Vai al contenuto

Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Kothavo scosse la testa Sottovalutate le capacità della mia tribù esordi A parte Kalathi, che è un'eccezione alla regola, non disponiamo di incantatori e oggetti magici. Siamo un popolo semplice, avvezzo a rimanere unito o a mandare gruppetti di esploratori confidando nelle loro abilità spiegò il capovillaggio Non avremmo modo di comunicare con voi nel corso del vostro viaggio. Quanto alle forze di Kumalog, egli le tiene sempre in movimento. Sarà un azzardo per voi quello che potrete trovare vagando nella zona della tana di Azariaxis. Cresta Rossa è una collina, sulla cui sommità si trova la roccaforte che assaliremo. La scelta non è casuale: pur senza corsi d'acqua o rilievi, ha una posizione sopraelevata e tutta la sua area è recitanta da un'alta palizzata che sarebbe per l'appunto ciò che attaccheremmo con le nostre nuove armi d'assedio. Avevamo anche valutato la possibilità di assediarli e prenderli per fame, ma la zona interna è piuttosto ampia e pare che tengano grosse scorte di cibo e animali, rendendoli capaci di sostenere un blocco per settimane o mesi. Inoltre non abbiamo abbastanza uomini per sostenere una guerra sul lungo periodo disse A parte il passaggio segreto che può condurre un gruppetto di piccole persone come voi all'interno per tentare l'assassinio, non ci sono altri punti di interesse

x Ariabel

Spoiler

Ilania accolse con curiosità l'udienza richiesta dall'elfa Ariabel! esclamò senza nemmeno notare il travestimento della barda Comprendo le difficoltà di una donna al suo primo matrimonio, ma noi non abbiamo un formale rito di divorzio spiegò E comunque non me ne occuperei io, ma Valthovio che è il sacerdote preposto. Ad ogni modo, se andrete via dal villaggio non sarete più formalmente legati e credo che i sacerdoti delle vostre terre non avranno problemi a unirvi con altre persone a voi più affini la goliath, torreggiando sull'elfa, la guardò a lungo Ma credo vi sia qualcosa di più oltre a ciò, nevvero? Se i prossimi giorni devono essere i tuoi ultimi, Ariabel, non li affronteresti meglio confidando i tuoi timori?

x Edriust

Spoiler

Kalathi si guardò attorno Qualcosa ho disse il goliath incantatore, mostrando alcune merci che teneva nascoste in una piccola buca celata sotto il suo pitale Ma non dire a Kothavio che te le ho mostrate, è molto severo sull'uso dei veleni disse

Merci segrete di Kalathi Mano Nera

Veleno di scorpione enorme (200mo a dose) - 4 dosi disponibili

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Edriust

con il  mago

Spoiler

sarà un nostro segreto, te lo assicuro. Che effetti ha? Prendo tutte e 4 le dosi. in cambio ti lascerei questi.

mi sfilo i bracciali dell'armatura dai polsi e glieli lascio.

sono sicuro che sei in grado di comprendere il loro vero valore e capirai che sono ben più che sufficienti per quello che ti sto chiedendo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Clint

Spoiler

Va bene... Non mi intrometterò allora... Non le chiederò nulla... Solo... Ricordati solo che potresti pentirti anche di ciò che non fai... Celeste a quel punto tornò ad avere il gelo in volto... Si scostò dall'adepto. E prese la direzione opposta alla sua... 

Seryn(Seline)

Spoiler

Wo... Questa bambina... Questa parte di Seline è più pragmatica di quel che pensassi... 

Celeste rimase un attimo sbalordita dalle parole della piccola personalità. Poi le sorrise solarmente. Quindi... State cercando di andare tutte d'accordo? Bhe è un bene no? 

Celeste osservò con una certa malinconia le parole successive della bambina... Cosa ha passato Seline durante l'infanzia? Perché la madre le diceva questo? Perché è diversa? Che rabbia che mi fa sentire di queste cose... Non le sopporto... No assolutamente! Non ti farei mai del male piccola... Non solo perché a me piace Seline, ma anche perché tu sei una splendida bambina e poi sei buona. Non mi azzarderei mai... Però dimmi... Perché non saresti dovuta piacere a nessuno? A me piaci molto. È un problema? 

