Vai al contenuto

Topic di Gioco


b4d

Messaggio consigliato


Drake Edwards, Falco Pellegrino

Osservo distratto Andor lanciare il dado ma quando il moccioso appare di fronte a noi, istintivamente le mani vanno ad impugnare l'arco. Non ho realmente intenzione di minacciare quest'entità, si tratta semplicemente di un movimento d'impulso. 

Lo osservo per alcuni secondi, in qualche modo infastidito dalla sua presenza, dalla sua arroganza che tanto assomiglia alla mia di troppi anni fa. Pronti per cosa? Potremmo avere qualche informazione in più? finora ti sei limitato a mollarci in mezzo a questa foresta senza una parola. Gli indovinelli non piacciono a nessuno in realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Rimango in silenzio. Alle parole del Falco "Gli indovinelli non piacciono a nessuno" faccio una smorfia, ma mi trattengo. 

In realtà a me piacciono molto! Ma mi astengo dal farlo notare... Sembrerebbe fuori luogo.

Mi limito ad annuire, sono pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io intendevo sapere se foste pronti a partire per una nuova giornata; fraintendete sempre tutti! Che persone noiose. Mette il broncio e volta la testa dall'altra parte.

In ogni caso un po' avete ragione, dovrò pur dirvi qualcosa per iniziare a giocare; beh, ecco a voi. Fa un gesto con la mano verso di voi, come a lanciarvi qualcosa di invisibile. Vi sentite come colpire da qualcosa, non fa male, solo vi lascia stupiti.

Pochi secondi dopo davanti a voi si materializza una finestra pop-up tipo quelle delle quest nei videogiochi - ovviamente i vostri pg non hanno la benché minima idea di cosa diavolo siano -

Bene, lì c'è scritto quello che ognuno di voi deve fare per ottenere altri dadi. Quando avrete terminato un compito nei prossimi giorni ne comparirà uno nuovo. Per far comparire e scomparire quella cosa basterà che lo pensiate. Fa per girarsi, poi torna a guardarvi Ah, sappiate che mi riservo il diritto di assegnarvi missioni aggiuntive o sostituire missioni che non state compiendo in base ai vostri desideri e alla situazione in cui vi trovate.

Avete domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tan

Allora, andiamo più diretti: hai detto che stiamo "giocando", va bene. dico con tutta la calma che possiedo, ora comprendo come si sentono presi in giro quelli che cascano nei trucchi di magia noi dobbiamo fare queste cose e otteniamo i dadi magici. E poi? Quando finisce, come si "vince"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Il moccioso sta iniziando a darmi sui nervi. A quanto pare non siamo altro che le bamboline di un ragazzino annoiato... e non mi piace essere il burattino di qualcun altro. Quando però l'immagine illusoria mi appare davanti agli occhi, li sgrano chiaramente sorpreso. Non avevo dubbi che il nanerottolo fosse un qualche genere di potente incantatore, ma non ho visto nessuno dei tipici gesti arcani, ne ha pronunciato le formule che ho imparato a memoria dopo lunghi studi. 

Ascolto le parole di Tan e del ragazzo, anche se parte della mia attenzione è rivolta all'immagine di fronte a me, intenta a leggerne il contenuto. 

Se questo è un gioco... mi accodo alla domanda più che lecita del mio compagno, con il tono distratto di chi sta leggendo mentre parla. Quali sono le conseguenze delle nostre azioni, per noi e per il resto di questo che suppongo essere un mondo magico da te creato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

All'apparire di quella strana immagine, perdo la mia flemma.

"Porco..."

Mi trattengo. Guardo il ragazzino mentre ascolto i miei compagni di viaggio.

Se ha creato lui questo mondo, o è un arcimago di incredibile potenza, o... un dio? Questo è un dio?

Osservo quella specie di finestra su un altro mondo. Non ha senso... nulla ha senso! Tranne forse nella testa del dio bambino.

