Vai al contenuto

Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi


Bomba

Messaggio consigliato

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero continuò a guardarsi intorno circospetto mentre i suoi compagni si svegliano, ancora insospettito dalla voce che aveva sentito durante il suo turno di guardia. Aveva provato a cercarla attorno a sé, ma aveva ottenuto scarsissimi risultati: aveva optato per tornare nell'accampamento, pur senza avvicinarsi a Seline e Celeste, rimaste sveglie nonostante la sua offerta di lasciarle dormire. Non so cosa si stiano dicendo, ma ci sarà un motivo per cui non mi hanno invitato. E, soprattutto, vorrei evitare che dei predoni ci attacchino a sorpresa durante il mio turno di guardia. 

Quando ormai il sole si stava sollevando all'orizzonte venne raggiunto proprio dalle due ragazze, che gli rivelavano di aver sentito anche loro quella strana voce. Allora non era semplicemente nella mia testa! L'ho sentita anch'io. Ne parlerò con gli altri, non possiamo ignorarla. Disse rassicurando le due ragazze, ancora incerto su quel misterioso messaggio. Sembrava tanto una trappola, ma cercare di evitarla non avrebbe comunque giocato a loro favore: chiunque gliela avesse tesa conosceva il loro obiettivo, avrebbe potuto approfittarne in altri modi. 

Si raccolse assieme agli altri attorno al fuoco per fare una rapida colazione, usando la sua sacca magica per non intaccare le razioni del gruppo. Il drago fu il primo a parlare, introducendo l'argomento che il guerriero del Nord stava per affrontare. Dovremmo valutare attentamente il nostro itinerario. Disse rivolgendosi ai suoi compagni dopo le parole del drago, fermando Clint prima che sellasse il suo cavallo. Questa notte, durante il mio turno di guardia, qualcuno è riuscito ad avvicinarsi a noi senza farsi vedere o sentire. Non mi ha attaccato e non si è palesato: mi ha semplicemente detto di passare vicino ad un luogo chiamato Roccaferma, in cui ci attende un dono sotto una roccia segnata. Spiegò Bjorn ai suoi compagni, senza nominare Seline e Celeste: non voleva che screditassero quella affermazione solamente per i sospetti che nutrivano nei confronti delle due. Son consapevole che potrebbe trattarsi di una trappola, ma sarei pronto a correre il rischio. Quella creatura conosce la nostra meta: preferisco affrontarla direttamente e risolvere il problema che averci a che fare più tardi, magari in una situazione critica. 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

L'esposizione di Bjorn, alla luce della conversazione di Seline e Celeste, attirò l'attenzione di Emercuryadar Ho presente il punto disse il drago Possiamo attardarci, se lo ritenete opportuno, oppure no se avete timore di un'imboscata, ma come in ogni buona democrazia dovrete decidere a maggioranza. Io mi asterrò, per permettervi di avere numero dispari esclamò, prima di riprendere la sua forma usuale. Il nitrito spaventato dei cavalli fu accolto con una smorfia dal drago d'argento, che con una spinta delle poderose zampe si riproiettò in cielo Mi assicurerò che dall'alto non giungano problemi... poi se vediamo Plathonirax tanto meglio! disse rivolto in basso, prima di iniziare a solcare il cielo in direzione di Cima Ruggine.

Sellati i cavalli, che guardarono afflitti prima l'area poi i propri cavalieri, il gruppetto ripartì. Il sole ostentò la sua presenza quel giorno, con buona pace però dei cavalieri che sapevano di non essere nella peggiore stagione dell'anno. Gli eroi potevano percepire l'atmosfera di quella landa sconfinata e piena di sorprese. L'inverno alle porte sembrava comunque aver ridotto i pericoli della fauna locale, cui pochi rappresentanti si fecero avanti. Uno dei momenti più emozionanti quella giornata avvenne quando un grosso serpente sbucò da una tana nel terreno, facendo impennare il cavallo di Ariabel. Clint abbattè rapidamente il velenoso aggressore, ligio al suo dovere.

