Vai al contenuto

TdG Nuovi Dei


Voignar

Messaggio consigliato

Beh, lo immaginavo, non sembrate gente di ritorno da un viaggio, ma gente che parte. fa Ashar, sussultando un poco quando Tanya lo sfiora con delicatezza grazie per la chiacchierata, lo spavento, il volo e tutto il resto. 

ciò detto, si alza ed esce dalla locanda 

NdM: se volete fare altro, ditelo pure qui o sul tds, altrimenti possiamo ripartire direttamente con il viaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanya

Come vedi ho mantenuto la mia parola dico ad Ashar prima di salutarlo e lasciare che abbandoni la locanda. Quando svanisce dalla sala, un sorriso sornione si disegna per un istante sul mio volto prima di svanire a sua volta.
E quindi torniamo a noi, Thorak... dico spostando la mia attenzione sul cocciuto nano. Chi è Rekrat?
Rimetto la lettera di commissione sul tavolo, aperta, così che anche gli altri possano leggerla. Il nome del committente non è lo stesso del nostro, quindi due galli vogliono stare nello stesso pollaio e non è mai bello.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorak Darkshield - Guerriero 

Con la tranquillità di chi non ha nessun problema ma anzi ha tutte le ragioni del mondo continuo a fumare la mia pipa facendo grandi cerchi di fumo. 

"senti io sono stato ingaggiato per trovarmi qua e dare una mano a coloro che erano incaricati di recuperare l'oggetto menzionato, esattamente come c è scritto la sopra!"

E indico la pergamena con la mia pipa

"siete voi quelle persone? O devo cercare uno degli altri gruppi? Come vedete ci stanno altri che sono stati incaricati di recuperare lo stesso oggetto... Non vorrei farvi fretta... Ma se non l'avete capito è un contratto aperto chi vi ha ingaggiato ha fretta di avere il suo giocattolo... Per il resto ne so quanto voi"

E si fa una lunga sorsata di birra, un po' perché ha parlato troppo per i sui gusti un po' perché ci sono troppe cose nebulose nel suo "contratto di assunzione" e pensa:

"doveva essere un lavoretto di routine, scorto il gruppo, spacco qualche testa, recuperiamo il ninnolo e poi si torna a consegnare ovviamente ben pagati... Ora invece non so manco se sono le persone giuste... Vabbè contratto debole clausole deboli... Vediamo come sono questi... poi se questo Rekrat paga bene ok altrimenti non ho problemi a cambiare bandiera... Sono un mercenario vado dove il soldo mi chiama"

DM

Spoiler

Ma almeno il mio pg sa che cosa è questo oggetto? E dove trovarlo? E a chi eventualmente riconsegnarlo? E soprattutto quanto mi pagano per il lavoro? Se ci sono altre forze in campo? 

 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

Killion, barbaro umano

Leggo la lettera e guardo con attenzione Thorak Beh, oggetto e luogo ci sono, ci era stato spiegato che molti cercano questo oggetto e chiunque ha cercato di recuperarlo è morto. E a noi in realtà è stato detto che non c'era tutta la fretta che stai dicendo...

Il nome Rekrat a me non dice niente, d'altronde chi ci ha commissionato il lavoro è stato molto vago e anche lui andava di passaparola..ad ogni modo, a me non interessa granché dell'oggetto, spero solo che il viaggio sia interessante.

Se si deciderà che tu venga con noi, Thorak, vorrei fare una piccola raccomandazione, che da come ho visto penso che gradirai al mio stesso modo...

Non metterti nel mezzo, non puntare alla mia preda, e saremo nella stessa squadra. Detto questo termino la mia birra con un lungo sorso. Io non ho altre obiezioni, ditemi voi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grevok Payne

Lascio che il barbone, o quello che è, esca dalla locanda e sposto la mia attenzione sul nano-lattina, che scruto con attenzione

Sono propenso a pensarla come Killon quindi per me può andar bene così replico dopo le parole del barbaro Ma ti terrò d'occhio lattina e, se sgarri, tutto quel ferro ti servirà a ben poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorak Darkshield - Guerriero 

Squadro i due umani poi dopo un bel sorso di birra a vuotare il boccale e una profonda boccata di fumo:

"ok... Cosa stavate dicendo.... Ah si le raccomandazioni di rito... Ok bla bla bla io non pesto i calli a voi e voi non li pestate a me"

Altra boccata di fumo

"e per inciso non ho detto che dovete correre ma che è probabile che altri siano stati ingaggiati con lo stesso obiettivo, può darsi che siano gente che non sa manco da che parte si impugna un'ascia come potrebbero essere professionisti di una certa bravura"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanya

Alla fine di quelle molte parole, scoppio in una risata argentina. Mi piaci Thorak Darkshield, e pare tu piaccia anche agli altri, se persino Grevok ha dato il suo assenso. Domattina si parte. Ciò detto, mi alzo dal tavolo e raggiungo Grothkak per proporgli di passare la notte insieme. Sarebbe un peccato andar via da questa locanda altrimenti.

DM

Spoiler

L'indomani mattina lancio Necrotic Scrying su Ashar. Vediamo dov'è finito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorak Darkshield - Guerriero 

Altra boccata di pipa e scrollata di spalle, squadro Tanya

"lieto di incontrare il vostro gusto, siete comunque di gusti difficili, ora scusate ma il letto chiama e prima ho molto da fare" 

Afferro con noncuranza il pesante martello dal tavolo e mi appropinquo all'oste. 