DM

Spoiler

Leggo se ci sono delle quest attivate... Passami il termine in off game ^_^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardi molto in avanti, dovresti stare un po' di più con i piedi per terra; perché vincerete dopo avermi sconfitto in un duello, cosa che accadrà dopo aver accumulato un certo numero di dadi. Ma fidatevi, ce ne vorrà di tempo. Risponde guardando Tan, poi si gira verso Falco Non gira tutto attorno a voi "eroe-solo-perché-sono-conosciuto-nel-mio-mondo", non tutte le azioni che ciascuno - anche non voi - intraprende hanno un impatto su qualcosa. Il mondo non cambierà in base alle scelte o azioni del singolo, ma lo farà perché i singoli seguono gli incarichi e diventano più forti, si adatterà a loro, si farà da parte o si farà schiacciare apposta. La vera cosa che avrà un impatto sono i vostri desideri: il dado li sentirà, e potrebbe ricompensarvi; o penalizzarvi. Dipende anche da quanto siete disposti a cambiare e cosa siete disposti a fare per lui, per il suo potere.

@L_Oscuro

Spoiler

Certo che te lo passo in off game ^_^

La finestra è di colore viola, i riquadri che delineano le quest sono neri e le scritte nei riquadri sono bianche

Ci sono 3 quest sulla finestra:

  • raggiungi il villaggio verso il quale stavate già viaggiando. Ricompensa: 1 dado [nella finestra invece di esserci scritto "1 dado" c'è l'immagine di un dado azzurro uguale a quello che avete usato anche voi]
  • tocca qui durante la sera, mentre fai tu il turno di guardia. Seguirà una interessante rivelazione. Ricompensa: aumentate conoscenze. (1 dado bonus se non ne farai parola con i tuoi compagni) ["tocca qui" è scritto dentro un rettangolo giallo, come se fosse proprio un bottone]
  • esplora le caverne sotto la Montagna Celeste. Ricompensa: 3 dadi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler

Ovvio che clicco senza dire nulla a nessuno °o° al mio prossimo turno di guardia

Allungo una mano nel vuoto davanti a me, come a voler testare la consistenza dell'illusione.

"Qui perdiamo tempo. Andiamo al villaggio. Cominciamo a guadagnare i dadi. Poi sconfiggiamo questo tizio ed  infine torniamo a casa...

Provate ad evocare l'illusione, vediamo se dicono tutte le stesse cose."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tam

Va bene, va bene dico con calma, facendo cenno a Falco di stare calmo, l’ultima cosa che ci serve è far incazzare un mago così potente.

guardo invece verso Andor, come se fosse impazzito Non so se te ne sei accorto, ma siamo nel bel mezzo di un “gioco” un poco più pericoloso dei dadi. Quanto ad avere altri dadi, io ancora non mi fido di quello che ci ha già dato, e non sono troppo interessato ad averne altri 

ad ogni modo cerco anche io di richiamare l’illusione, e di provare ad analizzarla in qualche modo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Alzo gli occhi dall’illusione dopo averla letta quando il ragazzino mi risponde, inarcando un sopracciglio. Chiaramente non ho espresso bene la domanda... commento con il toni di chi vuole fare intendere come chiaramente sia stato l’altro a non capire. Cercheró di essere più chiaro: quanto di ció che ci circonda è reale. Quanto gli eventuali abitanti di questo mondo sono da considerarsi creature viventi e quanto burattini senz’anima e scopo. La morte di un innocente, nel mio mondo natale, mi porterebbe a cercare il colpevole con ferocia, la distruzione di un bambolotto mi lascerebbe indifferente. Quale dei due mi troveró di fronte?

Notando lo sguardo di Tan cerco di mantenere un tono il piu possibile cordiale e mansueto. Mi volto poi verso Andor. 

Concordo con Tan. Ormai siamo in ballo, quindi non ci resta che ballare, ma non prendiamo alla leggera questo “gioco”. Sposto lo sguardo sul ragazzino mentre finisco la frase non ho dubbi che ci sarà una fregatura ad un certo punto...

@DM

Spoiler

Nel post precedente anch’io volevo leggere il mio quest log^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Faccio spallucce. Sono abituato ad essere trattato come un sociopatico. Ma il mio è solo pragmatismo.

