Vai al contenuto

Topic di Servizio ed OFF topic


Zellos

Messaggio consigliato

Ulrich

Le fiamme brillano riflesse sulle mie iridi verdi come una foresta arsa. Estraggo un panno dalla tasca della veste, pulendo il sangue dallo spadone prima che coaguli sulla lama antica. Avrei voluto delle risposte penso mentre lascio che la frenesia della battaglia si spenga. Ho il fiato spezzato, come sempre quando accade. Sento i passi di qualcuno che si avvicina, ma non mi allontano. Scappare potrebbe peggiorare la situazione. Cerco invece l'oggetto con cui i briganti stavano parlando e controllo i corpi per trovare qualcosa di utile. 

Spoiler

Esco dall'ira, e faccio una prova di osservare/ cercare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ajantis

Tutti tranne Ulrich

Spoiler

Chino lievemente il capo quando il diarca ci concede la possibilità di sedare risse o 'spegnere focolai'. Fa bene a fidarsi di me ma io ancora non mi fido affatto di lui.
"Quindi non sono di questo mondo. Non è una cosa così assurda." è ovvio che mi riferisco alla mia natura e a quella dei diarchi, d'altronde parte del nostro retaggio non appartiene a questo mondo.

Tornati in taverna

Recupero il compenso assieme a chi desidera farlo e dico alle guardie di ringraziare chi di dovere da parte nostra. Mi rendo conto che anche io avevo travisato le parole ma poco importa. Controllo poi che siano rientrati i nostri vicini di stanza. Ad attenderci c'è anche il regalino del garzone che a questo punto si merita davvero la ricompensa. Mi riprometto però di iniziare a guardarmi ancor meglio attorno, poiché certamente il ragazzino sta osservando anche noi studiando i nostri movimenti.
"Che dite... scendiamo e diamo lui quel che ci ha chiesto?"
Chiedo agli altri a voce bassa sventolando la pergamena quando ormai siamo chiusi in camera. Chiaramente la leggo per conto mio per poi passarla agli altri invitandoli a non leggere a voce alta.

DM

Spoiler

Nobiltà +5 per capire chi siano il Cavaliere e la Compagnia? quest'ultima se è una compagnia mercenaria forse ha servito qualche nobile o città.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Imperius Ironpike

Tutti tranne Ulrich

Spoiler

Le ultime parole del diarca sono piuttosto sibilline e non fanno che aumentare i miei sospetti circa tutta la faccenda con gli emissari di Neverwinter. 

"Grazie per la vostra fiducia eccellenza, faremo del nostro meglio per ripagarla"

l incarico che ci viene assegnato, seppur in via ufficiosa, mi rende meno difficile accettare le monete che, una volta tornati in taverna, ci vengono consegnate da un gruppo di miliziani, tuttavia la nostra giornatra sembra tutt altro che finita.

"Stregoni...pelleverde....esseri extraplanari...Chelry a piede libero...questo posto e' un maledetto vespaio!"

borbotto tra il serio ed il faceto

"Un paio di occhi indiscreti li fuori a guardarci le spalle sembrano davvero necessari amico mio ma secondo me invece che scendere tutti insieme e farci notare con lui magari facciamolo chiamare chiedendogli di salire  e cosi da potergli parlare in privato, che ne dite?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

(tenda dei diarchi > locanda)

Spoiler

Annuisco solennemente e prendo commiato.
Un ultimo sguardo di sottecchi alla bella guaritrice, scosto il drappo della tenda ed esco all'aria aperta.


Hmm, chissà se le cerusiche di Rustier son tutte carine come quella...😐 ¹ Commento sulla via del ritorno.

Ovviamente non esito ad incassare il compenso-anticipo e soppesare il borsello con un sorriso compiaciuto sul volto. 
Grazie, signori.

¹

Spoiler

¹ inteso con uno dei significati sottolineati:


A yellow face with simple, open eyes and a flat, closed mouth. Intended to depict a neutral sentiment but often used to convey mild irritation and concern or a deadpan sense of humor.

 


(Stanza, sperabilmente lontano da orecchie indiscrete)

Spoiler

Chiudo la porta, giro la chiave nella toppa (o serro il chiavistello) e mi siedo pesantemente sul mio letto.
In attesa della pergamena che non ho per niente fretta di leggere, mi tolgo uno stivale, distendo la gamba ed inizio a sgranchirmi senza ritegno le articolazioni del piede scalzo. 

