Vai al contenuto

Capitolo Sette - Oltre la coltre, verso le vette


Bomba

Messaggio consigliato

Trull Tanner (nano con la catena)

Vedra stava confermando tutte le iniziali impressioni da parte di Trull. Tra l'altro, il nano accolse la notizia della mancanza di gonadi maschili ad ornare l'inguine della figlia di Beregar con un moto inconsapevole di sollievo, a sua stessa insaputa e quindi suo malgrado. Quel che aveva invece notato, era il cambio di registro linguistico quando ella si rivolgeva agli altri, e quando invece parlava con lui, che era della sua stessa razza. Sicuramente si trattava di una sovranista... 'prima i nani', 'fuori i drow dalle nostre gallerie', 'reddito di miniera per gli Huruk-Rastiani' ed altre amenita' del genere.

Quando Oceiros si disse disponibile allo scambio, Trull obietto' repentino. "Il vostro nanico e' molto buono, signore. Soprattutto, a quanto ho appena sentito, anche il draconico. Ci sarete piu' che utile, se dovessimo essere l'unica squadra a passare oltre. Infatti non possiamo limitarci ad affidarci alle conoscenze di lingua di Zhuge poiche', il caso non voglia, se perdessimo lui saremmo nei guai. In una squadra ben formata, tutti sono utili ma nessuno deve essere indispensabile."  indico', nel parlare, Zhuge, il saggio e quasi onniscente guerriero del Katai.

Link al commento
Condividi su altri siti


Edriust (ladro magico) 

Sorrise al rifiuto del fazzoletto ripone dolo in una tasta della sua veste. Rimase a guardare la quasi furiosa discussione avvenuta all'ingresso della locanda scuotendo il capo... Hanno attirato l'attenzione di tutti i presenti su di loro, non c'è ne uno che non stia ascoltando o osservando la scena.. Persino l'uomo incappucciato in fondo alla sala. Si ha vita breve se si decide di buttare in piazza i fatti propri. Ed ecco numerosi punti deboli, un amore li, un sentimento la, una divergenza. Mi sembra un ottimo punto di partenza. Non mi farò ammazzare da gente così, e mi tocca pure andare in giro con il drago, in soggezione davanti a una nana! Ci sarà da divertirsi! 

Cambió posizione di appoggio durante le domande e i discorsi che fecero al tavolo. Quando si sentì nominare fece un veloce cenno con il capo per presentarsi ma non disse niente per tutto il tempo. Terminata la discussione, si sedette su una sedia e bevve la birra dell'oste tenendo d'occhio l'uomo incappucciato in fondo alla taverna. 

Dm

Spoiler

Se si alza e se ne va, e se il discorso è finito, lo seguo con circospezione senza farmi notare ovviamente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

La barda rispose a bassa voce alla domanda di Clint: Puoi benissimo dormire in stanza con noi per sicurezza, non ha senso che tu dorma per terra sul pianerottolo, ma gli altri hanno diritto a sapere. 

 

Chandra si alzò in piedi per parlare davanti a tutti e raccontare quello che era successo nel vicolo e fuori la locanda ppco prima: Prima di proseguire e prendere decisioni affrettate c'è una cosa che avete il diritto di sapere tutti quanti. Una cosa che Celeste ed il buon Tonum hanno pensato bene di non diver condividere con tutto il gruppo: Celeste si trasforma in un maledetto mostro tentacoloso assetato di sangue che non si è fatto problemi a cercare di uccidere Tonum. E pare non sia successo solo poco fa nel vicolo. Se il chierico è troppo accecato dall'amore per affrontare la verità faccia a faccia, voi tutti avete il diritto di sapere che potrebbe risuccedere di nuovo in un bel momento, tipo quando voi tutti dormite ed il mostro vi trapassa da parte a parte con quei tentacoli aberranti. O magari durante una delicata trattativa diplomatica con il drago o con i nani. 

