Vai al contenuto

Starcraft 2-Trailer-


piri

Messaggio consigliato


Dico un paio di appunti.

Il single-player si conosce già (almeno, sui siti specializzati), con tanto di video e report (basta andare su TeamLiquid).

Sembra fatto bene, con belle idee, ecc. Almeno, per quanto io abbia visto, e sono uno critico (che comunque non comprerà il gioco, ho altro da fare, io seguo starcraft 1 e 2 come e-sport, tutto qui, il che ne dimostra la validità).

I 500 apm nessuno li raggiunge. I 400 e passa si.

Sono dei mostri ?

Si.

Sono umani. Beh, si.

È solo che fanno pratica più di 12 ore al giorno, senza ferie, ecc.

Quindi … normale.

Soprattutto in un gioco dove c’è ancora poco da inventare (Starcraft 1) malgrado il fatto che sia altamente strategico. I koreani quindi hanno un livello di automatismo tale da essere incredibile.

Un esempio lampante :

in Starcraft 1, un giocatore casuale deve occuparsi delle sue armate e della gestione truppe (costruzione). Per farlo, trova lo strumento del mettere in coda la produzione molto utile (il fatto di scegliere la caserma, e costruire 5 marines di fila, che si auto-producono quindi in sequenza senza dovere tornare ogni volta dopo la costruzione di uno per cliccare e costruirne un altro).

I koreani ?

Non lo fanno. Ogni tot secondi, vanno sull’edificio, e costruiscono UN marine. UNO solo. Magari hanno anche DODICI caserme, pure.

Perché ?

Beh, perché se un marine costa 50, e ne metti in coda 5, perdi subito 250 di risorse. E se ogni marine ha un tempo di costruzione diciamo di 10 secondi, i tuoi 5 marines li avrai, ovviamente, tra 50 secondi. E avrai speso 250 al tempo 0 secondi, pure. 200 di queste 250 sono sprecate, visto che non saranno usate prima di 10-20-30 e 40 secondi. Potrebbero essere usate ad altro.

Quindi i koreani spendono il minimo indispensabile: ogni caserma produce solo 1 marine alla volta, quindi sono tutti soldi spesi che danno un risultato immediato. Con 5 caserme, il koreano spende 250 e ottiene 5 marines dopo 10 secondi, non dopo 50 secondi. E quindi uccide il giocatore classico che ha 1 Marine contro i 5 suoi.

Quindi … i koreani sono dei mostri di APM perché questo li permette di avere un ulteriore vantaggio importante in questa guerra di micro/macro.

E cosi per tutto.

Esistono montagne di video di e-sport sull’argomento. In alcuni vedi anche lo schermo in prima persona dei giocatori. Sono extra-terrestri. Umani, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biogna anche dire che quando vedi un koreano giocare vedi anche che non lo fa " a fantasia" segue un protocollo standard di cose da fare molto ferreo. Sa già cosa fare e il tempo necessario per farlo calcolato al secondo.
In un gioco con piu` di 10 anni c'e` poco da avere fantasia, ormai si e` studiato tutto lo studiabile. Non sono mica scacchi: e` Starcraft.

Comunque ieri ho notato che sulla TV tedesca fanno praticamente uno spot ogni mezz'ora su Starcraft 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un gioco con piu` di 10 anni c'e` poco da avere fantasia, ormai si e` studiato tutto lo studiabile. Non sono mica scacchi: e` Starcraft.

In linea teorica, sono d'accordo. In linea pratica, ni.

Da quando lo seguo, e cioè, da 3-4 anni, evoluzioni ci sono comunque state, sia a livello di aperture, sia a livello di ri-utilizzo di unità obsolete, sia di tattiche e "builds" di gioco.

E penso, inoltre, che le maggiori evoluzioni ci sono state prima di questi ultimi anni, quindi a dimostrazione che comunque tutto si evolve.

Diciamo che Starcraft ha però l'indubbio vantaggio di non giocare sempre sulla stessa scacchiera, il che amplia considerevolmente le evoluzioni possibili, a secondo appunto delle mappe (che poi, ruotano e vengono create di continuo). Con un unica scacchiera, sarebbe senza dubbio morto come e-sports.

Link al commento
Condividi su altri siti

E penso, inoltre, che le maggiori evoluzioni ci sono state prima di questi ultimi anni, quindi a dimostrazione che comunque tutto si evolve.
Al limite a dimostrazione che si sta raggiungendo la perfezione.

Pensa che SC ha 10 anni e gli scacchi centinaia.

Comunque siamo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

wow non sapevo fosse uscito! minokin sei il mio idolo! ho passato tanto di quel tempo ad aspettare che uscirsse che il 2 che oramai non ci credevo più :lol: gioco praticamente da 5 anni col 1° ( e quasi mi aveva stancato perchè usavo anche i trucchi :-p anche se devo ammettere che ora gioco senza ed è più bello ^.^) ed ora devo provare assolutamente il 2!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

prima di comprare la nuova ediziozione volevo rigiocare un po' la prima ma a questo punto è saltato fuori un problema. Su Windows 7 non mi parte l'installazione. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

L'ho preso, però ancora non riesco a dare un giudizio che vada oltre a un: "UHMMMM BOH".

In che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!

L'UAC(User Account Control) è disattivato? se si riattivalo, ed installa come amministratore.

in alternativa: puoi provare ad installare il "Windows XP Mode" dal sito della Microsoft, cosa che dovrebbe permetterti di installare i programmi per XP direttamente su 7...

non ho mai provato di persona, windows 7 l'hò sul portatile, e su tale macchina non voglio nessun gioco...

poi se hai tempo scrivici se hai risolto il problema, ed in che modo, in modo da aiutare altri utenti con lo stesso problema. ;-)

Il link: http://www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

prima di comprare la nuova ediziozione volevo rigiocare un po' la prima ma a questo punto è saltato fuori un problema. Su Windows 7 non mi parte l'installazione. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

bè io l'ho installato tempo fa (come te su Win7) e parte come a sempre fatto sulla versioni precedenti di windows ;) invece a un mio amico si blocca durante l'installazione :lol:

In che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...