Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS


L_Oscuro

Messaggio consigliato

19 minuti fa, Brenno ha scritto:

l'idea era quindi di bloccarlo e di provare a calmarlo di nuovo

Questo è stato il problema. L'idea, sempre secondo me ovviamente (nessun giudizio sulle vostre azioni, non essendo riuscito a postare purtroppo posso dirlo solo a danni fatti), sarebbe dovuta essere "ok, scusi, ce ne andiamo". La possibilità, anche dopo le parole di Caranthiel, ci è stata data.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Khitan ha scritto:

Questo è stato il problema. L'idea, sempre secondo me ovviamente (nessun giudizio sulle vostre azioni, non essendo riuscito a postare purtroppo posso dirlo solo a danni fatti), sarebbe dovuta essere "ok, scusi, ce ne andiamo". La possibilità, anche dopo le parole di Caranthiel, ci è stata data.

Che indagine sarebbe se al primo ubriacone che alza la voce ce ne andassimo? Come ha giustamente sottolineato Lifstan, siamo emissari di Re Bard. E abbiamo un incarico dal Re dei Beorniani in persona. Le nostre azioni sono state completamente in linea con la nostra missione secondo me. Questo ora si è messo contro la "legge", adesso dobbiamo per forza andarcene, ma per quel che mi riguarda bisogna riprendere le armi e tornare poi a dargli una ripassatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Brenno ha scritto:

Che indagine sarebbe se al primo ubriacone che alza la voce ce ne andassimo? Come ha giustamente sottolineato Lifstan, siamo emissari di Re Bard. E abbiamo un incarico dal Re dei Beorniani in persona. Le nostre azioni sono state completamente in linea con la nostra missione secondo me. Questo ora si è messo contro la "legge", adesso dobbiamo per forza andarcene, ma per quel che mi riguarda bisogna riprendere le armi e tornare poi a dargli una ripassatina.

Sinceramente (e ancora una volta, non sto giudicando^^) non sono d'accordo. Re Bard non c'entra nulla poiché non è stato lui ad inviarci in missione. E riguardo a Beorn ci ha semplicemente chiesto di indagare, non ci ha dato alcun "riconoscimento ufficiale" ne alcuna autorità. Siamo a casa di un tizio, ubriacone o no, che ci ha detto "andatevene da casa mia". Secondo me (e secondo Wraith) non abbiamo alcuna autorità per obbligarlo a risponderci, tantomeno con la forza. Noi ci abbiamo provato, ed è giusto che lo abbiamo fatto, ed abbiamo insistito. Alla terza volta che ci manda a quel paese, imho, avremmo dovuto andarcene a quel paese. Non siamo una forza di polizia autorizzata da nessuno. Siamo stranieri che devono sottostare alle regole e tradizioni del villaggio, che hanno promesso di non creare casini e che ora, per colpa loro o dell'ubriacone, non importa, sono in mezzo ad una rissa in cui è stato sparso sangue. 

Ma ripeto: questo è solo come la vedo io (e Wraith^^). Se voi ed i vostri PG la vedono diversamente avete fatto benissimo ad agire come avete fatto.

E soprattutto le mie parole sono vane perché avrei dovuto dirle prima, quando ancora c'era tempo per evitare il danno 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio, non ci è stato detto tre volte di andarcene. Solo la prima volta, poi il soggetto si era calmato alle mie parole e la situazione era totalmente sotto controllo, purtroppo è stata solo sfortuna (la prova di Caranthiel fallita) a far precipitare gli eventi successivi. Altrimenti stavamo cercando di ragionare in maniera del tutto pacifica. Non la vedo come un'avventatezza o una giocata "errata", ma solo che abbiamo avuto sfortuna coi dadi. Comunque è anche bello così, trovarsi nelle situazioni incasinate può succedere. ORA VIA! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Tolto che da un tizio ubriaco mi sarei aspettato svantaggio a colpire da parte sua che controbilanciava il vantaggio dovuto all'archetipo, in due dovreste avere Vantaggio a bloccarlo. 

Se scappate io crepo, tanto per chiarire come andranno le cose 😅

Io scappo solo se riesco a prenderti su prima magari con l'ausilio di Beli, altrimenti se il master dice che non è fattibile. Non mi resta che provare a bloccarlo.

Sul fatto dello svantaggio suo dovuto alla condizione in cui è messo, ci ho pensato anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era così ubriaco, eh. Parliamo di un PnG con +6 ai TS su costituzione.

Poi, un po' di metagame: indipendente dalla prova di Caranthiel, non sarebbe andato in porto la cosa. Occorreva un bel intimidire, CD 15. Ho pensato di suggerirlo anche sottilmente tramite Kol, ma anche lì il dado non è stato fortunato.

I tentativi di persuasione ed i modi garbati lo hanno solo fatto incazzare di più.

Inoltre, dal suo punto di vista, è come dice Kithan: non avete l'autorità per arrestarlo, almeno, ripeto, dal suo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

È andata così, pace. 

Io non avevo intuito non fosse così ubriaco, cioè ok i modi burberi ma da come si comportava sembrava abbastanza alterato dall'alcool e dove c'è alterazione nei modi c'è già alterazione nei sensi. Ma mi sono forse affidato troppo ad una valutazione realistica della cosa. 😢

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In un rantolo mortale, Lifstan riesce a mormorare nel suo stato di incoscienza:

"Ite addu chella cazz i vedova!"

Usando un antico idioma. Poi si riaccascia a terra.

Scherzi a parte, mi sento anche di consigliarvi di attendere un'ora (mi sembra), così che possa riprendere i sensi guadagnando 1pf, e poi usare Second Wind.

Così non lo spreca.

Questo perché in AIME il riposo breve si fa dopo una notte di sonno.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ma lasciatemelo alle cure amorevole di Caranthiel, che ogni dieci minuti gli cura (1d6x2)+2 PF, per un massimo di tre cure.

Però se non ricordo male puoi farlo solo tre volte per riposo lungo, no? Sono comunque risorse che si esauriscono, mentre second wind ai ricarica coi riposi brevi.

O sto confondendo la variante dello studioso che concordammo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...