 

Hanno chiaramente ammesso che è una manifestazione dei sentimenti di Celeste che non è in grado di gestirli e la cosa non stupisce affatto vista la sua volubilità e incostanza, ma non credo che abbia imparato a gestire le sue crisi isteriche negli ultimi cinque minuti come per incanto. 

Hanno detto poi che questa trasformazione è legata ad un oggetto che oramai non funziona più, ma ovviamente non hanno pensato di consegnarlo agli altri.

Hanno detto che non è pericolosa e che l'unico ad attirare l'ira della bestia è Tonum, ma come non sono stati onesti fino ad ora, non vedo come queste vuote parole potrebbero avere più credibilità.

 

Se il sacerdote dice che è in grado di badare a quell'aberrazione che esce dalla schiena di Celeste, che se la porti con sè senza mettere a repentaglio la vita degli altri e la riuscita della missione per Firedrakes. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner (nano guerriero con la catena)

Aveva gia' notato una certa tensione fra i compagni avventurieri. Quando Chandra si alzo', parlando di quanto aveva coinvolto Celeste e Tonum fuori, nel vicolo, Trull attese che terminasse di parlare, e solo dopo rispose a sua volta. "Dama Chandra, le assicuro che ci sono molte cose che lei non sa. Di ciascuno di noi. Questo non significa nulla, non siamo insieme arrivati fino a qui per mettere in piazza le nostre faccende personali, e qualora si venisse a conoscenza di verita' per forza di cose parziali, sarebbe un grave errore lasciarsene sviare. Le faccio un esempio." fece un cenno all'amico chierico.

"Io e alcuni membri di questo gruppo abbiamo avuto frequenti incontri notturni molto soddisfacenti nel recente passato, che ci hanno impegnato a fondo sul piano fisico. Se mi limitassi a rivelarle questo, lei potrebbe facilmente fraintendere, eppure non potendo dirle altro, posso ugualmente garantirle che quanto e' avvenuto e' stato esclusivamente per il bene di Firedrakes." per chi conosceva i fatti, era ovvio che alludesse al gruppo degli AVERCELS, ed alla loro ronda notturna contro il male che si annidava nella cittadina.

"Io ed altri membri di questo gruppo abbiamo avuto settimanalmente incontri serali altrettanto soddisfacenti nello stesso periodo, che ci hanno impegnato molto a livello mentale ed emotivo. Anche in questo caso potrebbe facilmente fraintendere, e non le diro' altro, se non che e' stato piacevole come un gioco, pur avendo lasciato che si sfogassero anche i nostri istinti piu' biechi. Eppure in questo caso, non potendo dirle altro, posso ugualmente garantirle che quanto e' avvenuto e' stato esclusivamente contenuto in una stanza, senza conseguenza alcuna per la cittadella di Firedrakes ed i suoi abitanti." in questo caso, stava alludendo alle partite settimanali di cunicoli & coboldi, in cui uno dei giocatori piu' compassati nella vita si era addirittura impegnato a gestire un personaggio dalle mire crudeli, espansionistiche ed assoggettatrici, che per di piu' aveva pienamente raggiunto tutti i suoi obiettivi ludici.

"Cio' detto, e in virtu' di quanto io sia stato partecipe di quella che e' stata la vita di Dama Celeste e di Messer Tonum durante lo scorso anno, tanto come coppia che separatamente, posso garantire la mia piena fiducia in entrambi."

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Trull - rispose in modo calmo la barda - qui non si tratta di cosa fa qualcuno nel proprio tempo libero: se passa le giornate in biblioteca, a prostitute o ad esercitarsi con la spada perché non sono attività che mettono in pericolo la vita altrui. Qui si tratta di un f0ttuto mostro che è venuto fuori dalla schuena di Celeste per uccidere Tonum. 

È un pericolo solo per lui? Questo è tutto da dimostrare. Ma lasciare un potenziale demone assassino senza assicurarsi ventiquattro ore al giorno che non venga fuori a sterminare tutti quanti non può essere la nostra preoccupazione.

