Vai al contenuto

Uso Pozioni Magiche


marcoilberto

Messaggio consigliato

Salve,

i miei amici si chiedevano se fosse possibile utilizzare una pozione magica con un personaggio morente che sta effettuando TS contro la morte. O sennò è possibile utlizzarla su un personaggio stabilizzato (ma incosciente)?

Chiedo perchè onestamtente non ho trovato risposta nel regolamento (Secondo me no, perchè come fa un PG a bere del liquido se non è cosciente?).

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

 

43 minuti fa, marcoilberto ha scritto:

Salve,

i miei amici si chiedevano se fosse possibile utilizzare una pozione magica con un personaggio morente che sta effettuando TS contro la morte. O sennò è possibile utlizzarla su un personaggio stabilizzato (ma incosciente)?

Chiedo perchè onestamtente non ho trovato risposta nel regolamento (Secondo me no, perchè come fa un PG a bere del liquido se non è cosciente?).

Jeremy Crawford
@JeremyECrawford
Yes, you can administer a potion to someone else as an action (DMG, 139).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, marcoilberto ha scritto:

ah ho capito, grazie! Ma non ha molto senso però 😕

Perché no? è ben possibile far ingoiare dei liquidi alle persone svenute massaggiandone la gola per dire. Inoltre una pozione magica è appunto magica, ci sta che basti un contatto generico con la gola per attivarne gli effetti.

Poi vedila così, rende il gioco più semplice e scorrevole ed è parte di una edizione che non vuole perdersi troppo in inutili quisquilie e castelli mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
18 minuti fa, marcoilberto ha scritto:

Davvero? Non lo sapevo.. Mi sembra strano!

Praticamente si stimola il riflesso di inghiottimento naturale. Sarebbe poi una delle ragioni per cui si sconsiglia di mangiare prima delle operazioni chirurgiche. Ovviamente il rischio che parte del liquido finisca nelle vie respiratorie è presente e dunque risulta una pratica sconsigliata, ma se davvero ti preoccupa così tanto il realismo sappi che ci sono delle fondamenta pratiche e sensate.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...