Vai al contenuto

Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi


Bomba

Messaggio consigliato

Capitolo Otto – Sulle orme dei draghi

L'adolescente drago d'argento Emercuryadar attese che i suoi compagni di ventura fossero abbastanza distanti dai cancelli di Coltre Grigia prima di riprendere la sua forma originale Che buffa esperienza disse il drago, stiracchiandosi il collo e aprendo le ali, sgranchendosi le ossa Ho provato delle strane sensazioni pelviche durante la notte, mentre ripensavo a... il drago si zittì Beh, non è importante. Suppongo che vogliate qualche informazione in più su dove stiamo andando e ve le darò, ora. Sapete, quella nana non mi è piaciuta per niente. Mi dà una profonda sensazione di disagio.

Io sono originario dei Fiordi, come ben sapete esordì Emercuryadar Quindi potete capire che non sono una guida precisissima come lo sarà Plathonirax. Ma so dove abita e lo raggiungeremo tra circa due giorni. Il primo ci servirà per avvicinarci alla zona delle Colline Cremisi: esse devono il suo nome alla roccia di cui sono composte, un'arenaria che gli dà un colore tendente al rosso quando c'è sole spiegò Inoltre essa è piuttosto porosa e l'area è piuttosto secca, fatto favorito dai venti del mare ad est, un ambiente decisamente poco consono ai draghi d'argento come me, ma ideale per quelli di rame... e rossi Emercuryadar sbuffò dalle possenti narici Azariaxis aveva la tana in quell'area e se uniamo la presenza di giganti... beh, la situazione si fa pericolosa. Vorrei che terreste gli occhi aperti, io sarò costretto a planare spesso in alto per controllare che il percorso che affrontiate non vi porti a dei vicoli ciechi o su dei precipizi il drago si alzò quindi in volo

Dovettero attendere un po' prima del suo arrivo. Il terreno sotto i loro piedi si faceva via via più secco a mano a mano che avanzavano verso nord-est, sebbene essa non avesse il colore annunciato dal drago, probabilmente a causa del fatto che erano ancora lontani dalle colline. Fu guardando in lontananza che ebbero conferma di ciò: esse formavano un agglomerato di colli, declivi, passi e strette gole di un color rosso spento, ben visibile anche a quella grande distanza.

Non mi è parso di vedere pericoli immediati, ma mi terrò alto per il resto della giornata, con tutta questa rifrazione solare le mie scaglie sembrano gridare “Emercuryadar è qui” in caratteri che sarebbero visibili anche dalla Savana! commentò brontolando La nostra missione però è particolarmente complicata perchè dovremo saper improvvisare molto sulla base di quello che ci dirà Plathonirax... SE ci dirà qualcosa. L'ho incontrato solo una volta, ma ha un caratteraccio che ve lo raccomando... il drago d'argento scosse la testa Tuttavia se voi avete delle domande non esitate a farmele. Più informazioni condividiamo, più saremo pronti a farci valere.

x chi volesse svolgere compiti durante il viaggio

Spoiler

Personaggi interessati a svolgere un ruolo attivo durante il viaggio possono proporsi per prove di Sopravvivenza (per cacciare e procurarsi da bere) oppure per prove di Ascoltare e Osservare (per prevenire eventuali aggressioni). Il pg interessato posti in spoiler i propri modificatori alla prova.

Pg con particolari iniziative possono postare le relative prove e io risponderò sulla loro effettiva praticità

x tutti

Spoiler

@Comics Hunter @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @Organo84 @Minsc @shadizar  @Nilyn taggati come partecipanti di questo capitolo

il prossimo checkpoint con arrivo al giorno successivo alle Colline Cremisi (non la tana di Plathonirax) è previsto nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre. Io vedrò di rispondere con Emercuryadar alle domande che mi farete, almeno una volta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Clint Connor

Clint intraprese la lunga cavalcata con somma pazienza. Sapeva che sarebbe stata impegnativa. 

Sentiva su di sé, talvolta, lo sguardo di Celeste. Rincuorato dall'impegno accollatosi dal Drago e spronato dalle parole gentili del buon Trull, provò a riflettere su quel poco, confuso, che aveva potuto capire nel fiume confuso di parole della giovane Elocatrice. E decise che, in fondo, non c'era nulla di male a tentare. 