x Celeste

Spoiler

Ascoltare +7+19=26

Osservare +7+3=10

x Clint

Spoiler

Ascoltare +14+12=26

Osservare +14+4=18

Fu dopo l'ora di pranzo, dopo aver mangiato qualcosa in fretta, che Celeste e Clint udirono l'inconfondibile verso degli avvolto in cielo. Incuriositi, i due si avvicinarono al punto da cui proveniva facendo una particolare scoperta. Quando tutti furono riuniti, e gli avvoltoi fuggiti alla vista di Emercuryadar, i sette poterono tutti vedere il cadavere trovato dagli esploratori. Di ciò che un tempo doveva essere un vivente, erano rimaste solo le grandi ossa con ben poca carne ancora da offrire per gli ingordi mangiacarogne. Ciò che però balzò subito all'occhio degli osservatori furono le dimensioni dello scheletro, alto almeno una ventina di centimetri in più di Bjorn, che era un gran pezzo d'uomo. Se l'identità di quel colosso era sconosciuta, i suoi averi sembravano assai miseri. Un paio di braghe di tela sdrucite e strappate, una shemagh in cotone grigio e una borsa a tracolla. Il contenuto però sembrava essere stato depredato e la borsa era stata squarciata. Il defunto non sembrava aver più nulla da dare al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint si premuró di accertarsi della condizione di Ariabel, dopo l'incidente del serpente, scusandosi per essere stato tanto lento nel reagire e decidendo di continuare la cavalcata a guardia ancora più alta. Sentiva su di sé la responsabilità non solo per l'incolumità di Ariabel, ma anche per quella di Chandra. Inoltre, nonostante i problemi degli ultimi giorni, le acclarate capacità di Celeste e la presenza di Bjorn, l'educazione autoimposta dell'adepto lo faceva sentire in obbligo anche verso ľelocatrice e verso Seline, per le quali, però, di certo, la guardia del gigante del Nord era una buona garanzia ulteriore. 

Ed a proposito di figure massicce, il ritrovamento dello scheletro attrasse oltremodo l'attenzione di Clint, che, secchione una volta, secchione per sempre, si mise a studiare i resti con accademica curiosità. 

Si concentrò soprattutto sulla ricerca di eventuali litodermi ossei, nel dubbio che fosse un Goliath, visto ciò che sapevano sulla popolazione autoctona.

DM

Spoiler

Conoscenze (Natura, Geografia) +13, Cercare/Osservare +14.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel 

Di nuovo splendida e glabra Ariabel si godeva la cavalcata senza troppi pensieri sul futuro risparmiando le forze per quando sarebbe stato necessario un suo intervento attivo.

Forse per questo non si accorse del serpente e dovette tenersi stretta a Kantor per evitare la disarcionasse: Clint grazie disse sinceramente colpita, sei davvero prezioso.

Dopo quel contrattempo ella tornò vigile e si ripropose di procurare qualcosa per cena

Xdm

Spoiler

Tutti i giorni provo sopravvivenza  (0) per cacciare e quando non rotte recupero le freccie usate.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Ne sono certo. Ho provato a cercare la fonte, non ho trovato nulla. Spiegò il guerriero a Clint, che dubitava delle sue parole. Effettivamente non posso biasimarlo, è parecchio strano anche per me che ci ho assistito. E, soprattutto, non è possibile che sia un mio sogno. Non ne ho mai avuti in tutta la mia vita. Concluse mentre il volto veniva coperto da un'ombra di tristezza. 

Durante il viaggio scelse una posizione simile a quella del giorno precedente, in modo da tenere sott'occhio Celeste mentre rimaneva al fianco di Seline. Lanciò un paio di sguardi alla ragazza per capire se fosse il caso di chiederle di cosa avesse discusso la sera precedente. Forse non farei altro che mostrarmi sospettoso. E non voglio che Seline pensi che io non mi fidi di lei. Poco dopo l'ora di pranzo arrivarono vicini ad un enorme cadavere, più alto persino del guerriero. Ormai era irriconoscibile, ma Bjorn non poté che pensare ad uno di quegli strani umani nominati dal drago d'argento prima della loro partenza. Di certo non è un gigante. A meno che non sia un gigante affetto da nanismo. Il corpo era stato spogliato di ogni bene, provando che non si trattava semplicemente di una vittima della natura. Da quanto tempo pensiate sia morto? Chiese infine ai suoi compagni.