« Qua ci vuole un bel pediluvio... »

Interpellato sul da farsi, guardo Ajantis e Imperius soffocando a stento uno sbadiglio.
Se il problema è tutto qui ve lo chiamo io.
Tanto avevo già una mezza idea di tornar giù a bermi il bicchierino della staffa e domandare al nostro piccolo spione in quale stanza alloggia l'elfa oscura che ho conosciuto stasera.

Check 

Spoiler

C. Nobiltà +5 e C.  Locali + 7 per i tizi nominati nel papiro reportage

(non ho capito se lo stregone/guerriero guercio è lo stesso tizio con tunica e cappuccio che "ho visto" nel preambolo riassuntivo di pagina 1)

 

 

Modificato da Nyxator
fix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Camera

Spoiler

"Perfetto, allora è deciso. Grazie Chelry." io avrei atteso in stanza e ripulito l'armatura.
"Di certo ora non possiamo più permetterci di partecipare alle giostre. O sì? Il compito che ci è stato dato ormai in via ufficiale forse ci preclude la possibilità... oltre ai termini delle iscrizioni."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pretzel Jack

Spoiler

Trovi facilmente l’oggetto, un cubo con un pulsante scavato sul lago. I briganti addosso hanno ben poco a parte le loro armi e le loro armature ( tutto di buona fattura). Gli trovi addosso trenta pezzi di platino a testa e, con una botta di fortuna scopri che nella fiaschetta del vino di quello arso vivo ci sono delle gemme.

Le voci si fanno sempre più vicine, ma credi che avresti il tempo di sparire.

Aspetto il tempo necessario, intascandoti il cubo. Arrivano sul posto delle guardie, proprio quando quella svenuta si riprende. Ti fanno qualche domanda ( chi sei, se sei lì per le gare e molto altro) quando la guardia svenuta dice che non sei fra i suoi assalitori: sembra abbia avuto il tempo di vederli prima di essere sopraffatta.

<< Ne hai uccisi te due?>>

@Nyxator

Spoiler

No, l’incappucciato insieme alla guardia nera Zhentharim non era né guercio né sfregiato al volto.

Quando scendi trovi il ragazzino che fa chiaramente finta di pulire un tavolo: è evidente che non ha punta voglia. Quando ti vede ti sorride.

<<Tutto di vostro gradimento?>>

@Nyxator e @Landar

Spoiler

Il cavaliere dell’idra è un noto (famigerato) cavaliere dell’Amn. Famoso per le cavalcature esotiche, è un mercenario di nobili origini che si vende al miglior offerente.

La compagnia del pugno scarlatto è un famoso gruppo di mercenari che si dice possa rovesciare le sorti di una battaglia con la sua...trentina di effettivi? Ha servito spesso nelle Dieci città contro le forze di Auril, crudele dea del gelo, e voci dicono che il capo della compagnia sia un nobiluomo...od un figlio scambiato dai Fey.

 

Modificato da Zellos
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry si dirige alla camera dell'elfa oscura (minuto 0.45 circa)

Ammesso che l'oste o il garzone gli dicano dove sta. 😅

 

Edit 

@Pentolino   @Theraimbownerd  se Imperius e Callyn concordano con Ajantis e/o non hanno nulla da aggiungere su quanto detto, procedo col tour di Chelry e comincio a mandarvi su il garzone spione, ditemi voi. 😃

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Nyxator said:

Chelry si dirige alla camera dell'elfa oscura (minuto 0.45 circa)

Ammesso che l'oste o il garzone gli dicano dove sta. 😅

 

Edit 

@Pentolino   @Theraimbownerd  se Imperius e Callyn concordano con Ajantis e/o non hanno nulla da aggiungere su quanto detto, procedo col tour di Chelry e comincio a mandarvi su il garzone spione, ditemi voi. 😃

Si si certo

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Stanza

Spoiler

Condivido le informazioni con Chelry prima che lui scenda a parlare col ragazzino. Quindi lo aspetto pazienza assieme agli altri, ormai non dobbiamo far altro che riposare e decidere se iscriverci o meno alle tenzoni.
Alla fine sbotto "Forse proverò quello di spada se i diarchi me lo concedono. Andrò velocemente a parlare con loro e iscrivermi. Sicuramente sarà utile a farsi degli amici e cercherò di non farmi nemici. E' l'unico modo per condividere le informazioni. Immagino il garzone non possa sapere tutto. Che ne dite?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

(in stanza, lontano da orecchie indiscrete)

Spoiler
Il 4/9/2019 alle 12:22, Landar ha scritto:

Grazie Chelry.

