Vai al contenuto

Topic di Servizio ed OFF topic


Zellos

Messaggio consigliato


Dalla piega dei topic e dalla tipologia sandbox dell'avventura, pensavo si mirasse proprio a questo tipo di dinamiche, ma assolutamente non è,e non era,  mia intenzione spingere in una direzione che non concilia con il resto del gruppo. Figuratevi. Sono appunto novizio del gioco e felice di aver trovato subito persone con cui giocare. Quindi non ho nessun problema a creare un personaggoo in grado di unirsi al resto dei pg. 

Scusate l'attesa è che sono fuori fino a venerdì per un lavoro dell'ultimo momento. Dovrei riuscire a ritagliarmi nelle pause il tempo di completare il tutto . 

@Nyxator grazie , mi ha suggerito una build @Kalieuros, quindi sto spulciando i suoi suggerimenti !! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Pretzel Jack said:

Dalla piega dei topic e dalla tipologia sandbox dell'avventura, pensavo si mirasse proprio a questo tipo di dinamiche, ma assolutamente non è,e non era,  mia intenzione spingere in una direzione che non concilia con il resto del gruppo. Figuratevi. Sono appunto novizio del gioco e felice di aver trovato subito persone con cui giocare. Quindi non ho nessun problema a creare un personaggoo in grado di unirsi al resto dei pg. 

Scusate l'attesa è che sono fuori fino a venerdì per un lavoro dell'ultimo momento. Dovrei riuscire a ritagliarmi nelle pause il tempo di completare il tutto . 

@Nyxator grazie , mi ha suggerito una build @Kalieuros, quindi sto spulciando i suoi suggerimenti !! 

Perfetto, tanto poi alla fine al massimo ce la prendiamo col pg di @Landar e lo impiumiamo col catrame stile far west 😂

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pretzel Jack ha scritto:

@Nyxator grazie , mi ha suggerito una build @Kalieuros, quindi sto spulciando i suoi suggerimenti !! 

Vabbò, dai, un'ideuzza al volo per il "moto perpetuo" te la do comunque.😄

Talento (che se non sbaglio avevi detto che pigliavi l'archetipo dell'invulnerable)

Spoiler

Bolstered Resilience

You can dramatically increase your damage reduction in exchange for its temporary loss.

Prerequisite: Damage reduction.

Benefit: As an immediate action, you can double your DR against a single attack, to a maximum of DR 20. The type of the DR remains unchanged. If the attack you are guarding against is not successful, the increased damage reduction persists until you are hit with an attack or until the start of your next turn, whichever happens first. At the start of your next turn, you become fatigued. ¹ You cannot use this feat while you are fatigued. ¹

¹ All'8° questo

Spoiler

Internal Fortitude (Ex) (PRPG Core Rulebook pg. 33): While raging, the barbarian is immune to the sickened and nauseated conditions. A barbarian must be at least 8th level before selecting this rage power.

 ¹ e questa, per 8000mo

Spoiler

 Scarlet and Green Cabochon (Flawed) Ioun Stone

Source Seekers of Secrets pg. 48
Aura moderate transmutation; CL 12th
Slot none; Price 8,000 gp; Weight —

Description

This stone grants the wearer the Endurance feat. Anything that would make the wearer fatigued instead makes him sickened. Anything that would make the wearer exhausted instead makes him nauseated.

 

9 ore fa, Pentolino ha scritto:

tanto poi alla fine al massimo ce la prendiamo col pg di @Landar e lo impiumiamo col catrame stile far west 😂

Nell'eventualità vedo se aggiungere anche un sacchetto di piume all'equip. Al barillotto di pece o a lanciargli Unto, comunque, pensateci voi; che così come sto messo rischio di passare da carico leggero a carico medio anche a raccattare un boccale vuoto. 😂

 

Ho letto torneo? Good, le mie speranze di procurarmi almeno un cavallo decente sono leggermente aumentate.

 

Edit

@Zellos  ah, per l'amuleto flavour dei Corvi che il mio pg si porta appresso mi sa che tengo sta immagine.

