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Avventure nelle Terre Selvagge - TdS


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1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Usiamo tutti Benedizione dei Primogeniti e diamoci Ispirazione per la prova di Corruzione.

Mi spieghi di nuovo come funziona? Perché possiamo usarlo tutti?

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Ciao! Per velocizzare le informazioni lampo, che ne dite se creo un gruppo telegram a supporto del TdS? Se siete tutti d'accordo, apro il nuovo canale.

Scusate. Ho mia madre in ospedale da una settimana. Sto perdendo un po' i pezzi. Se vedete che tardo ed è importante il mio agire, taggatemi, per piacere!

Posted Images

Ok, comincio a metterci qua la mappa.

https://www.dropbox.com/s/r0gudxzk9eiv5qp/1612108690531.jpg?dl=0

Voi siete la X verde, venite da 12 che è il sentiero caprino.

1 è il sentiero normale 

I quadratini neri sono edifici, e quello più vicino è il tempio.

10 sono delle grate di ferro a terra... chissà cosa c'è sotto ..

Se cominciate a dirmi come volete procedere dopo, faccio poi un solo post con i risultati della corruzione e il dopo!

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Considerando quale sia la nostra missione io direi di esplorare andando prima verso nord e poi scendendo a sud muovendoci in maniera anti-oraria.

Quelle grate potrebbero contenere prigionieri e dovremmo provare a guardarci sicuramente dentro... Ma non lo farei come prima cosa.

Quanto tempo abbiamo di luce? Lo riusciamo a stimare?

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Certo che, se il rumore veniva dal tempio... non so quanto possiamo perdere tempo in esplorazione. 

Probabilmente è vero che dovremmo capirci qualcosa, ma più giriamo, più rischiamo di farci beccare da qualcuno. 

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21 ore fa, brunno ha scritto:

Considerando quale sia la nostra missione io direi di esplorare andando prima verso nord e poi scendendo a sud muovendoci in maniera anti-oraria.

Quelle grate potrebbero contenere prigionieri e dovremmo provare a guardarci sicuramente dentro... Ma non lo farei come prima cosa.

Quanto tempo abbiamo di luce? Lo riusciamo a stimare?

Avete tutto il giorno, siamo a metà mattinata.

19 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Certo che, se il rumore veniva dal tempio... non so quanto possiamo perdere tempo in esplorazione. 

Probabilmente è vero che dovremmo capirci qualcosa, ma più giriamo, più rischiamo di farci beccare da qualcuno. 

Questo sicuramente. C'è del movimento più avanti, e potete considerare che anche restare lì fermi non è sicuro.

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Tiro contro corruzione CD 15, tutti con vantaggio.

Beli: 5/2+0=5

Caranthiel: 15/14+4=19

Germoth: 19/6++2=21

Kol: 3/13+0=13

Lifstan: 9/3+2=11

Beli, Kol e Lifstan prendono 1 punto Ombra.

L'acquisizione di questa corruzione fa scattare "La caccia e l'Occhio".

Valore di caccia

Nano montagna solitaria: +1

Bardiano: +1

Beorniano: +1

Elfo di bosco atro: +1

Uomo del lago: +1

Totale: 5

Bonus competenza più alto: +2

Punto Ombra preso da Beli, Kol e Lifstan 

Totale = 10

Valore Velo +2

La Compagnia sta viaggiando attraverso terre Ombra o Oscura. -2

La Compagnia è protetta dalla benedizione di un Mago o di un altro potente PnG +4

Tiro di consapevolezza dell'occhio con CD 10 e modoficatore +2

14+2=16.

Passato.

Potete giocare in game quanto i dadi hanno appena stabilito, e prendere poi una decisione sull'esplorazione.

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1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

@Pyros88 Smettila di sprecare Ispirazione per i tiri Corruzione, che tanto Lifstan ne passa solo uno ogni quattordici! 🤣

Ma, si infatti!?!

Boia, mondo, cane, ladro, giuda, maledetto, figlio della scarogna, infame di un dado, ecc.

🤬🤬🤬😅🤣😭

Edited by Pyros88
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Comunque, io darei una occhiata al tempio, onestamente. 

Anche se forse c'è dentro la cosa peggiore di tutto questo luogo, visto che è bastato un urlo a farci tirare Corruzione. 

Magari giusto una occhiatina discreta discreta...

