Vai al contenuto

TDG The seven sword of Sins


brunno

Messaggio consigliato


Il nano osserva divertito Mraak e gli risponde La banda è composta da una mezza dozzina di ragazzotti e... NO. Se ci fosse stata uno sceriffo o delle guardie affidabili mi sarei rivolto a loro, non trovi? 

Poi si gira verso Karev e gli dice Mio buon amico, non confondere le due cose. La banda è uno dei tanti tentacoli di Tirana e non credo proprio che quei ragazzini vengano da la.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karev

Vedi Mraak, credo che la banda piccola sia solo una parte di un gruppo ben più grosso, il cui capo potrebbe essere parte del nostro obiettivo...  Ad ogni modo, lady Beldam ha ragione: andiamo a sistemare questa faccenda... Con un sorriso, batto la mano al fianco, da dove pende la mia fida Gerarda di acciaio brunito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano sembra soddisfatto di quanto dite e lo vedete molto più rilassato.

Finite di pranzare e lui stesso si offre di pagare il pasto a tutti voi e così uscite dalla taverna che il primo pomeriggio sta per avere inizio.

Differentemente dalla mattina a quest'ora il traffico è molto più lento segno che molti si stanno riposando prima di riprendere i commerci e gli affari pomeridiani.

Il vostro cicerone vi guida infine fino al suo deposito dove prende il suo carro e vi dice di entrare. All'interno del carro trovate varie ceste piene di monili di ogni genere e tipo.

Ora nascondetevi qui che andiamo al mio solito incrocio. Vi dice mentre si muove con il suo carretto. 

Dopo pochi minuti sentite il carretto fermarsi. Quando mi sentirete pronunciare il nome della loro gang sarà il segnale. Vi dice mentre lo vedete apprestarsi a tirare fuori la merce.

Spoiler

Vi lascio il tempo di un ultima ruolata in modo anche da prepararvi al combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mraak

Prima devo viaggiare a cavallo, poi nascosto dentro un carro. Mi sento sempre più umiliato, dovrei arrivare a dorso di mastodonte, altro che dentro un carro. Perlomeno tutta questa messinscena sarà seguita da un po' di esercizio fisico. Mi accuccio di malumore, nonostante lo stomaco pieno e la birra appena consumata, e attendo che il nano dica la parola d'ordine. "Psst." sussurro a Karev, "non ricordo il nome."

Link al commento
Condividi su altri siti

Karev

Tutto esagitato, mi accomodo all'interno del carro, passando tutto il tragitto a controllare più e più volte il mio equipaggiamento, come se stessi andando a compiere una missione di vitale importanza e non a spaventare quattro manigoldi. Alle parole del nano annuisco fra me e me, iniziando a preparare Gerarda per la battaglia mentre sovrappensiero rispondo a Mraak Si chiamano Splitstreet, nome abbastanza sfigato se vuoi la mia opinione... Spacca strada, puah... Come se fossero loro a poter decidere come dividere le strade...

Nonostante blateri sottovoce inutilmente, le mani si muovono rapide, preparando davanti a me una serie di fiale e strani contenitori, oltre naturalmente alle cartucce di Gerarda.

Spoiler

Preparo il mio round: non appena il nano dovesse lanciare la parola d'ordine, carico il revolver infondendo una delle munizioni (azione gratuita) ed esco dal carro (movimento).

Per eventuali tiri veri e propri te li segnalo poi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa qualche decina di minuti quando sentite il nano iniziare a parlare con un tono di voce più alto

Oh benvenuti a voi! Siete in cerca di qualche potente amuleto? Come posso aiutare gli Splitstreet?! Sentite.

Dacci quello che ti abbiamo chiesto, nano. Sono tempi pericolosi, questi. La gente si fa male, i magazzini bruciano, i carri spariscono... Sai... è meglio essere difesi da chi può. Dice qualcuno all'esterno. 

Iniziativa

Spoiler

Rogue4 22,03
Beldam 20,05
Rogue2 12,03
Grindor 10
Karev 9,05
Mraak 8,03
Rogue1 7,03
Rogue3 5,03

 

Tocca a Beldam @Pippomaster92

 

Mappa

Spoiler

spacer.png

 

Se volete unirvi alla mappa di Roll20 https://app.roll20.net/join/4537048/9IMYcw

Link al commento
Condividi su altri siti

Beldam ap Menwyl

Quando sento pronunciare il nome della banda di pezzenti mi slancio con leggiadria fuori dal carro, atterrando elegantemente sul selciato e con un gesto richiamo uno dei miei servitori. Uno dei più deboli, ma resta un essere elementale fiero e feroce. Una lingua di fuoco si scaglia fuori dal mio palmo aperto, e assume la forma di una fenice. 
"Uccidi" le ordino nella sua lingua.

