Vai al contenuto

TdG Nuovi Dei


Voignar

Messaggio consigliato


Fermi al crocicchio, discutete un poco su cosa fare. Grevock, Raul e Killion propongono il villaggio, mentre Tasha e Thorak preferirebbero tirare dritto verso la meta 

alla fine, però, la maggioranza ha la meglio, e vi dirigete verso  il villaggio. Pur non avendo mura, vi accorgete subito che si tratta di un luogo popoloso, con un buon numero di case in mattoni e quello che sembra un piccolo castello su una collinetta al centro. Un piccolo campanile svetta sopra i tetti, e quando arrivate nella piazza centrale trovate una decina di bancarelle intente a vendere frutta, verdura e carne. Girano molte persone, ed intravedete anche un paio di guardie che fanno la ronda per la piazza, armate di lunghe lance e con armature di buona qualità. Chiedendo un poco in giro, venite indirizzati ad una locanda, una costruzione a due piani, con una scala esterna ed un balcone pieno di fiori al piano superiore. L’interno è ben tenuto, con una sala comune occupata da grandi tavolo rotondi, un grosso camino in un angolo vicino cui sta suonando un bardo, ed un muro divisorio che separa una parte della locanda. Venite fatti accomodare ad un tavolo, e dopo un poco arriva una cameriera a chiedere cosa volete 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanya

Il villaggio è in condizioni migliori di quanto pensassi. Invece di quattro contadini che muoiono di stenti, troviamo un insediamento ben organizzato e, a giudicare da alcuni edifici e dalle guardie ben armate, che gode anche di un certo benessere economico.
Nella locanda ordino vino rosso e un pasto sostanzioso, informandomi dalla cameriera anche su chi sia il proprietario del locale e, soprattutto ...chi vive nel castello?
Dopodichè la mia attenzione si sposta sul bardo che si sta esibendo nel locale, giudicandone aspetto e talento.

@Voignar

Spoiler

Del nostro amico Ashar che mi dici? che fine ha fatto? è arrivato a destinazione? e dove si è sistemato?

Per il resto, le domande stanno sopra ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Killion

Quando ci avviciniamo al villaggio e noto che le strutture sono ben costruite e la popolazione è accogliente, dico Visto? Non è così terribile come pensavate. Possiamo rilassarci per questa notte in qualcosa di comodo e riprendere domani al meglio.

Arrivati alla locanda poi, ordino vino rosso e, se ce l'hanno, dello stufato di carne, rimanendo in ascolto della risposta della cameriera alla domanda di Tanya. Magari non ha gli stessi divertimenti della locanda di Grothkak ma quella è una bella eccezione! Dico ridendo, poi chiedo alla cameriera una volta che ha portato il nostro cibo Sa per caso qualche notizia riguardo Brewar ultimamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raul monaco umano

Il villaggio sembra ben organizzato ma troppo popoloso per i miei gusti , la puzza caotica fa capolino anche se leggera e sopportabile.

prendo birra e lo stufato da mangiare.

porgo interesse alla risposta della cameriera alla domanda di Tanya.

Do un'occhio al locale se c'è qualcuno che ci guarda con particolare interesse, o discorsi di qualcuno che ci possono riguardare 

Spoiler

Ascoltare +6

Osservare +3 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorak Darkshield - Guerriero 

Sebbene lo consideri una perdita di tempo e una fonte di guai si è deciso di andare in città e penso che dei professionisti seri non dovrebbero perdere tempo così... Poi mi ricordo che sono umani, perciò..... 

"dato che ci siamo venuti almeno facciamo che sia produttivo, facciamo scorta di viveri freschi e riposatevi un po'" 

Arrivati in locanda chiedo all'oste della buona birra scura, carne affumicata con l'osso e informazioni sul luogo e sulle vicinanze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La taverna e la locanda sono di proprietà di mastro Mortell, e al castello vive sir Rowner Mantobianco, un paladino della Via Ferrea, anche se spesso è assente perché impegnato con la sua fede. Da Brewar non arrivano poi tante notizie, le solite dispute tra preti su chi sia il dio con la barba più lunga o roba del genere. Però, ieri sono arrivati dei tizi dalla città, dicono che sono inquisitori o roba del genere, e cercano qualcuno nei boschi, ma non so bene chi

mentre la cameriera parla, una donna sulla quarantina, avvolta in un ampio vestito rosso con fitti ricami in oro, scende le scale della locanda, dicendo con voce stridula Signori e signore, anche per questa giornata possiamo offrirvi ristoro, piacere, ed una nottata di puro divertimento ad un suo cenno una mezza dozzina di ragazze scende le scale, avvolte da vestiti semitrasparenti che a malapena ne coprono il corpo, spiccano tra di loro una gnoma, facilmente riconoscibile per l'enorme mole di orecchini e braccialetti che porta, ed una mezza drow, con la pelle scura evidenziata dai capelli argentei e dal vestito dello stesso colore una sola moneta d'oro, una sola per questa notte! urla di nuovo la donna, prima di far salire le ragazze. la mezzo drow, mentre si gira, si sofferma per un secondo a fissare verso il vostro tavolo, prima di scuotere la testa e salire le scale 

