Vai al contenuto

Topic di Gioco


b4d

Messaggio consigliato

@Khitan

Spoiler

Niente cambiamenti nel quest log

@Voignar

Spoiler

A meno che non li scuoi i mannari non hanno nulla di particolare addosso

Alla richiesta di ricompense di Falco, evidentemente fatta ad X, non segue nessuna risposta.

E finalmente iniziate ad accamparvi sul serio, con Andor che si offre per fare il primo turno di guardia e Falco l'ultimo, quindi a Tam toccherà il secondo.

@all

Spoiler

Avete cose di cui discutere mentre cenate/prima di andare a dormire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Drake Edwards, Falco Pellegrino

Una volta sistemato il giaciglio, mi ci adagio sopra, cercando una posizione abbastanza comoda ed incrociando le braccia dietro la testa. Stavo pensando... parlo rivolgendomi ai miei compagni tanto quanto a me stesso. Sembra che il moccioso ci abbia effettivamente scelti. O dite che siamo solo i primi tre capitati nel suo gioco? Mi gratto distrattamente la nuca mentre osservo il cielo stellato. Perché proprio noi mi chiedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tam

Credo non ci abbia “scelto” o robe simili, penso piuttosto che siamo i primi capitati in quella grotta che hanno capito a cosa servivano i dadi. In ogni caso, l’importante è capire che cosa succede, e che vuole X da noi. E parlo per esperienza, uccidere o fuggire a “esseri” di questo tipo non è proprio facilissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Non lo so. Potrebbe essere che ci siano altri "giocatori", oppure cadaveri di altri giocatori.

Trovare tracce di costoro potrebbe valerne la pena.

Spoiler

Durante il mio turno, quando sono da solo, riapro il log. Se non ricordo male c'era qualcosa che potevo fare se non lo dicevo agli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards

Ascolto le parole dei miei compagni pensieroso. Non so... a me piace l'idea di essere un prescelto. Ha un non-so-che di epico. Sospiro quindi voltandomi su un lato. Ma lo scopriremo solo vivendo no? Svegliatemi quando è il mio turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la vostra chiacchierata Falco e Tam vanno a dormire, mentre Andor si prepara per il turno di guardia.

@L_Oscuro

Spoiler

Prepari la mazza appoggiandola vicino a te, conscio del fatto che in caso di qualsiasi attacco o presenza nei paraggi ti avviserà.

Tutti dormono, ora è il tuo momento. Fai comparire davanti a te l'elenco missioni e premi dove c'è scritto "Tocca qui".

Non appena premi il pulsante sulla tua mano si genera un dado azzurro, come quelli ottenuti contro i goblin.

Vedo con piacere che hai rispettato la sotto-clausola; sono queste le cose che rendono il tutto interessante. La voce di X ti risuona in testa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico umano della conoscenza

Spoiler

Osservo il dado. Interessante.

Spoiler

Scelgo come statistica da aumentare scelgo costituzione

Poi mi chiede una domanda. Cosa posso mai voler sapere.

Lo scopo di tutto ciò? Nah... il suo divertimento è probabilmente la risposta.

Perché siamo stati scelti noi? E se fosse casuale la cosa? Domanda sprecata!

Come andarcene da qui? Vincendo il gioco, semplice.

Forse...

"Signor X, di grazia. Dove sono gli altri giocatori?"

Se ci sono, è bene trovarli. Se non ci sono, almeno non perderemo tempo a cercarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor

Spoiler

Sono ovunque nel mondo, non siete gli unici qua. Di ogni razza e mestiere, genere ed età; non fatevi ingannare, potrebbero essere delle minacce per voi e il vostro obbiettivo. Poi ti guarda curioso, come se si chiedesse se quella fosse l'unica domanda che volessi porgli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico umano della conoscenza

Spoiler

Mister X mi guarda... E ripenso alle parole dei miei compagni di viaggio

"Perché noi? Su che criteri scegli i giocatori?"

Spoiler

Per non rallentare il gioco, se ho la possibilità di un'altra domanda, chiedo dove ci troviamo.

Così puoi, eventualmente, rispondere con un solo post e riprendiamo in game tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor

Spoiler

A caso, risponde il ragazzo non c'è un criterio di scelta, ma un criterio di rimanenza. Ve lo ho già detto: sono i vostri desideri che alimentano il dado. Ridacchia alla seconda domanda Nel mio mondo, lo sai già. Lo ho creato io, lo gestisco io e faccio quello che voglio io. E ora ti saluto, forse la tua sete di sapere ci farà incontrare ancora. Mi raccomando, se fai parola ai tuoi compagni di quanto hai scoperto prima del tempo dovuto dovrò riprendermi indietro ciò che ti ho dato. E, dopo essersi voltato, svanisce nel nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Eward, Falco Pellegrino

Durante la notte, quando vengo svegliato per effettuare il mio turno di guardia, mi lamento un po' ma tutto sembra procedere bene. Al mattino, dopo che anche gli altri si sono svegliati, faccio il mio solito volo per controllare la distanza e posizione del villaggio. 

