Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi (2)


Darakan

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

@Rata – Herlan

Un servitore trova Herlan mentre usciva dagli alloggi di Macaria e dice al re che è atteso dal suo alfiere.
Contemporaneamente altri uomini raggiungono la stanza della strega per prendere i suoi averi e caricarli sulla carrozza che la condurrà nella sua nuova casa.

Rata non ha convocato Herlan nella sala del trono, bensì nella sua stanza.
Al suo interno ci sono anche Ian e Helpica.
E’ proprio in questo momento che Herlan viene a conoscenza della proposta di Xandar.

 

@Kar – Kadaar

Kala recupera il pennino e prende il foglio meno rovinato che ha sulle gambe.
Nel calamaio c’è ancora abbastanza inchiostro.
Inizia a scrivere e questa volta sta impiegando molto tempo. La vedete spesso fermarsi e qualche volta stringere i denti e contrarre i muscoli delle braccia per la rabbia.
Alla fine vi mostra ciò che ha scritto: leggete attentamente, perché non ho più intenzione di comunicare con voi. Se volete trovare il cacciatore allora recatevi in un palazzo del conio e domandate del ricercato con la taglia più grande che si trova in questa città.
Sono stufa della vostra arroganza. Vi presentate a palazzo e la prima cosa che fate è darmi ordini, prendere la mia sedia senza alcun permesso, lanciarmi addosso oggetti, sputare per terra e insultarmi.
Voi vitriani credete di fare quello che volete.
La verità è che siete venuti qui non per darmi ordini ma per riceverli.
Voi servite, che siate uomini o alleati di Herlan. Un ordine arriva e voi scattate, non il contrario.

E la vostra stupidità è così grande che dilaga in idee ancora più insensate come il fatto che un cacciatore di taglie possa essere una minaccia. Una minaccia per cosa?
Quanti cacciatori di taglie vivono o transitano per Avidhar in un anno? Quanti di loro uccidono e prendono parte ad atti violenti poiché il lavoro li spinge a questo?
Ma più vi guardo e più capisco che sto sprecando inchiostro.

Io sono Kala Sal-Legasia Biancaspina e nessuno può permettersi di trattarmi come mi avete appena trattato. Figuriamoci in casa mia.
E se non riceverò la vostra richiesta di perdono nella sala del trono allora potete far ritorno a Vitra immediatamente.

Io scrivo che da qui non mi muovo e voi rispondete “sissignora”. E' così che funziona.
Ora levatevi dalla mia vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Djarghen Kar

Ragazzina, per me puoi anche essere la personificazione della magia, ma stai pur certa che nessuno si rivolge a me con questo tono, soprattuto una mocciosa che non sa nemmeno cosa siamo venuti a fare!

il tono della voce diventa sempre più arrabbiato

Tu sei una bambina e io l'adulto , se questo non ti fosse ancora chiaro, Sono stato nominato Campione sia dal re di Vitra che dal tuo Re quindi vedi di starmi a sentire bene

Sbatto il pugno sul tavolo.

Se penso che ci sia una minaccia , la vado  a cercare , un uomo che uccide una persona così a caso e fa scattare una rissa dove muoiono altre persone è una minaccia, almeno finchè non sono sicuro che sia veramente un cacciatore e che stia facendo solo il suo lavoro, e voi invece che stare li a chiacchierare dovevate farmare quell'uomo, come ha detto Mur nessuno ha chiesto il tuo parere, ti è stato detto di indicare e tu indichi!

Spoiler

Intimidire 25

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kar - Kadaar

Kala ha smesso di scrivere e vi conduce nel palazzo del conio più vicino al castello (che si tratta anche del palazzo del conio più importante di tutti).
E' un grande edificio di marmo "trafficato" da pochissime persone.
Biancaspina si mette in un angolo a braccia incrociate vicino all'entrata e fissa tutte le persone che entrano o escono dalla struttura.
I minuti si trasformano in ore e nessuno degli uomini che incontrate può essere il vostro cacciatore:
Una volta è una donna...
Un'altra volta è un uomo troppo anziano...
Poi un cacciatore di taglie con la barba e i capelli scuri...
Poi un cacciatore troppo alto e muscoloso...
Due soldati intanto stanno parlando tra di loro mentre aggiornano la bacheca con la lista dei ricercati.
L'avevate già controllata e non ci sono (ad Avidhar o nei dintorni) dei criminali con una taglia significativa sulle loro teste. I due soldati però dicono qualcosa che coglie la vostra attenzione: a quanto pare sono almeno due giorni che non ricevono notizie da un posto di blocco situato a diversi chilometri a nord-ovest della città.
Le notizie devono pervenire ad Avidhar ogni giorno (anche per poter aggiornare le informazioni del palazzo del conio).

