Vai al contenuto

Topic di Gioco


b4d

Messaggio consigliato

Tan, scoraggiato dal fallimento dei compagni attacca distrattamente, e purtroppo sbaglia proprio il bersaglio, colpendo il terreno dietro al goblin (Tiro per colpire: 5+6 = 11 - mancato).

Il goblin di tutta risposta fa un verso gutturale, probabilmente per richiamare i compagni. Pochi secondi dopo dalla tenda di destra esce un altro goblin, mentre da quella di sinistra ne vengono fuori due.

Quelli usciti da sinistra hanno ancora del sangue sulle falci e sulla corazza.

Media iniziativa: - party: 4 [(3+0)+(3+2)+(1+3)] / - goblin: 16 [22+5+20]

Ordine turno: goblin -> party

Vedendovi un attimo stupiti per la loro entrata in scena si catapultano subito all'attacco, dividendosi in due per Andor e in due per Tan siccome Falco è in volo.

@L_Oscuro

Spoiler

Il primo prova a colpirti con entrambe le falci: pari un attacco con lo scudo, ma il secondo ti prende di striscio il braccio lasciandoti un lieve taglio sulla pelle. (Subisci 2 danni taglienti)

Il secondo invece prova a colpirti con il pungiglione ma grazie ai tuoi riflessi sposti lo scudo e pari anche il secondo attacco.

Situazione: 36/38 PF [leggermente ferito]

@Voignar

Spoiler

Vieni attaccato da entrambi: uno usa le due falci e il secondo il pungiglione.

Ti concentri a schivare la cosa che pensi sia più pericolosa e quindi rapidamente eviti il pungiglione, ma il secondo è veloce e riesce a colpirti con entrambe le falci, una volta al petto e una sul braccio. (subisci 9 danni taglienti)

Subito dopo la ferita senti un dolore allucinante e vedi la carne attorno ad essa marcire (Hai fallito i TS su entrambi gli attacchi [hai fatto 10 e 8], subisci 15 danni da veleno e sei avvelenato per due turni [svantaggio su tutti i tiri per colpire e le prove di abilità]).

Situazione: 14/38 PF [ferito]

Andor viene colpito di striscio sul braccio e non sembra accusare molto il colpo, ma Tan invece subisce un grosso attacco e sembra accusare i danni molto più di quanto dovrebbe. Sentite tutti e 3 un leggero odore di cadavere.

mappa_another_world.thumb.png.40402b8aec3b2b6992249e59e2f12b22.png

Situazione complessiva:

- Andor: leggermente ferito

- Falco: non ferito

- Tan: ferito

- Goblin: non feriti

@all

Spoiler

Preferite che vi mostri i risultati dei tiri degli avversari? Perché qui mi è venuto istintivo di non farlo, ma se li volete dal prossimo post li metto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Drake Edwards, Falco Pellegrino

Nel giro di pochi secondi, dopo che ogni singolo colpo da noi lanciato ha colpito il muro o il terreno, i goblin sono addosso ai miei compagni. Sono dannatamente veloci! Andor sembra cavarsela, mentre Tan non sembra altrettanto agile nell'evitare i colpi. Vedo i nemici colpirlo più volte e vedo anche chiaramente l'effetto del loro veleno. Rimango in volo, spostandomi lateralmente, mentre pronuncio altre parole arcane. Tendo l'arco e la freccia che si forma questa volta sembra essere formata da numerosi colori che si attorcigliano e si avvolgono l'uno sull'altro. La gemma incastonata brilla dello stesso colore. 

Prendetevela solo con quelli che non rimarrano imbambolati! Grido per farmi sentire dagli altri due, per assicurarmi che non mandino in fumo il mio incantesimo. Siamo in inferiorità numerica, ed è il caso di  ribilanciare lo scontro. Scaglio la freccia senza mirare ai goblin, in un punto sul pavimento dietro di loro, aspettando l'esplosione di colori all'impatto.

@DM

Spoiler

Ma prima o poi tireremo qualcosa di buono anche noi e qualcosa di brutto i goblin? XD

Comunque, scherzi a parte, lancio Hypnotic Pettern dietro i goblin. Ha un'area di 9m (6 quadretti giusto?) di effetto, quindi lo scaglio in maniera da colpire tutti i goblin ma non i miei compagni: You create a twisting pattern of colors that weaves through the air inside a 30-foot cube within range. The pattern appears for a moment and vanishes. Each creature in the area who sees the pattern must make a Wisdom saving throw.