  • 0367e4f5ecc46c9d35f7ae08fad3f453.jpg

 

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator allora la build che gli avevo proposto:

Spoiler

 

Caratteristiche: 

For 18 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 14 Car 10

+Umano

For 20 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 14 Car 10

 

 

1°: Brawler; feats: Power Attack (1°), LIBERO

2°: Monk (Unchained); feats: Combat Reflexes

3°: Barbarian (ARCHETIPO LIBERO); feats: LIBERO

4°: Barbarian (ARCHETIPO LIBERO)

5°: Fighter (Unbreakable); feat: Endurance (bonus Fighter), Diehard (bonus Fighter), Stalward (5°)

6°: Shifter (Adaptive Shifter; forms: LIBERA (magari quella che fa volare, la resistenza oppure quella dei saves), Giant Form)

 

DV: 4d10+16 più 2d12 più 6 da classe preferita (59 pf) oppure +12 in Rage (71 pf)

Iniziativa: +3 (+2 Des, +1 Ioun Stone)

Velocità: 12 m

CA: 19 (+7 Agile Breastplate+1, +2 Des)

BAB/BMC/DMC: +6/+12/+14

Attacco: 

  • Spadone+1 Furious +13 (+6 For, +6 bab, +1 potenziamento) in mischia (2d6+10 19-20 x2)

Attacco Completo: 

  • (nota: con l'Urami, arma esotica da Monaco con una forma cattivissima e che fa 1d8, probabilmente la build fa più danni perché usa Flurry of Blows; non ho checkato matematicamente)
  • Spadone+1 Furious +13/+7 (+6 For, +6 bab, +1 potenziamento) in mischia (2d6+10 (6 For x1,5+1 potenziamento) 19-20 x2)

     

    Spoiler

     

    • [con Power Attack] Spadone+1 Furios +11/+5 (+6 For, +6 bab, +1 potenziamento-2 Power Attack) in mischia (2d6+16 (6 For x1,5+4 Power Attack x 1,5+1 potenziamento) 19-20)

    • [con Rage] Spadone+1 Furious +17/+11 (+8 For, +6 bab, +3 potenziamento) in mischia (2d6+15 (8 For x1,5+3 potenziamento) 19 -20)

    • [con Reactive Aspect: Giant Form] Spadone+1 Furious +13/+7 (+7 For, +6 bab, +1 potenziamento, -1 taglia) in mischia (3d6+11 (7 For x1,5+1 potenziamento) 19-20 x2)

    • [con Power Attack+Rage] Spadone+1 Furious +15/+9 (+8 For, +6 bab, +3 potenziamento-2 Power Attack) in mischia (2d6+21 (6 For x1,5+4 Power Attack x 1,5+3 potenziamento) 19-20)

    • [con Power Attack e Reactive Aspect: Giant Form] Spadone+1 Furious +13/+7 (+7 For, +6 bab, +1 potenziamento, -1 taglia, -2 Power Attack) in mischia (3d6+17 (7 For x1,5+4 Power Attack x 1,5+1 potenziamento) 19-20 x2)

    • [con Rage+Reactive Aspect: Giant Form] Spadone+1 Furious +17/+11 (+9 For, +6 bab, +3 potenziamento-1 taglia) in mischia (3d6+18 (9 For x 1,5+3 potenziamento) 19-20)

    • [con Rage+Reactive Aspect: Giant Form+Power Attack] Spadone+1 Furious +15/+9 (+9 For, +6 bab, +3 potenziamento-1 taglia-2 Power Attack) in mischia (3d6+22 (9 For x 1,5+4 Power Attack x1,5+3 potenziamento) 19-20)

    • [con Stelward] attacco -1, guadagna RD 5/-

     

     

Attacchi e Qualità Speciali: Martial Flexibility (4 (3+1 lvl) /gg); Ira (13 (4+4 cos+2 lvl+3 barserker of society) round/gg), Adaptive Shapeshift (6(3+1 lvl+2 Wis)/gg)

Caratteristiche: For 22 Des 16 Cos 18 Int 10 Sag 14 Car

Tiri Salvezza*: 

  • Temp: +10 (+5 base, +4 cos, +1 cloak), Rifl +8 (+4 base, +3 des, +1 cloak), Will +5 (+2 base, +2 Sag, +1 cloak)

     

    Spoiler

     

