Vai al contenuto

TdG Nuovi Dei


Voignar

Messaggio consigliato

guardando bene la distanza tra la collina dove siete ed il fumo, potete calcolare che ci vorrebbe almeno un'ora per raggiungerlo; è un poco più ad ovest della vostra vera meta, il torrione alle pendici dei monti, ma non vi sembra potrebbe costituire una lunga deviazione 

NdM: nella mappa, la croce diagonale rossa è la vostra posizione, la croce dritta nera quella del fumo 

Cattura.PNG

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti


Raul monaco umano

il problema Tanya e' se chi ha creato quel fumo dopo aver fatto fuori quel gruppo vorrebbe per la stessa ragione far fuori anche noi. 

Preferirei che noi sorprendessimo loro piuttosto del contrario. 

se volete posso andare a vedere io. Osservo e torno da voi entro 4 ore. Se non mi vedete arrivare vuol dire che mi hanno catturato o ucciso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanya

Mi avvicino al monaco, posando una mano sul suo petto.Sento i suoi muscoli guizzare al contatto, lo guardo negli occhi, lui mantiene un'assoluta indifferenza.
Questo incantesimo mi consentira' di sapere se qualcosa di male ti e' accaduto.

DM

Spoiler

Lancio su Raul ciste necrotica, per poter poi usare Scrutare necrotico in futuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver lanciato l'incantesimo, vi separate rapidamente e vi dirigete ognuno verso la propria meta, Raul verso il fumo sottile, il resto del gruppo verso il villaggio

Raul

Spoiler

come scendi dalla collina, avverti un freddo pungente, come se fosse diventato inverno di colpo. il sole pare più freddo, e la sua luce assume in fretta una sfumatura più opaca, come al tramonto; l'aria stessa è pesante e immota, con l'odore di cenere e fumo, quando respiri, ti brucia in gola e sei costretto a tossire un paio di volte prima di abituarti alla cosa. più o meno a metà del percorso scendi da cavallo, per muoverti più silenziosamente, leghi la bestia ad un piccolo cespuglio, che scopri coperto di spine lunghe un dito e così sottili che devi sforzarti per vederle, il legno è color carbone, i rami attorcigliati tra di loro in un intrico che fatichi a seguire. acquattandoti tra i cespugli, riesci dopo un poco a raggiungere l'origine del fumo, nascondendoti dietro uno di quelli strani cespugli: un piccolo accampamento attorno ad un falò quasi estinto, ma quello che ti sorprende sono gli occupanti. quattro grossi umanoidi, di una razza che non riesci a definire, tozzi e muscolosi fino all'inverosimile, con la testa incassata tra le spalle ed un'alta cresta di spuntoni ossei che si alza al di sopra delle spalle, vestono armature di cuoio, e ne vedi uno intento ad affilare un grosso spadone ancora sporco di sangue, mentre gli altri tre paiono intenti a cucinare qualcosa di non meglio definito. non sembra si siano accorti di te 

Gruppo

Spoiler

come scendete dalla collina, avvertite un freddo pungente, come se fosse diventato inverno di colpo. il sole pare più freddo, e la sua luce assume in fretta una sfumatura più opaca, come al tramonto; l'aria stessa è pesante e immota, con l'odore di cenere e fumo, quando respirate, vi brucia in gola e siete costretti a tossire un paio di volte prima di abituarvi alla cosa. raggiungete il villaggio coi cavalli che scalpitano e si agitano, e non ci mettete molto a capirne il motivo: le case sono state distrutte e bruciate, i mattoni e le pietre che le componevano sono annerite, i muri paiono essere stati strappati di netto, come se fossero dei tozzi di pane, qui l'aria è ancora più pesante e l'odore di cenere ancora più pungente. pare non esserci anima viva tra queste mura, se non fosse che, all'improvviso, Tanya sobbalza sulla sella e vi indica una figura che fugge per gli stretti vicoli, ne riuscite a scorgere appena il lembo di un mantello voltare l'angolo, poi più nulla  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanya

Potrebbe essere un sopravvissuto... Non credo uno dei responsabili, avrebbe piu' baldanza.
Mi lego della stoffa in volto per poter respirare meglio.
Procediamo al passo e occhi aperti, prima che ci saltino addosso...
Mi chiedo perche' questo villaggio, di cui nemmeno conosco il nome, sia stato ridotto in queste condizioni. E da chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raul monaco umano

Spoiler

Vedo questi 4 umanoidi pesantemente armati , subito capisco che se percepiscono la mia presenza non avrei scampo. Dallo spadone sporco di sangue capisco che sono stati quasi sicuramente loro a far fuori quel gruppo.

Sarebbe interessante capire per chi lavorano ma non vedo come potrei scoprirlo.

