Vai al contenuto

Topic di Gioco


b4d

Messaggio consigliato

@Khitan

Spoiler

Nessun problema, cambia pure

@L_Oscuro

Spoiler

No problem

Di comune accordo vi dirigete tutti quanti verso la direzione delle tracce e che il piccolo pseudodrago Tallyd vi indica.

Fortunatamente la luna è piena e la luce che vi fornisce è decente, ma comunque siete attrezzati per avere una maggiore quantità di luce perlomeno nei vostri dintorni.

Affrontate una piccola discesa e poi la camminata prosegue in pianura, con alla vostra destra la foresta e alla vostra sinistra le montagne. Le tracce sono molto evidente, appunto perché è successo tutto poco fa.

Dopo circa trenta minuti raggiungete l'entrata di una grotta; le tracce continuano verso l'interno. Tallyd punta l'entrata e soffia una piccola fiammata, tutto fiero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Drake Edwards, Falco Pellegrino

Bravo piccoletto! Complimento lo pseudodrago quando ci porta di fronte alla caverna, con quel sorriso che sembra non voler mai abbandonare il mio volto. Osservo l'entrata scura per alcuni secondi, tendendo le orecchie per sentire eventuali rumori o possibili minacce. 

Che vogliamo fare? Non sappiamo quanti goblin-scorpione potremmo trovare la dentro. E soprattutto non sappiamo se potremmo trovare qualcosa di ben peggiore. Io se volete sono in grado di rendere invisibili un paio di noi... purtroppo non tutti e tre. Oppure entriamo arco alla mano ed iniziamo a dar fuoco a tutto ciò che incontriamo. A voi la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Ah be'... In effetti le non vedo perché aspettare!

Slego lo scudo e lo assicuro al braccio. Estraggo la mia mazza, e dopo averla fatta roteare con inaspettata maestria.

Dietro di me, e non temete alcunché!

Per master

Spoiler

Ti ricordo le proprietà della mazza (vantaggio per me all'iniziativa, non possiamo essere colti di sorpresa) e la mia percezione passiva.

Se è buio, lancio luce sullo scudo.

Lancio anche Guida, per la prossima prova che dovrò fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor illumina il suo scudo con la magia e si addentra nella caverna, seguito da voi due. Siete tutti all'erta per qualsiasi pericolo, anche perché da quel che sapete i vostri avversari posseggono un'arma potente: un veleno micidiale.

Proseguite senza problemi all'interno della grotta, che finora si è dimostrata un lungo cunicolo, quando all'improvviso incontrate un bivio.

Destra o sinistra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tan 

procedo nella galleria per nulla a mio agio, se c’è una cosa che ho sempre odiato sono i cunicoli bui e stretti. Quando arriviamo al bivio, borbottando contro quell’odioso contrattempo, chiedo al prete di farmi luce con lo scudo, mentre cerco tracce che ci possano aiutare a scegliere una direzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Attendo che Tan trovi le tracce, facendogli più luce possibile con lo scudo.

Gli ricordo di affidarsi alla benedizione che gli ho fatto, nel caso servisse.

Attendo con pazienza buone notizie. Ma nel frattempo comincio a controllare che il materiale per i miei rituali sia a posto. Non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Quando Andor illumina il suo scudo, storco un attimo il naso. A quanto pare abbiamo deciso di abbandonare l'idea di essere furtivi. Non commento però, in fondo non è colpa sua se gli umani non sono in gradi vedere al buio. 

Vedo Tan chinarsi ad osservare tracce mentre Andor gli fa luce con lo scudo. Sempre con l'arco in mano rimango un paio di passi dietro agli altri, continuando a guardarmi a destra e a sinistra, le orecchie tese al massimo, stando allerta per ogni possibile pericolo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

E destra sia! Esclamo annuendo. Ora come ora scegliere una direzione rispetto all'altra non ci cambia nulla, quindi non vedo motivo di discuterne. A meno che tu non voglia mandare il tuo fantastico animaletto ad esplorare a sinistra mentre noi ci dirigiamo dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Se mi date 10 minuti, posso chiedere agli dei di illuminarci in merito.