Ricambiò il suo sguardo, infine, e le sorrise, avvicinandosi a lei, per sussurrarle: 

Celeste

Spoiler

"Non voglio dire che sarà facile, ma spero tanto che mi dimostrerai che abbiamo fatto bene".

 Pur se lontani dai pericoli della civiltà e degli assassini prezzolati, Clint rimaneva comunque, tendenzialmente, fedele al suo impegno, cavalcando a fianco di Ariabel, con cui intratteneva conversazioni sulla vita di corte, la politica, la natura degli Elfi, tenendo anche allenato il suo Elfico, uno dei linguaggi che aveva appreso da minor tempo. 

Si premurava però anche, sempre, di controllare Chandra, che sentiva come una sua seconda, anche se formalmente non precisata, responsabilità. 

Quando Emercuryadar si avvicinò a loro per parlare, per l'ennesima volta, Clint gli fece una proposta: "Nobile Emercuryadar, perché non assumi la forma di un Avariel? La tua velocità in volo sarebbe comunque discreta, la tua vista eccellente e non saresti un bersaglio tanto evidenziato dai bagliori del sole... potresti non dovere restare sempre così tanto in quota,  perlomeno!".

Come che fosse, in ogni caso, Clint si manteneva sempre bene allerta, consapevole dei rischi connessi ad una cavalcata tanto esposta...

DM

Spoiler

Ascoltare, Osservare +14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Chandra intraprese il viaggio con un insolito silenzio: salì in groppa al destriero e viaggò in coda al gruppo per la maggior parte del tempo avvolta nel suo pesante mantello doppio di velluto ed il cappuccio calato fin sopra la fronte. 

Quando ebbe modo di scambiare due parile con Emercuryadar chiese conferma delle parole scritte sul biglietto da Clint la notte prima e solo allora fu parzialmente rassicurata dalla conferma del drago. Probabilmente Clint era la persona di cui si fidava di più nel gruppo che si era andato formando e persino Emercuryadar con il suo atteggiamento tra lo sbadato e l'innocente, spesso non trasmetteva quella sensazione di potere assoluto che davano i draghi più imponenti. 

ho ascoltare +11, osservare - 1, e al massimo posso aiutare con conoscenze arcane +15 e sapienza magica +15. Il resto delle abilità rilevanti sono utilizzare oggetti magici e le skill sociali

Per il cibo e l'acqua sono autosufficiente con everlasting rations ed everfull mug

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

E’ presto detto, Clint rispose Emercuryadar, quando fu a portata d’orecchio dell’adepto dei draghi Per quanto si possa essere consci della possibilità di assumere altre forme, padroneggiarle con dimestichezza è tutta un’altra cosa. Se tu ora cambiassi le tue mani con degli artigli, certo dovresti fare pratica prima di poterti radere in tutta sicurezza, giusto? disse il drago con una risatina Avete delle forme corporee interessanti, voi umani, ma devo dire che passare troppo tempo in un corpo come il vostro mi dà un certo disagio, come se sentissi di poter perdere la mia identità immedesimandomi troppo nel mio camuffamento concluse il drago d’argento Per ultimo se Plathonirax osservasse il cielo, potrebbe riconoscermi e avvicinarsi a noi senza timore. Meglio essere sinceri con i cieli, ecco.

x Clint

Spoiler

Osservare +14+9=23

Durante il percorso Clint, una delle migliori vedette del gruppo, avvistò un capanno di cacciatori vuoto. L’interno era dismesso e in disordine, come se il suo proprietario avesse lasciato in fretta e furia l’abitato, sebbene non vi fossero segni di lotta. Nonostante la prima impressione di inadeguatezza, tuttavia, il legno robusto con cui era costituito il capanno e le suppellettili ancora integre all’interno (un camino, due sedie e un tavolo) lo resero un luogo abbastanza confortevole per una breve pausa pomeridiana.  Al suo interno l’adepto dei draghi, assieme agli altri compagni, trovò pezzi di pelle non conciata e brandelli di stoffa, ma anche alcuni oggetti ancora utili.

x tutti, oggetti disponibili

Spoiler

1 pugnale (non perfetto)

1 lancia lunga perfetta

1 armatura imbottita perfetta

1 borsa con attrezzi da artigianato

10 chiodi da rocciatore

1 corda di canapa (15m)

