Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Edit per la questione livelli di affaticamento.

Come Brenno mi ha fatto notare, potrebbe non essere chiaro, quindi mi spiego meglio di qua.

Un livello di affaticamento lo prendete per l'arrivo, uno lo ignorate per la partenza, quindi nulla di fatto.

Per le prossime volte cercherò di essere più chiaro da subito, e se qualcosa non è chiaro, fatemelo notare!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Non abniamo un moderatore nel gruppo? 🙄

Comunque mi pare che gli admin/creatori di gilda possano cancellarli. 

sì l'abbiamo, ma anche se ho creato io la gilda, i mess. non posso cancellarli  serve un super admin del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono tornato attivo^^ 

Per le frasi in sindarin, io metto quello che trovo su internet, non sono un esperto traduttore italiano/sindarin, quindi se scrivo boiate fatemelo pure sapere ma con gentilezza XD

Per l'udienza Wraith è decisamente indatatta, avendo un carisma infimo e, se non ricordo male, non essendo i Dunedain particolarmente amati da nessuna razza, elfi compresi (ma potrei ricordare male in questo frangente). Eventualmente può fare da traduttrice^^

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Khitan ha scritto:

Per le frasi in sindarin, io metto quello che trovo su internet, non sono un esperto traduttore italiano/sindarin, quindi se scrivo boiate fatemelo pure sapere ma con gentilezza XD

Figurati se pure scrivi boiate se me ne accorgo! Magari sapessi il sindarin, uso anche io un frasario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete giocare qualcosa per i 2 giorni passati tra gli elfi, possiamo aprire un flashback. Magari volete chiedere qualcosa agli Elfi, oppure Caranthiel vuole fare qualche giocata particolare a casa sua.
Magari volete chiedere qualcosa a Baldor.

Per il viaggio:
Uso gli stessi ruoli.
Partite tutti con un punto ispirazione.
Il tiro di partenza vi concede Vantaggio a qualsiasi prova finché non fallite una prova di caratteristica.

L'atmosfera opprimente richiede un Tiro Salvezza contro Corruzione, che tirate con Vantaggio in virtù del Tiro Partenza con CD 13. Metto il bonus Saggezza, se dimentico qualcosa fatemelo sapere.

Arahel: 11/1 + 3 = 14. Passato
Caranthiel: 8/19 + 4 = 23. Passato
Kol: 16/6 - 1 = 15. Passato
Beli: 14/19 +0 = 14. Passato
Lifstan: 6/1 + 1 = 7. Fallito.

Lifstan acquisisce un Punto Ombra, e perde il Vantaggio dato dal Tiro di Viaggio.

Quando siete tutti pronti, comincio con il viaggio.
Ripeto, se ho scordato qualcosa, fatemelo sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me possiamo partire. Le terre che attraverseremo sono tutte tra le mie favorite se non erro (non so perché ma ogni tanto dropbox mi si inceppa e vedo versioni vecchie della scheda pre-aggiunta terre, quindi vado a memoria finché non ho accesso alla mia scheda in locale^^) con tutti i vari vantaggi del caso. 

Inoltre @DM

Spoiler

Vorrei usare la mia ispirazione (non avendola usata nella fase precedente per via del viaggio breve e semplice) per usare la mia virtù Foresight of the Kindred: Once every Adventuring phase, you may spend Inspiration. When this happens, the Loremaster should give you a relevant piece of information regarding important events likely to occur during your adventure. If no such information is available – or the Loremaster prefers not to divulge it – once, before the current Adventuring phase is over, you may choose to automatically succeed at either an attack roll, a saving throw or an ability check.

Se vuoi descriverla come un flash ad occhi aperti, un sogno la notte prima di partire o semplicemente dirmela qui, fai come vuoi^^

E non ricordo più: in AME era possibile avere più di un punto ispirazione o funziona come in quinta che l'ispirazione è comunque massimo una?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khitan

Non sono riuscito a trovare le terre conosciute nella scheda, magari dagli un'occhiata e aggiornala un po'.

Poi

Spoiler

La virtù la giocherò in game, avrai un sogno la prima notte di viaggio.

Non puoi cumulare ispirazione, quindi hai usato il tuo punto.

Hai ancora il Vantaggio dato dal tiro partenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh lifstan non lo imbrocca mai poverino, predestinato dall'ombra. 🙄

Uff che mi invento ora per giustificarlo. Mmm magari il fiume che lo ha intristito ma dovrò chiedere info per via di quella informazione data dagli elfi. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Oh lifstan non lo imbrocca mai poverino, predestinato dall'ombra. 🙄

Uff che mi invento ora per giustificarlo. Mmm magari il fiume che lo ha intristito ma dovrò chiedere info per via di quella informazione data dagli elfi. 

O bosco atro che ti ricorda l’incontro con i goblin e il warg ed i due compagni persi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Oh lifstan non lo imbrocca mai poverino, predestinato dall'ombra. 🙄

Uff che mi invento ora per giustificarlo. Mmm magari il fiume che lo ha intristito ma dovrò chiedere info per via di quella informazione data dagli elfi. 

Diciamo che questo TS contro corruzione, sebbene tirato ad inizio viaggio, rappresenta il senso di oppressione che Bosco Atro esercita su chi lo attraversa.

Man mano che passano i giorni, è sempre più pesante, finché su Lifstan ha un momento di crisi ed acquisisce un Punto Ombra.

Per fare un esempio rapido, la sensazione di smarrimento di Bilbo e la compagnia di Thorin quando attraversano il bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...