Il bene del regno viene prima di tutto, qui c'è in ballo una guerra che potrebbe costare la vita a centinaia di migliaia di persone e non possiamo rischiare di compromettere delicati rapporti diplomatici fondamentali per sopravvivere per fare da badanti a Celeste. Che se ne occupi Tonum visto che è tanto sicuro di poterla gestire da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice)

La ragazza era seduta al tavolo dopo il colloquio con la nana ed il drago... Non disse nulla... Ne replicò al desiderio di Chandra di vederla cambiare di posto, o il velato disprezzo nella voce di Clint... Lo sguardo era da un po' fisso e rivolto verso il basso... Tra la paura e lo sconforto creatasi con quella situazione. E se lo stato mentale non era per nulla a posto, lo stesso lo si poteva dire di quello fisico che, seppur recuperato tramite le magie di guarigione, dopo i forti urti sul volto la ragazza percepiva una forte mal di testa. Le carezze dategli dal giovane della tempesta non venivano neanche avvertite... 

Venne smossa nuovamente da Chandra, la quale non si fece problemi non solo a dirlo a tutto il gruppo, ma anche ai presenti della taverna, che sicuramente avevano iniziato ad osservare la scena. In fondo però... Ne aveva pieno diritto... Le parole di Trull le fecero recuperare un po' le forze, prima di venire soppresse nuovamente dalla brutalità della cantastorie... Il cuore le batteva a mille... Aveva paura per se stessa, ma... Voleva realmente bene a quel gruppo... Non esitò due volte ad esordire con questa frase, seppure la voce che possedesse fosse praticamente minima... Allora... Vi chiedo... Avete paura di me? Volete che me ne vada... Disse guardando Chandra. Oppure... Avete fiducia in me... E volete che resti? Disse guardando Tonum in sua direzione... Io prenderò atto di ognuna delle vostre decisioni... Vale anche quanto ho detto a Chandra prima. Potrete anche uccidermi... Se avete così timore di me. Non mi opporrò. Successivamente riabbassò lo sguardo, pronta a accettare qualunque fosse stato l'esito di quella votazione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Lo sfinimento di sentire ancora problemi e discussioni mi stava friggendo il cervello. L'ultimo giorno e mezzo era stato fin troppo carico di eventi negativi e diverbi, per me. Sofferente, tentai di replicare invitando a chiudere lì le discussioni.
Chandra, abbiamo capito, puoi finirla di ripeterlo. Io sono d'accordo, l'ho proposto poco fa ed era la mia ferma intenzione persino a Firedrakes, quando abbiamo parlato delle due squadre all'inizio... Bisogna vedere se la cosa va bene anche alle due guide dei nostri gruppi... Io non mi opporrò.... anzi....

Guardai Trull con ammirazione e gratitudine quando si espresse a nostro favore.
Anche Celeste disse la sua. Pensai che era molto triste, quello che stava dicendo la giovane.

Smettila, Celeste, nessuno qui ti vuole uccidere. Non tutti vogliono accordarci la loro fiducia, purtroppo, ma nessuno ti farà ancora del male... Sentite: abbiamo esposto i nostri dubbi e le nostre rimostranze... E se ora lasciassimo che siano Vedra e Emercuryadar a scegliere, se venire incontro a noi e modificare i gruppi oppure se mantenere questi...? Non ha senso continuare ad accusarsi a vicenda delle stesse cose... basta... sappiate solo che se allontanate Celeste da tutti me ne andrò anche io, quindi non contate su di me, nel caso... 

Mi voltai verso la nana, sospirando e attendendo le sue parole al riguardo.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

La barda rispose alle parole di Celeste: Qui nessuno ammazza nessuno se non per autodifesa, il punto è sempre lo stesso: ci sarà bisogno di guardarsi le spalle da te e da quello che potresti diventare? 

Io non lo so, ma non penso che tu o Tonum possiate averne la certezza visto che è successo solo pochi minuti fa. 