On a failed save, the creature becomes charmed for the duration. While charmed by this spell, the creature is incapacitated and has a speed of 0.The spell ends for an affected creature if it takes any damage or if someone else uses an action to shake the creature out of its stupor.

Tiro Salvezza su Saggezza CD 15 per i goblin. Chi non lo supera è incapacitato.

Inoltre, nel turno dei goblin, se Tan viene colpito da uno degli attacchi avvelenati gli do automaticamente un 20 sul tiro salvezza (usando uno dei miei due portent). Se vuoi descriverlo indicalo come Drake che vede un secondo nel futuro e grida a Tan di spostarsi in tempo per evitare che riesca  ad entrare il veleno, o qualcosa di simile^^ 

Per i tiri dei nemici non c'è problema, puoi anche evitarli. Anzi, per me puoi anche evitare i nostri se non hai voglia^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Quei goblin sono più coriacei di quanto pensassi...

Sento le parole del Falco, e notando come tutti fossero rimasti imbambolati da quella freccia magica, ne scelgo uno a caso tra i due più vicini.

Una freccia magica... interessante... troppo interessante...

Faccio comparire una fiammella sulla testa di uno dei goblin, e la faccio poi calare con violenza.

DM

Spoiler

Uso l'incantesimo Fiamma Sacra

http://it.dd-5e-italiano.wikia.com/wiki/Fiamma_Sacra

Sul G3

Al 5° livello dovrebbero essere 2d8.
CD per il TS su destrezza è 15

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Tan 

i due goblin davanti a me riescono a colpirmi, e non mi sorprende nemmeno poi tanto, il problema è questa strana sensazione di pesantezza che mi affligge di colpo, oltre alla puzza di marcio che si leva dalla mia pelle 

Non avendo molte alternative, provo a mulinare il bastone verso il goblin che rimane in piedi dopo l’incantesimo di Falco

Spoiler

Bastone +0, 1d8; attacco il goblin che evita l’incantesimo di Falco, se colpisce entrambi arretro di un quadretto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco lancia una freccia magica sui goblin, che esplode in una nube di colori e lascia tutti i nemici imbambolati con lo sguardo perso nel nulla.

Andor ne approfitta e crea una fiamma lucente sulla testa del goblin alla sua sinistra, ma quest'ultimo coi movimenti - che ricordano quelli di un ubriaco - riesce ad evitarla.

Invece Tarn si allontana per curarsi (Cure wounds: 1d8+3 -> 1+3 = 4 pf recuperati).

Situazione complessiva:

- Andor: leggermente ferito (36/38)

- Falco: non ferito

- Tarn: ferito (18/38)

- Goblin: non feriti

@all

Spoiler

Ho aggiunto una freccia a Falco per indicare che è sopraelevato. Da ora in poi chi sarà in aria o su un terreno più in alto verrà segnato con questa notazione.

@Voignar Non ti ho fatto arretrare perché usciresti dalla stanza, ma ti ho spostato a lato. Se volevi davvero uscire dalla stanza dimmelo che edito.

Per tutti: siccome vi lascio numeri e lettere a fianco della griglia per favore quando vi spostate scrivete direttamente la coordinata della casella così ci spieghiamo molto più in fretta.

mappa_another_world.thumb.png.ffb1e9e799767fb20f65bdc22d01d99e.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Quando vedo che tutti e quattro i goblin-scorpione vengono colpiti dal mio incantesimo non riesco a trattenere un sorriso. A quanto pare il Falco è arrivato a salvare la situazione un'altra volta. Commento tra me e me. Lancio una veloce occhiata verso il bagliore azzurro ed inizio a muovermi verso di esso. Meglio controllare prima di ricevere qualche brutta sorpresa. 

Durante il volo mi volto verso il goblin-scorpione che Andor sta cercando di colpire e tendo nuovamente l'arco. Un'altra freccia di puro ghiaccio si crea istantaneamente e quando scocco vola veloce verso il bersaglio.

Abbiamo un minuto prima che si risveglino. Prendiamocela con uno alla volta ed assicuriamoci di buttarli giù velocemente! Dico rivolgendomi agli altri.

