Vai al contenuto

Topic di servizio 4, una nuova speranza di disagio


Bomba

Messaggio consigliato


35 minuti fa, Zellos ha scritto:

@SassoMuschioso, non ho capito se sono io che mi sono spiegato male o se Thorlum è solo antipatico. Oceiros il nanico lo parla molto bene. L’errore d’accento è perché invece il nanico glielo ha insegnato un nano un po’ buzzurro xD

Ricordo che avevo letto qualcosa in merito sul tuo accento. Per Thorlum il tuo nanico è pessimo. Mi pare che abbia detto che lo parli male, non che sia sgrammaticato....però ammetto che potrei non averlo spiegato bene 🙂  .Inoltre se noti non vuole che altri parlino al suo posto al consiglio.

Porta l'acqua al suo mulino.  🙂  e no....di base non è simpatico 😎

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SassoMuschioso ha scritto:

Ricordo che avevo letto qualcosa in merito sul tuo accento. Per Thorlum il tuo nanico è pessimo. Mi pare che abbia detto che lo parli male, non che sia sgrammaticato....però ammetto che potrei non averlo spiegato bene 🙂  .Inoltre se noti non vuole che altri parlino al suo posto al consiglio.

Porta l'acqua al suo mulino.  🙂  e no....di base non è simpatico 😎

 

No problem, era solo che volevo essere sicuro di essermi spiegato male ^^

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono preso la briga di riguardare alcuni allineamenti in scheda, per verificare l'andamento morale dei BG. Tiro le somme:

-Flurio (Legale Buono): è un approccio strano, ma non avendo assistito a giocate strane e controverse direi che il giocatore può scegliere se tenersi B o N sull'asse Bene/Male, senza penalità alcuna in qualsiasi scenario.

-Clint (NB): ne abbiamo parlato anche per mp, mi sembra un buon allineamento di transizione al momento

-Tonum (CN): come per Clint, con extra dovuti alla trama.

-Trull (N puro): sinceramente mi sembra molto strano, credo che Trull sia uno dei personaggi più buoni e amati del gruppo, inoltre è molto generoso e prodigo con la gente. Come minimo suggerirei di approdare tra le fila dei Buoni a meno che il giocatore non mi esponga ragioni ponderate in merito.

-Tom Po (NB): il giocatore deve solo correggere la scheda, dopo la chiacchierata chiarificatoria dei giorni scorsi

-Bjorn (CB): mi sembra ideale per il personaggio, niente da dire.

-Celeste (NB): possessioni e demonizzazioni a parte, il personaggio mi è parso inquadrato nel suo allineamento. Attendo di vedere come si comporterà dopo questa "fase critica" passata.

-Chandra (NB-N): fase di transizione dovuta alla trama, niente da dire.

-Zhuge (NB): forse a causa della forte concorrenza di buoni, ho visto venature di bontà minori (ma non assenti, sia chiaro!) rispetto ad altri benefattori. Però non ho visto assolutamente malvagità. Piuttosto ho percepito una sensibile Legalità da parte del rigido Zhuge, quindi mi piacerebbe sentire un parere riguardo un possibile passaggio a LB, non obbligatorio ma valutabile.

-Ariabel (CN): in questo caso sono molto sorpreso, perchè se Ariabel mi sembra molto Malvagia, la sua caoticità mi sembra poco espressa. Gli altri giocatori, che di certo hanno spiato l'evoluzione della sua scalata gerarchica, potrebbero convenire con me che Ariabel è forse più una LM? Chiedo comunque lumi alla giocatrice.

-Seline (CN): Definire il bordello di personalità di Seline con un unico allineamento sarebbe impossibile. D'altronde è difficile anche valutare un allineamento neutrale come un compromesso accettabile, specie nel caso il pg capitasse a dover rispondere del suo allineamento in risposta ad effetti o controlli. Tendenzialmente la malvagità dovrebbe avere la precedenza, ma anche qui chiedo un parere alla giocatrice.

-Thorlum (CN): per il momento non ho visto atti di malvagità, come nemmeno uno di bontà. Direi che è inquadrato piuttosto bene, anche se è difficile rimanere neutrali a lungo.

Oceiros ed Edriust s.v. per mancanza di ruolate consistenti.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, PietroD ha scritto:

Figurati che voleva attaccare briga con quel pezzo di pane che e' Trull, punzecchiandolo sulla questione della neutralita'. 😅

 

5 minuti fa, Minsc ha scritto:

Voleva anche farsi staccare la testa da kahaan

Vabbè, non sono uno che se la prende. Al massimo non lo curerò quando inevitabilmente scoppieranno i casini. 