L'elocatrice poi al vedere la piccola fissare qualcosa guardò anche lei nella stessa direzione. Seline era in lontananza ad osservare la scena... Vederla ridiede la stessa senzazione di prima all'albina... Attrazione... Repulsione... Imbarazzo... Disagio... Con la mano destra si poggiò istintivamente senza accorgersene la mano sul cuore, mentre con la sinistra fece un cenno di saluto, molto imbarazzato, alla Tiefling... Poi lo sguardo tornò sulla bambina al sentire le sue parole... Alleviando leggermente anche quel flusso intrecciato di emozioni. No! Non mi stai dando noia al contrario. Mi piace parlare con te Seryn. L'elocatrice da in ginocchio si sedette a terra ed incrociò le gambe, per poi levitare di qualche centimetro per non toccare terra. Dimmi vuoi che ti riaccompagni da Seline o fai da sola? Oppure vuoi fare un gioco? Decidi tu piccola. Disse sorridendogli solarmente nella sua pura ingenuità. 

 

 

Ariabel

Spoiler

Alle parole di Ariabel Celeste si strinse il cappotto con le mani... Strinse i denti, come se volesse dire qualcosa... Ariabel aveva voluto evitare il problema e Celeste fu lì per chiederle... Ma non lo fece... Aveva fatto una promessa a Clint. E per i Divini... Era stanca di causare problemi... 

Celeste sorrise solarmente all'elfa... Certo cara. Ti aiuterò sempre. Ogni volta che lo vorrai. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Celeste

Spoiler

"Celeste, aspetta...", Clint la fermò, posandole una mano sulla spalla, "non... non volevo offenderti. Apprezzo il tuo aiuto. 

Se hai piacere di parlarle, parlale pure... non voglio certo impedirti di comportarti come più desideri, ci mancherebbe!

Solo, non dirle niente da parte mia. Ci manca anche che pensi a me come ad un codardo, oltre che ad un bastardo e ad uno stupido errore...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero ascoltò le proposte dei suoi compagni e le risposte di Kothavio, iniziando ed elaborare i dati che aveva ricevuto. Proporrei di avvicinarci furtivamente alla tana di Azariaxis, così da poter essere pronti a reagire. Nel caso le loro forze fossero soverchianti, avrei modo di portarvi in un altro luogo più vicino al resto dell'esercito senza lasciar tracce, così da non rischiare di perdere il vantaggio. Intanto, le nostre truppe viaggeranno verso il forte: gli esploratori dello Jarl Kothavio sapranno come fermare eventuali assalti a sorpresa, soprattutto se aiutati dalle esplorazioni di Plathonirax. Spiegò al resto dei suoi compagni, provando a riassumere le varie idee, prima di concludere Durante la notte, io, Edriust, Ariabel e Chandra ci infiltreremo nel forte per il passaggio segreto. Non sono certamente il più furtivo tra noi, ma me la cavo con la spada: nel caso la situazione dovesse diventare critica, dovrei riuscire ad affrontare Kumalog e avere qualche speranza di tenergli testa. Senza contare che potrei sempre usare i miei poteri per riportarci al sicuro: li metterebbe in allarme, vero, ma questo potrebbe giocare a nostro favore, abbattendo il loro morale e insinuando il seme del dubbio tra di loro. Concluse guardando i suoi compagni in attesa di una risposta.

Passò il pomeriggio seduto in maniera tale da poter tenere costantemente Seline sott'occhio: non poteva permettersi di perderla di vista o che altri ne approfittassero per ferirla ulteriormente. Il guerriero rimase taciturno, in una sorta di silenziosa meditazione, completamente isolato e disinteressato a ciò che avrebbero fatto i suoi compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

"I due draghi. Loro possono essere un efficace sistema per mantenersi in contatto, allora"", valutò Clint. 

"Sono rapidi, non rallentati dai terreni e dotati di straordinarie capacità visive. Potrebbero mantenere, quantomeno, un monitoraggio della reciproca posizione delle forze. 

Ma, invece... dividerci così, per l'assalto notturno? E condurre le lady nel perimetro nemico? Se falliste nella decapitazione della forza nemica, non li mettereste in confusione... capirebbero che stiamo per colpire. Edriust si è offerto, ma... lady Chandra? Lady Ar... Kiria?", lo sguardo dell'adepto indugió nuovamente su Ariabel mascherata, un'ombra ad aleggiare, palese, sul volto di Clint. 