@DM

Spoiler

Volo in avanti verso il bagliore azzurrino, cercando di avvicinarmi abbastanza per capire di cosa si tratta. Mi muovo quindi in I-10

Mentre mi muovo mi volto e scaglio un Frostbite su G3. TxC +7, danni 2d6 da gelo. Se colpisco il goblin ha svantaggio al prossimo attacco che effettua

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza.

Faccio una smorfia incuriosito osservando lo strano goblin schivare il mio cerchio di luce. Evidentemente sono più agili di quanto sembrano.

Faccio spallucce e ci riprovo, ma notando che il Falco sta attaccando il goblin che ha schivato inizialmente il mio attacco, rivolgo la mia attenzione verso un altro a caso.

Spoiler

Stesso trucchetto, G3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco si sposta verso il bagliore azzurrino e nel frattempo colpisce uno dei goblin con una freccia congelante (TxC: 19+7 = 26 - colpito / 8 danni da gelo).

@Khitan

Spoiler

Da dove sei non vedi nulla di più del bagliore azzurrino, è ancora una incognita

Tan si avventa sullo stesso goblin cercando di non dargli spazio per riprendersi e lo colpisce alla spalla (TxC: 17+3 = 20 - colpito / 4 danni contundenti).

@Voignar @L_Oscuro

Spoiler

Quando Tan colpisce il goblin col bastone sentite un crack provenire dalla corazza, e una volta ultimato l'attacco vedete che l'armatura è stata indebolita. 

Andor riprova la stessa cosa di prima, ma il goblin è ormai stato svegliato dai colpi precedente e agilmente evita la fiamma un'altra volta.

Ora è il turno del goblin, che di tutta risposta attacca Andor con entrambe le falci: entrambi i colpi vanno a segno, ma anche questa volta grazie allo scudo viene colpito solo di striscio (6 danni taglienti).

Situazione complessiva:

Andor: leggermente ferito (30/38)

- Falco: non ferito

- Tarn: ferito (18/38)

- G3: leggermente ferito (12 danni subiti)

- Goblin: non feriti

mappa_another_world.thumb.png.9354645b38c35550805852f9f1d800ec.png

@all

Spoiler

Ho ingrandito anche le lettere a lato, man mano che andiamo avanti ci sto prendendo la mano e la cosa migliora 🙂

Volevo anche avvisarvi che ho deciso di utilizzare una regola variante: quella del fiancheggiare.

When making a melee attack, you get advantage if your opponent is threatened by a character or creature friendly to you on the opponent’s opposite border or opposite corner.
When in doubt about whether two friendly characters flank an opponent in the middle, trace an imaginary line between the two friendly characters’ centers. If the line passes through opposite borders of the opponent’s space (including corners of those borders), then the opponent is flanked.
Exception: If a flanker takes up more than 1 square, it gets the flanking bonus if any square it occupies counts for flanking.
Only a creature or character that threatens the defender can help an attacker get a flanking bonus.
Creatures with a reach of 0 feet can’t flank an opponent.

La ho presa da questo sito ed è simile al fiancheggiare di 3.5

Se siete d'accordo la utilizziamo, altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Il mio dardo gelato va a segno, anche se apparentemente lo strato di ghiaccio non è stato abbastanza per rallentare il goblin che riesce ad andare a segno su Andor. Continuo quindi a muovermi verso il bagliore, contando mentalmente i secondi che passano prima che gli altri goblin si risveglino. 

Subito prima di continuare nel mio volo creo un'altra freccia ghiacciata, scagliandola nuovamente verso il goblin, deciso ad ucciderlo una volta per tutte.

@DM

Spoiler

Continuo a volare in avanti verso il bagliore azzurrino, cercando di avvicinarmi abbastanza per capire di cosa si tratta. Mi muovo avanti giusto il necessario per capire di cosa si tratta, senza avvicinarmi più del necessario (vedi tu se D, C, B o A 10^^)

Mentre mi muovo mi volto e scaglio un Frostbite su G3. TxC +7, danni 2d6 da gelo. Se colpisco il goblin ha svantaggio al prossimo attacco che effettua

Sono passati 2 round da quando ho lanciato Hypnotic Pattern (lo scrivo più che altro per tenerne traccia io). 

Sul fiancheggiare ti rispondo nel topic di servizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Andor sollevò un sopracciglio. Irritato.

Ora... Basta...

Gli occhi divennero luminosi, mentre fissava i quattro immondi uno ad uno, ed attorno al suo corpo comparvero esseri fatati, spiriti ed esterni a sua protezione.