Master

Spoiler

Durante il viaggio faccio prove di Ascoltare +9 e Osservare +5. Inoltre non ho problemi con le razioni grazie alle Everlasting Ration (a Bjorn serve solo dell'acqua).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

Ariabel

Si girò verso il suo interlocutore con fare curioso, era immerso nei suoi pensieri e non si era accorto di essere stato avvicinato. Portò la mano sinistra al simil basco che aveva in testa e fece un cenno del capo in risposta al suo saluto. 

La mia presenza qui è stata piuttosto fortuita. Il mio girovagare si è interrotto con l'incontro con Vedrà che ha chiesto i miei servigi. Non sono votato a un bene collettivo o alla salvezza del mondo, ma più alla conoscenza di me stesso e di quello che potrebbe succedermi. Una collezione di ricordi, storie e vicende che riempiranno la mia memoria quando non potrò più fare tutto quello che faccio ora. 

Salí sul suo cavallo per proseguire il viaggio, aspettando che lo facesse anche Ariabel, nel caso volesse continuare e approfondire il discorso.

Il serpente è le ossa per la strada resero la giornata decisamente più interessante rispetto a quella precedente. Sapere di chi si trattava potrebbe essere davvero utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Mentre studiava i resti umanoidi, Clint si trovò a ripensare alle parole di Bjorn: benché lui stesso temesse un inganno ed un pericolo, il discorso del Nordico poteva quasi avere senso. Però, un dubbio lo tormentava, per cui prese da parte il gigante biondo per condividerlo con lui:

Bjorn

Spoiler

"E se... non vorrei sembrarti eccessivamente paranoico, ma... e se questa voce e questo dono fossero connessi alla maledizione di Celeste? Continuiamo a non saperne nulla e né Tonum, né Celeste stessa sono stati granché eloquenti al riguardo. Bisognerà prestare particolare attenzione, nel caso...".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel con Eldriust

Spoiler

E così sei un collezionista seriale di ricordi ed emozioni?  Chiese Ariabel proseguendo la sua cavalcata  con Eldriust,  è interessante e poetico ma mi sfugge di che cosa campi. Insomma cosa pensi di guadagnare da questa impresa se non ti interessano la salvezza dei tuoi cari o la fede al regno? E scusa la franchezza, ma come possiamo fare affidamento su di te se il nemico ti propone qualcosa di più eccitante e curioso e tu decidi di accettare?  

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Dopo la chiacchierata notturna con Emercuryadar sulle usanze sessuali degli umani ed avergli spiegato la magia che permeava l'oggetto un grado di far riprodurre due donne, l'attenziine di Chandra fu catturata dal racconto di Bjorn sulla voce che suggeriva un percorso alternativo. 

La curiosità della barda era spesso superiore al suo buonsenso quindi non si fece pregare per variare il tragitto ed andare a vedere dive quelle parole l'avrebbero condotta. 

 

Il ritrovamento del cadavere spolpato dai rapaci fu una macabra scoperta e Chandra lasciò i rilievi del caso a Clint guardandosi intorno per vedere se cu fosse qualche traccia fresca o segni di lotta

Spoiler

+3 cercare, +11 ascoltare se servono. Conoscenze arcane e sapienza magica +15 se ci dovesse essere magia in giro. Per le provviste sono autosufficiente con gli oggetti magici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel per tutti

Ma come è giunta questa voce? Ti ha sussurrato nelle orecchie o l'hai sentita direttamente nella testa?

Non sono una grande esperta. Seline forse tu conosci la differenza e chi sarebbe in grado di produrre certi effetti? Io ad esempio potrei inviare dei messaggi a breve distanza ma non sarei capace di farli provenire da dentro.

Inoltre non ci hai detto se era la voce di un uomo o di donna, accenti? Inflessioni particolari?