"E, non adeguatamente preparati, rischieremmo anche la nostra stessa decapitazione... non possiamo contare solo sulle capacità di movimento di uno di noi. Basta un elemento imprevedibile, per mandare a monte un piano di fuga costruito sulla forza di un solo componente del gruppo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Per quello che riguarda un piano d'azione sulla Cresta Rossa, oenso che dovremo arrivare nei pressi per stabilire il modi migliore per agire: inutile decidere da adesso chi andrà dove perché le condizioni per un attacco potrebbero variare in svariati modi. - disse la barda rispondendo a Bjorn. 

 

Già l'esplorazione della tana di Azariaxis potrebbe cambiare le carte in tavola, quindi io direi di porci un problema alla volta: andiamo a controllare la sua vecchia tana e l'ultimo giorno di marcia ci potremo ricongiungere con i guerrieri di Kothavio per stabilire un piano concreto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Sì, penso anche io che dovremo porci un problema alla volta. Se l'intenzione è quella di proseguire verso la tana di Azariaxis, pensiamo a portare a termine ciò.. Una volta arrivati lì decideremo il da farsi, l'importante è non perdere troppo tempo. Abbiamo il vantaggio, cerchiamo di sfruttarlo prima di perderlo.
Rispose la tiefling per quanto riguarda le successive riflessioni portate avanti da Clint, Chandra e Bjorn.. Sebbene l'idea di rimanere da sola con Clint e Celeste fosse alquanto "problematica".. Un pensiero volatile che ben presto venne sostituito dall'obiettivo da svolgere.

x Celeste

Spoiler

Suppongo sia un bene.. Sì? Ma sono tutti discorsi che non mi interessano..
Rispose alla domanda dell'elocatrice, sebbene l'espressione della piccola tiefling pare essere abbastanza dubbiosa, permettendo a Yunisha di recepire i messaggi di Seryn e comprendere i suoi stati d'animo per riprodurli come una vera e propria marionetta.
Mamma ha sempre detto che il mondo è pieno di persone malvagie e che finiranno solo per usarmi. Quindi dovevo stare nascosta e non farmi vedere e lei veniva a darmi da mangiare e tenermi compagnia. Poi un giorno mi ha detto che dovevamo fare un viaggio insieme e che avrei dovuto aspettarla se fosse successo qualcosa. Mi sono svegliata a Pescalia da solo e lei non è più tornata.
Seline dice che non tornerà più, ma ha detto che la cercheremo insieme.. Così come papà, anche se non so proprio chi sia papà.. Non l'ho mai visto.

Spiegò per lasciare che quel piccolo racconto avesse termine, mentre lo sguardo di Seryn tornò ad osservare la stregona in lontananza. Quest'ultima spostò lo sguardo su Celeste e sollevò la mano destra per ricambiare il saluto dell'elocatrice con un sorriso, prima di tornare sulla piccola con un'espressione più decisa.
Io..
Mormorò a bassa voce per spostare lo sguardo da Seline a Celeste.
Meglio se torno da Seline, se mi vuoi accompagnare sei libera di seguirmi. No.. Cioè.. Insomma..
Terminò quelle parole per osservare la stregona selvaggia con un'espressione alquanto interrogativa sul da farsi, prima di muoversi in sua direzione e lanciare un ultimo sguardo verso Celeste.. All'elocatrice decidere se seguirla o meno.

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel/Kiria con Ilania

Spoiler

Temo di no rispose Ariabel.

Purtroppo non mi sento ancora pronta ad affrontare la cosa, ma grazie, disse sinceramente colpita dalla gentilezza della donna e da come si sentisse protetta in sua compagnia.

Forse quando torneremo. 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguardava i prossimi passi da effettuarsi in preparazione della battaglia asserì anch'ella che era meglio muoversi un passo alla volta: ricapitolando, adesso ci muoveremo verso la tana di Azariaxis, i Goliath ci attenderanno ad un giorno di marcia dalla meta per permetterci di raggiungerli ed esplorare la zona prima di posizionare le macchine da guerra.

I draghi pattuglieranno ognuno la propria zona e, in caso di emergenza, avviseranno l' altro gruppo.