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    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171
    • By MasterX
      il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati verso una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia. 
      Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande? 
      immagine di Darus 
      per tutti
      Pyro 
      Ombra e pg Sheepard 
       
    • By Zellos
      Il liceo del Grifone Amaranto è uno di quegli strani posti, sorti negli ultimi anni, dove i giovani si affollano nella speranza di riuscire ad accedere a corsi per poter diventare Eroi (o meglio dire avventurieri, ma ben pochi si ricordano di quel titolo fin troppo antiquato, ai giorni nostri).
      A differenza di moltissime altre scuole (specialmente quelle statali dell'Alleanza dei Lord), il Grifone Amaranto è una scuola a cui si accede o per meriti e distinzioni assai alte, oppure attraverso un esame assai severo. Sei prove (tre fisiche e tre mentali) sono accompagnate da un test scritto sui più diversi argomenti. I membri della commissione sono chiamati gli Incappucciati e non si sa bene chi siano, anche perché probabilmente cambiano ogni anno. Nessun reclamo può essere portato innanzi ai tre giudici, per il semplice fatto che non si sa chi siano e che Snorri Valkoinensson (il preside della scuola ed il famigerato Grifone Amaranto) li considera degni della massima fiducia (cosi come il corpo insegnanti).
      Come tutti avete passato l'esame, ricevuto la vostra divisa ( per volontà della città di Waterdeep uniforme uguale per tutti gli studenti, anche se è possibile personalizzarla con un oggetto/capo a testa) e siete stati diretti verso i vostri dormitorio (diviso fra uomini e donne) affinché possiate vedere chi siano i vostri compagni di stanza del prossimo anno. Ovviamente la decisione non sapete come sia stata presa: si sa che un professore si occupa di questo smistamento, ma qualcuno sospetta si tratti del fantomatico "buon Diavolo" per cui il liceo è molto famoso: si sa infatti che due Malvagi risiedano fra le sue mura, avversari conosciuti o sconfitti da Snorri diversi anni prima.
      Diversi poster della serie Kingmaker campeggiano in tutte le direzioni: sembra infatti che due degli attori fossero amici personali del preside ed ex avventurieri: nessuno lo chiede al preside perché sembra che abbia fatto giuramento con loro di lasciarli nell'anonimato. Si ben sa come molti attori, attrici ed idol si atteggino ad eroi ed avventurieri per far maggior audience ed una simile informazione potrebbe fare del male all'immagine di alcuni di loro (visto che tutto il cast asserisce di aver compiuto imprese eroiche, in passato).

      Il dormitorio si rivela essere incredibilmente comodo e bello, con sei letti disponibili con tende incluse per poter dormire in qualsiasi momento, ma anche per poter studiare in comodità: le tende infatti sono incantate per attutire i rumori.
      Ognuno degli studenti ha a disposizione il letto, una scrivania privata con sedia inclusa e due mobiletti personali. I bagni sono in comuni (con tre stalli chiusi e con sei docce comuni) ed una stanza chiusa sarà aperta dopo metà anno: si tratta di una cucina con sala da pranzo, che viene data agli studenti con i voti più alti affinché possano stare per conto loro e non distrarsi durante gli esami.
      E' cosa alquanto normale che gli studenti siano mandati in missione, poiché il preside è un aperto sostenitore dello studio sul campo. A fare da "baby sitter" di solito ci sono studenti più grandi o, in situazioni particolari, assistenti dei professori. E' assai più raro che siano i professori ad accompagnare un gruppo, poiché di solito se sono presenti vuol dire che fanno da sovrintendenti a diversi gruppi contemporaneamente.

      La mensa della scuola replica in tutto e per tutto una vecchia taverna (il Gallo Nero, pluricitata anche nella serie Kingmaker-Lakeholm), un nostalgico desiderio del preside di continuare a vedere almeno un pezzo del mondo di quando era giovane non svanire nel nulla. A pulire ci sono diversi oggetti magici, creati dall'Arcimago della Scuola, in modo che il personale scolastico non sia impegnato in simili facezie. Il cibo viene prodotto costantemente e frequentemente: non c'è un orario prestabilito per mangiare a causa delle lezioni e della...stranezza del corpo insegnanti, impegnato in decine di lezioni e che spesso costringe anche gli studenti ad orari assurdi.
      @tutti
        
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elinoor "Elle" "Pearl" Thorn [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |
       
       

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