Tutto questo chiese l elfa mentre gli altri erano intenti ad osservare i resti di quello che poteva essere un Goliath o un mezzogigante.

Nessun altro ha sentito niente? Io probabilmente a quell' ora ero sveglia, lo sono sempre di solito ma non ho notato nulla di strano.

In quanto a ciò che ti è stato chiesto invece, non posso escludere che si sia trattato di un sogno ad occhi aperti ma se andiamo a vedere cosa c'è in quel luogo dovremmo toglierci ogni dubbio e scoprire anche se abbiamo un altro nemico o un nuovo alleato. Ovviamente prenderemo le nostre precauzioni. Io ad esempio vorrei arrivare sul luogo dall' ' alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Il tragitto riprese e Seline era convinta a proseguire attraverso la deviazione indicata dalla voce, appoggiando così la decisione di Bjorn, come stava facendo la maggior parte del gruppo. Non aggiunge parole a quella conversazione, si poteva leggere chiaramente dalla propria espressione e dal suo annuire alle parole del nordico che aveva già preso la sua scelta.
Il viaggio ebbe un piccolo intoppo con un serpente che cercò di attaccare Ariabel, prontamente difesa da Clint e dal cadavere di un umanoide alquanto alto, perfino più di Bjorn. Gli occhi scarlatti della tiefling si posarono su ciò che rimaneva di quel corpo e ancora una volta non ebbe niente da proferire, ma semplicemente osservarsi meglio nei dintorni.
Jackpit, stai allerta..
Agli ordini mia signora!

Spoiler

Osservare +7
Ascoltare +9

La sua particolare attenzione per ciò che la circonda viene a mancare quando sente le parole di Ariabel. Lo sguardo va ad inquadrarla per qualche istante, indecisa sulla risposta da dare, prima di proseguire.
Beh quella voce l'ho sentita anche io, ma non le ho dato peso fino a quando Bjorn non ha accennato la stessa cosa.
Proferisce la stregona, riflettendo qualche istante.
Può aver utilizzato un semplice trucchetto, ma ammetto che quella voce è entrata nella mia testa mentre stavo dormendo.
Mormora per cercare di trovare una possibile soluzione, cercando allo stesso modo di escludere totalmente la possibilità che si tratti di quell'entità che ha visto molto tempo fa e di cui, attualmente, non ha avuto più contatti.
Non credo sia lui Seline.. Ha parlato anche a Bjorn e pure a Celeste.. Che senso avrebbe?
In effetti hai ragione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Ehm... Ecco anche io sarei per dirigermi verso la deviazione. Magari potrebbe essere qualcosa a cui sarebbe meglio fare attenzione subito. Quindi... Ecco... Disse l'elocatrice toccandosi rispettivamente i due diti indici imbarazzata. Anche io, Ariabel, ho sentito quella voce... Si potrebbe escogitare qualcosa in merito per precauzione. 

Quando il viaggio riprese la ragazza dai capelli bianchi e Clint vennero attirati da un insolita cerchia di avvoltoi, spaventatati successivamente da Emercuyadar. Il ritrovamento rattristò la ragazza. Un i resti scheletrici di un cadavere, piuttosto massiccio, erano stati lasciati lì come immondizia. La ragazza raccolse le mani e le portò dinanzi alla bocca, chiudendo gli occhi. Divini... Guidate quest'anima verso la felicità e la pace... E guidate le stesse anime a cui ho sottratto la vita ieri con i miei peccati... Il gesto non durò molto. Per quanto Celeste non avesse fede in un singolo dio lei credeva fermamente che i Divini vegliassero sopra di lei e sopra tutti gli altri. Un segno di rispetto già riproposto durante la loro visita di un anno fa al cumolo dei druidi. L'elocatrice poi commentò sottovoce... È triste... Non avere una sepultura... L'anima è più tranquilla quando il corpo riposa indistrubato... Poi rivolse lo sguardo al gruppo, ed alle domanda di Bjorn, alla quale probabilmente nessuno sarebbe riuscito a dare una risposta. Forse Tonum avrebbe potuto aiutarci... Benedire il corpo, o cose così... Uff... Spero se la stia cavando bene... 