1 lanterna schermabile

1 razione da viaggio

Chiunque decida di prendere un qualsiasi numero di oggetti tra i presenti, lo specifichi indicandolo in uno spoiler a parte. Vale la solita regola di precedenza in termini di velocità. Eventuali oggetti non presi verranno considerati lasciati lì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Si allontanò così da Coltre Grigia, seguendo il gruppo di avventurieri prescelto per quel compito delicato.. Non che gli altri avessero di meno da fare, ma la stregona era semplicemente concentrata sulla propria strada da proseguire, continuando a stare accanto a Bjorn. Alle prime parole del drago, la sua testa iniziò a vacillare.
Uhm.. Allora non è così innocente..
Perplessa la stregona, scuotendo semplicemente la testa per scacciare quella voce, prima di concentrarsi nuovamente sulle parole del drago d'argento e comprendere che cosa li avrebbe attesi nel proseguire il loro viaggio, difatti la natura già iniziava a diventare sempre più spoglia, sempre più secca.
Nessun pericolo più avanti stando alle parole di Emercuryadar e ben presto, grazie a Clint, anche il notare di un accampamento abbandonato in fretta e furia che fu il necessario per una breve sosta pomeridiana.

Jackpit controlla i dintorni e stai attento a non farti vedere.. Non si sa mai.
Sì, padrona!
Ed è così che il quasit si mette a fare da vedetta all'esterno del piccolo accampamento, rimanendo all'interno del proprio velo d'invisibilità, così da poter notare meglio il possibile avvicinamento di estranei.

Spoiler

Osservare +7
Ascoltare +9

La tiefling decise di prendere la razione da viaggio all'interno di quel capanno per metterlo all'interno della propria borsa, prima di passare meglio lo sguardo su quel gruppo che era stato creato.. Non aveva ancora avuto modo di scambiare chiacchiere con nessuno di loro ma, stando ai recenti avventimenti, non ne sentiva neanche l'esigenza.. Doveva semplicemente pensare a portare a termine quella missione e rivedere suo figlio, prima di tutto.
Uh questo mi ricorda casa! Siamo tornati?
No.. Prima o poi torneremo, promesso.
E il drago??
Il drago ha da fare adesso, cerca di comportarti per bene.

Un leggero sospiro, prima di tornare ad osservare l'esterno del capanno, ma non prima di passare la coda sulla guancia destra di Bjorn in una leggera carezza. Gli occhi scarlatti si concentrano ad osservare il nuovo paesaggio che si prospetta davanti al suo cammino, completamente diverso dall'ambiente di Foglianuova o Lagocristallo..
Quando prenderai in considerazione l'idea di parlare?
Bjorn
Proferisce la stregona per richiamare il nordico e lasciare che questo si avvicini abbastanza.
x Bjorn

Spoiler

Tu sei rimasto giù ieri sera, prima di venire in camera. E' successo qualcosa di particolare? Intendo tra Celeste e gli altri, giusto per capire in che situazione ci troviamo. A parte la mia ovviamente che cercherò di spiegare quando ci riuniremo o quando la situazione sarà più tranquilla.. Adesso sarebbe semplicemente un complicare la missione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero rimase confuso dopo le parole del drago: a chi si riferiva? Chi era la ragazza che gli provocava quelle strane sensazioni? Spero solo non sia la prostituta che abbiamo salvato. L'ultima cosa che ci serve è un drago con una passione per le ragazzine. Durante il viaggio fece in modo di tenere nel suo campo visivo Celeste, una prova decisamente complessa viste le sue capacità da cavallerizzo. 

Poco dopo la partenza, fece in modo di avvicinarsi a Chandra, per poterle spiegare le ragioni dietro a quello che aveva dichiarato la sera prima. Temeva che la Skald avesse frainteso le sue parole e, in ogni caso, era dispiaciuto che si fosse allontanata prima che finissero la discussione.

Chandra

Spoiler

Skald Chandra, probabilmente sarà ancora furiosa per quello che ho detto ieri, ma vorrei avere un'opportunità per spiegarle le mie ragioni. Disse alla donna dal sangue di drago, senza tracce di astio nella voce. Il suo matrimonio con la contessina è stato uno degli eventi più belli a cui abbia avuto modo di assistere durante il nostro anno a Firedrakes e, come ho detto dopo che si è ritirata nella sua camera, farei ogni cosa in mio potere per difenderlo. Ciò che volevo farle capire è che ognuno commette errori per l'amore, anche gravi come quello di Tonum. Per questo penso che sia giusto dargli una seconda possibilità, dando fiducia a me o a Dame Ariabel come tutori di Celeste. Son certo che la ragazza possa controllarsi, ma questo non mi fermerà dal proteggervi nel caso dovesse cedere alla sua parte più crudele. 

