Vai al contenuto

Topic di Servizio ed OFF topic


Zellos

Messaggio consigliato

@Nyxator

Spoiler

<<Avessi voluto uno schiavo, fuoco, avrei mandato i miei servi a rapirti stanotte, no?>> dice alzandosi dalla sedia e mettendosi ad osservare un poco il cielo notturno. <<Oppure è questo che vuoi? Alcuni di voi umani sono così...perversi.>> dice leccandosi un labbro un secondo.

@Pretzel Jack

Spoiler

I tre stanno parlottando adesso con più foga. Capisci buona parte del discorso da dove sei anche senza aguzzare l’orecchio, anche perché da più vicino saresti probabilmente scoperto.

<<Dovremmo andarcene. Abbiamo fatto il nostro.>>

<<Saremo ricoperti d’oro appena arriveremo alla Quarantena! Basta incarichi da due soldi o furterelli a carovane di stolti.>>

<<Andiamocene. Ma prima appicchiamo il fuoco ad alcune delle tende dei nobili. Mi son sempre stati sulle pal** ed il casino ci coprirà la fuga.>>

Spoiler

Se hai voglia, mandami il link come PM.

 

Il primo a trovare l’agonizzante dopo l’urlo è Chelry, che arriva in tempo per salvare la vita all’uomo con la sua pozione magica. Poco dopo, il nano Imperius arriva, la folla gli fa spazio. I due, possono notare che il nobilotto di Neverwinter ( ancora svenuto) ha un effetto magico di sanguinamento che ad intervalli regolari riapre le sue ferite. Le nuove cure magiche di Imperius unito al rimedio alchemico di Chelry riescono a salvare il “poveretto”. 

Il Diarca di Rustier ha osservato tutto e, una volta che avete salvato l’uomo, fa un leggero applauso. 

<<Vorreste seguirmi signori? Voi ed il vostro gruppo, direi.>> dice facendo un fischio che richiama alcune guardie. Queste prendono in consegna il nobile, portandolo alla tenda dei Diarchi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Imperius Ironpike

Un po' schivando un po' spintonando  curiosi riesco in fine a raggiungere la persona in difficolta' che con mio grande stupore scopro essere il nobilotto che nel pomeriggio aveva avuto quell alterco con il rappresentante di quella strana casata.

Lo stupore diventa meraviglia quando vedo accanto a lui Chelry con in mano un ampolla vuota, l intervento del mio compagno di viaggio e' stato tempestivo, mi chino accanto a lui iniziando a dare il mio contributo

"Un ottimo lavoro Chelry, hai salvato la vita di quest uomo...riuscirai a sopravvivere con questo fardello?"

dico abbozzando un sorriso. Conosco poco Chelry ma quanto basta da sapere che e' un uomo che presta piu' attenzione alla sostanza che alla forma, cio'non di meno il suo gesto e' stato estremamente altruista e ne sono molto compiaciuto

"Sembra che qualcuno voglia quest uomo morto ad ogni costo...Hai notato anche tu l incanto che flagella le sue carni?" 

Aggiungo poi notando l effetto magico in essere e preparandomi a contrastarlo

"Questa faccenda puzza piu' dei miei calzari dopo un mese di viaggio.."

stop per proseguire quando il diarca Rustier intervine invitandoci a seguirlo, lancio un occhiata di sottecchi a Chelry cercando di capire le sue intenzioni

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart.

(scampoli di sottovoce, flashback)

Spoiler

Sospiro a malapena, ma mi mantengo sul conciliante andante.

Le perversioni di costoro sono problemi di costoro, Vostra Grazia.
Per quanto mi riguarda un semplice messo, un calesse o un recapito ove presentarmi a tempo debito sulle mie gambe bastano e avanzano...


Tuttavia, come stavo cercando di dirVi, mi diletto in cucina soltanto nelle cinque festività del Calendario di Harptos, nel giorno di Scudiuniti e in poche altre ricorrenze...

latest?cb=20060507001643
 

Spoiler

Come già detto in mp Chelry fa il check in quel momento là e le ridà il dinero.

Se a questo punto la tipa propone un accordo ragionevole e compatibile con la vita di un avventuriero e gli usi e costumi della superficie, tutti contenti e finisce a tarallucci e vino. 

Se invece si fissa, faccia un pò come le pare, che ti devo dir...quel che si poteva fare per non snaturare l'indole del mio pg e non offendere la png imho l'ho fatto.