Spoiler

Ripeto le prove per il proseguimento. 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

X ariabel

Spoiler

Diventare ricco è sicuramente uno dei motivi. Ho vissuto tutta la mia giovinezza di stenti e adesso che ho la possibilità di evitarlo, farò di tutto... Ma non sonl disposto a sacrificare l'onore, la parola data, o un impegno preso. Quindi su questo puoi stare tranquillo. È solo che grandi cause o grandi campagne non mi smuovono più di tanto se non c'è un interesse personale. Sono solo, sono stato solo e sarò solo... In queste parole non c'è un tono malinconico o triste, ma una pura constatazione dei fatti. Vedere un mio simile così ben integrato da speranza ma non mi illudo. Voi siete compagni di viaggio, condividerò con voi la strada, le difficoltà e tutto il resto, mettendo a disposizione le mie capacità, ma quando tutto questo sarà finito? 

 

In prossimità dello scheletro, si guardò intorno... Scusate, ma se provassimo a cercare qualche indizio non solo sul corpo ma anche in zona? Qualcosa magari ci porta qualche informazione jb più.. Si che sembra sia passato molto tempo ma potrebbe essere un idea no? Perlustriamo l'area a cerchi concentrici allargando sempre di più il raggio non finché non troviamo qualcosa o pensiamo che sia inutile.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel X Edriust

Spoiler

bhe essere soli non è affatto brutto. Io mi ci crogiolo abbastanza ed è splendido esser libero da qualunque vincolo.

Rimane il fatto però che l'esperienza del cameratismo e ti auguro, dell' amicizia, sono emozioni che non hanno prezzo  e valgono la pena di essere coltivati.

Non tradirci e potremo darti molto più di quanto tu ti aspetti dalla vita, disse facendogli l'occhiolino e spronando Kantor ad andare più veloce, e non parlo solo di soldi.

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint

Spoiler

Trattandosi di anatomia di un cadavere la considero una prova di Guarire

x Ariabel

Spoiler

Sopravvivenza +0+14=14

L'ambiente ostile aumenta le usuali CD di 2. Ariabel riesce comunque a procurarsi due razioni dalla preda presa.

x Bjorn

Spoiler

Ascoltare +9+11=20

Osservare +5+12=17

x Seline

Spoiler

Ascoltare +9+1=10

Osservare +7+14=21

x Chandra

Spoiler

Ascoltare +11+17=28

Mmmm disse Emercuryadar guardando il cadavere, laddove i primi rilievi di Clint non sembravano aver dato un esito certo E' uno scheletro ben strano e sproporzionato. Potrebbe essere sì di un goliath, come anche di un mezzo gigante, il risultato di un incrocio tra un umano e un gigante. Forse il vostro medico saprebbe dirlo con più precisione... certo è che la sessualità ha strani effetti a volte... sapevi, Clint, che esistono dei peni magici capaci di permettere a una donna di ingravidare un'altra donna? Di questo passo i maschi rischieranno l'estinzione! disse scandalizzato.

Stabilito a maggioranza di allungare il percorso verso Roccaferma, il gruppo proseguì: nonostante gli attenti controlli, il cadavere non sembrava celare sorprese. Ariabel, attenta come sempre, colse la presenza di una preda interessante dopo circa un'ora di viaggio e la sua freccia trafisse in pieno un giovane coyote. L'arciera reale ebbe tra l'altro la soddisfazione di recuperare la propria freccia integra, prima di poter aggiungere quel trofeo alla lista di catture che aveva effettuato finora. Tuttavia la maestra delle maschere dovette constatare le maggiori difficoltà nel trovare prede in quell'ambiente ostile, in cui solo i predatori più versatili e astuti erano in grado di districarsi nelle difficoltà climatiche delle Colline Cremisi. Spellato e disossato, il coyote avrebbe saziato lo stomaco di due viaggiatori.