"Io non prendo nulla alla leggera. Nemmeno la scelta del pranzo. Questo è un gioco, ed è un fatto. Non abbiamo potere sufficiente per passare dall'altro lato di queste illusioni, ed è un altro fatto. Per vincere, occorre capire il gioco, le sue regole, e come usarle a nostro vantaggio. Ed anche questo è un fatto.

Capisco che le motivazioni possano spingerti a dare il massimo o il minimo, e che se questa è solo un'illusione potresti non avere la giusta spinta.

Purtuttavia ti faccio notare che raccogliere i dadi e sconfiggere il... "tizio cattivone e grosso di fine gioco" ci permetterà di tornare a casa vivi. Una motivazione eccellente, per quanto mi riguarda.

Inoltre, non sono così convinto che ci sarà la fregatura. Con un tale livello di potere da creare un semipiano, potrebbe ucciderci in qualsiasi momento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che presto ti interesserai Tan, fidati di me. Sogghigna X.

@all

Spoiler

i quest log erano già comparsi davanti a tutti (solo un semplice chiarimento)

@Voignar

Spoiler

P.s. non  riesco a trovare il tuo BG. Me lo avevi mandato? Perché sulla scheda non c'è.

Per la descrizione del quest log vedi lo spoiler che ho fatto per Andor più su.

Ci sono 3 quest sulla finestra:

  • raggiungi il villaggio verso il quale stavate già viaggiando. Ricompensa: 1 dado [nella finestra invece di esserci scritto "1 dado" c'è l'immagine di un dado azzurro uguale a quello che avete usato anche voi]
  • al villaggio troverai una ragazza albina i cui occhi sono rossi come il sangue. La sua bellezza semplice e genuina è nota a tutti gli abitanti. Convincila a passare una serata con te, e se le parole non sono sufficienti forza la mano in altro modo. Ricompensa: una focosa amante conoscitrice di queste terre + 1 dado
  • esplora le caverne sotto la Montagna Celeste. Ricompensa: 3 dadi

@Khitan

Spoiler

Portent: 1 e 20.

P.s. non riesco a trovare il tuo BG. Me lo avevi mandato? Perché sulla scheda non c'è.

Per la descrizione del quest log vedi lo spoiler che ho fatto per Andor più su.

Ci sono 3 quest sulla finestra:

  • raggiungi il villaggio verso il quale stavate già viaggiando. Ricompensa: 1 dado [nella finestra invece di esserci scritto "1 dado" c'è l'immagine di un dado azzurro uguale a quello che avete usato anche voi]
  • sembra che al villaggio ci sia un signorotto che si diverte a fare un po' quello che vuole quando vuole, usando come giustificazione il fatto che possiede quasi tutte le fonti di sostentamento da cui gli abitanti del villaggio traggono beneficio. Forse ha bisogno di una lezione, oppure gli abitanti hanno bisogno di qualcuno che lo possa far stare zitto, una specie di eroe insomma. Alla fine l'interpretazione sta al singolo. Ricompensa: favore popolare + 1 dado
  • esplora le caverne sotto la Montagna Celeste. Ricompensa: 3 dadi

Ora comprendo meglio. Beh, è un punto di vista. Fondamentalmente questo non è il tuo mondo, ma il mio. Ma non è un mondo illusorio o fittizio, è un vero mondo creato, plasmato e gestito da me. Tutto ciò che vive al suo interno, voi compresi, è reale. Vedilo come un altro piano di esistenza, come quello elementale, se preferisci il paragone. Un sorrisetto si forma sulle sue labbra Sta a te decidere se i viventi di un altro piano hanno la stessa importanza di quelli del tuo; Drake Edwards, Il Falco Pellegrino.