Chelry non starà lì a fare il pupazzo a comando manco fossimo a Menzoberranzan e sarà lieto di rispedirle indietro quanti più rapitori possibili a botte di 1d4+13 (19-20 x 3) 

 

 

(Soccorso riuscito, disastro annunciato)
Ascolto le chiacchiere di Imperius in silenzio, nonostante abbia una gran voglia di chiedergli che cavolo ha da sorrider tanto.
Al suo ultimo commento rispondo con un'alzata di spalle e un pizzico d'ironia sussurrata alla Chelry Lemart: 
Oh beh...
Se le cose stanno così, suppongo non sia il caso di confessarti che ho appena finito di versar vino e discutere di arte culinaria con un'elfa scura appassionata di rapimenti e torture...😅

 


(L'invito del Diarca di Rustier)

Con le mani ancora sporche di quel blu che non è blu, ma con la coscienza a posto o quasi, mimo il gesto di controllare l'ora con uno di quegli strani e costosi congegni tenuti con la catenella, meglio noti (almeno a me) come "orologi da snob affetti da egocentrismo."

Accenno quindi un sorriso stanco, annuendo alla richiesta del diarca. Non immaginavo che fare il cuoco ai crocevia fosse così dura. A dirla tutta inizio a sospettare che il grembiule che mi hanno dato in cucina porti pure un po' sfiga. 
Alcuni di noi hanno fatto voto di andar a dormire poco più tardi delle galline, Eccellenza. Ma per una bacinella d'acqua e un buon pezzo di sapone siamo più che lieti di accettare il Vostro invito...

« ...o perlomeno credo. Non ho la più pallida idea di come la prenderanno Ajantis e Callyn. »


Al che guardo Imperius con l'aria di chi dice: "ho la vaga impressione che non si tratti di una domanda. A 'sto punto tanto val sentire cosa vuole."

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich

Esco dalle ombre correndo loro incontro. Le mani sono strette sull'elsa della spada. Nella mia mente, prima che il raziocinio lasci il posto alla rabbia da cui ho imparato a lasciarmi guidare in battaglia, le loro ultime parole risuonano lontane ma nutrono domande, cosí come il mistico oggetto con cui sembravano comunicare. La mia voce suona potente ed alta. Un allarme per le guardie ancora in grado si sentire ed una sfida per i tre uomini. 

<< Iar gut al tassador!!! >>

La lingua del nord e' grutturale, ruvida. Onesta.

" Vi porto la fine "'

Spoiler

Allora, sperando di fare bene, inauguro gli scontri. 

Azione gratuita entro in ira (28 round a disposizione) + 4 for + 6 cos + 2 volontà - 2 CA

Azione veloce per il tratto Auspicio, tento di demoralizzare uno dei 3. 

Azione di movimento li raggiungo.

Azione standard attacco + attacco poderoso+ colpo vitale. ( ricordo che la mia arma, quando sono in ira é considerata +3)

@Zellos Dimmi se vuoi che alle azioni aggiunga i vari modificatori , valori delle abilita' , i valori delle caratteristiche con tutte le modifiche per ira ,ecc  per facilitarti il tiro dei dadi.  Comunque hai il link del sunto e la mia scheda e' in link nel nome ad inizio post.

 

Modificato da Pretzel Jack
Link al commento
Condividi su altri siti

Imperius Ironpike

Avrei tacciato quel commento sull elfa oscura  di guasconeria se fosse arrivatao da chiunque altro  ma il fatto stesso che venga da Chelry lo rende spaventosamente  verosimile. 

Il mio compagno di viaggi risponde al diarca utilizzando una delle sue famigerate capriole dialettiche ma lo sguardo che mi manda di sottecchi la dice lunga su quanto anche lui pensi che questo sia tutto fuorche' un invito.

"Anch io, come il buon Chelry, preferirei prima rendermi presentabile per questo incontro, non mi aspettavo certo di ricevere un cosi' cortese invito dalle piu' alte cariche della citta' o mi sarei fatto trovare preparato"