    • [contro Spell e Spell-Like Abilities] Temp: +12 (+5 base, +4 cos + 2 Superstitious, +1 cloak), Rifl +10 (+4 base, +3 des +2 Superstitious, +1 cloak ), Will +7 (+2 base, +2 Sag+2 Superstitious,+1 cloak )

    • [in Rage] Temp: +12 (+5 base, +6 cos, +1 cloak), Rifl +8 (+4 base, +3 des,+1 cloak ), Will +7 (+2 base, +2 Sag, +2 morale, +1 cloak)

    • [in Rage contro Spell e Spell-Like Abilities] Temp: +14 (+5 base, +6 cos + 2 Superstitious, +1 cloak), Rifl +10 (+4 base, +3 des +2 Superstitious, +1 cloak ), Will +9 (+2 base, +2 Sag+2 Superstitious+2 morale,+1 cloak )

    • [+ se sceglie come forma Reactive Aspect] azione immediata, spendo un uso di Reactive Aspect per +2 (+2 Sag) ad un tiro

    • 1/gg ritira e prendi il miglior risultato, da tratto

     

     

*nota: usata la variante di Unearthed Arcana per i saves da multiclassamento

Abilità

Talenti: vedi build

Tratti: Barserker of Society, (quello che ti fa ritirare un ts/gg) e prendere 

 

Agile Breastplate+1 (1400 mo), Belt of Giant Strenght (4000), Cloak of Resistance+1 (1000), Spadone +1 Furious (6350), Ioun Stone per l’Iniz. (500)

Prende solo due livelli del Barbaro, più che altro gli dà un po' di flessibilità. Usa Stalwart con Combat Expertise anziché l'Invulnerable Rager, e ha anche un livello da Brawler così che avendo anche Power Attack oltre Combat Expertise non è il solito one trick pony e può provare alcune meccaniche (i vari Improved etc.). 

Non è mega minmaxato per output danno né per la RD, ma secondo me è più divertente da giocare perché ha più opzioni. 

Modificato da Kalieuros
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kalieuros ha scritto:

nota: usata la variante di Unearthed Arcana per i saves da multiclassamento

Ook, ma perché?😅

2 ore fa, Kalieuros ha scritto:

Talenti: vedi build

Sto cercando di inquadrare al volo il mix, ma presumo che Combat Expertise sia là in mezzo e non venga preso temporaneamente grazie al Brawler. (Cunning e Flexibility)

Comunque se uno dei problem è bypassare Int13 c'è questo

https://aonprd.com/FeatDisplay.aspx?ItemName=Dirty Fighting

 

2 ore fa, Kalieuros ha scritto:

secondo me è più divertente da giocare perché ha più opzioni. 

Ma ti dirò...a parlarmi di biclasse ecc anche in Path sfondi una porta aperta. lì più che altro dipende se gli piacerà/si troverà comodo @Pretzel Jack a iniziare a giocare a Path con 5 (vabbé, diciamo 4) classi assieme e giostrarsi tutte le feat attivabili al volo. Imho ad aver accesso a tante opzioni c'è pure bisogno di conoscerle già e/o studiarsele un pochino.😊

Volendo, se non ci sono combat a go go, c'azzeccherebbe pure Umbreakable 1/Invulnerable 5 con Power Attack, Dirty Fightning, Combat Reflexes poi -prima o dopo e/o a seconda dei gusti- Barroom Brawler,¹ Bolstered Resiliency, Stalwart (per lo stacka Rd e raddoppia) e il rage-cycling/paradanni/condition free (posticipato al 9°)

 

¹ D'accordo, dura 1min/day, ma ci scappa pure un combat coi minion e col boss e non intacca troppo l'acquisizione dei rage power. (specie se ci abbini una Quick Runner Shirt per non smenarci il movimento)

https://www.aonprd.com/FeatDisplay.aspx?ItemName=Barroom Brawler

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Zellos said:

@Kalieuros

intendi dire unchained, non unearthed arcana?

