Vai al contenuto

Topic di Gioco


b4d

Messaggio consigliato

Tam 

Cerchiamo di non fare altre figure di m***a, o sarà una storia breve dico quando sentiamo l’ululato, che arriva proprio mentre sto cercando di prendere appunti su quanto accaduto finora. 

Cercando di risolvere il casino senza finire magiati dai lupi, faccio cenno ad Andor di provare a spegnere il fuoco, mentre io cerco di realizzare un ululato simile a quello sentito prima 

Spoiler

Provo con Illusione Minore a far sembrare che ci sia un ululato dalla direzione opposta a dove arriva quello che abbiamo sentito

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andor, chierico della conoscenza

Faccio cenno affermativo, e cerco di spegnere il fuoco.

Spoiler

Conoscenza natura +6 per spegnere il fuoco velocemente senza fare fumo.

Lancio un incantesimo di luce sul medaglione sacro, e poi lo nascondo bene sotto il busto della corazza, di modo da nascondere la luce, ma pronto a tirarlo fuori all'occorrenza, dovesse servirmi una fonte di luce.

Guardo nervoso la luna piena.

"Credo che più che lupi, possa trattarsi di mannari..."

Spoiler

Do per scontato che al quinto livello con le varie conoscenze che ho, sappia bene cos'è un licantropo, senza metagame.

Se però così non fosse, ignorate l'ultima frase!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco si eleva nel cielo dopo essere diventato invisibile, Andora spegne rapidamente il fuoco e si prepara assieme a Tan, che produce un ululato uguale al precedente da un'altra parte.

Sembra però non fare nessun effetto, perché due lupi mannari fanno il loro ingresso nella radura

Link al commento
Condividi su altri siti

Tam 

Vogliamo provare a ragionare? Dico alzando le mani, mostrando di non avere armi siamo solo tre viaggiatori, se volete cenare abbiamo delle razioni da condividere, o possiamo accendere un fuoco se avete una preda la voce è calma e tranquilla, come se stessi parlando a due tipici viandanti incontrati per strada 

Spoiler

Persuasione +6 sui mannari

Azione preparata: se vedo che ci attaccano, lancio Sleep cercando di influenzare entrambi i mannari; 5d8 punti ferita di creature vengono colpiti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Vedendo che nessuno dei miei compagni prova a nascondersi dopo il mio suggerimento lancio un sospiro sconsolato. Possibile che nessuno mi ascolti mai? Quando i due lupi mannari appaiono nelle vicinanze del campo, Andor e Tan sono in bella vista. Preda facile per due creature del genere.

E poi Tan cerca di parlamentare. E la mia mano va automaticamente a battere sul volto, in un gesto di completa incredulità. Parlamentare con due bestie simili? Seriamente? Scuoto la testa, preparandomi al peggio, ma nel frattempo inizio a muovermi in volo. Non sono un esperto in materia ma mi sembra estremamente strano vedere un branco di lupi mannari formato da due sole creature, quindi inizio ad aggirarmi in volo attorno al campo, senza mai allontanarmi troppo dal gruppo, per assicurarmi che non ce ne siano altri che tentano di circondare i miei due compagni. Sempre pronto ad intervenire nel caso i due già rivelatisi attacchino.

@DM

Spoiler

Volo in cerchi concentrici sempre più ampi attorno al campo, alla ricerca di movimenti tra gli arbusti e di possibili altri lupi mannari che vogliano accerchiarci. Perception +2 se serve. 

Se ne vedo uno o più di uno mi avvicino entro 30 piedi (sempre in volo) ad uno (se sono separati mi avvicino a quello più lontano dagli altri, per cercare di non essere notato dagli altri) e gli lancio Suggestion, sussurrando "Ti suggerisco di proteggere me ed i miei compagni. Il tuo branco ha intenzione di esiliarti e solo noi potremo proteggerti", usando portent per dargli automaticamente un 1 sul TS.

Se non ne vedo nessuno mi preparo a fare la stessa cosa su uno dei due lupi mannari di fronte ad Andor e Tan in caso decidano di diventare ostili e cerchino di attaccarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico.

Osservo Tan fare un tentativo di parlamentare. Potrebbe anche funzionare. Magari in questo mondovi licantropo sono un'evoluta specie intellettuale dedita all'edonismo ed alla ricerca del sapere, per quanto ne sappiamo.