rispondo con un misto di formalita' ed imbarazzo

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Callyn
Mmmm...un lavoro scadente. Chiunque lo abbia fatto si è affidato più ai suoi mezzi che alla sua bravura. Dico mentre osservo i miei compagni che salvano l' uomo dal sanguinamento Lasciar fuggire il proprio bersaglio in un' area affolata e piena di avventurieri sperando che si dissanguasse...che errore patetico. Un simile tentativo sarebbe costato la testa dell' aspirante assassino a Ilythuna. Non per l' assassinio i sè, ma per la pura incompetenza dimostrata. Lancio un' occhiata di sottecchi ai presenti, cercando di notare eventuali stranezze. Certo, le possibilità che l' assassino sia ancora in giro sono infime, ma non si è mai troppo prudenti. Mai. 
Quello che dice Cheryl riguardo all' elfa oscura pero' risveglia la mia attenzione. Che sia una servitrice di mia madre? Fingendo una semplice curiosità cameratesca mi avvicino a Cheryl chiedendo: Un' elfa oscura? Interessante conquista Cheryl, sapevo che avevi il gusto del pericolo. Com' era fatta? Qualche seno particolare?
Quando il diarca chiede di noi rimango un po' sorpreso. La cosa non mi convince...capisco invitare loro chhe hanno salvato il poveraccio, ma perchè anche noi? Sarà melio prendere tempo. Concordo con i miei compagni, la prego, ci dia il tempo di presentarci al meglio prima di poter godere della vostra compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Zellos ha scritto:

Avrei voluto mettere sia il cuore che la risata xD

Ripensandoci potevo mettere il like e ovviare al dilemma. Vaabbò rimedio...poi però non lamentatevi se alla prima occasione mi metterò a cucinare fagioli, proverò a multiclassare pistolero e/o comprerò abiti eleganti nel tentativo di riproporre la scena dell'abbuffata al ristorante in Continuavano a Chiamarlo Trinità. 😄

@Theraimbownerd

Cita

Quello che dice Cheryl riguardo all' elfa oscura pero' risveglia la mia attenzione. Che sia una servitrice di mia madre? Fingendo una semplice curiosità cameratesca mi avvicino a Cheryl chiedendo: Un' elfa oscura? Interessante conquista Cheryl, sapevo che avevi il gusto del pericolo. Com' era fatta? Qualche seno particolare?

È Chelry 😊

L'accenno alla drow era più che altro sussurrato a Imperius, ma a sto punto mi sa che do per scontato che Callyn è riuscito a sentire e ti rispondo al prossimo post.

Ecco..magari faccio conto che Callyn gli ha chiesto di qualche segno particolare, perché sennò con la battuta che mi hai servito su un piatto d'argento mi sa che là in game uscirebbe fuori una risposta tipo: Uhm, se ricordo bene, uno, ben proporzionato.  😄

Modificato da Nyxator
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Ripensandoci potevo mettere il like e ovviare al dilemma. Vaabbò rimedio...poi però non lamentatevi se alla prima occasione mi metterò a cucinare fagioli, proverò a multiclassare pistolero e/o comprerò abiti eleganti nel tentativo di riproporre la scena dell'abbuffata al ristorante in Continuavano a Chiamarlo Trinità. 😄

@Theraimbownerd

È Chelry 😊

L'accenno alla drow era più che altro sussurrato a Imperius, ma a sto punto mi sa che do per scontato che Callyn è riuscito a sentire e ti rispondo al prossimo post.

Ecco..magari faccio conto che Callyn gli ha chiesto di qualche segno particolare, perché sennò con la battuta che mi hai servito su un piatto d'argento mi sa che là in game uscirebbe fuori una risposta tipo: Uhm, se ricordo bene, uno, ben proporzionato.  😄

Ahahahahahahah questi lapsus involontari. Perdonami comunque, non avevo capito che era sussurrato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

(alla prima occasione utile, a Callyn)

Ehi ehi, udito fino, non lo sai che origliare è da maleducati?

Ovviamente scherzo, se sa dirmi qualcosa lui magari mi risparmio di andar a domandare in giro. 

Dunque, vediamo - faccio lisciandomi il mento - tatuaggi di ragni e ragnatele sulla spalla destra, voce melodiosa, sguardo furbetto. Probabilmente ricca.

Non escludo possa esser stata anche a Neverwinter...sa che da quelle parti è permesso tenere o comprare degli schiavi.

Concludo, poi ci ripenso al volo. Dopotutto è pur sempre un'informazione:

Ah, le piace la salsa alle mele... 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Prima della cena

Spoiler

La richiesta del compagno arriva quasi contemporaneamente all'invito del mio spirito di soccorrere la guardia se non che l'istinto mi frena appena scorso il cerusico di Neverwinter farsi avanti.
Le parole di Imperius in un secondo momento trovano il mio pensiero e infatti ricambio la domanda del curioso Cherly con uno sguardo di quasi impotenza, giusto lasciar riparare chi ha generato il danno.