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Darakan ha scritto:

Djarghen Kar

Buongiorno, sono Djarghen Kar, campione del re, mi servirebbe vedere il registro delle taglie ritirate.

Guardo poi i soldati , avete già mandato dei rinforzi a controllare quel posto di blocco? è strano che non arrivino notizie

Nel registro è stato segnato il ritrovamento e l'uccisione del criminale della rissa, ma nessun cacciatore è mai venuto a riscuotere la taglia.
I soldati ti rispondono che non hanno ancora inviato dei rinforzi perchè solo da pochi minuti hanno scoperto che le informazioni tardano ad arrivare (dato che gli aggiornamenti vengono fatti ogni ventiquattro ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Djarghen 

Quindi, o questo Cacciatore si diverte a uccidere senza ritirare la taglia o non è un vero Cacciatore, il problema sarebbe relativamente importante perché l'uomo in questione era comunque un criminale. 

Guardo le due Guardie, ok ci pensiamo noi, ma prima vorrei avvisare il re, prendo la sedia e riporto kala, visto? Bastava molto poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è difficile da digerire, anche io ho i miei dubbi, ma sappiamo entrambi che Vitra non è nostra amica e che presto o tardi verranno a reclamare le nostre teste. A mio parere è l'unico modo per ottenere tutto con meno conflitti possibile. Dimmi cosa pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Resto immobile, in silenzio, osservando il paesaggio fuori dalla finestra con le mani dietro la schiena mentre ascolto i miei consiglieri. Dopo che Ratatosk finisce il suo ultimo commento scende il silenzio. Mai avrei pensato di prendere una decisione simile. Dura da digerire?... Dubbi? Mi volto fissandoli uno ad uno negli occhi non uno sguardo che vende l'aria. Quali dubbi? Sicuri di aver pensato ad ogni cosa? Come possiamo fidarci di Xandar? Sentiamo anche l'opinione di Jotna? Vitria ha avuto un patto con Valang prima della mia alleanza e l ha sempre rispettato. Senza contare che chi combatte per noi sta rischiando la vita per i nostri ideali. Nessuno odia i Vitriani più di me ma si sono dimostrati all'altezza della mia fiducia...abbiamo dimenticato del gesto di quel Vitriano che ha salvato la vita a Naiko? Per sapendo di chi è il figlio. Non abbiamo la certezza né su Vitria né su Xandar. Avete pensato anche alla profezia? Possiamo essere scettici su di essa ma abbiamo avuto la dimostrazione che può essere veritiera. Quello che ha detto Xandar lo sa anche i bambini, voi ora avete questi dubbi dopo essere nati e cresciuti a Valshenar. chi ci dice che dopo averlo assecondato non ci tradirà? Eleid l ha detto "I valanghi vorranno un re Valango".dopo il rogo vi siete armati di parole che state tradendo "un re diverso che vuole essere diverso", eppure proprio voi ammettere di fare un gesto così estremo con tanta facilità. Non avete trovato strano anche il fatto che abbia chiesto Kala piuttosto una persona importante all interno del mio consiglio? Resto qualche secondo in silenzio. Voi... Voi sapete cosa mi state chiedendo? Per arrivare fino a questo punto ho sacrificato tutto... TUTTO! Se dovrei accettare cosa ne sarà di me? I miei ideali, le persone che mi hanno amato e creduto in me,i miei sogni... Tradirei ogni cosa. Pensavo di poter combattere per qualcosa di giusto, per qualcosa di bello, per qualcosa di buono.. Invece mi sono illuso. Come possiamo odiare i mostri che regnano valshenar quando noi siamo loro simili? Non desidero morire da eroe, né essere ricordato come tale...Desideri solo morire sapendo di averlo fatto per i miei ideali ed aver reso felice chi ha perso la vita prima di me e lasciando qualcosa di valore, di puro a chi continuerà a vivere in queste terre. Con quale coraggio guarderei negli occhi di chiunque mi si pari davanti? Comincio ad agitarmi, sentendo le gambe deboli e tremolabfi mi siedo sul letto. Ho il gomito appoggiato sul ginocchio con la mano che copre il mio viso come se volessi nascondere le mie emozioni. Chiudo gli occhi sforzandomi di non piangere Mentre stringo i denti. Mi sento sempre più confuso, faccio dei lunghi respiri per potermi calmare. Agito l altra mano con l intento di trovare l elsa di Bufera. La stringo la mio fianco trovando così un po' di conforto. Mia moglie... Nyt... Sto imparando a conoscerla, sono deciso di vivere la mia vita con lei, di accettare che i miei sentimenti apparterranno a lei. Cosa gli faremo? Uccidere tutte le persone che ha conosciuto e suo fratello per poi tradire la dia fiducia e i vede quella che era la sua casa. È una bambina... Non possiamo fargli questo. Lei non può accettarlo, non vorrà andare avanti.... L ho già visto, ho già visto questo scenario l ha già vissuto la mia amata Astilla. Far provare tutta questa sofferenza ad una povera bambina e accettare che questa volta ne sono io l artefice. Come possiamo pensare una cosa del genere? Mi rialzo in piedi e cerco di riprendere posizione. Dobbiamo trovare una soluzione,c è sempre una soluzione.. Non perdiamo la speranza proprio ora. Ci stiamo arrendendo alle prime difficoltà. Non abbiamo sicurezze e abbiamo troppo poco tempo per poter avere certezze. Non farò questo a Nyt voglio passare più tempo con lei... Tra i miei pensieri cominciano ad affiorare alcune idee mi volto verso i consiglieri. Possiamo accontentare Xandar, assecondarlo ma non lo faremo ora. Il padre di Aurline, come tutti sappiamo, ideo dei festeggiamenti. Un'usanza ormai diffusa in tutta Valshenar, sto parlando della nascita del primo genio di una nazione. Se una regina partorisce la nascita del bambino deve essere celebrata con una festa sfarzosa e non mancherà la partecipazione di tutti i nobili, inclusi i Vitriani. Immaginate poi se dovesse nascere una maschio, è probabile che sia il padre che il fretello di Nyt saranno presenti e sarà durante quei durante quel giorno che faremo il nostro attentato. Scenderemo a patti con Xandar e Viktur, con i dovuti patti di fiducia assassineremo jotna diventando così il re. A quel punto giochiamo di anticipo perché diventeremo i sovrani di Valang già da ora e abbiamo 9 mesi per organizzare la conquista di Vitria ciò vuol dire che le nostre truppe saranno pronte con equipaggiamenti più forti e preparate per una nazione ostile come Vitria. Si tratta solo di aspettare 9 mesi già da ora ma guadagneremo più vantaggio. Per non parlare che abbiamo più appoggio da parte di Valang. Sappiamo che Vitria non finirà la guerra a sowliss non prima di qualche anno e quindi si ritroverà un nemico più forte mentre loro sarà sempre più indebolita.El frattempo Viktur potrà sposarsi e mettere alla luce un erede per poter velocizzare l unione in matrimonio dei nostri figli. Xandar non potrà rifiutare è una proposta più vantaggiosa e per quanto ci riguarda noi abbiamo 9 mesi per poter ragionare su questo piano. Possiamo avere quelle informazioni necessarie per poter impedire tutto questo magari la certezza della fedeltà di Vitria o magari la certezza Dell i fanno di Xandar. Non può non accettare questa proposta, otterrà ciò che vuole. Se dovesse rifiutare possiamo pensare che il suo fosse un inganno. Oppure invece che scendere a patti con il burattinaio potrei scendere a patti con il burattino e cioè Viktur. Lui a differenza di Xandar ha dimostrato di essere più ragionevole e più doveroso nei confronti della sua gente. La mia idea è questa. Abbiamo il tempo che ci basta per poter cambiare idea e salvare così le nostre anime in tal caso è un piano più vantaggioso se il fine è quello di conquistare Vitria. Andrai da Xandar e gli parlerai della mia proposta se è proposto ad accettare dopo il rituale del pugnale insanguinato lo incontrerò personalmente per sigillare questo patto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo le mani frustrato e disgustato 