Arrivarono poi nel capanno di un cacciatore, dove Emercuryadar gli spiegò la ragione per cui preferisse la sua forma naturale. Evidentemente non ha preso dalla madre. A meno che anche lei... No, non credo che avrebbe sedotto tutti quegli uomini. Approfittarono di quel luogo per fare una breve pausa pomeridiana, durante la quale Bjorn evitò di toccare eccessivamente il mobilio o i beni del proprietario: non credeva che gli sarebbe piaciuto ritrovare sgabelli rotti e tavoli incrinati al suo ritorno.

Si avvicinò quindi a Seline quando questa richiamò la sua attenzione passandogli la sua coda sulla guancia, ascoltando cosa avesse bisogno di dirgli.

Seline

Spoiler

Beh, Chandra e Clint non si fidano di Celeste e Tonum. Il resto del gruppo si è schierato a suo favore, chi in maniera più aperta chi in maniera meno esplicita. Spiegò il guerriero alla tiefling, cercando di riportare alla mente i dettagli più importanti della discussione avvenuta la serata precedente. Sinceramente non biasimo Clint e Chandra: se non avessi piena fiducia in Tonum e Celeste avrei iniziato anch'io a dubitare della ragazza. Dovrebbero essere arrivati ad una soluzione, io sono salito prima che terminassero il discorso. Ah, giusto, le strane parole di Zhuge! Ecco, Zhuge ha proposto di rivelare i reciproci segreti per guadagnare la fiducia dei membri del gruppo. Sembrava a riferirsi a qualcuno in particolare con il suo discorso, come se conoscesse il passato di qualche persona tra noi. Guardò pensoso la tiefling, la prima a cui aveva pensato, sperando potesse dargli una risposta. E non devi parlare ora, devi sentirti pronta. Io ci sarò, qualunque momento sceglierai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

La sosta fu benvenuta. 

Clint smontò da cavallo, entrando per primo, in modo da controllare che non ci fossero pericoli per le dame reali. 

Togliersi un po' di polvere di dosso, sgranchirsi le gambe... piccoli piaceri. "Raccogliete ciò che desiderate... il resto, armi a parte, lo prenderò io. Non si sa mai".

Clint voleva anche studiare il nuovo compagno... chissà come aveva stabilito i loro ruoli, quella sboccata di una Nana pazzoide? Davvero scorreva in lei lo stesso sangue di Beregar?

Mentre ancora si rinfrescavano, Clint prese da parte Ariabel e Chandra:

Spoiler

"Mie Signore, una cosa... gradirei che prendeste queste", disse, estraendo due fiasche dalla sua sacca. 

"Sono poca cosa, ma potrebbero tornarvi utili, in caso di necessità. Si tratta di Elisir di Soffio del Drago... anche se, in realtà, dovremmo chiamarlo elisir di Soffio di pseudodraghetto... è un distillato del mio soffio infuocato, che ho infuso nel composto sperimentale di una alchimista del tempio di Boccob, a Firedrakes. Come ho detto, poca cosa ma, trovandovi in difficoltà, potrebbe anche salvarvi la vita. Sperando non vi serva...

Mi tranquillizzerebbe, comunque, saperle vostre, queste fiale. Una ultima risorsa apparentemente innocua".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Il viaggio non fu facile. Per nulla facile. Se la ragazza aveva solamente pensato di tentare di approcciarsi col gruppo e risanare il risanabile, si accorse poi che la cosa era più complicata del previsto. Clint e Chandra erano completamente appiccicati ad Ariabel, mentre Seline e Bjorn sembravano avere bisogno di intimità. Dopo la notte della lettera e... Della entità... Celeste non era più riuscita a parlare con Seline... Ed i suoi sentimenti su di lei al momento erano contrastanti... Non possiamo avvicinarci... Non voglio ferire né Bjorn né Seline parlando di questo... Ricordati sei qui per un motivo... Stringi i denti... Devi farlo. 