Il mondo non è solo bianco o nero, ci sono ben altre sfumature, ma di certo il farti da balia non è prioritario rispetto alla missione che ci è stata affidata

 

[edit] Ascoltando l'ennesimo lamento di Tonum, la barda lo indicò e aggiunse: È proprio questo l'egoismo di cui parlavo. Bjorn e Seline hanno lasciato il loro primogenito appena nato per questa soedizione. Io ho lasciato mia moglie ad un attimo dal parto. Tutti ci siamo allontanati da affetti e famiglie per il bene del regno, ma lui è pronto a tirarsi indietro se non dovessimo fidarci della scarsa stabilità emotiva di Celeste. Complimenti, un bel ricatto da persona matura che pensa al bene del regno. Complimenti davvero... 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner (nano guerriero con la catena)

Discussione su Tonum e Celeste

Trull si trovo' a non sapere cosa controbattere all'accusa di egoismo rivolta da Chandra a Tonum, in riferimento alla dichiarazione di quest'ultimo che si diceva pronto a non partire per restare con Celeste. Lui aveva rinunciato al suo sogno piu' grande, quando aveva compreso che non sarebbe mai stato in grado di accudire quel dono mentre agiva per preservare il mondo in cui sarebbe vissuto. Aveva rinunciato alla felicita' personale per un bene superiore. Tuttavia, non si sentiva di giudicare per questo la coppia di innamorati. E la risposta gli sali' finalmente alle labbra.

"Puoi giudicarlo egoismo, Chandra. Ma anche altruismo. Se la loro testa e' al proprio congiunto, e per questo rendessero meno che in pieno durante la lotta, sarebbero un ostacolo ai nostri obiettivi. Auto-escludersi quando ci si sapesse incapaci di arrivare fino in fondo sarebbe solo una scelta di rispetto ed autocoscienza." Si volto' verso i due. "Ma davvero mi auguro che il loro impeto, emotivo o razionale che sia, resti al servizio di questa impresa, poiche' mi sembra indispensabile."

 

A colloquio con Vedra

Quando le discussioni con i propri compagni si furono placate, se non altro per lo sfinimento di coloro che vi stavano partecipando e per il lento stillicidio dei partecipanti, che cedevano alle lusinghe del sonno piu' che all'amor di discussione, Trull si avvicino' alla nana che doveva essere la guida del suo gruppo.

Spoiler

 "Quando ho lasciato Huruk-rast, il re era ancora Hamdir Grossoferro, ma gia' si vociferava che sarebbe stato destituito, essendo ormai molto anziano ed in cattive condizioni. So che adesso il re è diventato Hurgrim Schiacciagoblin, ma non ho altre notizie recenti sulla nostra cittadella. Com'e' la situazione, e le alleanze attuali?" esito', ma non poteva esimersi dal chiederlo "Qual e' la posizione del mio clan?" le sue potenzialita' come mediatore presso il Consiglio dei Clan dipendevano molto da questo particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn sgranò gli occhi quando sentì il nome della ragazza, anche lei proveniente dalle sue terre, ma decise di rimandare ogni discussione al suo ritorno a Firedrakes. Iniziò a richiamare i suoi poteri e toccò la spalla della ragazza, l'unica che avrebbe potuto salvare tra tutte le prostitute. Il vento gelido del Nord iniziò a soffiare attorno a loro, portando con sé dei fiocchi di neve che li avvolsero fino a celarli completamente alla vista. Fu solo quando quella piccola tempesta scemò che gli avventurieri poterono vedere la strada completamente vuota, senza nessuna traccia dei due.

Master

Spoiler

Ora sei al sicuro, qui nessuno ti farà più del male. Disse il guerriero alla ragazza, togliendosi dal collo l'amuleto che aveva fatto creare dalla zanna del drago. Recati a palazzo e annuncia al principe che ti inviano Bjorn Skaldsson e Dame Seline. Raccontagli la tua storia e chiedigli ospitalità, sono certo che ti aiuterà. Al mio ritorno, mi spiegherai chi sei e dove sia la tua famiglia: io ti aiuterò a tornare da loro, lo giuro su Woden. Le consegnó poi l'amuleto, concludendo le sue spiegazioni prima di prepararsi a partire. Tienilo sempre al collo, sarà la tua garanzia di salvezza. Convocò poi nuovamente il suo potere, focalizzandosi su quel luogo di malvagità per tornare indietro.