Se credete che non abbiamo tanto tempo, posso comunque usare le mie risorse per chiedere indicazioni...

Non mi piace affidarmi al caso, ma mi rimetto al parere dei miei accompagnatori... Stavolta ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Annuisco alla risposta di Tan, comprendendo il suo essere restio a mettere in pericolo lo pseudodrago. Quando Andor ci propone di fermarci li guardo entrambi. Fermarci dieci minuti qui potrebbe essere tanto pericoloso come andare a caso. E sprecare risorse per una scelta del genere mi sembra... beh, uno spreco. Il sorriso è sempre presente sul volto mentre parlo. Abbiamo deciso di entrare spavaldi. Continuo indicando lo scudo illuminato che assicura che saremo visti a metri di distanza. Tanto vale essere spavaldi fino all'ultimo e dedicarci alla fortuna. Io dico di non sprecare tempo e risorse ed andare a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la vostra discussione procedete a destra, andando spavaldi fino all'ultimo; ma comunque cauti: continuate a stare all'erta in caso di possibili attacchi.

Ancora una decina di minuti nella galleria e sbucate fuori in una grande stanza rettangolare, dove venite subito colpiti da qualcosa: sul fondo della stanza c'è un bagliore azzurrino, non molto forte, ma lo percepite.

Per il resto vi è qualche torcia sulle pareti di roccia e un paio di tende goblin.

Poco dopo che siete nella stanza da una tenda esce un goblin, ma è totalmente diverso dal normale: è alto circa 1,30 - come un nano per intenderci - e la sua pelle qua e là è coperta di scaglie uguali a quelle della corazza degli scorpioni; in più non ha le mani ma delle piccole falci, mentre la colonna vertebrale si prolunga fuori dal corpo in una coda che termina con un appuntito pungiglione. La faccia è più pronunciata in avanti, con due chele vicino alla bocca.

È come vi eravate immaginati: un goblin - scorpione. Ed è girato dall'altra parte, quindi non vi ha ancora notato, ma poco ci vorrà prima che lo faccia.

Cosa fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edward, Falco Pellegrino

Questi nuovi compagni mi piacciono. Non si perdono in troppe disquisizioni e sono veloci nel prendere decisioni. Meno tempo perso a deliberare e più tempo per divertirsi nel mezzo dell'azione. Seguo quindi Andor, tenendomi sempre un paio di passi dietro agli altri due, finché non raggiungiamo la stanza più grande. La prima cosa che noto è l'altezza del soffitto, il mio sguardo va sempre alla ricerca del cielo aperto quando può, constatando che, nonostante non sia ottimale, almeno è abbastanza alto da permettermi di muovermi agilmente. 

La seconda cosa su cui punto il mio sguardo sono le tende goblin: non più di un paio, il che dovrebbe voler dire non più di quattro o cinque eventuali goblin. Niente intera popolazione da sterminare. Un altro ottimo punto a favore. Solo infine mi accorgo della luce azzurrina dall'altro lato della stanza, ma non ho tempo di aguzzare la vista per cercare di capire di cosa si tratti, che vedo uno di quei goblin mutati, mezzo goblinoide e mezzo scorpione, uscire da una delle tende. 

Lancio un'occhiata veloce ai miei compagni. Abbiamo pochi secondi prima che si accorga di noi. Vedo i loro sguardi convinti e sorrido. Sembra che sia il momento di aprire le danze.

Batto velocemente i tacchi degli stivali ed il venticello che mi vortica attorno si fa più forte, facendo svolazzare il mantello. Non c'è nulla di meglio di un'entrata teatrale... sussurro mentre mi libro in volo e tendo la corda del mio arco. Nel tenderla pronuncio alcune parole arcane ed una freccia di puro ghiaccio si crea tra le mie mani, mentre il gioello incastonato nell'arco si illumina di una luce azzurrognola. Chiudo un occhio, prendo con attenzione la mira e scocco, diretto verso la schiena del goblin.