Durante la cavalcata le si avvicinò Clint sorridente. Ok Celeste. Calma e sorridi. Accolse il sorriso del giovane col suo solare, finché non le sussurrò. Il sorriso le si rimescolò con il rimorso di qualcosa che non era riuscita controllare... Celebre volse lo sguardo verso il ragazzo e, seppur sorridendogli, con tono lieve e sottomesso gli rispose. 

Clint

Spoiler

Certo... Ci riuscirò! G-grazie Clint... 

Per poi vederlo riunire al gruppo.

Celeste cavalcava dietro, cercando di mantenre il passo, per quanto le sue abilità con le redini fossero minime, finché non trovarono una casa abbandonata. Celeste fu l'ultima ad entrare e l'effetto non fu piacevole. Fu assalita da una serie di sguardi che le ricordarono l'incubo passato tre anni fa ai Fiordi. Il cuore le batteva all'impazzata... Non ci riesco, questi sguardi mi stanno divorando... No... Resisti... Celeste siamo solo al primo giorno... Scusate... Celeste uscì un attimo dalla casa e si fermò davanti alla porta. Si chinò tenendosi per le gambe... Era senza fiato. Riprenditi! Ti do una mano io. 

Spoiler

Autoipnosi +12 per controllare la crisi e Concentrazione +14 per ritrovare il proprio focus... Anche il focus psionico visto che ci siamo. 

Fuori dalla casa poteva avere un altro punto di vista. Nel mentre si autoipnotizzava e ricercava la calma diede un occhiata a attorno e rimase in silenzio per ascoltare l'ambiente circostante. 

Spoiler

Osservare 7 ed Ascoltare 7 fuori dalla casa. 

Silenzio che veniva interrotto da Emercuyadar e dal suo battito d'ali. Celeste gli fece un cenno cercando di chiamarselo a se. Mi scusi Emercuyadar,volevo ringraziarla per quanto stesse facendo e per la promessa fattami, anzi per le due promesse fattemi se considero quella prima della partenza. Volevo chiederle se avesse visto nulla, oppure se avesse bisogno di qualcosa. Posso volare se ha necessita, più in alto si va meno veloce sono però se avesse bisogno di riposo me lo dica. La prego. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Quella mattina a colazione Ariabel e dame Chandra avevano avuto modo di spiegarsi e, finalmente anche tra di loro, era cominciata a delinearsi una sorta di relazione non limitata ai soli saluti di convenienza.

XDM

Spoiler

io e Minsc abbiamo giocato il nostro incontro in Chat, nulla di troppo significante per la storia ma almeno le due hanno iniziato a conoscersi

Finalmente in marcia Ariabel senti' risvegliarsi in lei quel senso di liberta' e smania di muoversi che spesso avevano accompagnato i suoi girovagare negli anni passati. Ella pregustava la nuova avventura in cui si erano imbarcati e amava non essere sola. 

Cavalcata nell'aria frizzantina piena di voglia di fare e per questo decise di provare il suo ultimo capolavoro: la maschera del guerriero! Le sue opere ci mettevano davvero pochi attimi ad attivarsi e raramente sentiva piu' di un breve calore diffondersi sul suo viso,  ma questa volta il disturbo si protrasse per diversi minuti  generando una strana controindicazione Ahia! esclamo', Celeste per favore dai un occhio alla mia faccia, mi prude tutta, disse avvicinandosi, dimmi ho forse un'irritazione?

Cio' che apparve ad una stupita Celeste era sicuramente Ariabel ma invece della sua pelle liscia e glabra aveva un'imponente barba del color del grano.

X Dm

Spoiler

Ariabel vuole mettersi alla prova come cacciatore, quindi  sopravvivenza 0

uso l'arco quindi sono attiva sia in cielo che in terra 1d20 +9 +1( quando indosso la maschera del guerriero)+1 ( se la preda e' a meno di 9mt)

x Clint

Spoiler

Tu hai creato questa? ma e' eccezionale  disse rigirandosi la bottiglietta tra le mani e dimmi che cosa fa'?