Al suo ritorno vide che gli eroi erano intenti a discutere nella locanda. Stavano parlando di Celeste e di quanto le era successo, con Chandra e Clint a rappresentare l'accusa. In mezzo a tutto quel rumore notò chiaramente una cosa: Seline si stava scagliando contro Flurio, che l'aveva definita un essere maligno. Bjorn guardò furioso il cavaliere: si sarebbe atteso una simile azione da chiunque meno che da Flurio. Si avvicinò quindi all'uomo, con un pugno chiuso come se fosse pronto a sferrare un montante da un momento all'altro. Non parlare mai più così a Seline. Lei è l'ultima persona che ha bisogno di essere ritenuta colpevole in questa situazione: è solo un'altra vittima. Non osare eleggerti a giudice e boia senza sapere cosa abbia dovuto subire questa ragazza. Disse il guerriero guardando il cavaliere con rabbia, guardando la ragazza allontanarsi per prendere posto e chiudersi in un silenzio tombale. Dopo dovrà spiegarmi tutto: è da ieri che sembrerebbe essere colpita continuamente dalle sue crisi, anche se questo è impossibile. Ascoltó intanto il dibattito su Celeste e sul suo futuro, riflettendo attentamente su come rispondere per aiutare la ragazza. Non aveva ben capito la sua condizione, ma si fidava di Tonum. Certo! Il bene del Regno! Si avvicinò al sacerdote e gli mise una mano sulla spalla, in segno di fraterno supporto. Tonum, la Skald Chandra ha ragione. Dobbiamo pensare prima di tutto alla nostra missione, non possiamo permetterci rischi tanto gravi. Alzò quindi la testa sui presenti e continuò il suo discorso Per questo, oltre ad allontanare Celeste dal nostro gruppo, dovremo rompere il fidanzamento di Ariabel con lo Jarl e fermare l'unione tra la Skald e la sorella di questo. Glantria ha bisogno di matrimoni combinati per vincere questa guerra e assicurarsi alleati, come quello con madama Ivarstill, non possiamo permetterci di farci accecare dall'amore. Disse facendo verso alla barda, prima di arrivare alla conclusione del suo discorso. Ognuno di noi ha commesso degli errori che sarebbero potuti costare miliardi di vite umane: quello di Tonum è stato quello di non spiegarci la condizione di Celeste. Ma, personalmente, mi fido del mio amico: con il suo giudizio è riuscito a salvare mio figlio, dimostrando la sua saggezza. Ma capisco che non possa essere così per tutti, quindi vi porterò delle prove a sostegno delle sue parole: ieri sera ho discusso con Celeste mentre era posseduta da quella creatura. Ero parecchio arrabbiato e sono arrivato a minacciarla. Ebbene, la sua reazione non è stata un attacco alla cieca, come ci saremmo potuti aspettare, ma ha provato a convincermi ad abbandonare questa stanza. Celeste è sempre la stessa, che sia ricoperta di tentacoli o controllata da uno spirito maligno: non farebbe mai del male ai suoi amici. Se non vi fidate di loro, fidatevi delle mie parole.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner (nano guerriero con la catena)

Serata di gioco

Trull si mise a curiosare tra i tavoli. Mai avrebbe affrontato la prova di sveltezza di mano, certo di affettarsi piu' di un dito come un salame, anche dopo aver tolto i Guanti della Forza dell'Ogre. L'altro gioco invece sembrava decisamente piu' interessante, sebbene basato solo sulla fortuna offriva prospettive di divertimento. Ammesso che non vi fosse il trucco, in quei dadi. Avrebbe osservato per un po' le giocate, prima di decidere come procedere. Certo, se avesse visto giocare Vedra proprio a quel tavolo, ci avrebbe partecipato piu' volentieri.