Cerco di tornare al cavallo più silenziosamente possibile e di unirmi ai miei compagni al villaggio per metterli in guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raul

Spoiler

muovendoti con la massima accortezza, inizi ad allontanarti dal campo dei mostri, che sembrano troppo concentrati nelle loro faccende per badare a te. stai quasi per voltarti e proseguire, quando uno degli esseri tira fuori da una tenda un uomo legato e nudo, e prende a strattonarlo verso i due che paiono preparare il pasto. l'uomo si dimena e urla disperato, specie quando viene gettato a terra ed i due mostri iniziano a prenderlo a calci, mentre l'essere che stava affilando la spada produce quella che, forse, potrebbe essere una risata

gruppo 

Spoiler

procedete lungo le strade, senza incontrare anima viva, quando arrivate al centro del villaggio finalmente trovate traccia degli abitanti: un ammasso confuso di ossa giace attorno al pozzo del villaggio, teschi, femori, costole e tibie accatastate le une sulle altre. rimanete fermi per qualche istante, ad ammirare il macabro spettacolo, e state quasi per passare oltre, quando sentite delle urla soffocate venire dal fondo del pozzo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Killion, barbaro umano

Villaggio

Spoiler

 

Alzo un sopracciglio al sentire le urla soffocate. Do un'occhiata alle ossa, per provare a capire quanto sono vecchie e se noto qualche dettaglio particolare. Odio ripetermi sinceramente...ma ci frega qualcosa di questa roba?

Spoiler

Non so che prova potrei fare, ma la mia idea è questa: è possibile che queste ossa siano state "scarnificate"? Nel senso che sono stati mangiati gli abitanti e ne sono rimaste le ossa, buttate fuori dal pozzo? Riesco a capirlo?

 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanya

Spoiler

Lo spettacolo che troviamo al centro del villaggio e' al tempo stesso raccapricciante e affascinante.
Killion pone una semplice domanda. Scuoto la testa. Solo nella misura in cui non vogliamo finire cosi' anche noi. Sapere chi ha fatto questo puo' aiutarci ad evitarlo.
Con passo misurato mi avvicino al pozzo, guardandoci dentro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raul

Spoiler

l'uomo non ha addosso vestiti o altro, e non ha segni particolari di riconoscimento. vedi che i tre mostri lo picchiano in modo selvaggio, ma non ti sembra che gli facciano domande o simili. poco prima che tu possa voltarti, l'umanoide che stava affilando la spada si alza, e si dirige verso il prigioniero; mentre gli altri tre lo tengono fermo, il mostro armato cala la sua pesante arma sulla mano del poveretto, mozzandola di netto. quando ti giri per raggiungere il tuo cavallo, puoi capire dai rumori e dalle urla del disgraziato che il pestaggio è ricominciato.

per tua fortuna i mostri sono troppo occupati, e tu puoi raggiungere il tuo cavallo senza difficoltà, per poi dirigerti verso il villaggio 

gruppo 

Spoiler

Tanya si avvicina al pozzo, facendosi largo tra le ossa, seguita poco dopo da Grevock e da Killion. le ossa presentano tagli e fratture varie, oltre a vari fori come di frecce o di dardi, forse un massacro avvenuto molto tempo fa, ma condotto di sicuro con delle armi. le urla nel pozzo continuano, più forti quando chi le emette pare capire che c'è qualcuno. sporgendosi con attenzione, la barda vi informa che c'è un uomo legato nel pozzo, assicurato per i polsi ad una corda che spunta da delle pietre all'interno del pozzo stesso, con un bavaglio sulla bocca che gli impedisce di urlare. state quasi per cercare un modo per tirarlo fuori di lì, quando il rumore di qualcosa che scava vi fa voltare.

sbucando dal terreno, vedete emergere un umanoide rinsecchito e dalla pelle color terra scura, con i capelli neri avvolti in trecce e dita artigliate che puntano verso di voi, attorno al corpo quello che resta di un mantello rosso ormai ridotto a brandelli. al vedere la creatura, Grevock si blocca, incapace di fare alcun movimento 

Iniziativa: Tanya, Killion, mummia  

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanya

La vista dell'uomo legato mi perplime, ma la comparsa di un cadavere animato fa scattare la mischia, con Killion che si prodiga per difenderci. Attendo fiduciosa che il barbaro metta fine alla minaccia.

DM

Spoiler

difesa totale, CA22
movimento in H1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raul monaco umano 

Spoiler

Cavalco in direzione del.vilaggio a velocità sostenuta per raggiungere i miei compagni di viaggio. 

Sono preoccupato dal fatto che questi mostri possano diventare a breve nostri avversari in battaglia ma nello stesso mi affascina il pensiero di poter affrontare uno di loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gruppo

Spoiler

killion parte alla carica, raggiungendo in poche falciate la creatura ed abbattendole addosso il pesante spadone, squarciandole il petto dalla spalla all'anca ma senza che questa mostri il più piccolo segno di aver ricevuto il colpo. Tanya intanto si muove verso il pozzo per mettersi al sicuro, passando attorno a Grevock che inizia a riprendersi dalla paralisi, quando la mezza drow si ferma, però, dal terreno davanti a lei spunta una seconda mummia, per fortuna senza alcun effetto su di lei. 

l'avversario di Killion, intanto, riesce ad artigliargli il petto, facendo gemere di dolore il barbaro. un sorriso si forma sulle labbra rinsecchite della creatura, che poco dopo si trasforma in un'espressione di confusione prima, poi di ira 

Raul 

Spoiler

raggiungi il villaggio poco dopo, e lo trovi costituito da case distrutte, bruciate e devastate, il grosso delle strutture pare essere stato come strappato via da una forza gigantesca. il tanfo di morte è ancora più penetrante, e l'aria ha un sapore strano, come di frutta marcia 

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...