Dalla casetta prese solo gli attrezzi per il cucito ( vale come set artigianato?) i suoi si stavano usurando per il lungo utilizzo che ne faceva e, stupidamente, non aveva pensato di cambiarli.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Celeste, dopo essersi ripresa con una boccata d'aria, sentì chiamare il suo nome da Ariabel. Mai cosa fu più gradita. Raggiunse l'elfa salutandola prima con un cenno ed un sorriso solare, come doveva essere suo solito e... MA CHE ACCIDENTI? Ok Celeste, calma... Devi spiegarglielo con tatto... Ehm Ariabel... Non so come spiegartelo... Ma... Disse andando leggermente a toccare il mento della sua amica. Credo ti sia cresciuta la... Barba... Celeste era terrorizzata dalla situazione stando in pena per la condizione di salute anomala della sua amica. Però... Sai è una bella barba... Sul tuo bel volto dai lineamenti delicati forse non sarà azzeccata, però è una bella barba bionda...

Modificato da Organo84
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

 

[edit @tutti, mi si è impallata la formattazione]

 

@Bjorn

Quando il nordico tentò un goffo approccio per giustificare le parole della sera precedente, Chandra lo guardò confusa: sembrava si volesse scusare, ma allo stesso tempo continuava a difendere l'indifendibile. 

Mettere sullo stesso piano l'unione tra me e Sophia ed il nascondere al gruppo con cui si viaggia una minaccia così seria è un insulto all'intelligenza, mi rifiuto di credere che tu non lo capisca. Tonum e Celeste sono indifendibili e per quanto mi riguarda il tempo della fiducia a credito è finito: non saranno le vuote parole a dimostrare l'affidabilità di una persona ma i fatti. 

E falla finita di darmi del lei. Già faccio fatica a non insultare Clint ogni volta che si ostina a farlo, ci manchi solo tu a farmi venire il mal di testa con queste inutili formalità.

Il capanno trovato da Clint si rivelò più utile del previsto per rifiatare e far riposare i cavalli che si imbizzarrivano ogni volta che Emercuryadar si avvicinava troppo al gruppo. Il pensiero di Clint fu più che ben accetto e la barda lo avvolse in un panno prima di riporlo in una sacchetta della cinta.

@Clint, Ariabel

 
Grazie mille Clint, spero di non doverlo mai usare ma nel caso sappi che ne farò buon uso

Curioso però...sembra che siano scappati in fretta e furia lasciando qui anche la lancia per cacciare, ma non ci sono nè segni di violenza, ne porte e finestre rotte. Che ci siano di mezzo i giganti che vivono su queste colline?

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

@Chandra, Ariabel

Spoiler

"Eh, io non ho fatto granché, a parte soffiare e soffiare e soffiare all'infinito, mia Dame...", rispose Clint, alla domanda di Ariabel. "Nel caso, comunque, vi basterà ingollare in un solo sorso il contenuto della boccetta: a quel punto, dovreste sentire una specie di calore in bocca; espirate con forza ed intenzione nella direzione giusta ed emetterete un soffio liquido ustionante, in grado di travolgere un singolo bersaglio. La potenza non è la stessa di un getto draconico pieno, ma non rischierete di investire altri per sbaglio e, come arma anonima o arma celata, anche solo in funzione di deterrente, potrebbe essere utile e sorprendente. La sensazione di calore dovrebbe durare all'incirca un'ora, durante la quale dovreste riuscire a soffiare efficacemente per tre volte".

"Forse sì, forse hanno dovuto abbandonare in fretta, anche se mi sorprende abbiano abbandonato delle armi, se si sentivano minacciati...", rimuginò l'adepto, reso pensieroso dalle riflessioni di Chandra. 

"Vediamo che non ci siano altre cose celate... a volte questi capanni nascondono delle botole. In specifici casi, anche con qualcuno ancora dentro...", aggiunse Clint, facendo cenno al nuovo membro del gruppo, Edriust, di unirsi a lui, "Vedra sostiene che tu sia abile, capace ed utile... che ne dici di iniziare a mostrarci cosa sai fare, amico?".

DM

Spoiler

Cercare +14, Percezione Cieca 6 m.

@Minsc

Spoiler

È inutile che ti lamenti dei formalismi di Clint!😂 O Chandra gli "ordina" esplicitamente di darle del "tu", o lui continuerà imperterrito!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Dopo un primo attimo di sgomento Ariabel scoppiò a ridere: la barba ah ah ah, la barba, rideva senza riuscire a fermarsi e trascinando Celeste nella sua ilarità. Bhe, se Tonum non ti soddisfa puoi sempre tenermi in considerazione.