La notte prima dell' attacco proveremo anche ad introdurci nell'accampamento nemico disse fissando Clint, è un occasione troppo ghiotta per non approfittarne.

Vi é altro che ho dimenticato?

È forse il caso di chiedere ad un esploratore Goliath di accompagnarci alla tana?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Clint

Spoiler

Celeste sentì la mano del giovane sopra la propria spalla. L'elocatrice si voltò verso di lui incuriosito. Lo guardò attentamente ascoltando le sue parole e non poté fare a meno di sorridergli nuovamente. Clint... Non mi hai offesa assolutamente. Come avresti potuto? Disse ridacchiando. Rispetterò il tuo desiderio, non avere timore. 

Dopodiché sul volto le ricomparse quell'espressione fredda, vuota. Accarezzò la mano destra dell'adepto che era sulla sua spalla prima di andarse per la sua strada... L'elocatrice andandosene non toccava più terra, ma rimaneva alzata quei cinque centimentri necessari affinché non strisciasse i calzari al suolo... 

Seryn / Seline (e Bjorn il guardone)

Spoiler

Il volto dell'elocatrice mutò velocemente... Aveva un'espressione apprensiva... Guardava la bambina con piena attenzione, mentre raccontava... Lei... Lei l'ha lasciata? L'ha abbandonata? E non ha mai conosciuto il padre... Questa... Questa è una realtà che è al di fuori della mia comprensione... I miei genitori ci sono sempre stati... Con quale coraggio la madre l'ha lasciata? La teneva nascosta, in cattività? Spero di no... Non mi ha detto questo... Non lo ha fatto e se quella donna era una persona non l'avrebbe fatto... Però... 

Certo che ti accompagno! Disse senza pensare minimamente a ciò che avrebbe portato quel gesto... Durante la camminata infatti il suo sguardo era concentrato sulla mini Tiefling... Lei non me ne ha mai parlato... Effettivamente non è mai spuntato fuori l'argomento anche se mi ha parlato che dei suoi genitori adottivi... E di sua sorella adottiva... La ragazza con l'anima intrappolata in lei e con... Tharizdun... Però lei ha detto... La cercheranno... Si vede che non provano odio nei suoi confronti... Forse perché non erano consapevoli... O forse perché le voleva veramente bene... Ma trattare una bambina così... È qualc... Ah... Quando la bimba si fermò Celeste tornò nel mondo reale. Era davanti a Seline... Il cuore in qualche istante cominciò a martellare... Ehm... Ecco... Ho v-voluto ri-riaccompagnare S-seryn da te... E-ecco... Non cr-credo che dovr-rei trovarmi qui adesso... Ci ve-vediamo domani... L'elocatrice si voltò imbarazzata ed al tempo stesso abbattuta, cercando di avviarsi velocemente in direzione opposta della stregona... 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Quanto è premuroso. Che voglia proteggere Chandra come ha fatto con Seline e Ariabel? Il guerriero lanció uno sguardo truce a Clint, che abbandonó immediatamente per focalizzarsi sul loro obiettivo. Preferisco comunque a prepararmi a quello scenario. Nei prossimi giorni, inizieremo a stendere un piano per una eventuale infiltrazione, in modo da essere preparati ad ogni scenario. Spiegò ai suoi compagni.

Celeste, Seline

Spoiler

Bjorn rimase seduto sulla roccia che aveva trovato, ma alzò il capo in direzione della donna quando Celeste le si avvicinò, mentre la mano destra correva spontaneamente al Falchion. Cosa pensa di fare a pochi giorni da una battaglia? Ma no, lei è Celeste la santa: è sempre brava e buona, anche quando insegue solamente il suo egoismo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint prese la fine del consiglio di guerra come una liberazione. Si limitò ad andarsene, per poi percorrere nervosamente il villaggio da solo, tranne che per il dialogo con Celeste. 