Spoiler

Strategia di Trull al tavolo da gioco:

Inizia puntando 1 mo; se perde, punta 2; se perde, punta 4; se perde, punta 8: ecc... raddoppiando ad ogni sconfitta, ma solo fino alla prima vittoria, o al decimo turno, perso il quale non avrebbe piu' soldi per raddoppiare ancora (avendo perso cosi' piu' di 1000 monete e rimanendo con circa 100).
Alla prima vittoria, fosse di 1 moneta al primo tiro oppure di 512 al decimo tentativo, ritira la vincita e smette di giocare.

In questo modo, se vince, avra' guadagnato sempre e soltanto 1 moneta d'oro in piu' rispetto a quante ne aveva spese fino a quel momento.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Segreti e bugie

Liang stette seduto in silenzio durante il discorso della figlia di Beregar, ascoltando attentamente. Fu solo quando gli interventi dei suoi compagni si fecero malauguratamente simili a lamenti infantili che reagì. Lentamente si alzò dalla sedia e, usando il manico del suo pugnale, menò quattro colpi al tavolo, lenti e sonori come rintocchi di una campana, intimando il silenzio. Chiedo perdono a voi, Vedra, e ai combattenti che portate ad unirsi a questa missione, ma da troppo tempo questa situazione va avanti. Giunto è il momento di finirla. Camminando lentamente, si mise a fianco della sedia di Celeste. Celeste ha un problema grave. Non è facile affrontare certe cose, men che meno chiedere aiuto in certe situazioni. Si è confidata con la persona che amava di più, e ha combattuto per mantenere sotto controllo ciò che la condanna, cercando di proteggerci. Anche solo per questo, merita il nostro rispetto. Appoggiò una mano sulla spalla dell'elocatrice, a rafforzare le sue parole. Ma è anche vero che ha mentito, come anche altri in questo gruppo. Il viso dell'orientale era una maschera di pietra, l'espressione severa. Alcuni hanno mentito sulle loro intenzioni, altri sulle loro origini, altri ancora sugli obiettivi. Voglio dare a queste persone un'occasione: stiamo per entrare nel Grande Gioco, l'impresa più rischiosa delle nostre vite, e per sopravvivere dobbiamo fidarci gli uni degli altri. Dite la verità. Siate sinceri, e giuro sui Sette Imperatori, nessuno vi aggredirà senza lasciarvi la possibilità di spiegare le vostre ragioni senza prima essere passato attraverso me. Pose la destra sul manico del falchion. La vostra occasione è ora. Se non la userete, parlerò io. Avanti, non abbiate paura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (monaco felinide)

Complicazioni. Discussioni. Tentativi di chiarimenti.
Altre complicazioni.
Era la vita, dopotutto.

Onorevole Liang, la paura è un sentimento normale.
Se pensi di sapere, allora parla, risolveresti la cosa in maniera semplice.

Annuì verso l'uomo del Katai per il quale nutrivo un sincero rispetto e cercai di trasporlo nel mio sguardo mentre gli parlai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel ( barda elfa, signora delle Maschere)

E io ritengo assurdo tutto questo sbotto' Ariabel stanca di quella sterile conversazione. Siamo tutti adulti e siamo stanchi disse alzandosi.

Celeste se hai bisogno di me basta chiedere e se ti vedro' spuntare un tentacolo sul dorso vedro' di allontanarmi dalla tua traiettoria.

Clint io l'ho scoperto solo ieri e come ha detto bjorn non mi e' parsa per nulla minacciosa nei confronti dei suoi alleati.

Zughe non siamo in un confessionale e non ho nessuna voglia di star qui' ad ascoltare le beghe altrui. 

Ora per favore concluse esasperata vediamo di organizzarci per la notte.

Sir Flurio ha detto il giusto, i cavalli sono una risorsa che non possiamo permettere ci venga sottratta quindi bisognera' organizzare dei turni di guardia. Siamo anche ricchi e ben pasciuti, Vedra ha un conto in sospeso con il tizio che ha lasciato scappare gocciolante e questo posto non e' un rifugio per pii pellegrini.