Sorrido affabile.
Prego, "mammina".

Detto fatto.
Il tempo di darmi una sistemata, raccogliere lo stretto necessario ¹ e mettermi un paio di gocce di profumo e son già a piede libero sulle scale.
Data l'ora, cammino con passo felpato, ma non troppo.

 

¹ Gm e tutti i presenti 

Spoiler

Ovvero:

L'equip magico e non che indosso di solito, ad eccezione dell'armatura. Tanto mi ha lavato tutto Ashblood con la magia prestidigitazione. 

Lo starknife+1 (in vista)

Borsa da cintura con dentro: Otre pieno, Bicchieri x 2, Pozione cfl, Antitossina e Benedizione dell'alchimista.

Un sacchetto con 2 mp, 10mo e quelle d'argento.

 

Affido lo zaino e il resto ad Ajantis. 

Nota: il profumo mi da bonus +1 di circostanza ai check di Car (applicabile a discrezione del master)

 

 

(Taverna, Sala)

Spoiler

Attraverso ciò che resta "del campo di battaglia" guardandomi attorno come nulla fosse. Giunto al bancone mi accoccolo sul bordo di uno sgabello e attendo con relativa pazienza che l'oste Evan e il suo garzone spione si manifestino per mettere in atto il mio per così dire piano. Come si suol dire a ciascuno il suo.

Ehilà, buon Evan. Sapete, mi è appena venuta una gran voglia di fragole e vinello frizzante...non è che per caso giù in cantina avete una bottiglia di Glowfire di Saerloon o di Alurlyath di Sottomonte?
Quando l'oste fa per allontanarsi mi strofino la fronte e aggiungo:
Ah, e tre tisane alle ortiche. Al solito i miei compagni hanno esagerato a tavola e adesso faticano a prendere sonno...
Se poteste mandargliele su in camera ve ne sarei grato. 

Appena il giovincello spione mi capita vicino improvviso un giochetto di prestigio con una moneta di platino e gli sussurro distrattamente.
Certo. Il paladino mi ha mandato a chiamarti. 


Quando sono sicuro di aver attirato l'attenzione di quella piccola sanguisuga camuffata da garzone, faccio svanire la moneta nel nulla ² e gli porgo entrambi i pugni chiusi, invitandolo a indovinare dov'è.

(sempre sottovoce)

Cosa sai dirmi della bella e terribile elfa oscura di stasera?
Sarei curioso di sapere chi è e in quale camera alloggia. 

Spoiler

Ho letto pagina 4-5 di Pugnali nella Notte per farmi un'idea dell'accordo col ragazzino e quante mo gli hanno dato per l'incarico di spionaggio, visto che da quel che ho capito Chelry era presente e/o ha preso il posto di uno dei vecchi pg.  Già che c'ero ho cercato il nome dell'oste in quel topic. 

 

² la mp è nella manica sinistra.

Ovviamente uso Rapidità di Mano+9

Se mi da le info e porta su le tisane agli altri gli do 1mp di mancia, con discrezione.

Pago anche vino e tisane all'oste. 

 

@Zellos

 (fuori da una certa stanza, qualora sappia dov'è)

Spoiler

Bottiglia e bicchieri alla mano mi fermo davanti alla porta. Origlio giusto un attimo per sicurezza, poi busso leggermente.

Toc - To - Toc.

Attendo un momento. 

 

Modificato da Nyxator
editato/aggiunto
Link al commento
Condividi su altri siti

Callyn

Tutti tranne ulrich

Spoiler

Soppeso con grande piacere il sacchetto di monete di platino mentre torno nella mia stanza. La lettera nella mia stanza pero' mi sorprende. A quanto le voci su quel nobile nascondevano davvero un fondo di verità Mmm... sembrano umani ma non hanno bisogno di mangiare...che siano esseri extraplanari? E poi c' era il problema di questo stregone che si mescolava con quei disgustosi orchi. A quanto pare, questa copertura stava iniziando a diventare complicata. Per un attimo mi balena in mente l' idea di abbandonare tutto, ma il fatto che ci sia una Drow misteriosa in città mi fa immediatamente desistere. Meglio conservare la protezione e la rispettabilità ce questo gruppo mi offre, almeno per adesso.

