Vai al contenuto

TDG The seven sword of Sins


brunno

Messaggio consigliato

Karev

Passo tutto il viaggio seduto dalla parte più lontana possibile rispetto ai cavalli, studiando i miei appunti mentre siamo in movimento e lavorando ai miei intrugli quando ci fermiamo. Mi faccio perdonare dagli strani odori e rumori che di tanto in tanto produco con la mia abilità da cuoco: grazie alle grandi quantità di particolari sostanze che utilizzo per prepararla, anche una striscia di carne secca e un pezzo di pane secco acquistano un sapore molto più buono del solito, ricco e gustoso.

Quando giungiamo in città, mi affretto a mettere via tutte le note e gli appunti che stavo consultando per poi chiudere lo zaino e avvicinarmi alle sponde del carretto, guardandomi intorno con espressione curiosa.

Il bambino che ci si offre come guida non avrebbe attirato molto la mia attenzione, ma i miei compagni di viaggio gli offrono addirittura di salire sul carro. Vedendo lo stato dei suoi abiti, alle parole di Grindor scuoto la testa e mi siedo vicino a Beldam, esclamando: Meglio se si sistema li, così può guidarti direttamente! Sorrido, aggiungendo: Devo proprio scambiare due parole con Beldam!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dart vi sorride e salta sul carro felice prestringendo in mano l'obolo d'oro che gli avete dato.

Una locanda? Per signori onesti come voi niente di meglio del pollo ubriaco! Vi dice facendovi cenno di continuare la strada lungo una via.

Impiegate pochi minuti ad arrivare ad una locanda molto semplice che possiede come insegna un pollo con la testa in un boccale di birra.

Poi, prima di scendere vi ripete come un motto: Qualsiasi cosa cerchiate,  o di cui avete bisogno, chiamatela per nome, Dart è il vostro uomo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beldam

Il posto in cui ci porta Dart non riscontra certo il mio favore. Con malcelato disappunto seguo gli altri al suo interno: non è il momento di fare la schizzinosa. Ma la tentazione è forte.
Mi attardo comunque un poco, in modo da restare in fondo con Karev "Di cosa volevi parlarmi?" chiedo un po' fredda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karev

Scendo dal carro con la solita lentezza, riuscendo grazie a non si sa bene quale miracolo a non rovesciare l'intero zaino al suolo prima di riprendere l'equilibrio, per poi trovarmi insieme vicino a Beldam: Ah... Ehm... Ecco si, mi chiedevo... Non è che nella vostra infinita saggezza conoscete un qualche arcano modo per localizzare il nostro obiettivo? Me lo chiedevo poiché, se costei è la maga potente di cui si dice, immagino che andare in giro a cercare informazioni con le tecnologie più tradizionali potrebbe esporci al rischio di perdere l'effetto sorpresa, non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beldam ap Melwyn

"Non possiedo doti da divinatrice, mi spiace. La mia arte si sviluppa su tutt'altro tipo di magia. Temo che dovremmo chiedere agli dei, oppure accontentarci di metodi più tradizionali" per rispondere a Karev non uso la voce ma un incantesimo che gli manda il mio sussurro nelle grandi orecchie da topo. 

DM

Spoiler

Uso Messaggio su Karev.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dart continua a sorridervi con l'affabilità tipica di un ragazzino furbo desideroso di guadagnare.

Questa locanda è la migliore della città! L'oste è un ottimo cuoco e ha una birra nanica veramente buona! Vi dice entrando e aprendo la porta della locanda per voi. 

Entrando trovate una locanda semplice con tavoli in legno solidi e massicci. Un nano al bancone pulisce dei boccali mentre un profumo di carne cucinata con delle spezie pervade il locale.

Dart! Piccolo monello! Chi hai portato nella mia umile taverna oggi? Dice il nano di rimando al ragazzino.

Spoiler

dwarf-beer.jpg

Venite signori! Prendete un tavolo ed ordinate! Dice venendovi incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karev

Sorrido al nano, mentre mi accomodo sulla sedia con i miei soliti due cuscini che estraggo dallo zaino per riuscire a raggiungere il tavolo: Per me solo dell'acqua e un po' di pane, grazie.

Non appena terminiamo di ordinare, estraggo il mio solito taccuino e comincio ad annotare alcune particolarità della taverna, guardandomi intorno e studiando la clientela.

Spoiler

Perception +17 e Sense Motive +15 per studiare la clientela e notare eventuali individui pericolosi o sospetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano vi sorride in maniera calda.

Prende cinque boccali, due li riempie di una birra profumata e densa mentre gli altri con acqua. 

Porta quattro boccali al tavolo e uno lo rifila al ragazzo. Te lo sei guadagnato assieme a quattro pezzi di argento in più. Gli dice dandogli anche un buffotto.

Poi torna al bancone con dei piatti e un cesto di pane caldo. Va al focolare, prende la pentola e serve abbondantemente coloro che hanno richiesto della carne.

Per lei signorina? 

Nel mentre Dart rimane in piedi a guardarvi con il suo boccale mentre mette velocemente i pezzi in tasca. Qualsiasi cosa cerchiate,  o di cui avete bisogno, chiamatela per nome, Dart è il vostro uomo. Vi ripete ancora una volta.

In locanda ci siete solo voi al momento assieme al nano e al ragazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sì, mia signora... Risponde il nano con un sorriso mentre dalla direzione della porta sentite un rumore violento.

Oste dammi da bere! Non ne posso più! Questi maledetti malviventi non mi danno tregua! Urla un nano con evidente fare iracondo.

Spoiler

1140930615_GatkaBurtannon.PNG.ecde4db77fca9c270d76e7e74fce52fc.PNG

Certo, certo. Risponde il nano mentre fa cenno al ragazzo di lasciargli spazio.

@All  

Spoiler

Ho velocizzato un po' l'avventura visto che siamo in un PbF

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...