Spoiler

Stavolta lancio davvero Spiriti Guardiani! Oh!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra freccia di ghiaccio è scagliata da Falco mentre continua a spostarsi verso il bagliore azzurrino, ma il goblin non ne sembra influenzato stavolta.

@Khitan

Spoiler

Arrivi in B10 è capisci che c'è qualcosa: prendendoti qualche attimo per guardare meglio vedi che a sprigionare quella luce è un dado; un semplice dado dello stesso colore della luce che emette.

Tan invece, nonostante l'efficacia del suo attacco cambia modulo e attacca con una magia: ma il goblin la schiva (TxC: 5+6 = 11 - mancato).

Andor invece richiama una serie di spiriti attorno a sé, e questi iniziano a girare attorno ai goblin e ad attaccarli; questi sembrano accusare un po' il colpo. (G1, G3 e G4 non passano il TS: 9 danni radianti; G2 lo passa e subisce 4 danni radianti).

Tutti i goblin si risvegliano dalla "imbambolazione".

E questa volta vanno tutti su Andor, ad eccezione di quello meno influenzato dagli spiriti, che si dirige verso Tan.

@L_Oscuro

Spoiler

G1 attacca col pungiglione ma ti manca.

G4 attacca col pungiglione e ti colpisce in pieno al fianco (#critico): 10 danni perforanti. Anche tu come Tan inizi a sentire puzza di marcio e un dolore allucinante dove sei appena stato colpito: 9 danni da veleno, sei poisoned per 1 round.

G3 invece ti attacca con entrambe le falci e ti colpisce con entrambe: 8 danni taglienti.

Totale danni subiti: 27

Parlandoci molto chiaro: hai sinceramente fatto una cavolata.

 

Situazione complessiva:

Andor: gravemente ferito (3/38)

- Falco: non ferito

- Tan: ferito (18/38)

- G1: leggermente ferito (9 danni subiti)

- G2: leggermente ferito (4 danni subiti)

- G3: ferito (21 danni subiti)

- G4: leggermente ferito (9 danni subiti)

mappa_another_world.thumb.png.b60e80d1ad3ca1de35a09bebc32cde08.png

@all

Spoiler

Perdonate la mia misera skill con paint XD

Per questa azione di Andor e siccome falco è lontano e siccome non avete un tank (considerando anche come girano i dadi) potrebbe finire male. E non lo avevo previsto per niente 😅

Ho editato perché G2 non ha colpito Tan, avevo fatto male i calcoli prima col movimento

 

Modificato da b4d
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, Chierico della conoscenza.

Prego intensamente

Spoiler

Potrebbe essere, ho fatto una scommessa (dopotutto 3d8 danni non sono poco,speravo in qualcosa di più.

Considera che ad ogni round devono fare questi TS su saggezza o subire danni, ed hanno velocità dimezzati.

Poi lancio Preghiera Guaritrice con uno slot superiore (curo 3d8+4 danni a me e a Tan)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tan

Serro le labbra per non apostrofare Andor, anche perché non mi sembra il momento più opportuno. tento invece di colpire di nuovo il goblin davanti a me, sempre usando la magia 

Spoiler

in teoria dovrebbe andare meglio Eldritch Blast che il bastone, visto il TpC. Io ci riprovo: TpC+6, 1d10 danni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Osservo incuriosito la fonte della luce, inarcando un sopracciglio incuriosito. Sto per abbassarmi ad osservarlo con più attenzione quando mi volto, convinto di scagliare l'ennesimo dardo gelato sul goblin, e vedo il caos scoppiare. Vedo Andor evocare gli spiriti che iniziano a bersagliare i goblin... tutti i goblin, che immancabilmente si risvegliano dallo stupore in cui li avevo lasciati.

Per un secondo il Nero prende il sopravvento sul Pellegrino. Il volto s'indurisce. Allora è un idiota! Il pensiero scatta repentino e sta per sfuggire dalle labbra quando il Pellegrino riesce ad riottenere il controllo. Non è il momento di disquisire sullo spreco di risorse e sulle basi della tattica. Drake, tocca sempre a te risolvere le situazioni... commento tra me e me. 

Punto l'arco verso il gruppo di goblin. Tentare di charmarli nuovamente sarebbe inutile: gli spiriti non sembrano avere intenzione di svanire ed ogni singolo colpo subito li farebbe semplicemente risvegliare. Se solo avessero ascoltato le mie parole!