La sera era ancora lungi da venire, ma l'adepto cercò un angolo silenzioso e tranquillo, nell'attesa che il sole tramontasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Alla richiesta di Ariabel di un esploratore goliath, la narda commentò: Abbiamo Emercuryadar con noi, credo che gli occhi di un drago siano la sicurezza di poter avvistare qualsiasi minaccia con un buon preavviso. Io eviterei di togliere anche un solo uomo alla colonna che scorta le macchine d'assedio: ora che le abbiamo recuperate direi di ritorcergliele contro con gli interessi e di trasportarle nel modo più, sicuro possibile

Spoiler

Tutti i giorni durante il viaggio uso beauty's caress su di me e su clint (durata 10 ore): quando tornerete a casa, date una carezza ai vostri bambini e dite loro che è la carezza di chandra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Edriust uscì dalla tenda di Kalathi con una stretta di mano da parte del gigante e un involto impacchettato con cura sottobraccio Ricorda che... il goliath incantatore si guardò attorno, laddove però c'erano diversi paesani a portata d'orecchio Devi ungere bene spalmando attorno al... tuo coso... disse soppesando le parole avanti e indietro a ripetizione per... Kalathi tossì essere sicuro che poi tu possa... hai capito.

Toni più chiari furono invece tenuti alla riunione Invece non hai capito proprio un bel niente, elfa disse gelido Emercuryadar, rivolto ad Ariabel L'esercito procederà come di consueto, perchè le variabili sono troppe per tenerli fermi gli avventurieri avrebbero potuto notare una vena pulsare su una tempia del figlio di Anzalisilvar, al di sotto delle scaglie color argento Io e Plathonirax non siamo mezzi di comunicazione a distanza rispose stizzito all'indirizzo di Clint Anche in volo ci vuole tempo quindi il drago si rivolse a Bjorn, con un tono più pragmatico Se si parla di teletrasporto non puoi essere imprudente: a meno di non conoscere a menadito il punto di arrivo, e non basta nemmeno in quel caso, c'è sempre la possibilità di sbagliare. Tu, Edriust e Ariabel potreste finire all'interno di una parete o precipitare in un crepaccio specificò Tendete a prendere un po' troppo sottogamba le vostre risorse o capacità. Come è stato detto, facciamo un passo alla volta e... dov'è Celeste? il drago volse la testa intorno, per poi notarla in compagnia di Seryn Non avevo dubbi disse espirando sconsolato una lieve folata di brina invernale.

Quando il gruppo ripartì, dopo aver ricevuto le benedizioni dei loro alleati, scoprì ben presto che il panorama era cambiato all'interno delle Colline Cremisi. Non a livello geografico, certo, ma i rischi sembravano essersi ridotti e il gruppo non incontrò neanche un'imboscata nel proprio viaggio verso la tana di Azariaxis. Emercuryadar non commentò, limitandosi a ricordare a Celeste che era improbabile trovare monete a terra in quei luoghi e che, spesso e volentieri, ciò portava più a frane che ad altro. Dopo aver seguito i consigli del drago, il numero di incidenti calò statisticamente del 98%.

Quando era ormai pomeriggio del diciannovesimo giorno da quando erano partiti, raggiunsero la tana del drago rosso. Il covo di Azariaxis era decisamente più grande di quello di Plathonirax, costruito sul crinale della collina più alta in zona, che permetteva dalla sua sommità di avere una visuale a perdita d'occhio dell'area delle Colline Cremisi. Da quel punto di vista però non notarono truppe o stanziamenti. Il laboratorio d'assedio, visitato prima di raggiungere quel punto, era stato spogliato dei pochi beni che erano rimasti. Lì in cima un vento particolarmente freddo spirava e, a nord, gli avventurieri erano in grado di vedere l'inizio di terre aride e gelate, le stesse terre da cui Bjorn proveniva: i Fiordi.

Riparato dagli spifferi, con l'ingresso che volgeva a sud, il covo del Terrore Cremisi consisteva in un dedalo di larghi cunicoli che si incuneavano all'interno del rilievo. La struttura era completamente in arenaria e, se vi era stato qualcosa all'interno, di esso rimanevano solo ossa spolpate e rancide. Il fetore di carogna permeava quei cunicoli Questi segni disse Emercuryadar Devono essere quelli lasciati dall'ira di Plathonirax quando venne a cercare preziosi spiegò indicando alcuni punti in cui l'arenaria aveva una forma irregolare, come se qualcosa l'avesse corrosa Non abbiamo visto truppe e qui il drago di rame non aveva trovato nulla... il drago d'argento non aggiunse altro, limitandosi rimuginare pensieroso.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 gennaio per eventuali risposte e la ripartenza del gruppo verso Cresta Rossa.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

"È ragionevole pensare che, scoperto l'assalto alla loro fabbrica e viste perdute alcune loro forze di controllo sul territorio, si siano messi in allarme... sempre che non abbiano ricevuto precise informazioni dalla Xorvintaal", provò a ragionare Clint. 