Cena

Trovato posto lancio vari sguardi incuriositi in giro, sorrisi accennati di rimando a chi saluta con gentilezza ma mai occhiatacce non avendone motivo. A parte la presentazione di uno dei diarchi, che poco gradisco nei modi ma che ricambio con "Lieto e onorato di conoscere Voi." accade ben poco fino a quando non si genera un po' di subbuglio al 'richiamo' della cameriera. Subito ci alziamo correndo in soccorso e sia Imperius sia Cherly sono decisamente più pronti di me, evitando quindi di creare maggior confusione mi scosto di lato osservando la strada e poi tornando a guardare il poveretto. Di natura magica probabilmente.
Recuperando dai miei ricordi ciò che ho conosco e attingendo alle conoscenze apprese a Silverymoon e sui campi di battaglia cerco di capire che ferita sia stata inflitta, distratto infine dall'invito del diarca.
"Io potrei seguirvi anche ora." non me la sento di rifiutare anche solo per il momento l'accoglienza del diarca "Non credo sia necessario imbellettarci." non cogliendo la diffidenza degli altri.
Seppur è vero che tra tiefling e drow inizia a essere molto bassa la probabilità che almeno alcuni di loro siano di animo quantomeno gentile proprio non è il caso di mostrarsi sospettosi, considerando ciò che siamo venuti a fare.

 

Descrizione

Spoiler

Alto, snello ma dalle spalle piuttosto larghe. I capelli sono di colore biondo chiaro, quasi argenteo. Nascondono sottili scaglie di quello che sembra acciaio dietro, alla base del collo, poche ma i compagni negli anni le hanno viste aumentare. Gli occhi violacei con venature nere. I tratti del volto sono netti, senza paura ma allo stesso tempo pieni di una luce quasi gioiosa. La voce è limpida. Il tutto fa quasi chiaramente comprendere che il suo sangue sia in parte celestiale.

Glorfindel_MagaliVilleneuve.jpg

Tutti

Spoiler

scusate di nuovo. eccomi

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart.

Più o meno a imbellettarci, apro la mano sinistra e do una rumorosa spolveratina al mio grembiule da cuoco, dipingendolo con un'aaampia strisciata di blu fumè di Neverwinter ...un colore talmente insolito da poter essere confuso per rosso sangue semi-rappreso. 

Visto che ho fatto trenta, decido di far trentuno e mi pulisco per benone anche il palmo della destra, dopodiché slaccio il grembiule e lo getto a terra. Se avessi una spazzola per le unghie mi pulirei pure il sangue che m'è finito là sotto, alla faccia del non credo sia necessario imbellettarci.

A chi dovesse guardarmi nel mentre abbozzo un sorriso innocente. Chiaramente si è trattato di "un incidente".

Spoiler

Pardon, ma visto che è agosto ed ero ispirato, ho approfittato per mettere questa reazione silente ma non troppo del mio pg prima del cambio scena. 😄

D'altronde ha soccorso per primo un tizio che zampillava sangue quasi stile fontanella e avevo già accennato alle mani sporche di sangue blu. 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Imperius Ironpike

Percepisco il disappunto di Chelry, manifestato con il buffo tentativo di spolverare le sue vesti di lavoro prima sporche di olio e condimenti ora macchiate del sangue del signorotto appena salvato

So quanto tenga al suo aspetto e mostrarsi in quello stato deve frustrarlo non poco, conoscendolo...non mi stupirei se il prossimo sangue ad essere idealmente spolverato dal suo grembiule fosse quello del nostro paladino.

Cio' non di meno, il commento di Ajantis ha di fatto reso le nostre rimostranze poco credibili

"Eh sia, vorra' dire che noi non vi arrecheremo offesa facendovi attendere e voi ci perdonerete il fatto di somigliare piu' a dei garzoni di macelleria piu' che a dei rispettabili viaggiatori"

concludo 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator

Spoiler

<<Qualora tu cambiassi idea, visto che il lavoro non è da schiavo ma da servo...>> dice con un sorrisetto lussurioso <<....per i prossimi due giorni sarò qui, in questa taverna oppure in giro.>>

@Pretzel Jack

Spoiler

Cali con violenza sul primo, nella pratica quasi tagliandolo a metà: gli spezzi la clavicola, le costole ed arrivi quasi alla zona pubica. 

Gli altri due sono inizialmente sorpresi, ma con tua sorpresa reagiscono velocemente. Uno si sposta stando ben attento ad essere colpito da te ed estrae una serie di dardi, l’altro con pochi complimenti ti conficca nel fianco un pugnale. Senti una sensazione di freddo che però scacci facilmente grazie alla tua tempra... pochi istanti dopo però la tua ferita inizia a sanguinare.

Spoiler

5 danni +1 di sanguinamento! 

 

Il diarca sorridendo estrae dalla tasca una bacchetta che utilizza per pulire tutti voi.