Con rammarico pronuncio un'altra formula arcana. Il rubino sull'arco si illumina di un rosso intenso, mentre una freccia di pura fiamma si crea sull'arco teso. Sposto la mira, cercando di calcolare ad occhio le distanze per non colpire i miei compagni. Quindi scocco, pregustando l'esplosione che seguirà.

@DM

Spoiler

Lancio una Fireball, il mio ultimo incantesimo di 3°, all'incrocio tra J e K e 10 e 11, in modo che il raggio colpisca tutti i goblin ma non tocchi Tan o Andor. TS di Des con CD 15 o subiscono 8d6 danni (dimezzano con TS riuscito). Inoltre, se possibile, vorrei cercare di capire se so qualcosa riguardo al dado (se ne ho sentito parlare o boh^^). Se serve Arcana +7, tutte le altre conoscenze +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor con una preghiera ai suoi dei fa rimarginare le sue ferite, mentre gli spiriti continuano ad attaccare (Cura: 13 pf ripristinati) (Spiriti: i goblin subiscono 15 danni, tranne G4 che ne subisce 7).

Tan attacca ancora G3, ma lo manca di nuovo; nonostante le ferite è ancora molto agile.

Invece Falco scaglia una freccia infuocata che esplode in un rombo di tuono sul pavimento della grotta, gettando fiamme sui 4 goblin, lasciando dietro di sé 3 cadaveri (Fireball: 32 danni da fuoco a tutti i goblin tranne G4, che ne subisce 16).

@Khitan

Spoiler

Non hai la minima idea di cosa possa essere quel dado. Sembra un normale dado, anche se fa cose decisamente non normali.

L'unico rimasto in piedi è abbastanza intelligente per capire ciò che gli succederà, quindi cerca di scappare verso una delle tende.

@L_Oscuro

Spoiler

Fai l'attacco di opportunità?

Situazione complessiva:

Andor: ferito (16/38)

- Falco: non ferito

- Tan: ferito (18/38)

- G1: morto (56 danni subiti)

- G2: morto (51 danni subiti)

- G3: morto (68 danni subiti)

- G4: gravemente ferito (32 danni subiti)

mappa_another_world.thumb.png.c768f680b357f9d35d232565ee00ac28.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il goblin scappa Andor coglie l'occasione nel momento in cui gli volta le spalle per evocare per la terza volta la fiamma sacra: questa volta però riesce a colpirlo, e anche a finirlo

@all

Spoiler

Segnate 267 XP a testa.

Siete liberi di muovervi, il combat è finito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Vedendo gli effetti della mia palla di fuoco non riesco a non farmi scappare un sorriso. Tre su quattro goblin cadono a terra carbonizzati e l'ultimo inizia a fuggire. Mi disinteresso alla creatura, non ho dubbi che Andor e Tan riusciranno ad avere la meglio su un unico goblin messo decisamente male, e lentamente atterro di fronte al dado luminoso. Inizio ad osservarlo con attenzione, premurandomi di non toccarlo, per cercare di capire cosa possa essere. È molto curioso trovare un oggetto del genere in una caverna simile: soprattutto considerando che non ci troviamo troppo lontani dal villaggio ed apparentemente nessuno ne sapeva nulla. 

Dovremo continuare ad epurare le caverne. Dico ad alta voce per farmi sentire dagli altri ma senza distogliere l'attenzione dal dado. Ma qui c'è qualcosa di molto interessante. Un dado luminoso. Non so cosa possa essere ma se mi date dieci minuti potrei ottenere qualche informazione in più. Poi potremo continuare con la missione. 

Inizio quindi a salmodiare alcuni incantamenti rituali per cercare di vedere se almeno tramite la magia riesco a capirci qualcosa in più.

Perfavore qualcuno tenga d'occhio l'entrata. Vorrei evitare brutte sorprese. Aggiungo prima di concentrarmi sul rituale.

@DM

Spoiler

Prima di tutto vorrei assicurarmi che non ci siano trappole, trucchetti o cose strane attorno al dado. Investigazione +7 o Perception +2 (non so quale delle due utilizzi per questo genere di cose). 

In secondo luogo inizio a lanciare Identificare come rituale sul dado, per vedere se mi dice qualcosa in più su di esso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...