Vai al contenuto

Topic di Gioco


b4d

Messaggio consigliato

Andor, chierico della conoscenza

Ossessivo compulsivo? Che scelta strana di termini...

Osservo il Falco salire sugli alberi. Buona idea. Poi guardo il dado nella mia mano. Ne conto le facce. Lo studio.

Spoiler

Conto effettivamente le facce del dado, poi lancio individuazione del magico come rituale: magari questa versione del dado è meno potente e mi dà qualche informazione in più...

Inoltre faccio veri check di conoscenze per capire dove diavolo ci troviamo.

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti


@Khitan

Spoiler

Portent: 19 - 19 (lol che culo che hai con questi dadi)

Quando ti alzi in volo hai una vista di tutta la zona: la foresta si espande fino all'orizzonte in tutte le direzioni, la monotonia è spezzata qua e là da delle radure come quella in cui vi trovate. Ogni tanto delle montagne solitarie si ergono fra gli alberi. Dopo circa 10 minuti che osservi la zona per studiarla lo vedi: un villaggio! È a nord, non riesci a quantificare quanto lontano, ma al massimo in cinque giorni sarete lì, a stare larghi

@L_Oscuro

Spoiler

Il dado è a 6 facce.

L'incantesimo non ti è utile.

Vi trovate in una foresta, e da che hai memoria questo tipo di conformazione combinato al colore delle foglie e alla disposizione degli alberi non esiste nel vostro mondo. Su una cosa almeno X ha ragione: non siete nel vostro mondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Rimango una buona decina di minuti ad osservare la vastità di foresta. Dovunque siamo quel maledetto moccioso ci ha piazzati nel bel mezzo del nulla. Alberi, montagne... Finché, quando ormai sto per rinunciare, vedo un piccolo villaggio verso nord. Con il sorriso sul volto scendo di quota. C'è un villaggio verso nord. Dico quando sono nuovamente a distanza d'orecchio dagli altri senza aver bisogno di gridare. Non sono esperto di distanze ma credo che in qualche giorno, camminando di buona lena, dovremmo raggiungerlo. Certo che il moccioso avrebbe potuto lasciarci qualche cavallo.

Arrivato a terra, battendo nuovamente i tacchi disattivo gli stivali. Oltre a quel villaggio ho visto solo alberi, chilometri e chilometri di alberi. Io dico di dirigerci verso il villaggio. Scoprire un po' dove siamo finiti, se qualcuno sa qualcosa su questo X. Devo essere sincero, la situazione non mi piace affatto. Tutto ciò non ha alcun senso... e questo mi infastidisce molto. Finché parlo inizio ad osservare il dado incuriosito, rigirandomelo tra le mani. E poi cosa voleva dire con quel "tiratelo ogni tanto"? Quasi senza pensarci, come riflesso, tiro il dado sul terreno.

@DM

Spoiler

In realtà io preferisco i tiri super bassi a quelli super alti per portent xD Soprattutto in PbF dove è difficile usarli reattivamente. Non che mi lamenti con 2 19 xD

Comunque sia, considerati dieci minuti di osservazione, posso considerare un paio di minuti per salita e discesa degli stivali? (Consumano minuti e ricaricano 2 ore di autonomia ogni 12 ore che non vengono usati, quindi mi sto segnando i minuti spesi.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

"Mentre eri su, ho provato gli incantesimi che potevo, e scavato nella mia memoria, ma nulla..."

Osservo il dado... sei facce. 

"Oltretutto questo tipo di bosco non esiste nel nostro mondo..."

Mi allontano un po' dagli altri. Mi accovaccio, agitando il dado nella mano

"Fatevi in là, prego. Se dovessi morire, almeno sapete di non dover lanciare ik dado..."

Attendo che siano abbastanza lontani, e tiro il dado.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khitan

Spoiler

Sì, puoi considerare così.

Falco lancia il dado: questo rotola per terra finché non si ferma sul numero 5. In un istante vedete il colore del dado cambiare e diventare rosso. Null'altro succede.

@Khitan

Spoiler

Ottieni Arcane Deflection del Warmage (archetipo del mago, pagina 58 dello Xanathar's Guide to Everything)

Riconosciuto il fatto che non è un pericolo Andor lancia il suo dado: questo si ferma sul numero 1 e poi diventa rosso come quello prima.

@L_Oscuro

Spoiler

Ti sei guadagnato un aumento delle statistiche. È come quello che si prende ogni 4 livelli, con questo però puoi portare le statistiche sopra il 20. C'è un MA però: le stat in realtà non superano il 20, ma la prima volta in cui una stat supererebbe il 20 ti viene data un'abilità con cui per un round puoi utilizzare tutte le tue statistiche che sono sopra il 20 con il loro vero valore, subendo 1dtuodadovita di danno. Ogni utilizzo dopo il primo prima di un riposo lungo aggiunge un dado ai danni subiti.