Dopodichè mi unisco agli altri, aspettando il ritorno di Chelryl.  Quando il paladino esprime il suo desiderio di partecipare al torneo di spada decido di replicare: Anche io stavo pensando di partecipare a un torneo, quello di retorica in particolare. Se non sbaglio anche il Diarca aveva espresso un' interesse a partecipare, potrebbe essere una buona occasione per conoscerlo un po' più a fondo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pretzel Jack

Spoiler

Dopo aver risposto alle domande, ti viene chiesto se desideri riferire di tue bocca ai Diarchi. È possibile che ti diano una ricompensa.

@tutti tranne Chelry ( stanza taverna)

Spoiler

Il ragazzino sale nella vostra stanza, bussando.

<< I signori hanno bisogno di qualcosa?>> dice con aria furba.

@Nyxator

Spoiler

Ti viene indicata una stanza e bussi alla porta. La stessa si apre leggermente e lentamente, senza alcuna cosa richiesta o persona alla stessa. Solo un leggero scricchiolio ed una piccola apertura che lascia uscire un poco di profumo di rose. Dentro è buio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

(là dove osano gli Chelry)

Spoiler

« Hmm, porte che si aprono da sole, oscurità e petali di rose...
Da com'era partita ammetto che me la immaginavo un pò più disinibita di così...

Ehi, aspetta aspetta, non sarà che...😳  »
Vorrei tanto provare a fidarmi (del mio intuito in primis) e lasciare le preoccupazioni fuori da questa stanza, ma con tutti gli strambi figuri che si aggirano da queste parti preferisco andarci un pelino cauto.

Sporgo tranquillamente avambraccio e bottiglia di vino oltre l'uscio e sussurro.
Err..un barlume di luce? Dicono sia un'ottima annata, non vorrei farla cascare...

Spoiler

Diciamo che basterebbe pure un lumicino di candela, che il mio pg a differenza sua non ha scurovisione. 

Per star sicuri:

Altro check di Percezione (respiri, passi, sagome sospette -se la mia vista si adatta un attimo - ecc) 

In caso di Ts uso il bonus +2 Charmed Life (az. Immediata)


In caso di pericolo lascio cadere bottiglia e bicchieri (az gratuita) ed estraggo lo starknife.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ToGrowTheGame ha scritto:

Ciao ragazzi sono ToGrowTheGame. 

Zellos mi ha invitato per portare un po' di scompiglio all'avventura xD io e il mio gnomo Zarzuket siamo felici di unirci a voi! 🙂

Welcome  😄

 

@Landar   @Pentolino @Theraimbownerd

Comunicazione di servizio per voi: se tutto è andato come doveva andare (ovvero se @Zellos ha preso nota/se n'è ricordato e/o se l'oste e figlio non mi hanno fregato) l'informatore vi ha portato su anche 1 tisana alle ortiche a testa😊

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, Nyxator said:

Welcome  😄

 

@Landar   @Pentolino @Theraimbownerd

Comunicazione di servizio per voi: se tutto è andato come doveva andare (ovvero se @Zellos ha preso nota/se n'è ricordato e/o se l'oste e figlio non mi hanno fregato) l'informatore vi ha portato su anche 1 tisana alle ortiche a testa😊

chi per la fretta caxa nell ortica...spesso il cxlo gli formica 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Welcome  😄

 

@Landar   @Pentolino @Theraimbownerd

Comunicazione di servizio per voi: se tutto è andato come doveva andare (ovvero se @Zellos ha preso nota/se n'è ricordato e/o se l'oste e figlio non mi hanno fregato) l'informatore vi ha portato su anche 1 tisana alle ortiche a testa😊

Al momento è salito di fretta. Ma il master se lo ricordava u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Zellos ha scritto:

Al momento è salito di fretta. Ma il master se lo ricordava u.u

Io gli do una scusa per salire a spettegolare senza destare sospetti e quello sciagurato velocista mi manda a monte tutto lasciando giù le tazzine. 😭 

Tra l'altro non ha neppure fornito il nome richiesto dal mio pg. 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...