L'arrivo a Roccaferma decretò l'inizio di una approfondita ricerca da parte degli eroi, con Emercuryadar che stava di vedetta contro eventuali imboscate in compagnia di Chandra. A trovare la pietra profetizzata fu Seline per mezzo del suo famiglio

x Seline

Spoiler

L'ho trovato, mia signora disse tutto eccitato Spero potrò ottenere una ricompensa per questo disse mentalmente, con tono lascivo

//Un aspetto che non abbiamo mai considerato, ma che ti butto lì adesso, sulla base di quello che mi hai suggerito oggi su discord, è il fatto che il tuo famiglio è intelligente e abissale. Ergo, anche lui ha i suoi appetiti.

La scoperta era autentica: un grosso masso a ridosso di una collinetta su cui era stato inciso un triangolo nero con la punta rivolta verso il basso. Spostato grazie alla forza delle braccia dei più forzuti, il masso rivelò una nicchia all'interno della quale gli eroi trovarono alcuni interessanti oggetti, cui era allegata una pergamena con una spiegazione dei relativi effetti. La pergamena non era firmata.

x tutti, contenuto della nicchia

Spoiler

1 Trackless Boots (DoTU)

1 Gloom Mask (DoTU)

1 Shard +10 (EPH)

la divisione può essere effettuata in "strategie di combattimento"

Dopo aver recuperato gli oggetti, il gruppo si diresse infine a Cima Ruggine. La tana di Plathonirax si ergeva all'interno di una spelonca in cima a una collina non molto diversa dalle altre. Era possibile raggiungerla a piedi, ma ciò poteva avvenire solo inerpicandosi attraverso uno stretto sentiero che richiese agli eroi di smontare da cavallo Non credo dovrete temere che eventuali aggressori possano avvicinarsi disse Emercuryadar Dopotutto siamo nel territorio di un drago. Raggiunta la cima tramite la supervisione del drago, l'argentato si avvicinò verso l'ingresso e gridò Plathonirax! Sono Emercuryadar, in compagnia di amici! Mostrati! Il drago quindi attese qualche secondo, ma non ottenne risposta. I secondi si trasformarono in un minuto, alchè Emercuryadar ripetè la sua frase... ma ancora nulla. Il drago d'argento si corrucciò Non mi piace... facciamoci avanti, ma ad armi sguainate!

Il gruppo avanzò all'interno della buia caverna, facendo luce tramite un incanto del drago d'argento. Il terreno scendeva rapidamente per un primo tratto, cosa che richiese molta attenzione da parte degli avventurieri. Infine, quando essi giunsero a un grande spiazzo che segnava la tana del drago, con tanto di mucchio di tesori, un rumore tremendo proruppe in quel silenzio, dal punto in cui si trovava Bjorn PRRRRRRRRRRRR!!!!!! il rumore, simile al più tonante dei peti, sembrava terminare con quello che pareva il suono di una torta lasciata cadere a terra. Prima che i presenti potessero interrogarsi sullo stato intestinale del nordico, una risata soffocata esplose in tutto il suo fragore

Muahahahahahahahah!!!!! a ridere era, appollaiato sul soffitto, un giovane drago di rame Stupido umano, hai mangiato pesante? Ahahahahahahahahah!!!! il drago ridiscese, squadrato male da Emercuryadar E guarda qua chi, c'è, Emercuryadar. Ti stavi cagando sotto anche te? Adesso cos'è, viaggi con gli insaccati? Capito? Ahahahah... insaccati, come i salumi!

Il drago di rame non era molto grande, lungo dalla coda alla testa circa due metri e mezzo, di un color ruggine spento, ma dagli artigli affilati sebbene sporchi. Dopo un altro eccesso di risate il drago osservò gli avventurieri Sono Plathonirax, sciocchi umani! Che c'è, non sapete stare a uno scherzo? il drago di rame li guardò con aria di superiorità Che cosa volete da me? Parlate in fretta, ma esaustivamente che se devo fare tanti botta e risposta poi mi annoio. Tu, Emercuryadar, puoi anche sederti lì in un angolo, se proprio devi.

Più che l'aria di volersi sedere, Emercuryadar aveva l'aria di chi si sarebbe macchiato di dragocidio a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

@pietra 

Spoiler

Chissà chi sarà stato a guidarci qui, magari Plathorinax saprà darci una risposta se non è stato lui... Disse la barda. 