Ora, disse cercando di riprendersi, vediamo come reagiranno gli altri prima di toglierla.

Clint era entrato nel capannone per cercar botole nascoste e l' elfa lo richiamo' al suo fianco: Clint maledizione, altro che alito di fuoco, vieni a vedere cosa mi ha combinato la tua pozione! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint, che non aveva ancora avuto il tempo di controllare meglio il capanno, corse fuori, allarmato. 

Quando vide una irriconoscibile Ariabel, di fianco a Celeste, interruppe il suo "Ma perché l'avete già b-..., eh???".

Stava per intervenire, preoccupato, quando vide i postumi della ilarità delle due donne, con Ariabel che faticava a trattenere altre risate. 

Uno sbuffo di fumo gli uscì dal naso, una soffocata esplosione. Si mise in ginocchio davanti alla donna e disse: "Mia signora, me ne dolgo! Ma ciò non mi allontanerà dal mio dovere... Speriamo solo che gli effetti collaterali ingannino i nostri nemici... e speriamo che il Principe sia di molto larghe vedute e non mi punisca! Altro che guardia del corpo...".

L'adepto tornò poi ai suoi reali doveri, all'interno della piccola costruzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

per tutto il viaggio rimase silenzioso, non aveva nessuna intenzione per ora di instaurare qualche tipo di rapporto con i suoi compagni se non di pura collaborazione pratica. Rimase per un pò distaccato dal gruppo, leggermente indietro rimanendo a una decina di passi da loro.

Forse è bene cominciare a capire cosa loro hanno e cosa posso prendere nel momento del bisogno.

prese una polverina di colore blu e pronunciando un paio di parole si passò la polvere sulle palpebre che dopo le parole dette, scomparve per lasciare gli occhi del felinide di un colore bluastro.

DM

Spoiler

lancio individuazione del magico e osservando i compagni di viaggio per raccogliere quasliasi tipo di informazione magica, che mi possa aiutare in futuro.

Sentendo pronunciare il suo nome, si avvicinò al capanno e con un cenno del capo sommesso, cominciò un'attenta valutazione del luogo, facendo attenzione a eventuali luoghi celati o allarmi da non far scattare. alcuni di questi luoghi vengono utilizzati anche come punto di rifornimento per chi viaggia... esistevano delle mappe nascoste che ne indicavano l'ubicazione.. Vi faccio sapere se trovo qualcosa. Per evitare di non mettervi in pericolo, vi chiederei di attendere fuori, non ci metterò molto

si tolse tutto quello che non era necessario e cominciò a esplorare il luogo

dm

Spoiler

cercare +9, disattivare congegni +11...

 

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

La ragazza, nella serenità di Ariabel, riguardò il volto dell'amica seguendola nelle risate una volta realizzato che non vi era nulla da temere. Ed alla battuta dell'elfa Celeste, oltre a diventare un peperone, tra imbarazzo, risate e mancanza d'aria le rispose Per i divini! Ahahahah! Mi fai arrossire così! Non pensavo di farti quell'effetto! Ahahaha! Celeste ma che dici? Hai bevuto? Si asciugò i gocciolini e si riprese a suon di Autoipnosi per non continuare a schiamazzare per un'altra mezz'ora buona per poi rispondergli. Sì!! Sono curiosa di vedere le loro faccie! Seguendola di conseguenza. Quando Ariabel si presentò a Clint, Celeste rimase un po' indietro con le mani davanti alla bocca per trattenere le risate. Seppur la scena le creasse del riso, si stupì del rapporto così... Innaturale? Non sapeva bene come definirlo, che vi era tra i due. Si vede che si era persa qualcosa della vita di Clint e questo la dispiasse... Alla fine della piccola commedia Celeste volle avvicinarsi all'elfa per rivolgergli finalmente una parola in privato che tanto desiderava. 

Ariabel

Spoiler

Non so se sia è stata una casualità questa situazione, ma grazie! Mi hai davvero tirato su il morale oggi, ne avevo bisogno. Te ne sono infinitamente grata... Così come ti sono grata di... Aver mantenuto quella parola, in quel momento così delicato. Non so come dirtelo... Non potrei sperare di avere una amicizia migliore! Ma forse sono io che esagero come sempre. Ho anche detto a te ed ad alcuni di voi che vi amo... Che imbarazzo... 