😛

o magari se si ri-ubriaca gli cadrà e non ricrescerà mai la barba. Chissà. U.U

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bomba ha scritto:

Ariabel (CN): in questo caso sono molto sorpreso, perchè se Ariabel mi sembra molto Malvagia, la sua caoticità mi sembra poco espressa. Gli altri giocatori, che di certo hanno spiato l'evoluzione della sua scalata gerarchica, potrebbero convenire con me che Ariabel è forse più una LM? Chiedo comunque lumi alla giocatrice.

In effetti volevo farla più cattiva ma poi mi sono imbattuta in tutti voi  e stento ad odiarvi per nulla.

Modificato da shadizar
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro flurio aveva detto che stava shiftando (perdonatemi il termine) verso il LN

Ariabel la immaginavo LM per come l'ho sempre inteso io l'allineamento, zhuge LN e trull LB o NB, il resto me li ero immaginati esattamente come sono scritti nelle schede, bravi tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bomba ha scritto:

Mi sono preso la briga di riguardare alcuni allineamenti in scheda, per verificare l'andamento morale dei BG. Tiro le somme:

-Trull (N puro): sinceramente mi sembra molto strano, credo che Trull sia uno dei personaggi più buoni e amati del gruppo, inoltre è molto generoso e prodigo con la gente. Come minimo suggerirei di approdare tra le fila dei Buoni a meno che il giocatore non mi esponga ragioni ponderate in merito.

...

-Ariabel (CN): in questo caso sono molto sorpreso, perchè se Ariabel mi sembra molto Malvagia, la sua caoticità mi sembra poco espressa. Gli altri giocatori, che di certo hanno spiato l'evoluzione della sua scalata gerarchica, potrebbero convenire con me che Ariabel è forse più una LM? Chiedo comunque lumi alla giocatrice.

Non l'ho classificato subito fra i Buoni perche' non ero convinto che l'avrei giocato buono. La sua fissazione per la paternita' era particolarmente preponderante nel concept, per cui sarebbe stato disposto a fare carte false (e qualche dispetto malvagio) per ottenerla. Pero' ha preso una piega diversa durante l'avventura, sia per la presenza di Clint in veste di confessore, sia per quanto avvenuto nella Foresta Incantata, che gli dava una chance di essere padre pur restando completamente buono.

Inoltre, Trull non insegue il bene come fine nobile, ultimo. Lo fa spontaneamente, ma per 'educazione familiare', perdonatemi ma non saprei come altro esprimerlo. E' buono perche' non sa come essere cattivo. Se questo lo mette fra i Buoni, con la B maiuscola, allora ben venga e cambio la scheda.

Mi esprimo anche su Ariabel. Io l'ho vista una Caotica neutrale che si atteggia a Legale Malvagia. Come quei ragazzi che fanno i bulli perche' temono di essere bullizzati. Un po' l'antitesi di Trull, fa il male perche' non sa che otterrebbe le stesse cose facendo il bene. Perche' riveli la sua natura Caotica Neutrale necessita' di interagire con PG 'buoni full-monty', che le inibiscano le reazioni malvagie e portino a galla quelle normali. Il saluto con Trull ne e' un esempio, secondo me. Diciamo un possibile assaggio. Un lato di Ariabel ancora totalmente non visto, ma presente. 

9 minuti fa, shadizar ha scritto:

In effetti volevo farla più cattiva ma poi mi sono imbattuta in tutti voi  e stento ad odiarvi per nulla.

Questo mi conferma quello che intendevo. 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Bomba ha scritto:

Città ufficiali no, sugli insediamenti nelle Colline serve un esperto dell'area che possa illustrare il tutto.

Se ho scritto ritorno sono matto io, intendo che ci si ritrova a Gedser oltre il confine entro un mese

Uffa e io che ho già ordinato le bomboniere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bomba ha scritto:

-Zhuge (NB): forse a causa della forte concorrenza di buoni, ho visto venature di bontà minori (ma non assenti, sia chiaro!) rispetto ad altri benefattori. Però non ho visto assolutamente malvagità. Piuttosto ho percepito una sensibile Legalità da parte del rigido Zhuge, quindi mi piacerebbe sentire un parere riguardo un possibile passaggio a LB, non obbligatorio ma valutabile.

Se ritieni necessario un cambiamento di allineamento va bene, faccio solo presente alcune cose:

-Il Wu jen richiede che almeno una parte dell'allineamento sia sull'asse della neutralità, pena la perdita dei poteri.