Se non serve a nessuno io prenderei quella maschera: al buio faccio fatica a vedere bene quindi un mano farebbe comodo... 

@tana di Plathorinax

Spoiler

Dopo la discesa poco agevole nella tana del drago e l'apparizione dello stesso accompagnata da uno scherzo di cattivo gusto, Chandra fece buon viso a cattivo gioco e si presentò con riverenza per evitare scenate da parte di Emercuryadar: Piacere Plathorinax, io sono Chandra Silverhand, spiacenti di aver fatto irruzione in casa tua senza invito, ma l'urgenza ci ha costretti alla maleducazione

Spoiler

Diplomazia +14 (piú il bonus dato da clint. +3? o una cosa del genere) per presentarci con rispetto nonostante tutto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

"Non è tanto il non sapere stare ad uno scherzo, ma l'essere semplicemente impreparati alla sua calcolata perfezione!", si fece avanti Clint, ben conscio che, nonostante le sue ultime parole, il loro interlocutore era pur sempre un drago. "A volte, l'apprezzamento per l'umorismo e l'ilarità sembrano trasformarsi in muta sorpresa, nelle razze giovani!".

L'adepto sorrise palesemente, premendo su quel "giovani" come se fosse un diminutivo, quasi una qualità negativa. Un dispregiativo. Due passi avanti ed un inchino. 

Non era più il momento di negare il drago, dentro di lui. Plathonirax poteva anche deridere Emercuryadar, ma i grandi Vermi erano comunque fratelli e si portavano un diverso rispetto. Clint si premurò di rilasciare tutto quel fascino soprannaturale che teneva sempre dimesso. 

"Clint Connor, ben lieto di incontrarvi, finalmente, impareggiabile Plathonirax", riprese, accompagnando alle parole un gesto di omaggio. "Vi porgo i saluti della Corte di Firedrakes, che mi ha onorato di tale incarico. 

Veniamo, infatti, oggi a voi con un doppio ruolo".

Lentamente, Clint prese a guardare il drago negli occhi. 

"In primo luogo, giungiamo come latori di notizie: Azariaxis non c'è più. Sono certo che lo sapeste già per conoscenza indiretta, ma, avendone osservato coi miei occhi la dipartita, ve ne posso assicurare. Ora il Terrore Cremisi ha smesso di rivendicare territori non suoi, approfittando della minaccia iniqua di coinvolgere suo padre e gli alleati di suo padre", modulò le parole, studiando la reazione del drago. 

"Ma questa ombra si sta ora estendendo in altro modo. Sono certo sappiate della Xorvintaal... ebbene, la Xorvintaal minaccia ora il Katai, Glantria ed i fiordi del Nord. 

Grazie alla presenza al nostro fianco di Emercuryadar, pensavamo di chiedere ausilio ai Draghi che vigilano sul mondo, invece di provare a danneggiarlo. Contiamo sull'appoggio di Anzilisilvar, una volta svalicati i monti, e ci auguriamo di contare anche sul vostro, ora che la malevole Stirpe Rossa ha allontanato le sue brame da questa zona, lasciandovi maggiore libertà nei vostri... compiti. 

Non credete forse che sia possibile, ora, cercare, raggiungere e negare al nemico la tana del fu Azariaxis, stabilire la pace in queste Colline - sottraendole alla ignobile contesa di giganti e Goblin, molto probabilmente condotti qui per favorire la Xorvintaal - ed immortalare il vostro nome, al contempo, come profeta della giusta risata e campione del mondo?

E questo è il secondo scopo della nostra presenza, qui ed ora. Cerchiamo una alleanza che possa offrire benefici ed informazioni ad ambo le parti. Credete sia possibile?

Glantria si sta mobilitando, non resterà comunque inerme. Ma ci auguriamo di poter fare affidamento su di una forza ancora maggiore. Ci sosterrete?".

DM

Spoiler

Diplomazia +40.

