Vai al contenuto

TdG Nuovi Dei


Voignar

Messaggio consigliato

Thorak Darkshield - Guerriero 

Con molta calma do uno sguardo alla taverna e cerco il tavolo più isolato che c'è possibilmente uno da cui si possa vedere l'intera locanda senza troppi ostacoli e che sia vicino alla parete, se ad un angolo è meglio. Poggio lo scudo alla parete con il drappo verso la stanza e dopo aver appoggiato il martello di fianco alla sedia mi accomodo facendo cenno all'oste o a un inserviente. Nell'attesa tiro fuori pipa e tabacco e mi appresto a farmi una fumata. 

Spoiler

Osservare +6 ispeziono tutta la stanza ma tengo in particolare considerazione il gruppetto con il barbone che ho ricacciato dentro

All'arrivo di qualcuno della locanda tra una boccata di fumo e l'altra con la solita bassa voce cavernosa:

"Carne affumicata con l'osso con patate speziate..... e un boccale di birra fresca... E che sua buona! " 

Al che slego l'elmo dalla cintura e lo poggio su una sedia, l'elmo e un pesante grande elmo con 2 lunghe corna e una maschera di metallo molto inquietante integrale che lascia liberi solo gli occhi. 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti


il barbone atterra rumorosamente sul pavimento della locanda, e questo, unito alla voce del nano, ha l'effetto di attirare l'attenzione di buona parte della clientela. Il mezzorco che sta combattendo con Raul solleva una mano ad invocare una pausa, poi si avvicina anche lui all'uomo steso a terra. Gothkak stesso si rivolge al nano Senti barbetta, se credi di poter iniziare una rissa nella mia locanda hai fatto male i conti. Siediti a un tavolo e rompere i co****ni ai clienti. Punto. quando il nuovo arrivato si siede, l'oste dice qualcosa in orchesco al mezzorco pugile, e quello annuendo si va a posizionare vicino al bancone, tenendo sotto controllo il nano

Non è giornata oggi, prenditi la tua vincita e vatti a sedere dice Gothkak, palesemente arrabbiato a Raul, per poi indicare a tutti di tornare ai tavoli e far cenno ai camerieri di portare della birra.

quando Tanya raccatta il barbone, quest'ultimo ha prima un sussulto, poi si siede al tavolo con loro, guardando appena il boccale che gli viene messo davanti. Trema e si torce le mani, ha il corpo in tensione come se dovesse scattare da un momento all'altro

@Thorak

Spoiler

la stanza è piena di uomini vestiti come cacciatori e viandanti, molti hanno archi, asce o spade appoggiati ai tavoli o alle sedie, oppure giocherellano come se nulla fosse con lunghi coltelli. Il gruppetto che ha raccattato il barbone si siede tutto insieme ad un tavolo, compreso anche un umano che stava combattendo con il grosso mezzorco che ora è appoggiato al bancone a tenerti d'occhio

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Killion, barbaro umano

Guardo per un istante divertito il nano che è entrato e tutto il putiferio che ne è scaturito, ammirando soprattutto il martello che si porta appresso.

Questo posto me lo devo ricordare, c'è un sacco di gente interessante

Mentre sono ancora in mezzo ai miei pensieri giro lo sguardo e mi ritrovo il barbone seduto al tavolo, di fianco a Tanya. Chi è questo? Sembra si stia ca*ando addosso solo perché è qui seduto, da quando facciamo la carità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanya

Ce lo racconta lui chi è, vero? sorrido al barbone, passandogli le dita tra i capelli. Ho visto che guardavi Grevok con interesse e ho pensato vi conosceste...

DM

Spoiler

Quando si distrae guardando Grevok uso Malia su persone (vol CD 17) per migliorare di 1 step la sua attitudine nei miei confronti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorak Darkshield - Guerriero 

Finito di fumare dato che non c è altro da fare inizio a fissare il mezzorco valutando la sua condizione e quella dell'umano con cui combatteva per vedere chi ha avuto la meglio, e una volta decretato l'ipotetico vincitore inizio a osservare meglio il gruppetto valutandone i componenti. All'arrivo del cibo mi dedico con una certa voracità a far piazza pulita di cibo e birra. Poi mi rilasso e pulendo la pipa mi preparo ad un'altra goduta fumata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti strega, se volete farmi fuori ditelo subito, e non fate trucchetti che non incanterebbero nemmeno un contadino il barbone prova a darsi un certo contegno, continuando a guardare dritto verso Grevok, anche se potete notare tutti che sta tremando in modo visibile 

E dite al vostro nano da guardia di venire qua, voglio vederli tutti i miei assassini! Dice a voce un poco più alta l’uomo, facendo girare alcuni degli avventori, più incuriositi che allarmati.