"Direi che abbiamo due opzioni, per oggi: provare comunque ad esplorare il covo o cercare di individuare, per quanto possibile, i movimenti delle forze nemiche. Possiamo anche provare a fare entrambe le cose... anche se mi sorprenderebbe pensare che Plathonirax non sia stato in grado di rinvenire nulla, coi suoi sensi, mentre potremmo esserne in grado noi".

Guardò il gruppo: "Sarò forse pessimista, ma tenderei a considerare la possibilità che Kumalog abbia ricevuto informazioni dalla Xorvintaal".

Clint, che non riusciva proprio a starsene zitto, nonostante le sue migliori intenzioni, attese le inevitabili obiezioni del gruppo, mettendosi a disposizione per qualsiasi attività esplorativa si fosse concordata. 

Ariabel

Spoiler

In un momento di tranquillità, Clint, finalmente, si rivolse ad Ariabel: "Avete infine deciso di odiarmi, oltre a bandirmi da Firedrakes, Dame? O è solo disprezzo per me, il vostro?

Desiderate piuttosto che io rimanga direttamente coi goliath, invece di proseguire verso i Fiordi?

Come ben sapete, la colpa è soltanto mia, lo riconosco appieno e sono disposto ad ammetterlo in tribunale, dovesse essercene la necessità. Voi sapete bene dove sta la verità e, sebbene mi auguro non dobbiate essere esposta a tanto, sapete anche che nessuno, a parte me, è un grado di misurare le mie capacità. Dovranno credermi. E, soprattutto...", abbassó la voce, mordendosi il labbro inferiore, "...sapete il perché. Il perché è accaduto quanto è accaduto.

Vorrei solo sapere qual è la vostra posizione nei miei confronti, in modo da non crearvi ulteriori difficoltà. È già... abbastanza così".

Non c'era rabbia nella sua voce. 

DM

Spoiler

Per qualsiasi tipo di esplorazione (tana o territorio), Clint ha:

 Ascoltare,Cercare, Osservare +14;

Visione Crepuscolare, Scurovisione 18 m, Percezione Cieca 6 m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Abbiamo una mezza giornata di cammino di vantaggio sui goliath, io direi di perlustrare la tana per vedere se troviamo tracce dei giganti o dei goblinoidi e poi ripatire per ricongiuncerci a Kothavio pima che giunga a Cresta Rossa. - rispose la barda a Clint

 

Plathonirax ha esplorato questi cunicoli, ma magati bugbear e goblin potrebbero essere arrivati in un secondo momento. Ad esser fortunati potremmo trovare anche un disertore o due... 

Spoiler

Se dovesse servire ho un goloso +3 a cercare e posso ispirare competenza per dare +2 alle prove altrui

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

L'ipotesi che si stiano organizzando una difesa è molto probabile.
Commentò la stessa la tiefling una volta che il gruppo decise di commentare sul da farsi, cercando di trovare un luogo adatto dove potersi sedere e riposare un poco a causa della stanchezza, mentre la stessa Yunisha strisciò fino a sostare accanto alla propria padrona.
Stranamente il viaggio è stato molto tranquillo.. Forse fin troppo tranquillo, chiamatelo sesto senso..
Considerazioni della stregona, prima di ascoltare le idee di Clint e Chandra, sollevando semplicemente le spalle alla fine di ciò.
Se abbiamo intenzione di esplorare quella tana..
Un semplice cenno con la testa per poi permettere a Yunisha di strisciare ed avvicinarsi verso l'ingresso di questa, permettendo al rettile di poter partecipare alle ricerche.

Spoiler

Darkvision 18m
Low Light Vision
+10 osservare
+10 ascoltare
+ 0 cercare (+2 con chandra?)

Lo sguardo successivamente andò ad osservare verso le terre gelate dei Fiordi, spostando per un breve attimo l'attenzione su Bjorn.. Un sospiro al pensiero di quella chiacchierata avuta sul suo passato, sulla sua terra.
Yunisha.. Rimani qua e aiuta gli altri con l'esplorazione della tana. Se trovi qualcosa di interessante, avvertimi o fatti notare.
D'accordo, mia ssssignora...