Io posso tranquillamente montare la guardia con Flurio dopodiche' lasceremmo il posto a Clint e Chandra se acconsentono e un'altra coppia di eroi sarebbe gradita per permettere a tutti di riposare adeguatamente.

Siete d'accordo? Chandra finii' addolcendo il tono e volgendosi a guardarla, i tuoi dubbi sono leciti e ti ringrazio per aver preso cosi' a cuore il benessere della missione, io, Tonum, Bjorn ,Trull e Zughe abbiamo in pratica promesso che terremo d'occhio il demone dai capelli bianchi e penso che esso sia piu' al sicuro con noi che libero per il regno. Accordaci la tua fiducia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Quindi anche tu sapevi? Chandra restò esterrefatta alle parole di Ariabel. 

Sarà anche sembrata innocua, ma tu assicuro che poco fa era tutto tranne che amichevole. 

Potete tenerla d'occhio nel modo che ritenete più sicuro per voi e per tutti gli altri, basta che la teniate lontana da me finché non trovate una cura: abbiamo già tanta gente che vuole farci la pelle, non serve anche una minaccia interna. 

Poi fece una pausa prima di concludere e congedarsi andando in camera: Era giusto che lo sapeste per comportarvi di conseguenza. Avete quello che vi serve per prendere le vostre decisioni, la mia già la conoscete. 

E si alzò sconsolata scuotendo la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Zhuge prese la parola, chiedendo a tutti una opinione. Thorlum si alzò stancamente. Pensavo che la questione fosse già conclusa e di aver già dato la mia opinione. Ma visto che Zhuge lo richiede in presenza di tutti, così sia. Si mise alle spalle di Celeste, poggiando una mano sulla sua spalla. Non ho mai considerato  Ungi ad Kinda (nanico: donna che vola) come un nemico. Non la considererò ora. Se mai.... Nadarunn ut Ungi ad Kinda  (Nanico: donna diavolo che vola) diventerà un problema o peggio ancora un nemico da abbattere, lo considererò al momento opportuno non prima. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint aveva da parecchi minuti perso ogni desiderio di parlare. 

Scrolló la testa. Voleva solo essere da un'altra parte. 

"Molto onorevole Zhuge-san, se hai qualcosa da dire, dilla. Se fosse anche qualcosa di divertente su di me, te ne sarei davvero, davvero, davvero grato. 

La fiducia va conquistata, signori, prima di chiederla. E molti, stasera, sono qui a domandarla, pur non essendo stati mai disposti a darla. 

Dame Arabiel, sono ancora vincolato dal mio giuramento e non lascerò che, fra tutti, proprio voi stiate nelle stramaledette stalle. Nonostante la comprovata abilità marziale di Flurio, quello non è il vostro posto. Come non permetteró che lo faccia la Contessa Consorte, anche senza bisogno di un giuramento. Per dei cavalli! 

E voglio proprio vedere come farai, Tonum, a partire da domani, a badare a Celeste. Avete deciso voi due di dividervi, eppure sapevate... sapevate di quella cosa annidata lì dentro. Come farai, Tonum, ad impedire a Celeste di ricaderci, se sarai a decine di miglia di distanza? Se nemmeno sappiamo quali altri foci potrebbero catalizzare la trasformazione? Un mese, Tonum. 

Un. Intero. Mese.

Io andrò dove andrà chi mi sono impegnato a proteggere. 

Ma, Celeste... Non farmene pentire".