Tutto bene durante la notte? Qualche novità interessante? Chiedo con tono allegro. La mattina mi mette sempre allegria. Il villaggio è ancora lontano, vogliamo partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

E così vi tornate ad incamminare verso il villaggio. Le giornate scorrono, lente e monotone in mezzo al verde della foresta. Dopo i tre giorni impiegati per percorrerla arrivate finalmente al villaggio.

Attorno al villaggio è eretta una palizzata in legno alta circa 3 metri; davanti alle porte della città ci sono due torri di guardia con sopra ciascuna un uomo. Ai piedi della torre di destra vi è un cartello in legno con scritto ERBOR, probabilmente il nome del villaggio.

Altolà, chi siete voi? Dice la guardia sulla torre di destra.

@all

Spoiler

Mi ricordate chi ha dei dadi che deve ancora tirare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Per il resto del viaggio sono loquace, parlando del più e del meno e tirando fuori teorie ed idee sul perché siamo stati scelti proprio noi, rimanendo fermo nella mia idea di essere un prescelto. 

Arrivati di fronte al villaggio, quando la guardia ci intima di fermarci, faccio un passo avanti, alzando le mani in segno di non-belligeranza. Siamo solo un gruppo di viaggiatori stanchi in cerca di un buon posto dove passare la notte, una buona birra, un pasto caldo e qualche notizia sparsa sugli avvenimenti degli ultimi giorni. Parlo con tono colloquiale, il sorriso ben stampato sul volto. Viaggiamo da giorni e l'idea di dormire in un comodo letto per qualche notte, prima di riprendere il nostro cammino, è ciò che ci ha spinto a continuare in queste ultime miglia.

@DM

Spoiler

Dimenticavo^^ Io non ho dadi blu da tirare ma avrei i due dadi di portent

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza umano.

Non rispondo alla guardia, lascio che siano i miei compagni ben più socievoli a parlare per noi.

Mi mette a disagio parlare con la gente.

Poi mi fermo a pensare al nome del villaggio.

Erbor.

Se questo mondo è creato da Mr. X, potrebbe avere un qualche significato.

Berro? Rober? Errob? Non lo so... Devo pensarci su...

Spoiler

Master, ha senso qualche tiro di conoscenza, intuizione o indagare per capire se il nome del villaggio mi dice qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Falco e Tan sembrano rassicurare le guardie almeno un minimo, che rimangono però sull'attenti. Entrate pure, ma sappiate che verrete tenuti d'occhio.

@andor

Spoiler

Per quante congetture tu possa fare non puoi sapere nulla di certo. Quindi non ha senso.

Al momento

Passate quindi la porta del villaggio, ritrovandovi in un'ambientazione simpaticamente rustica, anche un po' stereotipo se volete. Le case sono tutte uguali - unica differenza il colore - e disposte in modo lineare. Qua e là sono interrotte da edifici che non sono abitazioni con insegne ben visibili e dai colori vivaci e simpatici. La struttura delle strade e delle vie è lineare anch'essa, non vedete nulla che abbia un'apparenza curvilinea.

La vita di Erbor sembra semplice e tranquilla, ci sono svariati bambini che giocano sul lastricato della strada, mentre gli adulti girano per le vie, impegnati in faccende e commissioni.

In cerca principalmente di un posto in cui riposare vi fermate ad una locanda con un'insegna invogliante: Il letargo dell'orso

Essendo ancora giorno il locale è semi-vuoto, popolato soltanto dagli avventori che probabilmente vi soggiornano e stanno attualmente facendo colazione - chi con un pasto sano chi con uno discutibile -

Dietro al bancone vi è una giovane donna mezzelfa di bell'aspetto: capelli castani raccolti in una coda, occhi verdi e lentiggini su naso e guance.

Sopra i semplici abiti indossa un grembiule perlopiù bianco - tolta qualche macchia - ed è intenta a versare del latte in dei bicchieri di vetro.

@falco

Spoiler

12 e 9 per Portent

@all

Spoiler

Andor e Tam non mi hanno ancora detto se hanno tirato tutti i loro dadi.

P.s. se prima di andare alla locanda volete fare qualcosa di specifico nessun problema, si fa un flashback

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Faccio un cenno di ringraziamento con il capo alle guardie ed entro nel villaggio. Mi osservo attorno con il sorriso mentre camminiamo. Se è vero che il moccioso ha creato tutto devo dire che, per qianto forse un po’ troppo bucolico, ha fatto un buon lavoro. Questo villaggetto non sembra niente male. Commento rivolgandomi ad Andor e Tam. Il che mi fa pensare che ad un’investigazione accurata potremo trovare culti nascosti, misteri orripilanti e qualche genere di orribile crimine che va avanti da generazioni. Quindi occhi aperti. Concludo senza che il sorriso svanisca. 

Quando arriviamo di fronte alla locanda mi volto ancora verso di loro. Che dite? Cerchiamo qualche informazione sui dintorni? Prima di entrare. Una volta dentro, dopo aver dato una lunga occhiata alla cameriera, ed averle lanciato un sorriso in caso mi avesse guardato, mi dirigo verso uno dei tavoli, sedendomici mollemente mentre aspetto che si avvicini per chiedere l’ordinazione

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...