@tutti

Spoiler

Mi sembra di aver capito che preferiamo direttamente far male al goblin, quindi mi sono lanciato^^

@DM

Spoiler

Come  attivo gli stivali del volo (While you wear these boots, you have a flying speed equal to your walking speed. You can use the boots to fly for up to 4 hours, all at once or in several shorter flights, each one using a minimum of 1 minute from the duration. If you are flying when the duration expires, you descend at a rate of 30 feet per round until you land. The boots regain 2 hours of flying capability for every 12 hours they aren't in use.) e mi alzo in volo, arrivando quasi a contatto con il soffitto, 

Nel frattempo lancio Frostbite contro il goblin:  You cause numbing frost to form on one creature that you can see within range. The target must make a Constitution saving throw. On a failed save, the target takes 1d6 cold damage, and it has disadvantage on the next weapon attack roll it makes before the end of its next turn.

The spell’s damage increases by 1d6 when you reach 5th level (2d6), 11th level (3d6), and 17th level (4d6).

Tiro per colpire +7, danni 2d6 da gelo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Facco cenno agli altri di aspettare il mio primo attacco, poi gli occhi mi si illuminano.

La stessa luce compare sulla punta del mio dito e parte verso il goblin!

Spoiler

Lancio dardo tracciante.

Attacco a distanza +7, 4d6 danni radianti, il prossimo attacco contro il nemico ha vantaggio.

Se vuoi tirare iniziativa, considera che ho vantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor scaglia un dardo lucente contro la creatura, ma il lancio dell'incantesimo la mette in allerta e quindi riesce a schivare completamente l'attacco (Tiro per colpire: 7+7 = 14 - mancato).

Invece Falco scaglia una freccia magica con il suo arco contro al goblin, cercando di raggelarlo, ma viene schivata anche questa, con una agile acrobazia (Tiro per colpire: 4+7 = 11 - mancato).

@all

Spoiler

Mazza che tiri, questo è il karma per le percezioni perfette XD

Manca Tarn, poi chiudiamo il round di sorpresa e iniziamo il combat.

Vi avviso che imposterò così i combattimenti: farò una media fra la vostra iniziativa e quella dei nemici, decidendo chi agisce prima nell'ordine. Voi farete il turno tutti assieme, non importa l'ordine dei post; quando tutti e tre avranno scritto farò continuare il combattimento

mappa_another_world.thumb.png.33a4332bf8c76ca9e920eecad6f678f7.png

@all

Spoiler

Piccola legenda per la mappa:

- A sta per Andor

- F sta per Falco

- T sta per Tarn

- G sta per goblin. Generalmente indicherò i nemici con l'iniziale del loro nome + un numero se sono di più. (Es. se fossero 2 goblin ci sarebbero G1 e G2)

- Le parti più chiare sono le tende

- La parte in fondo è il bagliore azzurrino che avete visto appena entrati e continuate a vedere

Per quanto riguarda il colore delle lettere utilizzerò un piccolo codice con i colori:

- nero: non ferito

- verde: leggermente ferito

- giallo: ferito

- rosso: gravemente ferito

Per i cadavere posizionerò sopra di loro una X rossa (oppure nera se preferite, ditemi voi).

Scusatemi per il colore verde al momento, ho failato 😅, nel prossimo post metto a posto in base a come sarete messi. Siete tutti (goblin compreso, non feriti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tan 

Gli attacchi dei miei compagni non paiono andare molto a segno, e nella mancanza più totale di alternative, evoco una piccola fiammella verde nella mia mano, per poi scagliarla senza troppa convinzione contro il goblin 

Spoiler

Casto Eldritch Blast contro il goblin, 1d10 danni da forza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...