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Sì, io paragonerei dei matrimoni combinati ad un demone assassino, se volete saperlo. Non sarebbe più semplice convincere gli Jarl dei Fiordi se potessimo offrirgli la mano della contessa? E quante risorse sta costando a Firedrakes il mancato tra madama Ivarstill e lo Jarl? Tutte risorse che avremmo potuto spendere per combattere meglio questi draghi o per salvare migliaia di vite umane. Un demone assassino potrà anche ucciderti in un batter d'occhi, ma anche un attacco da parte di un regno che si considera offeso potrebbe farlo. Spiegò il guerriero ai suoi compagni, prima di battere un pugno sul palmo dell'altra mano e concludere la frase Nonostante tutto questo, sarei il primo a combattere per il matrimonio della Skald Chandra o quello di Ariabel, tant'è vero che mi chiamo Bjorn Skaldsson. Ciò che volevo dire è che non possiamo condannare Tonum perché ha commesso una follia per via dell'amore: biasimarlo sarebbe solo una crudeltà nei suoi confronti. Io sarei già stato condannato a morte, altrimenti. Fidatevi di me, per lo meno: ho giurato a Tonum che avrei protetto Celeste per lui, dovresti aver capito che non prendo le promesse alla leggera. Sarò io a tenerla d'occhio costantemente, magari con l'aiuto di Ariabel. Concluse guardando particolarmente il mezzodrago, sperando di aver placato la loro ira. Osservò poi Zhuge quando propose di rivelare quali fossero i loro segreti, pensando immediatamente a Seline. Forse dovrebbe spiegargli la sua situazione, come ha fatto con me. Sono certo che capirebbero. Non vi ho mai raccontato tutto il mio passato o la ragione del mio agire, ma al momento abbiamo questioni più importanti da risolvere. Se però qualcuno di voi nutre dubbi sul mio conto dovrà solo domandarmelo, mi metto a vostra disposizione. Disse dopo le parole di Zhuge, lanciando uno sguardo alla direzione in cui Seline si era allontanata da un po' di tempo. E ora scusatemi, devo andare a risolvere un'altra questione importante. Spero che possiate riflettere sulle mie parole e concordarmi la vostra fiducia, in onore di quello che abbiamo passato assieme. Il guerriero si congedò dai suoi compagni e si allontanò verso la stanza dove si era rifugiata la tiefling, con un cipiglio preoccupato malamente celato sul suo volto.

In camera con Seline

Spoiler

Aveva capito che le serrature non esistevano in quel posto, probabilmente perché ritenute una semplice sfida per i rapinatori che sembravano affollare ogni via di quel posto. Bussò comunque alla porta per annunciarsi, attendendo una risposta dalla tiefling per aprirla ed entrare, evitando di avvicinarsi al letto dove aveva trovato rifugio la ragazza per evitare di spaventarla. Seline, dobbiamo parlare. E non solo per quanto successo l'altra sera: dopo quell'avvenimento ti ho visto strana, come se fossi costantemente soggetta ad una delle crisi che credevo avessi superata. Non puoi tenere i tuoi problemi per te, così non fai altro che ferirmi ulteriormente. Disse guardandola rattristato, profondamente in pena per le sue condizioni, prima di fare qualche timido passo verso la ragazza. Fallo per te stessa, più che per me: non vuoi tornare a vivere giorni felici come a Bottepiena? Non vuoi vivere pienamente la tua vita, come sei riuscita a fare in questi ultimi mesi?

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

@in camera

Salita in camera frustrata come o forse più di quando Kahaan uccise il fratello in piazza e tutti gli ignavi del gruppo di cosiddetti "eroi" fecero passare quell'omicidio per naturale e socialmente accettabile, la barda aspettò che sbollisse il nervosismo prima di scivere alla sua amata e alla sua scorta all'orario stabilito. Rassicurò entrambi sul viaggio ed avvisò che l'elocatrice aveva provato ad uccidere Tonum. Non entrò nei dettagli, ma concluse che tutti stavano bene. 

Dopodiché si mise comoda slacciando i pesanti stivali da viaggio ed i gambali in pelliccia che iniziavano ad essere piú utili man mano che si viaggiava verso nord e si sdraiò su uno dei due letti fissando il soffitto. Non prese appunti di viaggio quella sera: la frustraziine le avrebbe fatto scrivere qualcosa di realmente brutto, ma allo stesso tempo non sarebbero servite pagine di scritti per ricordarsi quell'infausta giornata

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...