Intanto il mezzorco pugile, preso il piatto ad un cameriere, porta l’ordinazione al nano, per poi allontanarsi senza dire nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanya

Con espressione costernata, mi allontano un poco dal barbone per poi poggiargli la mano sul braccio.
Ucciderti? E perchè mai dovremmo volerlo fare? Ci conosciamo appena! Hai la mia parola, nè io nè nessuno dei miei amici ti torcerà un capello nè farà del male. Quindi, che ci fai da queste parti? Cerchi Grevok?

DM

Spoiler

Diplomazia +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorak Darkshield - Guerriero

DM

Spoiler

Riesco a sentire le parole del barbone? Non sono concentrato ad ascoltare perché ho l'attenzione rivolta al cibo che in questo momento è la cosa più importante. 

In ogni caso finisco di mangiare, fumo come avevo detto poi raccatto armi e bagagli e mi alzo non dico in maniera teatrale ma non nascondo di sicuro le mie intenzioni e mi avvicino al bancone per pagare. 

Spoiler

Era degno o faceva schifo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorak Darkshield - Guerriero 

Mi avvicino al bancone e mentre squadro il gruppetto e il barbone che mi ha definito nano da guardia poi mi volto e guardo il mezzorco in maniera del tutto indifferente e con la mia solita voce bassa ma cavernosa:

"allora quanto ti devo?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorak Darkshield - Guerriero 

Una volta pagato il mio pasto chiedo per una stanza per la notte e dopo aver pagato anche per quella, dico al mezz'orco di portare 4 birre al tavolo del gruppetto e una la prendo subito. 

Con la birra in mano punto direttamente verso il tavolo dove gli altri sono seduti e presa una sedia la accosto al tavolo mi ci siedo sopra e faccio una lunga sorsata guardando ad uno a uno i figuri li riuniti. 

Poi guardo il barbone e gli dico:

"ehi pezzente io non sono la guardia di nessuno! e se ti volevo morto non avrei usato il guanto... e ora staresti a far compagnia ai vermi"

dando delle pacche all'immenso martello da guerra

"non per farmi i cavoli vostri... Ma che affari avete con questo aspirante suicida?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorak Darkshield - Guerriero 

Sollevo un sopracciglio con fare dubbioso... E sorseggio la mia birra... Poi dopo un paio di secondi:

"forse voi con lui non avete affari ma lui con voi qualcosa ha in pentola" 

"a quanto pare crede che vogliate la sua lercia ed inutile pellaccia... E crede che io sia in conbutta con voi" 

E con uno sguardo tutt'altro che rassicurante mi giro a guardare il tipo e gli dico

"voglio sapere perché" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Tanya sembrano quasi fare effetto sul barbone, che d’improvviso pare come rilassarsi, salvo poi tornare rigido come un pezzo di ferro l’attimo dopo Tu sei un necromante, giusto? Chiede a Grevok a bassa voce, ma in tempo perché arrivino delle birre ed il nano corazzato. Il barbone si zittisce di colpo, per poi rispondere con calma appena credibile Non credo siano fatti che ti riguardano, se non sei con loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorak Darkshield - Guerriero

La mia espressione diventa sempre meno rassicurante e gli occhi sempre più stretti e malevoli, la voce si incupisce ulteriormente 

"con chi svolgo i miei affari e affar mio e mio solamente, e chi s'impiccia nei miei affari ha la spiacevole tendenza a non impicciarsi più di nient'altro...su questa terra"

"ora dato che la mia pazienza e decisamente finita o parli da solo o potrei cavarti le parole di bocca in decine e decine di modi che voi umani non immaginate nemmeno"

scrocchio il collo prima a destra e poi a sinistra ma il mio sguardo rimane fisso nei suoi occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanya

Giocare d'astuzia è quanto serve al momento. O almeno provarci. Mi spiace nano, ma il nostro ospite ha ragione: non ci sono fatti che ti riguardano qui. Lui si è convinto facessi parte del nostro gruppo quando l'hai fermato all'ingresso, ma ora è palese a tutti che non è così. Chiarito dunque che non ci sono legami d'interesse tra noi, ti chiedo di lasciarci discorrere privatamente. Credo che un avventuriero esperto come te apprezzi la riservatezza nei propri affari, no? Il nostro nuovo amico è sotto la mia protezione, come ho promesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...