Vai al contenuto

Dubbio su Sacred Vitality


EinPodRose

Messaggio consigliato

Stavo ripensando alla potenza di questo talento, che alla "modica cifra" del sacrificio di uno scacciare (come azione standard), rende immune a risucchi alle caratteristiche e danni alle caratteristiche per 1 minuto. (il prerequisito è la capacità di scacciare non morti)

Ora...spero di ignorare qualche regola, ma virtualmente questo talento è una bomba! Nel senso che, ad esempio, l'effetto secondario (e nel caso anche primario) dei veleni non lo subisci più se attivi questa capacità, visto che la maggior parte dei veleni fa danno alle caratteristiche...ecc. ecc.

Per assurdo, l'incantesimo Risucchio di energia (9°) verrebbe messo in ginocchio da un talento che in teoria può essere preso da un chierico di 1° lvl (poi va da se che se uno ti lancia quell'incantesimo e tu sei di 1°, ti schiaccia come vuole :rolleyes: )

A meno che questo talento non si riferisca solo ed esclusivamente agli attacchi derivanti dai non morti, ed allora si ricalibrerebbe tutto...ma non è specificato nè nel Libris Mortis nè sulle faq.

Per voi è calibrato così com'è o avete qualche dubbio anche voi??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Io lo trovo comunque equilibrato. Lo scacciare, grazie a tutti i talenti divini creati, ha un'infinità di usi e non è detto che siano sempre utili.

Considerando che per sapere le capacità di una creatura con CD pari a 15 (o 10, non sono sicuro, ma mi sembra 15) + DV della creatura da "analizzare", e questo check può sempre essere cannato, per quanto sia cosa strana che il chierico non capisca che l'ombra infligge danni alla forza :lol::lol:

Non tutti gli avversari che infliggono danni o risucchi alle caratteristiche lo fanno in maniera manifesta, e neppure lo dimostrano: in molti casi, il party non saprà le capacità dell'avversario finchè non le subisce, e quindi alcuni danni alle caratteristiche anche il chierico se li beccherà.

Oltretutto, richiede un'azione standard, e ciò vuol dire che mezzo round è andato solo per acquisire questa capacità, mezzo round in cui, magari, poteva essere fatto qualcosa di più utile.

Comunque, se ti sembra un talento sgravato o sbilanciante, oppure se mi sbaglio, potresti far diventare l'immunità ai danni ed ai risucchi alle caratteristiche una resistenza a tali effetti, magari pari il modificatore di carisma del personaggio che utilizza il talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...