Un lieve sforzo da parte di Seline per cercare di riportarsi in piedi, avvicinandosi quindi a Bjorn.

x Bjorn

Spoiler

Bjorn, so che la mia idea non ti piacerà, ma ho bisogno di chiarire con Clint, prima dell'assedio. Questa situazione è... Ridicola.
Disse la stregona, osservando il nordico con i propri occhi scarlatti, portandosi la mano destra sulla fronte e scuotendo la testa con disapprovazione.
Capisco che sei arrabbiato con lui, capisco che ha tradito la tua fiducia, ma.. Riflettici un momento. Sai come è andata l'intera situazione? Sai come lei si è avvicinata a lui? Sai che cosa le ha detto?..
Lo sguardo si abbassò con una certa preoccupazione, portandosi la mano destra sulla propria pancia.
Bjorn.. Tu la odi vero? Puoi dirmi perchè? Ho bisogno di sentirtelo dire..
Lascerebbe parlare il nordico quindi, ascoltando le sue parole.

Una volta che la discussione con Bjorn ebbe fine, la stessa tiefling prese ad allontanarsi dal nordico per puntare lo sguardo su Clint. Le movenze erano decise, sebbene si potesse notare una leggera stanchezza nel fare di lei, come se fosse provata dal viaggio. La mano destra cercò di afferrare il polso sinistro di Clint.

x Clint

Spoiler

Puoi seguirmi.. Per favore?..
Difficile capire se fosse una richiesta o meno, visto che lo sguardo della tiefling era particolarmente deciso e il passo non sembrava voler fermarsi, cercando così di trascinarlo in un posto leggermente più appartato e lontano da orecchie indiscrete. Una volta giunti, la tiefling sollevò immediatamente entrambe le mani ed evitò ulteriormente il contatto, sentendo il suo stesso corpo provare qualcosa di alquanto... Particolare.. Il suo sangue demoniaco ribolliva più che mai, ma la natura umana sembrava tenere a bada la situazione.
Non ho intenzione di fare nulla.. Sia ben chiaro..
Queste le sue prime parole, senza alzare lo sguardo su Clint e mostrando un certo imbarazzo nell'affrontare quella situazione.
N-non sono stata io a volere questa situazione e neanche a voler fare.. Ciò che ho fatto con te..
Il comportamento di Seline era completamente atipico per quello che ebbe modo di notare l'uomo la notte in cui è avvenuto il tradimento su Bjorn.
Avevo promesso a Bjorn di dirlo a tutti prima o poi e.. Penso che oramai sia il caso di dirlo anche a te. Questo corpo è diviso da più.. Me stesse..
Cercò di spiegare mentre le mani andarono ad indicare proprio il corpo della tiefling.
Io sono colei che c'è sempre stata, poi è presente la piccola tiefling che hai visto.. Lei è la parte che non ricordo del mio passato, la parte che vuole sapere cosa è successo, perchè sono stata abbandonata a Pescalia e chi sono i miei veri genitori.
Un leggero sospiro..
E poi c'è la parte che richiama il mio sangue abissale, colei con cui hai dovuto fare.. Quello..
Spiegò con un certo imbarazzo, cercando di gesticolare un poco.
Ora.. Clint.. Dimmelo.. E' stata lei ad avvicinarsi a te o sei stato tu?..

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor  (colto alla sprovvista)

Seline

Clint guardò Bjorn, mentre Seline lo prendeva da parte. Era sicuro che la piccola tiefling volesse solo parlare, ma non riusciva a non pensare al nordico. Il naso ancora gli prudeva, nonostante osso, cartilagine, tessuti e vasi sanguigni fossero tornati al loro posto. Ma non era quello, a farlo dubitare di più. Il dolore era solo un focus, un simbolo di ciò che era avvenuto. 

Lasciò comunque che Seline provasse a spiegarsi. 

Conversazione privata

Spoiler

Clint stette a sentire, un groppo alla gola ed il senso di colpa che aumentava ulteriormente, mentre ripensava a quanto accaduto e cercava di soffocare il brivido causato dal contatto con quel corpo, che aveva completamente evitato negli ultimi giorni. 

"I-io... non sono certo un esperto, ma... ho sentito di storie... simili.