Toglimi una curiosità? Come mai Clint è così... Formale? Cosa mi sono persa? 

Le parole di Edriust poi attirarono l'attenzione della giovane. Ehm, sei tu l'esperto! Disse alzando il pollice, per poi rendersi conto dell'innaturalezza di tale gesto, visto che non lo aveva mai fatto... Si limitò poi a seguire il suo consiglio. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Non può far altro che annuire alle parole di Bjorn, seguendo con un semplice.
Capisco.
Rimanendo così seduta all'esterno del capanno, accettando già il consiglio di Edriust nel rimanere fuori e lasciare il resto del lavoro al ladro. La piccola commedia che si stava svolgendo con Ariabel arrivò ben presto anche agli occhi di Seline, sollevando gli occhi scarlatti e successivamente il sopracciglio destro nel notare quell'inquietante particolare sul volto dell'elfa. Una barba.. L'espressione confusa sul volto della stregona, ma non allarmata visto che la stessa elfa sembra sapere ciò che sta facendo e, probabilmente, è qualcosa che riesce a tenere sotto controllo.
Un lieve sorriso sul volto della tiefling, prima di scuotere la testa con disapprovazione.
Così finirà che sarò l'unica cavaliera di Firedrakes.. Insieme a Chandra forse.. Non ricordo bene ora che ci penso.
Mormora successivamente con un pensiero che la preoccupa fino ad un certo punto.
Una donna con la barba!!! C-che schifo!
Questa la motivazione che la spinge a mantenere quel sorriso, sentendo il lamentarsi di quella piccola personalità interiore che prosegue a rimanere alquanto sorpresa e preoccupata nel notare quell'elfa con una folta barba. Un sorriso che si spegne non appena lo sguardo passa su Celeste, visto che si trova a seguire Ariabel.
Bene.. Sarà meglio che vada a controllare ciò che sta facendo Jackpit. Inizio a dubitare della sua efficienza quando lo lascio troppo da solo.
Certo che a scusanti sei alquanto terribile.
Si solleva così in posizione eretta per scuotersi un po' la polvere di dosso e quindi compiere un semplice passo, prima di tornare a guardare Ariabel.
A proposito.. Non ho mai avuto il tempo di dirtelo, Ariabel.. Ma sai, sono stata occupata con mio figlio e non sono il massimo della socialità.
Solleva un poco le spalle.
Grazie per essermi stata accanto e per il tuo dono per Ragnar. Anche se non sembra, è significato molto sia per me che per Bjorn. Parlo anche per lui che sembra un po'.. Assente al momento

Spoiler

Il signorino @Ian Morgenvelt non può postare fino a domenica perchè se la tira u.u

Conclude con quella frase, tornando a guardare per un breve istante Celeste e quindi riprendere i propri passi in direzione del proprio famiglio, rimasto ancora invisibile ad osservare possibile tracce di creature nei paraggi o di ritorno al capanno.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Quando l'ultimo arrivato iniziò a curiosare durante il viaggio con una divinazione durante lamarci, Chandra si limitò a lanciare una frecciatina d'avvertimento con una semplice frase: Se hai qualche curiosità puoi anche chiedere a chi maneggia meglio la trama: credo che Seline o io potremmo darti una mano se hai bisogno... Volendo posso anche identificare gli oggetti più particolari, basta domandare! 

Spoiler

Prova di sapienza magica per riconoscere il lancio di individuaziine del magico superata in automatico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Oh oh oh disse Ariabel  rispondendo contemporaneamente a Celeste e Seline afferrandole per le spalle e stringendole  forte. Poi stropiccio' la sua barba su di loro chiedendogli ridendo vi piace? Che ne dite me la tengo?

Dopo una sana risata tra amiche le lasciò libere mi sa che dovremo passare quasi un mese in viaggio e io a cucinare sono una schiappa, qualcuna di voi è in grado di creare qualcosa di commestibile? Io posso collaborare...dandovi Ambrogio come aiutante, che ne dite?

Nel frattempo tutti gli altri erano usciti dalla casa ad eccezione di Edriust.

Cosa ne pensate del nuovo arrivato? Io non ho ancora avuto modo di conoscerlo ma magari potremmo circondarlo e interrogarlo .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...