Cioè mi stai dicendo che la tua risposta è, aspettiamo che ingravido la bambina e poi ne riparliamo? Il tuo problema è che non hai un erede? Che vuoi fare innamorare di te Nyt? E poi cosa? Una volta che avrai queste cose sarebbe più facile uccidere la sua famiglia? Ma ti rendi conto di cosa dici? Allora sii onesto e di che non te la senti o che non ti fidi di Xandar o qualunque altra ragione perché quello che ho sentito è un forse e questo non è il tempo dei forse. Abbiamo l'opportunità e la complicità di Wolkonsoid ora, questo è un patto da prendere o lasciare, persino io non ti offrirei il patto una seconda volta, figuriamoci lui. Con una sola mossa potremmo portare la pace in due nazioni, prenderai Valang per te e Vitra per Viktur giungendo ad un'alleanza pacifica. Nyt non ha ruolo in questa faccenda se non quella della vittima della nostra crudeltà. Porteremo il peso dei nostri peccati senza aggravare le sue spalle. Sarai libero di sposare un'altra perché Vitra non sarà nelle tue mani.

Ma non è questo il punto, se la scelta spettava a me avrei già accettato, ma non sono io quello che dovrà mantenere le promesse quindi prendi una decisione. 

E per tutti gli Dei Herlan trovati un'amante e lascia stare quella ragazzina, non so come potresti anche solo pensare di andare a letto con una che potrebbe essere tua figlia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...