Vai al contenuto

Gruppo cercasi


Messaggio consigliato

Perché le campagne di persona danno tante soddisfazioni, ma giocare per post offre quella possibilità di descrivere come si deve tutto quanto... e di farlo senza il bisogno di 4 ore libere per volta.

Non sono nuovo al play by post, né alla 5a edizione. Non ho mai provato la 3.5 ma ho un'infarinatura di pathfinder. Conosco anche Dimensioni e non sarei contrario a provare sistemi totalmente diversi, e magari giocare in setting oltre il classico fantasy medioevale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao, io sono un DM e sarei interessato a masterizzare una campagna D&D 5°ed.  molto veloce creata da un utente del forum "La città dei Morti". Dura circa 3 o 4 sessioni in real life e sono molto curioso di provarla!
Preferirei dare la preferenza a persone con un minimo di esperienza e messaggi perchè ho visto che spesso le persone nuove o con pochi messaggi abbandonano (mi è capitato diverse volte).
Se siete interessati scrivetemelo che così si organizza!

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, marcoilberto ha scritto:

Ciao, io sono un DM e sarei interessato a masterizzare una campagna D&D 5°ed.  molto veloce creata da un utente del forum "La città dei Morti". Dura circa 3 o 4 sessioni in real life e sono molto curioso di provarla!
Preferirei dare la preferenza a persone con un minimo di esperienza e messaggi perchè ho visto che spesso le persone nuove o con pochi messaggi abbandonano (mi è capitato diverse volte).
Se siete interessati scrivetemelo che così si organizza!

Per che livelli è scritta l'avventura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato il mio primo GDR per computer! Baldur's gate 2! Che figata!
Per me più che volentieri, se gli altri ci sono (Exaluxeme, Mythradir e Voignar) si può iniziare pure subito.
Avrei pure lo Starter Set da provare, ma essendo la mia prima vera campagna play by forum preferirei iniziare da un'avventura più leggera e veloce, per vedere anche come mi trovo

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo sempre leggermi per bene l'avventura ma è bilanciata per 5 PG di 8° livello. Quindi se volete iniziate pure a pensare alle schede per personaggi di 8° livello!

L'avventura si svolge nella città di Neverwinter, ma ci saranno anche alcuni momenti di esplorazione. 
Insieme alla scheda pensate anche ad un piccolo background (non è necessario sia troppo lungo, giusto qualche piccola informazioni su chi siete e magari un accenno alle imprese compiute dal vostro PG in passato).
Appena mi date tutti la conferma apro un post nella gilda per giocare.

Quindi per ora confermati:
Enaluxeme e Minsc.


PS Attualmente ho solo i 3 manuali base e ho ordinato Xanathar (ma arrivando dall'America ci metterà un pò ad arrivare).
Nel caso vogliate usare regole o opzioni in manuali esterni ai primi 3 vi chiedo di dirmelo (conosco poco o niente quei manuali).

 

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Kaido ha scritto:

Ciao 

Io anche se sono un nabbo non abbandono nulla, sempre se mi volete, per iorno e ora basta organizzarsi

Se non volete un giocatore novizio non c è nessun problema, basta che me lo dite.  

Ho letto adesso il tuo messaggio.
Non ho nessun problema ad accettare novizi (per me è la mia prima campagna by forum, anche io lo sono!), le regole generali sono le seguenti:
1) il thread venga seguito con costanza: è richiesto circa 1 messaggio al giorno (ovviamente se un giorno uno non può o non scrive non succede niente), perchè altrimenti la campagna diventa veramente lunghissima e insostenibile da giocare.

2) Scrivere in un italiano accettabile e che sia comprensibile (siamo su un forum, è giusto dare spazio all'interpretazione e a tutte quelle parti che spesso vengono perse mentre si gioca dal vivo, a causa della concitazione del momento, come le descrizioni, le riflessioni, etc.). Se uno vuole scrivere poco o non vuole curare per niente questa parte, pensando a tirare solo i dadi, è meglio non partecipare (lo dico perchè spesso la gente sottovaluta questo aspetto, ma giocando PBF è un aspetto da sottolineare).

3) Seguire alcune poche regole per la comprensione generali, che di solito si usano nei forum (tipo scrivere in grassetto o tra virgolette il parlato, anteporre prima di ogni messaggio il nome del PG giocante e altre piccole cose), ma tutto sommato sono cavolate, si imparano facilmente.

Se ti sembra di trovartici per me va bene, considera che la campagna è fatta per 5 PG e siete 5, quindi sarebbe pure perfetto se tutti accettaste.

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito. 

Comunque specifico ulteriormente il  nabbo riferito a me, conosco le regole ma non avendo mai giocato non le so nello specifico, se mi lasciate qualche giorno, contando che ci sono le feste di mezzo e che io purtroppo lavoro, mi rileggo alcune cose e preparo un pg, con background ecc, poi mi direte se va bene o meno. 

Abbiate comunque pazienza, farò del mio meglio per non sbagliate. 

Riuscite a dirmi più i meno i giorni e gli orari così mi regolo. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, erano solo delle regole da seguire indicativamente per capire se una persona è disposta o meno a giocare seguendo alcune cose, ma mica è un lavoroed ovviamente è lecito sbagliare, sono il primo a farlo!!
Ho creato una GIlda: chiunque sia interessato entri qua ---> https://www.dragonslair.it/forums/forum/334-discussioni/?do=add

Non ci sono orari specifici, si posta quando si può (appunto, almeno una volta al giorno, ma se per qualche motivo uno non può, OGNI TANTO, non succede niente)

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...