Vai al contenuto

giocatore esperto live ma neofita pbf


Messaggio consigliato


Nel caso i giocatori volesse, si 

metto un po’ di linee generali, così magari ci si fa un’idea: gli dei sono morti. Cosa o chi li ha uccisi non si sa, ma fatto sta che qualcosa, molti secoli fa, ha devastato la terra, sterminando interi popoli e distruggendo ogni cosa sul suo cammino. Poi, in qualche modo, il mondo è andato avanti, e varie razze hanno fatto tutto il possibile per ricreare qualcosa di vagamente simile ad una società civile, creando nuove città, nuovi regni, e nuove guerre. 

Tuttu vogliono essere più potenti, più importanti, comandare e dominare. E i più ambiziosi, o folli, bramano perfino di essere dei

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Voignar ha scritto:

Più che post apocalittica, alla Dark Souls più o meno, devastata e triste ma comunque abbastanza viva e senza grandi paesaggi interamente distrutti 

Anche meglio... 

Sto già pensando a 2 pg 

Pathfinder o 3.5 ?

Modificato da impfed81
Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78, dipende che intendi per livello medio, io pensavo un 4/5 livello come partenza 

il sistema pensavo d&d 3.5, o se conoscete 5 edizione; come ambientazione penso che mi rifarò a Dark Souls, e altri titoli simili, ma anche Dark Sun ha molti spunti interessanti da inserire. Il fine ultimo della campagna è l’ascensione al grado divino, o il semplice raccogliere fama e denaro se non interessa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco la 5 edizione, ci sto giocando attualmente coi miei amici, comunque mi adeguo alla maggioranza, sempre se mi accetti nel gruppo 😄 Se fosse la 3.5 dovrei ristudiarmi i manuali un po'...Io punterei a fare un combattente, però nel dubbio puoi dare una qualche idea di base riguardo al low magic che hai menzionato? Pensavi ad alcune classi/razze vietate?

A me comunque l'idea del gruppo malvagio piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Voignar ha scritto:

@dalamar78, dipende che intendi per livello medio, io pensavo un 4/5 livello come partenza 

il sistema pensavo d&d 3.5, o se conoscete 5 edizione; come ambientazione penso che mi rifarò a Dark Souls, e altri titoli simili, ma anche Dark Sun ha molti spunti interessanti da inserire. Il fine ultimo della campagna è l’ascensione al grado divino, o il semplice raccogliere fama e denaro se non interessa 

Se vai di 5° livello ci sto 😉

Io la 5° edizione non la conosco, quindi sono per la 3.5

Eventuali manuali concessi/banditi? E mi accodo a Daimadoshi85 sulla domanda sul low magic 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, con low magic io penso di eliminare le classi di tier 1 e 2, quindi mago, druido, chierico, stregone e simili, ma solo se siete d’accordo; rimangono lo stesso classi come ranger, paladino e duskblade che hanno accesso ad incantesimi ma senza arrivare al 9º livello, ovvio vedrò di tarare i combattimenti.

quanto ai manuali, di base tutti: giocatore, master, perfetti italiani e inglesi, tome of magic/battle, incarnum, eccetera; unica cosa eviterei gli psionici, non ho mai studiato bene il sistema e non ho proprio il tempo per farlo adesso 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Voignar ha scritto:

Allora, con low magic io penso di eliminare le classi di tier 1 e 2, quindi mago, druido, chierico, stregone e simili, ma solo se siete d’accordo; rimangono lo stesso classi come ranger, paladino e duskblade che hanno accesso ad incantesimi ma senza arrivare al 9º livello, ovvio vedrò di tarare i combattimenti.

quanto ai manuali, di base tutti: giocatore, master, perfetti italiani e inglesi, tome of magic/battle, incarnum, eccetera; unica cosa eviterei gli psionici, non ho mai studiato bene il sistema e non ho proprio il tempo per farlo adesso 

Dai, ci sto!

Che ne dici di partire dal 6°? 😉

Dato che ho un PG praticamente già pronto io, se possibile, andrei di Dread Necromancer

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, impfed81 said:

Della 3.5 ho una marea di manuali... benissimo.

Ora per gli altri che Si sono proposti come pg pensate a personaggi malvagi neutrali buoni ??? 

Sembra un mondo pieno di  non morti...

Io la compagnia di malvagi la proverei, ma ho paura che finirebbe malissimo! 😅😅

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...