L'essere si slancia in avanti, verso il primo dei banditi.

DM

Spoiler

Non riesco a spostare il token, comunque lo metto tutto a destra nel quadretto subito sotto quello con il gatto.
Standard spendo 1 punto dalla riserva arcana e lancio Summon Monster I per evocare questa creatura

Spoiler

SM I Fire Eagle
N Small fire animal
Init +2; Senses darkvision 60 ft.; Perception +10
AC 14, touch 13, flat-footed 12 (+2 Dex, +1 natural, +1 size)
hp 8 (1d8+3+1)
Fort +5, Ref +4, Will +2
Immunity to fire, vulnerability to cold
Speed 10ft., fly 80 ft. (average)
Melee 2 talons +3 (1d4+2+1fuoco), bite +3 (1d4+2+1fuoco)
Str 14, Dex 15, Con 16, Int 2, Wis 15, Cha 7
Base Atk +0; CMB +1, CMD 13
Feats Weapon Finesse
Skills Fly +8, Perception +10; Racial Modifiers +8 Perception

La faccio comparire a fianco del bandito più in basso e fa il fullattack su di esso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aquila infuocata attacca il ladruncolo ma questo non si fa cogliere di sorpresa e schiva gli attacchi con agilità.

Un altro furfante, vedendo il suo compagno attaccato dall'aquila infuocata estrae lo stocco e colpisce l'aquila con un balzo e poi ritorna nella sua posizione con un secondo balzo.

Spoiler

Tiri:

Fire Eagle su Ladro4 (unico che aveva già turnato e quindi non flaatfooted)

14+3 = 17

7+3 = 10

13+3= 16

Ladro su Aquila

11+8 = 19 Preso 1d6+2 = 3 Danni

Maledetto di un nano! Impreca il ragazzo Hai deciso di voler muorire quindi?

Spoiler

Tocca ad @Albedo

spacer.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grindor

non si usano certe parole in presenza di una signora... E non si offendo un mio fratello.

che il potente Thorag mi conceda il potere di distruggervi.

Spoiler

Holy havelin contro il bandito che ha parlato. 1d6 di danni e al prosdimo turno ne prende ulteriori 1d6 (se colpito e se è malvagio.... Scusa ma da mobile non riesco a darti altri dettagli)

Ranged +5. Melee +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karev

La voce del nano mi fa scattare come una molla, ma ovviamente gli elfici riflessi della bella Beldam sono più rapidi dei miei. In ogni caso, balzo dal carro dallo stesso lato, puntando la pistola: Forse avete frainteso chi ha il potere di difendere un onesto mercante e chi sa solo parlare!

Forse devo lavorare sulla mia frase di ingaggio!

BANG!

Gerarda emette un rumore secco, accompagnata da una nuvoletta di fumo e una piccola fiamma, mentre espelle un proiettile modificato alchemicamente.

Spoiler

Carico la cartuccia modificata, mi muovo come da Roll20 e sparo al bandito che ancora non ha mosso (gli ho disegnato una freccia in faccia):

Revolver +8 (+9 base +1 Point-Blank -2 Deadly Aim), 1d8 +4 danni (base + deadly aim) + 3d6+5 (danni da fuoco di Alchemical Ordnance) + 5 (Cartridge Savant, danni da fuoco) [In totale quindi Revolver +9, 1d8+4 (perforanti) + 3d6+10 (fuoco)], Critico 20/ x4, Misfire 0.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mraak

Tutti smontano dal carro e realizzo solo ora che il nano ha detto la parola d'ordine. Tutto questo è troppo complicato, ma ora posso semplificare un po' la situazione. "Mraaaaak" ruggisco mentre smonto dal carro e avanzo verso uno dei ladruncoli, impugnando una pesante ascia da macellazione. Ghigno mentre mi ricordo finalmente il nome della loro banda. "Ora vi faccio vedere come si spacca una strada..." mormoro mentre calo la pensate lama dall'alto verso il basso.

@GM:

Spoiler

Mi dirigo verso il bandito in alto a sinistra (ci dovrei arrivare con un'azione di movimento), entro in ira e attacco usando attacco poderoso e colpo vitale. Tiro per colpire +16, danni 6d6+16 taglienti, critico 20/x3.

In ira ho 93 punti ferita e CA 18. Con il barbaro unchained i punti ferita supplementari (14 in questo caso) non sono più dati dall'aumento di costituzione ma sono temporanei, per cui se subisco 14 danni o meno durante lo scontro, quando termino l'ira ho di nuovo punteggio pieno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...