Mmm in realtà intendo proprio Arcani Rivelati, il manuale della 3.5. E' una regola "opzionale" sui TS e BAB dal multiclassaggio, ma secondo me è un po' assurdo non usarla...  io di solito la vedo più una correzione alle regole in linea con la matematica del gioco su una parte a cui i designer originariamente non avevano pensato. Ma comunque il master sei tu, tuo è il potere! xD 

Ti faccio subito un esempio: senza la regola, un personaggio es. Warpriest 1°/Magus1°/Hunter1° avrebbe bab +0, con la regola +2. Le tre classi hanno tutte bab medio, e il bab medio al 3° livello dà proprio +2. Per assurdo, un personaggio che multiclassa in venti classi diverse a bab medio al 20° avrebbe +0 al bab con la regola "normale", con la regola "variante" proprio +15/+10/+5 (ecco perché secondo me non dovrebbe essere neanche una regola variante), sicuramente meglio! 

 

Per la build, la mia build è un po' più elastica e permette di esplorare alcune meccaniche in più oppure di andare diritto al sodo, la tua Nyx è sicuramente più performante! Dipende un po' da quello che vuole fare messer @Pretzel Jack 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, Kalieuros said:

Mmm in realtà intendo proprio Arcani Rivelati, il manuale della 3.5. E' una regola "opzionale" sui TS e BAB dal multiclassaggio, ma secondo me è un po' assurdo non usarla...  io di solito la vedo più una correzione alle regole in linea con la matematica del gioco su una parte a cui i designer originariamente non avevano pensato. Ma comunque il master sei tu, tuo è il potere! xD 

Ti faccio subito un esempio: senza la regola, un personaggio es. Warpriest 1°/Magus1°/Hunter1° avrebbe bab +0, con la regola +2. Le tre classi hanno tutte bab medio, e il bab medio al 3° livello dà proprio +2. Per assurdo, un personaggio che multiclassa in venti classi diverse a bab medio al 20° avrebbe +0 al bab con la regola "normale", con la regola "variante" proprio +15/+10/+5 (ecco perché secondo me non dovrebbe essere neanche una regola variante), sicuramente meglio! 

 

Per la build, la mia build è un po' più elastica e permette di esplorare alcune meccaniche in più oppure di andare diritto al sodo, la tua Nyx è sicuramente più performante! Dipende un po' da quello che vuole fare messer @Pretzel Jack 🙂 

Ogni volta che leggo tutti questi tecnicismi mi sembra di stare a discutere sul sesso degli angeli 🙂 

Saro' vecchia scuola ma io parto dal concetto di personaggio che voglio interpretare, il carattere e le motivazioni piu' che dalla build di classi per ottimizzarlo. se poi quando colpisce tira tre secchielli da ghiaccio di dadi danno o solo un D8 per me e' irrilevante.

Tanto alla fine puoi ottimizzare quanto vuoi ma se il master vuole ti disintegra in 3 post, quidni tanto vale divertirsi piuttosto che starsi a scervellare sulla combo definitiva

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pentolino ha scritto:

Ogni volta che leggo tutti questi tecnicismi mi sembra di stare a discutere sul sesso degli angeli 🙂 

Saro' vecchia scuola ma io parto dal concetto di personaggio che voglio interpretare, il carattere e le motivazioni piu' che dalla build di classi per ottimizzarlo. se poi quando colpisce tira tre secchielli da ghiaccio di dadi danno o solo un D8 per me e' irrilevante.

Tanto alla fine puoi ottimizzare quanto vuoi ma se il master vuole ti disintegra in 3 post, quidni tanto vale divertirsi piuttosto che starsi a scervellare sulla combo definitiva

Concordo, ma diciamo che alle volte i tecnicismi tornano anche comodi per il concept e la caratterizzazione del personaggio. 

Per dirti, se uno volesse ricreare un pg (o una npc) sulla falsariga della Lisa Lisa di JoJo

https://jojo.fandom.com/wiki/Lisa_Lisa

e/o semplificando, con questo stile

rose-slsl.gif

...servirebbe un magus con l'archetipo Kapenia Dancer e almeno un lv da Brawler, e via di bladed scarf. 