<<L’accessorio più utile per un avventuriero dopo il rampino con corda.>> dice sghignazzando un poco.

Vi fa strada verso il suo padiglione, che si rivela essere più parco di quanto vi aspettereste: una scrivania vecchia ( probabilmente presa dalla taverna) ingombra di carte, un kit dell’alchimista da viaggio su un tavolino portatile, due amache ben posizionate ed un giaciglio su cui l’enorme figura del fratello del diarca sta dormendo. Adesso ne potete vedere tutti il terribile volto, un collo più lungo del normale ed una bocca troppo grande con ai lati due cheliceri affilati con denti umani. Dalla bocca a volte esce una lingua triforcuta.

Al tavolo dell’alchimista sta lavorando l’elfo, mentre una donna sta prendendosi cura del neverwinteriano.  

<< Perdonate il disordine o il dover stare in piedi...>> dice mentre si accoccola sul corpo del fratello ed inizia a coccolarlo per farlo star addormentato o tranquillo.

<<Potreste spiegarmi cosa avete visto?>> 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Imperius Ironpike

- tenda del diarca

Spoiler

 

Ripuliti dal trucco magico del diarca ci avviamo verso la tenda la quale, al contrario di quanto ci si potesse aspettare da una delle piu' alte cariche delle citta', risulta piuttosto semplice e spoglia.

Una vecchia scrivania sommersa da carte e rotoli di pergamena occupa il centro della stanza, di lato, un giaciglio sul quale dore l immensa figura del fratello del diarca i cui lineamenti, ora visibili, vanno ben oltre l orrore che avrei potuto immaginare.

Distolgo lo sguardo concentrandomi sulle domande del nostro ospite.

"Non molto a dire la verita'"

rispondo

"Poco dopo esserci incontrati...scontrati con voi, abbiamo assistito ad una sorta di ...incidente diplomatico"

proseguo

"Davanti al padiglione con le insegne del drago rosso rampante, un uomo della delegazione di Neverwinter giaceva a terra con una gamba ridotta piuttosto male. Il signorotto ora alle vostre cure era piuttosto seccato, pretendeva di ricevere la giusta soddisfazione e di poter punire personalmente il responsabile di quell atto. Dal canto suo, il capo delegazione coinvolto nell incidente non ha battuto ciglio ma ha solo invitado il nobile di Neverwinter a smettere di fare scene in pubblico e discutere l accaduto nel suo padiglio"

concludo

"Quella e' stata l ultima volta che abbiamo visto il nobile di Neverwinter in salute."


 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Tenda diarca

 

Spoiler

Rimango in silenzio lasciando sia il nano a parlare. Io potrei dire qualche cosa di troppo diretto seppur il rispetto che ho per le autorità è profondo. Faccio capire però con lo sguardo che io non ho visto nulla di più ed è evidente controllando il simbolo che indosso che non sto mentendo.
Piuttosto di tanto in tanto mi guardo attorno, osservando come abbia poco badato a rendere eccessivo l'ambiente arredandolo in modo spartano, cosa che apprezzo. Cosa che va un pochino in contrasto con la sua entrata in scena in locanda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart.

(verso la tenda. La concentrazione è tutto)

Spoiler

Strada facendo mi sorprendo a guardarmi indietro un paio di volte e a pensare se il gioco valga la ragnatela.
« Uhm, nel dubbio inizio a tenermi una serata libera, poi si vedrà...»

@Zellos  (check flashback)

Spoiler

Onde evitar che ci sia sotto altro (oltre a quanto detto e/o velatamente suggerito a suon di occhiatine e sorrisetti) tiro un Intuizione +7  all'ultimo dialogo della tizia.

 

 

(tenda del diarca)

Spoiler

Che dire...
C'è gente che suda freddo al solo sentir parlare di un'elfa oscura pacificamente seduta a tavola, e c'è gente (io, ad esempio) che ha qualche piccola difficoltà a riconoscere un tenero quadretto familiare quando ne ha uno di fronte.
Sarà che il "caro" Ashblood più che un fratellino premuroso mi ricorda un dannato domatore di orsi bruni.
« ....sorridenti orsi bruni, con un paio di braccia di troppo. »
 
In poche parole, Eccellenza?
Una magnifica festa, funestata da uno spiacevole incidente.

Non fossi l'uomo d'animo semplice che sono, mi verrebbe quasi da pensare che qualche mascalzone voleva scaldare gli animi o mettere in cattiva luce le autorità locali...
rispondo osservando distrattamente la desolazione circostante.

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...