Li stava ancora osservando allontanarsi quando Clint le rivolse la parola. Ariabel annui' ai suoi comandi per poi volgersi a guardarlo con serieta': Se non torneranno in tempo andremo a riprenderceli!

Gruppo al campo.

Stavo aspettando giusto questo affermo', felice di potersi dare da fare. Io ho la possibilita' di sorvolare l'accampamento restando invisibile cosi' da poter osservare attentamente fortificazioni, costruzioni  e buona parte dell'esercito. Cerchero' di vedere se vi sono altre uscite che i giganti o i loro alleati possono usare per arrivarci alle spalle e ogni altra cosa. 

L'unica incognita e' che abbiano tra loro maghi abbastanza potenti da poter svaporare il mio incantesimo, ma e' comunque un rischio minimo.

Non conosco la loro lingua quindi mi concentrero' sulla vista.

Xdm

Spoiler

Ariabel indossera' la maschera dell'angelo e potra' volare per 5 turni + altri 5 dopo essersi posata un attimo.

Incantesivo invisibilita' per 10 minuti

osservare+2 +10 Shard

ascoltare +6 (draconico, ignan, orchesco)

professione comandante militare nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Accampamento

Spoiler

Quella sera, Clint stava imparando il concetto di essere in apprensione (e di doversi tenere a distanza, per evitare commenti bacchettoni).

Annuí alla proposta di Ariabel, ma precisò, preoccupato: "Mi raccomando, milady. Fate... fate attenzione. Non potrei sopportare... vi accadesse qualcosa. E potrei, temo, fare ben poco, nel caso, per aiutarvi. Siate prudente, mia signora.

Tornate... tornate in fretta ed incolume".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Seline(solo per lei... Guardoni schifosi)

Spoiler

Contenuto del biglietto.

Spoiler

Seline.

Questi giorni sono stati particolarmente difficili... Per me. Per te. Per tutti. Le verità venute a galla tra di noi e ciò che Emercuyadar ha detto... Dopo quel giorno ho fatto fatica a ritrovare il sorriso, ho fatto fatica a trovare il coraggio di guardarvi negli occhi... Non riuscivo nemmeno ad avvicinarmi a te solo per parlare. Non so neanche se avrò modo di consegnarti questa lettera a dire il vero... Non sai quanto preferirei poterti dire queste parole personalmente. Ho proprio bisogno in qualche modo di... Comunicare. Ok lo so, abbiamo visto giorni migliori assieme. E probabilmente ciò che sta succedendo complicherà ulteriormente le cose tra di noi. Ma per i Divini... È qualcosa che non sono riuscita a tenermi dentro prima e non ho intenzione di tenermi dentro adesso. Piuttosto preferisco accettare una realtà dove tra di noi non ci sarebbe più nulla... Però... Il nostro viaggio non finirà così. Non così... Vorrei un finale felice. Ma so bene che tutti non possono averlo. Seline vorrei che tu ed io potessimo vivere un futuro assieme, magari sarà incerto, magari no, solo i Divini lo sanno, ma io voglio viverlo tutto. Non m'importa di soffrire e sai bene che era una decisione che avevo già fatto da tempo. Perché ciò che hai fatto o che farai non ti definisce e non ti definiranno mai appieno. Io so come sei e chi sei. Ed è per questo che ti amo. Io non voglio ferire Bjorn, ma non posso nemmeno ignorare ciò che provo... Semmai... Semmai volessi parlarne... Per chiarire questa faccenda, sappi che io ci sarò. Ci sarò sempre per te, qualunque cosa accada e per qualunque cosa ti serva. Te l'ho promesso.

 

 

Evelynn.

Immagino starete leggendo entrambe questa lettera se capiterà nelle vostre mani. Aver saputo che dopo la nostra notte sei stata con Clint e... Forse qualcun'altro... Per quel bambino. Mi ha un po' turbata realizzando inoltre quanto il rapporto con te fosse... Più che altro un gioco che la manifestazione dei nostri sentimenti. Ci tengo a dirti che, nel caso Seline dovesse pensare ad un "noi" sono pronta a scendere a patti con te su alcune cose. Perché... A me piaci... Hai un carattere travolgente... Invitante... E sono pronta a sapere di più anche su di te. Perché al momento ti conosco meno di quello che vorrei... Però so una cosa per certo.

 

Voi due siete sempre... Te. Ovvero qualcuno di importante per me. 

 

 

 

Celeste.

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Si soffermarono per gli ultimi saluti, prima di riprendere la propria missione suddivisa in due gruppi. Gli occhi scarlatti della tiefling si soffermarono su Clint, Ariabel e Celeste, andando ad effettuare un semplice cenno con la propria testa in segno di saluto. Non aveva bisogno di aggiungere altro, anche perchè aveva la necessità di svuotare la propria mente da tutti quei pensieri e concentrarsi unicamente sulla missione da portare a fine.. Eliminare il problema principale per poi occuparsi degli altri, ma l'elocatrice si avvicinò più del dovuto, portando Seline ad osservarla. Poteva sentire l'imbarazzo di quel momento, specialmente per la vicinanza di Bjorn e ben sapendo che, qualsiasi piccolo gesto, avrebbe alimentato ulteriore tensione. Le labbra si stavano per aprire in risposta, quando sentì qualcosa tra le sue mani, stringendo ciò e annuendo in direzione di lei.
Cercherò di stare attenta, vedi di farlo anche tu, d'accordo?
Rispose, prima di abbassare leggermente lo sguardo e, infine, voltarsi per prendere parte al proprio obiettivo insieme a Bjorn, Chandra ed Edriust. Il foglietto verrà adagiato con cura nella propria borsa da viaggio, rimandando successivamente la lettura.

Incursione notturna [Bjorn, Chandra & Edriust]

Spoiler

Perchè non la leggi?
Perchè adesso non è il momento.. Mirian, per favore, occupati di lei.
Vieni piccola, poche storie che adesso i grandi devono pensare a fare le cose da grandi.
Allora.. Iniziamo?

Un'occhiataccia offesa in direzione di Plathorinax al suo commento riguardo all'ipotetico stupro di Seline, prima di passare ad ascoltare i discorsi di Chandra ed Edriust e infine concentrarsi su se stessa, lasciando che il corpo possa essere condiviso e abbassando le palpebre per qualche istante. L'espressione seria pareva non andarsene da quel volto, sebbene la coda iniziò a smuoversi con maggiore agitazione, mentre le stesse dita della mano sembravano quasi sgranchirsi.
Ah.. Finalmente un po' di libertà..
Vediamo di riuscire a tenere il controllo.

Gli occhi si riaprirono, prima di passare ad osservare Bjorn e lasciare che un leggero sorriso spuntasse sulle sue labbra. Non vi era dolcezza, ma una grossa dose di sicurezza e orgoglio. Non le restò che prepararsi e addentrarsi insieme al gruppo verso quel passaggio che conduceva chissà dove, mentre sul proprio volto indossava la Gloom Mask.

 

Spoiler

Nascondersi +6
Muoversi Silenziosamente +4
Casta Greater Invisibility, Fly e Mage Armor.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...