@Tanya 

Spoiler

Ashar non ha fatto nulla di particolare durante questi giorni, ha continuato a dirigersi verso Eanar, e l'unica cosa degna di nota è stata l'aver scroccato un passaggio su un carro di paglia per mezza giornata

Il bardo pare abbastanza capace, anche se ogni tanto salta qualche nota o stecca una nota troppo alta, ma nel complesso è più che passabile 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grevok Payne

Il villaggio si rivela più organizzato e meno rozzo di quanto pensassimo, il che non può che essere una cosa positiva

Almeno stanotte dormiremo in un vero letto dico entrando nella locanda

Poi il mio sguardo cade sulla mezza-drow e un mezzo sorriso mi si forma sulle labbra Mmm.. Articolo interessante.. commento ad alta voce

Link al commento
Condividi su altri siti

Killion

Dopo che la cameriera ha parlato di Brewar e di quanto sia interessante viverci, distolgo lo sguardo per sentire la donna sulla quarantina scendere con le sue ragazze, e rimango anche io molto colpito dalla mezza drow, anche se non lascerei perdere nemmeno le altre ragazze.

Vero, Grevok! Anche le altre ragazze non sono poi così male.

Poi però controllo la borsa delle monete...Purtroppo per stavolta devo saltare, non voglio rischiare guai. Domattina andiamo a fare scorta e poi ripartiamo. E' tutta tua!

Detto questo, a malincuore, chiedo una camera, di nascosto da Raul. Non sia mai che creda che lo stia imitando, poi torno al tavolo

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorak Darkshield - Guerriero 

All'ingresso delle donne squoto il capo e penso che siamo finiti in un bordello di non so che ordine e dopo i commenti all indirizzo della mezza drow onestamente mi chiedo con chi mi sto accompagnando. 

Umani... 

Tiro fuori tabacco e pipa e dopo essermi organizzato al riguardo continuo a sorseggiare la mia birra tra una boccata di fumo e l'altra... 

"siete in lizza per una mezza drow?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanya

Perchè? Hai qualcosa contro le mezze drow? chiedo a Thorak sorridendo, ma con una punta di minaccia. Intanto il coro dei "maschi" del gruppo è tutto un "no sono stanco, domani lavoro, ho avuto una giornataccia". Sbuffo incredula per laloro mancanza di virilità. Alcuni si stanno addirittura mettendo a letto presto, come i bambini.
Al che mi alzo e raggiungo il bardo Niente male... Mi offri qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oste, che si presenta come il mastro Mortell citato dalla cameriera, si accerta un secondo se sono presenti stanze singole, poi risponde in modo positivo ad entrambi, avvertendo però Killion che è l'ultima di cui dispone.

Tanya raggiunge il giovane bardo, seguita dagli sguardi di mezzo locale, e dai cenni d'intesa del resto. il ragazzo, quando la vede, sgrana gli occhi e per poco non fa cadere il liuto che tiene in mano Come? Ecco... ma certo! Subito! Mortell! Due birre, le birre migliori che hai! grida il ragazzo all'oste, facendo ridere qualche avventore più vicino a voi. quando una cameriera porta le bevande, al secondo sorso prende coraggio e chiede Posso... posso chiederle il nome, signora... signorina?

un paio di uomini si avvicinano al vostro tavolo, trovando Grevock e Thorak Abbiamo sentito che i nani sono grandi bevitori. dice un uomo con un uomo con un grosso ventre, posando sul tavolo un sacchetto di monete qua dentro non c'è nessuno capace di tenermi testa con la birra, che ne dici di una sfida? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Killion

Nella mia mente sto ancora ripensando alle ragazze che sono scese prima...Beh, una moneta d'oro...ho la camera singola, quando mi ricapiterà...ma sì. 

Sai Grevok, ci sto ripensando. Una notte di divertimenti non farà male in fondo! Prima vado a parlare con mastro Mortell però.

 

Spoiler

Mi faccio indicare dal mastro come funziona per le ragazze, se devo riferirmi a lui o andare dalla donna di sopra. Poi mi faccio indicare qual è la mia stanza e ci vado.

Dichiaro subito, quando arrivo in camera, mi tengo 5 monete nel borsello, il resto (645 gp) lo chiudo nello scrigno con serratura eccezionale in fondo allo zaino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...