@all

Spoiler

Ed ecco introdotta la meccanica principale della campagna: i dadi e i loro buff.

Se pensate che possano essere sgravi sappiate che il tutto sarà bilanciato a suo modo. Se ci sono domande chiedete pure nel topic organizzativo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Il dado si ferma sull'1. Andor vide il dado diventare rosso 

Evidentemente ha un numero limitato di utilizzi, magari giornaliero...

Mentre rifletteva, ebbe come la sensazione di una consapevolezza aumentata.

@DM

Spoiler

Aumento la Saggezza a 20. A breve aggiorno la scheda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tan

Non avendo molto da dire ai miei compagni, e conoscendomi, decido di rimanere in silenzio fino a quando non sparisce il misterioso bambino dai vestiti strani. Quando poi i due folli tirano i dadi, guardo le loro reazioni e quello che succede loro. visto che non sembrano saltare in aria o sciogliersi nell'acido, soppeso un poco il mio dado nella mano Gente, visto che il folle avventato dovrei essere io, posso chiedervi se conoscete questo genere i magia? Dadi strani che fanno diventare più forti intendo. Non vorrei che ci fosse il "trabocchetto", se mi passate il gergo da prestigiatore  

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Osservo il dado tra l'incuriosito e lo scettico. Cerco di capire cosa sia successo, guardandomi attorno, aspettandomi una qualche genere di creatura od un qualche genere di effetto particolare evocato dal lancio... ma niente. Riporto la mia attenzione sul dado, andando lentamente a raccoglierlo e rigirandomelo tra le mani. 

Non saprei dire Tan. Rispondo al mezzelfo. Non mi sembra sia accaduto nulla se non il cambio di colore del dado. E le mie conoscenze, come ci ha chiaramente fatto sapere X, non sono abbastanza elevate per capire di cosa si tratta. Rimetto il dado in tasca, ripromettendomi di provare a rilanciarlo una volta che sia tornato del proprio colore originale. Osservo gli altri due stringendomi nelle spalle. Un altro dei misteri a cui dubito troveremo risposta. Vogliamo intanto incamminarci verso il villaggio?

@all

Spoiler

Visto che non è successo nulla di visibile io ho optato per il fatto che Falco non riconosca immediatamente "hey, sono più forte!" Se ne accorgerà la prima volta che utilizzerò la capacità, o qualcosa di simile. Mi sembrerebbe troppo "gamey" altrimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Falco raccoglie il dado questo diventa bianco e opaco, diventando a tutti effetti un dado normale come li avete sempre visti e perdendo ogni traccia di parvenza magica.

Vi fissate pensando a cosa fare, con Tan dubbioso sul tirare o meno il dado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Ci incamminiamo finalmente e durante il viaggio mi guardo attorno con interesse. Non sono necessariamente un esperto di natura, ma ho vissuto abbastanza a lungo nei boschi da sentirmi a mio agio in questo genere di ambiente. Osservo incuriosito piante e fiori, per cercare di capire se ci sono differenze notevoli con quelle di casa mia. Sembra che ci troviamo in un alto mondo, quindi potremmo aspettarci di tutto.

Di tanto in tanto attivo gli stivali e mi alzo velocemente sopra la linea degli alberi, giusto per assicurarmi che stiamo procedendo nella direzione giusta. Nessuno di noi mi sembra particolarmente esperto di terre selvagge e sopravvivenza, quindi un paio di controlli in più non possono che far bene. 

Quando il sole inizia a tramontare all'orizzonte, annuisco alle parole di Andor riguardanti la sua mazza. Oggettino interessante... commento Quanta certezza hai che ci avviserà in tempo? Perché il ragazzetto ha detto che le prove, o missioni, inizieranno da domani, e finora tutto è stato estremamente tranquillo, ma non mi sento troppo fiducioso. Non sappiamo cosa ci aspetti e vorrei essere abbastanza sicuro di non essere divorato da chissà che genere di mostro ultraterreno durante la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti potete osservare, nonostante quello che ha detto Andor sul fatto che la conformazione del territorio non è usuale al vostro mondo, le piante e la vegetazione sembrano essere le stesse del vostro mondo, solo non dovrebbero essere lì.