Resto comunque pronto alle reazioni dei mannari.

@DM

Spoiler

Azione preparata. Se i licantropi si rivelano aggressivi, lancio "Comando" su uno dei due (attacca l'altro con tutte le tue forze).

Se agisco dopo che uno dei miei compagni danneggia direttamente o indirettamente uno o entrambi, dico a quello messo meglio di attaccare quello messo peggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khitan

Spoiler

Voli attorno alla radura, non visto; stranamente a quanto pensavi questi mannari sono solo in due. Niente tracce di un possibile branco.

Mentre inizi a scendere verso i tuoi compagni vedi cosa già succede

Tan prova a persuadere i lupi, cercando l'approccio non violento, ma la strada si rivela sbagliata in quanto questi ultimi rispondono con un ululato prima di balzare verso di voi con rapidità.

Sempre Tan cerca di utilizzare un incantesimo per addormentarli, ma non ha alcun effetto.

Andor invece comanda ad una bestia di attaccare il suo compagno, ma anche questo incantesimo non ha effetto.

Venite attaccati entrambi, ma riuscite a schivare i colpi delle due bestie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Vedendo i due lupi attaccare i miei compagni, inizio a volare il più velocemente possibile verso di loro. "Parlamentare con dei lupi... uff... perché devo sempre essere io a risolvere i problemi in questo gruppo?" Mentre mi avvicino inizio a pronunciare alcune parole arcane. La gemma sul mio arco inizia ad illuminarsi di un violaceo tenue. La mia forma appare nuovamente, perdendo la concentrazione sull'invisibilità, mentre mi rivolgo con tono perentorio ad uno dei due lupi, quello che mi sembra più grosso e minaccioso. 

Proteggi me ed i miei compagni! Il tuo simile ha intenzione di divorarti una volta sconfitti noi! Sconfiggilo prima che lui sconfigga te! Le mie parole sono cariche di potere. Fili di magia si dipanano verso il lupo. 

Attaccate quello che non sarà influenzato dalle mie parole! Dico verso gli altri. Andor non farti prendere dalla foga e non spezzare il mio incantesimo questa volta! Aggiungo, memore dello scontro contro i goblin scorpione.

@DM

Spoiler

Come detto prima. Mi avvicino, sempre in volo, ai due lupi (non dovrei essermi allontanato troppo. Mi basta essere entro 30 feet da loro) ed uso Suggestion sul più grosso dei due, usando Portent per dargli 1 sul tiro salvezza. Perdo concentrazione sull'invisibilità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tam 

visto che il trucco non pare avere effetto, cerco di fare un passo indietro ed evoco una fiammella verde in mano, pronto a scagliarla verso il licantropo giusto 

Spoiler

Eldritch Blast contro il licantropo non influenzato dall’incantesimo di Falco, oppure sul più vicino; TpC +6, 1d10+3 danni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo influenzato da Falco attacca il compare, che però abile schiva all'istante; nella rapidità della schivata riesce ad evitare anche parte dell'attacco che gli spiriti evocati da Andor gli scagliano contro (subisce 8 danni superando il TS).

Non riesce però ad evitare l'attacco di Tan, che gli scaglia contro una fiamma verde, la quale esplode all'impatto. Il lupo sembra accusare abbastanza (10 danni).

Il nemico attacca invece il suo compagno in quanto allontanarsi da lui equivarrebbe a farsi circondare; riesce a mordergli un braccio, ma l'attacco non sembra avere molto effetto (5 danni).

Situazione:

- lupo nemico: leggermente ferito (18 danni)

- lupo "alleato": leggermente ferito (5 danni)

P.s.

Spoiler

Scusatemi il ritmo ridotto ma tra giovedì scorso e lunedì ho 4 esami, quindi sto studiando come un assatanato. Se tutto va per il meglio dopo riprendo un ritmo decente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Guardo la scena, divertito. Ciò è molto interessante. Vedo i due lupi combattere tra loro, cercando di osservare ed imparare quanto più possibile.

@DM

Spoiler

In pratica voglio capire se si comportano come i licantropi del nostro mondo. Noto differenze?

Poi mi preparo ad affrontare il nostro involontario "alleato". I miei spiriti guardiani si occuperanno dell'altro ancora per un po'.