 Tutti

Spoiler

Clint ha attivato Aura Minore: Ispirare Carisma. Avendolo sentito parlare, tutti gli altri PG hanno +4 alle prove di Carisma ed alle prove delle abilità basate sul Carisma. 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

Al cospetto del drago lasciò che i diplomatici del gruppo facessero le prime mosse mentre si guardava in giro, soprattutto verso i mucchi di tesori presenti alle spalle del drago. Cominciò a spostarsi lentamente sullo stesso lato senza oltrepassare il gruppo e rimanendo dietro la barda. 

Cominciò anche a valutare le distanze e a scorrere eventuali incantesimi utili per avvicinarsi senza fare rumore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Osserva il quasit mentre si avvicina tutto gongolante e con quella richiesta che lascia la tiefling completamente spiazzata, anche se non del tutto impreparata riflettendoci.
Ehm..
Oh.. Tranquillo piccolo mio, avrai la possibilità di divertirti molto presto.. Mh.. Su chi ti piacerebbe provare? Dimmi un po'.. Posso garantirti che la ragazza dai capelli bianchi non è male, ma anche il nordico ci sa fare e pure l'elfa.. Ma se vuoi possiamo provare anche gli altri.. O sei intenzionato ad avere il privilegio con la tua padrona?
E-Ehi! Aspetta che stai dicendo?? Non possiamo creare ulteriori problemi adesso!
Possiamo? Non c'è più un noi Seline, io faccio ciò che voglio adesso.. Che ti piaccia o pure no.. E il mio piccolo quasit ha bisogno della sua lussuriosa ricompensa, tranquilla.. Dovesse scegliere questo corpo, piacerà anche a te.
No! Jackpit, stammi a sentire.. Non è il caso adesso di..
Sì, ha ragione.. Adesso non è il caso, dobbiamo aspettare che almeno la notte cali. Questo gruppo di avventurieri sa essere alquanto ficcanaso ultimamente. Scegli con calma, ma ricordati.. Adotta una delle tue trasformazioni, altrimenti non sarà facile sedurli e farti dare il loro meglio..
Mia signora.. Gradirei molto avere come ricompensa il vostro corpo.
Mh.. Buongustaio.. Capisco.. Allora è ciò che avrai..
C-cosa!?! No! Non puoi!
Io posso tutto mia cara.. Non lo hai ancora capito.. Ma ben presto vedrai fino a dove posso spingermi e che cosa significa essere prigioniera del proprio corpo.

Scuote la testa la stregona, cercando di cacciare quei pensieri, prima di tornare a guardare il quasit con quell'espressione ricca di lussuria, facendola alquanto preoccupare ed iniziando solo adesso ad immaginare come il suo controllo sia limitato, seppur presente..
La stregona, successivamente, legge la pergamena trovata nel luogo indicato dalla voce, senza trovare alcuna informazione utile che la possa ricondurre al mittente di tutto ciò. Storce leggermente il naso prima di andare a prendere la maschera come propria ricompensa per aver trovato il luogo.


All'interno della tana di Plathorinax, Seline assiste ad un comportamento che la lascia completamente perplessa. Se in precedenza si spostò ad osservare Bjorn con un'espressione praticamente sorpresa e indignata, adesso trova il modo di ricredersi nel capire che è tutta opera del giovane drago di rame. Le sue parole portano la stregona a sollevare leggermente il sopracciglio destro, passando a squadrare i tesori, prima di ritornare nuovamente sulla creatura.
Questo sarebbe un drago?...
Un altro drago!! Ed è pure simpaticissimo HAHAHAHA! Ha fatto fare le puzzette al tipo grande e grosso! HAHAHA Uscire di casa è stata la scelta migliore di tutte!
.. Ha un comportamento alquanto stupido..
Sembra di aver a che fare con un bimbo.. Mh.. Chissà.. Potrebbe rivelarsi interessante e forse più malleabile di quel drago d'argento?

Cosa?
...
Alle parole di Clint e Chandra, solo una voce più forte delle altre si fa strada nella mente della stregona.
Non pensavo ci si potesse abbassare così tanto..
Storce il naso la tiefling, non ammettendo che si trova d'accordo con quella personalità nemica.

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...