@all

Spoiler

Per spiegarsi meglio: è tipo un bioma misto. Cioè: siete in una foresta in pianura ma gli alberi sono alberi che si trovano al 99% in zone montuose nel vostro mondo, mentre i fiori sono fiori che si trovano solo in zone marittime. Questo intendo dire. Spero di essermi spiegato

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2019 alle 15:35, Khitan ha scritto:

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Quanta certezza hai che ci avviserà in tempo? Perché il ragazzetto ha detto che le prove, o missioni, inizieranno da domani, e finora tutto è stato estremamente tranquillo, ma non mi sento troppo fiducioso. Non sappiamo cosa ci aspetti e vorrei essere abbastanza sicuro di non essere divorato da chissà che genere di mostro ultraterreno durante la notte.

Andor, chierico della conoscenza

Ci rifletto un attimo.

"In effetti, non sono sicuro di come funzioni la magia qui... forse meglio gestirli i turni i guardia. Non si può mai sapere...
Mi propongo per il primo turno, col vostro permesso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Annuisco alle parole di Andor. Io non ho bisogno di dormire più di 4 ore a notte. Posso prendermi in carico la parte finale del turno permettendovi di dormire un'oretta in più se preferite. Nonostante tutto il sorriso non è sparito dal mio volto. La situazione è nuova, mi trovo in una foresta, seppur strana, ed i miei compagni non sono malaccio. 

Il Nero però si affretta a ricordarmi come presto, immancabilmente, le cose andranno in malora e tutto precipiterà verso il peggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi organizzate i turni di guardia in modo da poter riposare il massimo ciascuno, non fidandovi di come la magia possa funzionare in questo luogo.

La notte trascorre tranquilla senza che nessuna minaccia vi tocchi. Giunge infine la mattina con le prime luci dell'alba e siete di nuovo pronti per partire. Il sentiero è libero davanti a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

La notte passa tranquilla e, durante il mio turno di guardia, non riesco a farmi passare la sensazione che stia passando troppo tranquilla. Quando gli altri si svegliano li saluto con un cenno del capo ed un sorriso. Allora dormiglioni, pronti alla giornata in cui inizieranno "le missioni"? Sottolineo le ultime due parole imitando al meglio possibile la voce del ragazzino. Non so effettivamente cosa aspettarmi ma una parte di me è quasi eccitata dalle possibilità. In fondo sono sempre stato estremamente curioso. 

Direi di continuare a muoverci verso il villaggio finché non avremo notizie dal moccioso. E nonostante la giornata tranquilla di ieri resterei in guardia. Ci aveva detto che ieri saremo stati tranquilli e da oggi sarebbe cambiato tutto. Mentre parlo tiro fuori il dado, giusto per controllare se sia ancora rosso o se sia cambiato qualcosa. Se mi date tre minuti posso salire oltre gli alberi e controllare di starci dirigendo ancora nella direzione giusta.

@DM

Spoiler

Studio velocemente il dado per vedere se è cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho visto.

Inoltre mi rialzo sopra agli alberi per controllare se il villaggio è sempre nella stessa direzione e per orientarci per bene. Suppongo che, visto che non continuo a volare, gli stivali (tra riposo e ultimo tratto di cammino) siano stati 12 ore senza essere usati. Se è così si rigenerano i minuti spesi (2 ore ogni 12 in cui non volano), altrimenti continuo a segnare. Inoltre, che non mi ricordo se te l'ho già detto, mentre camminiamo ogni paio d'ore mi alzo sopra gli alberi per controllare di stare ancora camminando nella direzione giusta. (Ho già contato circa 5 minuti per ognuno di questi controlli e, considerando un 4 volte per il giorno precedente, sono a 31 minuti spesi). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco controlla il suo dado, ancora bianco.

@Khitan

Spoiler

Con il riposo c'è il reset degli stivali, fai partire i tuoi calcoli con le due ore recuperate.

Ti ricordo che il dado è bianco da quando lo hai raccolto, non rosso.

@L_Oscuro

Spoiler

Tu avevi raccolto il dado una volta lanciato? Ho presupposto di sì, ma te lo chiedo per sicurezza. Nel caso quando lo hai raccolto è diventato bianco anche quello

Siete tutti pronti a partire per la nuova giornata, senza sapere cosa vi aspetterà. Discutete di qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Mi sveglio di malumore. Troppi eventi, troppe complicazioni, il mio cervello non ha avuto il tempo ed il modo di elaborare tutti i dati.

Do uno sguardo al dado: è bianco. Interessante. Osservo il Falco fare il suo controllo dall'alto. Giustamente.

Agito il dado nella mano e lo rilancio a terra. Vediamo che accade.

@DM

Spoiler

Ovviamente l'ha raccolto il dado, così come lo raccolgo anche adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...