"quanto ti devo per le birre e per una stanza?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grothkak vi chiede dieci monete per le consumazioni, ed una d’argento a notte, sottolineando bene che lo fa per un’amica. Respinge gentilmente la “proposta” della barda, indicando la cucina da cui si intravede una robusta orchessa intenta a rimestare in un pentolone. Uno dei camerieri vi fa vedere la vostra stanza: sei letti con buone coperte e cuscini puliti, una piccola finestra ed una grossa cassapanca con lucchetto dove poter riporre alcuni oggetti, la chiave vi viene consegnata dal cameriere quando se ne va 

se non avete niente da fare, passo alla mattina successiva, rispondete o qui o sul TdS, grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la mattina dopo vi svegliate di buon'ora, con il sole che fa capolino nella finestra. Nessuno ha occupato il letto vuoto, e dopo aver recuperato il vostro equipaggiamento scendete per la colazione. 

Poco dopo siete di nuovo in marcia, lasciandovi alle spalle la locanda diretti verso la vostra meta. Il giorno passa lento e tranquillo, così come quello dopo, e quando vi accampate per la notte potete tranquillamente accendere un fuoco a poca distanza dalla strada, dove le uniche persone che avete incontrato sono un vecchietto con un carro di fieno ed un ragazzo con un piccolo fagotto che si è rapidamente tolto di torno quando vi ha visto arrivare. A questo ritmo di marcia,  se non fate deviazioni o fermate, in una decina di giorni dovreste arrivare a Brewar senza troppi problemi

@Tanya

Spoiler

Ashar, il barbone su cui hai lanciato la ciste, ha proseguito verso Earven, così come aveva detto. lo sorvegli per un poco, ma lo vedi solo che cammina per la strada che avete fatto voi stessi all'andata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raul monaco umano 

durante la pausa seduto vicino al fuoco mi siedo vicino a Thorak , gli rivolgo la parola in modo il più possibile amichevole per la mia indole , il che significa da 1 a 10 forse arrivo a stento a 3 , diciamo che faccio di tutto per non sembrare spaccone. 

Thorak , volevo solo scambiare 2 parole sulla tattica in battiglia , diciamo che il discorso non credo abbia preso la piega giusta con Killion , non si tratta di una gara a chi è più bravo a combattere , quando dice di non mettersi tra la sua preda e lui  in realtà non si tratta di banale vanità , l'irruenza è la sua forza peculiare , lo rende un alleato prezioso , ma occorre stargli alla giusta distanza perchè la stessa irruenza che ci ha fatto davvero comodo potrebbe portarlo a non farci distinguere dai nemici nella furia in cui entra quando combatte. 

Volevo chiederti se nel tuo stile di combattimento sei portato a disarmare , sbilanciare o spingere i tuoi avversari , per me potrebbe essere un 'informazione importante per il mio stile , e porterebbe vantaggi a tutto il gruppo in battaglia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorak Darkshield - Guerriero 

Guardo l'umano monaco di nome Raul e con molta tranquillità 

"abbiamo diversi stili di combattimento tutti e tre io sono più portato per la difesa, semplifichiamo così" 

"faccio affidamento sul mio equipaggiamento superiore e su tattiche di battaglia atte a rendermi impervio quanto più possibile ai colpi nemici, come è il puro stile nanico e quando il nemico si scopre io miro a colpire con tutta la forza possibile per annientarlo, io mi butto proprio al centro dello schieramento nemico, impegnandolo, lasciando voi liberi di agire, e di sfogare la vostra furia o le vostre tecniche"

Link al commento
Condividi su altri siti

Killion, barbaro umano

Alzo le spalle ai discorsi tra il monaco e il nuovo arrivato... Parliamo di cose serie, dobbiamo organizzare i turni per questa notte. In più dimmi, Thorak, hai qualche informazione in più di noi riguardo l'oggetto che dobbiamo prendere? A noi non è stato spiegato nemmeno che dimensioni abbia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la notte passa tranquilla, così come le successive. il viaggio si movimenta solo quando, dopo alcuni giorni, iniziate ad incontrare sempre più persone sulla strada, alcune a piedi altre con piccoli carretti. notate in lontananza il fumo di alcune piccole fattorie isolate, ed in capo ad un giorno di viaggio raggiungete il bivio per un piccolo villaggio, a circa due giorni di marcia da Brewar 

Link al commento
Condividi su altri siti

Killion, barbaro umano

Vedendo il bivio, mi fermo un secondo a controllare la mappa e dico Io direi che per questa notte potremmo andare al villaggio e vedere se hanno una locanda, così almeno potremmo sgranchirci un po' dopo questi giorni di viaggio e potremo riprendere il viaggio arrivando a Brewar più riposati.

Spoiler

Cosa sappiamo di Brewar? Che città è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanya

Il viaggio prosegue tranquillo e noioso. La compagnia di viaggio non è gran che: Killion, Raul e Thorak sono tre contenitori nerd di testosterone con la fissa per chi ha il muscolo più gonfio (ma non quello che conta), Grevok dimostra di meritare il titolo di campione mondiale di non-conversazione.
Ogni mattina tengo d'occhio il nostro barbone necromante, monitorandone gli spostamenti. L'arrivo a Brewar, si spera, porterà una ventata di novità.

DM

Spoiler

Ashar ha avuto comportamenti/incontri strani o degni di nota in questi giorni di viaggio?

 

Modificato da Dmitrij
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...