Al vostro piccolo bisticcio ride compiaciuto, sempre con il suo ghigno stampato in faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Tam

alzo gli occhi al cielo alla risposta di Andor, ma voglio evitare di dare altra soddisfazione al maghetto bambino. Leggo con attenzione le mie “missioni”, già odiando l’essere guidato a fare qualcosa. Aspetto che anche gli altri abbiano dato uno sguardo prima di parlare di nuovo Allora, su questa... “pergamena”, passatemi il termine, ho scritto di arrivare al villaggio, esplorare le caverne sotto una montagna e scopare con una ragazza. Tutto sommato poteva andare peggio concludo con un sorriso ironico a voi che è toccato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Più o meno le stesse cose. Rispondo a Tan dopo aver finito di leggere la "pergamena". Solo che invece di corteggiare una ragazza mi viene chiesto di rimettere al suo posto un signorotto locale con manie di grandezza. Mi infastidisce seguire le regole del ragazzino, più che altro perché mi infastidisce il ragazzino stesso, ma sono stato io ad accettare di giocare e non posso negare che ci sia una certa eccitazione alla novità. Per il resto villaggio e caverne. Inoltre non mi dispiace affatto l'idea di rimettere al suo posto un arrogante riccone ebbro del proprio potere. Era più o meno quello che facevo nel vecchio mondo. 

Guardo il ragazzino e poi gli altri. Per me possiamo andare. Direi che la prima cosa sarà raggiungere il villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Faccio spallucce. Oramai un gesto abitudinario per me.

"Stessa cosa. Arrivare al villaggio, un dado. Esplorare le caverne, tre dadi. Probabilmente, la difficoltà è proporzionale ai dadi guadagnati..."

Oramai sono entrato nello spirito del gioco. Adattarsi. Imparare.

"Quanto alla terza... missione... A quanto ho capito è diversa per ognuno di noi. Non posso parlare del mio, per ora. Da quello che ho capito sono relativi alle nostre attitudini e al nostro substrato."

Attendo che tutti siano pronti per partire. Io sono pronto.

Tengo d'occhio il dio bambino, voglio capire all'atto in cui sparisce se fa qualche gesto strano.

Giocherello col dado "esaurito" nella sacca.

"E di questi? Cosa ne facciamo? Li conserviamo, hanno una qualche utilità?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna utilità, dice X ma potete tenerli se volete un ricordo. Ghigna ancora, prima di voltarsi e sparire di nuovo.

Stavolta pronti per davvero cominciate ad incamminarvi verso il villaggio. Un'altra giornata tranquilla trascorre, fino al tramonto.

@all

Spoiler

Ho fatto forse uno skip troppo lungo; se volevate fare qualcosa nel frattempo si può rimanere fermi alla camminata in giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi accampate appena trovate una radura; all'imbrunire avete già acceso un fuoco e vi state scaldando davanti ad esso mentre mangiate qualcosa. Non sembra nulla di diverso da ieri, ma ad un certo punto, appena avete finito il pasto consumato con tanta tranquillità, sentite un ululato. Si è appena fatto buio, e alzando gli occhi al cielo vedete le stelle, assieme ad una bellissima luna piena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Quando sento gli ululati alzo la testa, improvvisamente attento al mondo attorno a me. Il racconto sulle gesta della mia banda, prima che succedessero tutti i casini che sono successi, viene interrotto bruscamente. Sembrava troppo facile semplicemente "raggiungi il villaggio" come missione... Commento a bassa voce verso gli altri. Un ululato, un richiamo di branco. Nascondetevi al meglio possibile, saranno attirati dal fuoco e potremmo forse coglierli di sorpresa quando non ci vedranno.

Senza aspettare risposta pronuncio un paio di parole arcane e la gemma sul mio arco diventa improvvisamente nera come la pece. Allo stesso tempo l'oscurità inizia ad avvolgersi sul suo corpo e nel giro di pochi secondi svanisco completamente alla vista. 

Da invisibile batto i tacchi degli stivali e lentamente inizio a sollevarmi dal suolo. 

@DM

Spoiler

Lancio Invisibilità su me stesso e prendo il volo con gli stivali alzandomi a 6/7 metri da terra. Cerco di essere anche il più silenzioso possibile dopo essere diventato invisibile, giusto per assicurarmi che chiunque arrivi non sappia minimamente della mia presenza (se serve Stealth +6 con vantaggio). 

Inoltre, per ora non conta perché mi sono dimenticato di dirlo, ma per il futuro ogni volta che ci accampiamo, come primissima cosa uso Alarm come rituale attorno a noi. Just in case xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...