E, beh... la cosa... la cosa mi fa sentire ancora più... ancora più in colpa.

È... è come se... se io avessi... approfittato del tuo... del tuo corpo... mentre tu dormivi...

Il fatto che tu non ricordi niente... è difficile da credere... o meglio, lo sarebbe stato, se non avessi visto infinite stranezze. E quindi, ti credo...

Mi dispiace... mi sento... mi sento un verme... un gran bastardo... i-io...

Ma come faccio a risponderti, Seline? C-che importanza ha? Come faccio anche solo a parlartene? N-non eri tu...".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Durante il viaggio

Ma è un peccato lasciare a terra quelle monetine! E poi non capisco il nesso, perché una monetina dovrebbe causare un fra... UH! Una monetina di rame vicino a quella parete rocciosa apparentemente fragile! ... Cosa? È esattamente quello che mi stavi dicendo? ... Ma ma, luccica e poi è lì vicino a quella parete apparentemente fragile! Cosa vuoi che succeda? ... Ho capito... Monetina, un giorno qualcuno ti raccoglierà e ti metterà nel suo borsello rendendoti giustizia. Ma non è questo il giorno... *Sigh*

Nella tana del "fu" Terrore Cremesi (ora si spaccia per Adriago Creis)

Il gruppo giunse alla tana del Terrore Cremesi... Ma la scoperta fu... Deludente... Se Plathonirax ha già fatto piazza pulita del luogo allora non ha senso rimanere qui. Pessimista come al solito eh? Io dico che se ci impegnamo potremo trovare qualcosa... Io ho paura proprio di cosa potremmo troavare invece... L'influenza si è fatta più forte ultimamente... E se ci fosse qualcosa di pericoloso in giro? Celeste... Ascolta non voglio più commettere lo sbaglio di farti del male... Di farle prendere possesso di te ancora... Tranquilla... Non è stata colpa tua... Staremo attente. 

Seppur la riconciliazione interna, l'elocatrice manteneva un'espressione gelida in volto... La situazione all'esterno era terribile... Tra l'odio, reciproco e non, di alcuni, la paura di soltanto pensare di avvicinarsi ad altri e la mancata confidenza di altri ancora all'elocatrice pareva di vedere solo un raggio di sole solo nelle parole di Clint, le quali, tra l'altro, non fecero che portare altro pessimismo nel cuore della giovane... Cominciamo a setacciare e facciamo presto... Non perdiamo troppo tempo... Le vite di quei Goliath dipendono comunque molto da noi... 

L'odore della marcescienza dei corpi all'interno dei cunicoli fece venire male alla giovane albina, facendole venire a sprazzi colpi di tosse interrompendo più volte la sua preghiera sussurrata. Divini possiate... *coff coff* possiate condurre le anime dei defunti... *COFF* P-presso la felicità... *eghw* e... La... Pace... Divini... Il tanfo... Quanto vorrei avere della... *COFF COFF*... Ahr... Eff... Eff... Lavanda qui con me... 

Celeste volse poi il suo sguardo verso Clint e Seline i quali si stavano allontando... In disparte... Che cosa? Loro... No... No... Mi devo fidare... Clint mi ha promesso che non vi era nulla... Che era solo uno sbaglio... Ma... Se fosse tornata lei? Celeste calmati, non fare cose avventate. Mi fido di Clint, mi fido... Celeste cominciò ad incamminarsi verso i due, solo un paio di passi... Mi fido certo... Però voglio ascol... Un paio di passi necessari a sentirsi su tutto il corpo un macigno enorme... Come se qualcosa la spingesse contro il terreno, come se qualche forza la stesse tirando per i capelli, le spalle, la braccia, le gambe nella direzione opposta alla loro... Celeste... Non riesci proprio... L'elocatrice non sapeva neanche se il nordico la stesse guardando ma la sua anima era ancorata a terra... Cominciamo a cercare... Fidati di Clint. Fidati di lui più di stessa... Avete... Avete ragione... Lui è una persona eccezionale... Lui non è come me... Ma sappiate che... Che? Niente... 

In questa situazione la giovane glantriana si unì anchessa alle ricerche...

X DM

Spoiler

Prova: Cercare +0 Ascoltare +8 Osservare +8

(+2 di Chandra per tutte? ) 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...