Vai al contenuto

Topic di Gioco


b4d

Messaggio consigliato

Andor, chierico umano della conoscenza

@DM

Spoiler

Se non erro, ho tirato tutti i miei dadi.

Erano due no?

Faccio un cenno di assenso al falco, ma un'idea mi prude dietro il cervello.

Apriamo quella strana illusione con i compiti da svolgere davanti a uno di questi... Mmm .. come definirli? Personaggi non giocanti?

Spoiler

Scusate, non ho resistito alla tentazione del metagame divertente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tam 

Magari eviterei dico abbasando la voce cerchiamo di capire cosa sanno di questo strano mago bambino, poi magari mostriamo le illusioni a qualcuno. Le missioni potrebbero essere qualsiasi cosa, anche derubare o uccidere una di queste persone calco volutamente l’ultima parola, per nulla contento di come il chierico si stia rivolgendo a questi individui 

una volta in taverna, mi rassesto al meglio gli abiti ed estraggo il flauto E ora, signori, vado a procurarci delle stanze. Mi dirigo quindi verso la  bella mezz’elfa locandiera, sfoderando il mio miglior sorriso Mia signora, perdonate una parola. A lungo ho viaggiato e mai vidi tanta bellezza quanta nel volto vostro. Posso ardire di cantare per voi, in cambio d’un sorriso e d’una stuoia? 

Dm 

Spoiler

Uso il privilegio del bg Intratennitore per avere vitto e alloggio. 

Io ho ancora il dado da tirare, lo faccio alla sera in camera  

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza si mostra piuttosto lusingata e copre con la mano il sorriso che le si forma sul volto. Quando inizi a cantare e suonare anche gli altri avventori iniziano a guardarti, felici di avere un buon intrattenimento adeguato alla mattinata.

Finita la performance la locandiera vi accoglie tutti Benvenuti al letargo dell'orso. Ringrazio il vostro amico per aver allietato i miei clienti, vi darò una stanza da tre. E prende da sotto il bancone una chiave che vi da; c'è attaccato un pezzo di legno con inciso il numero 4 Per il resto, cosa mangiate?

Una volta trascorsa la giornata giunge la sera e dopo un lauto pasto vi accomodate nella camera. Appena siete pronti per andare a dormire compare davanti a ciascuno di voi l'elenco delle missioni e la parte dove si trova quella che vi richiedeva di raggiungere la città si illumina di una luce azzurra. Scomparsa quest'ultima vi ritrovate in mano un dado ciascuno.

@all

Spoiler

Tirate tutti il nuovo dado?

Se durante la giornata volete fare qualcosa in particolare, o comunque anche solo proseguire la conversazione con la locandiera la facciamo in flashback. Ho mandato avanti il post così non ci blocchiamo su certe parti della storia.

@tam

Spoiler

Se tiri il nuovo dado ti do entrambi i risultati in una volta sola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tam 

passo la serata a suonare e cantare vecchie ballate in locanda, ed ovviamente a fare il cascamorto con la locandiera, lodandone bellezza, capacità e intelligenza. Tra una canzone e l’altra, sempre presentandomi come un viaggiatore, chiedo se ci sono delle leggende locali che posso aggiungere al repertorio 

alla sera, una volta in camera, soppeso i due dadi che ho per adesso, commentando Gente, se salto per aria, seppellitemi col mio flauto e quindi tiro i due dadi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drak Edwards, Falco Pellegrino

Passiamo la giornata alla locanda. inizialmente sono tentato di andare a provarci con la locandiera, ma vedo Tam muoversi più velocemente di me e, secondo il famosissimo codice di fratellanza, non cerco di rubargliela. In fondo è colpa mia se non sono stato abbastanza veloce. Approfitto però di un momento in cui è impegnata con altri clienti per avvicinarmi al mio compagno. Dovremmo trovare un sistema per decidere chi dei due vada a provarci con le varie cameriere e locandiere che incontreremo nei nostri viaggi. Gli dico con un sorriso e dandogli una pacca sulla spalla. Andor non mi sembra troppo interessato al gentil sesso ma vedo in te lo stesso scintillio che vedo in me ogni volta che una bella fanciulla ci passa davanti. Ridacchio offrendogli quindi una birra. 

Passo il resto della giornata andando a parlare con i vari avventori, cercando informazioni sulla cittadina ed in particolare sul signorotto locale a cui, apparentemente, devo dare una bella lezione. 

La sera, in camera, faccio apparire l'illusione e mentre la osservo, rigirandomi il dado tra le mani, mi rivolgo agli altri. Io ho alcuni affari da sbrigare in città ma ci sono anche queste miniere da esplorare. Che ne dite se domani io mi occupo di ciò di cui mi devo occupare e voi cercate qualche informazione riguardante le miniere?

@DM

Spoiler

Lancio il dado^^ Per cercare informazioni vedi tu se servono prove. In caso andasse bene Investigation uso il mio portent 12 per arrivare ad un totale di 19. Se sono altre prove a cui ho bonus più bassi tiro il dado^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tam tira i dadi, questi sprigionano una luce azzurra e poi, come era già successo le altre volte, si colorano di rosso.

@Voignar

 

Spoiler

Guadagni l'abilità Gnome Cunning, descritta nella razza degli gnomi.

Guadagni l'abilità di classe del bardo Countercharm. Se dovessi apprendere di nuovo l'abilità salendo di livello ne aumenterai invece il raggio di 30 feet.

Successivamente è Andor a tirare i dadi.

@L_Oscuro

Spoiler

Nell'elenco missioni è rimasta soltanto la voce riguardante l'esplorazione della montagna, niente di nuovo.

Guadagni la possibilità di castare Divination (spell da chierico di 4° livello) una volta ogni riposo lungo. Non devi spendere slot per utilizzarla, ma non puoi lanciarla di livello più alto e devi comunque rispettare tutte le condizioni della spell.

Anche Falco lancia il suo.

@Khitan

Spoiler

Passi la giornata in giro a fare domande, e non ci vuole molto per scoprire che è un tale di nome Larson a comandare qui, ma soltanto per questioni monetarie e perché sembra essere un dannato prepotente. Ha ereditato i possedimenti della sua famiglia e siccome avevano tutti i campi della città e maggior parte del terreno su cui questa è sorta sfrutta la cosa per prendersela con tutti, estorcere denaro e fare il viscido con le donne. Abita fuori città, oltre i campi, in una sontuosa tenuta.

Nuovo portent: 12 - 16

Guadagni la feature di Signature Spells (abilità del wizard di livello 20), ma solo per un incantesimo e deve essere di livello 1. Per il resto funziona come descritto nel manuale

Una volta lanciati i dadi e qualche chiacchiera, andate a dormire. L'indomani potrebbe essere una lunga giornata.

@all

Spoiler

Parlate pure se dovete, poi posterò il proseguo alla mattina dopo

 

Modificato da b4d
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...