Guardo in alto verso il Falco. Faccio un cenno interrogativo. Gli faccio cenno di avvicinarsi un po', poi muovo le labbra mimando per cercare di parlargli senza farmi sentire dal nostro alleato.

@all

Spoiler

Come posso fare per comunicare con Falco? Deve fare lui una prova di intuizione? Voglio chiedergli come dobbiamo comportarci con l'altro licantropo, se attaccarlo immediatamente appena morto il lupo non influenzato, o possiamo ignorarlo che tanto va via per fatti suoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tam 

i due licantropi si mettono a combattere tra di loro, ed io mi limito a richiamare di nuovo fuochi fatati verdi e blu sui lupi, per velocizzare lo scontro 

Spoiler

Lancio faerie fire cercando di prendere entrambi i licantropi; cerco di mantenere la concentrazione, fino al termine dell’incantesimo, si ha vantaggio per colpire le creature influenzate dalla magia  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Il licantropo cade vittima del mio incantesimo, non che avessi mai dubitato di quella possibilità, ed attacca il suo compagno. I due iniziano a combattere l'uno contro l'altro, risparmiando ai miei compagni un combattimento decisamente arduo. Non riesco ad evitare di sorridere. Il Falco ancora una volta ha risolto la situazione. Vedo Andor cercare di dirmi qualcosa indicando il lupo da me controllato. Non preoccupatevi per lui. Rispondo, non sicuro al cento per cento di cosa mi abbia chiesto ma supponendo che voglia spiegazioni sui miei incantesimi. Per le prossime otto ore, se vi assicurate che non mi succeda nulla, il suo unico scopo sarà proteggerci. A meno che non colpiate anche lui, nel qual caso renderete inutile il mio incanto.  Mentre parlo tendo l'arco verso l'altro nemico. La gemma incastonata si illumina di un azzurro intenso mentre una freccia di puro ghiaccio appare e viene scoccata. 

@DM

Spoiler

Lancio Frostbite sul secondo lupo. TS COS con CD 15 o subisce 2d6 danni da freddo ed ha svantaggio al prossimo tiro per colpire. Rimango in volo abbastanza lontano da evitare eventuali attacchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Faccio un cenno affermativo al Falco.

Attendo il momento giusto per intervenire nello scontro tra i due licantropi.

Spoiler

Al mio prossimo round di iniziativa lancio Fiamma Sacra sul licantropo avversario.

PS: Magari un paio di post a settimana riesco a farli, va!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

I licantropi combattono brutalmente fra di loro, mentre voi continuate a colpire quello non soggiogato dalla magia del falco. Il vostro "alleato" nello scontro fra i due è quello che ha la peggio, e quando il loro scontro finisce è ridotto così male che l'attacco degli spiriti guardiani di Andor lo manda al tappeto.

Sembra che lo scontro sia finito, magari ora riuscite pure a riposarvi, forse.

Non sapete perché, ma da dopo l'incontro con X e soprattutto dopo stamattina è come se abbiate una pulce nell'orecchio che continua ad infastidirvi, il classico pessimo presentimento da sesto senso. Inoltre... beh, vi siete appena scontrati con dei mannari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Quando entrambi i licantropi cadono a terra scendo dolcemente al suolo, atterrando a pochi passi da Andor e Tam. Se questa era la seconda prova, considerando i goblin scorpione come prima, credo sarà abbastanza facile "vincere" questo gioco... Commento con un mezzo sorriso rivolto verso gli altri. Nessun premio per questa vittoria? Chiedo a voce più alta, rivolgendomi all'aria attorno a me. 

Nonostante l'atteggiamento tranquillo non riesco a togliermi la sensazione che le cose non siano come devono essere. Un presentimento fastidioso, una sensazione di pericolo dietro al prossimo angolo. 

Giusto per curiosità cerco di rievocare l'illusione mostrataci dal moccioso, quella sorta di pergamena magica con le nostre missioni, tanto per vedere se è cambiato qualcosa con la morte dei licantropi. 

Vogliamo metterci a riposare? Io ho bisogno di non più di 4 ore di sonno quindi posso prendermi in carica l'ultimo turno di guardia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Quando siamo partiti questa mattina eravamo a circa 5 giorni di viaggio... quindi direi che ne mancano circa quattro? Commento verso Tam mentre inizio a sistemare il mio giaciglio. Domattina mi alzerò in volo per controllare con più certezza ma la strada è ancora lunga amico mio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...