-Il buon Liang ha corrotto un sacco di persone a Firedrakes con lo scopo di avere informazioni... Una cosa che un legale difficilmente farebbe XD

Per l'allineamento iniziale del mio CinoGiappoCoso avevo pensato a questi capisaldi:

-Buono/Malvagio: Guerriero mistico che lotta contro il Male da millenni. "Never be cruel or cowardly" come stile di vita. Per forza Buono.

-Caotico/Legale: Ha rispetto per le autorità, ma non si considera affiliato ad esse. Crede che la legge sia al servizio del Bene, non il contrario. Neutrale.

Ho sbagliato qualcosa nel ragionamento? Fatemi sapere il vostro parere. Tra l'altro, il mio prossimo post di risposta a Thorlum potrebbe chiarire come la pensa il mio pg su alcune di queste questioni.

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Bomba ha scritto:

Città ufficiali no, sugli insediamenti nelle Colline serve un esperto dell'area che possa illustrare il tutto.

Se ho scritto ritorno sono matto io, intendo che ci si ritrova a Gedser oltre il confine entro un mese

Hai mentito a chandra spudoratamente 😥

Avevi detti che sarebbe stata di ritorno per il parto😭

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba

Rossa: caotica neutrale. Pensa solo a se stessa. Ha combattuto contro Azariaxis per vendetta, sta combattendo la Xorvintaal per suo figlio. Può arrivare a preoccuparsi delle persone che entrano nei suoi affetti, ma al di fuori di questo niente.

Viola: neutrale malvagia. Nonostante stia adorando Tharizdun, il suo obiettivo non è la fine del mondo. Ama far soffrire e manipolare il prossimo, ma per uccidere deve avere solide motivazioni... D'altronde perderebbe un giocattolo in questo modo. Motivo per cui non la ritengo una caotica malvagia.

Arancione: neutrale puro. È una bambina che non sa niente del mondo. Non ha gli strumenti per valutare ciò che è giusto o sbagliato.

 

Ho pensato di mettere caotica neutrale perché è la personalità più giocata =3 Ma definire un unico allineamento penso che sia impossibile al momento... Sono aperta a critiche e consigli u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Minsc ha scritto:

Hai mentito a chandra spudoratamente 😥

Avevi detti che sarebbe stata di ritorno per il parto😭

Aspetta, il tempo limite l'ha dato Vedra. Comunque hai i teletrasporti per la presenziazione

1 ora fa, Nightmarechild ha scritto:

Se ritieni necessario un cambiamento di allineamento va bene, faccio solo presente alcune cose:

-Il Wu jen richiede che almeno una parte dell'allineamento sia sull'asse della neutralità, pena la perdita dei poteri.

-Il buon Liang ha corrotto un sacco di persone a Firedrakes con lo scopo di avere informazioni... Una cosa che un legale difficilmente farebbe XD

Per l'allineamento iniziale del mio CinoGiappoCoso avevo pensato a questi capisaldi:

-Buono/Malvagio: Guerriero mistico che lotta contro il Male da millenni. "Never be cruel or cowardly" come stile di vita. Per forza Buono.

-Caotico/Legale: Ha rispetto per le autorità, ma non si considera affiliato ad esse. Crede che la legge sia al servizio del Bene, non il contrario. Neutrale.

Ho sbagliato qualcosa nel ragionamento? Fatemi sapere il vostro parere. Tra l'altro, il mio prossimo post di risposta a Thorlum potrebbe chiarire come la pensa il mio pg su alcune di queste questioni.

Ok, allora teniamo NB per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nightmarechild ha scritto:

Se ritieni necessario un cambiamento di allineamento va bene, faccio solo presente alcune cose:

-Il Wu jen richiede che almeno una parte dell'allineamento sia sull'asse della neutralità, pena la perdita dei poteri.

-Il buon Liang ha corrotto un sacco di persone a Firedrakes con lo scopo di avere informazioni... Una cosa che un legale difficilmente farebbe XD

Per l'allineamento iniziale del mio CinoGiappoCoso avevo pensato a questi capisaldi:

-Buono/Malvagio: Guerriero mistico che lotta contro il Male da millenni. "Never be cruel or cowardly" come stile di vita. Per forza Buono.

-Caotico/Legale: Ha rispetto per le autorità, ma non si considera affiliato ad esse. Crede che la legge sia al servizio del Bene, non il contrario. Neutrale.

Ho sbagliato qualcosa nel ragionamento? Fatemi sapere il vostro parere. Tra l'altro, il mio prossimo post di risposta a Thorlum potrebbe chiarire come la pensa il mio pg su alcune di queste questioni.

Ecco, il tuo ultimo discorso frantuma il “never be cruelty or cowardly” xD

quantomeno la seconda parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...