Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Vi lascio la mappa col percorso scelto dal mercante.

In realtà potete fare cone vi pare! Vi invito ad immaginarla come una mappa di gioco.

Siccome ora comincia la fase di viaggio, alcune considerazioni.

Partite tutti con ispirazione, regola opzionale che ho deciso di adottare.

Ditemi "chi fa cosa", ovvero i ruoli che svolgerete.

Non sono certo al 100% di riuscire a gestire il viaggio in questi giorni di vacanze, ma sicuramente riesco a farvi partire!

IMG_20181222_123618.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith si propone come guida. Stealth, Survival e Perception +5 con vantaggi sparsi a destra e a manca nelle terre da lei conosciute (ed il viaggio è tutto nelle terre conosciute, almeno finora), cioè stealth e capacità maggiori con survival. Abbassa inoltre il livello di pericolo del viaggio di 2 come guida. Inoltre, se rimane qualche ruolo scoperto perché nessuno vuole farlo o si considera non adatto a farlo, Wraith può assumere ogni ruolo mancante oltre a quello di guida. Anzi... sarei quasi tentato di proporla come hunter e lookout oltre che come guida se nessuno supera il suo +5 di sopravvivenza e percezione.

3 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

In realtà, credo che come Esploratore sia meglio Caranthiel: Indagare +4 e Furtivitá +5 (con vantaggio nelle zone boschive).

Curiosità: come fa Arahael ad avere +3 a Saggezza con Saggezza 14?

Errore di battitura. La saggezza è 16^^ modifico appena ho modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Khitan ha scritto:

Wraith si propone come guida. Stealth, Survival e Perception +5 con vantaggi sparsi a destra e a manca nelle terre da lei conosciute (ed il viaggio è tutto nelle terre conosciute, almeno finora), cioè stealth e capacità maggiori con survival. Abbassa inoltre il livello di pericolo del viaggio di 2 come guida. Inoltre, se rimane qualche ruolo scoperto perché nessuno vuole farlo o si considera non adatto a farlo, Wraith può assumere ogni ruolo mancante oltre a quello di guida. Anzi... sarei quasi tentato di proporla come hunter e lookout oltre che come guida se nessuno supera il suo +5 di sopravvivenza e percezione.

Errore di battitura. La saggezza è 16^^ modifico appena ho modo...

Mi pare possa prendersi un altro ruolo, solo se non c'è il numero minimo di avventurieri per coprire tutti i ruoli, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Brenno ha scritto:

Mi pare possa prendersi un altro ruolo, solo se non c'è il numero minimo di avventurieri per coprire tutti i ruoli, o sbaglio?

Non sbagli.

Il sistema invoglia a usare un PG per ogni ruolo. La guida può coprire più ruoli senza svantaggio se la compagnia è piccola.

Io preferisco, essendo voi in cinque, che ognuno copra un ruolo, e due ne condividano uno (uno per dare "aiuto", l'altro che tira con vantaggio).

Detto questo, per la copertura dei ruoli, avete totale autonomia decisionale, compreso chi fa il due per uno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, L_Oscuro ha scritto:

Non sbagli.

Il sistema invoglia a usare un PG per ogni ruolo. La guida può coprire più ruoli senza svantaggio se la compagnia è piccola.

Io preferisco, essendo voi in cinque, che ognuno copra un ruolo, e due ne condividano uno (uno per dare "aiuto", l'altro che tira con vantaggio).

Detto questo, per la copertura dei ruoli, avete totale autonomia decisionale, compreso chi fa il due per uno.

concordo, meglio così

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo aver tradotto male allora^^” l’ho sempre capito come “puoi fare gli altri ruoli se i tuoi compagni non vogliono o non sono adatti”. Mea culpa.

allora mi propongo solo come guida^^

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...