Io nel PbF che mastero su un altro forum avevo messo una npc mezzelfa abbastanza pro/ottimizzata rispetto al party e costruita più o meno con questa base, ma all'atto pratico le scene e il contesto dove compariva erano tutto fuorché improntate a una mera dadolandia con mazzate fine a sé stesse (a conti fatti era tutta dialoghi, duello amichevole, manovre, gioco di portata e danni non letali, ed era pure dichiaratamente facoltativa con tanto di "segnaletica" che sconsigliava di affrontarla)

Alla fine, in un npc vs npc s'è messa pure a fare parry e spell combat armata di mestolo di legno (e Catch off Guard), ho detto tutto. 😄

(@Zellos, in caso, la suddetta Jannie Duskmoon è a parteVII, assieme a varie "regole" ad hoc per arena e duel non letali...pag 18 e giù di là, o 18, 20 e 25.  Il link già lo sai)

 

edit 

Se occorre, la variante del multiclassaggio di Unchained sta qua

https://aonprd.com/Rules.aspx?Name=Fractional Base Bonuses&Category=Pathfinder Unchained

 

Detto ciò, confermo di aver finito con gli acquisti compulsivi del mio personaggio (mancavano i bicchieri😂) e che mi va bene la location di partenza.

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Zellos said:

Ehm, perché stai considerando una regola 3.5? Mica si può usare xD

Ripeto, il master sei tu, ma ti assicuro che più che una regola variante è assolutamente il modo in cui i designer originali del gioco avrebbero risolto il problema del multiclassamento se solo ci avessero pensato, è in linea con la matematica media per livello del gioco, mentre la regola "normale" fa sballare ogni valore. Ci sono orde e orde di giocatori che la considerano (e a ragione) non una variante. 🙂 Comunque se non vuoi integrarla non fa niente!

 

2 hours ago, Pentolino said:

Ogni volta che leggo tutti questi tecnicismi mi sembra di stare a discutere sul sesso degli angeli 🙂 

Saro' vecchia scuola ma io parto dal concetto di personaggio che voglio interpretare, il carattere e le motivazioni piu' che dalla build di classi per ottimizzarlo. se poi quando colpisce tira tre secchielli da ghiaccio di dadi danno o solo un D8 per me e' irrilevante.

Tanto alla fine puoi ottimizzare quanto vuoi ma se il master vuole ti disintegra in 3 post, quidni tanto vale divertirsi piuttosto che starsi a scervellare sulla combo definitiva

Concordo anch'io, pure io parto da un concept e poi ottimizzo attorno a quel concept. Il discorso sarebbe un po' lungo, comunque è una regola che stabilizza il già fragile bilanciamento del gioco, non per questioni di ottimizzazione 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio a tutti per i consigli e opinioni. Soprattutto perché mi avete dato spunti , ho spulciato pagine e pagine nei ritagli di tempo. 

Opterò per qualcosa dalle meccaniche più semplici , anche perché in realtà vorrei esplorare un po' le capacità della classe, quindi ira e poteri, senza multiclassarlo almeno all'inizio. 

Nel tardo pomeriggio sono in hotel e invio il bg e la scheda . Domani finisco il lavoro e per la sera sono a casa .v 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kalieuros ha scritto:

Avete completamente skippato le mie argomentazioni xD, comunque non c'è problema, era una proposta! 🙂

No, no, le ho lette. 

SE fossimo al tavolo, in quattro/cinque giocatori, ci penserei anche. 

Con la quantità che siete e la voglia di fare pg efficienti che avete, non ho desiderio di usare nessuna cosa che esuli dal regolamento standard. Infatti non userò nemmeno il sistema unchained. Se volete fare Dip li fate a vostro “rischio e pericolo” diciamo xD

 

Per il resto, chi vuol stare con @Landar?

chi vuol star solo?

chi vuole formare un secondo gruppo?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Zellos said:

No, no, le ho lette. 

SE fossimo al tavolo, in quattro/cinque giocatori, ci penserei anche. 

Con la quantità che siete e la voglia di fare pg efficienti che avete, non ho desiderio di usare nessuna cosa che esuli dal regolamento standard. Infatti non userò nemmeno il sistema unchained. Se volete fare Dip li fate a vostro “rischio e pericolo” diciamo xD

 

Per il resto, chi vuol stare con @Landar?

chi vuol star solo?

chi vuole formare un secondo gruppo?

Io sono con Landar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...